Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Come scegliere correttamente il vetro delle nuove finestre

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2020
  • Il vetro occupa l’80/90% della superficie di una finestra e risulta perciò un elemento importantissimo che non va sottovalutato nella scelta dei tuoi nuovi infissi. Scegliere un vetro sbagliato, infatti, vuol dire compromettere il benessere all’interno della tua casa. Vediamo insieme come fare una scelta corretta PER TE.
    Per sapere di più su come possiamo aiutarti noi di Sana Finestra o sei interessato a maggiori informazioni sul mondo degli infissi, clicca su questo link: xrad.li/x8eibv

КОМЕНТАРІ • 8

  • @davidederossi2118
    @davidederossi2118 3 роки тому +1

    Buongiorno. Ottimo video che mi ha fatto riflettere molto xo mi ha messo qualche dubbio!!!se io ho una vetrata larghezza 220 esposta ad ovest con tenda a rullo filtrante é consigliabile un vetro basso emissivo oppure selettivo? Stesso caso per 3 finestre esposte ad est larghe 130 dove come sistema oscurante ho gli scuri meglio un vetro basso emissivo o selettivo?grazie.

    • @sanafinestra
      @sanafinestra  3 роки тому

      Buonasera Davide! Grazie per i complimenti.
      La tua situazione andrebbe valutata con maggiori informazioni.
      Indipendentemente dall'esposizione sarebbe bene sapere anche che locali sono serviti da queste finestre.
      Tendenzialmente il vetro selettivo è utile se non c'è nessun tipo di oscurante.
      La tenda filtrante nel caso fosse esterna potrebbe essere sufficiente con un solo vetro basso emissivo, ma molto dipende dal valore gTot della tenda.
      Nel caso fosse interna invece, questa schermerebbe il sole ma non il calore che ormai sarà già dentro la casa.
      Per approfondire puoi scaricare la nostra guida gratuita da questo link: www.sanafinestra.it/guida-gratuita/
      Con la guida avrai diritto ad un consulenza telefonica gratuita che potrà aiutarti a focalizzare meglio i concetti.
      A presto.

    • @davidederossi2118
      @davidederossi2118 3 роки тому

      @@sanafinestra la vetrata ad ovest si trova nel soggiorno con tenda a rullo filtrante esterna! Mentre le finestre ad est con scuri servono 3 camere!!!grazie per la guida!!!é molto utile seguirvi!!!

    • @sanafinestra
      @sanafinestra  3 роки тому +1

      @@davidederossi2118 in nessuna delle due esposizioni riteniamo necessario un vetro selettivo.
      Nel periodo estivo il sole sorge a nord est mentre nel periodo invernale a est, per cui dopo una breve apertura per il ricambio di aria al mattino tenendo gli scuri e le finestre chiuse si previene il surriscaldamento dei locali.
      Mentre ad ovest quando il sole al tramonto è meno caldo è sufficiente la tenda filtrante per evitare il sole ad altezza occhi.
      Un vetro selettivo in entrambe le zone in inverno renderebbe i locali meno luminosi.
      Pensa nel caso ad esempio una persona dovesse rimanere a letto per un'influenza stagionale, si troverebbe spesso a dover accendere la luce prima del solito.
      Naturalmente dipende molto anche dal fatto che non ci siano intorno anche altre situazioni di disturbo, tipo case, alberi o montagne.
      A presto.

    • @davidederossi2118
      @davidederossi2118 3 роки тому

      @@sanafinestra vi ringrazio per la vostra disponibilità siete di grande aiuto con la vostra professionalità!!!

  • @rockybalboa2484
    @rockybalboa2484 3 роки тому

    buongiorno, io ho chiesto un preventivo per finestre e mi hanno detto che dal 1 gen 2021 le vetrocamere singole devono essere due vetri incollati 4+4 + camera da 30 (!) +gas + altri due incollati +4+4 POSSIBILE? non e' troppo ? non voglio avere una finestra spessa 10 cm per niente, specie per l'uso che ne devo fare!!!

    • @sanafinestra
      @sanafinestra  3 роки тому +2

      Buongiorno, attualmente l'obbligo esistente in merito ai vetri è quello delle sicurezza anti infortunio che prevede che le lastre interne ed esterne delle porte finestre siano stratificate o temperate.
      Allo stesso modo tutti i vetri delle finestre che sono installate sopra il metro di altezza dal pavimento, devono avere la lastra interna sempre di sicurezza stratificata o temperata.
      Tutto questo, in situazioni "normali", si traduce in un vetro stratificato 3+3 che però, in funzione delle dimensioni, magari molto ampie della vetrata, potrebbe aumentare a un 4+4 o 5+5.
      Un'altra variante è il fatto che il vetro debba proteggere dalle cadute nel vuoto e in questo caso la lastra stratificata dovrà essere più spessa.
      In assenza quindi di situazioni particolari, non esiste un obbligo di composizione delle vetrate isolanti.
      L'unico obbligo è la prestazione isolante del serramento completo, in funzione della quale si sceglierà il vetro più adatto a raggiungere la preformance necessaria.
      La larghezza della canalina distanziatrice normalmente è scelta dal produttore in funzione dello spessore dell'infisso.
      Se il preventivo che ha richiesto riguarda un infisso che nasce per ospitare un triplo vetro ad esempio, che per sue esigenze o su consiglio del serramentista verrà però previsto con doppio vetro, è probabile che la scelta dello spessore delle lastre e della larghezza della canalina distanziatrice sia necessario per ottenere le dimensioni necessarie ad essere contenuto nell'infisso.
      A presto.

    • @rockybalboa2484
      @rockybalboa2484 3 роки тому

      @@sanafinestra molto chiaro. la ringrazio