Cos'è e come riconoscere un vetro basso emissivo.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 15

  • @LosMorelli
    @LosMorelli 3 роки тому +2

    Ciao ,video molto esausistivo nonché semplice.
    Vorrei porti una domanda:
    Ho fatto montare 4 infissi dalla stessa ditta ,2 un anno e 2 l anno successivo.
    Su 2 di questi facendo la prova si nota la fiamma rosso\viola sia accendendo l accendino dall interno sia accendendolo dall esterno.
    Su gli altri 2 accendendo dall interno le fiamme riflesse ( 4 perché vetri doppi ) sono tutte gialle , mentre accendendolo dall esterno si vede una fiamma , seppur non proprio rosso\viola, come negli altri 2 infissi, un po più rossa.
    Sapresti darmi una spiegazione ? Perché ho intenzione eventualmente di chiamare la ditta.
    Grazie mille

  • @antoniocostagliola5877
    @antoniocostagliola5877 Рік тому

    Video eccezionale,il trucco dell'accendino poi è illuminante, l'anno scorso mi montarno degli infissi in PVC con vetri di tipologia 33.1/15AWEN/33.1BE...non ho mai capito cosa volesse dire quella N...me lo potresti dire gentilmente?

  • @rosagargano9021
    @rosagargano9021 6 років тому +1

    Complimenti!

  • @peptadone
    @peptadone Рік тому

    Buongiorno c'è un modo anche per riconoscere un vetro silent da un doppio vetro normale ? Grazie

  • @albertomonti5188
    @albertomonti5188 4 роки тому

    E per un doppio vetro, la fiamma color violaceo si deve vedere sul secondo riflesso dall'esterno o sul secondo dall'interno?
    Io ho doppi vetri basso emissivi e su alcuni la fiamma violacea si nota sul secondo riflesso esterno usando l'accendino dall'interno, ma su alcuni vetri si nota sul secondo riflesso dall'interno, ma usando la fiamma dall'esterno.
    Vetri montati al contrario? Quali?

  • @annatesta9139
    @annatesta9139 4 роки тому

    Ciao il tuo video e' stato molto chiaro.
    avrei un quesito da chiedere: mi sono state da poco installate delle finestre in Pvc e da accordi dovevano essere con vetri(2)basso emissivi e elettivi: intanto ho fatto il tuo esperimento e non vedo alcuna differenza tra le fiammelle, ma cosa più inquietante e' che i vetri hanno un colore giallognolo, che inizialmente avevo notato solo in parte, ma quando sono andata a montare le tende di stoffa internamente ho notato in maniera evidente e lampante che tutto dall'esterno appare di colore giallo, comprese le tende sul vetro che invece sono di colore bianco.
    Potresti darmi una risposta a questo quesito? visto che ho già' diverse rimostranze da fare alla ditta che mi ha effettuato i lavori per problemi di misure sbagliatte, danni e lavori incompiuti?
    Ti sarei infinitamente grata
    Anna

    • @stena-knowhowperledilizias9004
      @stena-knowhowperledilizias9004  4 роки тому

      Ciao Anna. Fai la prova in presenza di chi ti ha fornito il serramento e poi vedi se sono disposti ad approfondire la questione.

  • @valeriodiurno7733
    @valeriodiurno7733 5 років тому +1

    Obbligatoriamente non solo Basso Emissivo ma anche Selettivo, in modo che in Estate possiamo difenderci dal calore dei raggi solari, risparmio energetico in inverno con il Basso Emissivo, cosi' il calore della casa non esce attraverso i vetri e, risparmio energetico con Selettivo per l'estate in modo che il calore esterno non entra tramite i raggi solari

  • @boriszlatkovdesign
    @boriszlatkovdesign 4 роки тому

    wow

  • @arch.micheletucci47
    @arch.micheletucci47 3 роки тому

    Ho infissi con vetro camera a doppio vetro ma vedo riflesse 3 coppie delle fiamma dell'accendino, coma mai?

  • @ibalberto22
    @ibalberto22 5 років тому

    Mi domandavo... ma d'estate però entra il calore e non esce?!!

    • @stena-knowhowperledilizias9004
      @stena-knowhowperledilizias9004  5 років тому

      Ciao Alberto. Si , il fattore estivo è senz'altro da non trascurare. Per questo motivo esistono dei vetri specifici che si chiamano selettivi e permettono di far entrare la luce ma bloccano il caldo dei raggi solari. Però rimane fondamentale l'ombreggiamento con tende, frangisole, oscuranti, ecc...

    • @mauriziogiasan4411
      @mauriziogiasan4411 5 років тому

      @@stena-knowhowperledilizias9004 complimenti Per i video . Quindi in estate nelle stanze finestre dove batte il some con un vetro basso emissivo si riscia di cuocersi in casa ?

    • @stena-knowhowperledilizias9004
      @stena-knowhowperledilizias9004  5 років тому +1

      Grazie Maurizio per i complimenti. Diciamo che se hai una parete completamente vetrata esposta a sud-ovest senza ombreggiamenti sicuramente in estate fai la sauna. Per il fattore estivo, a prescindere dal vetro che installi sul serramento, infatti è fondamentale proteggere con tende, pensiline, oscuranti, ecc...