0:11 5:06 Esiste il posto fisso? 5:38 Come scegliere il proprio lavoro? 6:33 Il posto fisso non è sempre uguale 8:32 La dimensione del lavoro non conta 9:17 Non esiste il posto fisso?
l'Italia è un Paese dove NON esiste la meritocrazia,ma solo la raccomandazione o la segnalazione. Questa è la verità,puoi esser bravo quanto vuoi, ma se non sei simpatico o accondiscendente nei confronti di chi ti sta sopra, tutte le tue skills varranno zero. Piaccia o no funziona così
Io sono appena stato chiamato in un settore pubblico e sinceramente non me l aspettavo. Anche io pensavo che entravano gente raccomandata... Sarò stato "fortunato" ma sono entrato 🤣🤣
8:02 se lo sono conquistato coi denti? Ma se la maggior parte sono raccomandati, in che modo se lo sono guadagnato? Ne ho fatti di concorsi e ne ho viste tante, perchè nemmeno si nascondono, anzi, è un vanto addirittura.
VOGLIO DIRE A TUTTI QUELLI CHE MI LEGGERANNO DI NON CEDERE A QUESTE TEORIE LIBERISTE !! La vita non è a tempo determinato e non deve esserlo nemmeno il lavoro, le grandi aziende e il mondo finanziario stanno cercando di veicolare queste teorie della flessibilità e del lavoro liquido per renderci tutti più impauriti deboli e controllabili !! Sta a noi rifiutare queste imposizioni volute dall'alto e pretendere diritti e una vita degna di essere vissuta, la vera ricchezza è proprio questa! Il cambiamento fa' parte della vita ma una base di staticitá è pure indispensabile, i nostri bisogni primari sono statici semplici e prevedibili : del buon cibo , buona acqua , un' abitazione dove vivere ... Dovete riflettere su tutto questo, a quel punto capirete che vi stanno ingannando!!
Il posto fisso esiste eccome... in Cina. Qui metà della popolazione è gravemente sottoqualificata per i posti di lavoro che occupa. Tanti lavori consistono semplicemente nel ricevere un salario per un titolo, al peggio ci si deve sedere ad una scrivania per qualche ora. Ed il lavoro te lo tirano dietro a destra e sinistra. Ma voi avete scelto di fare da crocerossine a tutti gli avanzi di galera, opportunisti e violenti del terzo mondo, invece di prendervi cura dei vostri concittadini, ed ecco che l'Italia si sta trasformando lentamente ma inesorabilmente in un paese del terzo mondo.
se con posto fisso si intende stesso posto e stesso ruolo con stesse mansioni la risposta è NO, il posto può essere identico così come il ruolo (es. io, assistente amministrativo a scuola) ma le mansioni possono cambiare (da didattica ad amministrazione a personale) e poi c'è il diritto alla formazione e dovere di aggiornamento professionale.
Finché i concorsi saranno pieni zeppi di plebaglia che si scanna in cerca di occupazione lo stato fa benissimo a non alzare stipendi e bonus vari. Comunque ci sarà la fila di gente che è troppo pavida per mettersi in proprio e che realmente possa contribuire alla finanza pubblica creando reddito invece di "scroccarlo". C'è un magna magna assurdo tra quote di partecipazione ai concorsi e corsi a pagamento che servono a gonfiare il curriculum. Quanto meno dovrebbero pagare i dipendenti in base alla produttività (vedi poi se fanno ancora la fila) ma questo sarebbe troppo per un paese come l'Italia.
@@blackdante666 si entra per vocazione...ma poi si vede com e la gente ...allora poi diventi un impiegato delle poste. Uguale sono i medici...triste come cosa(soprattutto in campo medico) ma e cosi.
Come il posto fisso non esiste, i nostri politici (vecchi e nuovi) sono li da secoli e nessuno li schioda dalla poltrona nonostante i disastri combinati
Ciao Angelo, ti volevo chiedere, nella fattispecie in cui chi minaccia, subito dopo smentisce la minaccia e dice che le cose che ha detto non sono vere, è lo stesso perseguibile? In quanto il reato di minaccia consiste nel privare la libertà e la serenità morale di una persona, ma nel momento in cui il responsabile dice che ha detto cose non vere, la vittima non ha più ragione di essere intimorito, se per lo più si accompagnano scuse da parte di chi ha minacciato. Ti ringrazio per la risposta!!
Salve avvocato una semplice informazione. Ma la firma dev'essere per forza chiara e leggibile? Nei documenti di lavoro che riguardano me Aspetto risposta grazie
Angelo non fai fatto distinzione fra pre e dopo art.18 cancellato da Renzi. Chi e' stato assunto prima delle modifiche di Renzi gode delle vecchie tutele e non puo' essere licenziato per motivi economici . Dico bene ?
Salve avvocato, purtroppo sul tubo ci sono sempre pochi video al riguardo del mondo del lavoro dei dipendenti pubblici statali, IP sono di ruolo da quasi due anni in una scuola superiore come personale ata, e vorrei delle risposte chiare su cosa accade nel mondo in cui ti licenziano dal tuo posto fisso oppure sei tu a licenziarti del tuo posto fisso perché hai subito abbastanza dai vari superiori e colleghi, io non ho mai capito molto cose, e voglio delle risposte perché voglio informarmi al riguardo e sapere a cosa vado incontro, e non solo sapere tutti i miei diritti e doveri. Personalmente mo ci trovo dentro per una serie di , scelte, costrizioni e sbagli che mi hanno portato ad essere un dipendente statale e pubblico, ma ho famiglia e quindi io lavoro me lo faccio piacere
Da dipendente pubblico fisso (con regolare concorso fatto a 800 km dalla propria residenza senza l'aiuto del politico protettore) sono fortemente a favore di un lavoro flessibile. Purtroppo in Italia non esiste una flessibilità ben organizzata, possibilità di cambiare con le dovute garanzie, opportunità di imparare un nuovo mestiere senza un amico o un parente che abbia la pazienza di insegnartelo. E soprattutto manca una seria educazione al lavoro, una guida per aiutare a scoprire quale campo sia più adatto alle proprie capacità. Siamo fermi da 20 anni ad una legge fatta con i piedi. E in tutto questo tempo non ho ancora visto un partito che abbia seriamente voglia di modificarla.
Mi fa piacere che Lei mette in evidenza di non avere avuto aiuti,probabilmente i suoi colleghi si ed e' questo uno dei grandi problemi che abbiamo in Italia.
Le raccomandazioni esistono in tutto il mondo. Servono per trovare lavoro poi devi essere tu a dimostrare di valere pena licenziamento. L'anomalia italiana è che non servono solo ad entrare ma soprattutto per far carriera
dite quello che vi pare ma io, per ottenere il posto fisso in asl, ho dovuto studiare e farmi il culo un anno intero per il concorso, concorrere contro piu di 5000 candidati ed arrivare anche secondo su 580 idonei. Quindi il prossimo che mi viene a dire "raccomandato" si becca una scatarrata negli occhi. La pappa pronta, come vogliono farvi credere chi non ha voglia di fare un cazzo, non esiste, mi dispiace.
Il licenziamento del pubblico impiegato è possibile. Anche per scarso rendimento ex d.p.r. 3/1957 art. 129. Che poi non venga quasi mai applicato è un altro discorso.
Si ma il licenziamento per scarso rendimento presuppone una valutazione della performance a tutti gli effetti, cosa che nel pubblico impiego risulta attualmente IMPOSSIBILE. Nonostante le varie riforme (Brunetta-2009 e Madia-2017) le cose non sono per nulla cambiate. Purtroppo misurare la produttività dei pubblici impiegati è qualcosa di veramente difficile rispetto al privato. Con la riforma Brunetta si parlava addirittura di “DIFFERENZIAZIONE” e poi alla fine viene attribuita la stessa valuta a tutti i dipendenti., tutti a fine anno percepiscono il premio produttività dello stesso ammontare 🤣. La norma c’è, quello che mancano sono gli strumenti per attuarla concretamente.
in italia ormai la "fissita'" del posto esiste solo "in politica" fai un anno e hai i vitalizi a vita senza fare un cazz . e le chiacchiere s ele porta il vento.
Beh,un azienda delocalizza in sud Italia poiché (si legge ) mancherebbe manodopera specializzata in Friuli Venezia Giulia,zona Gorizia... A parte che politicamente sono stati dati contributi a pioggia per aprire in codeste zone, comprese anche le assunzioni, vorrei capire quanto verrà pagato uno specializzando Campano , poiché se si giuoca al ribasso sarebbe da mettere in moto la guerra civile.. 🤬🤬🤬 I materiali elettronici mancano PER TUTTI, anche in Campania a meno di non ricorrere alla camorra... 👍
Il posto fisso esisteva fin quando non é arrivata la cricca coi ricatti guidata da serginho. "se non ti fai di svitol, non hai diritto a lavorare". Parole di Renato il gigante....
Sono in cerca di un posto fisso ormai da tempo. Tra concorsi, inviati CV, compilati modelli sui siti, non ho niente di concreto. Dovrebbero aiutare i datori di lavoro, piccole e medie imprese soprattutto, ma non lo fanno; così potranno assumere.
Piacerebbe anche a me essere flessibile. Il problema è che puoi permettertelo solo se hai qualcuno che può mantenerti a tempo indeterminato in caso le cose vadano male.
Il lavoro ti viene a cercare? Beh si se sei stato un laureando in ingegneria informatica nel 2019 le offerte di lavoro piovevano dal cielo. Il lavoro bisogna inventarselo? Si! Dopo le mie dimissioni dal primo posto di lavoro nel 2019 ho capito che dovevo fare altro, così ho cominciato a studiare da autodidatta, oggi sono un penetration tester. Senza nessuna laurea ma con tanta voglia ogni giorno.
fino ad ora ha fatto e sta facendo più danni il non richiedere un rendimento al dipendente (pubbblico o parastatale o fortemente finanziato dallo Stato)
@@gaggioaxel Il fatto che non sia richiesto il rendimento a un dipendente pubblico è falso. Informati su come funzionano le progressioni orizzontali e l'assegnazione della produttività.
Belle parole, veramente belle parole, peccato in prima persona ho provato di tutto dici: che lavori perché devi? Eeeh no, devi realizzarti. Lavori per il denaro? Eeeh no, sei un maledetto che pensa solo ai soldi. Lavori perché è un diritto o un dovere sociale? Eeeeeh no, ma fai mai quello che vuoi, pensi mai a te stesso? E tante altre cose così basta! Ho capito! Devo andarmene! Finché non hai più posti dove andare e non hai soldi per andartene, vorrei trovare tutte quelle persone incontrate e fargli avere un incontro del primo tipo con un rasoio.
@UC3FnA8k-qI3_q6JXBTtKpKw no, è che in genere, quando la politica si esprime sulle questioni del lavoro in modo pessimistico, quello che viene detto esce sempre dalla bocca di gente che non ha mai avuto e non avrà mai problemi nel lavoro. Della serie "armiamoci e partite".
Cosa dire allora se un dipendente viene licenziato senza che sia stato prima assunto? Ciedo per un amico...Scherzo ovviamente, ma mi è successa una roba similie. Ho lavorato per circa sei mesi per un'azienda che prima mi ha spremuto come un limone e dopo mi ha licenziato... pagandomi però gli arretrati. avrei potuto in quel caso rivalermi in sede di giudizio?
Esiste il posto fisso, ogni anno almeno 100.000 persone entrano nella pubblica amministrazione, sopratutto di questi tempi i posti sono aumentati per rimpiazzare i pensionati entrati con le mega assunzioni fatte negli anni 70.
Attualmente anche chi mantiene il posto fisso, poi però senza il green pass, il suo posto lo mantiene ma non percepisce lo stipendio né i contributi. Questa è la tendenza che la politica vuole ottenere, affinché si creino schiavi e non dipendenti seppur fluidi, dal momento che è stato permesso che senza green pass non si potesse lavorare da nessuna parte, a meno che uno lavorasse x conto proprio essendo esso stesso il proprio controllore. Quando la società umana diventa schiava di un QR come nello Sri Lanka, allora quello stesso QR decide cosa e quando potrai farlo oppure non farlo se il fleg ❌ è rosso.
perché un dipendente può licenziarsi quando vuole e l imprenditore non lo può fare . un imprenditore investe sul dipendente corsi formazione sicurezza insegnamento esperienza per poi neanche un grazie e inoltre gli devi anche il TFR meglio soli che male accompagnato
0:11
5:06 Esiste il posto fisso?
5:38 Come scegliere il proprio lavoro?
6:33 Il posto fisso non è sempre uguale
8:32 La dimensione del lavoro non conta
9:17 Non esiste il posto fisso?
l'Italia è un Paese dove NON esiste la meritocrazia,ma solo la raccomandazione o la segnalazione. Questa è la verità,puoi esser bravo quanto vuoi, ma se non sei simpatico o accondiscendente nei confronti di chi ti sta sopra, tutte le tue skills varranno zero. Piaccia o no funziona così
Uno che capisce e che di tutti i commenti non dice di investire in btc
Io sono appena stato chiamato in un settore pubblico e sinceramente non me l aspettavo.
Anche io pensavo che entravano gente raccomandata... Sarò stato "fortunato" ma sono entrato 🤣🤣
infatti chi parla delle raccomandazioni è solo invidioso...La meritocrazia esiste, solo per i posti statali
Proprio vero! Anzi coloro che fanno passare il tempo senza fare nulla sono premiati.
8:02 se lo sono conquistato coi denti? Ma se la maggior parte sono raccomandati, in che modo se lo sono guadagnato? Ne ho fatti di concorsi e ne ho viste tante, perchè nemmeno si nascondono, anzi, è un vanto addirittura.
VOGLIO DIRE A TUTTI QUELLI CHE MI LEGGERANNO DI NON CEDERE A QUESTE TEORIE LIBERISTE !!
La vita non è a tempo determinato e non deve esserlo nemmeno il lavoro, le grandi aziende e il mondo finanziario stanno cercando di veicolare queste teorie della flessibilità e del lavoro liquido per renderci tutti più impauriti deboli e controllabili !! Sta a noi rifiutare queste imposizioni volute dall'alto e pretendere diritti e una vita degna di essere vissuta, la vera ricchezza è proprio questa! Il cambiamento fa' parte della vita ma una base di staticitá è pure indispensabile, i nostri bisogni primari sono statici semplici e prevedibili : del buon cibo , buona acqua , un' abitazione dove vivere ... Dovete riflettere su tutto questo, a quel punto capirete che vi stanno ingannando!!
Grande,sono d'accordo!
Grande V, completamente d'accordo. Vogliono darcela pure a bere.
Esatto, sono loro che vogliono cambiare il sistema..non è il sistema che è cambiato..
Infatti il lavoro deve durare finchè non muore l'individuo o va in pensione.
Il posto fisso esiste eccome... in Cina. Qui metà della popolazione è gravemente sottoqualificata per i posti di lavoro che occupa. Tanti lavori consistono semplicemente nel ricevere un salario per un titolo, al peggio ci si deve sedere ad una scrivania per qualche ora. Ed il lavoro te lo tirano dietro a destra e sinistra. Ma voi avete scelto di fare da crocerossine a tutti gli avanzi di galera, opportunisti e violenti del terzo mondo, invece di prendervi cura dei vostri concittadini, ed ecco che l'Italia si sta trasformando lentamente ma inesorabilmente in un paese del terzo mondo.
se con posto fisso si intende stesso posto e stesso ruolo con stesse mansioni la risposta è NO, il posto può essere identico così come il ruolo (es. io, assistente amministrativo a scuola) ma le mansioni possono cambiare (da didattica ad amministrazione a personale) e poi c'è il diritto alla formazione e dovere di aggiornamento professionale.
Esiste esiste ...pubblica amministrazione forze dell ordine esercito e aziende pubbliche. Esiste
soprattutto tra le forze dell'ordine non esiste "licenziamento"
Quindi fate il poliziotto NON PER VOCAZIONE ma per il posto fisso....
E i risultati si vedono
Finché i concorsi saranno pieni zeppi di plebaglia che si scanna in cerca di occupazione lo stato fa benissimo a non alzare stipendi e bonus vari. Comunque ci sarà la fila di gente che è troppo pavida per mettersi in proprio e che realmente possa contribuire alla finanza pubblica creando reddito invece di "scroccarlo".
C'è un magna magna assurdo tra quote di partecipazione ai concorsi e corsi a pagamento che servono a gonfiare il curriculum.
Quanto meno dovrebbero pagare i dipendenti in base alla produttività (vedi poi se fanno ancora la fila) ma questo sarebbe troppo per un paese come l'Italia.
@@melo6215 anche al ristorante allora facciamo che paghi "in base alla produttività". Schiavismo di merda
@@blackdante666 si entra per vocazione...ma poi si vede com e la gente ...allora poi diventi un impiegato delle poste. Uguale sono i medici...triste come cosa(soprattutto in campo medico) ma e cosi.
Scusi,una domanda,sono stato minacciato di essere denunciato perché ho criticato un progetto online con dei dati,cosa ne pensa?
Come il posto fisso non esiste, i nostri politici (vecchi e nuovi) sono li da secoli e nessuno li schioda dalla poltrona nonostante i disastri combinati
Ciao Angelo, ti volevo chiedere, nella fattispecie in cui chi minaccia, subito dopo smentisce la minaccia e dice che le cose che ha detto non sono vere, è lo stesso perseguibile? In quanto il reato di minaccia consiste nel privare la libertà e la serenità morale di una persona, ma nel momento in cui il responsabile dice che ha detto cose non vere, la vittima non ha più ragione di essere intimorito, se per lo più si accompagnano scuse da parte di chi ha minacciato. Ti ringrazio per la risposta!!
Salve avvocato una semplice informazione.
Ma la firma dev'essere per forza chiara e leggibile?
Nei documenti di lavoro che riguardano me
Aspetto risposta grazie
Angelo non fai fatto distinzione fra pre e dopo art.18 cancellato da Renzi. Chi e' stato assunto prima delle modifiche di Renzi gode delle vecchie tutele e non puo' essere licenziato per motivi economici .
Dico bene ?
La professione forense nobilita ?
Salve avvocato, purtroppo sul tubo ci sono sempre pochi video al riguardo del mondo del lavoro dei dipendenti pubblici statali, IP sono di ruolo da quasi due anni in una scuola superiore come personale ata, e vorrei delle risposte chiare su cosa accade nel mondo in cui ti licenziano dal tuo posto fisso oppure sei tu a licenziarti del tuo posto fisso perché hai subito abbastanza dai vari superiori e colleghi, io non ho mai capito molto cose, e voglio delle risposte perché voglio informarmi al riguardo e sapere a cosa vado incontro, e non solo sapere tutti i miei diritti e doveri. Personalmente mo ci trovo dentro per una serie di , scelte, costrizioni e sbagli che mi hanno portato ad essere un dipendente statale e pubblico, ma ho famiglia e quindi io lavoro me lo faccio piacere
Da dipendente pubblico fisso (con regolare concorso fatto a 800 km dalla propria residenza senza l'aiuto del politico protettore) sono fortemente a favore di un lavoro flessibile. Purtroppo in Italia non esiste una flessibilità ben organizzata, possibilità di cambiare con le dovute garanzie, opportunità di imparare un nuovo mestiere senza un amico o un parente che abbia la pazienza di insegnartelo. E soprattutto manca una seria educazione al lavoro, una guida per aiutare a scoprire quale campo sia più adatto alle proprie capacità. Siamo fermi da 20 anni ad una legge fatta con i piedi. E in tutto questo tempo non ho ancora visto un partito che abbia seriamente voglia di modificarla.
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Mi fa piacere che Lei mette in evidenza di non avere avuto aiuti,probabilmente i suoi colleghi si ed e' questo uno dei grandi problemi che abbiamo in Italia.
Le raccomandazioni esistono in tutto il mondo. Servono per trovare lavoro poi devi essere tu a dimostrare di valere pena licenziamento. L'anomalia italiana è che non servono solo ad entrare ma soprattutto per far carriera
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
dite quello che vi pare ma io, per ottenere il posto fisso in asl, ho dovuto studiare e farmi il culo un anno intero per il concorso, concorrere contro piu di 5000 candidati ed arrivare anche secondo su 580 idonei. Quindi il prossimo che mi viene a dire "raccomandato" si becca una scatarrata negli occhi. La pappa pronta, come vogliono farvi credere chi non ha voglia di fare un cazzo, non esiste, mi dispiace.
Il licenziamento del pubblico impiegato è possibile. Anche per scarso rendimento ex d.p.r. 3/1957 art. 129.
Che poi non venga quasi mai applicato è un altro discorso.
anche dopo 4 o 5 giorni di assenza ingiustificata
Si ma il licenziamento per scarso rendimento presuppone una valutazione della performance a tutti gli effetti, cosa che nel pubblico impiego risulta attualmente IMPOSSIBILE. Nonostante le varie riforme (Brunetta-2009 e Madia-2017) le cose non sono per nulla cambiate. Purtroppo misurare la produttività dei pubblici impiegati è qualcosa di veramente difficile rispetto al privato. Con la riforma Brunetta si parlava addirittura di “DIFFERENZIAZIONE” e poi alla fine viene attribuita la stessa valuta a tutti i dipendenti., tutti a fine anno percepiscono il premio produttività dello stesso ammontare 🤣.
La norma c’è, quello che mancano sono gli strumenti per attuarla concretamente.
in italia ormai la "fissita'" del posto esiste solo "in politica" fai un anno e hai i vitalizi a vita senza fare un cazz . e le chiacchiere s ele porta il vento.
Beh,un azienda delocalizza in sud Italia poiché (si legge ) mancherebbe manodopera specializzata in Friuli Venezia Giulia,zona Gorizia... A parte che politicamente sono stati dati contributi a pioggia per aprire in codeste zone, comprese anche le assunzioni, vorrei capire quanto verrà pagato uno specializzando Campano , poiché se si giuoca al ribasso sarebbe da mettere in moto la guerra civile.. 🤬🤬🤬 I materiali elettronici mancano PER TUTTI, anche in Campania a meno di non ricorrere alla camorra... 👍
Ogni volta che il governo da 1 euro al sud, l'indomani lo stato (nordico) gliene ruba 10 (alp sud).
Caro avvocato, a Genova si non ti lamenti vol dire che sei un Foresto. Grazie
Il posto fisso esisteva fin quando non é arrivata la cricca coi ricatti guidata da serginho.
"se non ti fai di svitol, non hai diritto a lavorare". Parole di Renato il gigante....
Sono in cerca di un posto fisso ormai da tempo. Tra concorsi, inviati CV, compilati modelli sui siti, non ho niente di concreto. Dovrebbero aiutare i datori di lavoro, piccole e medie imprese soprattutto, ma non lo fanno; così potranno assumere.
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
Purtroppo il sistema americano ha portato a questo .. ci vogliono i sindacati fortissimi
Poi non è vero che nel pubblico si batte la fiacca, io come AA a scuola, mi sono fatto un mazzo tanto
Io non riesco a staccare gli occhi dai bicipiti, poi magari un giorno, dato che ci hai fatto vedere come ti alleni, ci spieghi cosa mangi
Piacerebbe anche a me essere flessibile. Il problema è che puoi permettertelo solo se hai qualcuno che può mantenerti a tempo indeterminato in caso le cose vadano male.
Il lavoro ti viene a cercare? Beh si se sei stato un laureando in ingegneria informatica nel 2019 le offerte di lavoro piovevano dal cielo. Il lavoro bisogna inventarselo? Si! Dopo le mie dimissioni dal primo posto di lavoro nel 2019 ho capito che dovevo fare altro, così ho cominciato a studiare da autodidatta, oggi sono un penetration tester. Senza nessuna laurea ma con tanta voglia ogni giorno.
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
A mio avviso il licenziamento è un pò più articolato. Però capisco che per semplificare sia stato ridotto. Quindi ringrazio
è un meccanismo pericoloso la richiesta del rendimento da parte del datore di lavoro
fino ad ora ha fatto e sta facendo più danni il non richiedere un rendimento al dipendente (pubbblico o parastatale o fortemente finanziato dallo Stato)
@@gaggioaxel Il fatto che non sia richiesto il rendimento a un dipendente pubblico è falso. Informati su come funzionano le progressioni orizzontali e l'assegnazione della produttività.
Ma per lavorare nel pubblico impiego, non si pagava la bustarella?
Forse decenni fa
Belle parole, veramente belle parole, peccato in prima persona ho provato di tutto dici: che lavori perché devi? Eeeh no, devi realizzarti. Lavori per il denaro? Eeeh no, sei un maledetto che pensa solo ai soldi. Lavori perché è un diritto o un dovere sociale? Eeeeeh no, ma fai mai quello che vuoi, pensi mai a te stesso? E tante altre cose così basta! Ho capito! Devo andarmene! Finché non hai più posti dove andare e non hai soldi per andartene, vorrei trovare tutte quelle persone incontrate e fargli avere un incontro del primo tipo con un rasoio.
Al giorno d'oggi il lavoro bisogna inventarselo, perchè l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sulla fantasia.......
Un ritornello della politica praticata da gente che fa politica per tutta la vita, esce dalla finestra e rientra dalla finestra...
@UC3FnA8k-qI3_q6JXBTtKpKw no, è che in genere, quando la politica si esprime sulle questioni del lavoro in modo pessimistico, quello che viene detto esce sempre dalla bocca di gente che non ha mai avuto e non avrà mai problemi nel lavoro. Della serie "armiamoci e partite".
Si: impiegato all'ufficio collocamento.
Non esiste più da secoli l'ufficio di collocamento
@@teo2712 ha solo cambiato nome. Tre volte.
@@doctortubes1 questo è quello che la gente pensa. In realtà non solo ha cambiato il nome, ma anche la funzione.
@@teo2712 ...li frequento da 35 anni...quasi tutti gli anni...
Cosa dire allora se un dipendente viene licenziato senza che sia stato prima assunto? Ciedo per un amico...Scherzo ovviamente, ma mi è successa una roba similie. Ho lavorato per circa sei mesi per un'azienda che prima mi ha spremuto come un limone e dopo mi ha licenziato... pagandomi però gli arretrati. avrei potuto in quel caso rivalermi in sede di giudizio?
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
Esiste il posto fisso, ogni anno almeno 100.000 persone entrano nella pubblica amministrazione, sopratutto di questi tempi i posti sono aumentati per rimpiazzare i pensionati entrati con le mega assunzioni fatte negli anni 70.
Pensa che io ero dipendente comunale e mi sono licenziato per cercare all'estero.... Gli stipendi pubblici sono bassi
@@mattia1205 si ma non si fa un cazzo però, sii onesto. Anch'io sono uno statale..e sudore non ne butto
"Studiare e vincere un concorso pubblico"...
Chi vuole il posto fisso sotto l ombrellone
👇🏻
vale a dire i percettori di RDC
Si, in breve il lavoro te lo può togliere chiunque, ma il mestiere te lo può togliere solo Gesù Cristo.
Il problema del posto fisso si aggrava quando l'azienda è lo Stato
"L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro" (cit.) la cui deduzione ovvia è che sia fondata sulla meritocrazia... ERRORE!!!!
Molto Sistema Americano
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
NON LO LASCCCIO IL POSTO FISSO...... NON LO SACIOOOOO
Io sono uno di quelli che lavora per non stare a casa sul divano...😄
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
Esiste ancora il posto fisso???
Attualmente anche chi mantiene il posto fisso, poi però senza il green pass, il suo posto lo mantiene ma non percepisce lo stipendio né i contributi.
Questa è la tendenza che la politica vuole ottenere, affinché si creino schiavi e non dipendenti seppur fluidi, dal momento che è stato permesso che senza green pass non si potesse lavorare da nessuna parte, a meno che uno lavorasse x conto proprio essendo esso stesso il proprio controllore.
Quando la società umana diventa schiava di un QR come nello Sri Lanka, allora quello stesso QR decide cosa e quando potrai farlo oppure non farlo se il fleg ❌ è rosso.
perché un dipendente può licenziarsi quando vuole e l imprenditore non lo può fare . un imprenditore investe sul dipendente corsi formazione sicurezza insegnamento esperienza per poi neanche un grazie e inoltre gli devi anche il TFR meglio soli che male accompagnato
Lavoro=Schiavitù legalizzata
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
La schiavitù legalizzata è il tirocinio
La maggior parte dei lavori si!
SI ESISTE... alla camera dei deputati...
Grazie ❤️ Lascia che ti presenti un investimento che cambia la vita per un buon programma di investimento☝️☝️✍️
È vero. Io ho il posto fisso statale e non faccio praticamente un cazzo.
Che lavoro fai ?
@@Maresciallomarina ufficio caccia e pesca regione fvg
@@Maresciallomarinache figata❤
Parole sante. Taac.
Lol