Che bello rivedervi e risentirvi ragazzi! 😃Mancavate come l'ossigeno! Il primo posto fra i miei dischi preferiti dei Maiden se lo giocano "Powerslave" e "The Number of the Beast" 😉 grandissimi voi come sempre! Stay metal e up the Irons! 🤟
Non avrei mai pensato che i Genesis fossero nei gusti di David Lee...e soprattutto non avrei mai pensato che proprio We Can Dance sarebbe stato uno dei vostri dischi preferiti della Band inglese...mi sono diciamo... meravigliato ...Grandi come sempre
Killers secondo me il più bel disco della loro storia, in generale il periodo con Paul Di'Anno è quello dei veri Maiden... 2° Iron Maiden 3° The Number of the Beast 4° Powerslave 5° Seventh Son 6° Piece of Mind 7° Somewhere in Time
Ho 55 anni e seguo i Maiden dal 1981. Non ho mai capito perché (a differenza vostra, bravi!) la critica si sia sempre accanita contro: No prayer for the diyng, che personalmente ritengo un ottimo disco, che ascolto sempre volentieri.
È buono come album, ma purtroppo Smith si fa rimpiangere. Poi la produzione è ovviamente molto piatta, e poi vabbè... Le canzoni non sono male, ma purtroppo si tratta di un nuovo capitolo dei Maiden. Fear of the dark secondo me è superiore, ma di molto, ed è stato denigrando palesemente anche dai fans più affezionati. Lamentando il gracchiato di Bruce, iniziato con no prayer. Tutto sommato a me il gracchiato non mi è mai dispiaciuto 😊
È sempre bello sentirvi... Un gruppo come i maiden che ha segnato la storia del heavy e la vita di molti(la mia soprattutto) è nato nel momento in cui il mondo ne aveva bisogno ed ha dato ciò di cui abbiamo bisogno. Nel lungo trascorso musicale è chiaro che ci possono essere degli alti e bassi. Se pensate che virtual e the xfactor furono registrati in uno studio privato creato da Harris per pura presunzione. Dopo all arrivo di brave new world tutti gridarono alla rinascita del gruppo con il reintrego di smith e dickinson. Credo che la chiave d ascolto sia nel capire l evoluzione in pro e contro di ogni album e lasciarsi trasportare anche dai difetti. Del resto i maiden hanno creato sempre pezzi stupendi abituandoci a dormire sul velluto. Quando poggiamo la testa sul più duro, up the irons lo stesso!!!!
Intanto complimentoni per il vostro canale ❤ per quanto riguarda gli Iron scontato dire che fino all'uscita di Bruce è quasi tutto buono -ovviamente per quello che è stato dal primo Bruce fino a seventh son, che è stato tutto quasi incredibile- dal rientro di Bruce per me c'è stato brave new world che anche per un fatto di ricordi personali è un disco quasi tutto bellissimo, ma lasciatemi dire, dopo brave io trovo veramente poco di davvero alto livello (tenendo conto che parliamo di una delle band più importanti di tutti i tempi)
Tenuto conto che gli Iron Maiden post No Prayer For The Dying mi procurano solo delle colossali sbadigliate, la mia personale classifica di ciò che di loro ascolto è: 1 - Killers 2 - Iron Maiden 3 - Piece of Mind 4 - The Number of the Beast 5 - Somewhere in Time 6 - Powerslave 7 - Seventh Son 8 - No Pryer For the Dying
Nr. 1 a prescindere. Mi fa piacere che certe cose le avete lasciate da parte. Alcune produzioni degli anni oscuri con defezioni varie le lascio agli speculatori del mercato dell'usato. Capisco essere fan ma a tutto c'è un limite. Se devo comprare qualcosa a prescindere dal marchio scusate ma compro qualcos'altro e in quegli anni da oltreoceano sono usciti prodotti più "freschi" e godibili.
La mia classifica é completamente diversa.. secondo me il disco peggiore dei Maiden, per distacco, é No Prayer for the Dying, terrificante soprattutto dopo Seventh Son, con mezza tracklist che finisce tra i pezzi peggiori in assoluto della band. Per contro metto Brave New World tra le posizioni più alte, e X Factor mi sembra anche un ottimo disco. Per la prima posizione, nonostante il cuore dica Somewhere in Time, la testa mi dice Seventh Son o Iron Maiden. Cmq complimenti per i video e avanti cosí !
Sembra strano ma da ragazzino dei maiden conoscevo poco di loro, per non dir niente. A 21 anni comprai The book souls per curiosità, rimasi letteralmente folgorato da loro, ora sono la mia band del cuore tanto che nel 2023 gli ho visti a Milano ,Lubiana e Francoforte... Ragazzi vi seguo da sempre,un video sulla discografia di Dickinson mi piacerebbe vederlo
Complimenti per il canale. Avrei una curiosità, nel video dite che gli Iron si torvarono di fronte alla scelta tra Blaze Bayley e Michael Kiske. Cosa pensate di Michael Kiske e degli Helloween? Non mi sembra ne abbiate mai parlato, magari poco affini ai vostri gusti.
Nel video abbiamo citato della scelta "sbagliata" del Iron Maiden a non scegliere Kiske.... Gran Cantante, degli Helloween abbiamo tutti i dischi fino al disco dopo keeper 2 che ora non ricordo il nome.... Poi altri 5 o 6 sparpagliati fino al penultimo disco
..La mia band preferita comunque sono gli inglesi F.M. che SteveHarris "scoprì" a inizio carriera, che gli Iron ne hanno fatto pure una cover (ThatGirl)
1)Powerslave 2)Seventh Son of a Seventh Son 3)Somewhere in Time 4)The Number of the Beast 5)Piece of Mind 6)Iron Maiden 7)Killers 8)Brave New World 9)Dance of Death 10)The Book of Souls 11)A Matter of Life and Death 12)Senjutsu 13)Fear of the Dark 14)The Final Frontier 15)X Factor 16)No Prayer for the Dying 17)Virtual XI
ciao ragazzi! sono d'accordo con il vostro ranking;sicuramete il disco peggiore e virtual eleven,di senjuzo non mi piacciono particolarmente i suoni,come di x factor,no preyer lo metto dietro a fear of the dark e il podio è veramente questione di gusto personale il mio è powerslave,seven son, the number of the beast
Siete bravi bravissimi, fate video molto interessanti facendomi scoprire gruppi che negli anni 80 non conoscevo, però...perdonatemi, quello che avete detto sui genesis non si può sentire, soprattutto da parte di due musicisti.
Ebbene si, come per i Black Sabbath con Dio, I Deep Purple con Coverdale e Hughes... Capisco che siamo controversi.... Però i Van Halen ci piacciono sia con Hagar che con Roth (no con Cherone) anche se alla fine li preferiamo con Roth....per i Genesis idem... Preferiamo la sfumatura più pop.... Cmq la band prog che preferisco rimangono gli U.K. e I Bruford (praticamente 2/4 degli U.K. con Holdsworth)
Top 5: 1) Powerslave 2) The Number of the Beast 3) Iron Maiden 4) Piece of Mind 5) Seventh son of a seventh son Top 3 Canzoni: 1) Revelation (canzone che per sonorità, secondo me, se finiva nel disco powerslave lo rendeva più clamoroso di quanto non lo sia già!) 2) Powerslave 3) The number of the beast
Sono una persona semplice e la faccio facile: tutti gli album degli anni 80 sono dei capolavori assoluti, "Somewhere in time" è quello cui sono più affezionato forse perché è stato il primo che ho sentito, l'anno in cui è uscito, "The number of the beast" per me il più iconico, Paul D'Ianno un grande, "Phantom of the opera" è uno dei miei brani preferiti, ma Bruce Dickinson è pazzesco, con lui gli Iron hanno fatto il salto di qualitâ e sono diventati un gruppo di caratura mondiale (e poi è uno dei pochi rocker che conosca che non si sfonda di droga e alcol, anzi) dopo "Fear of the dark", tranne " Brave new world", il resto della discografia per me è dimenticabilissima.
Grandi ragazzi! Io sono nato nello stesso anno del Vanni senior e il disco che mi cambiò la vita fù Somewhere in time che rimane il mio top in assoluto...Poi ci sono Powerslave e Killers a parimerito,, Piece of mind, Iron Maiden, 7th son, Number,No prayer e Fear. Da lì in poi apprezzo molti pezzi sparsi nel resto della discografia che comunque ho ma che non ascolto con lo stesso entusiasmo... Ciao!
Dunque, per generare una classifica devo porre una limitazione: escludendo i famigerati anni 90 (mi spiace, Blaze....) , dal 2000 non riesco a fare un punto della situazione, li ascolto un paio di volte ogni qualche anno, perciò è dura farne un ordine (comunque in genere non mi dispiacciono -a parte final frontier - , ma mi manca il fattore sentimentale. Pertanto valuto solo il blocco storico, adolescenziale. 1 7th son 2 number beast 3 somewhere... 4 powerslave 5 ironmaiden+killers 6 no prayer 7 piece.. 8 fear...
Per me: ultimo posto per Virtual XI (ovviamente), penultimo posto per tutti quelli dopo Brave new world (in questi ormai non dicono piu' niente di notevole), poi X Factor, No prayer for the dying, Fear of the dark, The number of the beast, Brave new world, Somewhere in time, Iron maiden e Killers terzo posto, secondo posto per Powerslave e 7th son e primo posto per Piece of mind. :)
Peace of Mind è semplicemente assurdo…boh i pezzi meno conosciuti tipo Sun and steel, o Quest for fire sono pazzeschi. La versione bonus con le cover di Jethro Tull e Montrose non ne parliamo No prayer for the dying assolutamente fantastico non so come si può disprezzare, lo comprai il giorno stesso in cui è uscito, ma che roba… Poi gli altri degli anni80 veramente si fatica a trovarci un difetto Non si capisce come hanno fatto i Maiden a creare un sound così così ricco e articolato, boh non hanno rivali nel loro campo…per trovare un album così complesso e studiato come fanno loro ho dovuto attendere Morningrise degli Opeth…forse anche Hell Awaits e Bonded By Blood possono competere per completezza e ispirazione. Incredibili Maiden
Gli Iron Maiden (insieme a gli Scorpions) sono il mio gruppo preferito dal lontano 1992. Scegliere il mio album preferito è difficile, ma credo che The Number of the Beast di poco vince su tutti gli altri. Ultimo posto sicuramente Virtual XI anche se contiene una dei pezzi più belli degli Iron, ovvero The Clansman.
@@LynchLynch32 Ci sono dagli ottimi Dirty Honey, ai Polyphia, dai Ghost ai Greta Van Fleet.... E vanno benissimo ... qua parliamo di quello che ci piace in campo hard and heavy..... Il canale é così e teniamo fuori dai video, centinaia di titoli fuori dal genere come pop, fusion etc. Il canale nasce così... Coloro che guardano hanno di media dai 40 in su.... Quindi incentriamo quasi tutti gli episodi a ciò che noi generazione X abbiamo vissuto in prima persona, per le vecchie e le nuove generazioni che si avvicinano al genere... Ci sono tanti professionisti che parlano di roba nuova.... Noi rimaniamo fedeli alla linea del canale sorry
I Greta sono tecnicamente ineccepibili ma sono un gruppo di Cosplay dei Led Zeppelin. A parte il vocalist, il chitarrista ha le stesse identiche movenze di Jimmy Page. All'inizio mi piacevano ma adesso mi scocciano: ogni artista è liberissimo di fare quello che vuole, se hanno successo va bene cosi , personalmente mi spiace perché con la loro tecnica potrebbero osare di più invece anche negli ultimi lavori mi sembra che continuino sulla stessa strada. E se non sei "coraggioso" a 20 anni non lo sarai certo a 40. @@RobertoVanni
@@lucat5479 ho i loro primi 2 dischi, lo stessa cosa veniva detta ai Kingdom Come negli anni 80... ma alla fine mi piacevano ed ancora gli ascolto. I GVF hanno 2 album godibili, ma da quando li ho visti dal vivo ho perso parecchio interesse.... Veramente fiacchi e statici... magari ho preso la serata sbagliata ma non credo... Alle band moderne manca la "cattiveria" e l'attitudine che hanno avuto i loro predecessori....
Vorrei farvi una domanda. Non ho nessun vinile ma stavo valutando di acquistarne uno abbastanza importante e costoso, avete dei suggerimenti su come conservarlo per far sì che non si rovini nel tempo?
Dipende da quanto vuoi spendere e su che genere vuoi orientarti (dal Thrash all' A.O.R.)... In caso devi verificare lo stato del disco e copertina che vanno ad influire sul valore. In genere i vinili stampati dopo il 90 hanno valore perché allora era stampato più il CD come supporto fisico. In alcuni casi, vedi thrash metal pure i dischi anni 80 hanno un discreto valore proprio per il fatto che non erano mainstream e le poche stampate erano inferiori.... Vige comunque la legge domanda offerta.... Tanti vogliono il vinile di reign in Blood degli Slayer e il prezzo minimo é 100 euro... Ma ci sono tante casistiche
ciao ragazzi, secondo mè le migliori canzoni sono: - rime of the ancient mariner (1984) - the clansman (1998) - the nomad (2000) - empire of the clouds (2015) - hell on earth (2021) non so cosa ne pensate buon rock a tutti 🎼📀
storico periodo paul di anno 1 killers 2 iron maiden epico e immortale 3 the number of the beast 4 powerslave 5 piece of mind 6 somewhere in time 7 seventy son 8 no prayer of the dying 9 fear of the dark periodo blaze bayley mediocre sia x factor sia virtual xi ritorno bruce e adrian spettacolare con 3 chitarre
Come per i Van Halen, ecco la mia classifica della mia seconda band preferita ovvero i Maiden 17 - Virtual XI(CHE CAZ%÷ É STA ROBA) 16 - The X Factor 15 - Final Frontier(una palla assurda) 14 - The Book of Souls 13 - No Prayer for the Dying 12 - Fear of the Dark (sopravvalutato all'ennesima potenza nonostante la metà dei pezzi mi piacciono come Judas be my Guide) 11 - Dance of Death 10 - A Matter of Life and Death (sottovalutato a parere mio) 9 - Senjutsu 8 - Brave New World(tanta roba) 7 - Iron Maiden 6 - Piece of Mind(bello ma penalizzato da alcuni filler) 5 - Killers 4 - Seventh Son of a Seventh Son(se non fosse per Can I Play with Madness, pezzo che non centra niente con le sonorità dell'album sarebbe in top 3) 3 - The Number of The Beast 2 - Somewhere in Time 1 - Powerslave Aspetto il ranking sugli Whitesnake, sui Mötley Crüe e sui Kiss 🤘
Senjutsu, A Matter..., Final..., Book of..., Virtual XI e X Factor: io per cercare di farmeli piacere li ascolto su youtube con velocità di riproduzione 1,25, qualcosina si guadagna, a parte la qualità del suono ma tanto la produzione è già pessima di suo.
Degli IRON si può discutere per giorni ! Non se ne cava piedi ,ci sono varie linee di pensiero…… tutti a dire che è meglio o peggio , intanto loro fanno sempre quello che gli piace, non seguono tendenze o mode del momento. Di una cosa sono certo, la produzione è sicuramente uno dei punti deboli degli ultimi 20 anni ,Dance of Death peggiore produzione di sempre , AMOLAD forse la migliore.
Anni '80 il loro periodo d'oro ovviamente, se si vuol pescare bene i primi 7 album vanno presi tutti. I 2 con Bailey non mi sono dispiaciuti anche se Virtual fa effettivamente un po cagare...dal 2000 in poi Dance of death e Book of souls i migliori (per me)
@@vannisvinylvault1037 Si ma alcuni pareri sono più obiettivi di altri, Collins non ha mai fatto un album pazzesco come So e con Peter i Genesis hanno fatto i loro migliori album ovvero Foxtrot, Selling England by the pound e The lamb lies down on Broadway.
Somwhere in time Brave new world Senjutsu A metter a Life and death P.s. certe uscite solite di Dickinson solite sarebbero meglio di certi album dei Maiden.
Per me gli album più brutti degli Iron Maiden sono The Final Frontier e No Prayer for rhe Dyng, dischi che veramente faccio fatica ad ascoltare, tranne che per qualche traccia. Sottovalutati pesantemente i due con Blaze, più dark, ma tutt altro che pessimi specialmente X Factor. I migliori per me sono The Number, Powerslave e Killers a pari merito.con Seventh.
Top 1 Killers... per me il migliore dei Maiden... poi i 5 successivi con Dickinson fino a Seventh Son che per me sono intercambiabili... comunque mi spiace ma sui pezzi di Di Anno Dickinson non è all'altezza di Paul... a livello di singoli pezzi Infinite Dreams forse il mio preferito in assoluto...
Virtual inarrivabile,troppo brutto, ma anche fear non scherza un mattone biblico..l ultimo bello ma chiaramente non un capolavoro..dei primi 7 quello che mi piace di meno è piece..cmq rimane la band n1 nel metal per distacco impossibile fare meglio
Il cardamomo è una spezia. Il nome indica propriamente alcune specie del genere Elettaria, un genere di piante tropicali della famiglia delle Zingiberaceae (la stessa famiglia dello zenzero), ma spesso si indicano con lo stesso nome anche altre piante, tra cui le più simili al vero cardamomo sono le specie del genere Amomum.
IKEA (in italiano: /iˈkɛa/; in svedese [ɪˈkeːa][2]) è un'azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad con sede legale principale a Leida[3][4], nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa. Nel febbraio 2023, era presente con 460 centri di vendita in 62 paesi,[5] gran parte dei quali in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato[6], e con altri centri di vendita in vari stati del mondo, tra cui Stati Uniti d'America, Brasile, Canada, Asia, Emirati Arabi Uniti, Australia e Marocco.
Legato di cuore ai primi due per me sentimentalmente Paul Di Anno … ma non faccio testo sono troppo legato ai ricordi . Conosco poco gli altri dischi sebbene mi piacciano parecchio fino a “Seventh Son”. Paul di Anno tutta la vita amo i primi due dischi li so a memoria ahah
Ultimo posto tutti gli album da Senjutsu (davvero noioso e orrendo) fino a Dance of death con i loro ridicoli intro e outro nonché registrazioni da scantinato. Penultimo Brave new world e X Factor, terzultimo Virtual xi, Fear of the dark con 3/4 buoni, no prayer che a detta di tutti scandaloso ma non per me anche se con l'ingresso di casinista Gers si intravede linizio della fine. 7son, somewhere, Piece of mind, 🥉Powerslave/ Killers, 🥈Iron Maiden, 🥇The number of the beast. Saluti a tutti e due.
Due cose non reggo degli Iron Maiden degli ultimi 20 anni: 1. i ritornelli con la stessa frase ripetuta - the final frontier, the final frontier, the final frontier, the final frontier; 2. La produzione troppo cupa con un suono di batteria "discutibile" e le chitarre che suonano un po'...fiacche. Poi, come sempre, de gustibus. 🙂
A parte questa tua analisi che condivido, anche la qualità delle canzoni è mediocre. L ultimo album degno di nota è dance of Death. P. S. Anche le tre chitarre sono molto discutibili. Forse ce n'è una di troppo? Io dopo Dance non li ho più seguito, nemmeno per scherzo.
..La mia band preferita comunque sono gli inglesi F.M. che SteveHarris "scoprì" a inizio carriera, che gli Iron ne hanno fatto pure una cover (ThatGirl)
@@vannisvinylvault1037 si sul primo.. ah li conoscete allora ? Sono ancora attivi adesso dopo la reunion del 2010 peccato solo che insistono a fare pop-rock perchè quando fanno vero hardrock spaccano !
Grandi! Sia gli Iron che voi!
Che bello rivedervi e risentirvi ragazzi! 😃Mancavate come l'ossigeno! Il primo posto fra i miei dischi preferiti dei Maiden se lo giocano "Powerslave" e "The Number of the Beast" 😉 grandissimi voi come sempre! Stay metal e up the Irons! 🤟
Non avrei mai pensato che i Genesis fossero nei gusti di David Lee...e soprattutto non avrei mai pensato che proprio We Can Dance sarebbe stato uno dei vostri dischi preferiti della Band inglese...mi sono diciamo... meravigliato ...Grandi come sempre
Killers secondo me il più bel disco della loro storia, in generale il periodo con Paul Di'Anno è quello dei veri Maiden...
2° Iron Maiden
3° The Number of the Beast
4° Powerslave
5° Seventh Son
6° Piece of Mind
7° Somewhere in Time
Ho 55 anni e seguo i Maiden dal 1981. Non ho mai capito perché (a differenza vostra, bravi!) la critica si sia sempre accanita contro: No prayer for the diyng, che personalmente ritengo un ottimo disco, che ascolto sempre volentieri.
È buono come album, ma purtroppo Smith si fa rimpiangere. Poi la produzione è ovviamente molto piatta, e poi vabbè... Le canzoni non sono male, ma purtroppo si tratta di un nuovo capitolo dei Maiden. Fear of the dark secondo me è superiore, ma di molto, ed è stato denigrando palesemente anche dai fans più affezionati. Lamentando il gracchiato di Bruce, iniziato con no prayer. Tutto sommato a me il gracchiato non mi è mai dispiaciuto 😊
Siete due grandissimi, adoro i vostri video, a volte però faccio fatica con l'audio, sarebbe fighissimo se usaste un microfono, keep on rocking
È sempre bello sentirvi...
Un gruppo come i maiden che ha segnato la storia del heavy e la vita di molti(la mia soprattutto) è nato nel momento in cui il mondo ne aveva bisogno ed ha dato ciò di cui abbiamo bisogno. Nel lungo trascorso musicale è chiaro che ci possono essere degli alti e bassi. Se pensate che virtual e the xfactor furono registrati in uno studio privato creato da Harris per pura presunzione. Dopo all arrivo di brave new world tutti gridarono alla rinascita del gruppo con il reintrego di smith e dickinson. Credo che la chiave d ascolto sia nel capire l evoluzione in pro e contro di ogni album e lasciarsi trasportare anche dai difetti. Del resto i maiden hanno creato sempre pezzi stupendi abituandoci a dormire sul velluto. Quando poggiamo la testa sul più duro, up the irons lo stesso!!!!
Bello video ! Da amante della melodia(ma heavy:) non ci sono caxxi: 7thSonOf7thSon numero uno !
Intanto complimentoni per il vostro canale ❤ per quanto riguarda gli Iron scontato dire che fino all'uscita di Bruce è quasi tutto buono -ovviamente per quello che è stato dal primo Bruce fino a seventh son, che è stato tutto quasi incredibile- dal rientro di Bruce per me c'è stato brave new world che anche per un fatto di ricordi personali è un disco quasi tutto bellissimo, ma lasciatemi dire, dopo brave io trovo veramente poco di davvero alto livello (tenendo conto che parliamo di una delle band più importanti di tutti i tempi)
Siete irresistibili 🤟🏻 il mio preferito rimane “somewhere in time” 🔥
Tenuto conto che gli Iron Maiden post No Prayer For The Dying mi procurano solo delle colossali sbadigliate, la mia personale classifica di ciò che di loro ascolto è:
1 - Killers
2 - Iron Maiden
3 - Piece of Mind
4 - The Number of the Beast
5 - Somewhere in Time
6 - Powerslave
7 - Seventh Son
8 - No Pryer For the Dying
Nr. 1 a prescindere. Mi fa piacere che certe cose le avete lasciate da parte. Alcune produzioni degli anni oscuri con defezioni varie le lascio agli speculatori del mercato dell'usato. Capisco essere fan ma a tutto c'è un limite. Se devo comprare qualcosa a prescindere dal marchio scusate ma compro qualcos'altro e in quegli anni da oltreoceano sono usciti prodotti più "freschi" e godibili.
Concordiamo, personalmente ho sempre preferito le produzioni statunitensi... Tutti i miei gruppi sono di oltre oceano.
La mia classifica é completamente diversa.. secondo me il disco peggiore dei Maiden, per distacco, é No Prayer for the Dying, terrificante soprattutto dopo Seventh Son, con mezza tracklist che finisce tra i pezzi peggiori in assoluto della band. Per contro metto Brave New World tra le posizioni più alte, e X Factor mi sembra anche un ottimo disco. Per la prima posizione, nonostante il cuore dica Somewhere in Time, la testa mi dice Seventh Son o Iron Maiden.
Cmq complimenti per i video e avanti cosí !
Sembra strano ma da ragazzino dei maiden conoscevo poco di loro, per non dir niente. A 21 anni comprai The book souls per curiosità, rimasi letteralmente folgorato da loro, ora sono la mia band del cuore tanto che nel 2023 gli ho visti a Milano ,Lubiana e Francoforte...
Ragazzi vi seguo da sempre,un video sulla discografia di Dickinson mi piacerebbe vederlo
Complimenti per il canale.
Avrei una curiosità, nel video dite che gli Iron si torvarono di fronte alla scelta tra Blaze Bayley e Michael Kiske.
Cosa pensate di Michael Kiske e degli Helloween?
Non mi sembra ne abbiate mai parlato, magari poco affini ai vostri gusti.
Nel video abbiamo citato della scelta "sbagliata" del Iron Maiden a non scegliere Kiske.... Gran Cantante, degli Helloween abbiamo tutti i dischi fino al disco dopo keeper 2 che ora non ricordo il nome.... Poi altri 5 o 6 sparpagliati fino al penultimo disco
..La mia band preferita comunque sono gli inglesi F.M. che SteveHarris "scoprì" a inizio carriera, che gli Iron ne hanno fatto pure una cover (ThatGirl)
1 somewere in time
2 iron maiden
3 fear of the dark
1)Powerslave
2)Seventh Son of a Seventh Son
3)Somewhere in Time
4)The Number of the Beast
5)Piece of Mind
6)Iron Maiden
7)Killers
8)Brave New World
9)Dance of Death
10)The Book of Souls
11)A Matter of Life and Death
12)Senjutsu
13)Fear of the Dark
14)The Final Frontier
15)X Factor
16)No Prayer for the Dying
17)Virtual XI
Primi 7 ,tutti eccellenti,il resto dimenticabile
Secondo me Brave New World si salva. Veramente un gran bel disco. Almeno le prime canzoni
ciao ragazzi! sono d'accordo con il vostro ranking;sicuramete il disco peggiore e virtual eleven,di senjuzo non mi piacciono particolarmente i suoni,come di x factor,no preyer lo metto dietro a fear of the dark e il podio è veramente questione di gusto personale il mio è powerslave,seven son, the number of the beast
7th Son Of 7th Son e Killers per me.
Siete bravi bravissimi, fate video molto interessanti facendomi scoprire gruppi che negli anni 80 non conoscevo, però...perdonatemi, quello che avete detto sui genesis non si può sentire, soprattutto da parte di due musicisti.
Ebbene si, come per i Black Sabbath con Dio, I Deep Purple con Coverdale e Hughes... Capisco che siamo controversi.... Però i Van Halen ci piacciono sia con Hagar che con Roth (no con Cherone) anche se alla fine li preferiamo con Roth....per i Genesis idem... Preferiamo la sfumatura più pop.... Cmq la band prog che preferisco rimangono gli U.K. e I Bruford (praticamente 2/4 degli U.K. con Holdsworth)
powerslave un grande disco. veramente veloce ed aggressivo
Top 5:
1) Powerslave
2) The Number of the Beast
3) Iron Maiden
4) Piece of Mind
5) Seventh son of a seventh son
Top 3 Canzoni:
1) Revelation (canzone che per sonorità, secondo me, se finiva nel disco powerslave lo rendeva più clamoroso di quanto non lo sia già!)
2) Powerslave
3) The number of the beast
Sono una persona semplice e la faccio facile: tutti gli album degli anni 80 sono dei capolavori assoluti, "Somewhere in time" è quello cui sono più affezionato forse perché è stato il primo che ho sentito, l'anno in cui è uscito, "The number of the beast" per me il più iconico, Paul D'Ianno un grande, "Phantom of the opera" è uno dei miei brani preferiti, ma Bruce Dickinson è pazzesco, con lui gli Iron hanno fatto il salto di qualitâ e sono diventati un gruppo di caratura mondiale (e poi è uno dei pochi rocker che conosca che non si sfonda di droga e alcol, anzi) dopo "Fear of the dark", tranne " Brave new world", il resto della discografia per me è dimenticabilissima.
Grandi ragazzi! Io sono nato nello stesso anno del Vanni senior e il disco che mi cambiò la vita fù Somewhere in time che rimane il mio top in assoluto...Poi ci sono Powerslave e Killers a parimerito,, Piece of mind, Iron Maiden, 7th son, Number,No prayer e Fear. Da lì in poi apprezzo molti pezzi sparsi nel resto della discografia che comunque ho ma che non ascolto con lo stesso entusiasmo... Ciao!
Dunque, per generare una classifica devo porre una limitazione: escludendo i famigerati anni 90 (mi spiace, Blaze....) , dal 2000 non riesco a fare un punto della situazione, li ascolto un paio di volte ogni qualche anno, perciò è dura farne un ordine (comunque in genere non mi dispiacciono -a parte final frontier - , ma mi manca il fattore sentimentale.
Pertanto valuto solo il blocco storico, adolescenziale.
1 7th son
2 number beast
3 somewhere...
4 powerslave
5 ironmaiden+killers
6 no prayer
7 piece..
8 fear...
somewhere non si batte....album con sonorità epiche
1) The Number Of The Beast
2) Powerslave
3) Somewhere In Time
4) Killers
5) Piece Of Mind
Poi gli altri..........
Per me: ultimo posto per Virtual XI (ovviamente), penultimo posto per tutti quelli dopo Brave new world (in questi ormai non dicono piu' niente di notevole), poi X Factor, No prayer for the dying, Fear of the dark, The number of the beast, Brave new world, Somewhere in time, Iron maiden e Killers terzo posto, secondo posto per Powerslave e 7th son e primo posto per Piece of mind. :)
Minchia mi stavo preoccupando, 2 settimane
Peace of Mind è semplicemente assurdo…boh i pezzi meno conosciuti tipo Sun and steel, o Quest for fire sono pazzeschi. La versione bonus con le cover di Jethro Tull e Montrose non ne parliamo
No prayer for the dying assolutamente fantastico non so come si può disprezzare, lo comprai il giorno stesso in cui è uscito, ma che roba…
Poi gli altri degli anni80 veramente si fatica a trovarci un difetto
Non si capisce come hanno fatto i Maiden a creare un sound così così ricco e articolato, boh non hanno rivali nel loro campo…per trovare un album così complesso e studiato come fanno loro ho dovuto attendere Morningrise degli Opeth…forse anche Hell Awaits e Bonded By Blood possono competere per completezza e ispirazione.
Incredibili Maiden
1)Somewhere in Time 2)Seventh Son of A Seventh Son 3)Powerslave \m/
Ricordo come fosse ora che uno dei primi riff che hai girato è stato "Aces High"🙋
Powerslave …. The number of the beast …. stesso mio dilemma , sarà perché orami sono “vecchio” anch’io
Gli Iron Maiden (insieme a gli Scorpions) sono il mio gruppo preferito dal lontano 1992. Scegliere il mio album preferito è difficile, ma credo che The Number of the Beast di poco vince su tutti gli altri. Ultimo posto sicuramente Virtual XI anche se contiene una dei pezzi più belli degli Iron, ovvero The Clansman.
Perché non fate video su musica nuova, magari uscita ultimamente? Sui Maiden e mummie varie avete fatto 800 video
Perché la roba non ci interessa.... O in minima parte.... C'è gente che parla ancora oggi di Bach e Mozart.... In tal senso siamo più contemporanei...
@@vannisvinylvault1037 aprirvi al contemporaneo vero non vi può fare male, non ci sono solo i maneskin in giro.
@@LynchLynch32 Ci sono dagli ottimi Dirty Honey, ai Polyphia, dai Ghost ai Greta Van Fleet.... E vanno benissimo ... qua parliamo di quello che ci piace in campo hard and heavy..... Il canale é così e teniamo fuori dai video, centinaia di titoli fuori dal genere come pop, fusion etc. Il canale nasce così... Coloro che guardano hanno di media dai 40 in su.... Quindi incentriamo quasi tutti gli episodi a ciò che noi generazione X abbiamo vissuto in prima persona, per le vecchie e le nuove generazioni che si avvicinano al genere... Ci sono tanti professionisti che parlano di roba nuova.... Noi rimaniamo fedeli alla linea del canale sorry
I Greta sono tecnicamente ineccepibili ma sono un gruppo di Cosplay dei Led Zeppelin. A parte il vocalist, il chitarrista ha le stesse identiche movenze di Jimmy Page. All'inizio mi piacevano ma adesso mi scocciano: ogni artista è liberissimo di fare quello che vuole, se hanno successo va bene cosi , personalmente mi spiace perché con la loro tecnica potrebbero osare di più invece anche negli ultimi lavori mi sembra che continuino sulla stessa strada. E se non sei "coraggioso" a 20 anni non lo sarai certo a 40. @@RobertoVanni
@@lucat5479 ho i loro primi 2 dischi, lo stessa cosa veniva detta ai Kingdom Come negli anni 80... ma alla fine mi piacevano ed ancora gli ascolto. I GVF hanno 2 album godibili, ma da quando li ho visti dal vivo ho perso parecchio interesse.... Veramente fiacchi e statici... magari ho preso la serata sbagliata ma non credo... Alle band moderne manca la "cattiveria" e l'attitudine che hanno avuto i loro predecessori....
Killers deve stare nella top 5 the Number e' il capolavoro non so perche' ma piece of mind non mi ha mai convinto ciao ragazzi
Poker Maiden : Killer - Somewhere - Piece - Powerslave
Vorrei farvi una domanda. Non ho nessun vinile ma stavo valutando di acquistarne uno abbastanza importante e costoso, avete dei suggerimenti su come conservarlo per far sì che non si rovini nel tempo?
Dipende da quanto vuoi spendere e su che genere vuoi orientarti (dal Thrash all' A.O.R.)... In caso devi verificare lo stato del disco e copertina che vanno ad influire sul valore. In genere i vinili stampati dopo il 90 hanno valore perché allora era stampato più il CD come supporto fisico. In alcuni casi, vedi thrash metal pure i dischi anni 80 hanno un discreto valore proprio per il fatto che non erano mainstream e le poche stampate erano inferiori.... Vige comunque la legge domanda offerta.... Tanti vogliono il vinile di reign in Blood degli Slayer e il prezzo minimo é 100 euro... Ma ci sono tante casistiche
@@RobertoVanni E come custodia è sufficiente la classica in plastica (con un un po' di cura ovviamente ahah) o consigli un qualcosa di più solido?
Le classifiche buste protettive vanno più che bene
@@vannisvinylvault1037 grazie mille!!
ciao ragazzi, secondo mè le migliori canzoni sono:
- rime of the ancient mariner (1984)
- the clansman (1998)
- the nomad (2000)
- empire of the clouds (2015)
- hell on earth (2021)
non so cosa ne pensate
buon rock a tutti 🎼📀
Mi trovo d'accordo con la classifica di Roberto...sui 2 più brutti siamo tutti d'accordo 😂
Il mio referente resta il primo, subito dopo ci metto Piece of Mind.
storico periodo paul di anno 1 killers 2 iron maiden epico e immortale 3 the number of the beast 4 powerslave 5 piece of mind 6 somewhere in time 7 seventy son 8 no prayer of the dying 9 fear of the dark periodo blaze bayley mediocre sia x factor sia virtual xi ritorno bruce e adrian spettacolare con 3 chitarre
fear of the dark lo avrei messo quarto. dopo seventh son e somewhere in time. e subito dopo piece of mind e number
Come per i Van Halen, ecco la mia classifica della mia seconda band preferita ovvero i Maiden
17 - Virtual XI(CHE CAZ%÷ É STA ROBA)
16 - The X Factor
15 - Final Frontier(una palla assurda)
14 - The Book of Souls
13 - No Prayer for the Dying
12 - Fear of the Dark (sopravvalutato all'ennesima potenza nonostante la metà dei pezzi mi piacciono come Judas be my Guide)
11 - Dance of Death
10 - A Matter of Life and Death (sottovalutato a parere mio)
9 - Senjutsu
8 - Brave New World(tanta roba)
7 - Iron Maiden
6 - Piece of Mind(bello ma penalizzato da alcuni filler)
5 - Killers
4 - Seventh Son of a Seventh Son(se non fosse per Can I Play with Madness, pezzo che non centra niente con le sonorità dell'album sarebbe in top 3)
3 - The Number of The Beast
2 - Somewhere in Time
1 - Powerslave
Aspetto il ranking sugli Whitesnake, sui Mötley Crüe e sui Kiss 🤘
Sicuramente faremo
Senjutsu, A Matter..., Final..., Book of..., Virtual XI e X Factor: io per cercare di farmeli piacere li ascolto su youtube con velocità di riproduzione 1,25, qualcosina si guadagna, a parte la qualità del suono ma tanto la produzione è già pessima di suo.
Degli IRON si può discutere per giorni ! Non se ne cava piedi ,ci sono varie linee di pensiero…… tutti a dire che è meglio o peggio , intanto loro fanno sempre quello che gli piace, non seguono tendenze o mode del momento.
Di una cosa sono certo, la produzione è sicuramente uno dei punti deboli degli ultimi 20 anni ,Dance of Death peggiore produzione di sempre , AMOLAD forse la migliore.
Anni '80 il loro periodo d'oro ovviamente, se si vuol pescare bene i primi 7 album vanno presi tutti. I 2 con Bailey non mi sono dispiaciuti anche se Virtual fa effettivamente un po cagare...dal 2000 in poi Dance of death e Book of souls i migliori (per me)
Secondo me i Maiden finiscono con fear of the dark. Punto❤
Purtroppo anche secondo me....
Eresia, Peter Gabriel sovrasta Collins sia solista che specialmente nei Genesis. Phil è molto bravo ma Peter è proprio di un altro livello.
Questo è un tuo parere personale, come del resto il mio.... È soggettivo
@@vannisvinylvault1037 Si ma alcuni pareri sono più obiettivi di altri, Collins non ha mai fatto un album pazzesco come So e con Peter i Genesis hanno fatto i loro migliori album ovvero Foxtrot, Selling England by the pound e The lamb lies down on Broadway.
Dopo Seven son gli Iron Maiden potevano benissimo chiudere baracca.
Da Somewhere in Time in poi inascoltabili
Somwhere in time
Brave new world
Senjutsu
A metter a Life and death
P.s. certe uscite solite di Dickinson solite sarebbero meglio di certi album dei Maiden.
Per me gli album più brutti degli Iron Maiden sono The Final Frontier e No Prayer for rhe Dyng, dischi che veramente faccio fatica ad ascoltare, tranne che per qualche traccia. Sottovalutati pesantemente i due con Blaze, più dark, ma tutt altro che pessimi specialmente X Factor. I migliori per me sono The Number, Powerslave e Killers a pari merito.con Seventh.
Top 1 Killers... per me il migliore dei Maiden... poi i 5 successivi con Dickinson fino a Seventh Son che per me sono intercambiabili... comunque mi spiace ma sui pezzi di Di Anno Dickinson non è all'altezza di Paul... a livello di singoli pezzi Infinite Dreams forse il mio preferito in assoluto...
Virtual inarrivabile,troppo brutto, ma anche fear non scherza un mattone biblico..l ultimo bello ma chiaramente non un capolavoro..dei primi 7 quello che mi piace di meno è piece..cmq rimane la band n1 nel metal per distacco impossibile fare meglio
Io non ti capisco
No prayers più in alto di Iron Maiden basta e avanza per fermare il video e cambiare lidi
Liberissimo di farlo....
1 Powerslave, 2 killers, 3 Somewhere in time
Con tutti video di ranking dei Maiden il mondo aveva propio bisogno di quella dei Vanni 😂😂
Il Rabarbaro Zucca è un amaro italiano a base di rabarbaro e altri aromi naturali. La sua storia è legata, in particolare, alla città di Milano.
@@vannisvinylvault1037 la Zucca e' quella cosa che voi non havete
Il cardamomo è una spezia. Il nome indica propriamente alcune specie del genere Elettaria, un genere di piante tropicali della famiglia delle Zingiberaceae (la stessa famiglia dello zenzero), ma spesso si indicano con lo stesso nome anche altre piante, tra cui le più simili al vero cardamomo sono le specie del genere Amomum.
🤣🤣🤣🤣🤣 ridicoli
IKEA (in italiano: /iˈkɛa/; in svedese [ɪˈkeːa][2]) è un'azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad con sede legale principale a Leida[3][4], nei Paesi Bassi, specializzata nella vendita di mobili, complementi d'arredo e altra oggettistica per la casa. Nel febbraio 2023, era presente con 460 centri di vendita in 62 paesi,[5] gran parte dei quali in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato[6], e con altri centri di vendita in vari stati del mondo, tra cui Stati Uniti d'America, Brasile, Canada, Asia, Emirati Arabi Uniti, Australia e Marocco.
Legato di cuore ai primi due per me sentimentalmente Paul Di Anno … ma non faccio testo sono troppo legato ai ricordi .
Conosco poco gli altri dischi sebbene mi piacciano parecchio fino a “Seventh Son”.
Paul di Anno tutta la vita amo i primi due dischi li so a memoria ahah
I Genesis mi stanno sulle balle. 🤬🤘
Ultimo posto tutti gli album da Senjutsu (davvero noioso e orrendo) fino a Dance of death con i loro ridicoli intro e outro nonché registrazioni da scantinato. Penultimo Brave new world e X Factor, terzultimo Virtual xi, Fear of the dark con 3/4 buoni, no prayer che a detta di tutti scandaloso ma non per me anche se con l'ingresso di casinista Gers si intravede linizio della fine. 7son, somewhere, Piece of mind, 🥉Powerslave/ Killers, 🥈Iron Maiden, 🥇The number of the beast.
Saluti a tutti e due.
Due cose non reggo degli Iron Maiden degli ultimi 20 anni: 1. i ritornelli con la stessa frase ripetuta - the final frontier, the final frontier, the final frontier, the final frontier; 2. La produzione troppo cupa con un suono di batteria "discutibile" e le chitarre che suonano un po'...fiacche. Poi, come sempre, de gustibus. 🙂
A parte questa tua analisi che condivido, anche la qualità delle canzoni è mediocre. L ultimo album degno di nota è dance of Death.
P. S. Anche le tre chitarre sono molto discutibili. Forse ce n'è una di troppo? Io dopo Dance non li ho più seguito, nemmeno per scherzo.
Esatto, al di là dei brani in sé la produzione degli ultimi per me è molto discutibile....
..La mia band preferita comunque sono gli inglesi F.M. che SteveHarris "scoprì" a inizio carriera, che gli Iron ne hanno fatto pure una cover (ThatGirl)
Si mi pare sia sul primo disco degli FM
@@vannisvinylvault1037 si sul primo.. ah li conoscete allora ? Sono ancora attivi adesso dopo la reunion del 2010 peccato solo che insistono a fare pop-rock perchè quando fanno vero hardrock spaccano !