Il Vangelo Condiviso - Puntata 100 - Essere nell'Amore.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • #vangelodelladomenica 20 ottobre 2024
    Mc 10,35-45
    In quel tempo, si avvicinarono a Gesù Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, vogliamo che tu faccia per noi quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Che cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere, nella tua gloria, uno alla tua destra e uno alla tua sinistra».
    Gesù disse loro: «Voi non sapete quello che chiedete. Potete bere il calice che io bevo, o essere battezzati nel battesimo in cui io sono battezzato?». Gli risposero: «Lo possiamo». E Gesù disse loro: «Il calice che io bevo, anche voi lo berrete, e nel battesimo in cui io sono battezzato anche voi sarete battezzati. Ma sedere alla mia destra o alla mia sinistra non sta a me concederlo; è per coloro per i quali è stato preparato».
    Gli altri dieci, avendo sentito, cominciarono a indignarsi con Giacomo e Giovanni. Allora Gesù li chiamò a sé e disse loro: «Voi sapete che coloro i quali sono considerati i governanti delle nazioni dominano su di esse e i loro capi le opprimono. Tra voi però non è così; ma chi vuole diventare grande tra voi sarà vostro servitore, e chi vuole essere il primo tra voi sarà schiavo di tutti. Anche il Figlio dell’uomo infatti non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».
    ps vignette di Gioba

КОМЕНТАРІ • 6

  • @CarlaDiConcilio-UffSA
    @CarlaDiConcilio-UffSA 2 дні тому +3

    Grazie Padre Gianfranco per l'entusiasmo e la gioia dei tuoi vangeli condivisi. Nelle tue parole è evidente che ti senti amato dal Signore e non è una sensazione che provano tutti specialmente quelli che si dicono cristiani ma giudicando gli altri sono solo persone arrabbiate e senza gioia. Prego per te e soprattutto per loro. Grazie di ❤ per questo bellissimo appuntamento settimanale.

  • @rosacirrigliano9761
    @rosacirrigliano9761 2 дні тому +4

    Grazie fra Gianfranco e grazie anche a Martina. Ascoltarvi mi fa star bene, perché so che il Signore mi ama " così come sono ". Grazie per il vostro impegno riguardo il Vangelo condiviso. Pace.

  • @antoniettacozzolino8373
    @antoniettacozzolino8373 День тому +2

    sempre grazie

  • @m.c.4289
    @m.c.4289 2 дні тому +2

    Noi ti vogliamo bene così come sei ❤Grazie per condividere con entusiasmo e amore i vangeli. Trasmetti AMORE e questo ci basta.
    Buongiorno Martina, grazie anche a te ❤

  • @marco-valdo
    @marco-valdo 2 дні тому +3

    Grazie Fra Gianfranco per le condivisione che in questi mesi hai fatto, soprattutto per chi non può muoversi da Casa e che grazie alle tue parole riescono ad essere in pace con il messaggio di Cristo... ti Ringrazio anche a nome di chi non sa scrivere "socialmente"...

  • @saldecristofaro
    @saldecristofaro 2 дні тому +5

    Fermarsi all'esteriorità e giudicare non è da cristiani,Gesù non guarda il "come" ma il "cosa" si fa e si dice.Ti ho sentito parlare tante volte ed ho sempre percepito nelle tue parole e dal tuo tono di voce,una fede immensa e sincera,un sacerdote infervorato dalla Parola di Gesù che vuole gridare al mondo intero l'essenza de cristianesimo:l'AMORE. Ti stimo e ti voglio bene.Un abbraccio