Procedo come da tradizione a pubblicare gli accordi (li ho riportati più in basso assieme al testo). Il testo è stato già trascritto, anche se ho qualche dubbio su un paio di parole. In particolare, “I’ll let your smile”: a me sembra che Richard dica “I will let you smile” ("ti farò sorridere", so as to avoid that she goes when he dies), poiché “let your smile” non significa nulla (non è utilizzabile come sinonimo di “let go” senza costruire il phrasal verb). Idem per “up all night”, a me sembra dica “and not for the night” (e nell'ultimo ritornello si sente chiaramente "but", al posto di "and", a rafforzare tale ipotesi), ma non è cruciale, né chiarissimo. Se può servire, ho estratto la traccia vocale, posso pubblicarla in qualsiasi momento. Noto infine un erroraccio di Richard d'inglese: con "plans" va usato necessariamente "make", "do" è sbagliato. Anche la frase "let me loose" è borderline. Nelle strofe Richard suona dei power chords, o bicordi, in termini pianistici: li ho comunque trascritti in maggiore e minore, ma quando la suonate togliete la terza. Non ho riscritto gli accordi ove si ripetono. Qualora abbia dimenticato dei passaggi, fatemelo sapere perché l’ho trascritta in pochi minuti! Intro: Sibm Fa# I want to lose you Sibm But I love you Fa# I want to meet you Sibm In the morning Fa# Any money Sibm Won't please you Sol# Come and dance sometime Sol# But you can do some plans Sol# Fa And I can go, please Sibm Come take some time Sol# And I will let you smile Fa# Because I'd hate that you go Fa# When I die I want to lose you But I love you I want to meet you In the morning Yeah Any money Won't please you Come and dance sometime But you can do some plans And I can go, please Come take some time And I will let you smile Because I'd hate that you go When I die Sibm Devil tonite Fa# Let me loose Sibm Devil tonite, can't be late Fa# To meet you Sol# Hey! Fa I came for the morning Sibm Fa# Sol# And not for the night Devil tonite Let me loose Devil tonite Can't be late, to meet you Hey! I came for the morning And not for the night And I will let you smile Because I'd hate that you go When I die I want to lose you But I love you I want to meet you In the morning Yeah Any money Won't please you Come and dance sometime But you can do some plans And I can go, please Come take some time And I will let you smile Because I'd hate that you go When I die Devil tonite Let me loose Devil tonite Can't be late, to meet you Hey! I came for the morning And not for the night Devil tonite Let me loose Devil tonite Can't be late, to meet you Hey! I came for the morning But no for the night And I will let you smile Because I'd hate that you go When I die
Pezzo fantastico, non vedo l'ora di acquistare il disco in versione digitale! Vorrei aprire una riflessione sulla datazione dei quattro inediti, in seguito ai commenti di tanti fan sulla voce di Richard.. L'Inceneritore è stato filmato tra l'82 e l'83, e dunque in quel periodo è stata anche registrata Incinerator. Quest'ultima, appare una versione più matura di Jaggered, soprattutto dal punto di vista musicale. Tuttavia, se la mia teoria su Jaggered è corretta (testo scritto in seguito alla tragica overdose della figlia della prima moglie di Richard: non ricordo però la data del matrimonio, fine anni '70/inizio anni '80?), vuol dire che è probabile che anche la registrazione, assieme alle altre tre, sia antecedente, e dunque dell'81, se non addirittura dell'80. Il che spiegherebbe anche il diverso uso della voce, più sperimentale, meno impostata e anche un pochino più giovanile. Qualcuno ha qualche altra opinione o datazione con cui contribuire?
Vero che l'inceneritore è stato girato nel 1982/83, ma sappiamo con certezza che la colonna sonora è stata approntata molto dopo, addirittura 3/4 anni dopo. Ne abbiamo la testimonianza diretta di Simone Sello che registrò l'assolo su incinerator nel 1985 quando ancora era minorenne. Inoltre so che Franco Leone conferma la datazione di queste registrazioni al 1984.
@@MattLusuardi Ah, non lo sapevo, quindi Incinerator è dell'85, grazie mille. È vero quello che dici su Leone, ma servirebbe qualche fonte in più, del resto è accaduto in passato che dischi o singoli brani siano stati retro o postdatati (soprattutto nell'ambito del prog italiano): è che mi sembra un modo di cantare, una voce, troppo diversa rispetto a quella adulta, bassa, impostata e gli acuti un pochino alla Renato Zero tipici del Richard da Renegade in poi. Al di là del testo di Jaggered. Però, ripeto, la mia è una mera congettura.
Ciao Andy, può essere purtroppo nell'intervista i ricordi di Tamborrelli erano piuttosto annebbiati anche se hanno fatto 10mila pezzi insieme eheheh, però basandoci sul fatto che la lavorazione del film è partita non prima del 82 e che questi pezzi sono senza dubbio coevi alla colonna sonora del film io direi che è verosimile stringere il cerchio tra l 82 e l 84, per datare i pezzi a prima del 82 si dovrebbe affermare che Tambo e Richard lavoravano su questi pezzi in maniera del tutto distaccata dal film.. può essere ma chi ce lo confermerà mai? bo, discorso diverso per renegade e flash back che erano progetto di un ulteriore album dell 84 a se stante ma in quel caso il produttore disse che non c'erano altri pezzi pronti a parte quelli e quindi questo gruppo di inediti non fa parte di quel progetto
@@andy5178 incinerator invece è un'altra storia è stata registrata nel 87 per la versione definitiva del film su ripresa di una vecchia versione oggi perduta (non credo fosse jaggered) però sembra fosse un caso a parte non sarebbe probabile datare gli inediti tra l'85 e l'87
@@Wyvaldy Aveva una voce molto versatile e sapeva fare più stili e tecniche di canto, e la cosa era evidente già in altri pezzi balzati fuori prima di questo, in realtà. Anche negli altri inediti di questo album si nota (lo posso dire perché mi è già arrivato come a tanti altri), e personalmente, mi sono piaciuti tutti tantissimo (e non solo per le sue capacità canore).
@@musicita2476 Lo conosco da Renegade e Flashback, l'ho sempre seguito, quindi il timbro della sua voce lo riconosco, anche immesso in altri stili o fraseggi che provano ad andare oltre il suo range vocale, ma questo mi sembra diverso, boh.
Late legend❤
Bella Richard❤
Bel pezzo 🎉 in the morning yeah ! 🎉
Studio 1901Top,con voi Richard avrebbe spaccato.
Ullallà che pezzone, ma tutto il disco è clamoroso! Si candida ad essere uno dei dischi migliori dell'anno, se non il migliore.
Anni 80 nel suo splendore! neanche riconosco la voce di Richard!
Sono commosso... GRAZIE ragazzi❤
grazie per questo lavoro....e anche per il video super efficace
Animazione grafica con le cinque dita che diventano un pugno!!!
No,si si è vero.
è vero il pugno
il pugno di metallo.
Sisi no io stavo pensando a quello che hai detto tu capito @@ChristianTV
Grandissimi
E noi, dentro tutto con il discoooooo!
'Orcatro' che bomba!!!
Mamma che bomba!!!!❤
Avesse puntato sulla new wave avremmo avuto un Benson diverso. Spero che questo nuovo lavoro postumo venga accolto come si deve!
Con una produzione seria, ai tempi, poteva sfondare. Aveva carisma e presenza scenica.
Che voce Richard..
Fantastico! Ma Gneo Pompeo alle tastiere non è quello de "Anima Latina" de BattistiiiiIiiIiIiI
Trip INFERNALEEEEE🖤🔥
CABOLAVOROOOoooooOOOoooOOOoooOOOOooOOOOOooOOO
Bellissimo tutto il disco. INFERNALEEEHHHHH
Missile vero, grande pezzo!
Capolavoro!!!
Che pezzone!
Spettacolo
🤘👹🤘
All'inizio pensavo di aver messo su per errore "Dumb Waiters" degli Psychedelic Furs. Bel brano del Riccardone
Graaaandeeee
Procedo come da tradizione a pubblicare gli accordi (li ho riportati più in basso assieme al testo). Il testo è stato già trascritto, anche se ho qualche dubbio su un paio di parole. In particolare, “I’ll let your smile”: a me sembra che Richard dica “I will let you smile” ("ti farò sorridere", so as to avoid that she goes when he dies), poiché “let your smile” non significa nulla (non è utilizzabile come sinonimo di “let go” senza costruire il phrasal verb). Idem per “up all night”, a me sembra dica “and not for the night” (e nell'ultimo ritornello si sente chiaramente "but", al posto di "and", a rafforzare tale ipotesi), ma non è cruciale, né chiarissimo. Se può servire, ho estratto la traccia vocale, posso pubblicarla in qualsiasi momento. Noto infine un erroraccio di Richard d'inglese: con "plans" va usato necessariamente "make", "do" è sbagliato. Anche la frase "let me loose" è borderline.
Nelle strofe Richard suona dei power chords, o bicordi, in termini pianistici: li ho comunque trascritti in maggiore e minore, ma quando la suonate togliete la terza. Non ho riscritto gli accordi ove si ripetono. Qualora abbia dimenticato dei passaggi, fatemelo sapere perché l’ho trascritta in pochi minuti!
Intro: Sibm
Fa#
I want to lose you
Sibm
But I love you
Fa#
I want to meet you
Sibm
In the morning
Fa#
Any money
Sibm
Won't please you
Sol#
Come and dance sometime
Sol#
But you can do some plans
Sol# Fa
And I can go, please
Sibm
Come take some time
Sol#
And I will let you smile
Fa#
Because I'd hate that you go
Fa#
When I die
I want to lose you
But I love you
I want to meet you
In the morning
Yeah
Any money
Won't please you
Come and dance sometime
But you can do some plans
And I can go, please
Come take some time
And I will let you smile
Because I'd hate that you go
When I die
Sibm
Devil tonite
Fa#
Let me loose
Sibm
Devil tonite, can't be late
Fa#
To meet you
Sol#
Hey!
Fa
I came for the morning
Sibm Fa# Sol#
And not for the night
Devil tonite
Let me loose
Devil tonite
Can't be late, to meet you
Hey!
I came for the morning
And not for the night
And I will let you smile
Because I'd hate that you go
When I die
I want to lose you
But I love you
I want to meet you
In the morning
Yeah
Any money
Won't please you
Come and dance sometime
But you can do some plans
And I can go, please
Come take some time
And I will let you smile
Because I'd hate that you go
When I die
Devil tonite
Let me loose
Devil tonite
Can't be late, to meet you
Hey!
I came for the morning
And not for the night
Devil tonite
Let me loose
Devil tonite
Can't be late, to meet you
Hey!
I came for the morning
But no for the night
And I will let you smile
Because I'd hate that you go
When I die
Dai, uscite anche le altre.
È uscito il discooooo
Che bella voce, non gallinacea ovviamente
Ottimo. Il prossimo singolo non potrà non essere "Can You See the Monkey"
Degli inediti e' il mio preferito, poi secondo devil tonite
Pezzo fantastico, non vedo l'ora di acquistare il disco in versione digitale!
Vorrei aprire una riflessione sulla datazione dei quattro inediti, in seguito ai commenti di tanti fan sulla voce di Richard.. L'Inceneritore è stato filmato tra l'82 e l'83, e dunque in quel periodo è stata anche registrata Incinerator. Quest'ultima, appare una versione più matura di Jaggered, soprattutto dal punto di vista musicale. Tuttavia, se la mia teoria su Jaggered è corretta (testo scritto in seguito alla tragica overdose della figlia della prima moglie di Richard: non ricordo però la data del matrimonio, fine anni '70/inizio anni '80?), vuol dire che è probabile che anche la registrazione, assieme alle altre tre, sia antecedente, e dunque dell'81, se non addirittura dell'80. Il che spiegherebbe anche il diverso uso della voce, più sperimentale, meno impostata e anche un pochino più giovanile. Qualcuno ha qualche altra opinione o datazione con cui contribuire?
Vero che l'inceneritore è stato girato nel 1982/83, ma sappiamo con certezza che la colonna sonora è stata approntata molto dopo, addirittura 3/4 anni dopo. Ne abbiamo la testimonianza diretta di Simone Sello che registrò l'assolo su incinerator nel 1985 quando ancora era minorenne.
Inoltre so che Franco Leone conferma la datazione di queste registrazioni al 1984.
@@MattLusuardi Ah, non lo sapevo, quindi Incinerator è dell'85, grazie mille. È vero quello che dici su Leone, ma servirebbe qualche fonte in più, del resto è accaduto in passato che dischi o singoli brani siano stati retro o postdatati (soprattutto nell'ambito del prog italiano): è che mi sembra un modo di cantare, una voce, troppo diversa rispetto a quella adulta, bassa, impostata e gli acuti un pochino alla Renato Zero tipici del Richard da Renegade in poi. Al di là del testo di Jaggered. Però, ripeto, la mia è una mera congettura.
Ciao Andy, può essere purtroppo nell'intervista i ricordi di Tamborrelli erano piuttosto annebbiati anche se hanno fatto 10mila pezzi insieme eheheh, però basandoci sul fatto che la lavorazione del film è partita non prima del 82 e che questi pezzi sono senza dubbio coevi alla colonna sonora del film io direi che è verosimile stringere il cerchio tra l 82 e l 84, per datare i pezzi a prima del 82 si dovrebbe affermare che Tambo e Richard lavoravano su questi pezzi in maniera del tutto distaccata dal film.. può essere ma chi ce lo confermerà mai? bo, discorso diverso per renegade e flash back che erano progetto di un ulteriore album dell 84 a se stante ma in quel caso il produttore disse che non c'erano altri pezzi pronti a parte quelli e quindi questo gruppo di inediti non fa parte di quel progetto
@@andy5178 incinerator invece è un'altra storia è stata registrata nel 87 per la versione definitiva del film su ripresa di una vecchia versione oggi perduta (non credo fosse jaggered) però sembra fosse un caso a parte non sarebbe probabile datare gli inediti tra l'85 e l'87
Che invece non siano quei brani che dovevano uscire come LP nel 84? Renegade e Flash Back si fatto fu un singolo che anticipava un album ?
Mi scende una lagrima sulla guanza...
Ma è di Richard Benson la voce? Sembra quella di Tom Hooker, il tizio che dava la voce a Den Harrow
Sì, è proprio la voce di Richard Benson.
@@musicita2476 il timbro è davvero diverso, confrontandola con altri singoli cantati da Benson
@@Wyvaldy
Aveva una voce molto versatile e sapeva fare più stili e tecniche di canto, e la cosa era evidente già in altri pezzi balzati fuori prima di questo, in realtà. Anche negli altri inediti di questo album si nota (lo posso dire perché mi è già arrivato come a tanti altri), e personalmente, mi sono piaciuti tutti tantissimo (e non solo per le sue capacità canore).
@@musicita2476 Lo conosco da Renegade e Flashback, l'ho sempre seguito, quindi il timbro della sua voce lo riconosco, anche immesso in altri stili o fraseggi che provano ad andare oltre il suo range vocale, ma questo mi sembra diverso, boh.
È indubbiamente la sua voce ed è anche facilmente riconoscibile.