Ciao grazie per il video... Perchè il mio di 1 anno ha le foglioline piccole e pallide? Ora è un mesetto che ha cominciato a perdere foglie vecchie e nuove ma comunque i getti continuano. L'ho concimati con lo stallatico una volta in Primavera. Dimenticavo è in vaso 80 x35 Cosa posso fare? Grazie fin d'ora se mi aiuti Un saluto da Verona😊
Grazie mille per il commento 😊 La talea va ben annaffiata prima di mettere il sacchetto. E poi soltanto a necessità, se nota che non si sia formata l'umidità. Grazie di nuovo
Mi dai un consiglio ? Ho un terrazzo di quasi 50metri quadrati sempre soleggiato e ventilato , cosa potrei mettere per rendere questo spazio carino ? Ho una cicas e una pianta di citronella .
Salve e grazie per il commento. Mi scuso prima di tutto per il ritardo.... Moltissime piante amano il clima che lei ci ha citato. Per esempio: un gelsomino che si arrampica sulla ringhiera del terrazzo. O una buganvillea. Anche un bellissimo ulivo, ma messo a dimora in un vaso grande. Ovviamente sarà una pianta da decoro perciò non crescerà come se fosse piantato a terra. Gli amici del sole o delosperma sono perfetti e colorano moltissimo durante la fioritura. E se lei è già un amante delle cycas...le consiglio di prenderne un altro di esemplare perché l eleganza che trasmette questa pianta non ha rivali. Per qualsiasi altro consiglio, sa dove trovarmi. Grazie
Grazie mille per il commento. La talea va innaffiata soltanto nel momento in cui la si sta realizzando. A tenere umida la talea, ci penserà l umidità creata dal sacchetto. Se nota che non si sta formando umidità, trascorsi alcuni giorni, allora può innaffiare senza esitazione! Grazie di nuovo, buona talea!!
@@lindawhite9847 Ciao. Se sei alle prime armi, ti consiglio la talea. Segui i semplicissimi passaggi, ha una probabilità di riuscita davvero molto alta. Sempre a disposizione. Buona talea
Salve, grazie per il commento. È possibile che lei abbia lasciato nelle impostazioni video i sottotitoli attivi? Perché in realtà non abbiamo inserito frasi o altro. Ci farebbe piacere se lei ci rispondesse così da toglierci questo dubbio. Grazie
Grazie per il commento. Il gelsomino si può riprodurre in 4 modi. Talea. Seme. Margotta. Propaggine. La riproduzione per seme non era più stagione, perciò non ho potuto farla vedere nel video. La margotta di gelsomino è una modalità di riproduzione che non mi piace effettuare su tale pianta. Di solito quindi, con il gelsomino la riproduzione la effettuo tramite talea e/o propaggine. I due modi di riproduzione che spiego in questo video. Ciao
Ciao grazie per il commento. Io sinceramente mi sono sempre aiutata con l'ormone radicante... Se tu non ce l'hai in casa, ma per esempio ti ritrovi in mano una aspirina effervescente....prova a mettere la talea a bagno in un bicchiere colmo di acqua al cui interno avrai dovuto sciogliere 1/4 di aspirina. Aspetta 2-3 giorni e metti la talea in un vasetto con la terra. Ricorda di ricoprire il vaso con un sacchettino per creare umidità...ed attendi circa un mese per capire se il processo è andato a buon fine!
Bel video! grazie della condivisione
Tante grazie: gentilissima , continuerò a seguire i tuoi preziosi consigli🙏🎉
Grazie , i tuoi consigli mi sono stati di grande aiuto.✌
Sei brava e simpatica. Grazie
Grazie mille 😊
Interessante e utile , grazie!!!
grazie! vorrei sapere gentilmente quel metodo della busta ...dopo quanto posso interare la piantina?
Ciao grazie per il video...
Perchè il mio di 1 anno ha le foglioline piccole e pallide?
Ora è un mesetto che ha cominciato a perdere foglie vecchie e nuove ma comunque i getti continuano.
L'ho concimati con lo stallatico una volta in Primavera.
Dimenticavo è in vaso 80 x35
Cosa posso fare?
Grazie fin d'ora se mi aiuti
Un saluto da Verona😊
Video molto interessante! La propagazione per talea nel vaso con sacchetto, ogni quanto si annaffia? Grazie
Grazie mille per il commento 😊
La talea va ben annaffiata prima di mettere il sacchetto. E poi soltanto a necessità, se nota che non si sia formata l'umidità.
Grazie di nuovo
Sei meravigliosa ❤
Brava👍buona spiegazione💋
Grazie 🥰😊
A😮😅😮 autonomia di decisione all'interno di una religione😅
Sei bravissima!!! Scusami, di tanto in tanto bisogna togliere il sacchetto,, oppure lasciarlo per tutto il periodo che germogli? Grazie
Grazieeeeeee mille sei troppo gentile 😊 il sacchettino va lasciato x tutto il periodo.. passati circa 30 giorni va tolto.
Grazie ancora
Non ho capito bene il periodo giusto x fare la talea
Bravissima
Grazie 😊
Oltre alla passione per le piante...
Ho una grande passione per il ballo ☺️ se ti fa piacere..guarda anche il mio nuovo video... Grazie 😊
Volevo chiedere, quale dei due metodi riesce a dare una pianta più grande e vigorosa?
Complimenti per il magnifico video! Mi dici, in che periodo posso fare talea di falso gelsomino.Grazie 🙏
Ciao e grazie mille per il commento. Le talee le puoi fare tranquillamente in questo periodo😊
Bravissima👏👏👏😍😍😍
Grazieeeee sei molto gentile 🥰🥰
Mi dai un consiglio ? Ho un terrazzo di quasi 50metri quadrati sempre soleggiato e ventilato , cosa potrei mettere per rendere questo spazio carino ? Ho una cicas e una pianta di citronella .
Salve e grazie per il commento. Mi scuso prima di tutto per il ritardo....
Moltissime piante amano il clima che lei ci ha citato. Per esempio: un gelsomino che si arrampica sulla ringhiera del terrazzo. O una buganvillea. Anche un bellissimo ulivo, ma messo a dimora in un vaso grande. Ovviamente sarà una pianta da decoro perciò non crescerà come se fosse piantato a terra. Gli amici del sole o delosperma sono perfetti e colorano moltissimo durante la fioritura. E se lei è già un amante delle cycas...le consiglio di prenderne un altro di esemplare perché l eleganza che trasmette questa pianta non ha rivali. Per qualsiasi altro consiglio, sa dove trovarmi.
Grazie
@@ladycrea2145 grazie mille .
Posso tenere la talea in cucina senza il sacchetto? Grazie
Bravissima,! la talea nei 30 giorni va innaffiata?
Grazie mille per il commento.
La talea va innaffiata soltanto nel momento in cui la si sta realizzando. A tenere umida la talea, ci penserà l umidità creata dal sacchetto. Se nota che non si sta formando umidità, trascorsi alcuni giorni, allora può innaffiare senza esitazione! Grazie di nuovo, buona talea!!
Ciao,io vorrei fare le talea,è troppo tardi farlo a giugno?
Sei fantastica 😍
Grazie Linda, sei gentilissima
@@ladycrea2145 cara aiutami a moltiplicare questa pianta me piace molto grazie 😻
@@lindawhite9847 Ciao. Se sei alle prime armi, ti consiglio la talea. Segui i semplicissimi passaggi, ha una probabilità di riuscita davvero molto alta. Sempre a disposizione.
Buona talea
Che terrà devo usare?
Quando fate i video sarebbe meglio durante l'operazione che si deve fare non scrivere sopra se no non si vede nulla grazie
Salve, grazie per il commento.
È possibile che lei abbia lasciato nelle impostazioni video i sottotitoli attivi? Perché in realtà non abbiamo inserito frasi o altro.
Ci farebbe piacere se lei ci rispondesse così da toglierci questo dubbio. Grazie
Volevo sapere …come si riproduce?
Grazie per il commento.
Il gelsomino si può riprodurre in 4 modi.
Talea. Seme. Margotta. Propaggine.
La riproduzione per seme non era più stagione, perciò non ho potuto farla vedere nel video. La margotta di gelsomino è una modalità di riproduzione che non mi piace effettuare su tale pianta. Di solito quindi, con il gelsomino la riproduzione la effettuo tramite talea e/o propaggine.
I due modi di riproduzione che spiego in questo video.
Ciao
Quante piante ci sono in foto?
Ciao quella della foto è solo una pianta😊
Fiorellini?...
Ciao, se non si ha l'ormone radicante come si può fare?
Ciao grazie per il commento.
Io sinceramente mi sono sempre aiutata con l'ormone radicante...
Se tu non ce l'hai in casa, ma per esempio ti ritrovi in mano una aspirina effervescente....prova a mettere la talea a bagno in un bicchiere colmo di acqua al cui interno avrai dovuto sciogliere 1/4 di aspirina. Aspetta 2-3 giorni e metti la talea in un vasetto con la terra. Ricorda di ricoprire il vaso con un sacchettino per creare umidità...ed attendi circa un mese per capire se il processo è andato a buon fine!
ISCRITTA👍💚
Grazie Mille🤗😍🌻
Non ti seguirò mai 😭