Oddio Nate, vedo adesso il commento (li sto recuperando un po' alla volta). Comunque sì, assolutamente d'accordo, che sia il culetto di Tracer o di Soldato-76, rimane sempre un culetto attira money. No culo no party.
Cominciamo a boicottare anche Assassin's Creed Shadows e vedrete l'industria finalmente comincerà a capire che questo estremismo woke li danneggia e basta
Il problema, secondo me, è che le nuove generazioni di programmatori sono troppo abituate a fare giochi che puntano tutto sulla grafica più che sui contenuti forti delle risposte di vendita avute negli ultimi anni, una volta i giochi erano fatti da gente competente su tutti i livelli, dal programmatore al dirigente, le software house erano gestite per avere un target di utenza, ok, ma i giochi che facevano erano ben fatti sotto tutti i punti di vista. Qua si è tentato di fare una manovra commerciale sfruttando l'onda emotiva e chiaramente pensando che chi segue la filosofia woke sia un cretino che è disposto a spendere dei gran soldi pur di vedere rappresentate le sue idee in un gioco, somiglia alla circonvenzione di incapace.... Io mi ricordo che da ragazzino (anni 80/90) se volevi comprarti una maglietta degli Iron Maiden o di altri gruppi metal o punk dovevi ordinarla su un catalogo in tedesco e se ti andava bene sbagliavano solo la taglia! Ora trovi maglie degli Antrax, pantaloni di pelle e anfibi nei negozi in centro perché hanno capito che c'è chi se li compra e ci lucrano sopra, stanno facendo lo stesso col fenomeno woke. È solo una questione di soldi, purtroppo, come sempre....
@@Ciopannyma in realtà no, letteralmente a nessuno é mai interessato che fosse woke o meno (ciò non toglie che non lo sia) ma é stato un fallimento perché proprio a nessun fregava di un prodotto nel genere nel 2024 e che a differenza degli altri hero shooter é stato venduto pure a 40€ invece di essere free to play
Concord diciamocelo non era un gran gioco, hanno puntato troppo sull'inclusività insulsa e aggiungendo anche un prezzo elevato dove in giro puoi trovarti giochi più validi gratuiti! La cosa che mi fa sempre ridere dei fanatici woke è che pensano che infarcendo prodotti ( film, videogiochi, telefilm e tutto il resto ) della loro ideologia andranno a ruba mentre, arrivando al tempo a conoscere trovandomi di fronte gente del genere ho notato che i fanatici woke sono troppo impegnati ad accusare gli altri di sessismo/transfobia e tutto il resto che non consumano quei prodotti ( in pratica se ne fregano di videogiochi, cinema telefilm...e tutto il resto! ), risultato finale? I consumatori medi sono gente che si sente infastidita davanti a tutta quell'ideologia da quattro soldi farcita da prodotti scadenti come scrittura per poi sentirsi insultare se non li apprezzano.
Quake 3 Arena uscito nel '99 contiene persone obese (Biker, Lucy), persone nere (Keel e Phobos), tizi anonimi asessuati (TankJr, Bones) e si possono perfino scambiare le teste (e perché proprio l'headmodel di Orbb?)... Perché nessuno lo ha elogiato per l'inclusività? Facile: perché ha un gameplay cazzutissimo e anche con lo stesso personaggio (e ci sta pure l'impostazione di forzare i personaggi tutti uguali, lol) non cambierebbe niente sulla qualità di gioco.
E niente quel gran pezzo di topone mi scrive un commento. Comunque no, ma va, figurati se lo tengono in considerazione. Esempi positivi del passato non vengono considerati perché lo scopo (topotopo) di sottofondo è quello di lamentarsi. Paradosso è che questo lamentarsi è senza scopo .-.
Bellissimi contenuti. Stiamo attraversando un'epoca buia nei confronti del mondo della cultura e dell'intrattenimento. Sembra che oggi tutto debba servire a compiacere qualcosa o qualcuno e non si sopportano le opinioni divergenti o che qualcosa venga messo in discussione. Il confronto invece non può prescindere dalla critica, non per nulla essa diviene, il più delle volte, "costruttiva."
Ciao Ciopanny, concordo in toto..bella analisi, la creazione di questi gruppi in cui ci si liscia il pelo a vicenda a volte è pure creata da persone coinvolte nel prodotto stesso o diciamo "comprate" per fare recensioni parziali (e magari generare ostilità verso i critici onesti)
Video molto interessante e giustissimo quello che hai detto perché, per me,the last of us è il gioco più brutto che abbia mai giocato in vita mia e tutti a darmi contro senza chiedermi cosa mi ha deluso
Forse da questa storia la comunità "woke" potrebbe trarre un grande insegnamento: la questione dei pronomi nel migliore dei casi non smuove nulla nella gente. Non invoglia le persone a giocare ad un videogioco, figuriamoci se serve a sensibilizzare la gente su identità di genere ed altre cose. Chi si preoccupa dei pronomi è una piccola parte di gente già fortemente ideologizzata e, forse, se vuoi che vi sia più rispetto verso certe minoranze "dialogare" è meglio che "imporre"
Si, ma infatti Concord è stato tutta pubblicità, più che un videogioco interessante, e non è solo questo il motivo del suo fallimento, ma uno dei più importanti si. Non ha interessato ai videogiocatori, non ha spinto alcuna curiosità, non era percepito come un titolo da prenotare per l'uscita. Questi per me, sono già dei segnali, che dovrebbero fare riflettere gli sviluppatori stessi, e l'azienda per cui lavorano.
Alla fine dei conti con Concord abbiamo capito una cosa: i paladini di stagrandissimaceppa dell'inclusività sono solo interessati al fatto che i loro capricci vengano assecondati ed accontentati (altrimenti poverini si mettono a frignare e dire che quel prodotto non è abbastanza inclusivo, vedi ad esempio Black Mith Wukong), perché del prodotto in sé non glie ne importa una beneamata mazza. E questo vale per Concord così come per tanti altri prodotti di intrattenimento (vedi i flop dei film Disney)
Nel caso di Concord (anche di altri prodotti di intrattenimento, tipo Star Wars Acolyte): prima dicono a chi è critico "Questo prodotto non è per te, se non ti piace non guardarlo!", poi danno a loro la colpa del fallimento del prodotto 🙄
con un titolo simile non avrebbe attirato nessuno...basta mettere WOKKKKKEEEEE!!!!11!!! e subito 1800 visualizzazioni in 4 giorni. fantastico paese l'Italia 😂
Come fanno a non capire che un personaggio ben scritto può essere perfettamente elemento di identificazione nonostante l'aspetto fisico? Tu lo spieghi perfettamente in modo approfondito, ma è comunque un qualcosa a cui può arrivare chiunque
Ho notato un enorme presenza di persone che sembra rifiutare di ammettere che la componente woke abbia giocato un ruolo chiave nel fallimento di Concord. Capisco e sono d'accordo con chi afferma, giustamente aggiungerei, che il gioco non è fallito *esclusivamente* per suddetto fattore, ma proprio non concepisco la visione di colore che lo negano apertamente e addossano la colpa soltanto su gameplay e prezzo, specialmente se si tiene conto del fatto che per il genere a cui appartiene Concord la sopravvivenza è dettata principalmente dal carisma dello stile grafico.
@@lorenzomassarelli510 No grazie. Molto banalmente mi hai chiesto e io ti ho detto di no perché non ha senso in più non mi stai pagando in nessuno modo ;) Fine.
@@tyrant0896 sì ci siamo conosciuti in maniera turbolenta in cui io avevo assolutamente ragione, ma non si fotte con me... almeno, non senza il mio consenso ^^
Perché piuttosto di far vedere un gameplay non facciesse vedere tipo.... qualunque altra cosa. Poi sti canali commentary si lamentano che la gente dice che sono l'una copia dell'altro
Io godo meno a pensare che gente che ci ha lavorato magari viene licenziata mentre i porci che stanno in alto o rimangono e fanno danni o se ne vanno... a fare danno da altre parti.
Credo che tu abbia centrato un punto fondamentale della società moderna, oggi dire a uno stupido che lo è diventa offensivo, non possiamo dire a una persona grassa che è in sovrapeso, o a una persona di colore che non è bianca, a un travestito che non è una donna ecc..... ogni volta che cerchi di evidenziare l'ovvio vieni tacciato con qualche parola inventata per farti zittire, stanno cercando di eliminare le critiche, ma non averrà mai fino a quando le persone hanno la possibilità di esprimersi e quando non l'avranno più abbandoneranno il progetto. Ribaltare la questione non accettando il proprio fallimento non risolve il problema, se fai un gioco che non piace a nessuno, nessuno ci giocherà, non importa quante bugie ti inventi per distogliere l'attenzione.
Se non ti piace non giocarci Se non ti piacciono gli attivisti del clima non fermarti ai loro blocchi del traffico Se non ti piacciono le adozioni da parte di coppie gay... No, qui non mi viene. Se non ti piacciono le femministe estremiste... No, nemmeno qui. Se non ti piace l'immigrazione incontrollata... No, niente. MI limiterò a non fermarmi ai blocchi del traffico.
perché paragoni un videogioco ai blocchi del traffico, alle coppie gay, alle femministe estremiste, all'immigrazione incontrollata? Mi pare siano cose diverse.
@@Ciopanny Volevo solamente mettere in evidenza la stupidità della frase "Se non ti piace non farlo" perché esistono cose che possono non piacere ma non ci si può tirare indietro perché impattano nel mondo in cui viviamo e non possiamo sottrarci. Ho usato questi argomenti (attivismo climatico, adozioni gay, femminismo e immigrazione) solo perché in questo momento sono i temi più caldi. Certo che sarebbe stato meglio paragonare un videogioco a una serie TV, a una festa di partito o altro dove diventa semplice per ognuno "evitare di" e comprendo e capisco il mio errore ma rimane la mia intenzione di dimostrare la stupidità del ragionamento "se non ti piace non giocarci". Vorrei approfittare di questo commento per farti i miei complimenti per il modo che hai di fare video... Ovviamente non per il video ma per le argomentazioni e per come le argomenti. Mi piace ascoltarti e anche nei video più lunghi non è un peso seguire i tuoi ragionamenti.
Overwatch ha capito tutto. Culo = soldi. Niente culo = TI CHIUDIAMO IL GIOCO E L'AZIENDA INTERA
Oddio Nate, vedo adesso il commento (li sto recuperando un po' alla volta). Comunque sì, assolutamente d'accordo, che sia il culetto di Tracer o di Soldato-76, rimane sempre un culetto attira money. No culo no party.
Cominciamo a boicottare anche Assassin's Creed Shadows e vedrete l'industria finalmente comincerà a capire che questo estremismo woke li danneggia e basta
@@Alcifex01 semplice, non acquistiamo e Ubisoft dovrà fare ciò che vorranno tutti, e finirla con tutte le sue stupidaggini.
Il problema, secondo me, è che le nuove generazioni di programmatori sono troppo abituate a fare giochi che puntano tutto sulla grafica più che sui contenuti forti delle risposte di vendita avute negli ultimi anni, una volta i giochi erano fatti da gente competente su tutti i livelli, dal programmatore al dirigente, le software house erano gestite per avere un target di utenza, ok, ma i giochi che facevano erano ben fatti sotto tutti i punti di vista. Qua si è tentato di fare una manovra commerciale sfruttando l'onda emotiva e chiaramente pensando che chi segue la filosofia woke sia un cretino che è disposto a spendere dei gran soldi pur di vedere rappresentate le sue idee in un gioco, somiglia alla circonvenzione di incapace.... Io mi ricordo che da ragazzino (anni 80/90) se volevi comprarti una maglietta degli Iron Maiden o di altri gruppi metal o punk dovevi ordinarla su un catalogo in tedesco e se ti andava bene sbagliavano solo la taglia! Ora trovi maglie degli Antrax, pantaloni di pelle e anfibi nei negozi in centro perché hanno capito che c'è chi se li compra e ci lucrano sopra, stanno facendo lo stesso col fenomeno woke. È solo una questione di soldi, purtroppo, come sempre....
Ovviamente Funky Fungi, in italiano Funghi dei fiori, è il mio livello preferito di Astro Bot. Adoro troppo quei funghetti che ballano.
Ma fosse il fatto di essere woke. Il fatto e che hanno lanciato un prodotto in un mercato già saturo di quel genere senza mettere niente di nuovo
Unico commento sensato
Il fattore woke ha giocato tantissimo sul gioco
@@Ciopannyma in realtà no, letteralmente a nessuno é mai interessato che fosse woke o meno (ciò non toglie che non lo sia) ma é stato un fallimento perché proprio a nessun fregava di un prodotto nel genere nel 2024 e che a differenza degli altri hero shooter é stato venduto pure a 40€ invece di essere free to play
@@Hale. OK.
Concord diciamocelo non era un gran gioco, hanno puntato troppo sull'inclusività insulsa e aggiungendo anche un prezzo elevato dove in giro puoi trovarti giochi più validi gratuiti! La cosa che mi fa sempre ridere dei fanatici woke è che pensano che infarcendo prodotti ( film, videogiochi, telefilm e tutto il resto ) della loro ideologia andranno a ruba mentre, arrivando al tempo a conoscere trovandomi di fronte gente del genere ho notato che i fanatici woke sono troppo impegnati ad accusare gli altri di sessismo/transfobia e tutto il resto che non consumano quei prodotti ( in pratica se ne fregano di videogiochi, cinema telefilm...e tutto il resto! ), risultato finale? I consumatori medi sono gente che si sente infastidita davanti a tutta quell'ideologia da quattro soldi farcita da prodotti scadenti come scrittura per poi sentirsi insultare se non li apprezzano.
Quake 3 Arena uscito nel '99 contiene persone obese (Biker, Lucy), persone nere (Keel e Phobos), tizi anonimi asessuati (TankJr, Bones) e si possono perfino scambiare le teste (e perché proprio l'headmodel di Orbb?)... Perché nessuno lo ha elogiato per l'inclusività? Facile: perché ha un gameplay cazzutissimo e anche con lo stesso personaggio (e ci sta pure l'impostazione di forzare i personaggi tutti uguali, lol) non cambierebbe niente sulla qualità di gioco.
E niente quel gran pezzo di topone mi scrive un commento. Comunque no, ma va, figurati se lo tengono in considerazione. Esempi positivi del passato non vengono considerati perché lo scopo (topotopo) di sottofondo è quello di lamentarsi. Paradosso è che questo lamentarsi è senza scopo .-.
Bellissimi contenuti. Stiamo attraversando un'epoca buia nei confronti del mondo della cultura e dell'intrattenimento. Sembra che oggi tutto debba servire a compiacere qualcosa o qualcuno e non si sopportano le opinioni divergenti o che qualcosa venga messo in discussione. Il confronto invece non può prescindere dalla critica, non per nulla essa diviene, il più delle volte, "costruttiva."
Ciao Ciopanny, concordo in toto..bella analisi, la creazione di questi gruppi in cui ci si liscia il pelo a vicenda a volte è pure creata da persone coinvolte nel prodotto stesso o diciamo "comprate" per fare recensioni parziali (e magari generare ostilità verso i critici onesti)
Video molto interessante e giustissimo quello che hai detto perché, per me,the last of us è il gioco più brutto che abbia mai giocato in vita mia e tutti a darmi contro senza chiedermi cosa mi ha deluso
Forse da questa storia la comunità "woke" potrebbe trarre un grande insegnamento: la questione dei pronomi nel migliore dei casi non smuove nulla nella gente. Non invoglia le persone a giocare ad un videogioco, figuriamoci se serve a sensibilizzare la gente su identità di genere ed altre cose.
Chi si preoccupa dei pronomi è una piccola parte di gente già fortemente ideologizzata e, forse, se vuoi che vi sia più rispetto verso certe minoranze "dialogare" è meglio che "imporre"
Imporre la sensibilizzazione tra l'altro
@@Ciopanny già
Si, ma infatti Concord è stato tutta pubblicità, più che un videogioco interessante, e non è solo questo il motivo del suo fallimento, ma uno dei più importanti si. Non ha interessato ai videogiocatori, non ha spinto alcuna curiosità, non era percepito come un titolo da prenotare per l'uscita. Questi per me, sono già dei segnali, che dovrebbero fare riflettere gli sviluppatori stessi, e l'azienda per cui lavorano.
Alla fine dei conti con Concord abbiamo capito una cosa: i paladini di stagrandissimaceppa dell'inclusività sono solo interessati al fatto che i loro capricci vengano assecondati ed accontentati (altrimenti poverini si mettono a frignare e dire che quel prodotto non è abbastanza inclusivo, vedi ad esempio Black Mith Wukong), perché del prodotto in sé non glie ne importa una beneamata mazza. E questo vale per Concord così come per tanti altri prodotti di intrattenimento (vedi i flop dei film Disney)
Sante parole ❤
Nel caso di Concord (anche di altri prodotti di intrattenimento, tipo Star Wars Acolyte): prima dicono a chi è critico "Questo prodotto non è per te, se non ti piace non guardarlo!", poi danno a loro la colpa del fallimento del prodotto 🙄
con un titolo simile non avrebbe attirato nessuno...basta mettere WOKKKKKEEEEE!!!!11!!! e subito 1800 visualizzazioni in 4 giorni.
fantastico paese l'Italia 😂
OK.
@@Ciopanny 🤗
Come fanno a non capire che un personaggio ben scritto può essere perfettamente elemento di identificazione nonostante l'aspetto fisico? Tu lo spieghi perfettamente in modo approfondito, ma è comunque un qualcosa a cui può arrivare chiunque
Non solo trailer, ma anche personaggi degli anime xD
Diciamo che questo gioco non era salvabile in alcun modo
È stato costruito al contrario partendo dall'ideologia e poi dopo ci hanno aggiunto il gamrplay, personaggi, eccetera.
Ho notato un enorme presenza di persone che sembra rifiutare di ammettere che la componente woke abbia giocato un ruolo chiave nel fallimento di Concord.
Capisco e sono d'accordo con chi afferma, giustamente aggiungerei, che il gioco non è fallito *esclusivamente* per suddetto fattore, ma proprio non concepisco la visione di colore che lo negano apertamente e addossano la colpa soltanto su gameplay e prezzo, specialmente se si tiene conto del fatto che per il genere a cui appartiene Concord la sopravvivenza è dettata principalmente dal carisma dello stile grafico.
La questione del prezzo non l'ho trattata anche perché mi sembrava scontata.
Quando il maledettissimo Krillin batte in scrittura un intero cast di personaggi “moderni” qualche domanda ce la dobbiamo fare
Ahahahah grande
Che poi i concept art dei personaggi di concord non erano male, alcuni erano anche fighi
Ma poi lo hanno sfanculati
Sì, ma appunto hanno mandato tutto in vacca con sta cosa del ficcarci a forza l'ideologia.
Hai una sintassi sublime
Grazie :)
We come stai
Ciao bello :)
@@Ciopanny come stai?
Sei davvero bravo!!!!
Grazie! :)
Bel video
Grazie
Ah ma belin, conosci Albisola marina? O sei del savonese o sei un culturista di ceramiche italiane
Le ceramiche italiane mi piacciono
Lorenzo tv 1590 su youtube
OK.
@@Ciopanny ho anch'io un canale
@@lorenzomassarelli510 vai dagli altri a dirglielo, no? Ha senso. Almeno ti fai molta più pubblicità che qua da me ^^
@@Ciopanny per il momento voglio provare qua se non di dispiace
@@lorenzomassarelli510 No grazie. Molto banalmente mi hai chiesto e io ti ho detto di no perché non ha senso in più non mi stai pagando in nessuno modo ;) Fine.
Ma tu sei il ciopanny che segue sbortus?
Mh sì perché?
@@Ciopanny no così curiosità ahahah. vedo che ti ringrazia sempre tra gli abbonati e poi mi ricordo di quando vi siete conosciuti😂
@@tyrant0896 sì ci siamo conosciuti in maniera turbolenta in cui io avevo assolutamente ragione, ma non si fotte con me... almeno, non senza il mio consenso ^^
Allora baldura gate 3 ah difetti o solo pregi
OK.
Si ma, invece di far vedee un gioco a cui stai giocando far vedere del gsmeplay di concord?...
No.
@@Ciopannygigachad🗿
Perché piuttosto di far vedere un gameplay non facciesse vedere tipo.... qualunque altra cosa. Poi sti canali commentary si lamentano che la gente dice che sono l'una copia dell'altro
Sinceramente godo quando un gioco woke fallisce ❤😂
Io godo meno a pensare che gente che ci ha lavorato magari viene licenziata mentre i porci che stanno in alto o rimangono e fanno danni o se ne vanno... a fare danno da altre parti.
@@Ciopanny in effetti anche questo è vero, purtroppo...
Credo che tu abbia centrato un punto fondamentale della società moderna, oggi dire a uno stupido che lo è diventa offensivo, non possiamo dire a una persona grassa che è in sovrapeso, o a una persona di colore che non è bianca, a un travestito che non è una donna ecc..... ogni volta che cerchi di evidenziare l'ovvio vieni tacciato con qualche parola inventata per farti zittire, stanno cercando di eliminare le critiche, ma non averrà mai fino a quando le persone hanno la possibilità di esprimersi e quando non l'avranno più abbandoneranno il progetto.
Ribaltare la questione non accettando il proprio fallimento non risolve il problema, se fai un gioco che non piace a nessuno, nessuno ci giocherà, non importa quante bugie ti inventi per distogliere l'attenzione.
Se non ti piace non giocarci
Se non ti piacciono gli attivisti del clima non fermarti ai loro blocchi del traffico
Se non ti piacciono le adozioni da parte di coppie gay... No, qui non mi viene.
Se non ti piacciono le femministe estremiste... No, nemmeno qui.
Se non ti piace l'immigrazione incontrollata... No, niente.
MI limiterò a non fermarmi ai blocchi del traffico.
perché paragoni un videogioco ai blocchi del traffico, alle coppie gay, alle femministe estremiste, all'immigrazione incontrollata? Mi pare siano cose diverse.
@@Ciopanny
Volevo solamente mettere in evidenza la stupidità della frase "Se non ti piace non farlo" perché esistono cose che possono non piacere ma non ci si può tirare indietro perché impattano nel mondo in cui viviamo e non possiamo sottrarci. Ho usato questi argomenti (attivismo climatico, adozioni gay, femminismo e immigrazione) solo perché in questo momento sono i temi più caldi. Certo che sarebbe stato meglio paragonare un videogioco a una serie TV, a una festa di partito o altro dove diventa semplice per ognuno "evitare di" e comprendo e capisco il mio errore ma rimane la mia intenzione di dimostrare la stupidità del ragionamento "se non ti piace non giocarci".
Vorrei approfittare di questo commento per farti i miei complimenti per il modo che hai di fare video... Ovviamente non per il video ma per le argomentazioni e per come le argomenti. Mi piace ascoltarti e anche nei video più lunghi non è un peso seguire i tuoi ragionamenti.
@@oneaitaly grazie ❤
9:45 Hey ma aspetta Cio;
Questo è già successo adesso col film " remake "di the Crow!