ragazzi anche io ho letto il libro,è vero alcune parti del film sono diverse,ma se le pellicole fossero 100% identiche ai romanzi non ci sarebbe poi nessuna emozione ma solo la schietta verifica dell’ugualianza delle due storie. Credo invece che la versione cinematografica deve anche saper sorprendere, pertano la presenza di legolas può far storcere il naso ai puristi, ma farà sicuramente emozionare coloro che hanno amato la trilogia del signore degli anelli.
Secondo me ogni film va considerato come un' opera d' arte indipendentemente dal libro da cui trae spunto. Sta alla bravura del regista intuire quali sono le modificazioni al testo che rendano l' opera più efficace sul grande schermo.
Certo che voi fedelissimi del libro siete dei rompiballe assurdi eh! Lo volete capire che non esiste al mondo un film in grado di rispecchiare alla perfezione il libro?! Mo tutti a lamentarsi per Legolas e Tauriel che non c'entrano nulla con Lo Hobbit, ma solo io ho avuto i brividi nelle scene di lotta tra loro e gli orchi del Profanatore? Bellissimo film, 2 ore e 40 passate velocissime senza punti morti! Senza contare che il 3d a 48 fotogrammi al secondo è qualcosa di fenomenale, come anche le ambientazioni e Smaug, miglior drago mai realizzato in un film!
Il fatto della troppa CGI penso sia dovuto al budget e ai tempi di lavorazione più limitati rispetto al Signore Degli Anelli,vorrei ricordare che Del Toro lasciò la regia perchè il passaggio di diritti alla MGM aveva creato non pochi problemi,se uno vede i contenuti speciali di LOTR capisce che Jackson preferisce sempre gli effetti fisici ma questa volta è stato costretto a ricorrere alla più rapida e meno dispendiosa CGI per fondali e personaggi,di fatto si è seduto sulla sedia di regia solo per salvare la produzione.
questo trailer davvero annuncia un altro capolavoro della trilogia di '' lo hobbit'' da queste poche scene si nota che non manca proprio nulla! La colonna sonora, i paesaggi, la grafica, tutto da mozzare il fiato! Poi certamenteCi sono momenti di suspanse, di sorprese e tanta azione come al solito!
Ragazzi, godetevi sto capolavoro (dai cazzo tanta cura nei dettagli e amore per questo libro solo Jackson poteva offrirlo) e non rompete le palle! Hanno messo anche le APPENDICI! Andate a vedere cosa sono alla fine del SIGNORE DEGLI ANELLI! Così ora avete capito perché è così lungo e perché ci sono così tante cose che nel libro non ci sono! Io andrò a godermelo sicuramente, anzi non vedo l'ora che esca.
***** in quale altro FANTASY hai trovato una così cura nei dettagli? QUALE? io per ora nessuno ... vogliamo parlare di Inkhearts per che per quanto il libro sia BELLISSIMO, lo hanno totalmente rovinato con il film? Eragon, quello poi ha una lista lunghissima! Jackson ha fatto un buonissimo lavoro, un OTTIMO lavoro. Lo vuoi negare? io parlo di FANTASY parlo dello stesso GENERE, ti prego risparmiami cose tipo Gravity o Rush o La Vita di P che non sono FANTASY! L'unico cosa che si avvicina è il Trono di Spade che è un telefilm ... Non ti piace? Ti lamenti e basta perché Jackson non l'ha fatto come lo volevi? non guardarlo e non rompere i coglioni a noi che lo aspettiamo!
Valentina Gavioli Parole sante. Ho visto ieri la desolazione di Smaug, e dal primo film, il metodo narrativo è cambiato. Il primo era più fiabesco, e d'altronde come non poteva esserlo?? Il secondo, con l'avanzare della trama diventa sempre più Epico, avvicinandosi a Lotr. L'ho trovato bellissimo, e l'inserimento di Tauriel e di Legolas non da fastidio, anzi, alcune scene di combattimento sono proprio fantastiche! Lo dico da fanboy accanito di Tolkien, che ha letto e riletto i suoi libri molteplici volte. Come si fa a rompere le palle a Jackson??? Uno che segue così fedelmente la trama (trama, non scene il che è diverso) va lodato!! Invece tocca leggere anche critiche del cazzo verso chi s'impegna con ardore a farci vivere visivamente le avventure della Terra di Mezzo!!! Lunga vita a Jackson, magari facesse anche il Silmarillion!! :DD
hai assolutamente ragione, è quello che continuo a dire ... ma quelli che si definiscono "puristi" non accettano tutto questo. E, diciamocelo chiaramente, sono proprio loro che non capiscono un cavolo di tutto il lavoro e amore che c'è dietro!
spettacoloooooooooooo. Non vedo l'ora di ammirarlo, tuttavia devo fare una considerazione, ovvero, io ho letto tutti i libri e naturalmente il signore degli anelli è il top con circa 1500 pagine (3 film) complessivamente, molto bene, ci sta, lo hobbit è un libro di esattamente 417pagine, per cui a parer mio tre film sono decisamente esagerati. Applicando questo metro allora per il signore degli anelli ce ne sarebbero voluti per lo meno 6. Comunque, viviamo in un mondo dominato dal profitto, e questo è.
Ma smettetela... se non vi è piaciuto Lo Hobbit non siete dei veri e propri Fan di Tolkien. È un film bellissimo e si può definire un CAPOLAVORO. Se il buon Tolkien fosse ancora vivo approverebbe ogni singola scena del Film. E poi la CGI nel film non è insopportabile... anzi, è piuttosto gradevole. Se proprio preferite, andatevi a guardare Twilight. Ma io resterò fedele a Peter Jackson.
sono almeno 10 anni che da vero tolkieniano aspetto di vedere rappresentati luoghi come Esgaroth, Dale, la montagna solitaria, il Bosco Atro o le caverne di re Thranduil, per non parlare dei vari personaggi e devo dire che tutto, piaccia o no, è reso meravigliosamente! ha fatto bene Jackson a integrare i buchi lasciati dal libro con scelte come quelle di Legolas e Tauriel o di Azog! buonissimo anche la diversità della colonna sonora! non resta che aspettare dicembre
Peter Jackson con la sua produzione ha fatto veramente un lavoro Eccelso, la favolosa avventura raccontata su pagine di carta è stata trasformata in qualcosa di Reale come meglio non si poteva. Riesco a vivere con gli occhi questo stupendo viaggio grazie a tutto ciò, Grazie
BELLISSIMOOOO!!! NON VEDO L'ORA!!!! ho atteso 10 anni per vedere lo hobbit al cinema e sembra che la pazienza sia stata ripagata benissimo!!! anche con il mio personaggio preferito del libro reso alla grandissima (thorin)
Apprezzate i contenuti che sono stati aggiunti. Come sapete, chi ha letto il libro, lo hobbit ha un storia lineare e c'era un'esigenza cinematografica di aggiungere sottotrame e un po di azione. Credo vivamente che se avessero spiaccicato su pellicola esattamente la storia presente nel libro sarebbe stato un bel po più noioso. Per chi ancora non sapesse... il doppiatore di Gandalf è morto; quindi ammirate l'egregio lavoro del grande attore Proietti.
Anche a me piaceva veramente moltissimo Gianni Musy, però devo confessare che Proietti lo adoro. E' senza dubbio uno dei più grandi attori italiani, in grado di farti scompisciare e commuoverti con la medesima maestria e poi la voce profonda e rombante fa molto... Gandalf xD Nel primo film trovo sia stato sensazionale e lo sarà certamente anche nel secondo... Mitico Gigi!!!
primo film stupendo visto 6 volte, questo trailer mi fa venire voglia di mandare a quel paese l'estate e voler dicembre solo per vederlo...criticato senza motivo, è normale, tutti i film x esigenze cinematografiche cambiano rispetto ai libri, qui hanno messo solo un pò di pepe lasciando l'orco pallido in tutti e 3 film. e chi dice che 2 bastavano non capisce che questa è l'unica saga che ripercorre TUTTO il libro e aggiunge anche altre cose! complimenti peter ci vediamo a dicembre ;)
Hai pienamente ragione infatti :) mi sono letto tutto Lo Hobbit e quello di Peter Jackson è un film degno che dà la giusta gloria al libro, anzi, in alcune parti lo rende più avvincente!
1:57 di brividi...ho notato che in questo capitolo gli elfi sono estremamente agili e hanno una grazia nei movimenti davvero impeccabile! NON VEDO L'ORA CHE SIA DICEMBRE!!!
E' importante notare il divario tra i primi 2 film. Il primo aveva uno stile e clima simpatico e quasi comico, mentre qui c'è un evoluzione che rende l'immagine del film molto più cupa e seria! Grandioso come sempre Peter Jackson! Non ci delude mai anche se sono un po' scettico riguardo Legolas (figlio di Thranduil che è l'elfo che parla all'inizio del trailer) e Idral che è il personaggio inventato da Jackson!
Mi sono divertito davvero molto, lo trovo superiore al primo Hobbit. Chi ama le trasposizioni fedeli non lo amerà, qui Jackson si è preso un bel pò di libertà, però c'è da dire che anche "Il signore degli anelli" in fondo non era fedelissimo e poi trasporre Tolkien alla lettera (ma direi qualsiasi scrittore) significa svilirne il significato e dimostrare un approccio poco creativo al libro stesso... L'importante è portarne lo spirito su schermo e Jackson lo ha fatto ancora. Effetti speciali eccezionali, azione divertentissima e ottima caratterizzazione dei personaggi. Complimenti a Jackson che si trova sempre a suo agio nella Terra di Mezzo. E pensare che sono andato a vederlo quasi per caso visto che pur apprezzandolo non sono un fanatico del Signore degli anelli... non vedo l'ora di vedere il seguito.
Ho guardato la trilogia De Il Signore Degli Anelli 1 miliardo di volte! Cos'ho provato ogni volta che l'ho guardato? Semplice, BRIVIDI! Guardo questo trailer! Cosa provo? BRIVIDI!!!
ALLORA io ho letto Lo Hobbit e sono all'inizio de Il Signore Degli Anelli ma Jackson ha fatto un OTTIMO lavoro , è ovvio che ci siano delle differenze , da grandissimo fan di Tolkien e di Jackson
Concordo in pieno! ^^ poi sono sempre dell'idea che un po' di differenza fra film e libri sia inevitabile, cinema e letteratura usano linguaggi diversi e sono indirizzati, spesso, a pubblici diversi ^^
non è affatto facile creare un film da un libro... per non parlare di quelli di tolkien!!! ke sono assolutamenti complessi, e lunghi a differenza dei libri moderni.. molti hanno fatto solo dei fiaschi con storie più semplici e moderne... PJ è stato davvero un genio!!
in realtà come è fatto qui è molto favolistico, perché ha un'espressione molto "umana", si vede la sua emozione....ed è per questo che è apprezzabile. l'atmosfera dello hobbit è favolistica,leggera, quindi un drago così va bene
Questa trilogia di PJ mi stupisce sempre di più !!! C'è una sola cosa da dire : ISDA sono quasi 1600 pagine e quindi la trilogia esce giusta giusta. Ma Lo Hobbit sono 367 pagine scarse se contiamo anche le illustrazioni !!! Va be, non fa niente, se facevano il film come il libro (che ho letto) non ne sarebbe uscito un film che ti cattura in questo modo e lo stile trilogia te lo fa desiderare di più. Altri due anni e posso vedere la Battaglia dei Cinque Eserciti !!!
A me fa molto piacere che abbiano arricchito la trama: alla fine non inventano niente, Gandalf e gli altri stregoni hanno davvero dato la caccia al Negromante (lo si dice chiaramente alla fine del libro), Radagast corrisponde esattamente alla descrizione del Silmarillion. Nerdgasm!
la bella notizia è che a dicembre vedremo un gran bel film, la brutta è che sarà una tortura atroce dover aspettare 4 mesi! che esca in bluray per poterlo rivedere ''come si deve'', ho ancora il ricordo della sofferenza per Un viaggio inaspettato, certo dopo che è uscito lo vedi quando ti pare ma quei 4 mesi ragazzi.. Non mi fate ricordare va! Comunque grande film
Ho preferito il film al libro sinceramente xD Comunque 2 ore e mezza che volano! Un susseguirsi di scene d'azione fantastiche e combattimenti con delle coreografie pazzesche!! Per non parlare degli scenari e della trama che... WOW! L'intera sequenza con Smaug è forse una delle più spettacolari che abbia visto in un film ( si, per tutti e 40 minuti in cui sono nella montagna è veramente epico! ) 8/10!
La colonna sonora lascia un senso di epicità assurdo e ti fa pensare all'infinito e alla desolazione del nulla... Si preannuncia un ottimo film come ogni altro film della saga... WOW
Io ho letto tutti i libri di Tolkien, e non mi sognerei mai di criticare il lavoro di Peter Jackson, questo secondo episodio, mi è piaciuto un sacco, Jackson si è preso la licenza di inserire un po' d'azione per smorzare un po' l'accentuato tono fiabesco del primo episodio e del romanzo stesso, avvicinando la saga un po di piu a quello che era Il Signore degli Anelli, la creazione dell'elfa non mi sembra una cosa cosi rilevante ai fini della trama, e Legolas ci sta benissimo nella storia in quanto chiunque conosca bene la letteratura Tolkeniana sa benissimo che è il figlio di Thranduil, e non trovarselo li avrebbe lasciato un po delusi, bellissime le ambientazioni, che secondo me staccano di netto il primo episodio che era ambientato per lo piu in luoghi gia visti nella prima trilogia, la città di Esgaroth è da brividi, e ci sono piccoli ruoli geniali come il governatore alcolizzato che rendono il film speciale, ma il vero capolavoro, come nel primo fu la sequenza degli indovinelli con gollum, qui è la sequenza col drago, ragazzi ma chi l'avrebbe messa meglio sul grande schermo?? era esattamente come l'ho immaginata leggendo il libro diversi anni fa! Inoltre io credo che inserire diversi elementi delle Appendici sia stata un abilissiima mossa, sia per poter tranquillamente creare tre film, e nel terzo di roba da mettere ce n'è ancora parecchia, sia per poter collegare bene le due trilogie in modo da ritrovarsi un film unico da 6 episodi, dal ritrovamento dell'anello alla sua distruzione.
io sono d'accordo con te , l'immagine dei draghi sta cambiando ed è anche ora , quelli tutti corna e spuntoni era uno stile forse troppo favolistico, meglio come li stanno rappresentando ora
Devo confessarti che il primo film de Lo Hobbit non mi ha entusiasmato quanto il primo de Il signore degli anelli, tuttavia sono felice che qualcuno abbia tratto dal libro un'opera cinematografica che, seppur non fenomenale, non ha decisamente scempiato la bellezza del libro :)
Per quanto amante dei libri di tolkien(che leggo fin da piccolo)trovo che il film prometta veramente bene;un consiglio impara,a discernere il film dal libro:sono 2 media diversi con scopi diversi,questo"cercare le differenze"è inutile in quanto il film è ispirato dal libro del prof. non ne è la trasposizione esatta e questo non è lo scopo che PJ vuole raggiungere.Un sacco di miei amici dopo aver visto lotr o lo hobbit ne sono diventati assidui lettori e dobbiamo solo ringraziare PJ e JRRT.
Il trailer lascia senza fiato. Il Nerd Peter Jackson dimostra ancora una volta di saperci fare e ci regala un teaser che lascia senza fiato. Il film sarà una cosa assurda! :D
Si e devo dire assomiglia molto a suo padre anche se in un certo momento ha messo da parte l'onore e ciò ha contribuito alla sua morte...ora sta con me...è felice...siamo felici :)
non vedevo l'ora che finalmente si sape un po di più sul secondo capitolo della trilogia tutta nuova tratta da tolkien , mi dispiace il fatto che se partiva come aveva fatto la trilogia del signore degli anelli (cioè determinazione che dava un miglior lavoro rispetto alle sceneggiature e anche alle parti,poi al lavoro grafico potrebbe essere qualcosa in più ma fa niente ,ma soprattutto atenersi al libro e seguirlo per filo e segno ogni parola un filmato possiamo dire)ma è sempre un capolavoro
Non serve vantarti su internet, ad ogni modo giudicare una cosa ancor prima di vederla, (specialmente quando il prequel di questo film è stato uno de 10 film più visti e belli dell'anno delle nelle classifiche mondiali) vuol dire essere "Ipocriti"
dai voglio sapere se qualcuno ha il coraggio di dire che questo trailer non intrippa abbastanza perché lo fa! E, al di là di tutte le critiche, fondate o meno, alla fine ringrazierete sempre e comunque che ci sia stata una trasposizione cinematografica che renda quantomeno giustizia a capolavori come Il signore degli anelli e Lo hobbit! Detto questo... Finalmente gli elfi! Mi siete mancati diamine! **
Si, perchè a quanto ne so sono stati introdotti anche elementi, che nel libro non sono presenti, ma che si trovano nelle appendici de'' Il Ritorno del Re'' e che cronologicamente accadono durante le vicende de ''Lo Hobbit''. A parte il fatto che ci sono dei personaggi che Tolkien non ha mai inventato.
Non è che una scena umoristica rovini l'atmosfera. Poi lo Hobbit è un libro adatto un lettore giovanissimo. Un film anche se dai toni più oscuri e maturi deve mantenere almeno in parte quell'atmosfera.
Io ho letto il libro,dire che è stata stravolta la storia e'assolutamente fuori luogo.Ha fatto qualche piccola modifica ma vi posso assicurare che fino ad ora Jackson e'stato molto fedele al testo.
Non c'è da sorprendersi se chi ha letto il libro ha tanto da criticare,perchè succede a tutti così quando un film non rende giustizia ad una scena,ad un personaggio o ad un singolo dettaglio che per noi ha un significato particolare,personale. Anche io se,dopo aver letto un libro,vado a vedere il suo corrispondente film,che magari viene considerato pure un capolavoro,trovo sempre qualcosa che mi fa storgere la bocca. Ma è normale,è bene che sia così,perchè libro e film hanno esigenze diverse.
Spero vivamente che la scena di beorn sia fatta bene perchè è una delle mie preferite del libro e ci tengo a vederla rappresentata fedelmente!! Detto questo sono rimasto molto soddisfatto del primo film spero di dire altrettanto del secondo! Ho letto commenti che criticano il film lo hobbit definendolo una delusione dicendo che non è paragonabile al signore degli anelli... era impossibile farlo ai livelli del signore degli anelli sono due storie completamente diverse anche se collegate
Grazie per avermi risposto :) sinceramente, anche leggendo il libro, non avevo mai collegato che Legolas era il figlio di Thranduil. Lo ammetto, almeno che non si tratta di hobbit, sulle parentele ho abbastanza confusione. Sono incuriosita sempre di più sull'elfa!
mi associo!!!! io ho letto il libro e amo moltissimo Tolkien come scrittore e tutte le sue opere!!! però è bello vedere qualche cambiamento nella trasposizione cinematografica (a patto che sia giustificato)....oltretutto lo hobbit era una favola per bambini (non lo sto assolutamente criticando sia chiaro), mentre qui lo hanno reso più sul livello del signore degli anelli....
Mai titolo fu più azzeccato. La storia di un drago che tenta di morsicare, azzannare, graffiare e incendiare 13 nani e un Hobbit, reduci da una pirotecnica corsa nei barili sul Colorado Boat, e per un'ora di film non riesce a torcere un capello a nessuno di loro. Palo, respinta, traversa, mancato, cilecca, scivolone, buccia di banana e niente...mancati tutti per tutto questo capolavoro di film! Una vera desolazione, quella di Smaug!
oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che figata mamma mia e pensare che due giorni fa dicevo "quando uscirà il trailer dello hobbit? " Jackson mi deve aver ascoltato .... non sto più nella pelle
Il Balrog fu risvegliato molto prima, durante la Seconda Era, e furono proprio i nani che un tempo popolarono Moria a fondare Erebor. Purtroppo nel film non l'hanno mostrato,ma i nani non si impossessarono di Moria dopo la battaglia di Azanulbizar (quella del film, per intenderci), visto che il Balrog era ancora al suo interno.
I lavori BBC per quanto affascinanti e accurati non hanno mai registrato record di incassi(che diciamoci la verità sono quello che conta per i produttori non a casoIRDR è il settimo film che ha incassato di più nella storia del cinema)Come già scritto l'importante è che si tenga conto che quello di PJ è un rimaneggiamento dell'opera del prof.,sopratutto un modo avvicinarsi di più alle opere del prof.Riguardati i film pensando a questo e ti passeranno molte meno critiche per la testa;)
Io ho visto prima il film, mi sono incuriosito e ho comprato il libro, notando le differenze tra i due. Sinceramente il film mi è piaciuto parecchio, perchè d'altronde è una reinterpretazione... aspetto con piacere questo seguito per vedere se la visione di Peter Jackson riesce a fluire in modo coerente; se non dovesse... ci si rilegge il libro e fine della discussione :D
Considera che i paesaggi dello Hobbit sono molto diversi da quelli di LOTR. Molti più interni, molti posti fiabeschi (la dimora dei Silvani, la casa di Beorn, la Caverna e le Pendici strambe della montagna). Fanno come possono, il risultato del primo capitolo è stato eccellente, per me.
Hai certamente ragione, ma talvolta può succedere che la fruizione soggettiva di un libro possa amplificarsi grazie alla relativa messa in scena cinematografica (se fatta bene). In questo periodo sto rileggendo La Compagnia dell'Anello e mi capita sovente di immaginare le tante scene escluse dai film con gli elementi e i personaggi visualizzati da Peter Jackson.Trovo che sia una bella sensazione...
Il Signore degli Anelli no, ma Tolkien stesso ha detto di aver scritto Lo Hobbit come un romanzo per bambini, controllare per credere. Secondo me il primo film è stato un ottimo adattamento, e sono molto speranzoso per i prossimi due episodi.
Orlando Bloom interpreta solamente Legolas, l'attore che si vede dal minuto 1:14 (e che effettivamente assomiglia ad Orlando) é Luke Evans che, tra gli altri film, ha interpretato "I tre moschettieri" del 2011 dove compare anche Bloom :)
Se il mondo di Arda non fosse così complesso come FORTUNATAMENTE è, con genealogie talmente ricche e accurate da formare un ramo a se stante nella produzione letteraria Tolkeniana, beh probabilmente non ci troveremmo di fronte al più grande universo fantasy mai creato!
Certi commenti li trovo assurdi! Sono un fan del signore degli anelli ( a mio parere uno dei migliori film girati nella storia) ma lo hobbit (che poi non è composto solo dal libro lo hobbit di Tolkien ma anche da altri suoi racconti) e stato fatto con una tecnologia superiore. Non sarà coerente in tutto la trama , ma il film ha degli effetti speciali straordinari...... Nulla da invidiare a film epici. C sono dei colori impressionanti! Provate a vedervi il blu RAy 3D del primo......
Bellisimo non vedo l'ora di andarlo a vedere peccato solo che ci sarà da aspettare ancora un bel pò :( e una vera figata. Chi non piace il genere fantasia come il signore deglia anelli e per chi non avesse già visto il primo capitolo e difficile che piaccia. Comunque e bellissimo se non vi piace girate i tacchi e non disprezzate i gusti per chi ama questo genere.
Sara quasi totalmente dedicato al negromante,perchè essendo che questo film prende anche parti dal silmarillon,come la riunione a gran burrone del primo episodio ecc,la parte finale sarà contro al negromante (che a questo punti tutti hanno capito chi è).
è vero che lo hobbit è girato in modo totalmente differente dal signore degli anelli, ma nn vuol dire che sia meno bello.voi calcolate che entrambe le opere letterarie Tolkien le aveva scritte come storie per bambini, favole..secondo me jackson è riuscito nell'intento un film più alla portata per tutti (a parte le quasi tre ore di film) poi teniamo conto che gli effetti speciali sono stati creati dalla Weta in nuova zelanda proprio da jackson e ora si stanno evolvendo verso nuovi risultati..
ragazzi anche io ho letto il libro,è vero alcune parti del film sono diverse,ma se le pellicole fossero 100% identiche ai romanzi non ci sarebbe poi nessuna emozione ma solo la schietta verifica dell’ugualianza delle due storie. Credo invece che la versione cinematografica deve anche saper sorprendere, pertano la presenza di legolas può far storcere il naso ai puristi, ma farà sicuramente emozionare coloro che hanno amato la trilogia del signore degli anelli.
Secondo me ogni film va considerato come un' opera d' arte indipendentemente dal libro da cui trae spunto. Sta alla bravura del regista intuire quali sono le modificazioni al testo che rendano l' opera più efficace sul grande schermo.
Iacopo bartolini concordo, a parte per la Marvel che nel 70% dei casi hanno distrutto i miei eroi o resi degli inutili -.-
+Bonzo100 Poison Più che altro lo ha fatto da quando è stata acquistata dalla Disney cmq il nuovo Spiderman mi sembra promettente,che ne dici?
Certo che voi fedelissimi del libro siete dei rompiballe assurdi eh! Lo volete capire che non esiste al mondo un film in grado di rispecchiare alla perfezione il libro?! Mo tutti a lamentarsi per Legolas e Tauriel che non c'entrano nulla con Lo Hobbit, ma solo io ho avuto i brividi nelle scene di lotta tra loro e gli orchi del Profanatore?
Bellissimo film, 2 ore e 40 passate velocissime senza punti morti! Senza contare che il 3d a 48 fotogrammi al secondo è qualcosa di fenomenale, come anche le ambientazioni e Smaug, miglior drago mai realizzato in un film!
I AM CRYING This sounds so amazing in italian!!!!!!!! It's seriously my fav language everrrrrr omg
+Tascha Balduwein As an italian I feel honored :)
italian best dubbing in the world
"Era il terremoto?!?"
"Quello, ragazzo mio... era il mio peto..."
🤣🤣🤣🤣🤣
Il fatto della troppa CGI penso sia dovuto al budget e ai tempi di lavorazione più limitati rispetto al Signore Degli Anelli,vorrei ricordare che Del Toro lasciò la regia perchè il passaggio di diritti alla MGM aveva creato non pochi problemi,se uno vede i contenuti speciali di LOTR capisce che Jackson preferisce sempre gli effetti fisici ma questa volta è stato costretto a ricorrere alla più rapida e meno dispendiosa CGI per fondali e personaggi,di fatto si è seduto sulla sedia di regia solo per salvare la produzione.
questo trailer davvero annuncia un altro capolavoro della trilogia di '' lo hobbit'' da queste poche scene si nota che non manca proprio nulla! La colonna sonora, i paesaggi, la grafica, tutto da mozzare il fiato! Poi certamenteCi sono momenti di suspanse, di sorprese e tanta azione come al solito!
Ragazzi, godetevi sto capolavoro (dai cazzo tanta cura nei dettagli e amore per questo libro solo Jackson poteva offrirlo) e non rompete le palle!
Hanno messo anche le APPENDICI! Andate a vedere cosa sono alla fine del SIGNORE DEGLI ANELLI! Così ora avete capito perché è così lungo e perché ci sono così tante cose che nel libro non ci sono!
Io andrò a godermelo sicuramente, anzi non vedo l'ora che esca.
***** sempre meglio di tanti film che girano in questi anni o.O
***** in quale altro FANTASY hai trovato una così cura nei dettagli? QUALE? io per ora nessuno ... vogliamo parlare di Inkhearts per che per quanto il libro sia BELLISSIMO, lo hanno totalmente rovinato con il film?
Eragon, quello poi ha una lista lunghissima!
Jackson ha fatto un buonissimo lavoro, un OTTIMO lavoro. Lo vuoi negare? io parlo di FANTASY parlo dello stesso GENERE, ti prego risparmiami cose tipo Gravity o Rush o La Vita di P che non sono FANTASY!
L'unico cosa che si avvicina è il Trono di Spade che è un telefilm ...
Non ti piace? Ti lamenti e basta perché Jackson non l'ha fatto come lo volevi? non guardarlo e non rompere i coglioni a noi che lo aspettiamo!
Valentina Gavioli Parole sante. Ho visto ieri la desolazione di Smaug, e dal primo film, il metodo narrativo è cambiato. Il primo era più fiabesco, e d'altronde come non poteva esserlo?? Il secondo, con l'avanzare della trama diventa sempre più Epico, avvicinandosi a Lotr. L'ho trovato bellissimo, e l'inserimento di Tauriel e di Legolas non da fastidio, anzi, alcune scene di combattimento sono proprio fantastiche!
Lo dico da fanboy accanito di Tolkien, che ha letto e riletto i suoi libri molteplici volte.
Come si fa a rompere le palle a Jackson??? Uno che segue così fedelmente la trama (trama, non scene il che è diverso) va lodato!! Invece tocca leggere anche critiche del cazzo verso chi s'impegna con ardore a farci vivere visivamente le avventure della Terra di Mezzo!!!
Lunga vita a Jackson, magari facesse anche il Silmarillion!! :DD
hai assolutamente ragione, è quello che continuo a dire ... ma quelli che si definiscono "puristi" non accettano tutto questo. E, diciamocelo chiaramente, sono proprio loro che non capiscono un cavolo di tutto il lavoro e amore che c'è dietro!
spettacoloooooooooooo. Non vedo l'ora di ammirarlo, tuttavia devo fare una considerazione, ovvero, io ho letto tutti i libri e naturalmente il signore degli anelli è il top con circa 1500 pagine (3 film) complessivamente, molto bene, ci sta, lo hobbit è un libro di esattamente 417pagine, per cui a parer mio tre film sono decisamente esagerati. Applicando questo metro allora per il signore degli anelli ce ne sarebbero voluti per lo meno 6. Comunque, viviamo in un mondo dominato dal profitto, e questo è.
Ma smettetela... se non vi è piaciuto Lo Hobbit non siete dei veri e propri Fan di Tolkien.
È un film bellissimo e si può definire un CAPOLAVORO.
Se il buon Tolkien fosse ancora vivo approverebbe ogni singola scena del Film.
E poi la CGI nel film non è insopportabile... anzi, è piuttosto gradevole.
Se proprio preferite, andatevi a guardare Twilight. Ma io resterò fedele a Peter Jackson.
Sante Parole!
Lord Tyrion Lannister ADESSO ATTENDIAMO CON IMPAZIENZA IL FILM, POPOLO!
sono almeno 10 anni che da vero tolkieniano aspetto di vedere rappresentati luoghi come Esgaroth, Dale, la montagna solitaria, il Bosco Atro o le caverne di re Thranduil, per non parlare dei vari personaggi e devo dire che tutto, piaccia o no, è reso meravigliosamente! ha fatto bene Jackson a integrare i buchi lasciati dal libro con scelte come quelle di Legolas e Tauriel o di Azog! buonissimo anche la diversità della colonna sonora! non resta che aspettare dicembre
Io sono fuoco, io sono..morte!
Peter Jackson con la sua produzione ha fatto veramente un lavoro Eccelso, la favolosa avventura raccontata su pagine di carta è stata trasformata in qualcosa di Reale come meglio non si poteva.
Riesco a vivere con gli occhi questo stupendo viaggio grazie a tutto ciò, Grazie
BELLISSIMOOOO!!! NON VEDO L'ORA!!!! ho atteso 10 anni per vedere lo hobbit al cinema e sembra che la pazienza sia stata ripagata benissimo!!!
anche con il mio personaggio preferito del libro reso alla grandissima (thorin)
questo trailer anticipa qualcosa di strordinario... non ho parole, è bellissimo
Apprezzate i contenuti che sono stati aggiunti. Come sapete, chi ha letto il libro, lo hobbit ha un storia lineare e c'era un'esigenza cinematografica di aggiungere sottotrame e un po di azione. Credo vivamente che se avessero spiaccicato su pellicola esattamente la storia presente nel libro sarebbe stato un bel po più noioso. Per chi ancora non sapesse... il doppiatore di Gandalf è morto; quindi ammirate l'egregio lavoro del grande attore Proietti.
Anche a me piaceva veramente moltissimo Gianni Musy, però devo confessare che Proietti lo adoro. E' senza dubbio uno dei più grandi attori italiani, in grado di farti scompisciare e commuoverti con la medesima maestria e poi la voce profonda e rombante fa molto... Gandalf xD
Nel primo film trovo sia stato sensazionale e lo sarà certamente anche nel secondo... Mitico Gigi!!!
Non ce la faccio più ad aspettare.....voglio la trilogia nelle mie mani, subitooooo....Dio Peter, ti adoro...grazie di esistere...
Mi viene la pelle d'oca ogni volta che lo riguardo! Voglio che sia subito Dicembre!
primo film stupendo visto 6 volte, questo trailer mi fa venire voglia di mandare a quel paese l'estate e voler dicembre solo per vederlo...criticato senza motivo, è normale, tutti i film x esigenze cinematografiche cambiano rispetto ai libri, qui hanno messo solo un pò di pepe lasciando l'orco pallido in tutti e 3 film. e chi dice che 2 bastavano non capisce che questa è l'unica saga che ripercorre TUTTO il libro e aggiunge anche altre cose! complimenti peter ci vediamo a dicembre ;)
Hai pienamente ragione infatti :) mi sono letto tutto Lo Hobbit e quello di Peter Jackson è un film degno che dà la giusta gloria al libro, anzi, in alcune parti lo rende più avvincente!
Ad ogni modo dubito che testi come quelli di Tolkien si possano riprodurre pari pari in qualche film. Sarà comunque colossale!!!!
1:57 di brividi...ho notato che in questo capitolo gli elfi sono estremamente agili e hanno una grazia nei movimenti davvero impeccabile! NON VEDO L'ORA CHE SIA DICEMBRE!!!
E' importante notare il divario tra i primi 2 film. Il primo aveva uno stile e clima simpatico e quasi comico, mentre qui c'è un evoluzione che rende l'immagine del film molto più cupa e seria! Grandioso come sempre Peter Jackson! Non ci delude mai anche se sono un po' scettico riguardo Legolas (figlio di Thranduil che è l'elfo che parla all'inizio del trailer) e Idral che è il personaggio inventato da Jackson!
Finalmente!Dopo aver spolpato il libro e visto Il primo Lo Hobbit,non aspettavo altro chr il seguito :)
Semplicemente Epico !!
Riesco a rivedere questo Trailer all'Infinito senza stancarmi !!
Una magia che solo Peter Jackson può fare !!
W Lo Hobbit !! :D
Mi sono divertito davvero molto, lo trovo superiore al primo Hobbit. Chi ama le trasposizioni fedeli non lo amerà, qui Jackson si è preso un bel pò di libertà, però c'è da dire che anche "Il signore degli anelli" in fondo non era fedelissimo e poi trasporre Tolkien alla lettera (ma direi qualsiasi scrittore) significa svilirne il significato e dimostrare un approccio poco creativo al libro stesso... L'importante è portarne lo spirito su schermo e Jackson lo ha fatto ancora. Effetti speciali eccezionali, azione divertentissima e ottima caratterizzazione dei personaggi. Complimenti a Jackson che si trova sempre a suo agio nella Terra di Mezzo. E pensare che sono andato a vederlo quasi per caso visto che pur apprezzandolo non sono un fanatico del Signore degli anelli... non vedo l'ora di vedere il seguito.
Jackson ha fatto un bel film, Tolkien l'ha reso un capolavoro!
Non vedo l'ora che esca, è da quando è uscito il primo film che aspetto anche gli altri due ...
Ho guardato la trilogia De Il Signore Degli Anelli 1 miliardo di volte! Cos'ho provato ogni volta che l'ho guardato?
Semplice, BRIVIDI!
Guardo questo trailer! Cosa provo?
BRIVIDI!!!
Oh Mio Dio. Non si Mangia Piu'.Non si dorme piu'.Non si Lavora piu'.Countdown x Dicembre ha inizio.Arrivano.PURO EPICNESS
ALLORA io ho letto Lo Hobbit e sono all'inizio de Il Signore Degli Anelli ma Jackson ha fatto un OTTIMO lavoro , è ovvio che ci siano delle differenze , da grandissimo fan di Tolkien e di Jackson
Sono sicuro che come per la trilogia del signore degli anelli anche ogni film dello hobbit sarà più epico dell' altro
Concordo in pieno! ^^ poi sono sempre dell'idea che un po' di differenza fra film e libri sia inevitabile, cinema e letteratura usano linguaggi diversi e sono indirizzati, spesso, a pubblici diversi ^^
non è affatto facile creare un film da un libro... per non parlare di quelli di tolkien!!! ke sono assolutamenti complessi, e lunghi a differenza dei libri moderni.. molti hanno fatto solo dei fiaschi con storie più semplici e moderne... PJ è stato davvero un genio!!
in realtà come è fatto qui è molto favolistico, perché ha un'espressione molto "umana", si vede la sua emozione....ed è per questo che è apprezzabile. l'atmosfera dello hobbit è favolistica,leggera, quindi un drago così va bene
- "Era il terremoto???"
- "Quello ragazzo mio....era UNAMINIERAAA"
Giuro che mi aspettavo queste parole xD
questo film è una figata come tutti gli altri. DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!
Questa trilogia di PJ mi stupisce sempre di più !!! C'è una sola cosa da dire : ISDA sono quasi 1600 pagine e quindi la trilogia esce giusta giusta. Ma Lo Hobbit sono 367 pagine scarse se contiamo anche le illustrazioni !!! Va be, non fa niente, se facevano il film come il libro (che ho letto) non ne sarebbe uscito un film che ti cattura in questo modo e lo stile trilogia te lo fa desiderare di più. Altri due anni e posso vedere la Battaglia dei Cinque Eserciti !!!
A me fa molto piacere che abbiano arricchito la trama: alla fine non inventano niente, Gandalf e gli altri stregoni hanno davvero dato la caccia al Negromante (lo si dice chiaramente alla fine del libro), Radagast corrisponde esattamente alla descrizione del Silmarillion. Nerdgasm!
il 12 dicembre già segnato come impegnatissimo al cinema !!!
Ottimo so già le battute a memoria...voglio un nuovo trailer!!!!
la bella notizia è che a dicembre vedremo un gran bel film, la brutta è che sarà una tortura atroce dover aspettare 4 mesi! che esca in bluray per poterlo rivedere ''come si deve'', ho ancora il ricordo della sofferenza per Un viaggio inaspettato, certo dopo che è uscito lo vedi quando ti pare ma quei 4 mesi ragazzi.. Non mi fate ricordare va! Comunque grande film
Grande trailer! Corro a vederlo appena esce!
Ho preferito il film al libro sinceramente xD Comunque 2 ore e mezza che volano! Un susseguirsi di scene d'azione fantastiche e combattimenti con delle coreografie pazzesche!! Per non parlare degli scenari e della trama che... WOW! L'intera sequenza con Smaug è forse una delle più spettacolari che abbia visto in un film ( si, per tutti e 40 minuti in cui sono nella montagna è veramente epico! ) 8/10!
La colonna sonora lascia un senso di epicità assurdo e ti fa pensare all'infinito e alla desolazione del nulla...
Si preannuncia un ottimo film come ogni altro film della saga...
WOW
Io ho letto tutti i libri di Tolkien, e non mi sognerei mai di criticare il lavoro di Peter Jackson, questo secondo episodio, mi è piaciuto un sacco, Jackson si è preso la licenza di inserire un po' d'azione per smorzare un po' l'accentuato tono fiabesco del primo episodio e del romanzo stesso, avvicinando la saga un po di piu a quello che era Il Signore degli Anelli, la creazione dell'elfa non mi sembra una cosa cosi rilevante ai fini della trama, e Legolas ci sta benissimo nella storia in quanto chiunque conosca bene la letteratura Tolkeniana sa benissimo che è il figlio di Thranduil, e non trovarselo li avrebbe lasciato un po delusi, bellissime le ambientazioni, che secondo me staccano di netto il primo episodio che era ambientato per lo piu in luoghi gia visti nella prima trilogia, la città di Esgaroth è da brividi, e ci sono piccoli ruoli geniali come il governatore alcolizzato che rendono il film speciale, ma il vero capolavoro, come nel primo fu la sequenza degli indovinelli con gollum, qui è la sequenza col drago, ragazzi ma chi l'avrebbe messa meglio sul grande schermo?? era esattamente come l'ho immaginata leggendo il libro diversi anni fa! Inoltre io credo che inserire diversi elementi delle Appendici sia stata un abilissiima mossa, sia per poter tranquillamente creare tre film, e nel terzo di roba da mettere ce n'è ancora parecchia, sia per poter collegare bene le due trilogie in modo da ritrovarsi un film unico da 6 episodi, dal ritrovamento dell'anello alla sua distruzione.
io sono d'accordo con te , l'immagine dei draghi sta cambiando ed è anche ora , quelli tutti corna e spuntoni era uno stile forse troppo favolistico, meglio come li stanno rappresentando ora
Devo confessarti che il primo film de Lo Hobbit non mi ha entusiasmato quanto il primo de Il signore degli anelli, tuttavia sono felice che qualcuno abbia tratto dal libro un'opera cinematografica che, seppur non fenomenale, non ha decisamente scempiato la bellezza del libro :)
Nessun film batterà mai il libro ma questo film secondo me sarà bellissimo
Non ci credo che dovrò aspettare cosi tanto per vederlo D: sono rimasta col fiato sospeso :D
Stupendo :) visto ieri al cinema in 3D!!! In attesa del sequel l'anno prossimo..Grande Peter ;-)
L'agilità degli elfi in questo film è fantastica *_*
concordo in tutto, è in film come questo che la magia delle storie prende vita!
Per quanto amante dei libri di tolkien(che leggo fin da piccolo)trovo che il film prometta veramente bene;un consiglio impara,a discernere il film dal libro:sono 2 media diversi con scopi diversi,questo"cercare le differenze"è inutile in quanto il film è ispirato dal libro del prof. non ne è la trasposizione esatta e questo non è lo scopo che PJ vuole raggiungere.Un sacco di miei amici dopo aver visto lotr o lo hobbit ne sono diventati assidui lettori e dobbiamo solo ringraziare PJ e JRRT.
3 giorni fa l'ho visto al cinema, magnifico! *-*
Il trailer lascia senza fiato. Il Nerd Peter Jackson dimostra ancora una volta di saperci fare e ci regala un teaser che lascia senza fiato. Il film sarà una cosa assurda! :D
Si e devo dire assomiglia molto a suo padre anche se in un certo momento ha messo da parte l'onore e ciò ha contribuito alla sua morte...ora sta con me...è felice...siamo felici :)
non vedevo l'ora che finalmente si sape un po di più sul secondo capitolo della trilogia tutta nuova tratta da tolkien , mi dispiace il fatto che se partiva come aveva fatto la trilogia del signore degli anelli (cioè determinazione che dava un miglior lavoro rispetto alle sceneggiature e anche alle parti,poi al lavoro grafico potrebbe essere qualcosa in più ma fa niente ,ma soprattutto atenersi al libro e seguirlo per filo e segno ogni parola un filmato possiamo dire)ma è sempre un capolavoro
Non serve vantarti su internet, ad ogni modo giudicare una cosa ancor prima di vederla, (specialmente quando il prequel di questo film è stato uno de 10 film più visti e belli dell'anno delle nelle classifiche mondiali) vuol dire essere "Ipocriti"
dai voglio sapere se qualcuno ha il coraggio di dire che questo trailer non intrippa abbastanza perché lo fa! E, al di là di tutte le critiche, fondate o meno, alla fine ringrazierete sempre e comunque che ci sia stata una trasposizione cinematografica che renda quantomeno giustizia a capolavori come Il signore degli anelli e Lo hobbit!
Detto questo... Finalmente gli elfi! Mi siete mancati diamine! **
Si, perchè a quanto ne so sono stati introdotti anche elementi, che nel libro non sono presenti, ma che si trovano nelle appendici de'' Il Ritorno del Re'' e che cronologicamente accadono durante le vicende de ''Lo Hobbit''. A parte il fatto che ci sono dei personaggi che Tolkien non ha mai inventato.
Lo sto aspettando con ansia da mesi
Un Trailer eccezionale per una Saga LEGGENDARIA!!!
Non è che una scena umoristica rovini l'atmosfera. Poi lo Hobbit è un libro adatto un lettore giovanissimo. Un film anche se dai toni più oscuri e maturi deve mantenere almeno in parte quell'atmosfera.
Io ho letto il libro,dire che è stata stravolta la storia e'assolutamente fuori luogo.Ha fatto qualche piccola modifica ma vi posso assicurare che fino ad ora Jackson e'stato molto fedele al testo.
Non c'è da sorprendersi se chi ha letto il libro ha tanto da criticare,perchè succede a tutti così quando un film non rende giustizia ad una scena,ad un personaggio o ad un singolo dettaglio che per noi ha un significato particolare,personale.
Anche io se,dopo aver letto un libro,vado a vedere il suo corrispondente film,che magari viene considerato pure un capolavoro,trovo sempre qualcosa che mi fa storgere la bocca.
Ma è normale,è bene che sia così,perchè libro e film hanno esigenze diverse.
Spero vivamente che la scena di beorn sia fatta bene perchè è una delle mie preferite del libro e ci tengo a vederla rappresentata fedelmente!! Detto questo sono rimasto molto soddisfatto del primo film spero di dire altrettanto del secondo! Ho letto commenti che criticano il film lo hobbit definendolo una delusione dicendo che non è paragonabile al signore degli anelli... era impossibile farlo ai livelli del signore degli anelli sono due storie completamente diverse anche se collegate
Grazie per avermi risposto :) sinceramente, anche leggendo il libro, non avevo mai collegato che Legolas era il figlio di Thranduil. Lo ammetto, almeno che non si tratta di hobbit, sulle parentele ho abbastanza confusione. Sono incuriosita sempre di più sull'elfa!
ahhaahahahhahah ho pensato la stessa cosa!! HAHAAH notare che pure la voce del doppiatore è simile! xD
mi associo!!!! io ho letto il libro e amo moltissimo Tolkien come scrittore e tutte le sue opere!!! però è bello vedere qualche cambiamento nella trasposizione cinematografica (a patto che sia giustificato)....oltretutto lo hobbit era una favola per bambini (non lo sto assolutamente criticando sia chiaro), mentre qui lo hanno reso più sul livello del signore degli anelli....
Mai titolo fu più azzeccato. La storia di un drago che tenta di morsicare, azzannare, graffiare e incendiare 13 nani e un Hobbit, reduci da una pirotecnica corsa nei barili sul Colorado Boat, e per un'ora di film non riesce a torcere un capello a nessuno di loro. Palo, respinta, traversa, mancato, cilecca, scivolone, buccia di banana e niente...mancati tutti per tutto questo capolavoro di film! Una vera desolazione, quella di Smaug!
Bisogna apprezzare ciò che viene fatto e non criticare in maniera incondizionata
oh mio diooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che figata mamma mia e pensare che due giorni fa dicevo "quando uscirà il trailer dello hobbit? " Jackson mi deve aver ascoltato .... non sto più nella pelle
Non vedo l'ora che esca al cinema!!!!! Muoio dalla voglia di vederlo
Il Balrog fu risvegliato molto prima, durante la Seconda Era, e furono proprio i nani che un tempo popolarono Moria a fondare Erebor. Purtroppo nel film non l'hanno mostrato,ma i nani non si impossessarono di Moria dopo la battaglia di Azanulbizar (quella del film, per intenderci), visto che il Balrog era ancora al suo interno.
I lavori BBC per quanto affascinanti e accurati non hanno mai registrato record di incassi(che diciamoci la verità sono quello che conta per i produttori non a casoIRDR è il settimo film che ha incassato di più nella storia del cinema)Come già scritto l'importante è che si tenga conto che quello di PJ è un rimaneggiamento dell'opera del prof.,sopratutto un modo avvicinarsi di più alle opere del prof.Riguardati i film pensando a questo e ti passeranno molte meno critiche per la testa;)
- "E se fosse una trappola?"
-"è indubbiamente una trappola!"
(da 0:49 a 0:55)
Che figata! Da vedere! Aspetto con ansia il 12 dicembre!
nonostante proietti ogni volta mi rammarico, ah gianni musy, ci manchi!
Legolas è così inseparabile dalla stirpe di Gimli che se ne esce anche quando nella storia non c'è :')
la tua risposta mi ha stampato un sorriso sulla faccia...sperò in un altra stagione...comunque se invece eri seri* direi "No, è l'attrice" ...
se avessero letto il libro avrebbero scoperto qualcosa di straordinario... per quanto bello possa essere il film nn potrà mai eguagliare il libro
Bellissimo!
Andrò sicuramente a vederlo!
Io ho visto prima il film, mi sono incuriosito e ho comprato il libro, notando le differenze tra i due. Sinceramente il film mi è piaciuto parecchio, perchè d'altronde è una reinterpretazione... aspetto con piacere questo seguito per vedere se la visione di Peter Jackson riesce a fluire in modo coerente; se non dovesse... ci si rilegge il libro e fine della discussione :D
bellissimo nn vedo l'ora di vederlo al cinema!!!!
Considera che i paesaggi dello Hobbit sono molto diversi da quelli di LOTR. Molti più interni, molti posti fiabeschi (la dimora dei Silvani, la casa di Beorn, la Caverna e le Pendici strambe della montagna). Fanno come possono, il risultato del primo capitolo è stato eccellente, per me.
Hai certamente ragione, ma talvolta può succedere che la fruizione soggettiva di un libro possa amplificarsi grazie alla relativa messa in scena cinematografica (se fatta bene). In questo periodo sto rileggendo La Compagnia dell'Anello e mi capita sovente di immaginare le tante scene escluse dai film con gli elementi e i personaggi visualizzati da Peter Jackson.Trovo che sia una bella sensazione...
Per dare una risposta così si capisce benissimo che di cinematografia ne capisci quanto un cieco.
Il Signore degli Anelli no, ma Tolkien stesso ha detto di aver scritto Lo Hobbit come un romanzo per bambini, controllare per credere. Secondo me il primo film è stato un ottimo adattamento, e sono molto speranzoso per i prossimi due episodi.
Orlando Bloom interpreta solamente Legolas, l'attore che si vede dal minuto 1:14 (e che effettivamente assomiglia ad Orlando) é Luke Evans che, tra gli altri film, ha interpretato "I tre moschettieri" del 2011 dove compare anche Bloom :)
IOOOOOO!!!!! INCREDIBILE!!! ormai Nocoldiz ha contagiato una generazione!! XD
esattamente!!!! ne sono innamorato
Non vedo l'ora!
Se il mondo di Arda non fosse così complesso come FORTUNATAMENTE è, con genealogie talmente ricche e accurate da formare un ramo a se stante nella produzione letteraria Tolkeniana, beh probabilmente non ci troveremmo di fronte al più grande universo fantasy mai creato!
Certi commenti li trovo assurdi! Sono un fan del signore degli anelli ( a mio parere uno dei migliori film girati nella storia) ma lo hobbit (che poi non è composto solo dal libro lo hobbit di Tolkien ma anche da altri suoi racconti) e stato fatto con una tecnologia superiore. Non sarà coerente in tutto la trama , ma il film ha degli effetti speciali straordinari...... Nulla da invidiare a film epici. C sono dei colori impressionanti! Provate a vedervi il blu RAy 3D del primo......
Bellisimo non vedo l'ora di andarlo a vedere peccato solo che ci sarà da aspettare ancora un bel pò :( e una vera figata. Chi non piace il genere fantasia come il signore deglia anelli e per chi non avesse già visto il primo capitolo e difficile che piaccia. Comunque e bellissimo se non vi piace girate i tacchi e non disprezzate i gusti per chi ama questo genere.
Sara quasi totalmente dedicato al negromante,perchè essendo che questo film prende anche parti dal silmarillon,come la riunione a gran burrone del primo episodio ecc,la parte finale sarà contro al negromante (che a questo punti tutti hanno capito chi è).
Bellissimo trailer non vedo l'ora che esca al cinema. Mitico il drago Smaug ed è una grandissima sorpresa che ci sia Evangeline Lilly
Calma ragazzi: confrontatevi liberamente ma nel rispetto reciproco e di chi vedrà questo video e leggerà questi commenti dopo di voi
attenderemo cn ansia DICEMBRE
è vero che lo hobbit è girato in modo totalmente differente dal signore degli anelli, ma nn vuol dire che sia meno bello.voi calcolate che entrambe le opere letterarie Tolkien le aveva scritte come storie per bambini, favole..secondo me jackson è riuscito nell'intento un film più alla portata per tutti (a parte le quasi tre ore di film) poi teniamo conto che gli effetti speciali sono stati creati dalla Weta in nuova zelanda proprio da jackson e ora si stanno evolvendo verso nuovi risultati..