Ready! Academy: la formazione Magneti Marelli Parts & Services per i tecnici delle autofficine.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 кві 2024
  • Tra le numerose catene, o per dirla all’inglese network di officine e carrozzerie, una delle più attive anche nella formazione è la Magneti Marelli CheckStar, che conta oggi in Italia oltre 1.500 associati e che ha varato il nuovo programma Ready! Academy. Al di là della brandizzazione dell’officina coi colori giallo e blu e l’insegna all’esterno della rivista che comunicano immediatamente al cliente l’appartenenza a una grande organizzazione, la rete CheckStar offre ai tecnici ‘sul campo’ la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza completo. È infatti possibile accedere all’Help Desk Tecnico telefonico e stabilire un rapido contatto con un tecnico che prende in carico il problema e si attiva per risolverlo. La richiesta di aiuto può anche essere effettuata online utilizzando un’Area Riservata: basta inserire la targa del veicolo su cui si sta operando e l’oggetto della richiesta per ricevere una risposta alla domanda entro un’ora. Infine, è disponibile il cosiddetto Tech blog che consente di interagire in tempo reale sia con l’intero Network CheckStar sia con i tecnici Magneti Marelli Parts&Services dell’Help Desk. Altro elemento importante è la possibilità di scaricare informazioni relative a casi risolti in assistenza attraverso un motore di ricerca a testo libero. In quest’area è possibile avere un contatto diretto con la Casa madre e altri professionisti ed essere informati di iniziative e novità messi in atto da Magneti Marelli Part&Services.
    A monte di quanto sopra, come abbiamo ricordato, ci deve essere un adeguato grado di aggiornamento tecnico necessario anche per livellare le competenze tra le varie officine e, in buona sostanza, offrire servizi omogenei e comparabili su tutto il territorio, dando un’immagine univoca della rete e puntando all’eccellenza professionale. Chiaramente sta poi al singolo utilizzare al meglio gli strumenti disponibili, aggiungendo la propria capacità, esperienza e passione per distinguersi in meglio dagli altri e aumentare il suo business.
    Magneti Marelli Parts&Services propone la sua Ready! Academy che, attraverso moduli teorici e pratici, porta la tecnologia e i metodi più avanzati agli operatori d’officina. Si tratta di un percorso formativo pensato e attuato per fornire un'esperienza completa ed estesa nel tempo, nonché adeguata al livello di conoscenza all’atto dell’ingresso nei corsi. Operativamente consiste in una serie di incontri della durata di tre giornate consecutive effettuati ogni 2 mesi per un periodo di circa 2 anni.
    Le lezioni sono strutturate per offrire innanzitutto una base teorica formativa sull’argomento trattato e presentare gli strumenti da utilizzare. A questa segue una parte pratica in officina, dove i formatori Magneti Marelli Parts&Services e tecnici d’officina della rete CheckStar mettono in atto quanto appreso attraverso le esercitazioni. Questa parte è ampliata poi da una sessione interattiva in cui gli ‘allievi’ possono provare direttamente le procedure e confrontarsi con gli istruttori per sciogliere ogni dubbio e acquisire padronanza delle procedure.
    Ovviamente i calendari sono redatti in anticipo, per garantire massima flessibilità alle aziende, che possono programmare per tempo gli impegni lavorativi e personali creandosi una finestra per rendere la fruizione del corso totalmente immersiva in cui acquisire correttamente le competenze desiderate.
    La candidatura ai corsi Ready! Academy avviene tramite la compilazione e l’invio alla mail formazione@marelli.com di un modulo di adesione. Il Team di Magneti Marelli Parts&Services contatterà poi il richiedente per avviare la procedura di inserimento nei corsi a cui è interessato.
    Per garantire il migliore travaso di nozioni teoriche e pratiche agli allievi, i corsi sono a numero chiuso (circa 12 persone) ed è quindi indispensabile contattare la Ready! Academy col dovuto anticipo. I corsi sono aperti a tutti, inclusi gli Istituti di formazione professionale, e possono essere pagati in unica soluzione oppure semestralmente. Nella quota sono compresi il pranzo, il materiale didattico, che rimarrà al partecipante, e i costi di certificazione per i corsi F-Gas e PES-PAV-PEI. Il pagamento dovrà avvenire tramite il Ricambista Specializzato Magneti Marelli CheckStar di riferimento dell’officina oppure tramite l’Istituto scolastico. Le richieste di allievi privati saranno evase attraverso il contatto con un riferimento abilitato di zona.
    Visita Autotecnica.org : www.autotecnica.org/
    Iscriviti al canale : / autotecnicamagazine
    Facebook : / autotecnicamagazine
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ •