@@drivingcars80 la mia era una battuta ,trovo sia splendida,design elegante e accattivante,concordo col prezzo esagerato e ovviamente motore ibrido 3 cilindri
@@fabiofaustini8769non è questione di essere poveri,ma di aumenti di listino sproporzionati per quello che offrono sti bidoni. Se avessi 100.000€ prenderei ben altro.
@@fabiofaustini8769 Capisco. Resta il fatto che la vettura in oggetto dovrebbe costare la metà. Anche perché così non vende, lo hanno detto anche il weekend scorso a mio fratello quando ha portato la sua Range Sport (2019) a fare il classico controllo di routine.
Esteticamente è sempre stata bella. Ho due amici che l' avevano e tutti l' hanno venduta dopo qualche anno per i consumi troppo elevati. Notare che avevano motorizzazioni diverse per carburante e anche età diverse delle auto.
Ha un posizionamento molto contraddittorio. Lunghezza e power train Plug-in fanno pensare ad un mezzo prettamente cittadino. Ma il diametro di sterzata , la larghezza , il peso e il consumo , ne sconsigliano l’uso in ambito urbano. Per un uso extraurbano , la dinamica è mortificata dal peso , 2232 kg in ordine di marcia misurati , e dal rollio e beccheggio molto evidenti. Il consumo autostradale si attesta sui 10 km/lt con vettura scarica. In più il prezzo fa storcere il naso quando ci si trova sotto il cofano un piccolo tre cilindri che nei trasferimenti deve oltre a spostare la massa notevole di mezzo e passeggeri , deve caricare la batteria. E con queste cifre e con il blasone premium , è lecito pretendere il clima posteriore e le tasche nelle portiere rivestite.
Purtroppo è così. Pensa che anche la versione benzina pesa oltre 1800 kg e le più accessoriate (non plug-in) sfiorano i 1900, su 4,38 m è folle... Cioè la mia Mazda Cx-5 diesel integrale che è quasi 4,6 mt ne pesa 100 in meno e 400 in meno rispetto a questa plug-in da 2100 kg. E' un peso assurdo, poi mettici una larghezza senza senso di 2 mt... Un mio conoscente infatti ha la versione diesel della Evoque fine 2019 (dopo alcune noie tipiche del gruppo JLR finalmente non gli dà più problemi) dice che beve tanto in autostrada, fare più di 12-13 km al litro è impossibile (io con la mia CX-5 riesco a fare i 16 per dire...), la tiene comunque perchè gli piace tanto (dal punto di vista estetico nulla da dire, bella è bella, ma per me appunto è senza senso).
@@angelocanonico3775Nel segmento C nessun Suv lungo meno di 4,4 mt, ibrido plug-in, pesa 2100 KG come questo elefante senza senso. Pesano tutte intorno ai 1800 kg e sono anche fatte meglio per ingombri e spazio a bordo.
Non capisco come possa pesare così tanto. Io ho una Bmw 225xe penultimo modello, che sarà un altra fascia ok ma pesa 500kg meno. Ed è sempre un phev, 3 cilindri 1500 con trazione integrale. Boh mi sembrano tanti sti kili.
Queste auto al momento scontano ancora i guai dei vecchi motori Ingenium, ammessi dallo stesso CEO del Gruppo J/LR. Magari li hanno risolti e sono affidabili ma il timore di beccare il "bidone" c'è ancora. Almeno questo è quello che percepisco parlando con amici che vorrebbero comprarne una ma sono ancora titubanti
Finalmente sento parlare del dato tecnico del diametro di sterzata (11.5m in questo caso, un po' abbondante ma ancora tollerabile), che misura direttamente l'agilità in città e quindi è cruciale nella valutazione dell'auto. Spesso però viene trascurato e addirittura omesso dal costruttore, come nel caso di BMW X2 (per citare una concorrente diretta) che arriva addirittura a 11.7m
Ne ha avuta una un parente. Nessuno in un solo anno ha mai avuto tanti problemi come lui con una macchina. Ho avuto anche la sfortuna di guidarla, ha la stessa dinamica di una Cadillac Escalade pur essendo 120 cm più corta
Una scelta del cazzo e basta, L ha dimostrato Mazda che si possono fare motori delle giuste dimensioni che consumano ed emettono poco. Poi L ibrido va anche bene ma stanno esagerando
@@gabrielesavoia2747 Io spero infatti che Mazda tenga duro su questa linea (ed è l'ultima auto che ho preso), è una delle pochissime case che ancora non si è piegata al fottutissimo downsizing. Produce motori dalle giuste cilindrate (2.0 e 2.5 benzina e 2.2 e 3.3 turbodiesel) che però emettono e consumano anche meno di questi frullini 3 cilindri. Oltre a dare tutt'altro piacere di guida, sono motori che quando li senti capisci che possono spingere tanto e senza sforzarsi, non danno vibrazioni di alcun tipo...
Quest'auto è quella che ogni elettrauto e meccanico desidera avere nella proprio officina, più e più volte. Guadagno sicuro e nuovi amici proprietari del mezzo. È l'esempio su come un'auto NON deve essere progettata. Peso elevato anche per una plug-in Suv dello stesso segmento, ci ballano tra i 200/300 kg in più. Il telaio è in cemento?... Motore 3 cilindri che, nonostante ci sia la parte elettronica che aiuta, è inadeguato alla mole dell'auto. E di vede dai consumi anche in ciclo combinato, non parliamone a batteria scarica... Un mezzo così con quel peso meglio un Diesel. Auto pensata per i viaggi che di guida male per l'elevato rollio causa baricentro e peso elevato. Ottimo!!
La nuova versione si è adeguata alla maggior parte delle autovetture con quel display in fuori sul cruscotto (pecionata) eliminando il secondo display comodissimo posto sotto all'altezza del cambio, un vero peccato!!!
a me non dispiace,al di là della scarsa affidabilità di cui soffrono storicamente i motori ingenium,di jaguar-range rover. aspetto le critiche del professor canonico,e la tonale, che per lui,è il miglior suv di segmento c, dell'universo.
Forse è il caso che gli inglesi imparino a costruire le auto come i giapponesi (Toyota e Lexus) è inutile costruire un salotto e avercelo sempre dal meccanico. L'inaffidabilità di Range Rover è imbarazzante e l'assurdità è che la devi anche pagare di più....ma questi ci sono o ci (si!) fanno!!!
Per me una delle auto più belle e meglio rifinite sul mercato !! Di sicuro chi cerca prestazioni di un certo livello cambia modello !! Per il resto resta una bellissima ed elegante macchina !!
@@lukelenient4216 quello che intendo io è che manca il dato di uso reale con batteria carica e motore termico, perche immagivo che sia quello l'utilizzo maggiore visto che in solo elettrico ha pochi cv
@@angelocanonico3775 ma tu lo sai quanti problemi danno le Land Rover? O parli tanto per? Non mi sembra che le tedesche abbiano vinto il premio di peggior marchio per affidabilità (che ha vinto Land rover)
@@GS_RS6 tu lo sai quanti problemi possono dare le BMW? Questi premi per me non valgono niente ....e come il premio del Auto del anno ,tanti anni fa valeva oggi non vale niente ,si capisce quando vedi chi e seduto in giuria
E cosa dovrebbero recensire altrimenti? Prodotti alimentari? È il loro lavoro e devono recensire TUTTE le auto in commercio, sveglia!!!!! Regala dignità al tuo cervello che lo stai sminuendo tantissimo da questo commento.
Sono possessore di una land rover evoque 2.0 diesel 240cv del 2019, a distanza di 5 anni e 90 mila km percorsi faccio il mio perchè comprarla (estetica ed interni stupendi,comfort assoluto,qualità dei materiali premium,dinamica di guida adatta a tutte le condizioni)..,perchè non comprarla (imprevisti meccanici costanti e quindi una manutenzione da sanguisuga,impianto frenante sottodimensionato,cambio zf 9 rapporti non proprio brillante,il peso eccessivo la fa essere limitante in curva nonostante pneumatici sportivi) Tirando le somme se vendo la mia 2019 prenderei la 2024? 30% SI perchè ha una linea ed una estetica oltre agli interni superiori alla concorrenza ed è stupenda 70% NO perchè la cura che hanno sul design e materiali non ce l'hanno sulla meccanica e quindi ho paura di rotture improvvise con spese molto impegnative.Poi adesso pesa 200 kg in più ed il motore diesel più potente è 200cv per cui sarà molto più lenta di quella in mio possesso per cui mi ritengo un cliente che cambierà brand
Io sono più scandalizzato dal fatto che nessuna recensione fa riferimento a molte caratteristiche folli che giustamente la gente sta facendo notare nei commenti. In questi video parlerei più di mera descrizione delle caratteristiche positive più che di recensione. Oramai nessuno più stronca niente.... comunque è diventata la tipica auto che il calciatore do turno compra alla moglie per andare a fare l'aperitivo senza dare troppo nell'occhio. Non ha nessun senso, caratteristiche, prezzo, è tutto sbagliato e nessuno lo dice.
Aggiiungo : Guarda vi dico la verità... Con tutta l'incertezza ed i problemi che danno queste auto, costasse 20k di meno per me sarebbero comunque troppi per quello che offre! Siamo veramente la follia! 62900 una ibrida del genere..È una roba fuori dal mondo!
Per me col restyling che ha reso il frontale più largo e imponente e più simile alla Velar è diventata ancora più tozza e sgraziata. Per il resto prezzo folle per il solito SUV completamente inutile
Ogni volta che vedo una range rover .. la prima cosa che penso è …chissà quanti problemi ha avuto il povero proprietario .. da possessore di una velar che mi ha portato alla disperazione
Ma solo a me non è mai piaciuta? A prescindere non sono proprio un amante di suv,preferisco le hatchback/sw,ma questa è sempre stata orrenda per me,sembra un container,troppo squadrettata. Preferisco la linea della Sportage, piuttosto.
Già il fatto che va ricaricata è sufficiente per evitarne l’acquisto, figuriamoci poi con un motore 1500. Come direbbe Checco Zalone… ma questi sono del mestiere??? Roba da matti, sono completamente fuori di testa!!!
Amico mio che fa il capo officina nella concessionaria Jaguar land rover mi ha sempre detto non di non comprare nulla. Da quando sono nel gruppo tata fanno schifo, mi racconta di auto a cui salta la cinghia dopo 20km da nuove.... Sulla Evoque non mi é mai piaciuta, e poi per quello che offre costa troppo. Discorso plug in va bene per una nicchia, io ho una 530e e il sistema va benissimo
@@angelocanonico3775 basta anche cercare le classifiche sui brand con meno affidabilità. E come mai prima Land rover Jaguar? I motori diesel ingenium sono pessimi e l'elettronica da pena. Se nasce male può metterci le mani anche il miglior meccanico ma si romperà sempre
@@angelocanonico3775 non ho nominato nessuna auto tedesca. Le cose le puoi provare di persona se compri una Range rover ma non credo tu possa permettertela, quindi...
@@nicoforno ecco, successo proprio così ad un mio parente, catena saltata a 23 mila km, un anno di vita, i problemi elettronici c’erano già dalla settimana in cui l’ha comprata. Prima ha avuto diverse auto di diversi marchi (Ford Edge l’ultima prima dell’evoque) e nessuna ha dato certi problemi per di più così nuova. Inutile dire che appena è successo della catena ha preso altro
Per dire una Mercedes GLC ibrida diesel plug-in discretamente accessoriata costa uguale, ma hai una macchina nettamente superiore in tutto (segmento, dimensioni, qualità, comodità, spazio, consumi, prestazioni, affidabilità, etc.).
" eh ma le classifiche dicono che la Macchina si rompe sempre " però nessuno la possiede ,solo parenti, conoscenti e amici 😂 a me mi sembra un. Esagerazione tutti questi commenti negativi verso Range rover
Ho avuto una Evoque dal 2015 al 2019 per passare ad una Jaguar E-Pace dal 2019 al 2022 e per chiudere il cerchio dal 2022 a circa un mese fà una Jaguar F-Type P300 sono auto bellissime ma ho avuto un casino di problemi tanto che alla fine ho mollato e sono scappato a gambe levate, un peccato perché esteticamente sono assolutamente le più belle!
Bel servizio fatto bene e piacevole da vedere…. Ma l’auto 2 TONNELLATE per 4,37 m, rolla e beccheggia 11m di sterzata e 10 a litro. Non riesco a capacitarmi come facciano a produrre auto così. A eccezione degli interni molto belli (60k€ ci mancherebbe !) quest’auto è nella parte bassa della classifica di auto dalla classe B alla E. Come auto aziendale se te la pagano va pure bene😂
tanto vale acquistare una vecchia Range,vecchia ma bella...darà problemi ma almeno risparmi sul bollo e assicurazione e forse durerà più di questa.E poi ti porti a casa una parte di storia dell'automobile.'Sta roba non avrà seguito invece.
non hai capito bene di che powertrain si tratta.... è un plug-in quindi ha si 3 cilindri ma ha anche 2 motori elettrici ecco da dove arriva tale potenza
L’ho sempre detto questo tipo di motorizzazione è una complicazione di affari semplici per farti pagare i tagliandi un botto, vorrei dire agli amanti nostalgici del termico che la vostra ultima speranza di non passare all’elettrico puro per partito preso è quella di comprare le ultime vetture, che verranno prodotte, a benzina e non Diesel ne ibride, oppure fare un salto di qualità e comprare una full elettric azzerando così i costi di gestione .
DIpende di che vetture si parla... Se parliamo di sportive/supercar le elettriche oggi fanno pena (Model s Plaid modificata e Taycan vanno forte, poi? La Nevera che con 2000 cavalli fa gli stessi tempi di un Gt4 Rs che ne ha 1/4?)... Per le altre dipende dal tipo, l'elettrico ha senso in città e in alcuni casi a quasi parità di prezzo conviene sicuramente (model 3/x vs altre berline/suv generalisti), però chi cerca vetture premium (Audi, Bmw, Lexus e Mercedes) per ora rimane sul termico
@@angelocanonico3775 ah no ? Sai cosa ho speso per il tagliando dei 20.000 ad una 500E? 150€ dove il costo maggiore era la sostituzione dei filtri abitacolo, che invece di cambiarli ogni 50.000km te li cambiano ogni 10.000, il resto erano controllo dei liquidi, manodopera e tasse. Se poi vuoi mettere anche che non paghi il bollo, in città come la mia i parcheggi blu ti costano 10€ l’anno, i costi per le ricariche, senza avere i pannelli fotovoltaici, mi costano 0,21 cent a kw con la mia colonnina. Quindi se la parola “azzerati “ è esagerata per te diciamo che sono fortemente ridotti.
@@otellotarenzi5863 Beh comunque 150 euro per un normale tagliando della 500e non è proprio poco in relazione a quello che hanno fatto, se si pensa che per una 500 a benzina un tagliando costa tipo 200 euro. Tutto questo vantaggio non lo vedo (lato tagliandi).
Perchè è una carabattola indiana, motorizzata Ingenium (peggior motore degli ultimi 50 anni) e con una rete assistenza tra le più inefficienti della storia. Però bella è bella, questo sì.
@@lucaconvento93 ah sì l'elettronica è la rogna più grande sulle J-LR tutt'oggi, ma pure l'Ingenium non scherzava fino a un paio d'anni fa con la catena di distribuzione...
Non se ne vedono più in giro... quelle poche sono a noleggio, perché sono inaffidabili... poi vabbè sul prezzo non mi pronuncio proprio 💰😳😄 FOLLIA! con gli stessi soldi ti ci compri una ferrari usata
Meglio la mia Dacia Duster 1.5 turbodiesel 4x4 del 2022: costa 1/4 di questo pachiderma, consuma la metà, pesa 1400 kg, è sì più brutta e con finiture che fanno cagare ma è molto più pratica, affidabile ed efficace.
@@angelocanonico3775sarà, ma un mio collega ci è uscito matto. Se ne è dovuto liberare a seguito di lotte con avvocato in mezzo. Macchina presa nuova di pacca
Macchina no sense, se la compra solamente chi vuole avere Range Rover sul cofano ma non può permettersi lo Sport, o le mogli e donne solo perché è una range rover, a 80k ci sono auto migliori oggettivamente
Hanno lavorato sull’ affidabilità, il quarto cilindro non darà più problemi.
😂😂😂
😂
🤣🤣🤣🤣
😎🤣🤣
Ma come nooo ogni 3 motori fatti a 3 cilindri ne viene fuori un altro cosi risparmiano 1 cilindro in meno a motore ne viene fuori un altro
2100kg, 1.5cc, 84mila euro. Poveri noi!
Certo se sei povero non è per te
@@fabiofaustini8769Anche se hai un minimo di gusto.
@@drivingcars80 la mia era una battuta ,trovo sia splendida,design elegante e accattivante,concordo col prezzo esagerato e ovviamente motore ibrido 3 cilindri
@@fabiofaustini8769non è questione di essere poveri,ma di aumenti di listino sproporzionati per quello che offrono sti bidoni. Se avessi 100.000€ prenderei ben altro.
@@fabiofaustini8769 Capisco. Resta il fatto che la vettura in oggetto dovrebbe costare la metà. Anche perché così non vende, lo hanno detto anche il weekend scorso a mio fratello quando ha portato la sua Range Sport (2019) a fare il classico controllo di routine.
L’auto che ogni officina europea ha sul ponte ❤
😂😂😂
Forse quelle officine che hanno persone che non sanno fare il proprio lavoro
🤣🤣🤣
@@angelocanonico3775è l'inaffidabilità fatta auto.
E’ universalmente riconosciuta come uno dei peggiori cessi automobilistici degli ultimi 15 anni..
Esteticamente è sempre stata bella. Ho due amici che l' avevano e tutti l' hanno venduta dopo qualche anno per i consumi troppo elevati.
Notare che avevano motorizzazioni diverse per carburante e anche età diverse delle auto.
Confermo, ho un 2021 e ciuccia come un matto
Ottima per sfrecciare a 30 a l’ora nelle strade bolognesi
Ha un posizionamento molto contraddittorio.
Lunghezza e power train Plug-in fanno pensare ad un mezzo prettamente cittadino.
Ma il diametro di sterzata , la larghezza , il peso e il consumo , ne sconsigliano l’uso in ambito urbano.
Per un uso extraurbano , la dinamica è mortificata dal peso , 2232 kg in ordine di marcia misurati , e dal rollio e beccheggio molto evidenti.
Il consumo autostradale si attesta sui 10 km/lt con vettura scarica.
In più il prezzo fa storcere il naso quando ci si trova sotto il cofano un piccolo tre cilindri che nei trasferimenti deve oltre a spostare la massa notevole di mezzo e passeggeri , deve caricare la batteria.
E con queste cifre e con il blasone premium , è lecito pretendere il clima posteriore e le tasche nelle portiere rivestite.
Questo discorso vale per tutte le plug-in è una presa in giro
@@angelocanonico3775 che brutto vizio che hai , cambi sempre discorso.
Il motore termico,non è il solo a spingere la vettura ma è sempre aiutato da quello elettrico, infatti la potenza combinata supera i 300cv
@@federicoferrari3071 chi afferma il contrario ?
@@angelocanonico3775 tu conosci le plug in? ne hai mai avuta o guidata una? haahahahahhhhhaha
84mila € per cosa esattamente??
Per la mancanza di vergogna quando fanno il listino
Un generatore di bestemmie.
Spero ci sia sia un errore. Oltre ai 2100 gg, che sono tantissimi, non mi spiego come possano essere spalmati in soli 4.38 m. La hanno piombata?
Ho una Stelvio che fa 400kg in meno ed è lunga 4.67m
Ci sono anche le batterie
@@andrewt0000 per quello il plug-in è una ciofeca
Quello che guadagni andando in elettrico lo paghi con i consumi per il peso che ti porti in più
Ha la carrozzeria in ghisa
Purtroppo è così. Pensa che anche la versione benzina pesa oltre 1800 kg e le più accessoriate (non plug-in) sfiorano i 1900, su 4,38 m è folle... Cioè la mia Mazda Cx-5 diesel integrale che è quasi 4,6 mt ne pesa 100 in meno e 400 in meno rispetto a questa plug-in da 2100 kg.
E' un peso assurdo, poi mettici una larghezza senza senso di 2 mt... Un mio conoscente infatti ha la versione diesel della Evoque fine 2019 (dopo alcune noie tipiche del gruppo JLR finalmente non gli dà più problemi) dice che beve tanto in autostrada, fare più di 12-13 km al litro è impossibile (io con la mia CX-5 riesco a fare i 16 per dire...), la tiene comunque perchè gli piace tanto (dal punto di vista estetico nulla da dire, bella è bella, ma per me appunto è senza senso).
Non se ne vedono più in giro. Saranno tutte rotte 🤭😆
Avranno tutti i collettori di scarico sfondati
Colpa vostra che vi siete mangiati tutto
0:19 plug-in! Stop al video!
Alla prossima 👋🏻
Buona prova, grazie per il vostro lavoro.
Un elefante senza nessun senso...4,38 Mt per 2100 kg, é uno scherzo? 84MILAEUROOOOOOOOOOOOOOOOO...follia allo stato puro!
84k con un 3 cilindri per questo rinoceronte...
È un SUV 🤷🏻♂️
@@angelocanonico3775Nel segmento C nessun Suv lungo meno di 4,4 mt, ibrido plug-in, pesa 2100 KG come questo elefante senza senso. Pesano tutte intorno ai 1800 kg e sono anche fatte meglio per ingombri e spazio a bordo.
Non capisco come possa pesare così tanto. Io ho una Bmw 225xe penultimo modello, che sarà un altra fascia ok ma pesa 500kg meno. Ed è sempre un phev, 3 cilindri 1500 con trazione integrale. Boh mi sembrano tanti sti kili.
Vai di Fiat qui si parla di Range Rover
Queste auto al momento scontano ancora i guai dei vecchi motori Ingenium, ammessi dallo stesso CEO del Gruppo J/LR. Magari li hanno risolti e sono affidabili ma il timore di beccare il "bidone" c'è ancora. Almeno questo è quello che percepisco parlando con amici che vorrebbero comprarne una ma sono ancora titubanti
Finalmente sento parlare del dato tecnico del diametro di sterzata (11.5m in questo caso, un po' abbondante ma ancora tollerabile), che misura direttamente l'agilità in città e quindi è cruciale nella valutazione dell'auto. Spesso però viene trascurato e addirittura omesso dal costruttore, come nel caso di BMW X2 (per citare una concorrente diretta) che arriva addirittura a 11.7m
Un mondo di fuori di testa!
Ne ha avuta una un parente. Nessuno in un solo anno ha mai avuto tanti problemi come lui con una macchina. Ho avuto anche la sfortuna di guidarla, ha la stessa dinamica di una Cadillac Escalade pur essendo 120 cm più corta
Tra l'altro nonostante sia un metro e mezzo più corta dell'escalade pesa solo 400kg in meno
Hai guidato la Escalade?
Hai ragione comprate tedesco sono più affidabili 😂
@@angelocanonico3775 qualsiasi auto è più affidabile delle range
@@GS_RS6 tu hai le qualificazioni per dirlo 🤣
La più bella di tutte🥰😍🤩
avrà pure 200 cavalli, ma è un 3 cilindri su 2 tonnellate. Questa per voi è una scelta green?
Non sarà green ma le darò me**a tutto il giorno in ripresa con una sw che costa 1/3 e pesa 700 kg in meno
Una scelta del cazzo e basta, L ha dimostrato Mazda che si possono fare motori delle giuste dimensioni che consumano ed emettono poco. Poi L ibrido va anche bene ma stanno esagerando
@@gabrielesavoia2747 Io spero infatti che Mazda tenga duro su questa linea (ed è l'ultima auto che ho preso), è una delle pochissime case che ancora non si è piegata al fottutissimo downsizing. Produce motori dalle giuste cilindrate (2.0 e 2.5 benzina e 2.2 e 3.3 turbodiesel) che però emettono e consumano anche meno di questi frullini 3 cilindri. Oltre a dare tutt'altro piacere di guida, sono motori che quando li senti capisci che possono spingere tanto e senza sforzarsi, non danno vibrazioni di alcun tipo...
La più bella, secondo me, se solo fosse anche affidabile la comprerei.
Quest'auto è quella che ogni elettrauto e meccanico desidera avere nella proprio officina, più e più volte.
Guadagno sicuro e nuovi amici proprietari del mezzo.
È l'esempio su come un'auto NON deve essere progettata.
Peso elevato anche per una plug-in Suv dello stesso segmento, ci ballano tra i 200/300 kg in più.
Il telaio è in cemento?...
Motore 3 cilindri che, nonostante ci sia la parte elettronica che aiuta, è inadeguato alla mole dell'auto.
E di vede dai consumi anche in ciclo combinato, non parliamone a batteria scarica...
Un mezzo così con quel peso meglio un Diesel.
Auto pensata per i viaggi che di guida male per l'elevato rollio causa baricentro e peso elevato.
Ottimo!!
Per me le plug-in sono una grande presa in giro
84.000 € …. Bella ma un prezzo che non riesco a giustificare….
Tesla model Y in configurazione Performance costa 57k con più del DOPPIO dei cv del 3 cilindri elettrificato di questa che parte da 63k...
Esteticamente è sempre bella. Gli ultimi design degli inglesi sono stati tutti azzeccati
Un suv con lo spazio e la qualità di un segmento C con il peso e il prezzo di uno di segmento D. Auto terribile.
Ho visto di peggio
@@angelocanonico3775Tipo?
@@drivingcars80le Auto tedesche
@@angelocanonico3775 Vuoi nominarmi una tedesca che in questo segmento pesa di più, costa di più ed è meno spaziosa?
@@angelocanonico3775 eh beh, le auto tedesche sono sempre il peggio ahahahhaahahahhah...
È crollato un mito ! 😱
ma su questo nuovo modello non hanno messo il park assist?
La nuova versione si è adeguata alla maggior parte delle autovetture con quel display in fuori sul cruscotto (pecionata) eliminando il secondo display comodissimo posto sotto all'altezza del cambio, un vero peccato!!!
Tonale nella stessa frase di Evoque… e anche per oggi le ho sentite tutte 😂
difetti ? il prezzo.
La prima serie aveva fatto il botto con le vendite…adesso però più di 80k euro mi sembra eccessivo
A quando la prova della nuova yaris hybrid 130cv 2024?
E niente..... 3 cilindri 1.5 , 2100 kg ,10 km/l se tutto va bene, a 85 k !
Ciao notturni
Quest'auto è l'apoteosi del nulla cosmico pt2
a me non dispiace,al di là della scarsa affidabilità di cui soffrono storicamente i motori ingenium,di jaguar-range rover. aspetto le critiche del professor canonico,e la tonale, che per lui,è il miglior suv di segmento c, dell'universo.
Voi sicuramente avete le qualificazione per dirlo ..... è come sempre niente competenza ma una lingua lunga fino al Australia 😂
@@ilcorvobianconero3690 se modello normale sicuramente, anche a me piace...ma la plug-in è inutile.
@@angelocanonico3775 ma come le auto elettriche ti fanno schifo e adesso difendi un'auto plug-in che pesa 2200kg?
@@GS_RS6 io questo modello lo comprerei solo Diesel
Forse è il caso che gli inglesi imparino a costruire le auto come i giapponesi (Toyota e Lexus) è inutile costruire un salotto e avercelo sempre dal meccanico. L'inaffidabilità di Range Rover è imbarazzante e l'assurdità è che la devi anche pagare di più....ma questi ci sono o ci (si!) fanno!!!
L'auto più amata dai carro attrezzi italiani....
Per me una delle auto più belle e meglio rifinite sul mercato !! Di sicuro chi cerca prestazioni di un certo livello cambia modello !! Per il resto resta una bellissima ed elegante macchina !!
Salve, esteticamente e' bellissima ma leggendo i commenti di chi la posseduta e' un vero bitone.buona giornata
Non dite mai la cosa più importante. Con batteria carica in modalità ibrida quanto consuma?
In modalità ibrida lo dice alla fine
Media 10 km/lt
Se la usi in modalità ibrida il consumo è proprio quello indicato nel video, perchè a batteria "scarica" lavora come una full hybrid.
@@lukelenient4216 quello che intendo io è che manca il dato di uso reale con batteria carica e motore termico, perche immagivo che sia quello l'utilizzo maggiore visto che in solo elettrico ha pochi cv
Auto per mogli di Notai, in menopausa
Perché no: troppi soldi
Fine.
No perché si rompe...
@@mirkofaso2381queste cose si dicono solo in Italia poi comprano le solite macchine tedesche
@@angelocanonico3775 quante sono tedesche fra le 10 più vendute in italia? rispondi capra! e vediamo se ln italia si comprano solo auto tedesche
@@angelocanonico3775 ma tu lo sai quanti problemi danno le Land Rover? O parli tanto per? Non mi sembra che le tedesche abbiano vinto il premio di peggior marchio per affidabilità (che ha vinto Land rover)
@@GS_RS6 tu lo sai quanti problemi possono dare le BMW? Questi premi per me non valgono niente ....e come il premio del Auto del anno ,tanti anni fa valeva oggi non vale niente ,si capisce quando vedi chi e seduto in giuria
Non é carina neanche le poche volte che funziona…
Se i giapponesi facessero auto così belle non ce ne sarebbe per nessuno
Con i prezzi che girano dovreste rifiutarvi di recensire la maggior parte delle auto. Lo dico per la vostra dignità
Beh a giudicare dalla stupidità del commento non sembreresti un esperto di dignità
E cosa dovrebbero recensire altrimenti? Prodotti alimentari?
È il loro lavoro e devono recensire TUTTE le auto in commercio, sveglia!!!!!
Regala dignità al tuo cervello che lo stai sminuendo tantissimo da questo commento.
Ciao io prenderei la, Range Rover Evoque, l’Audi Q3 anche Sportback, la BMW X1 e la X2, la Mercedes GLA e l’Alfa Tonale.
Sono possessore di una land rover evoque 2.0 diesel 240cv del 2019, a distanza di 5 anni e 90 mila km percorsi faccio il mio perchè comprarla (estetica ed interni stupendi,comfort assoluto,qualità dei materiali premium,dinamica di guida adatta a tutte le condizioni)..,perchè non comprarla (imprevisti meccanici costanti e quindi una manutenzione da sanguisuga,impianto frenante sottodimensionato,cambio zf 9 rapporti non proprio brillante,il peso eccessivo la fa essere limitante in curva nonostante pneumatici sportivi)
Tirando le somme se vendo la mia 2019 prenderei la 2024?
30% SI perchè ha una linea ed una estetica oltre agli interni superiori alla concorrenza ed è stupenda
70% NO perchè la cura che hanno sul design e materiali non ce l'hanno sulla meccanica e quindi ho paura di rotture improvvise con spese molto impegnative.Poi adesso pesa 200 kg in più ed il motore diesel più potente è 200cv per cui sarà molto più lenta di quella in mio possesso per cui mi ritengo un cliente che cambierà brand
In questo caso il titolo giusto per il format avrebbe dovuto essere: PERCHÈ COMPRARLA ? Appunto .... perchè ?
..con 84 mila euro ne compri 12 usate e appena si rompe la butti e prendi l’altra fino alla fine.. per 3 anni sei apposto
Ottima auto per chi parcheggia sulle rotonde al centro commerciale!
Io sono più scandalizzato dal fatto che nessuna recensione fa riferimento a molte caratteristiche folli che giustamente la gente sta facendo notare nei commenti. In questi video parlerei più di mera descrizione delle caratteristiche positive più che di recensione. Oramai nessuno più stronca niente.... comunque è diventata la tipica auto che il calciatore do turno compra alla moglie per andare a fare l'aperitivo senza dare troppo nell'occhio. Non ha nessun senso, caratteristiche, prezzo, è tutto sbagliato e nessuno lo dice.
Le plug-in servono a questo 🤣
È sempre stata bellissima ma non riesco a comprendere come possa pesare così tanto. Avra i rinforzi in ghisa
È insonorizzata per non far sentire le madonne da dentro a quelli fuori.
Aggiiungo : Guarda vi dico la verità... Con tutta l'incertezza ed i problemi che danno queste auto, costasse 20k di meno per me sarebbero comunque troppi per quello che offre!
Siamo veramente la follia! 62900 una ibrida del genere..È una roba fuori dal mondo!
Tutte le Auto possono dare dei problemi
@@angelocanonico3775 😂
@@GS_RS6 che hai da ridere ? Non è così ?
@@angelocanonico3775 se guidi auto stellantis, sicuramente
Ma ha senso sta macchina? L'affidabilità poi....
Ma voi credete veramente che le altre Auto siano migliori?
Bellissima
Per me col restyling che ha reso il frontale più largo e imponente e più simile alla Velar è diventata ancora più tozza e sgraziata. Per il resto prezzo folle per il solito SUV completamente inutile
Ogni volta che vedo una range rover .. la prima cosa che penso è …chissà quanti problemi ha avuto il povero proprietario .. da possessore di una velar che mi ha portato alla disperazione
Tu pensa una macchina con un motore 1.5 a 80k . Ma dove stiamo andando con questi prezzi
A quel prezzo meglio un Grecale
grecale 84mila euro?
Prendi un Macan che costa meno di un grecale
@@andrewt0000 macan 74mila con optional vai tranquillamente oltre 110mila euro
Si ma la Grecale è italiana e quindi fa schifo 😂
@@paulch874340k di optional su un macan? Manco fosse una bentley
Una delle auto con più problemi, soprattutto se presa col 2.0 diesel (con alti rischi di rottura della catena di distribuzione)
Ho visto anche di peggio
@@angelocanonico3775 le stellantis effettivamente se la giocano con Jaguar e Range per il titolo di più scarsa affidabilità
@@fedem4 non rispondo a elementi che non hanno competenza nel campo
@@angelocanonico3775 campo da calcio?
@@fedem4 mi sa che intende quello da padel
i sedili dietro sono sollevati solo nella versione plug in, basta prendere una ibrida e sono piatti
Carissimi Motor1,il prezzo non è piuttosto alto MA ESAGERATO PER UNA 3 CILINDRI 1.5L !!!
Auto vecchia non è stata aggiornata esteticamente
Praticamente costa di più, pesa di più, consuma di più , è meno potente, è meno spaziosa, praticamente na ciofeca
Ma solo a me non è mai piaciuta? A prescindere non sono proprio un amante di suv,preferisco le hatchback/sw,ma questa è sempre stata orrenda per me,sembra un container,troppo squadrettata. Preferisco la linea della Sportage, piuttosto.
l'interno è peggiorato di molto, la bellezza del pre-restyling con il doppio monitor è decisamente superiore. Osa solito tablet buttato li a caso
perfettamente d'accordo!
Io la preferisco adesso invece
Ma perché li quando ancora sti Perché comparla? Tutti suv, tutti per nababbi
Oggi bisogna essere "nababbi" anche per acquistare una utilitaria. La nuova Lancia Y tocca i 40k. Ormai tutte le auto hanno prezzi folli
3 Cilindri.... siamo su scherzi a parte.... 😂😂😂
Già il fatto che va ricaricata è sufficiente per evitarne l’acquisto, figuriamoci poi con un motore 1500. Come direbbe Checco Zalone… ma questi sono del mestiere??? Roba da matti, sono completamente fuori di testa!!!
Qualità discutibile a 84. 000 euro
Amico mio che fa il capo officina nella concessionaria Jaguar land rover mi ha sempre detto non di non comprare nulla. Da quando sono nel gruppo tata fanno schifo, mi racconta di auto a cui salta la cinghia dopo 20km da nuove....
Sulla Evoque non mi é mai piaciuta, e poi per quello che offre costa troppo.
Discorso plug in va bene per una nicchia, io ho una 530e e il sistema va benissimo
Guarda caso in questi casi spuntano srmpre fuori gli amici
@@angelocanonico3775 basta anche cercare le classifiche sui brand con meno affidabilità. E come mai prima Land rover Jaguar? I motori diesel ingenium sono pessimi e l'elettronica da pena. Se nasce male può metterci le mani anche il miglior meccanico ma si romperà sempre
@@nicoforno io non guardo le statistiche le cose le guardo e le provo di persona...ma guarda cosa come migliore auto esce sempre una macchina tedesca
@@angelocanonico3775 non ho nominato nessuna auto tedesca. Le cose le puoi provare di persona se compri una Range rover ma non credo tu possa permettertela, quindi...
@@nicoforno ecco, successo proprio così ad un mio parente, catena saltata a 23 mila km, un anno di vita, i problemi elettronici c’erano già dalla settimana in cui l’ha comprata. Prima ha avuto diverse auto di diversi marchi (Ford Edge l’ultima prima dell’evoque) e nessuna ha dato certi problemi per di più così nuova. Inutile dire che appena è successo della catena ha preso altro
Ero rimasto che costava sui 50 k...85?? Questi dati non hanno senso 😊
Diciamo che negli ultimi 4 anni gli stipendi sono praticamente raddoppiati in quasi tutti i paesi fatta eccezione per l’Italia
10km/l....penso che tutte le concorrenti fanno decisamente meglio....bella ma...non balla. con quella cifra si prende di molto meglio
Per dire una Mercedes GLC ibrida diesel plug-in discretamente accessoriata costa uguale, ma hai una macchina nettamente superiore in tutto (segmento, dimensioni, qualità, comodità, spazio, consumi, prestazioni, affidabilità, etc.).
in ordine alfabetico: Audi Q3, BMW X1, Lexus RX, Mercedes GLA, Volvo XC40
@@MarioRenziti sei dimenticato l'alfa Romeo tonale
@@angelocanonico3775 in quella non ci entro....🤣nel senso che è proprio piccola nell'abitacolo
@@MarioRenzino il problema è che e una macchina italiana, le macchine italiane a quanto pare vi fanno schifo
" eh ma le classifiche dicono che la Macchina si rompe sempre " però nessuno la possiede ,solo parenti, conoscenti e amici 😂 a me mi sembra un. Esagerazione tutti questi commenti negativi verso Range rover
Ho avuto una Evoque dal 2015 al 2019 per passare ad una Jaguar E-Pace dal 2019 al 2022 e per chiudere il cerchio dal 2022 a circa un mese fà una Jaguar F-Type P300 sono auto bellissime ma ho avuto un casino di problemi tanto che alla fine ho mollato e sono scappato a gambe levate, un peccato perché esteticamente sono assolutamente le più belle!
Bel servizio fatto bene e piacevole da vedere…. Ma l’auto 2 TONNELLATE per 4,37 m, rolla e beccheggia 11m di sterzata e 10 a litro. Non riesco a capacitarmi come facciano a produrre auto così. A eccezione degli interni molto belli (60k€ ci mancherebbe !) quest’auto è nella parte bassa della classifica di auto dalla classe B alla E. Come auto aziendale se te la pagano va pure bene😂
tanto vale acquistare una vecchia Range,vecchia ma bella...darà problemi ma almeno risparmi sul bollo e assicurazione e forse durerà più di questa.E poi ti porti a casa una parte di storia dell'automobile.'Sta roba non avrà seguito invece.
Allo stesso prezzo ho comprato casa al mare...🤷🏻♂️
Mi domando come si fa a dare più di trecento cavalli su un tre cilindri durerà molto poco senza contare il prezzo che è esoso
non hai capito bene di che powertrain si tratta.... è un plug-in quindi ha si 3 cilindri ma ha anche 2 motori elettrici ecco da dove arriva tale potenza
C'è chi legge Vanity Fair e chi Quattroruote!... 😅🙄😁👍
Ma perché ripeti sempre casa inglese, 3 cilindri plugin a partire da 62 😂 casa indiano classe premium🎉
Lamborghini italiana?
Volvo svedese?
Rolls Royce?
Va così, amen.
Con il prezzo di questa ti vengono due Alfa Romeo Tonale.... È follia pura!!! 😱
Si ma l'alfa Romeo tonale è italiana quindi fa schifo a priori 🤣
L’ultima classifica delle marche di auto in ordine di affidabilità, vede Land Rover all’ultimo posto.
Hai mai posseduto una Range Rover?
Molti anni fa quindi non ne possiamo tener conto ma c’entra poco con le classifiche citate.
@@TheTeophilus io non è che mi fido tanto di queste statistiche
e c'è chi lamenta della nuova X2 per la coda...che però costa 10 K in meno della Evoque.
Molto bella l’X2 però questa mi piace di più, ha una linea meno aggressiva
Era già molto pesante. Con il pacco batterie sarà ancora peggio!
L’ho sempre detto questo tipo di motorizzazione è una complicazione di affari semplici per farti pagare i tagliandi un botto, vorrei dire agli amanti nostalgici del termico che la vostra ultima speranza di non passare all’elettrico puro per partito preso è quella di comprare le ultime vetture, che verranno prodotte, a benzina e non Diesel ne ibride, oppure fare un salto di qualità e comprare una full elettric azzerando così i costi di gestione .
Guarda che comprando elettrico non azzeri proprio niente 🤣
DIpende di che vetture si parla... Se parliamo di sportive/supercar le elettriche oggi fanno pena (Model s Plaid modificata e Taycan vanno forte, poi? La Nevera che con 2000 cavalli fa gli stessi tempi di un Gt4 Rs che ne ha 1/4?)... Per le altre dipende dal tipo, l'elettrico ha senso in città e in alcuni casi a quasi parità di prezzo conviene sicuramente (model 3/x vs altre berline/suv generalisti), però chi cerca vetture premium (Audi, Bmw, Lexus e Mercedes) per ora rimane sul termico
@@angelocanonico3775 ah no ? Sai cosa ho speso per il tagliando dei 20.000 ad una 500E? 150€ dove il costo maggiore era la sostituzione dei filtri abitacolo, che invece di cambiarli ogni 50.000km te li cambiano ogni 10.000, il resto erano controllo dei liquidi, manodopera e tasse. Se poi vuoi mettere anche che non paghi il bollo, in città come la mia i parcheggi blu ti costano 10€ l’anno, i costi per le ricariche, senza avere i pannelli fotovoltaici, mi costano 0,21 cent a kw con la mia colonnina. Quindi se la parola “azzerati “ è esagerata per te diciamo che sono fortemente ridotti.
@@otellotarenzi5863 Beh comunque 150 euro per un normale tagliando della 500e non è proprio poco in relazione a quello che hanno fatto, se si pensa che per una 500 a benzina un tagliando costa tipo 200 euro. Tutto questo vantaggio non lo vedo (lato tagliandi).
@@angelocanonico3775 tu comprando auto francesi, invece hai azzerato qualcosa? hahahaahahahhaahahaha
Perchè è una carabattola indiana, motorizzata Ingenium (peggior motore degli ultimi 50 anni) e con una rete assistenza tra le più inefficienti della storia.
Però bella è bella, questo sì.
La più bella range rover che ci sia secondo me...bello anche il colore...ma diesel tutta la vita!
Diesel Ingenium JLR? Mhm meglio di no...
@@lukelenient4216 più che altro se ne sentono di tutti i colori sull elettronica...
@@lucaconvento93 ah sì l'elettronica è la rogna più grande sulle J-LR tutt'oggi, ma pure l'Ingenium non scherzava fino a un paio d'anni fa con la catena di distribuzione...
@@lucaconvento93 in Italia è una cosa generale sentirsene di tutti i colori solo le Auto tedesche non si rompono mai 🤣
@@angelocanonico3775 eccolo che è arrivato il so tutto io della fiat!!!!non mi mancavi nemmeno un po sai?
Ecco la nuova Panda.....ah no
Non se ne vedono più in giro... quelle poche sono a noleggio, perché sono inaffidabili... poi vabbè sul prezzo non mi pronuncio proprio 💰😳😄 FOLLIA! con gli stessi soldi ti ci compri una ferrari usata
piu ferme che in strada, altro motore da aggiungere ai meccanici
Bellissima ma penso che la Mercedes GLA è meglio.
Meglio la mia Dacia Duster 1.5 turbodiesel 4x4 del 2022: costa 1/4 di questo pachiderma, consuma la metà, pesa 1400 kg, è sì più brutta e con finiture che fanno cagare ma è molto più pratica, affidabile ed efficace.
Mi sa di inaffidabilità..😢
Non più delle altre Auto
@@angelocanonico3775sarà, ma un mio collega ci è uscito matto. Se ne è dovuto liberare a seguito di lotte con avvocato in mezzo. Macchina presa nuova di pacca
Il mondo delle auto e finito
Evoque non ha alternative . Un salotto su quattro ruote .
è larga 190 cm,non 200cm.
Lexus NX è di categoria superiore con 4.67m di lunghezza
Cheee eeee? 62900 euro?
Questi si sono bevuti tutto l'olio del motore misà.
Ma manco se li vincessi con una scheda a 1 euro!
Costa troppo rispetto a quello che offre.... ovviamente bel mezzo nulla da dire,a quel prezzo in tutta onestà prendo altro
Macchina no sense, se la compra solamente chi vuole avere Range Rover sul cofano ma non può permettersi lo Sport, o le mogli e donne solo perché è una range rover, a 80k ci sono auto migliori oggettivamente
480 kg al metro, non è un'auto ma un tank tedesco...
Auto inutile
no basta evoque. mi sono scocciato di stare dal meccanico.. passo a tesla.. e ciaone