Il Vangelo Condiviso - Puntata 86 - L'altra riva

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 жов 2024
  • #vangelodelladomenica 30 giugno 2024 #figlia
    Mc 5, 21-24.35b-43
    In quel tempo, essendo Gesù passato di nuovo in barca all’altra riva, gli si radunò attorno molta folla ed egli stava lungo il mare. E venne uno dei capi della sinagoga, di nome Giàiro, il quale, come lo vide, gli si gettò ai piedi e lo supplicò con insistenza: «La mia figlioletta sta morendo: vieni a imporle le mani, perché sia salvata e viva». Andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.
    Dalla casa del capo della sinagoga vennero a dire: «Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?». Ma Gesù, udito quanto dicevano, disse al capo della sinagoga: «Non temere, soltanto abbi fede!». E non permise a nessuno di seguirlo, fuorché a Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo.
    Giunsero alla casa del capo della sinagoga ed egli vide trambusto e gente che piangeva e urlava forte. Entrato, disse loro: «Perché vi agitate e piangete? La bambina non è morta, ma dorme». E lo deridevano. Ma egli, cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della bambina e quelli che erano con lui ed entrò dove era la bambina. Prese la mano della bambina e le disse: «Talità kum», che significa: «Fanciulla, io ti dico: àlzati!». E subito la fanciulla si alzò e camminava; aveva infatti dodici anni. Essi furono presi da grande stupore. E raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e disse di darle da mangiare.
    PS con le vignette di Gioba

КОМЕНТАРІ • 4

  • @luisagalizia7184
    @luisagalizia7184 3 місяці тому

    Un incontro ti cambia completamente la vita. Gesù scartato dell'ipocrisia ci salva dalla nostra condizione senza giudicare ma amandociGrazie Fra Gianfranco e Martina per la semplicità dello spezzare la Parola.🙏❤

  • @rosacirrigliano9761
    @rosacirrigliano9761 3 місяці тому

    Grazie per il bel commento che anche questa volta ci avete donato. Dio vi benedica.

  • @antoniettacozzolino8373
    @antoniettacozzolino8373 3 місяці тому

    scelgo la mano tesa di Gesù

  • @therezalimieri5861
    @therezalimieri5861 3 місяці тому

    Beato chi crede