The Optimist Investments, Mercati Finanziari, Turbolenze STAFFETTA 220224

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 лют 2024
  • Video 22 febbraio 2024
    Inflazione sotto controllo con costo del lavoro che, aggiustato per l'incremento di produttività, sale solo del 2%. Economia USA sta uscendo da una fase di contrazione, non entrandoci. Questo a medio termine sosterrà i mercati anche se la Fed potrà tagliare i tassi meno delle attese proprio per la forza dell’economia.
    I settori che hanno trainato i mercati probabilmente hanno bisogno di un salutare periodo di correzione/consolidamento, ma confermiamo un atteggiamento costruttivo su Emergenti, con un Cina che inizia a recuperare e che offre poco rischio di ribasso viste le valutazioni fondamentali e la price action che è comparabile a quella del Dow Jones nella crisi del '29. Le autorità cinesi ancora non sono intervenute in maniera decisiva, ma hanno iniziato a dare forti segnali sui tassi e la liquidità. I mercati emergenti stanno underperformando da oltre dieci anni. Stay long Emergenti, Cina e Small caps tra gli altri, ma alleggerire USA large caps tatticamente.
    Edoardo Ugolini

КОМЕНТАРІ • 2

  • @giambattistachiarelli8045
    @giambattistachiarelli8045 4 місяці тому

    Non è che il vero rischio sia che i tassi non scenderanno perché l’economia va ‘troppo’ bene?

    • @theoptimistinvestments-edo5116
      @theoptimistinvestments-edo5116  4 місяці тому +1

      ciao Giambattista.."normal for longer" secondo me vuol dire che il bund al 2% e il treasury al $% sono la new normal...hai ragione economia ok ma inflazione sotto controllo tassi "normali" cioè positivi . ciao edo