Negramaro - Arena di Verona + promessa sposi

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 вер 2023
  • video amatoriale - ‪@GiuseppePalmisano‬
    23 Settembre 2023
    Negramaro live all'Arena di Verona: un concerto ricco di dediche e ringraziamenti
    Giuliano Sangiorgi ha cantato un brano per la figlia Stella e un altro per i suoi compagni di band; ha anche detto "Grazie" a Lu Forum, il fanclub ufficiale, e Caterina Caselli, la produttrice discografica che ha creduto sempre nel gruppo
    Scheda artista
    NEGRAMARO
    GIULIANO
    SANGIORGI
    ARENA
    VERONA
    A 16 anni dalla loro prima volta all'Arena di Verona, i Negramaro sono tornati per una tripletta di concerti, con cui concluderanno l'N20 Tour e, quindi, i festeggiamenti dei 20 anni di carriera e, dunque, un capitolo della loro storia. Il primo live (o la prima "Luna", stando alla band) è andato in scena ieri sera (venerdì 22 settembre) ed è stato ricco di dediche, ringraziamenti e anche piacevoli sorprese per il pubblico (che, nota personale, è stato il più partecipativo tra quelli visti fino a ora).
    Giuliano Sangiorgi ha aperto lo show, cantando Fino all'imbrunire: il verbo "tornare", presente all'inizio di quasi tutte le strofe della canzone, ha dato la possibilità al frontman di invitare le persone a "tornare" ad amare il mare, inteso come via utilizzata dai migranti per lasciare il loro Paese e raggiungerne un altro (o almeno si spera, viste le tragedie passate e presenti). "Che il mare torni a essere vita e non un cimitero liquido", ha infatti detto per poi aggiungere il verso che dà il titolo a un brano di Lucio Dalla: "Come è profondo il mare".
    IL MEGLIO DELLO SHOW DEI NEGRAMARO ALL'ARENA DI VERONA
    Nel corso della "prima delle tre Lune", Giuliano Sangiorgi si è rivolto anche alla figlia, Stella: la bimba, che a novembre compirà 5 anni, era all'Arena di Verona e ha assistito alla festa di papà Giuliano e degli zii Negramaro con mamma Ilaria (Macchia). Papà Giuliano le ha dedicato Quel posto che non c'è.
    Giuliano Sangiorgi ha tenuto a omaggiare anche i suoi compagni di avventura, i Negramaro, per i 20 anni vissuti insieme, con qualche crisi, come in tutte "le migliori famiglie". "A noi sei", ha detto prima di intonare Sei.
    Giuliano Sangiorgi ha poi citato e ringraziato due protagonisti fondamentali della vita artistica dei Negramaro: Caterina Caselli, la produttrice discografica che ha creduto in loro fin da quando si esibivano solo per lei in una stanza minuscola, e Lu Forum, il fanclub ufficiale che è al loro fianco da sempre. "Ci seguono anche in capo al mondo", ha raccontato il cantante. "Tutti dovrebbero avere un Lu Forum", ha proseguito.
    Quella di ieri sera è stata dunque una "prima Luna" ricca di dediche, ringraziamenti, ma anche di sorprese: Giuliano Sangiorgi è più volte sceso dal palco per stare in mezzo ai fan che hanno apprezzato moltissimo. Lo hanno accolto come se fosse un imperatore.
    Stasera (sabato 23 settembre) e domani sera (domenica 24 settembre), i Negramaro replicheranno per l'N20 Tour (di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale) e poi si dedicheranno al "nuovo inizio" che è cominciato con il singolo insieme a Fabri Fibra, Fino al giorno nuovo.
    Ecco la scaletta del live di ieri sera (che è stato aperto da Lamante):
    Fino all'imbrunire
    La prima volta
    Ti è mai successo

КОМЕНТАРІ • 1