Una stagione meravigliosa: lo psicologo di Clay è il personaggio più piatto ed inutile mai creato, Clay ha disturbi dissociativi e visioni psicotiche ma a nessuno sembra interessare, sempre Clay si becca tipo 30 richiami per risse ed ubriacature ma i suoi genitori continuano a rimanere calmi e pacati, gli adulti sono così ritardati da dover seguire dei corsi di aggiornamento su come essere giovani, la scuola sta diventando una specie di dittatura fascista che utilizza mezzi di controllo di massa dalla dubbia legalità, Zack ha ingurgitato ettolitri ed ettolitri di alcool ma a nessuno sembra interessare, il 50% dei personaggi si è scoperto gay, sono spuntati 2 ragazzi che non conoscevo ma che vengono presentati come personaggi principali da sempre, ed infine tutti i protagonisti della serie continuano a far finta che incolpare Monty per un reato che non ha commesso sia giusto perché tanto era cattivo. (e non ci sono neanche 13 episodi, che sarebbe stato figo, ma 10)
Oddio, nelle scorse stagioni avevano allungato il brodo all’inverosimile per arrivare ai 13 episodi, meglio così. (tra l’altro, chi e come si è scoperto gay? Che nella prima/seconda/terza stagione era tutti etero tranne tony il ritrovato biondo, e la cinesa silurata dopo tipo 10 episodi)
La parte più imbarazzante é il fatto che una serie su Hannah Baker non abbia un cazzo a che fare con Hannah Baker nelle ultime 2 stagioni; pur di non parlare di quella stronza si sono messi a santificare bryce Walker. Poi non parliamo del fatto che Courtney e l altro personaggio omosessuale scompaiono senza motivo e riappaiono alla fine senza apparente motivo.
Tanto che c'erano potevano fare una scena dove i fantasmi di Hannah, Bryce, Monty e Justin utilizzavano la Forza per aiutare Clay a combattere la polizia, con lui che diceva "io sono tutti gli jedi"
Mi permetto anche di far notare che: - Clay fanculizza i genitori che gli chiedono che problemi abbia; - manda a cagare Justin che cerca di essere comprensivo con lui quando sbrocca; - sfuria contro il suo psicoterapeuta tacciandolo di inutilità; ...e poi semina il panico in una stazione di polizia, piangendo a dirotto a figura di merda ultimata, denunciando la sua necessità di ESSERE ASCOLTATO????
E' vero che alcune persone con problemi nella realtà tendono ad allontanare gli altri, ma con Clay mi sembrava di assistere solo a un coglione in preda agli ormoni che non fa altro che insultare e mandare a fanculo tutti coloro che cercano di aiutarlo perché sì. Non viene da empatizzare per lui, lo fanno apparire stronzo e basta. E poi cercano di coprire il tutto con i suoi presunti atti "eroici", tipo quando cerca di andare a fermare il presunto omicida nella sua scuola a rischio della vita.
Una delle cose che ho trovato meno realistica è Alex che, dopo aver commesso un omicidio, non sembra per niente toccato dalla questione, invece di fargli avere le crisi sulla sua sessualità sarebbe bastato far vedere come un ragazzino di 17/18 anni convive col senso di colpa per aver ammazzato un suo coetaneo e invece no: piccola visione mentre sta affogando nel lago ma per il resto come se non fosse successo nulla, con la scusa del trauma cranico passato l'hanno fatto diventare un robot a tutti gli effetti, mi aspettavo di veder crollare lui non Clay...
Io continuerò a ripetere che il rimpianto più grande di questa serie è non aver fatto uccidere tutti da Tyler nella seconda stagione, così magari la serie sarebbe finita lì.
La cosa sicuramente più caratteristica della serie è il discorso che Clay fa col megafono in segno di protesta davanti alla scuola. Dice che la responsabilità è tutta della scuola (alias stagione 2) e che i ragazzi di quel liceo sono tutti vittime anzichè problemi. Perfavore lanciategli qualcosa in testa. E' l'esatto opposto, senza quei ragazzi di merda quella scuola poteva essere un normalissimo liceo. Tutti un manipolo di stronzi, Clay in testa al gruppo.
Ho visto le prime due stagioni poi giustamente mi sono fermata. Non ricordavo chi fosse Zack ma appena ho visto l’imitazione mi è tornato subito in mente ahahah uguale!!
Se avessero fatto che, era tutto frutto della grandissima immaginazione di Clay e che Hannah Baker in realtà è viva, con la morale non si bullizza. Sarebbe stato più bello,il troll più bello di sempre
Victor, in questa recensione hai tralasciato un dettaglio fondamentale Questa stagione ha un qualcosa che la rende di molto migliore a tutte le precedenti È l'ultima 🗿
Ricapitolando: -Clay è il bambino di "Sesto senso" cresciuto. C'è pure lo psicologo. -Justin ha rubato la santità a Zach. O si sono scambiati personalità, come nelle peggiori telenovele argentine. -Personaggio diventa bisex a caso solo per la quota LGBT. "Siamo inklusivi, guardateci!1!" -Ani raggiunge nuove vette di inutilità. Così come i genitori di Clay. - Per lo scherzone degli atleti, le indagini perpetuate da ragazzini e l'inutilità della polizia, questa serie sembra un Frankestein di Pretty Little Liars e Detective Conan. -Gli sceneggiatori di Boris ultimamente stanno facendo milioni. - Doveva finire in strage, DOV'È LA MIA STRAGE??? Non possono illuderci così!!!
Netflix adora inserire elementi LGBT in ogni sua opera. Non sono contrario, il problema è che cristo santo quei personaggi son scritti col buco di culo con delle storie d’ammmore cringe . Cristo ogni volta mi ricordano 50 sfumature di grigio ma in versione LGBT
Io sono all'ottava puntata ma non ho potuto resistere. DOVEVO vedere la recensione. Sta roba mi sta prosciugando l'anima. Per dire, la prima stagione non era un capolavoro ma almeno aveva dei colpi di scena che intrattenevano. Questa qui, devo vederla magari mentre gioco o mentre correggo dei compiti perché sennò dormo. La prima puntata di quest'ultima stagione, il mio corpo ha pensato che durasse 15 ore. Un parto Emblematica è la scenda dove Diego (altro fenomeno) e Jessica che stanno per fornicare, lui la ferma perché pensa a Clay e lei, "grande amica di Clay" dice" non pensare a lui, che potrebbe esplodere e tu potresti beccarti una sospensione." Vah che amica Jess.
Jessica è il personaggio più stupido e contraddittorio di sempre c'è proprio poco da ragionarci su... Il depensaggio più assoluto lo aveva già raggiunto quando ha cornificato Alex (altro fenomeno) per colui che non ha denunciato il suo stupro quando stavano insieme lol
Già la seconda era tirata per i capelli con una scrittura che faceva acqua da tutte le parti ,tipo la storia tra Hanna e Zach, la terza e quarta propio non avevano motivo di esistere!!!
Quasi non volevo finisse solo per poter continuare ad ascoltare le tue recensioni incazzate a riguardo hahah (QUASI, perché in realtà sono contenta stammerda sia finita)
Menomale ci sei te che recensisci, anche perché ho smesso di guardarla dalla prima stagione sta serie 😂 ma, ovviamente, il brivido di sapere come finiva sta trashata era sempre lì onnipresente. So thank u very much per avermi risparmiato ore buttate 💚
@@misterfelix5816 ti dico la verità, ho avuto difficoltà a finirla perché verso la fine mi stavo addormentando!Diciamo che mi è piaciuta a tratti però non so, forse è proprio l'idea delle cassette portata (secondo me) allo sfinimento ad essere irritante/soporifera. E poi mi sta sulle balle Hannah Baker, l'ho detto.
10:51 In pratica la scena dello specchio del primo Poltergeist. Non solo creepy, pure copiata. Non ci credo. Sono riusciti a fare un episodio sulle sparatorie a scuola PEGGIORE di quello di Glee. Non pensavo fosse possibile ma ce l'hanno fatta.
La questione delle amicizie tra i protagonisti mi fa venire in mente in modo distorto la scena di Guardiani della Galassia Vol. 2 in cui Nebula rinfaccia al gruppo che non sono amici perché non fanno che litigare e Drax ribatte che infatti loro sono una famiglia. La differenza sta nel fatto che in quella circostanza ciò si percepisce davvero, si vede che i Guardiani si vogliono in realtà profondamente bene e si prendono cura l'uno dell'altro nonostante i continui litigi. Qua no; dovremmo credere che i protagonisti di Tredici si vogliano bene solo perché dicono sempre che "l'amicizia è la cosa più importante" e "farei qualsiasi cosa per i miei amici" salvo poi passare tutto il tempo a sputarsi veleno addosso e fregarsene dei problemi degli altri finché la situazione non precipita per tutti.
2:28 “si stava pensando ad uno spin off ma niente di ufficiale” In realtà il niente di ufficiale vuol dire che ce l’hanno già pronto per sbattercelo sul muso
Ho smesso di guardare 13 alla seconda stagione che non mi era affatto piaciuta La terza è assurda: ho guardato mezzo episodio e non ha senso di esistere La quarta stagione non l'ho mai iniziata e non penso che lo farò per fortuna ci sono le tue recensioni
Sì,ma lì diciamo che era per caso,perché era dopo il tentato suicidio e i danni al cervello gli avevano reso impossibile avere un'erezione. In quel caso evidentemente gli si è "sbloccato" qualcosa ed è riuscito a farselo venire duro. Ma non credo che le cose siano collegate,semplicemente l'hanno messo a caso in questa stagione
Le prime due puntate sono state una palla assurda, con io che dormivo e cercavo di ricordami chi fossero questi o quei personaggi; poi il ritmo migliora, ma precipitando nel trash più assurdo. Le scene horror che hai descritto erano davvero agghiaccianti e fuori contesto, veniva da chiedersi "che cazzo sto guardando?", in particolare la puntata del campeggio e la sequenza splatter al ballo le ho trovato dei deliri alla David Lynch ma fatti malissimo. A me ha infastidito molto anche la mascolinità tossica enormemente presente; voglio dire, non c'è stato un episodio senza almeno due tizi (rigorosamente maschi) che dovessero picchiarsi perché sì. Ma proprio a caso, perché al pubblico piace vedere dei ragazzi menarsi, a quanto pare. Poi ci sono state un paio di scene a dir poco disturbanti, una in cui Clay ha una crisi psicotica davanti a una ragazza ubriaca priva di sensi e viene tentato di violentarla (dopo lo confessa persino al suo psicologo), un'altra analoga con Zach che quasi fa lo stesso con la sua accompagnatrice al ballo evidentemente non lucida, quando Alex e il suo ragazzo intervengono per portarla via. Cioè, ora tutti i ragazzi hanno il potenziale per diventare degli stupratori? Ma scherziamo? Riguardo alla sparatoria simulata hai perfettamente ragione (soprattutto per la sua durata; cioè, va bene voler far sentire preparati i ragazzi, ma almeno falla durare qualche minuto, non mezza giornata). Mi ha fatto particolare schifo la scena in cui il fidanzato di Jessica comincia a tirare fuori la storia del "morire eroicamente" e Justin gli da' ovviamente dell'idiota suicida, salvo poi fare LA STESSA COSA CHE VOLEVA FARE LUI abbandonando il rifugio sicuro per cercare Jessica. E poi anche Clay fa così. Perché adesso intervenire di persona per fermare un pazzo armato è atto di grande coraggio, non un suicidio. Ho trovato la morte di Justin enormemente forzata. Triste per com'è stata imbastita, certo, ma forzata; non c'erano stati segnali che fosse malato o di potenziali conseguenze degli orrori subiti durante la sua permanenza in strada (tranne un accenno nel finale della stagione scorsa), quindi appare inserita per commuovere e basta. Clay si comporta da psicopatico per tutta la stagione ma tutti assecondano la sua convinzione che non sia pazzo anche se persino un cieco lo noterebbe. Jessica diventa un personaggio contentino con la storia del femminismo, salvo trattare gli uomini come giocattoli da cambiare a seconda di quello che preferisce. Gli adulti fanno la figura degli stronzi cattivi che i ragazzi devono combattere da soli. Zach e Ani vengono usati come riempitivo, perché non si sapeva più cosa far fare loro. Che dire… lieta che sia conclusa. Davvero lieta.
L'esperienza di Vic in questa serie: 1a stagione: non è male 2a stagione: un po' bruttina 3a stagione: che mer*a è? 4a stagione: PEGGIO DEI CINEPANETTONI!!!!
Che poi una cosa che mi ha fatto molto ridere è: Quando alla festa Clay incontra la figlia dello sceriffo che gli dice palesemente che non frequenta la Liberty High. Tre scene dopo si trova alla Liberty High nella cricca di Jess a prendere decisioni. MA WTF
Spoiler alert (perchè non si sa mai, magari qualche giovincello si vuole recuperare questa serie) --- Io ancora non ho superato la morte di marissa T.T
Sarò sincero:se nell'ultimo episodio usciva fuori Hannah ancora viva e diceva che aveva fatto tutto questo solo per vendetta, poteva rendere questa stagione un capolavoro. Si lo so non ha senso, ma dopo tutte le stronzate che ho dovuto subire in queste 4 stagioni, me lo sarei aspettato un colpo di scena simile
Magari usciva fuori che quella morta nella vasca di casa sua era la sua gemella segreta che aveva scoperto di avere e che aveva convinto a suicidarsi per inscenare tutto questo 😂
Dio, tutta la santificazione intorno a Monty, in questa stagione, mi ha fatto salire il nazismo potente. Peggio di quanto abbiano provato a santificare Bryce nella stagione scorsa. Ho avuto la stessa reazione alla vista di Charlie ("ma questo chi è?"), solo che io non sono andata a ricontrollare chi fosse. Non ne ho avuto il coraggio.
Fra l’altro la santificazione di Bryce funziona.... se consideri il Bryce della terza stagione. Se guardi il villain supereroistico delle stagioni precedenti non c’entra nulla. Beatificazione lasciata a morire come Bryce sul finale in cui lancia il messaggio che nessuno può cambiare.
@@alessandrolamera8857 La santificazione di Bryce è pensata all'ultimo. Solo pensandola all'ultimo puoi pensare di far provare empatia per un personaggio che ha stuprato almeno due persone (Hannah e Jessica nella prima stagione e forse la sua ragazza della seconda). E questo, per me, la rende completamente fuori dal mondo, sul piano narrativo ed etico. Se avesse commesso un altro crimine avrebbe funzionato molto meglio, anche se a storia ormai avviata.
Simona Rosso si, infatti come ho detto funziona considerando solo l’universo della terza stagione. Se lo confronti con il Bryce che ha stuprato 8 ragazze, che picchiava, corrompeva, spacciava e dava la caccia a Batman sono 2 personaggi diversi. Dico che è stata fatta bene nella terza stagione per la terza stagione non è fatta bene nel contesto generale
@@simonarosso7720 Guardando gli ultimi avvenimenti di cronaca, non pare sia così fuori dal mondo come crediamo. Ovvero, succede spesso anche nella vita vera, seppur moralmente sbagliato. Quanti delinquenti che sono stati ingiustamente uccisi sono stati _anche_ santificati?
@@m.s.7988 Assolutamente, ma in una serie per ragazzini che vuole lanciare un messaggio contro il bullismo, umanizzare uno stupratore in questo modo (con la storiella penosa della sua cotta per Hannah) non va perché vuole solo far pena e non far riflettere, il che è gravissimo rispetto agli obiettivi morali della serie.
Il fatto che io mi incazzi terribilmente ogni volta che si fanno paragoni impropri tra i teen drama di una volta (Beverly Hills, Dawson's Creek, Freeks and Geeks, De Grassi...) e quelli moderni (es. PLL, Thirteen, Gossip Girl...) è proprio legato al fatto che le situazioni rappresentate in teen drama come BH90210 o Dawson's Creek erano molto vicine alle esperienze di un qualsiasi adolescente o universitario, tanto che in molte occasioni mi succedeva - guardandoli - di esclamare "Oh quant'è vero!". Tematiche come l'alcol, la droga, il bullismo, l'omosessualità, il razzismo, i problemi familiari, l'accettazione e quant'altro erano i loro punti focali. Al giorno d'oggi, i teen drama SEMBRA che vogliano riversare l'attenzione su queste tematiche ma alla fine lo fanno sempre nel modo sbagliato (come hai detto tu, "glorificando" bulli o stupratori, per esempio) e tu ti ritrovi a guardare delle robe allucinanti, neanche fosse "Ai confini della realtà"...si assimilano alla categoria "teen drama" soltanto perché ambientati in periodo adolescenziale, tra i banchi di scuola, ma per il resto non hanno proprio nulla a che spartire con quel tipo di prodotti. Mi dispiace, ma è così. Sfido qualsiasi adolescente a ritrovare se stesso in certe storie assurde che ti propinano! L'ultimo teen drama degno di questo nome, per quanto mi riguarda, è stato ONE TREE HILL...e anche lì, nelle ultime stagioni si son rovinati con le loro mani, infilando roba a caso solo per riempire le stagioni. Si fossero fermati alla sesta stagione sarebbe stato un gioiellino.
Ma sti ragazzi quanti anni hanno!? 30 nel corpo di 18enni!? Com'è possibile che so più maturi dei grandi e gli adulti sono tonti? La serie è nata e si è posta per sensibilizzare sul suicidio (almeno io l'ho visto fino alla 2°, ma l'ho cancellata)... Come si è arrivati a "Un teen drama con il suicidio"!?
Era partita bene (forse perché hanno seguito il romanzo) e poi é andata esponenzialmente a puttane. C'è da fare i complimenti agli sceneggiatori per essersi superati ad ogni stagione e hanno finito col botto proprio. E poi si mettono a disposizione per aiutare chi ha davvero questi problemi? Ma chi si farebbe aiutare da gente che pensa queste trame?! Boh
Ho riso troppo con il sottofondo di Scherzi a Parte 😂 mi dispiace Vic ma non vedevo l'ora che uscisse questa nuova stagione per sentirti schiumare. Ti si vuole bene, grazie del tuo sacrificio 😂😂😂
Uno in galera che non appena ha sentito cosa aveva fatto Monty, voleva fare l'eroe (codeste parole riporto dalla serie) e gli ha dato diverse coltellate mentre faceva la doccia, ma non viene ma più nominato dopo questo, non si sa ne il suo nome ne che faccia abbia e continua ad non interessare a nessuno...
Ti ringrazio tanto. Io non ho avuto la voglia e il coraggio di approcciare le stagioni dopo la prima, che diceva già tutto, ma non perdo mai le tue recensioni. Ti meriti un punto bonus per le metafore con la cacca, sempre le mie preferite
Hai ragione Vic, ogni generazione ha la sua serie di punta però per quanto imbarazzanti serie come Dawson’s Creek, Gossip Girl o The O.C almeno erano per passare il tempo, leggere insomma..., non sta serie che si prende sul serio da matti e ti appesantisce la vita
Mi ritrovo in tutto quello che hai detto in questa recensione, a parte un paio di momenti passabili, io non mi capacito di come si possa promuovere una serie del genere. In particolar modo, mi riferisco alla puntata 6 del lockdown. Credo di poter parlare perchè ho vissuto quella situazione, ho visto i miei compagni in America chiamare i loro genitori, piangere e temere per la loro vita, fortunatamente nessuno è rimasto ferito quel giorno. La scuola nei giorni successivi ha messo a disposizione colloqui psicologici gratuiti per gli studenti e hanno preso tutte le precauzioni per farci sentire sicuri. Trovo abominevole che nella serie è proprio il preside a promuovere una situazione del genere, potendo anche traumatizzare i propri studenti (più di quanto non siano). Va bene rappresentare dei temi importanti, ma così mi sembra una presa in giro nei confronti di chi veramente ha passato una cosa del genere, avere paura e rivivere quei momenti, che poi si rivelano solo un'esercitazione folle. In conclusione, ti ringrazio per la tua bellissima recensione.
La quarta stagione mi è sembrata un enorme teatro dell’assurdo, salvo in parte le ultime due puntate perché un minimo di senso ce l’hanno. Dei personaggi salvo Tyler, l’unico veramente credibile che alla fine dice le cose in faccia ai suoi “amici”
Perché coi film belli è difficile parlare per troppo tempo senza scendere nel tecnicismo e quindi diventare noioso. Con i film di merda puoi andare avanti a parlare all'infinito rimanendo terra terra e trovare comunque roba di cui parlare
Netflix è un servizio di streaming prevalentemente per ragazzini, se consideriamo l'offerta degli ultimi 3-4 anni. Gli preferisco Prime Video, Disney+, Now TV e persino Infinity.
Aspettavo con ansia una tua recensione. Mi fai spaccare dalle risate quando parli di qualcosa che non ti e' piaciuto. "Per contrastare la polizia, tirano addosso il diario..." Morta ahahha
io, soffrendo, sono riuscito a finire anche questa quarta stagione, però appunto, è stata una tortura, puntate che sembravano mattoni, 1 ora ciascuna anche se le percepisci come 10, cose che succedono a caso e che non hanno mai delle vere conseguenze, legami tra personaggi nati a caso, senza senso... è stato terribile guardare tutta la serie, se chiudo gli occhi rivivo quegli istanti terribili
A me aldilà di tutto ha fatto molto ridere che ad inizio stagione la scuola sembra voler prendere finalmente in mano la situazione, perché forse si erano accorti che non era normale quello che stava succedendo e poi dopo che gli atleti fanno certi scherzi da maniaci nessuno prende provvedimenti seri 😂
Grazie per aver continuato con l'autolesionismo, il tuo dolore è il nostro intrattenimento 😂 Aspettavo una recensione de sta roba da quando l'hanno annunciata
ma che brutta la 4 stagione. Clay e' diventato un malato mentale, e' fissato a salvare cane e porci quando non sa nemmeno lui da che parte e' girato. Jessica e' diventata una sgualdrina. i gay sono aumentati in maniera esponenziale. i cosidetti "amici" vengono troppo mistificati, alla fine si vuole entrare nella vita di questo o quello, facendo solo danni. tanto con il passare del tempo ognuno avra' la propria vita e sparira'. la vera lealta'. il vero amore lo puo' dare solo LA FAMIGLIA, sono i legami si sangue gli unici che dureranno per sempre.
Ho finito anche questa stagione. Le puntate erano eterne, non finivano mai. La puntata dell'esercitazione a scuola è da facepalm. Da noi ci avvisano se ci sarà un'esercitazione anti incendio, lì simulano per la prima volta una sparatoria a scuola così, a caso. E giustamente per una volta il padre di Clay apre bocca e dice "eh scusate, mio figlio non l'ha vissuta tanto bene ed è finito in TSO". Jessica come femminista mi fa paura, non capisco se la vogliono presentare come stereotipo negativo delle nazifemmine o se ci credono davvero. Tutti che ad un certo punto dopo questi casini vari "vogliamo il ballo di fine anno per rilassarci e vivereeeee". Ma ci sono o ci fanno?!? In questa stagione diventano importanti personaggi mai visti e tutta la squadra di football che vuole rivendicare Monty perchè "era nostro amico e ci proteggeva le spalle".
sicuro hanno fatto diventare bisessuale il personaggio perchè le fan sono impazzite di gioia quando hanno scoperto che l attore è gay nella vita vera! bah!
In realtà è molto normale in America avere la polizia a scuola. Dylan Minnette ha anche twittato dei dati che dimostrino come spesso sia più presente la poliza nelle scuole che altri servizi. Ed essendo anche in contatto con persone che vivono in America, ho visto che addirittura erano loro quelli scioccati dal fatto che non ci fosse la polizia nelle scuole degli altri paesi...assurdo
13 è alla quarta stagione, e probabilmente ve ne saranno altre (spin off ecc). Mentre io ancora ho il cuore dilaniato per la cancellazione di Ash Vs Evil Dead. Ovviamente non voglio puntare il dito contro nessuno, purtroppo sono serie che tirano e di conseguenza vanno avanti finché per loro è possibile. PS So che non c'entra nulla ma la canzone di Davy Jones al minuto 51:10 mi ha fatto scendere una lacrimuccia 😢
Ciao victor, su molte cose sono d’accordo con te, la serie é diventata veramente paradossale e hanno fatto apparire veramente il liceo come il far west aggiungendoci horror e schizofrenia a cazzo di cane, secondo me una delle cose da salvare sono gli attori, o almeno alcuni di loro perché hanno interpretato molto bene i loro personaggi, soprattutto Justin alla fine devo dire che mi ha fatto venire un magone tremendo nella condizione in cui era, poi per il resto trama allungata sin troppo, personaggi che sbucano fuori dal nulla cosmico ( come la sorella di monty che se non sbaglio nella terza stagione non era mai apparsa e anche Diego che sembrava così legato a Monty ma io non lo avevo mai notato prima), e poi i comportamenti dei genitori totalmente inverosimili, come se fosse normale tutto ciò che succede ai loro figli. Vabbè comunque meglio che é finita, spero ora Netflix la finisca con questo teen drama che ha rotto veramente i coglioni e torni a produrre serie sensate e belle
Secondo me la serie teen più popolare di questa generazione è Riverdale più che 13 reasons why. Le trovo entrambe orribili, gli unici teen drama che ho mai amato sono THE O.C., One Tree Hill e Smallville, le prime stagioni
Ti sei spinto dove neanche io ho avuto coraggio di spingermi. Sei un santo, un apostolo, un martire.
Hai solo superato, in parte, un lunghissimo periodo di autolesionismo
Ahahaha! Guarda, è anche peggio di quel che avrei creduto, non so come abbiano fatto a scrivere certe porcherie
Synergo non scappare dal volere dei fann vogliamo un video scleroooooo ahahahha
Mamma mia... Gli eroi di oggi
Io finita la prima stagione ho detto che era una serie carina, ma non me valeva la pena di continuare... HO FATTO BENE
Se uscirà una nuova stagione, allora la serie verrà ribattezzata:
Thirteen seasons, why not?
E subito dopo uscì fuori una nuova serie 13 motivi per odiare la serie 13
*Thirteen seasons, WHY?
13 seasons why
perfetto.
Ah, io ho sentito che faranno degli spin off
se la finivano dopo la seconda stagione si potrebbe essere salvata. senza hannah non esiste thirteen reasons why.
Non piangere perchè è successa, sorridi perchè è finita
AHAHAHAHH
A me è piaciuta come serie TV 😂
@@christian0385 ma anche a me
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAJAH
AHAHAHAHAHAH
Illeso dopo l'incidente, mentre in tutta la prima stagione si è tenuto una ferita per un rametto in testa
Probabilmente nella prima stagione provavano ad attirare gente che lo scambiava per Harry Potter
Ahah veramente 😂
e l'altro distrutto per colpa sua e macchina sfasciata, sta cosa non l'ho sopportata
"ma basta perché a noi la qualità ci ha rotto il cazzo!!!"
"VIVA LAMMMERDAA!!"
"Una televisione diversa"
Userò le videocassette, per carpire i tuoi segreti...
@@gabrielelatorre22 "UNA TELEVISIONE DIVERSA è IMPOSSIBILE!!!"
La Guardia Forestale ha già pronte le divise per la gente che ha lavorato a 13
"scartoooo"
Pennywise si è trasferito a Derry dopo aver avuto a che fare con gli psicopatici di 13.
Pensava fosse più divertente ahah
Una stagione meravigliosa: lo psicologo di Clay è il personaggio più piatto ed inutile mai creato, Clay ha disturbi dissociativi e visioni psicotiche ma a nessuno sembra interessare, sempre Clay si becca tipo 30 richiami per risse ed ubriacature ma i suoi genitori continuano a rimanere calmi e pacati, gli adulti sono così ritardati da dover seguire dei corsi di aggiornamento su come essere giovani, la scuola sta diventando una specie di dittatura fascista che utilizza mezzi di controllo di massa dalla dubbia legalità, Zack ha ingurgitato ettolitri ed ettolitri di alcool ma a nessuno sembra interessare, il 50% dei personaggi si è scoperto gay, sono spuntati 2 ragazzi che non conoscevo ma che vengono presentati come personaggi principali da sempre, ed infine tutti i protagonisti della serie continuano a far finta che incolpare Monty per un reato che non ha commesso sia giusto perché tanto era cattivo. (e non ci sono neanche 13 episodi, che sarebbe stato figo, ma 10)
In poche parole 13 è diventata la brutta copia dei guerrieri della notte
Oddio, nelle scorse stagioni avevano allungato il brodo all’inverosimile per arrivare ai 13 episodi, meglio così.
(tra l’altro, chi e come si è scoperto gay? Che nella prima/seconda/terza stagione era tutti etero tranne tony il ritrovato biondo, e la cinesa silurata dopo tipo 10 episodi)
La parte più imbarazzante é il fatto che una serie su Hannah Baker non abbia un cazzo a che fare con Hannah Baker nelle ultime 2 stagioni; pur di non parlare di quella stronza si sono messi a santificare bryce Walker. Poi non parliamo del fatto che Courtney e l altro personaggio omosessuale scompaiono senza motivo e riappaiono alla fine senza apparente motivo.
@@Hypnos157 copia molto molto molto brutta dei guerrieri della notte forse intendevi
@@guidopatacchini7282 "Serie su Hannah Baker" non proprio direi, il protagonista è sempre il ritardato di "Argilla"
"Polizia di evergreen dal 1907 manganelliamo i vostri figli ma li scagioniamo dagli omicidi" nuovo spot pubblicitario per le forze dell'ordine
Tanto che c'erano potevano fare una scena dove i fantasmi di Hannah, Bryce, Monty e Justin utilizzavano la Forza per aiutare Clay a combattere la polizia, con lui che diceva "io sono tutti gli jedi"
Mi permetto anche di far notare che:
- Clay fanculizza i genitori che gli chiedono che problemi abbia;
- manda a cagare Justin che cerca di essere comprensivo con lui quando sbrocca;
- sfuria contro il suo psicoterapeuta tacciandolo di inutilità;
...e poi semina il panico in una stazione di polizia, piangendo a dirotto a figura di merda ultimata, denunciando la sua necessità di ESSERE ASCOLTATO????
Sembra una barzelletta
E' vero che alcune persone con problemi nella realtà tendono ad allontanare gli altri, ma con Clay mi sembrava di assistere solo a un coglione in preda agli ormoni che non fa altro che insultare e mandare a fanculo tutti coloro che cercano di aiutarlo perché sì. Non viene da empatizzare per lui, lo fanno apparire stronzo e basta. E poi cercano di coprire il tutto con i suoi presunti atti "eroici", tipo quando cerca di andare a fermare il presunto omicida nella sua scuola a rischio della vita.
Non so voi ma io avrei voluto un finale alla tarantino con Clay che impazzisce e ammazza tutti in modo brutale
Sarebbe stato sicuramente meglio.
Sarebbe stato comunque più credibile
Ma io ero convinto che si ammazzasse prima di arrivare alla conclusione che, in realtà, moriva Justin.
Mi sembra chiaro che Netflix rinnovi 13 Reasons Why perchè sono tutti fan di Victor e vogliono vederlo sclerare durante le recensioni.
Una delle cose che ho trovato meno realistica è Alex che, dopo aver commesso un omicidio, non sembra per niente toccato dalla questione, invece di fargli avere le crisi sulla sua sessualità sarebbe bastato far vedere come un ragazzino di 17/18 anni convive col senso di colpa per aver ammazzato un suo coetaneo e invece no: piccola visione mentre sta affogando nel lago ma per il resto come se non fosse successo nulla, con la scusa del trauma cranico passato l'hanno fatto diventare un robot a tutti gli effetti, mi aspettavo di veder crollare lui non Clay...
Io continuerò a ripetere che il rimpianto più grande di questa serie è non aver fatto uccidere tutti da Tyler nella seconda stagione, così magari la serie sarebbe finita lì.
Spoiler
8:38 clay inizio quarta stagione:
"Sto molto bene"
Clay dopo qualche episodio :
"È ARRIVATO IL PAPA NERO"
Questa serie è agghiacciante! È diseducativa ed è inquietante che sia pensata per un pubblico di adolescenti!
Agghiacciante!
Troppo gentile
"13 Reasons Why" is the new "Gli Occhi del Cuore"
" Un'orribile stagione finale "
Non che la precedente fosse stata così eccelsa
Ormai il "grattare il fondo del barile" non si applica più. Abbiamo sfondato il barile e ora grattiamo la terra sotto
Come chi continua a fare recensioni su questa serie
O anche le classifiche
@@evan-bunch-of-numbers ahahahahahahahahaahah
La cosa sicuramente più caratteristica della serie è il discorso che Clay fa col megafono in segno di protesta davanti alla scuola. Dice che la responsabilità è tutta della scuola (alias stagione 2) e che i ragazzi di quel liceo sono tutti vittime anzichè problemi. Perfavore lanciategli qualcosa in testa. E' l'esatto opposto, senza quei ragazzi di merda quella scuola poteva essere un normalissimo liceo. Tutti un manipolo di stronzi, Clay in testa al gruppo.
Thirteen ha superato "Tutti i miei circuiti" come serie TV, forse seconda solo all'Ipnorospo.
Quando ordinerò una 4 stagioni e sarà una merda penserò a questa serie
ahaha
Genio
Finita oggi. Non ho parole. Delirante.
Fare la stagione 2 ancora ancora, ma la 3 e la 4 no
Kylo Ren appunto, dovevano finirla dopo la seconda.
Doveva finire con la prima, niente seconda o terza
Ho visto le prime due stagioni poi giustamente mi sono fermata. Non ricordavo chi fosse Zack ma appena ho visto l’imitazione mi è tornato subito in mente ahahah uguale!!
Ma praticamente hanno usato davvero il plot twist della Camera dei segreti, in cui tutti i crimini sono opera di Ginny?
il miglior commento
Se avessero fatto che, era tutto frutto della grandissima immaginazione di Clay e che Hannah Baker in realtà è viva, con la morale non si bullizza. Sarebbe stato più bello,il troll più bello di sempre
Victor, in questa recensione hai tralasciato un dettaglio fondamentale
Questa stagione ha un qualcosa che la rende di molto migliore a tutte le precedenti
È l'ultima 🗿
Prima della quinta XD
Clay ha menzionato qualche possibile spin-off. L'incubo non è ancora finito.
Ma l'hai visto il video?
@@strenfilgar se stai parlando con me, si infatti sto scherzando
@@meziofufezio677 nel senso che lo ha detto più volte che l'unico pregio è che è l'ultima stagione
"questa città è peggio di Gotham City" son piegato in due... manca solo Batman allora
Montgomery Joker e Bryce Bane
@@giorgiobomba3297 citi la pivetti?
@@giorgiobomba3297 Guardi lasci perdere
Era dai tempi di School Days che non vedevo una porcheria simile, sono quasi commosso
Ua fratello, Makoto ha fatto proprio na brutta fine Hahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha
Ricapitolando:
-Clay è il bambino di "Sesto senso" cresciuto. C'è pure lo psicologo.
-Justin ha rubato la santità a Zach. O si sono scambiati personalità, come nelle peggiori telenovele argentine.
-Personaggio diventa bisex a caso solo per la quota LGBT. "Siamo inklusivi, guardateci!1!"
-Ani raggiunge nuove vette di inutilità. Così come i genitori di Clay.
- Per lo scherzone degli atleti, le indagini perpetuate da ragazzini e l'inutilità della polizia, questa serie sembra un Frankestein di Pretty Little Liars e Detective Conan.
-Gli sceneggiatori di Boris ultimamente stanno facendo milioni.
- Doveva finire in strage, DOV'È LA MIA STRAGE??? Non possono illuderci così!!!
Per me Alex è diventato bisex perchè l'attore è gay (Miles Heizer sta con Connor Jessup di Locke & Key).
Clay:f4
Gregory House non è neanche così assurdo, vista e considerata la qualità della scrittura, un’ideona dietro l’altra proprio
Netflix adora inserire elementi LGBT in ogni sua opera. Non sono contrario, il problema è che cristo santo quei personaggi son scritti col buco di culo con delle storie d’ammmore cringe . Cristo ogni volta mi ricordano 50 sfumature di grigio ma in versione LGBT
"Io non vedo i fantasmi, io mi immagino le persone" cit Clay nell'ultima puntata
e quindi?
Io sono all'ottava puntata ma non ho potuto resistere. DOVEVO vedere la recensione. Sta roba mi sta prosciugando l'anima.
Per dire, la prima stagione non era un capolavoro ma almeno aveva dei colpi di scena che intrattenevano.
Questa qui, devo vederla magari mentre gioco o mentre correggo dei compiti perché sennò dormo.
La prima puntata di quest'ultima stagione, il mio corpo ha pensato che durasse 15 ore.
Un parto
Emblematica è la scenda dove Diego (altro fenomeno) e Jessica che stanno per fornicare, lui la ferma perché pensa a Clay e lei, "grande amica di Clay" dice" non pensare a lui, che potrebbe esplodere e tu potresti beccarti una sospensione."
Vah che amica Jess.
Jessica è il personaggio più stupido e contraddittorio di sempre c'è proprio poco da ragionarci su... Il depensaggio più assoluto lo aveva già raggiunto quando ha cornificato Alex (altro fenomeno) per colui che non ha denunciato il suo stupro quando stavano insieme lol
Aspetta di arrivare all’ultimo episodio dalla modica durata di UN’ORA E QUARANTA MINUTI. Stavo impazzendo, giuro.
la serie si chiama thirteen reasons why ma aveva 0 ragioni per continuare dopo la seconda stagione
Già la seconda era tirata per i capelli con una scrittura che faceva acqua da tutte le parti ,tipo la storia tra Hanna e Zach, la terza e quarta propio non avevano motivo di esistere!!!
Quasi non volevo finisse solo per poter continuare ad ascoltare le tue recensioni incazzate a riguardo hahah (QUASI, perché in realtà sono contenta stammerda sia finita)
Menomale ci sei te che recensisci, anche perché ho smesso di guardarla dalla prima stagione sta serie 😂 ma, ovviamente, il brivido di sapere come finiva sta trashata era sempre lì onnipresente.
So thank u very much per avermi risparmiato ore buttate 💚
Impavida, io non sono riuscito ad andare oltre la seconda puntata 😂😂. Ci ho provato davvero ma è più forte di me😂
Dai la prima stagione è per lo meno decente, dalla seconda in poi il declino più totale
io mi sono vista la prima e poi ciaone
@@misterfelix5816 ti dico la verità, ho avuto difficoltà a finirla perché verso la fine mi stavo addormentando!Diciamo che mi è piaciuta a tratti però non so, forse è proprio l'idea delle cassette portata (secondo me) allo sfinimento ad essere irritante/soporifera.
E poi mi sta sulle balle Hannah Baker, l'ho detto.
Idem 😂 fermo alla prima stagione
10:51 In pratica la scena dello specchio del primo Poltergeist. Non solo creepy, pure copiata.
Non ci credo. Sono riusciti a fare un episodio sulle sparatorie a scuola PEGGIORE di quello di Glee. Non pensavo fosse possibile ma ce l'hanno fatta.
Arriva Clay con una scatola e io pensavo: non dirmi che è quello che credo sia...
La testa della moglie di Brad Pitt?
La questione delle amicizie tra i protagonisti mi fa venire in mente in modo distorto la scena di Guardiani della Galassia Vol. 2 in cui Nebula rinfaccia al gruppo che non sono amici perché non fanno che litigare e Drax ribatte che infatti loro sono una famiglia. La differenza sta nel fatto che in quella circostanza ciò si percepisce davvero, si vede che i Guardiani si vogliono in realtà profondamente bene e si prendono cura l'uno dell'altro nonostante i continui litigi.
Qua no; dovremmo credere che i protagonisti di Tredici si vogliano bene solo perché dicono sempre che "l'amicizia è la cosa più importante" e "farei qualsiasi cosa per i miei amici" salvo poi passare tutto il tempo a sputarsi veleno addosso e fregarsene dei problemi degli altri finché la situazione non precipita per tutti.
2:28 “si stava pensando ad uno spin off ma niente di ufficiale”
In realtà il niente di ufficiale vuol dire che ce l’hanno già pronto per sbattercelo sul muso
In cui si scopre che Hannah non è mai morta
@@KaiPianoMaster O al massimo l'ha uccisa Clay e se lo è dimenticato
Tutto in chiave horror
24:47 da '13 reasons why' a 'friday the 13th' è un attimo
Ho voluto che ci fosse Jason in questa serie...
"disse quella che è schiava della ciolla"
mi inchino sir victor
Ho smesso di guardare 13 alla seconda stagione che non mi era affatto piaciuta
La terza è assurda: ho guardato mezzo episodio e non ha senso di esistere
La quarta stagione non l'ho mai iniziata e non penso che lo farò per fortuna ci sono le tue recensioni
In realtà in una stagione (non ricordo quale) Alex ha un erezione dopo un contatto fisico con Zach. Quindi lo stavano portando verso quella strada.
Nella seconda.
Esattamente
Sì,ma lì diciamo che era per caso,perché era dopo il tentato suicidio e i danni al cervello gli avevano reso impossibile avere un'erezione. In quel caso evidentemente gli si è "sbloccato" qualcosa ed è riuscito a farselo venire duro. Ma non credo che le cose siano collegate,semplicemente l'hanno messo a caso in questa stagione
Boh non so. Rifiutandomi di vedere la quarta stagione non saprei.
"Continua a ripetere che sta bene, ma ha due occhiaie che sembra reduce da una maratona di seghe di 26 ore..." 90 minuti di applausi...
😂😂😂
Le prime due puntate sono state una palla assurda, con io che dormivo e cercavo di ricordami chi fossero questi o quei personaggi; poi il ritmo migliora, ma precipitando nel trash più assurdo.
Le scene horror che hai descritto erano davvero agghiaccianti e fuori contesto, veniva da chiedersi "che cazzo sto guardando?", in particolare la puntata del campeggio e la sequenza splatter al ballo le ho trovato dei deliri alla David Lynch ma fatti malissimo.
A me ha infastidito molto anche la mascolinità tossica enormemente presente; voglio dire, non c'è stato un episodio senza almeno due tizi (rigorosamente maschi) che dovessero picchiarsi perché sì. Ma proprio a caso, perché al pubblico piace vedere dei ragazzi menarsi, a quanto pare. Poi ci sono state un paio di scene a dir poco disturbanti, una in cui Clay ha una crisi psicotica davanti a una ragazza ubriaca priva di sensi e viene tentato di violentarla (dopo lo confessa persino al suo psicologo), un'altra analoga con Zach che quasi fa lo stesso con la sua accompagnatrice al ballo evidentemente non lucida, quando Alex e il suo ragazzo intervengono per portarla via. Cioè, ora tutti i ragazzi hanno il potenziale per diventare degli stupratori? Ma scherziamo?
Riguardo alla sparatoria simulata hai perfettamente ragione (soprattutto per la sua durata; cioè, va bene voler far sentire preparati i ragazzi, ma almeno falla durare qualche minuto, non mezza giornata). Mi ha fatto particolare schifo la scena in cui il fidanzato di Jessica comincia a tirare fuori la storia del "morire eroicamente" e Justin gli da' ovviamente dell'idiota suicida, salvo poi fare LA STESSA COSA CHE VOLEVA FARE LUI abbandonando il rifugio sicuro per cercare Jessica. E poi anche Clay fa così. Perché adesso intervenire di persona per fermare un pazzo armato è atto di grande coraggio, non un suicidio.
Ho trovato la morte di Justin enormemente forzata. Triste per com'è stata imbastita, certo, ma forzata; non c'erano stati segnali che fosse malato o di potenziali conseguenze degli orrori subiti durante la sua permanenza in strada (tranne un accenno nel finale della stagione scorsa), quindi appare inserita per commuovere e basta.
Clay si comporta da psicopatico per tutta la stagione ma tutti assecondano la sua convinzione che non sia pazzo anche se persino un cieco lo noterebbe. Jessica diventa un personaggio contentino con la storia del femminismo, salvo trattare gli uomini come giocattoli da cambiare a seconda di quello che preferisce. Gli adulti fanno la figura degli stronzi cattivi che i ragazzi devono combattere da soli. Zach e Ani vengono usati come riempitivo, perché non si sapeva più cosa far fare loro.
Che dire… lieta che sia conclusa. Davvero lieta.
L'esperienza di Vic in questa serie:
1a stagione: non è male
2a stagione: un po' bruttina
3a stagione: che mer*a è?
4a stagione: PEGGIO DEI CINEPANETTONI!!!!
Di bene in meglio
No ma infatti, la prima mi era anche piaciuta (in fin dei conti non era malvagia); ma questa degenerazione che avviene dopo non si può vedere
Insomma... Già il video della seconda si chiamava "hannah baker ha rotto il ca**o"
E NIENTE, ASPETTAVO QUESTO VIDEO COME I CRISTIANI ASPETTANO LA SECONDA VENUTA DI DIO SULLA TERRA.
Che poi una cosa che mi ha fatto molto ridere è: Quando alla festa Clay incontra la figlia dello sceriffo che gli dice palesemente che non frequenta la Liberty High. Tre scene dopo si trova alla Liberty High nella cricca di Jess a prendere decisioni. MA WTF
Praticamente Clay è un qualche sorta di parente alla lontana di Tyler Durden.
La puntata del campeggio sembrava la versione poraccia di Hunger Games 😅
"Schiava della ciolla" mi ha stesa 😂
The OC a me piace molto ed è rimasta nel mio cuore
oc è STORIA
Spoiler alert (perchè non si sa mai, magari qualche giovincello si vuole recuperare questa serie)
---
Io ancora non ho superato la morte di marissa T.T
Sarò sincero:se nell'ultimo episodio usciva fuori Hannah ancora viva e diceva che aveva fatto tutto questo solo per vendetta, poteva rendere questa stagione un capolavoro. Si lo so non ha senso, ma dopo tutte le stronzate che ho dovuto subire in queste 4 stagioni, me lo sarei aspettato un colpo di scena simile
Magari usciva fuori che quella morta nella vasca di casa sua era la sua gemella segreta che aveva scoperto di avere e che aveva convinto a suicidarsi per inscenare tutto questo 😂
Più Pretty Little Liars della stessa Pretty Little Liars😵
Aspettavo questo momento 3:05 da tantissimo tempo.
Dio, tutta la santificazione intorno a Monty, in questa stagione, mi ha fatto salire il nazismo potente. Peggio di quanto abbiano provato a santificare Bryce nella stagione scorsa.
Ho avuto la stessa reazione alla vista di Charlie ("ma questo chi è?"), solo che io non sono andata a ricontrollare chi fosse. Non ne ho avuto il coraggio.
Fra l’altro la santificazione di Bryce funziona.... se consideri il Bryce della terza stagione. Se guardi il villain supereroistico delle stagioni precedenti non c’entra nulla. Beatificazione lasciata a morire come Bryce sul finale in cui lancia il messaggio che nessuno può cambiare.
@@alessandrolamera8857 La santificazione di Bryce è pensata all'ultimo. Solo pensandola all'ultimo puoi pensare di far provare empatia per un personaggio che ha stuprato almeno due persone (Hannah e Jessica nella prima stagione e forse la sua ragazza della seconda). E questo, per me, la rende completamente fuori dal mondo, sul piano narrativo ed etico. Se avesse commesso un altro crimine avrebbe funzionato molto meglio, anche se a storia ormai avviata.
Simona Rosso si, infatti come ho detto funziona considerando solo l’universo della terza stagione. Se lo confronti con il Bryce che ha stuprato 8 ragazze, che picchiava, corrompeva, spacciava e dava la caccia a Batman sono 2 personaggi diversi. Dico che è stata fatta bene nella terza stagione per la terza stagione non è fatta bene nel contesto generale
@@simonarosso7720 Guardando gli ultimi avvenimenti di cronaca, non pare sia così fuori dal mondo come crediamo. Ovvero, succede spesso anche nella vita vera, seppur moralmente sbagliato.
Quanti delinquenti che sono stati ingiustamente uccisi sono stati _anche_ santificati?
@@m.s.7988 Assolutamente, ma in una serie per ragazzini che vuole lanciare un messaggio contro il bullismo, umanizzare uno stupratore in questo modo (con la storiella penosa della sua cotta per Hannah) non va perché vuole solo far pena e non far riflettere, il che è gravissimo rispetto agli obiettivi morali della serie.
Il fatto che io mi incazzi terribilmente ogni volta che si fanno paragoni impropri tra i teen drama di una volta (Beverly Hills, Dawson's Creek, Freeks and Geeks, De Grassi...) e quelli moderni (es. PLL, Thirteen, Gossip Girl...) è proprio legato al fatto che le situazioni rappresentate in teen drama come BH90210 o Dawson's Creek erano molto vicine alle esperienze di un qualsiasi adolescente o universitario, tanto che in molte occasioni mi succedeva - guardandoli - di esclamare "Oh quant'è vero!". Tematiche come l'alcol, la droga, il bullismo, l'omosessualità, il razzismo, i problemi familiari, l'accettazione e quant'altro erano i loro punti focali. Al giorno d'oggi, i teen drama SEMBRA che vogliano riversare l'attenzione su queste tematiche ma alla fine lo fanno sempre nel modo sbagliato (come hai detto tu, "glorificando" bulli o stupratori, per esempio) e tu ti ritrovi a guardare delle robe allucinanti, neanche fosse "Ai confini della realtà"...si assimilano alla categoria "teen drama" soltanto perché ambientati in periodo adolescenziale, tra i banchi di scuola, ma per il resto non hanno proprio nulla a che spartire con quel tipo di prodotti. Mi dispiace, ma è così. Sfido qualsiasi adolescente a ritrovare se stesso in certe storie assurde che ti propinano!
L'ultimo teen drama degno di questo nome, per quanto mi riguarda, è stato ONE TREE HILL...e anche lì, nelle ultime stagioni si son rovinati con le loro mani, infilando roba a caso solo per riempire le stagioni. Si fossero fermati alla sesta stagione sarebbe stato un gioiellino.
In un angolo c'è la Svet con il kit di rianimazione, eh?
La morte di Justin la più insensata di sempre
Ma sti ragazzi quanti anni hanno!? 30 nel corpo di 18enni!?
Com'è possibile che so più maturi dei grandi e gli adulti sono tonti?
La serie è nata e si è posta per sensibilizzare sul suicidio (almeno io l'ho visto fino alla 2°, ma l'ho cancellata)... Come si è arrivati a "Un teen drama con il suicidio"!?
Ogni volta che citi Boris qualcuno, da qualche parte, riceve gli straordinari di aprile 💜
E li mortanguerieri
Il paragone con Mariano di Boris mi ha spezzato in due. Vic sei sempre un passo avanti.
7:40: La Liberty High si trova a Derry, nel Maine?
Era partita bene (forse perché hanno seguito il romanzo) e poi é andata esponenzialmente a puttane. C'è da fare i complimenti agli sceneggiatori per essersi superati ad ogni stagione e hanno finito col botto proprio. E poi si mettono a disposizione per aiutare chi ha davvero questi problemi? Ma chi si farebbe aiutare da gente che pensa queste trame?! Boh
Ho riso troppo con il sottofondo di Scherzi a Parte 😂 mi dispiace Vic ma non vedevo l'ora che uscisse questa nuova stagione per sentirti schiumare. Ti si vuole bene, grazie del tuo sacrificio 😂😂😂
Quella faccia in copertina... è peggio di quanto pensassi allora! 😁
Avevi dei dubbi?
jack 8472 Tutt’altro: sapevo che era terribile, ma a quanto pare era un’eufemismo 😅
Per carità, sono d'accordo su tutto, recensione epica eccetera ma la vera domanda è: CHI MINCHIA HA UCCISO MONTY?!
Uno in galera che non appena ha sentito cosa aveva fatto Monty, voleva fare l'eroe (codeste parole riporto dalla serie) e gli ha dato diverse coltellate mentre faceva la doccia, ma non viene ma più nominato dopo questo, non si sa ne il suo nome ne che faccia abbia e continua ad non interessare a nessuno...
Non dargli idee per una stagione 5...
@@_samy_sweet_94 mi immagino già il titolo: chi ha ucciso Monty?
Non seguo più la serie. Ma firmerei la petizione per fare la 5 stagione, solo per vedere questi video!
Ti ringrazio tanto. Io non ho avuto la voglia e il coraggio di approcciare le stagioni dopo la prima, che diceva già tutto, ma non perdo mai le tue recensioni.
Ti meriti un punto bonus per le metafore con la cacca, sempre le mie preferite
dai Victor facci la recensione dei film del Signore degli Anelli per riprenderti da questo scempio :) :) :) Sei un grandeeee
L'unica utilità di Ani era quella di essere una papabile ragazza di Clay, alla fine manco questo ruolo ha ricoperto...
Grazie Victor un questi giorni stavo male emotivamente ma guardando questo video mi sono sentito meglio grazie davvero un abbraccione sei grande.
Hai ragione Vic, ogni generazione ha la sua serie di punta però per quanto imbarazzanti serie come Dawson’s Creek, Gossip Girl o The O.C almeno erano per passare il tempo, leggere insomma..., non sta serie che si prende sul serio da matti e ti appesantisce la vita
Ti adoro , e basta. Le risate col mal di pancia migliorano le giornate! Grazie!🖤
Ho incontrato Gesù sulla Roma-L’Aquila
Hai accostato, scegliendo una piazzola umile?
Padre Frediani.
Una piazzola da falegname
Ma ti ha parlato in italiano?
Mi ritrovo in tutto quello che hai detto in questa recensione, a parte un paio di momenti passabili, io non mi capacito di come si possa promuovere una serie del genere. In particolar modo, mi riferisco alla puntata 6 del lockdown. Credo di poter parlare perchè ho vissuto quella situazione, ho visto i miei compagni in America chiamare i loro genitori, piangere e temere per la loro vita, fortunatamente nessuno è rimasto ferito quel giorno. La scuola nei giorni successivi ha messo a disposizione colloqui psicologici gratuiti per gli studenti e hanno preso tutte le precauzioni per farci sentire sicuri. Trovo abominevole che nella serie è proprio il preside a promuovere una situazione del genere, potendo anche traumatizzare i propri studenti (più di quanto non siano). Va bene rappresentare dei temi importanti, ma così mi sembra una presa in giro nei confronti di chi veramente ha passato una cosa del genere, avere paura e rivivere quei momenti, che poi si rivelano solo un'esercitazione folle.
In conclusione, ti ringrazio per la tua bellissima recensione.
Vogliamo parlare del fatto che Tony ha la giacchetta di pelle da 4 stagioni ?
Voleva competere con Fonzie di Happy Days
per citare Synergo: "è ispanico, si spiega tutto..."
ha cambiato solo i capelli
Ma soprattutto quanti cazzo di anni ha l'attore?
Luigi Lombardo tra i 17 e i 33 più o meno 😂
La quarta stagione mi è sembrata un enorme teatro dell’assurdo, salvo in parte le ultime due puntate perché un minimo di senso ce l’hanno. Dei personaggi salvo Tyler, l’unico veramente credibile che alla fine dice le cose in faccia ai suoi “amici”
Una stagione assurda! Non ha assolutamente senso! Mi ha emozionato solo la morte di Justin...e basta!
*Quando il film é bello:*
Victorlazlo: sì mi piace.
*Quando il film é brutto:*
Video eterno
Idem per le serie
Beh oddio, mica tanto 🤣
@@victorlaszlo88 solo perchè tagli un 25% degli sbrocchi
Perché coi film belli è difficile parlare per troppo tempo senza scendere nel tecnicismo e quindi diventare noioso.
Con i film di merda puoi andare avanti a parlare all'infinito rimanendo terra terra e trovare comunque roba di cui parlare
La cosa più triste è vederla in prima posizione su netflix
Netflix è un servizio di streaming prevalentemente per ragazzini, se consideriamo l'offerta degli ultimi 3-4 anni. Gli preferisco Prime Video, Disney+, Now TV e persino Infinity.
Che estate sarebbe senza la recensione incazzata di Tredici? Peccato (o per fortuna per la salute mentale di Vic) sia l'ultima.
4 seasons why? (prima che lo scriva qualcun'altro)
Ahahahah
Aspettavo con ansia una tua recensione. Mi fai spaccare dalle risate quando parli di qualcosa che non ti e' piaciuto.
"Per contrastare la polizia, tirano addosso il diario..." Morta ahahha
Stavo aspettando questo video. Mi sono guardata la stagione pensando alla tua recensione😂
io, soffrendo, sono riuscito a finire anche questa quarta stagione, però appunto, è stata una tortura, puntate che sembravano mattoni, 1 ora ciascuna anche se le percepisci come 10, cose che succedono a caso e che non hanno mai delle vere conseguenze, legami tra personaggi nati a caso, senza senso... è stato terribile guardare tutta la serie, se chiudo gli occhi rivivo quegli istanti terribili
Ho guardato questa stagione per capire appieno la rabbia che prova victor, così da godermi al meglio quest’opera d’arte
“A noi la qualità non ce piace, w la merda!” (Cit.)
A me aldilà di tutto ha fatto molto ridere che ad inizio stagione la scuola sembra voler prendere finalmente in mano la situazione, perché forse si erano accorti che non era normale quello che stava succedendo e poi dopo che gli atleti fanno certi scherzi da maniaci nessuno prende provvedimenti seri 😂
Come sempre uno spettacolo 😂😂😂🔝 concordo su tutto 👍🏻😂like!
Grazie per aver continuato con l'autolesionismo, il tuo dolore è il nostro intrattenimento 😂
Aspettavo una recensione de sta roba da quando l'hanno annunciata
ma che brutta la 4 stagione. Clay e' diventato un malato mentale, e' fissato a salvare cane e porci quando non sa nemmeno lui da che parte e' girato. Jessica e' diventata una sgualdrina. i gay sono aumentati in maniera esponenziale. i cosidetti "amici" vengono troppo mistificati, alla fine si vuole entrare nella vita di questo o quello, facendo solo danni. tanto con il passare del tempo ognuno avra' la propria vita e sparira'. la vera lealta'. il vero amore lo puo' dare solo LA FAMIGLIA, sono i legami si sangue gli unici che dureranno per sempre.
Praticamente ad un certo punto mi sembrava di vedere Pretty Little Liars.
Ho finito anche questa stagione. Le puntate erano eterne, non finivano mai.
La puntata dell'esercitazione a scuola è da facepalm. Da noi ci avvisano se ci sarà un'esercitazione anti incendio, lì simulano per la prima volta una sparatoria a scuola così, a caso. E giustamente per una volta il padre di Clay apre bocca e dice "eh scusate, mio figlio non l'ha vissuta tanto bene ed è finito in TSO".
Jessica come femminista mi fa paura, non capisco se la vogliono presentare come stereotipo negativo delle nazifemmine o se ci credono davvero.
Tutti che ad un certo punto dopo questi casini vari "vogliamo il ballo di fine anno per rilassarci e vivereeeee". Ma ci sono o ci fanno?!?
In questa stagione diventano importanti personaggi mai visti e tutta la squadra di football che vuole rivendicare Monty perchè "era nostro amico e ci proteggeva le spalle".
"nessuno é più basito" mi fa sempre volare ALTISSIMO
Sai che sarà molto bello, quando c'è quel disegno in copertina
sicuro hanno fatto diventare bisessuale il personaggio perchè le fan sono impazzite di gioia quando hanno scoperto che l attore è gay nella vita vera! bah!
Se ci fai caso si nota dalla 2 stagione che alex fosse bi, quando sta tipo litigano con zach è si eccita.😉 nella 6 puntata della 2 stagione.
Tu sai che la cosa sta per peggiorare quando senti questa questa serie di parole:
"è devo dire che"
In realtà è molto normale in America avere la polizia a scuola. Dylan Minnette ha anche twittato dei dati che dimostrino come spesso sia più presente la poliza nelle scuole che altri servizi. Ed essendo anche in contatto con persone che vivono in America, ho visto che addirittura erano loro quelli scioccati dal fatto che non ci fosse la polizia nelle scuole degli altri paesi...assurdo
13 è alla quarta stagione, e probabilmente ve ne saranno altre (spin off ecc). Mentre io ancora ho il cuore dilaniato per la cancellazione di Ash Vs Evil Dead.
Ovviamente non voglio puntare il dito contro nessuno, purtroppo sono serie che tirano e di conseguenza vanno avanti finché per loro è possibile.
PS
So che non c'entra nulla ma la canzone di Davy Jones al minuto 51:10 mi ha fatto scendere una lacrimuccia 😢
Ciao victor, su molte cose sono d’accordo con te, la serie é diventata veramente paradossale e hanno fatto apparire veramente il liceo come il far west aggiungendoci horror e schizofrenia a cazzo di cane, secondo me una delle cose da salvare sono gli attori, o almeno alcuni di loro perché hanno interpretato molto bene i loro personaggi, soprattutto Justin alla fine devo dire che mi ha fatto venire un magone tremendo nella condizione in cui era, poi per il resto trama allungata sin troppo, personaggi che sbucano fuori dal nulla cosmico ( come la sorella di monty che se non sbaglio nella terza stagione non era mai apparsa e anche Diego che sembrava così legato a Monty ma io non lo avevo mai notato prima), e poi i comportamenti dei genitori totalmente inverosimili, come se fosse normale tutto ciò che succede ai loro figli. Vabbè comunque meglio che é finita, spero ora Netflix la finisca con questo teen drama che ha rotto veramente i coglioni e torni a produrre serie sensate e belle
Secondo me la serie teen più popolare di questa generazione è Riverdale più che 13 reasons why.
Le trovo entrambe orribili, gli unici teen drama che ho mai amato sono THE O.C., One Tree Hill e Smallville, le prime stagioni
Grazie per avermi risparmiato la visione hahaha ti sei sacrificato per tutti noi curiosi xD