Mi permetto di aggiungere una piccola postilla alla prima regola. Nel caso in cui i protagonisti di un anime tutto cuoricini e confetti si ritrovano a limonare sotto un cielo notturno traboccante di stelle, la luna assumerà proporzioni gigantesche al punto da sembrare la versione luminosa e martoriata da innumerevoli crateri di Giove.
Hai dimenticato il cliché numero 1 in assoluto: il/la protagonista, o entrambi, che non si rendono conto dei sentimenti di uno per l'altra fino all'ultima puntata quando ormai anche i sassi per strada se ne sono accorti. Ah, i prosciutti sugli occhi!
Ragazza con le stesse fattezze di un ramoscello "ahh mi sono slogata la caviglia mentre giocavo a pallamano, ma non posso farlo vedere devo essere forte, non posso far perdere la squadra", ragazzo figo la nota ed entra in scena "ti porto subito in infermeria perché sono innamorato di te ma non te lo voglio dire", ragazza sviene clamorosamente e si sveglia in infermeria con lui che dorme come un angioletto di fianco al letto mentre le tiene la mano "oh che dolce, fa tanto il figo ma in realtà è tenero e protettivo".....continuo? 😂
@@kurenaikei7990 che poi la ricreazione negli anime dura un casino, in realtà se io mi dovessi mettere ogni volta a fare le scale per salire sul terrazzo, non farei in tempo ad arrivare che dovrei già tornare in classe, per non parlare poi del fatto che non sono nemmeno se si possa accadere al terrazzo e che, nel caso fosse possibile, nessuno sa dove e come😂😂👍👍👍. L'infermeria poi boh non credo neanche ci sia sinceramente, in una ricordo che ci fosse ma che fosse aperta solo un giorno a settimana, top.
Anime romantici: - invito alla festa dell'estate, lei in yukata e regolarmente lui la perde nella folla per poi ritrovarla in tempo per i fuochi d'artificio - gita alle terme o al mare, per creare malintesi a carattere ormonale - compleanni con ricerca di regali che poi sarà sempre complicato consegnare - lista antagonisti: nuovi arrivati sempre, se cambi scuola è per farti notare. Amico d'infanzia, riccone strafigo etc. - nelle versioni originali 47 anni per chiamarsi per nome, gente che ormai è a un passo dalle nozze che ancora si chiama san. - prova di coraggio in gita o in casa stregata etc. Etc.. P.s. sulla citazione un verme è ovviamente preparato 😉
Poi il classico tutti si innamorano del protagonista uomo/donna manco fosse l’unico in tutta la nazione, che fino al giorno prima non ti si filava nessuno e di colpo dieci pretendenti 🤣🤣
Nel punto 1 manca il bacio coi ciliegi in fiore e la scena in cui lei va nel panico a vedere lui con un'altra (o lui a vedere lei) anche se l'altro le leva solo un moscerino dall'occhio ("Kiss me Licia").
L'episodio al mare/piscina con salvataggio tattico, il giovane che dice "lei è mia/questa è la mia ragazza" nel momento in cui cercano di abordarla anche i peluche, i disastri durante le feste di compleanno(non sia mai che si passi il compleanno in quarantena isolati come cani) Format fantastico ❤️❤️
-Rapporti che nascono dall’odio e poi evolvono in amore (Nisekoi ne è un esempio lampante e spassosissimo). -L’inciampo o scivolata, solitamente del maschio, che finisce addosso alla femmina e viene sgamato dal genitore di lei, che lo centra con un ceffone tale da spedirlo (talvolta) su Plutone. -La scena in piscina dove il bello deve fare la respirazione bocca a bocca alla bella. -Gli occhi della protagonista che brillano al minimo complimento del ragazzo che ama, con tanto di rossore sulle guance. -I due innamorati che si trovano a vivere sotto lo stesso tetto, a volte nascondendo la cosa agli amici (con esiti comici). -Gli innamorati scoprono dai loro stessi genitori che si erano già conosciuti da bambini, anche se prima non se lo ricordavano. -Quando uno dei due si mette a frequentare un altro/un’altra, quasi sempre la controparte si dà allo stalking, temendo che il nuovo arrivato/la nuova arrivata possa essere un rivale in amore. Talvolta la supposizione è corretta, ma nella maggior parte dei casi scopre che si tratta di semplici amici, fratelli o cugini. -Dichiarazioni o scene romantiche sulla ruota panoramica. Finora mi sono venuti in mente questi.
I più grandi cliché degli anime romantici che non hanno senso di esistere sono la corsa il primo giorno di scuola con il pezzo tostati di pane e marmellata in bocca e il kabedon, ovvero il bloccare a muro la protagonista con il braccio in posa da modello Abercrombie. Nel primo caso perché tenerla in mano quando è più scomodo in bocca? Bel secondo questa si chiama molestia. Grande idea quella dei cliché ti prego continuala, anche per gli shonen harem Wannabe☺️😉
"San Valentino rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita di un adolescente". Ben detto. E' il giorno in cui risparmio di più. E credo che manterrò la tradizione.
Io ho notato che nei pochi anime romantici visti : se sei il/la ragazzo/a più carino/a della scuola, hai perfino un fan club; il ragazzo più carino della scuola è sempre circondato da uno sfondo bucolico quando passa; il festival di primavera e la giornata sportiva sono un altro must.
La storia dove Lei è innamorata di lui, però lui non se la fila; a quel punto entra in scena: 1) un amico d'infanzia con cui fin da piccola ha un rapporto di simpatia/odio, ma che non vuole ammettere i sentimenti che prova per lei; 2) Un nuovo studente trasferito, manco a dirlo nella stessa classe di lei (se l'anime è ambientato a scuola), col quale per metà della serie avrà un rapporto di odio/rivalità, per poi arrivare a capire che dopotutto non è un tipo così male. In entrambi i casi, quasi sempre il primo ragazzo (quello che inizialmente non si filava la protagonista) inizierà a rimanerci male, scatendano situazioni ambigue tra i tre fino alla fine dell'anime.
fantastico! Siamo perfettamente in sintonia con la tua lista! Il bello che mentre le elencavi, nella nostra mente ci siamo riviste tutte le puntate di "piccoli problemi di cuore" e "un po' magia per Terry e Maggie" per citare due classici che amiamo.
Ahhh....gli anime romantici....il cui 99% delle volte sono scolastici. Ma solo io a scuola fatico anche solo ad avere una vita sociale? Ma QUANDO CAZZO LO TROVANO IL TEMPO DI AVERE 20 RELAZIONI OGNI SETTIMANA!! Ma non ce li hanno mai gli esami questi?!!
Quando penso ai cliché degli shōjo manga/anime non posso non pensare a Gekkan Shōjo Nozaki-kun : il protagonista, un mangaka di shōjo era un maestro dei cliché, peccato che lui non ne sapesse un' acca dell' ammmore. Il cliché che più detesto è l'antagonista che si impunta con il/la protagonista che non ne vuole proprio sapere di lui/lei, accadesse nella realtà prima sarei gentile, poi sarei fredda e se l'antifona non fosse ancora chiara beh... penso che esploderei furiosamente (tipo la Yukino Miyazawa che si lanciava all'inseguimento di Tsubasa Shibahime 🤣). Tra i vari cliché che mi sovvengono in mente penso a - ci odiamo, ci amiamo, poi litighiamo di nuovo per futili motivi (vedi cliché sotto) e poi pace! - malintesi, ci sono sempre duecento malintesi prima che si formi la coppia principale (malintesi wtf, che non stanno né in cielo né in terra) - la febbre : il/la protagonista va a scuola con 39 gradi e la candela al naso, sviene, va in infermeria. L'innamorato/a, spesso tsunderino/a, non vuole farsi vedere preoccupato ma, incoraggiato da X amico/a, va a trovare il suo amore a casa (con tanto di mamma ficcanaso che porta succhi di frutta e qualche dolcetto) - la tragedia : angst, malattie e morte ...questo più negli anime shōjo anni 60/70/80 (e pure nei kdrama di tutte le epoche 🤣) - la perdita della memoria (anche questo gettonatissimo nei kdrama!) - finalmente abbiamo una relazione stabile, sognata dopo 40 episodi e puff... qualcuno ha l'impellente bisogno di partite in America. - ingenuità, di quelle irritanti : quando il/la protagonista non capisce che una o due persone ci provano insistentemente con lui/lei - i fuochi d'artificio e i matsuri, immancabili in ogni anime/manga romantico che si rispetti Ottimo video Lilletta, apprezzo un sacco questa rubrica :D😍😘. P.S. La mia Regina andava spesso sul wc per fare la cacca 🤣, la piccola Kiki vorrebbe tuffarsi dentro 😬(e in questi giorni il suo passatempo preferito è saltare come un ossessa sul frigo per buttare giù le nostre calamite 🙃🙈)
Altri cliché che a parer mio vanno citati - uno dei due ha un segreto, e l'altro lo scopre nella maniera/monento peggiore, portando alla fuga uno dei due, rigorosamente sotto la pioggia - al primo incontro i due non si sopportano, facendosi dispetti tutto il tempo, per poi innamorarsi - i due si ritrovano bloccati assieme nella stessa stanza, in attesa che qualcuno arrivi in loro soccorso - uno dei due non riceve una informazione importante, causa cellulare scarico, messaggio lasciato in segreteria, lettera..., e questo o alimenta la rabbia perché all'oscuro di tale personaggio, oppure crea un dubbio nel personaggio, dando così l'opportunità al terzo incomodo di farlo innamorare di sé - il terzo incomodo è sempre antipatico/a, e resta quasi sempre solo/a
Aggiungo una postilla al punto 3: a volte i due non restano bloccati solo nella stessa stanza, ma nella stessa casa, perché per una serie di circostanze si trovano a vivere insieme, come accade a Ranma ed Akane in Ranma 1/2 o a Naoki e Kotoko in Itazura na kiss!
C’è sempre la scena dove la protagonista sogna il suo matrimonio con abito super meringoso, mille fiori e petali che svolazzano con campane che suonano a festa!
Io aggiungerei anche le situazioni imbarazzanti, e spesso a sfondo sessuale, che si verificano tra lui e lei, con tanto di rossori da parte di lui e urla da parte di lei 😄.
Signorina simpatico video complimenti e complimenti pure per il simpatico format. Comunque vi ricordo che gl'anime sono solo una rappresentazione in disegni animati d'una storia,per cui non sono solo loro a presentare certi stereotipi/cliché/etc. Non so dirvi quante commedie proprio provenienti da quelle parti hanno le stesse meccaniche. Vi faccio l'esempio dei film di Takeshi Kitano(uno abbastanza romantico è"Il silenzio sul mare")loro sono ripieni di tutti quei momenti classici. Comunque tra i miei preferiti ci stanno quelli dei bulli:la tipica scena della spallata è unica(ora bisogna risarcire i danni e le spese ospedaliere),oppure quando si devono rubare i soldi si fa saltare la vittima sul posto per sentire se c'ha ancora degli spiccioli nascosti nei calzini,etc. Per poi non parlare di quelli che portano gl'occhiali o che fumano. Arrivederci.
Bellissimo format! Attendo altre puntate! Negli altri commenti sono elencate le aggiunte che avrei fatto, manca giusto la protagonista che si sfoga sul diario, oppure con l'amica del cuore (che è SEMPRE saggia e matura e/o nasconde un torbido segreto) oppure con un animaletto/peluche/mascotte (che se c'è la magia di mezzo è pure parlante)... Ah e nell'episodio della gita (dove accade SEMPRE qualcosa) ci si deve necessariamente sfracassare una caviglia e andare a nascondersi in una grotta/casa abbandonata per evitare il diluvio...
Aggiungo il momento febbre di uno dei due personaggi, in cui quello con la febbre tra i deliri da un bacio a quello in salute (che rimane shockato) con conseguente amnesia
Ne ho visti pochi di anime romantici, ma un altro paio di cliché che ogni tanto sbucano (e che si estendono anche alla zona film romantici e storie d'amore in generale) sono: 1. Lo stalking. Appena la futura coppietta interagisce, lei si troverà sempre lui appresso ovunque andrà, che sia dal panettiere, sul lungomare, sulla porta di casa e persino in un agriturismo nel bel mezzo del Nulla. La giustificazione di lui? "Eh, passavo di qua..." oppure "Oh, ma che coincidenza mi sono appena trasferito/sono in vacanza con amici qui..." Ma seriamente qualcuno ci crede? 2. La gelosia nelle cotte non corrisposte. Il personaggio ha una cotta per qualcuno e si comporta come se ci fosse davvero una storia tra i due e a volte arriva addirittura a mostrare gelosia verso "l'amore della sua vita" o altre persone , sebbene la sua crush ne sia completamente all'oscuro oppure non ricambi affatto (e se è un protagonista a farlo spesso riesce pure a rimorchiare! Se è un antagonista a farlo rimane giustamente a bocca asciutta. E che cos'è?!) So che cercate di farmi simpatizzare con i poveri friendzonati di turno, ma così a me sembrano solo dei poveri cretini. Non sono l'unica, vero?
Ci sarebbe anche un 3 che si estende alle storie d'amore in generale e che richiede molte volte una sospensione dell'incredulità troppo grande: quando uno dei due oppure entrambi hanno passato la maggior parte del loro screen time a farsi cattiverie inutili e poi alla fine si mettono insieme lo stesso perché la regola generale pretende che il protagonista maschile e quella femminile finiscano insieme (altrimenti il pubblico protesta)
Io direi che una componente indispensabile è la musica : come non citare la scena delle mani di Michiru e Haruka ( Milena e Heles ) con quel pianoforte in sottofondo . . . bellissima !
Signorina un'altra cosa che mi sono ricordato solo ora lambietazioni. Cosa sarebbe mai un anime dedicato alla scuola senza la tipica scena girata sul soffitto dell'edificio quello che si raggiunge tramite la scala antincendio e dove stanno sempre le grate per evitare che qualcuno caschi di sotto.
Grandissima Lilletta, io aggiungerei anche il cliché del prima che la copia si metta insieme il o la protagonista del suddetto anime non sopporta il o la coprotagonista o in un caso del tutto eccezionale entrambi non si sopportano fino all'episodio che fa scattare la scintilla fra i due che li costringe a confrontarsi e a rivelare i veri sentimenti che provano per l'altro altra.
Una cosa ricorrente secondo me, è quando i due litigano e uno dei due protagonisti corre via sotto la pioggia (mooolto lentamente) in modo da poter essere rincorso e riacciuffato dal/dalla partner, scena a cui spesso segue un bacio/abbraccio "inaspettato" 🤣 ma questo accade anche nei film romantici, qualche volta
Ti sei dimenticata del classicone intramontabile: uno dei due si becca l'influenza e rigorosamente sviene dopo mille tentativi per nascondere la febbre. Ovviamente l'altra parte si prenderà amorevolmente cura di lui/lei fino alla sua guarigione ❤
*Hahaha anch'io dormo avvolta nelle lenzuola, nelle coperte e nel piumone come un burrito o una crisalide x'''DDD Della serie "sono in letargo...non rompete" xD*
Dí la verità, hai scritto questo video mente riguardavi Piccoli problemi cuore 😂😂 Sei riuscita a inserire tutti i punti in fila e pure in ordine cronologico, tanto di cappello, ti adoro ahah
1:34 Scommetto che i tuoi giorni dell'anno preferiti sono Halloween, i giorni del Lucca Comics e del Romics. 4:13 Te lo farò sapere dopo che avrò visto "Shimoneta" e "Prison School".
Festa condannata!🤣🤣🤣 La partita di Bacchet è una partita giocata dai Puffi che usano le pufbacche al posto del pallone(ovviamente ne devono usare tante perché ad ogni canestro il"pallone"si spiaccica al suolo e tocca sostituirlo!😉).😋
I terzi incomodi ho preso l'abitudine di chiamarli COSI, talmente mi stanno sulle scatole che non uso nemmeno i nomi. Poi sono tutti con lo stampino 🤣🤣🤣
Credo di aver vissuto in un altro pianeta. Il primo bacio a una ragazza l'ho dato a 7 anni e niente di tutto ciò come sfonto. Sav Valentino non l'ho mai calcolato, perché se è attrazione, per me vale 365 giorni l'anno. Rivali in amore mai avuti, perché anche quando io e un mio amico eravamo cotti della stessa ragazza, ci sostenevamo a vicenda ed eravamo daccoro su una cosa: sarà lei a scegliere. Lo svenimento gia è stato più frequente, ma in realtà io portavo in infermeria compagni( e non compagne) di scuola o di giochi perché ci si faceva male ( anche perché il calo di zuccheri era infattibile, data la quantità di merendine che giravano negli anni 80. Infine lo studio all'estero mi faceva venire i brividi solo a pensarci: gia facevo fatica in italiano, figuriamoci in tedesco. La cosa più Cliché che ho trovato negli anime romantici sono I PIAGNISTEI INFINITI. C'è sempre la ragazzina che si dispera perché teme di predere il suo lui, o perché si trasferisce e chissa se tornerà, o perché si è ammalato e teme stia morendo (uccello del malaugurio) , o perché vive vicino al mare e teme che lui guardi altre ragazze, o perché probabilmente ha il ciclo dei manga e quindi emotivamente deve piangere e frignare perché l'ha deciso il disegnatore. Comunque è una prassi anche troppo frequente. Carina come serie, l'idea merita. Auguroni quindi Lilletta. Alla prossima :D
uno dei cliché che più mi ha fatto storcere il naso in questo tipo di anime sono i malintesi che si vanno a creare tra la protagonista e l'amoroso di turno; Se lei ad esempio vede che il suo fidanzato che sta parlando con un'altra non andrà a chiedere spiegazioni alla persona amata ma si limiterà a fuggire in lacrime e piantarli in asso. ma dopo qualche episodio riusciranno a chiarire il malinteso e fare la pace. Ora io mi chiedo ma perché i giapponesi devono rendere ogni cosa così complicata?
Personaggi con sfondo di rose che sbocciano, mille e più ex- o presunti tali, bambinetti isterici, attacchi di inferiorità multipla e dilagante; personaggio di turno tipo cupido del momento (ci vorrebbe una Pollon con l'arco di Eros, che tira frecce a vanvera in ogni anime romanticoso per spiegare certe coppie improbabili) e gli immancabili ciliegi in fiore...
vogliamo mettere il protagonista o la protagonista che mentre crede di essere innamorato di uno/a e la insegue per tutto il cartone friendzonando all'inizio l'amico/a d'infanzia da sempre innamorato/a di lei che tace i suoi sentimenti facendosi da parte per la sua felicità, quando poi vede appunto colui o colei che ha friendzonato venire corteggiato/a da un altro/a improvvisamente ha l'illuminazione e scopre che si è sbagliato e il suo cuore appartiene alla persona che sta perdendo in quel momento scippata da altri? Questo avviene specialmente se l'amico/a d'infanzia in questione all'inizio sembra il brutto anatroccolo e quando lo/a vede tutto in tiro gli fa partire l'ormone facile
Io aggiungerei anche "l'equivoco", ovvero lui/lei che vede qualcosa da dietro al muretto ma canna completamente la situazione e scappa sentendosi il peso delle corna sulla testa. E guai a chiarire! No, si devono chiudere i rapporti lasciando l'altro in balia delle più atroci pippe mentali. Talvolta "l'equivoco" è sostituito dalla "bugia" del terzo incomodo di turno a cui lui/lei crede senza porsi domande. Amebe fantastiche e dove trovarle.
La protagonista che affoga in piscina o in mare e viene salvata dal suo bel figone, perchè ovviamente Ely non può essere un ragazzo normale ahaha No.. deve essere un modello😂😘😘
I ciliegi in fiore o quando si baciano o quando si lasciano! Per non parlare delle personalità: uno dei due della coppia deve essere super imbranato, oppure lui è il tipo che non deve chiedere mai o lei è bellissima ma non sa di esserlo, oppure ancora lei è povera e superincazzata.
Per non parlare del primo bacio: -davanti alla fontana -lui che ricorre lei sotto la pioggia e lei, per il troppo vento, le cade l’ombrello E per non parlare del tipico episodio dove il/la protagonista perde la memoria... un classico
Giusto! Dunque, dato che ultimamente si parla abbastanza del romanzo di Candy Candy di Keiko Nagita, uscito di recente per la Kappalab, e su chi sia il fantomatico "anohito" che sposerà la protagonista, questa tua regola porta ad Albert, perché è lui, nel corso del manga/anime, a perdere la memoria!
Ci sarebbe anche la solita pazza Stalker che ,a volte , è la protagonista femminile oppure è un'altra rivale in amore della protagonista femminile. Come esempio mi viene in mente la stessa Akane o Shampoo di Ranma , Lamù , per certi versi un pò Kagome e Sangu sono così . Ci sarebbe anche la classica puntata al mare e ,la più presente di sempre, il MALINTESO SUPREMO nel quale la ragazza cooprotagonista vede l'interesse amoroso che è in una situazione intima con qualcuna (abbraccio ,bacio sulla guancia o semplicemente lei che se ne va dalla classe dove si trovavano dicendo "grazie" o " ci vediamo dopo" ecc.) e via con la serie di drepessioni e sull'iniziale " no non mi da fastidio" o "può fare quello che vuole" e poi via con lo stalking XD
Il cliché dei cliché non importa se lei ci prova e riprova ma lui niente... basta insistere ed insistere. .. e poi vedrai che lui cede. ... cosa che ho sempre odiato perché cavoli! Ma un po' di dignità XD Grazie♡♡♡
Mi piace questa nuova serie!^^ Un altro cliché degli anime romantici è che tutti i belli della serie (o quasi) si innamorano della protagonista. Uno dei cliché più resistenti negli anni, da Candy Candy e Mademoiselle Anne a Piccoli problemi di cuore ed oltre. In realtà c'è una serie in cui è la ragazza che parte per motivi di studio, ma non ricordo se questo è mostrato anche nella trasposizione anime o solo nel manga: Cortili del cuore, in Italia adattato come Curiosando nei cortili del cuore. Qui è Mikako ad ottenere una borsa di studio per studiare come stilista ed a decidere se partire, lasciando Tsutomu (in Italia chiamato... orrore... Spillo^^'). Altro cliché: amici (o parenti, o vicini) fastidiosi che interferiscono troppo, bloccando la coppia protagonista proprio nel momento culminante. Sono alquanto irritanti ed a volte sono fatti proprio per allungare il brodo, rompendo l'atmosfera o favorendo equivoci. Esempi: Maison Ikkoku, Ranma 1/2, E' quasi magia Johnny. Una particolarissima variante del bacio a sorpresa viene mostrata in un anime che non è romantico, ma che lascia, almeno nella prima stagione, un certo spazio al romanticismo, Virtua fighter, in cui c'è un primo bacio a sorpresa al sapore di aglio. Ora che ci penso, questa è una variante anche perché ci sono due tipi di bacio a sorpresa negli anime: quello in cui il ragazzo bacia la ragazza di sua volontà, cogliendola di sorpresa, o quando il bacio non è voluto da nessuno dei due. Nel caso che ho descritto Akira, il protagonista, si stava ingozzando di ravioli all'aglio, quando gliene sfugge uno per una serie di circostanze e salta per ingoiarlo. Ci riesce, ma atterrando si ritrova la ragazza davanti e non riesce ad evitarla.
No nell'anime di Cortili non c'è la parte in cui Mikako va a Londra, per studiare, non c'è nemmeno il personaggio di Seiji, si stoppa prima quando i genitori si riappacificano, se non erro,.
@@ayumichan7883 Ah, ok... Dopo aver letto quel manga stupendo ho rimosso l'orrido anime, Solo una cosa mi è rimasta impressa, i nomi particolarmente... ehm, elaborati: Malissa, Spillo (TJ), Melany, Steven (che Melany chiama Ciccino)...^^''
@@mademoiselleanne5947 Ma Sonoko, non avevi scritto una piccola parodia/riadattamento stile mediaset, anche su questo anime nel forum smo? Forse io ricordo male, ma avevi scritto diversi riadattamenti in stile mediaset. Persino il peluche di P-chan cambiò nome in Zuccotto O__O . Cmq lo stile di disegno della Yaza non è riproducibile in animazione, nemmeno i disegni dell'anime di Nana(cmq migliori di questi) mi sono piaciuti tanto.
@@ayumichan7883 Sì, l'avevo scritto, in base ad un titolo riadattato da qualcun altro: Nathalie: un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore. Purtroppo lo SMO ha chiuso ed io l'ho inserita anche in EFP, con il nickname di Benio Hanamura (con il quale ho postato soprattutto fanfictions sul mio manga preferito, Mademoiselle Anne/Haikarasan ga toru).
Esattamente 😂😂 mi scorrevano in testa le immagini, Sailor moon, Sakura, le mew mew tutti uguali!! Cmk un altro cliché è che il misterioso personaggio mascherato è l amore della protagonista, che viene preso con shock ovviamente 😂😂
Bel video. Aspetto il prossimo video di questo interessante format. Un cliché che non sopporto negli anime romantici è il triangolo amoroso. Conosci l'anime Horimiya?
Che carina Lilly, che corregge gli errori delle frasi, quando la stragrande maggioranza dei ragazzi di adesso non riesce a fare neanche una frase di senso compiuto........... è un conforto vedere gente come te......................
Bella questa nuova rubrica ma se posso permettermi mi piacerebbe che aggiungessi qualche foto degli argomenti trattati, essendo appunto situazioni ripetitive per antonomasia non dovrebbe essere complicato trovare delle scene no? 😉
in effetti 😅 oppure quelle volte che il protagonista rincorrere la bella o bello di turno che la friendzona brutale tutta la serie ma che poi all'improvviso la nota ed è amore vero ? 🤔
Oppure si accorge che quella persona non è come sembra e torna dal/dalla amic* di infanzia che non era stato mai calcolato come personaggio e sempre messo in friendzone, accorgendosi che oh per bacco, era la persona adatta ed erano da sempre innamorati
Per me c'è ne sarebbero tanti altri, ma purtroppo non me li ricordo tutti😅😅😅😅😅, per esempio quelle scene in cui i protagonisti si scambiano uno sguardo particolare a rallentatore o un colpo di fulmine a rallentatore; oppure come sfondo per il bacio un monumento storico importante tipo La torre di Londra per Hikari e Kei, oppure che la pratogonista più spesso si innamora di uno più grande di lei e la maggior parte delle volte è uno strafigo pazzesco di qualche classe sociale particolare; che guarda caso se non subito si innamora ogni due per tre della protagonista tipo Pierre e Chocola', oppure ma forse questo più nei libri o ancora di più nelle Fanfiction che la protagonista si innamora di un bad guy con tutti i suoi difetti per non dire i termini esatti e anche lui ma non vogliono ammetterlo ecc.ecc.
Bacio fermo, non tipico di chi limona muovendosi... Vento che muove leggermente i capelli... 😂 Mi sono iscritta al tuo canale, potresti fare la comica, sei un vulcano di battute oltre che dolcissima. Gatto stupendo, adoro i gatti neri ♥️ Anche io ho i gatti e un cane.
@@Lilletta1984 è una serie cartoon network di soli 10 episodi molto ben fatta che unisce il genere horror con quello fantasy per guardarla basta andare su google e scrivere over the garden wall streaming
Sempre odiato gli anime romantici. Non c'è niente da fare. 😅 Mio parere personale. Però, apprezzo molto il video, ho riso tantissimo. Grande Lilletta 😄
Ci sarebbe anche l'immancabile festival di inizio estate, con tutti vestiti in yukata, e la donzella che, specie se è una tsunderina, arrossisce e si vergogna come una ladra, mentre il belloccio le dice quanto le doni lo yukata...
Akira Yuki che infligge a Pai Chan un bacio all'aglio oppure il bacio che si scambiano Naruto e Sasuke per errore battono tutti i clichè romantici, anche quelli che grondano miele, stelline di zucchero e confetti rosa. ;-)
Mi permetto di aggiungere una piccola postilla alla prima regola. Nel caso in cui i protagonisti di un anime tutto cuoricini e confetti si ritrovano a limonare sotto un cielo notturno traboccante di stelle, la luna assumerà proporzioni gigantesche al punto da sembrare la versione luminosa e martoriata da innumerevoli crateri di Giove.
ah ah ah ah ah XD
Tipo l'ultimissima puntata di Sailor Moon degli anni '90 😂😂😂
Tutti sanno che durante queste scene sbocciano i gigli e fioriscono i ciliegi. Anche al chiuso.
Credo che questo cliché sia legato alla frase giapponese Tsuki ga kirei desu, ovvero la luna é bella. Per i giapponesi é sinonimo di ti amo
@@Lilletta1984 almeno i dominatori dell'acqua diventano più forti
Hai dimenticato il cliché numero 1 in assoluto: il/la protagonista, o entrambi, che non si rendono conto dei sentimenti di uno per l'altra fino all'ultima puntata quando ormai anche i sassi per strada se ne sono accorti. Ah, i prosciutti sugli occhi!
Bella questa.
giustissimooooo!
È il motivo principale per cui di solito evito gli anime romantici, mi fanno salire l'irritazione 😂😂
1:12 Mi hai fatto venire in mente quel pezzo della sigla di Piccoli problemi di cuore che dice I love you!
Ragazza con le stesse fattezze di un ramoscello "ahh mi sono slogata la caviglia mentre giocavo a pallamano, ma non posso farlo vedere devo essere forte, non posso far perdere la squadra", ragazzo figo la nota ed entra in scena "ti porto subito in infermeria perché sono innamorato di te ma non te lo voglio dire", ragazza sviene clamorosamente e si sveglia in infermeria con lui che dorme come un angioletto di fianco al letto mentre le tiene la mano "oh che dolce, fa tanto il figo ma in realtà è tenero e protettivo".....continuo? 😂
ah, verissimo! XD
Ah sì le infermerie che sono sempre vuote come la porta per il tetto sempre aperta e senza NESSUNO
@@kurenaikei7990 che poi la ricreazione negli anime dura un casino, in realtà se io mi dovessi mettere ogni volta a fare le scale per salire sul terrazzo, non farei in tempo ad arrivare che dovrei già tornare in classe, per non parlare poi del fatto che non sono nemmeno se si possa accadere al terrazzo e che, nel caso fosse possibile, nessuno sa dove e come😂😂👍👍👍.
L'infermeria poi boh non credo neanche ci sia sinceramente, in una ricordo che ci fosse ma che fosse aperta solo un giorno a settimana, top.
So*
Nella vita reale: una pallonata in faccia, occhiali volati dall’altra parte, sangue dal naso e solo la prof e le ragazze mi aiutavano 😃
Anime romantici:
- invito alla festa dell'estate, lei in yukata e regolarmente lui la perde nella folla per poi ritrovarla in tempo per i fuochi d'artificio
- gita alle terme o al mare, per creare malintesi a carattere ormonale
- compleanni con ricerca di regali che poi sarà sempre complicato consegnare
- lista antagonisti: nuovi arrivati sempre, se cambi scuola è per farti notare. Amico d'infanzia, riccone strafigo etc.
- nelle versioni originali 47 anni per chiamarsi per nome, gente che ormai è a un passo dalle nozze che ancora si chiama san.
- prova di coraggio in gita o in casa stregata etc. Etc..
P.s. sulla citazione un verme è ovviamente preparato 😉
mamma mia è vero, sono immancabili!
fammi indovinare, hai pensato a karakai jouzu no takagi-san
@@Vivot_0x o quintessentials quintuplets o altri svariati casi 😅
La gita scolastica/ vacanza al mare o montagna. Immancabile!
vero!!
Negli anime romantici inizialmente lui e lei si odiano, ma poi si innamorano reciprocamente.
giusto!
@@Lilletta1984 questo anche in alcuni film americani
Ranma insegna 24/3/2021
@@Lilletta1984 io sto ancora aspettando Sanami
@@violaghiringhelli5698 Tipo Ron e Hermione LOL 8/4/2021
Poi il classico tutti si innamorano del protagonista uomo/donna manco fosse l’unico in tutta la nazione, che fino al giorno prima non ti si filava nessuno e di colpo dieci pretendenti 🤣🤣
esatto, ma che cavoli!
Esempi perfetti: Kiss me Licia e Mew Mew (tutte le ragazze sono spasimanti di Mark)
Io ho spuntato tutte le caselle su piccoli problemi di cuore!
Nel punto 1 manca il bacio coi ciliegi in fiore e la scena in cui lei va nel panico a vedere lui con un'altra (o lui a vedere lei) anche se l'altro le leva solo un moscerino dall'occhio ("Kiss me Licia").
Ahahah già manga anche il tramonto di sfondo...
giusto!
L'episodio al mare/piscina con salvataggio tattico, il giovane che dice "lei è mia/questa è la mia ragazza" nel momento in cui cercano di abordarla anche i peluche, i disastri durante le feste di compleanno(non sia mai che si passi il compleanno in quarantena isolati come cani)
Format fantastico ❤️❤️
grazie, e hai ragionissima :D
-Rapporti che nascono dall’odio e poi evolvono in amore (Nisekoi ne è un esempio lampante e spassosissimo).
-L’inciampo o scivolata, solitamente del maschio, che finisce addosso alla femmina e viene sgamato dal genitore di lei, che lo centra con un ceffone tale da spedirlo (talvolta) su Plutone.
-La scena in piscina dove il bello deve fare la respirazione bocca a bocca alla bella.
-Gli occhi della protagonista che brillano al minimo complimento del ragazzo che ama, con tanto di rossore sulle guance.
-I due innamorati che si trovano a vivere sotto lo stesso tetto, a volte nascondendo la cosa agli amici (con esiti comici).
-Gli innamorati scoprono dai loro stessi genitori che si erano già conosciuti da bambini, anche se prima non se lo ricordavano.
-Quando uno dei due si mette a frequentare un altro/un’altra, quasi sempre la controparte si dà allo stalking, temendo che il nuovo arrivato/la nuova arrivata possa essere un rivale in amore. Talvolta la supposizione è corretta, ma nella maggior parte dei casi scopre che si tratta di semplici amici, fratelli o cugini.
-Dichiarazioni o scene romantiche sulla ruota panoramica.
Finora mi sono venuti in mente questi.
tutto verissimooo!
Ufo Baby, Rossana e Piccoli Problemi di Cuore?
E Mirmo?
I più grandi cliché degli anime romantici che non hanno senso di esistere sono la corsa il primo giorno di scuola con il pezzo tostati di pane e marmellata in bocca e il kabedon, ovvero il bloccare a muro la protagonista con il braccio in posa da modello Abercrombie. Nel primo caso perché tenerla in mano quando è più scomodo in bocca? Bel secondo questa si chiama molestia.
Grande idea quella dei cliché ti prego continuala, anche per gli shonen harem Wannabe☺️😉
perchè svegliarsi in orario è da sfigati! :P
"San Valentino rappresenta uno dei momenti più importanti nella vita di un adolescente". Ben detto. E' il giorno in cui risparmio di più. E credo che manterrò la tradizione.
Idem
Ma San Valentino è una merda
Quando arrivi a san Valentino e sei single:
"Tu non hai nessun potere su di me!"
altra cit. coerente con la tua!😆😆
Io ho notato che nei pochi anime romantici visti : se sei il/la ragazzo/a più carino/a della scuola, hai perfino un fan club; il ragazzo più carino della scuola è sempre circondato da uno sfondo bucolico quando passa; il festival di primavera e la giornata sportiva sono un altro must.
ah, gli immancabili fanclub!
La storia dove Lei è innamorata di lui, però lui non se la fila; a quel punto entra in scena:
1) un amico d'infanzia con cui fin da piccola ha un rapporto di simpatia/odio, ma che non vuole ammettere i sentimenti che prova per lei;
2) Un nuovo studente trasferito, manco a dirlo nella stessa classe di lei (se l'anime è ambientato a scuola), col quale per metà della serie avrà un rapporto di odio/rivalità, per poi arrivare a capire che dopotutto non è un tipo così male.
In entrambi i casi, quasi sempre il primo ragazzo (quello che inizialmente non si filava la protagonista) inizierà a rimanerci male, scatendano situazioni ambigue tra i tre fino alla fine dell'anime.
ah verissimo!
fantastico! Siamo perfettamente in sintonia con la tua lista!
Il bello che mentre le elencavi, nella nostra mente ci siamo riviste tutte le puntate di "piccoli problemi di cuore" e "un po' magia per Terry e Maggie" per citare due classici che amiamo.
ah ah grazie :D
Ragazza:calo di zuccheri
Io che sono diabetico :toh guarda mi fanno concorrenza
sti freeboter!
Ahhh....gli anime romantici....il cui 99% delle volte sono scolastici.
Ma solo io a scuola fatico anche solo ad avere una vita sociale?
Ma QUANDO CAZZO LO TROVANO IL TEMPO DI AVERE 20 RELAZIONI OGNI SETTIMANA!!
Ma non ce li hanno mai gli esami questi?!!
La cosa bella è che, nella realtà, gli studenti giapponesi quasi non hanno il tempo di respirare, figuriamoci avere una qualsiasi relazione sociale.
@@GloomyMime Beh, gli anime sono opere di finzione ;)
al liceo il massimo della mia vita sociale era andare al cinema con le amiche una volta al mese XD
Pensa se era in dad.
@@GloomyMime Mah, io vedo molti giappo come negli anime sui social
Quando penso ai cliché degli shōjo manga/anime non posso non pensare a Gekkan Shōjo Nozaki-kun : il protagonista, un mangaka di shōjo era un maestro dei cliché, peccato che lui non ne sapesse un' acca dell' ammmore.
Il cliché che più detesto è l'antagonista che si impunta con il/la protagonista che non ne vuole proprio sapere di lui/lei, accadesse nella realtà prima sarei gentile, poi sarei fredda e se l'antifona non fosse ancora chiara beh... penso che esploderei furiosamente (tipo la Yukino Miyazawa che si lanciava all'inseguimento di Tsubasa Shibahime 🤣).
Tra i vari cliché che mi sovvengono in mente penso a
- ci odiamo, ci amiamo, poi litighiamo di nuovo per futili motivi (vedi cliché sotto) e poi pace!
- malintesi, ci sono sempre duecento malintesi prima che si formi la coppia principale (malintesi wtf, che non stanno né in cielo né in terra)
- la febbre : il/la protagonista va a scuola con 39 gradi e la candela al naso, sviene, va in infermeria. L'innamorato/a, spesso tsunderino/a, non vuole farsi vedere preoccupato ma, incoraggiato da X amico/a, va a trovare il suo amore a casa (con tanto di mamma ficcanaso che porta succhi di frutta e qualche dolcetto)
- la tragedia : angst, malattie e morte ...questo più negli anime shōjo anni 60/70/80 (e pure nei kdrama di tutte le epoche 🤣)
- la perdita della memoria (anche questo gettonatissimo nei kdrama!)
- finalmente abbiamo una relazione stabile, sognata dopo 40 episodi e puff... qualcuno ha l'impellente bisogno di partite in America.
- ingenuità, di quelle irritanti : quando il/la protagonista non capisce che una o due persone ci provano insistentemente con lui/lei
- i fuochi d'artificio e i matsuri, immancabili in ogni anime/manga romantico che si rispetti
Ottimo video Lilletta, apprezzo un sacco questa rubrica :D😍😘.
P.S. La mia Regina andava spesso sul wc per fare la cacca 🤣, la piccola Kiki vorrebbe tuffarsi dentro 😬(e in questi giorni il suo passatempo preferito è saltare come un ossessa sul frigo per buttare giù le nostre calamite 🙃🙈)
cavoli, ne hai trovati un sacco, bravissima!
Altri cliché che a parer mio vanno citati
- uno dei due ha un segreto, e l'altro lo scopre nella maniera/monento peggiore, portando alla fuga uno dei due, rigorosamente sotto la pioggia
- al primo incontro i due non si sopportano, facendosi dispetti tutto il tempo, per poi innamorarsi
- i due si ritrovano bloccati assieme nella stessa stanza, in attesa che qualcuno arrivi in loro soccorso
- uno dei due non riceve una informazione importante, causa cellulare scarico, messaggio lasciato in segreteria, lettera..., e questo o alimenta la rabbia perché all'oscuro di tale personaggio, oppure crea un dubbio nel personaggio, dando così l'opportunità al terzo incomodo di farlo innamorare di sé
- il terzo incomodo è sempre antipatico/a, e resta quasi sempre solo/a
hai ragionissima!
Aggiungo una postilla al punto 3: a volte i due non restano bloccati solo nella stessa stanza, ma nella stessa casa, perché per una serie di circostanze si trovano a vivere insieme, come accade a Ranma ed Akane in Ranma 1/2 o a Naoki e Kotoko in Itazura na kiss!
Uno dei due è orfano di almeno un genitore o vive come se lo fosse.
@@mademoiselleanne5947 o si accollano in casa tipo Lamù o to love tu tanto per citarne 2 su ennemila
Non dimentichiamo poi del vento che improvvisamente soffia mentre i protagonisti si baciano facendo muovere tutti i capelli😂
immancabile XD
C’è sempre la scena dove la protagonista sogna il suo matrimonio con abito super meringoso,
mille fiori e petali che svolazzano con campane che suonano a festa!
aaaah verooooooooo
Hai parlato per 4:22 minuti di cliché negli anime romantici e nella mia testa ce ne stava solo 1... SAILOR MOON! ahahaha
XD
prima o poi, almeno una volta la protagonista femminile dirà ‘ ti odio ‘ al tipo con cui alla fine, ovviamente, finirà insieme
amen!
Gli anime romantici mi fanno piangere così tanto che mia madre deve comprare un set di fazzoletti ogni giorno
I fazzoletti uragano cit Lilletta
@@NNMLL top Anna XD
1:50 Labyrinth di David Bowie e Jennifer Connelly uno dei film della mia infanzia è BELLISSIMO 😭
ottimo!
Io aggiungerei anche le situazioni imbarazzanti, e spesso a sfondo sessuale, che si verificano tra lui e lei, con tanto di rossori da parte di lui e urla da parte di lei 😄.
verooo
Signorina simpatico video complimenti e complimenti pure per il simpatico format. Comunque vi ricordo che gl'anime sono solo una rappresentazione in disegni animati d'una storia,per cui non sono solo loro a presentare certi stereotipi/cliché/etc. Non so dirvi quante commedie proprio provenienti da quelle parti hanno le stesse meccaniche. Vi faccio l'esempio dei film di Takeshi Kitano(uno abbastanza romantico è"Il silenzio sul mare")loro sono ripieni di tutti quei momenti classici. Comunque tra i miei preferiti ci stanno quelli dei bulli:la tipica scena della spallata è unica(ora bisogna risarcire i danni e le spese ospedaliere),oppure quando si devono rubare i soldi si fa saltare la vittima sul posto per sentire se c'ha ancora degli spiccioli nascosti nei calzini,etc. Per poi non parlare di quelli che portano gl'occhiali o che fumano. Arrivederci.
1:15 bronchite i love you !che bello chissà perché poi i personaggi si ammalano qualche volta 🤩
Storie d'amore 2020 - 21 :)
solo quando lo richiede la trama :P
a 2:47 dici la "tabella ritardi di Trenitalia" come le annunciatrici delle stazioni 😂
Bellissimo format! Attendo altre puntate! Negli altri commenti sono elencate le aggiunte che avrei fatto, manca giusto la protagonista che si sfoga sul diario, oppure con l'amica del cuore (che è SEMPRE saggia e matura e/o nasconde un torbido segreto) oppure con un animaletto/peluche/mascotte (che se c'è la magia di mezzo è pure parlante)...
Ah e nell'episodio della gita (dove accade SEMPRE qualcosa) ci si deve necessariamente sfracassare una caviglia e andare a nascondersi in una grotta/casa abbandonata per evitare il diluvio...
giusto, l'amica/diario, ci sta!
Aggiungo il momento febbre di uno dei due personaggi, in cui quello con la febbre tra i deliri da un bacio a quello in salute (che rimane shockato) con conseguente amnesia
verooooo
Hai gridato Lovley Complex senza dire Lovley Complex 😍😂
@@Bubbltea0717 hahahaha si troppo 😂
Ne ho visti pochi di anime romantici, ma un altro paio di cliché che ogni tanto sbucano (e che si estendono anche alla zona film romantici e storie d'amore in generale) sono:
1. Lo stalking. Appena la futura coppietta interagisce, lei si troverà sempre lui appresso ovunque andrà, che sia dal panettiere, sul lungomare, sulla porta di casa e persino in un agriturismo nel bel mezzo del Nulla. La giustificazione di lui? "Eh, passavo di qua..." oppure "Oh, ma che coincidenza mi sono appena trasferito/sono in vacanza con amici qui..." Ma seriamente qualcuno ci crede?
2. La gelosia nelle cotte non corrisposte. Il personaggio ha una cotta per qualcuno e si comporta come se ci fosse davvero una storia tra i due e a volte arriva addirittura a mostrare gelosia verso "l'amore della sua vita" o altre persone , sebbene la sua crush ne sia completamente all'oscuro oppure non ricambi affatto (e se è un protagonista a farlo spesso riesce pure a rimorchiare! Se è un antagonista a farlo rimane giustamente a bocca asciutta. E che cos'è?!) So che cercate di farmi simpatizzare con i poveri friendzonati di turno, ma così a me sembrano solo dei poveri cretini. Non sono l'unica, vero?
uuh lo stalker, è vero XD
Ci sarebbe anche un 3 che si estende alle storie d'amore in generale e che richiede molte volte una sospensione dell'incredulità troppo grande: quando uno dei due oppure entrambi hanno passato la maggior parte del loro screen time a farsi cattiverie inutili e poi alla fine si mettono insieme lo stesso perché la regola generale pretende che il protagonista maschile e quella femminile finiscano insieme (altrimenti il pubblico protesta)
Praticamente il riassunto di “Piccoli Problemi di cuore” 😂😂😂😂
Io direi che una componente indispensabile
è la musica : come non citare la scena delle mani di Michiru e Haruka ( Milena e Heles ) con quel pianoforte in sottofondo . . . bellissima !
Signorina un'altra cosa che mi sono ricordato solo ora lambietazioni. Cosa sarebbe mai un anime dedicato alla scuola senza la tipica scena girata sul soffitto dell'edificio quello che si raggiunge tramite la scala antincendio e dove stanno sempre le grate per evitare che qualcuno caschi di sotto.
giusto!
Anche io dormo avvolta come un burrito tra le coperte, odio stare con le spalle e le orecchie scoperte come negli anime 😂
Li hai azzeccati tutti in pieno 🤣
Grandissima Lilletta, io aggiungerei anche il cliché del prima che la copia si metta insieme il o la protagonista del suddetto anime non sopporta il o la coprotagonista o in un caso del tutto eccezionale entrambi non si sopportano fino all'episodio che fa scattare la scintilla fra i due che li costringe a confrontarsi e a rivelare i veri sentimenti che provano per l'altro altra.
giusto :D
Una cosa ricorrente secondo me, è quando i due litigano e uno dei due protagonisti corre via sotto la pioggia (mooolto lentamente) in modo da poter essere rincorso e riacciuffato dal/dalla partner, scena a cui spesso segue un bacio/abbraccio "inaspettato" 🤣 ma questo accade anche nei film romantici, qualche volta
giusto!!
Non sapevo succedesse nei film
Insomma Marmalade boy è l'apoteosi dei cliché! 😉
Ti sei dimenticata del classicone intramontabile: uno dei due si becca l'influenza e rigorosamente sviene dopo mille tentativi per nascondere la febbre. Ovviamente l'altra parte si prenderà amorevolmente cura di lui/lei fino alla sua guarigione ❤
giusto!
*Hahaha anch'io dormo avvolta nelle lenzuola, nelle coperte e nel piumone come un burrito o una crisalide x'''DDD Della serie "sono in letargo...non rompete" xD*
giustoooooo
Dí la verità, hai scritto questo video mente riguardavi Piccoli problemi cuore 😂😂
Sei riuscita a inserire tutti i punti in fila e pure in ordine cronologico, tanto di cappello, ti adoro ahah
quella serie li riassume tutti XD
La tua descrizione mi ha ricordato
PICCOLI PROBLEMI DI CUORE !
1:34 Scommetto che i tuoi giorni dell'anno preferiti sono Halloween, i giorni del Lucca Comics e del Romics.
4:13 Te lo farò sapere dopo che avrò visto "Shimoneta" e "Prison School".
eh si ;__;
@@Lilletta1984 Dai, dai, non disperarti. Un giorno tutto tornerà normale. Un giorno Lucca e Roma torneranno a pullulare di cosplayer.
Ciao Ally
Nessuno :
Tipo piccoli problemi di cuore , che di rivali in amore sono come le figurine 🤣🤣🤣
Se lui/lei hanno poteri magici
Lei e lui in versione umana litigano, ma amano l'alter ego magico
vero!
Il fatto che c'è quasi sempre un tentato bacio che viene interrotto o non accade proprio e la io impreco mentalmente contro i protagonisti
un classico!
Esatto
Uno dei due protagonisti è un secchione/a e l’altro/a va male a scuola XD così che uno può dare ripetizioni
ah giusto!
Festa condannata!🤣🤣🤣
La partita di Bacchet è una partita giocata dai Puffi che usano le pufbacche al posto del pallone(ovviamente ne devono usare tante perché ad ogni canestro il"pallone"si spiaccica al suolo e tocca sostituirlo!😉).😋
Aggiungerei anche la terrazza della scuola 😁
Bel video Lilletta...
tra l'altro vedo che Indy ha deciso di abbandonare la lettiera e passare al water 🤣😂🤣
grazie XD
I terzi incomodi ho preso l'abitudine di chiamarli COSI, talmente mi stanno sulle scatole che non uso nemmeno i nomi. Poi sono tutti con lo stampino 🤣🤣🤣
#cosi XD
E non dimentichiamoci l'immancabile puntata al mare o alle terme (con annesse situazioni imbarazzanti) :D
Credo di aver vissuto in un altro pianeta. Il primo bacio a una ragazza l'ho dato a 7 anni e niente di tutto ciò come sfonto. Sav Valentino non l'ho mai calcolato, perché se è attrazione, per me vale 365 giorni l'anno. Rivali in amore mai avuti, perché anche quando io e un mio amico eravamo cotti della stessa ragazza, ci sostenevamo a vicenda ed eravamo daccoro su una cosa: sarà lei a scegliere. Lo svenimento gia è stato più frequente, ma in realtà io portavo in infermeria compagni( e non compagne) di scuola o di giochi perché ci si faceva male ( anche perché il calo di zuccheri era infattibile, data la quantità di merendine che giravano negli anni 80. Infine lo studio all'estero mi faceva venire i brividi solo a pensarci: gia facevo fatica in italiano, figuriamoci in tedesco.
La cosa più Cliché che ho trovato negli anime romantici sono I PIAGNISTEI INFINITI. C'è sempre la ragazzina che si dispera perché teme di predere il suo lui, o perché si trasferisce e chissa se tornerà, o perché si è ammalato e teme stia morendo (uccello del malaugurio) , o perché vive vicino al mare e teme che lui guardi altre ragazze, o perché probabilmente ha il ciclo dei manga e quindi emotivamente deve piangere e frignare perché l'ha deciso il disegnatore. Comunque è una prassi anche troppo frequente.
Carina come serie, l'idea merita. Auguroni quindi Lilletta. Alla prossima :D
grazie ;)
Praticamente hai descritto “Piccoli Problemi di Cuore” in a nutshell, ahahahaha! Grande
XD
uno dei cliché che più mi ha fatto storcere il naso in questo tipo di anime sono i malintesi che si vanno a creare tra la protagonista e l'amoroso di turno; Se lei ad esempio vede che il suo fidanzato che sta parlando con un'altra non andrà a chiedere spiegazioni alla persona amata ma si limiterà a fuggire in lacrime e piantarli in asso. ma dopo qualche episodio riusciranno a chiarire il malinteso e fare la pace.
Ora io mi chiedo ma perché i giapponesi devono rendere ogni cosa così complicata?
odiosissimi!
ormai ne ho visti così tanti di romance che con la palla di cristallo prevederei di meno
Lo sanno anche le pigne, vediamo se vero, adesso lo vado chiedere.
poi fammis apere :PP
Mi hai fatto venire in mente Sailor Moon e piccoli problemi di cuore 😂😂😂
Il buzurro che ruba il primo bacio della ragazza *Kono DIO da !* *Vietnam flashback* .
Personaggi con sfondo di rose che sbocciano, mille e più ex- o presunti tali, bambinetti isterici, attacchi di inferiorità multipla e dilagante; personaggio di turno tipo cupido del momento (ci vorrebbe una Pollon con l'arco di Eros, che tira frecce a vanvera in ogni anime romanticoso per spiegare certe coppie improbabili) e gli immancabili ciliegi in fiore...
#petaloso :P
vogliamo mettere il protagonista o la protagonista che mentre crede di essere innamorato di uno/a e la insegue per tutto il cartone friendzonando all'inizio l'amico/a d'infanzia da sempre innamorato/a di lei che tace i suoi sentimenti facendosi da parte per la sua felicità, quando poi vede appunto colui o colei che ha friendzonato venire corteggiato/a da un altro/a improvvisamente ha l'illuminazione e scopre che si è sbagliato e il suo cuore appartiene alla persona che sta perdendo in quel momento scippata da altri? Questo avviene specialmente se l'amico/a d'infanzia in questione all'inizio sembra il brutto anatroccolo e quando lo/a vede tutto in tiro gli fa partire l'ormone facile
La protagonista rapita dalla lobby delle prunge? Adoro i tuoi bloopers! Sempre video molto dolci😗
ma grazie!
Io lho presa la pallonata in faccia a scuola .. nessun figo mi ha mai portata in infermeria 😔😔
delusioni!
Io aggiungerei anche "l'equivoco", ovvero lui/lei che vede qualcosa da dietro al muretto ma canna completamente la situazione e scappa sentendosi il peso delle corna sulla testa.
E guai a chiarire!
No, si devono chiudere i rapporti lasciando l'altro in balia delle più atroci pippe mentali.
Talvolta "l'equivoco" è sostituito dalla "bugia" del terzo incomodo di turno a cui lui/lei crede senza porsi domande.
Amebe fantastiche e dove trovarle.
giusto!!
La protagonista che affoga in piscina o in mare e viene salvata dal suo bel figone, perchè ovviamente Ely non può essere un ragazzo normale ahaha No.. deve essere un modello😂😘😘
quando mai! XD
In effetti i single condannano S.Valentino,la frase era giusta 😂
Lilleta sei grandiosa è ti ho appena scoperto e anche io dormo come un burrito
grazieeeeee :D
I ciliegi in fiore o quando si baciano o quando si lasciano!
Per non parlare delle personalità: uno dei due della coppia deve essere super imbranato, oppure lui è il tipo che non deve chiedere mai o lei è bellissima ma non sa di esserlo, oppure ancora lei è povera e superincazzata.
ah ah veroooo
Mi sembra il riassunto di piccoli problemi di cuore 💓
Brava Lilletta perfetta genialata....ciaoooo
Per non parlare del primo bacio:
-davanti alla fontana
-lui che ricorre lei sotto la pioggia e lei, per il troppo vento, le cade l’ombrello
E per non parlare del tipico episodio dove il/la protagonista perde la memoria... un classico
ah, quanto è vero!
Giusto! Dunque, dato che ultimamente si parla abbastanza del romanzo di Candy Candy di Keiko Nagita, uscito di recente per la Kappalab, e su chi sia il fantomatico "anohito" che sposerà la protagonista, questa tua regola porta ad Albert, perché è lui, nel corso del manga/anime, a perdere la memoria!
Ci sarebbe anche la solita pazza Stalker che ,a volte , è la protagonista femminile oppure è un'altra rivale in amore della protagonista femminile. Come esempio mi viene in mente la stessa Akane o Shampoo di Ranma , Lamù , per certi versi un pò Kagome e Sangu sono così . Ci sarebbe anche la classica puntata al mare e ,la più presente di sempre, il MALINTESO SUPREMO nel quale la ragazza cooprotagonista vede l'interesse amoroso che è in una situazione intima con qualcuna (abbraccio ,bacio sulla guancia o semplicemente lei che se ne va dalla classe dove si trovavano dicendo "grazie" o " ci vediamo dopo" ecc.) e via con la serie di drepessioni e sull'iniziale " no non mi da fastidio" o "può fare quello che vuole" e poi via con lo stalking XD
verissimo!
Fai anche i cliché delle orfanelli/orfanelle negli anime e dei loro rivali?
credo di si :D
Il cliché dei cliché non importa se lei ci prova e riprova ma lui niente... basta insistere ed insistere. .. e poi vedrai che lui cede.
... cosa che ho sempre odiato perché cavoli! Ma un po' di dignità XD
Grazie♡♡♡
eccheavolo, vero XD
Mi piace questa nuova serie!^^
Un altro cliché degli anime romantici è che tutti i belli della serie (o quasi) si innamorano della protagonista. Uno dei cliché più resistenti negli anni, da Candy Candy e Mademoiselle Anne a Piccoli problemi di cuore ed oltre.
In realtà c'è una serie in cui è la ragazza che parte per motivi di studio, ma non ricordo se questo è mostrato anche nella trasposizione anime o solo nel manga: Cortili del cuore, in Italia adattato come Curiosando nei cortili del cuore. Qui è Mikako ad ottenere una borsa di studio per studiare come stilista ed a decidere se partire, lasciando Tsutomu (in Italia chiamato... orrore... Spillo^^').
Altro cliché: amici (o parenti, o vicini) fastidiosi che interferiscono troppo, bloccando la coppia protagonista proprio nel momento culminante. Sono alquanto irritanti ed a volte sono fatti proprio per allungare il brodo, rompendo l'atmosfera o favorendo equivoci. Esempi: Maison Ikkoku, Ranma 1/2, E' quasi magia Johnny.
Una particolarissima variante del bacio a sorpresa viene mostrata in un anime che non è romantico, ma che lascia, almeno nella prima stagione, un certo spazio al romanticismo, Virtua fighter, in cui c'è un primo bacio a sorpresa al sapore di aglio. Ora che ci penso, questa è una variante anche perché ci sono due tipi di bacio a sorpresa negli anime: quello in cui il ragazzo bacia la ragazza di sua volontà, cogliendola di sorpresa, o quando il bacio non è voluto da nessuno dei due. Nel caso che ho descritto Akira, il protagonista, si stava ingozzando di ravioli all'aglio, quando gliene sfugge uno per una serie di circostanze e salta per ingoiarlo. Ci riesce, ma atterrando si ritrova la ragazza davanti e non riesce ad evitarla.
grazie, sono contenta! e comunque hai ragionissima!!
No nell'anime di Cortili non c'è la parte in cui Mikako va a Londra, per studiare, non c'è nemmeno il personaggio di Seiji, si stoppa prima quando i genitori si riappacificano, se non erro,.
@@ayumichan7883 Ah, ok... Dopo aver letto quel manga stupendo ho rimosso l'orrido anime, Solo una cosa mi è rimasta impressa, i nomi particolarmente... ehm, elaborati: Malissa, Spillo (TJ), Melany, Steven (che Melany chiama Ciccino)...^^''
@@mademoiselleanne5947 Ma Sonoko, non avevi scritto una piccola parodia/riadattamento stile mediaset, anche su questo anime nel forum smo? Forse io ricordo male, ma avevi scritto diversi riadattamenti in stile mediaset. Persino il peluche di P-chan cambiò nome in Zuccotto O__O . Cmq lo stile di disegno della Yaza non è riproducibile in animazione, nemmeno i disegni dell'anime di Nana(cmq migliori di questi) mi sono piaciuti tanto.
@@ayumichan7883 Sì, l'avevo scritto, in base ad un titolo riadattato da qualcun altro: Nathalie: un solo nome per due destini scritti sulla melodia del cuore. Purtroppo lo SMO ha chiuso ed io l'ho inserita anche in EFP, con il nickname di Benio Hanamura (con il quale ho postato soprattutto fanfictions sul mio manga preferito, Mademoiselle Anne/Haikarasan ga toru).
Is this a Piccoli problemi di cuore reference?
Metto mi piace, già per idea in se di questa rublica 😍
ma grazie!!
Esattamente 😂😂 mi scorrevano in testa le immagini, Sailor moon, Sakura, le mew mew tutti uguali!! Cmk un altro cliché è che il misterioso personaggio mascherato è l amore della protagonista, che viene preso con shock ovviamente 😂😂
Il triangolo fa molto beautiful. Ridge Brooke Taylor e altre comparse varie
La citazione "Labirintica" è stata magnifica! :-D
grazie :D
Bel video. Aspetto il prossimo video di questo interessante format. Un cliché che non sopporto negli anime romantici è il triangolo amoroso. Conosci l'anime Horimiya?
nu, non lo conosco
Che carina Lilly, che corregge gli errori delle frasi, quando la stragrande maggioranza dei ragazzi di adesso non riesce a fare neanche una frase di senso compiuto........... è un conforto vedere gente come te......................
1:30 mmmh, no.
Non solo.
Ci sono altri due stereotipi: a scuola, nell'infermeria della scuola
Ciao Lilletta, che mi metti le citazioni di Labyrinth nel video....Vabbè Jennifer Connelly è una delle mie attrici preferite.....ciaooooo
Bella questa nuova rubrica ma se posso permettermi mi piacerebbe che aggiungessi qualche foto degli argomenti trattati, essendo appunto situazioni ripetitive per antonomasia non dovrebbe essere complicato trovare delle scene no? 😉
effettivamente
in effetti 😅 oppure quelle volte che il protagonista rincorrere la bella o bello di turno che la friendzona brutale tutta la serie ma che poi all'improvviso la nota ed è amore vero ? 🤔
Oppure si accorge che quella persona non è come sembra e torna dal/dalla amic* di infanzia che non era stato mai calcolato come personaggio e sempre messo in friendzone, accorgendosi che oh per bacco, era la persona adatta ed erano da sempre innamorati
@@Eli_Educatrice giustamente ma la cosa bella è che se ne accorgono per magia e per caso ... mai una volta che son lineari quando capita così
@@Salvatore_Cutrona si esatto, prima tutti dei cessi a pedali poi magicamente "oddio ti ho sempre amato blablabla"
100% logica
un altro classico :P
Bellissima questa nuova rubrica ❤❤❤
grazie :D
A ogni punto la mia mente era "piccoli problemi di cuore be like"
Per me c'è ne sarebbero tanti altri, ma purtroppo non me li ricordo tutti😅😅😅😅😅, per esempio quelle scene in cui i protagonisti si scambiano uno sguardo particolare a rallentatore o un colpo di fulmine a rallentatore; oppure come sfondo per il bacio un monumento storico importante tipo La torre di Londra per Hikari e Kei, oppure che la pratogonista più spesso si innamora di uno più grande di lei e la maggior parte delle volte è uno strafigo pazzesco di qualche classe sociale particolare; che guarda caso se non subito si innamora ogni due per tre della protagonista tipo Pierre e Chocola', oppure ma forse questo più nei libri o ancora di più nelle Fanfiction che la protagonista si innamora di un bad guy con tutti i suoi difetti per non dire i termini esatti e anche lui ma non vogliono ammetterlo ecc.ecc.
ah, i magnifici momenti al rallenting
@@Lilletta1984 😂😂😂😂😂 esatto Lilletta; non sai quanto sono felice che tu mi abbia risposto, ti adoro 😘👋.
@@luisamastria2857 ma grazie ❤️
Bacio fermo, non tipico di chi limona muovendosi... Vento che muove leggermente i capelli... 😂 Mi sono iscritta al tuo canale, potresti fare la comica, sei un vulcano di battute oltre che dolcissima. Gatto stupendo, adoro i gatti neri ♥️ Anche io ho i gatti e un cane.
troppo gentile :D e salutami i tuoi animaletti!
@@Lilletta1984 i miei animaletti si sono inchinati sapendo che li stavi salutando tu. Mi hanno sbranato perché si aspettavano il tuo autografo.
Ciao lilletta è possibile fare un riassunto di over the garden wall?
uh cavoletti, non lo conosco
@@Lilletta1984 è una serie cartoon network di soli 10 episodi molto ben fatta che unisce il genere horror con quello fantasy per guardarla basta andare su google e scrivere over the garden wall streaming
Elisabetta gli anime romantici non mi piacciono così tanto ma adoro più quelli d'azione o fantasy, ma grazie che porti questi format brava ti amo ;)
grazie, ne farò magari altri :D
@@Lilletta1984 perfetto grazie Ely
Sempre odiato gli anime romantici. Non c'è niente da fare. 😅
Mio parere personale. Però, apprezzo molto il video, ho riso tantissimo. Grande Lilletta 😄
grazie!
Ci sarebbe anche l'immancabile festival di inizio estate, con tutti vestiti in yukata, e la donzella che, specie se è una tsunderina, arrossisce e si vergogna come una ladra, mentre il belloccio le dice quanto le doni lo yukata...
giusto!!
Ciao Lille, a sto punto mi sorge un dubbio....ranma1/2 è considerabile romantico,azione,sportivo o non se se????help me😅😅😅
tutto XD
Akira Yuki che infligge a Pai Chan un bacio all'aglio oppure il bacio che si scambiano Naruto e Sasuke per errore battono tutti i clichè romantici, anche quelli che grondano miele, stelline di zucchero e confetti rosa. ;-)