I Cavalieri d'Oro di Lost Canvas

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 кві 2023
  • Conosciamo la generazione degli eroici Gold Saint di Lost Canvas. Da Sion dell'Ariete ad Albafica dei Pesci, guerrieri che hanno affrontato e sconfitto nemici di ogni tipo nel nome di Atena.
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 281

  • @francescogennaro2936
    @francescogennaro2936 Рік тому +4

    È la serie migliore di sempre. Le altre al suo cospetto sono solo minutaglia senza importanza

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      Immagino intendi fra quelle del franchise.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      All'interno del franchise di Saint Seiya, si.

    • @Aspro8143
      @Aspro8143 Рік тому

      Concordo in pieno.
      Lost Canvas Forever. 💖

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 Рік тому +15

    Lo spin off più riuscito al netto d qualke eccessiva lungaggine e pesantezza in particolare nella seconda parte.

    • @ab_d8579
      @ab_d8579 3 місяці тому

      Non c'è la seconda parte

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 3 місяці тому

      @@ab_d8579 Intendevo la seconda parte del manga dalla nave della salvezza in poi.

  • @ilgian3773
    @ilgian3773 Рік тому +3

    Da Fan di vecchia data sono sempre partito prevenuto sulle nuove saga dei cavalieri dello zodiaco ma devo dire che Lost Canvas mi ha sorpreso parecchio

  • @tazzan8160
    @tazzan8160 Рік тому +15

    Che serie fantastica ... io avrei citato una frase simbolo di ogni cavaliere, ad esempio di Cardia "sappi che non desidero affatto una vita eterna. Sin dal giorno in cui naqui ho sempre desiderato soltanto vivere pienamente, poco importa se la mia esistenza sará lunga o breve"

  • @Greatescape_
    @Greatescape_ Рік тому +20

    Che serie fantastica, mannaggia a Kurumada che l'ha tolta dalla continuity.
    Finalmente qui tutti i Gold Saints fanno una bella figura.
    Manigoldo del Cancro è davvero magnifico insieme al suo maestro anche lui del Cancro ❤

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому +8

      La continuity l'ha tolta perché quella di Next Dimension è quella ufficiale, ti auguro di non leggerla mai è scritta male e disegnata peggio, non parliamo dei colori poi

    • @Greatescape_
      @Greatescape_ Рік тому +3

      @@cosplaydelmuori4471 eh sì mi sono informato. Ho letto che è disegnata male e che Next Dimensions si è più volte fermato in quanto Kurumada non sapeva cosa fare ed in corso d'opera ha fatto vari cambiamenti a livello di storia. Si dice che ha tolto la continuity a LS perché geloso dell'accoglienza dei fans dei Cavalieri 😅

    • @Greatescape_
      @Greatescape_ Рік тому +2

      @@nicolapalmiotto6073 si ma non è solo questo. Death Toll in Next Dimensions è un personaggio caricaturale, un cavaliere che diventa una palla, ha un parrucchino in testa e fa la corte ad altri cavalieri provandoci. Albafica che sacrifica la sua vita per le persone deboli e non ha paura a ferire il proprio aspetto.

    • @mikinord7848
      @mikinord7848 Рік тому +4

      ...i disegni sono nello stile di Kuromada, forse più vicini a quelli della saga di Nettuno che a quello visto in Hades... la storia invece mi sembra che si stia, inutilmente, complicando.... Il Cavaliere dell' Oifuco non è chiaro cosa vuole... (..anche se a un certo punto sembra che....), il cavaliere del Sagittario è uno dei personaggi caratterizzati peggio della saga, Deathtroll è il personaggio comico che, di solito, è nelle file nemiche ( lo spectrer della rana o quello del verme ....) Suikyo che, da personaggio importantissimo, con una storia interessante alle spalle, sparisce ( muore?) Senza più essere nominato, Tenma diventa un personaggio secondario appena arrivano Sirio e Co.
      Kuromada voleva fare qualcosa di diverso dalle altre saghe... ma questo, temo, lo ha portato a più cambi di direzione durante la lavorazione.
      C'è solo una cosa che VOGLIO ASSOLUTAMENTE:
      SHAIINA 13° CAVALIERE D'ORO CON LA GOLD CLOTH DELL'OIFUCO!!

    • @mikinord7848
      @mikinord7848 Рік тому

      @@homurataishi3112 .... ha i pregi e i difetti già presenti in tutta la serie di Saint Seiya ...

  • @nicolazicari8644
    @nicolazicari8644 Рік тому +3

    😎❤ Grandissima Serie bei disegni e Finalmente si da' Giustizia al mio segno oltre che ad un Armatura fra le piu' Belle... Cancer e Manigold che accoppiata ,oltre che ad Un Toro che è un Toro vero e menzione d onore per Albafica 😅😉👊😪

  • @Elfo_Scuro
    @Elfo_Scuro Рік тому +1

    Massimo rispetto per questo lavoro della Teshirogi, fatto con tanto amore per il lavoro originale di Kurumada. Nei pregi e nei difetti è stato un gran bel manga, anche con innesti dei lavori moderni come quelli di Kishimoto per Naruto.

  • @babu4118
    @babu4118 Рік тому +14

    L'avessero continuato sarebbe stato spettacolare vedere in video il combattimento tra Regulus e Radamante

  • @apollojustizia
    @apollojustizia Рік тому +41

    Nel mio cuore lost canvas è il vero prequel della serie originale

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 Рік тому

    Lost Canvas mi è piaciuto moltissimo, sia come trama sia come disegni. lo reputo il vero sequel dell'opera originale (ricordiamo che infatti dopo la guerra sacra del 1900 yoma svela di essere tornato indietro nel tempo e modificare gli eventi in modo da fare svegliare in tenma il Pegasus deicida).
    Farai dei video approfondimento su alcuni personaggi come yoma, partita, ilias, lugonis e, soprattutto avenir, l'ariete che viene dal 1900 alternativo

  • @federicog.7383
    @federicog.7383 Рік тому +11

    I cavalieri d'oro di Lost Canvas, per me, sono decisamente migliori dei classici: molto più approfonditi, sfruttati e gestiti benissimo. Ognuno di loro ha un proprio arco dove fa la sua figura. Inoltre, fa un ottimo lavora nel riabilitare quelli considerati deboli o cattivi nella serie classica.
    El Cid e Toro sono fantastici, quest'ultimo poi preso a modello da Dohko e, mi pare, altamente considerato da Sisifo. Son tutti belli!

    • @ab_d8579
      @ab_d8579 3 місяці тому

      Tutti uccisi in due episodi a testa

  • @vannif71
    @vannif71 4 місяці тому

    Tutti fantastici, forse l'unico che sfigura un po' rispetto agli altri è Degel dell'Acquario ma siamo comunque ben oltre la sufficienza.
    Il preferito? Sisifo, incarna come nessun altro il vero spirito dei Saints e poi finalmente si vede un Sagittario che partecipa all'azione (Seiya a parte che con quell'armatura sboroneggia troppo).

  • @marinofere5159
    @marinofere5159 9 місяців тому

    cioa potresti fare un video, riguardo alla precedente guerra sacra, dove troviamo Sage di cancer, Ilias ecc? nei Gaiden, che purtroppo nn riesco a reperire, viene illustrata, la precedente guerra contro ade?

  • @TbxB95
    @TbxB95 Рік тому +2

    Tutti grandi personaggi, a maggior ragione dopo che Teshirogi ha espanso il panorama con numerosi retroscena per ciascuno di loro.
    I miei preferiti tra gli ori, Shion, Aspros e Defteros. La maturazione di Shion è una cosa che non ha eguali, specie considerati i gaiden, dal vederlo ragazzo fino a Sacerdote, facendosi carico dell'eredità spirituale di tutti. Mentre adoro i Gemelli, dalle loro personalità e poteri, alla storia tragica dietro, fino agli scontri epocali. Poi tutti gli altri, a partire da Manigoldo e Albafica, Teshirogi ha saputo scriverli, gestirli ed espanderli bene.
    Forse Regulus il meno preferito, non adoro i bimbi prodigio e lì sfuggì un po' la mano, ma la sua spontaneità ci stava. O anche Dohko, 100 volte meglio del classico e 1000 di quello di ND, ma non il mio stampo preferito.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      Visto che hai commentato sotto molti commenti ed io mi sto ritrovando a rispondere ad altri, ti troverai molte mie risposte sotto le tue.

    • @areskainomircani
      @areskainomircani Рік тому

      Dohko in LC era un ragazzo giovane di appena 19 anni , non era ancora nella massima della sua maturazione ovviamente non è il Dohko che si conosce nella serie originale e in Soul of Gold dove ha ormai 250 anni e . 😅

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      @@areskainomircani guarda che stavo asserendo il contrario, Dohko di LC è mille volte meglio del sé stesso classico (un fancazzista) e della controparte giovane di ND (questo si è un vero immaturo, in tutti i sensi). Fatto sta che comunque non è il mio tipo di personaggio, così diretto e a tratti impulsivo.

  • @simonefiorini8298
    @simonefiorini8298 Рік тому +1

    I miei preferiti sono Cardia, Albafica e Manigoldo

  • @bluesoul7163
    @bluesoul7163 Рік тому +6

    Kuramada si è reso conto che una donna ha creato dei Gold Saint più macho, piu forti, credibili, cazzuti rispetto ai suoi...e ha pensato di non renderlo canonico...poi hanno reso canonico quelle bambinate assurde moderne......
    Per me Lost Canvas è la migliore saga sui Cavalieri dello zodiaco...hanno reso onore anche ai segni sempre fecati come, Pesci, Toro, Cancro ecc ecc.....io sono Vergine però e uguale, in Lost Canvas tutti i Gold sono cazzuti, coraggiosi, eroici....

  • @enniomori5222
    @enniomori5222 Рік тому +1

    È un prequel perfetto

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      Proprio perfetto no, visto il finale di manga ed anime.

  • @peppdico6727
    @peppdico6727 9 місяців тому

    Lost Canvas è superiore a tutte le altre serie sui cavalieri

  • @stefanomontecchia1526
    @stefanomontecchia1526 Рік тому +3

    Opera bellissima, un vero peccato che non sia considerato canonico

    • @mikesmith-ie6st
      @mikesmith-ie6st Рік тому +3

      Si infatti, le cagxte e i casini li hanno subito canonizzati, questa no. 🤦‍♂️
      Kurumada deve andare in pensione e lasciare l'opera in gestione ad altri.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      @@mikesmith-ie6st a meno che non ti riferisca a ND, tutte le altre produzioni di SS uscite nell'ultimo ventennio sono non canoniche, all'assurdo pure l'anime storico non sarebbe in continuità col manga.
      In quanto a LC, paradossalmente nacque già non canonico, visto che ND iniziò nel 2006 poco prima, con l'intento di trattare della medesima parte (proposito decisamente non rispettato dopo 17 anni).

  • @provolik
    @provolik Рік тому +1

    Sono tutti belli questi personaggi, ma quello che preferisco è El Cid.

  • @Racvadd
    @Racvadd 20 днів тому

    Top: Manigoldo, Albafica ed El Cid.
    Flop: Regulus.

  • @Anto-jd3lv
    @Anto-jd3lv Рік тому +3

    L anime e il manga migliori!💪

    • @Anto-jd3lv
      @Anto-jd3lv Рік тому

      @@homurataishi3112 ti sembra che stiamo parlando di Naruto o dragon ball??

    • @Anto-jd3lv
      @Anto-jd3lv Рік тому

      @@homurataishi3112 mah....

  • @Vincygabriel
    @Vincygabriel Рік тому +1

    Io ho due preferiti:,Albafica e Asmita

  • @dukefleedactarus6891
    @dukefleedactarus6891 Рік тому +2

    L'unica serie degna dopo la classica. Non mi piacciono alcune modifiche alle armature d'oro ma tutto sommato storia e personaggi non sono male. Ho mal digerito Degel con gli occhiali, alcuni personaggi che sembravano usciti da un gioco di ruolo e soprattutto il nuovo Santuario molto più brutto e striminzito rispetto a quello originale ma mi è comunque dispiaciuto che non abbiano concluso l'anime. In compenso hanno realizzato Soul of Gold, la serie Netflix e Saintia Sho, tutti dei capolavori 😂😂😂.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      Le cloth viste in The lost canvas sono le stesse del manga originale.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      In che senso il Santuario striminzito? Comunque le armature sono quelle del manga, con colori più dorati, è l'anime classico che alteró un po' certi design.

    • @dukefleedactarus6891
      @dukefleedactarus6891 Рік тому

      @@TbxB95 in Lost Canvas il Santuario in tutto il suo complesso è molto meno d'impatto. Le Case dei Cavalieri d'oro sembrano molto più piccole così come la sala del Sacerdote meno spaziosa e ridotta ai minimi termini, priva dello sfarzo e anche del misticismo che si respirava nella serie classica. Sarà per via dei disegni ed anche dei colori utilizzati ma preferivo i paesaggi e le architetture della vecchia serie, molto più evocative. Riguardo le armature non mi piacciano le spalline di El Cid simili a degli gnocchi di patate e nemmeno l'elmo che sebbene assomigli a quello del manga non mi piace ugualmente. Naturalmente i miei sono gusti personali. Detto questo avrei voluto che la concludessero, meritava molto più di tutto quello che è venuto dopo.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      @@dukefleedactarus6891 ah, dicevi come costruzione del Santuario. Beh, si, più squadrato e pulito (nell'anime di LC almeno), ma per il resto, non è che si esplorò troppo nelle singole case, quindi poco si può dire.
      Sulle cloth ovviamente gusti, ci sta, ma appunto, gli autori manga si sono sempre basati sul manga classico come riferimento, sia per design che per eventi. L'anime storico cambiò una miriade di cose, molte in meglio altre no, al punto da essere quasi un universo alternativo al manga di Kurumada.

    • @dukefleedactarus6891
      @dukefleedactarus6891 Рік тому

      @@TbxB95 Hai ragione! Anch'io ho sempre considerato la serie animata un universo alternativo. Per lo più ha migliorato di molto il manga con personaggi nuovi (il maestro dei Ghiacci, Albione, la bellissima serie di Asgard, Demetrios) ma ha avuto anche qualche scivolone, primo tra tutti la confusione creata con Arles, gli inconcludenti Cavalieri d'acciaio e a figure come Gigas, Peton, Morgana e i suoi sgherri. Le armature, tutte, le preferisco nella serie animata ma rendo merito a Kurumada per la sua fervente fantasia ed immaginazione nel crearle.

  • @danielsan9271
    @danielsan9271 Рік тому +1

    Una domanda. Ma i gemelli sono presenti solo nel manga ? Nell'anime non compaiono mai?parlo di aspros e defteros

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому +1

      No, l'anime è finito prima di introdurli.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому +2

      @@homurataishi3112 vabbé è proprio un vedere nel senso strettissimo del termine. Abbozzato sullo sfondo in un caso e di sfuggita nell'altro...

    • @danielsan9271
      @danielsan9271 Рік тому

      @@DragonShiryu grazie mille

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      @DragonShiryu
      Avrai notato che dico le cose alla lettera.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +2

      Tolto di sfuggita l'inizio e nella sigla, no, il loro debutto e momento arriva nei restanti 14 volumi di manga. Idem per dire Regulus, Kardia e Degel, ma non solo loro.

  • @lorenzobettoni4420
    @lorenzobettoni4420 Рік тому +1

    Scusate la domanda stupidissima ma mi sono appassionato da poco al mondo di Saint seiya: ma next dimension c'è solo il manga o è uscito anche l'anime?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому

      Per ora c'è solo il manga, ma è probabile che presto esca anche l'anime

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      @DragonShiryu
      Visto che fra poco finirá il manga e che pure la serie in cgi vuole adattarlo, ormai il momento sta arrivando, del resto si dice da anni. Magari prima farà quell'oav di collegamento con Hades di cui parlava anni fa. Volendo potrebbe basarsi sul cd drama.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Solo il manga finora. L'anime spero non arrivi mai, che per come stanno le cose, è tempo buttato.

    • @lorenzobettoni4420
      @lorenzobettoni4420 Рік тому

      @@TbxB95 perché dici così?

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      @TbxB95
      Se il manga ha delle lacune, l'anime può colmarle.

  • @massimoguarneri6575
    @massimoguarneri6575 Рік тому +1

    Che meraviglia 🤩. Finalmente grazie a te ho capito un po' di questo argomento....❤

  • @MIKENE12
    @MIKENE12 Рік тому

    Un piccolo lapsus: il Sagittario non è alla settima Casa.

  • @miklaus2873
    @miklaus2873 Рік тому +1

    Ma alla fine di Canvas dohko giace morto nel castello di Hades dopo aver dato tutto se stesso e senza armatura, non fa mai vedere che si riprende e la serie si conclude senza di lui, come si fa a dire che è sopravvissuto? Tanto che Tenma ne piange la morte. I cavalieri d'oro vengono decimati fino alla fine anche se riescono a uccidere tutti gli avversari inclusi gli dei, capricorn in primis, ma fa vedere che muoiono incluso dohko. Mi son perso qualche spezzone dove si evince che sopravvive?

    • @filippocarpi3801
      @filippocarpi3801 Рік тому

      Devi leggere il manga perché nell anime non fa vedere come viene fatto sopravvivere e da chi.

    • @GoGoGo981
      @GoGoGo981 Рік тому

      L'anima si interrompe tipo metà storia rispetto al manga

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      L'anime si capisce che è senza finale. In ogni caso lo sai già dalla serie originale che è sopravvissuto.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Ti sei perso il manga, concluso da 12 anni. L'anime coprí i primi 96 capitoli circa, neanche metà storia.

    • @gianlucalombardo8215
      @gianlucalombardo8215 10 місяців тому

      @@TbxB95sai per caso se sia possibile riprendere dal capitolo 96 é sarebbe comunque meglio iniziare da 0 con il manga a causa di differenze più meno importanti ?

  • @lucrefinalfantasy057
    @lucrefinalfantasy057 Рік тому +2

    Una cosa che non c'entra ma ci sarà mai un adattamento animato di episode G e episode G assassin?

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Dubito. Primo perché è Toei ad avere il monopolio sul brand, che è anche uno dei motivi per cui LC fu cancellato. Secondo, gli spinoff di SS in sé sono un po' di nicchia e gli EG negli anni hanno perso tanto pubblico, per il modo approssimativo di fare di Okada. Terzo, son passati oltre 20 anni dal primo G (10 dalla fine), meno ma comunque diversi da GA, che sono entrambi due serie lunghe da adattare, e pure incomplete a livello di storia. Non credo che Toei sia interessata, se anche fosse farebbe una porcata tipo con Sho, quindi dubito. Mal che vada animeranno l'inutilità di ND.

  • @anna_5345
    @anna_5345 Рік тому +9

    Buongiorno saints ❤ che bello Lost Canvas lo spinoff più bello che avrebbe meritato un seguito grazie Shiryu:)

    • @anna_5345
      @anna_5345 Рік тому +2

      Un bello spinoff davvero...

    • @Aspro8143
      @Aspro8143 Рік тому

      Il mio manga preferito di sempre. 💖

    • @anna_5345
      @anna_5345 Рік тому +1

      @@Aspro8143 il più bello ❤️

  • @lucrefinalfantasy057
    @lucrefinalfantasy057 Рік тому +4

    Comunque bellissimo Last Canvas ❤

  • @ilgranderaiden7393
    @ilgranderaiden7393 Рік тому

    Più o meno, tutti sti qua si mortano nella tomba i loro nemici

  • @fabiobruzzo8521
    @fabiobruzzo8521 Рік тому +5

    I miei preferiti Manigoldo, Aldebaran, El cid....e i 2 gemelli sacerdote ed anziano, ribadisco saga interessante!

  • @nicopairon3957
    @nicopairon3957 Рік тому

    Regulus figlio di un cavaliere? Non si era detto che i cavalieri d'oro non potevano avere relazioni?😅

    • @GoGoGo981
      @GoGoGo981 Рік тому

      Ma quando? Non mi risulta (magari me lo sono perso io)

    • @nicopairon3957
      @nicopairon3957 Рік тому +1

      @@GoGoGo981 nella canocità si dice che i cavalieri d'oro sono devoti ad Atena e non possono avere relazioni o matrimoni...

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      In realtà no, se non più per i Saint donna (dove c'era del sessismo). Poi che in genere si dedichino più alla causa e che muoiano a frotte ogni guerra santa, non toglie delle eccezioni. Anche se a memoria mi pare solo Ilias e Shiryu abbiano avuto dei figli.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      @TbxB95
      Lo dice Shion in un'intervista, infatti solo alcuni Saint ritirati hanno figli.

  • @Kramig2
    @Kramig2 Рік тому

    È difficile fare una classifica di preferenza per me. Ho apprezzato moltissimo lost canvas proprio perché si focalizza sui cavalieri d'oro e permette di approfondirli di più rispetto alla serie classica (pur essendo ovviamente altri personaggi). Alla fine i cavalieri d'oro sono sempre i preferiti del pubblico, perché ciascuno può immedesimarsi nel proprio segno e quindi li sente più vicini. Il successo della serie secondo me è legato al l'aver sfruttato questo aspetto

  • @niccolorighiriva1499
    @niccolorighiriva1499 Рік тому

    Chiedo se qualcuno sa come leggere il manga di lost canvas, visto che è introvabile

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Рік тому

      è in corso la ristampa, iniziata proprio ad Aprile

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      Online si trova facile, se intendi i volumi fisici, adesso li stanno ripubblicando con una terza stampa in formato tankbon.

  • @danieleangelosante
    @danieleangelosante Рік тому

    Preferito: Albafica ❤

  • @andreabenedetti137
    @andreabenedetti137 Рік тому +3

    Serie fantastica mi è piaciuta tantissimo.

  • @glaucofavot9904
    @glaucofavot9904 Рік тому +2

    Regulus praticamente e' un Saiyan discepolo dell'Hokuto 🤭. A parte la freddura🥶, bel video come sempre. Ho adorato questa serie.

    • @nicopairon3957
      @nicopairon3957 Рік тому

      Però si dice canonicamente che i cavalieri non possono avere relazioni

  • @andyferre747
    @andyferre747 Рік тому

    Regulus il piu forte...

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Рік тому +2

    Il canvas per Me è stupendo ❤

  • @SteveMakis
    @SteveMakis Рік тому +5

    Miglior opera di Saint Seiya, per me. Manigoldo é il preferito... ovviamente da nato nel segno di cancro... 😂

  • @fabiobruzzo8521
    @fabiobruzzo8521 Рік тому +3

    secondo me gli unici difetti di questa serie, che reputo la piu' interessante per certi versi, sono la fine enigmatica e la brevità, sarebbe stato bello durasse di piu' e con piu' particolari!

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому

      A me non è sembrata enigmatica, se parli di quella del manga ovviamente

    • @fabiobruzzo8521
      @fabiobruzzo8521 Рік тому +1

      @@cosplaydelmuori4471 No, parlavo della serie in 24 episodi, io ho visto solo quella purtroppo, la ritengo molto bella, piena di curiosità che si intersecano con la prima e spiegano alcune cose, mah...breve, poi tanti cavalieri appaiono per pochi secondo o minuiti....avrei fatto una serie molto piu' lunga e sarebbe risultata un successo!

    • @fabiobruzzo8521
      @fabiobruzzo8521 Рік тому +1

      @@cosplaydelmuori4471 Ad esempio non si capisce come finisca in realtà....e che fine faccia Ade, però...i sacrifici dei cavalieri e certi epici scontri, sono EPICI!

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому

      @@fabiobruzzo8521 Ah beh è risaputo ke l'anime è monco, x il finale bisogna recuperare il manga.

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому +1

      @@fabiobruzzo8521 lo spirito di Ade viene scacciato via dalla forza dell'Unione fra Tenma e Athena ma con le sue ultime forze fa crollare tutto, Sion e Dohko vengono teletrasportati mentre loro restano intrappolati lì.
      Poi si vede Pandora ancora viva che mette a posto le scatole sigillate con gli dei dentro e se ne va, Dohko va ai sette Picchi dove mette il rosario con le anime sigillate, Sion diventa gran sacerdote.
      L'ho finito di rileggere settimana scorsa

  • @LuiginoCisalpino
    @LuiginoCisalpino Рік тому

    I miei preferiti?? Quelli di Gemini ovviamente e tra i cavalieri di Gemini Kanon

  • @luisdek1991
    @luisdek1991 Рік тому +1

    mi aspettavo di piu' da sisifo dal cavaliere del sagittario mi aspetto sempre tanto, il mio preferito è regulus seppur ancora un po immaturo con un po saggezza in piu' e di esperienza in certi frangenti potrebbe fare veramente tante cose , ho particolare ammirazione anche per el cid ha un carisma veramente unico

  • @edopiano88
    @edopiano88 Рік тому +3

    Lost Canvas superiore

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Рік тому +2

    almeno in Lost Canvas i gold saint sono un pò + piacenti rispetto alla serie classicaperò se ne devo sceglierne uno scelgo Regulus di Leo

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 Рік тому +4

    Avevo letto il nome che Manigoldo non va interpretato in senso "moderno" di furfante, ma sia legato al significato settecentesco del termine e cioè Boia. Infatti lui spesso si autodefinisce Manigoldo il boia.
    Riguardo a El Cid, mi sembra palese che abbia nel braccio la sacra spada. Tagliare in quattro la freccia di Sagittario non è impresa da poco, come uccidere tre divinità dei sogni

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Рік тому +2

      Esatto, tutto giusto, anche se in realtà le :-/ :-) quattro divinità sono aspetti o messaggeri di Hypnos (El Cid la migliora sempre di più come ogni Capricorn, quindi sì è perfetta dopo la :-) morte dei suoi seguaci). Questo è vero ;-) :-D

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      La spada di El Cid è 100 volte meglio del fallimento di Shura, che manco Aiolos e Shiryu a petto nudo ferí mortalmente. Detto ciò, El Cid era più modesto, continuava a cercare il miglioramento della tecnica, a differenza di Shura che si riteneva perfetto e poi...

    • @marcocarmignani4281
      @marcocarmignani4281 Рік тому

      @@TbxB95 tutto vero... Fino a Episode G Assasin 💪🐐♑

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      @TbxB95
      Alla luce di Episode g e visto che Shura ha risvegliato excalibur in tutti e 4 gli arti, normale che si ritenesse perfetto. Tra l'altro viene considerato il miglior combattente corpo a corpo dei 12 Gold.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      @@marcocarmignani4281 EGA è quanto più fuori continuity ci sia, ovviamente mi riferivo al canone di Kurumada nel discorso.

  • @lorenzocarnimeo
    @lorenzocarnimeo Рік тому +5

    A me il canvas è sempre piaciuto. Da appartenente al segno, un plauso ad Albafica, che salva l’onore della casata dopo la pessima performance di Afrodite. Nel canvas non capisco una cosa: sembra che l’armatura di pegasus abbia la capacità originaria di trasformarsi in armatura divina. Se è così, si spiega il suo particolare rapporto con la dea (quasi come Lancillotto e Ginevra).

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому

      Il cavaliere di Pegaso è quello che ha da sempre ha accompagnato Atena dai tempi del Mito quindi ha il "destino" di diventare il più grande cavaliere e l'unico in grado di sconfiggere Ade.
      Pure nell'originale il manga si chiama Saint Seya apposta perché è Seya il fulcro di tutto.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      È un elemento aggiunto nella seria, la predestinazione mitologica di Pegasus e l'anima del deicida che si reincarna. Nel canone sta cosa non c'è, almeno non finora, non così esplicita

  • @cristiancamuso4672
    @cristiancamuso4672 3 місяці тому

    Sisifo è un aiolos con i sensi di colpa e allo stesso tempo quello che non si è potuto vedere di aiolos a livello di combattimento. Adoro follemente manigoldo e albafica molto diversi dal cancer e dal fish della serie regolare

  • @kratos25k
    @kratos25k Рік тому +4

    Non sarà canonico ma è pur sempre molto bello e mi dispiace che l'anime sia fermo. Tra i cavalieri d'oro i miei preferiti sono il Cancro ( in coppia con il suo maestro), il Toro ( anche e viene fatto letteralmente a pezzi) e i Pesci ( lo trovato molto bello 100 spanne sopra a quello della serie classica). Purtroppo devo lasciare fuori il mio segno che è la Vergine, perchè lo trovato molto "meno" rispetto al Vergine della serie classica anche se gli devo riconoscere che, al contrario di Shaka, lui conosce il modo per fermare il ritorno degli Spectre.

    • @kratos25k
      @kratos25k Рік тому

      @@homurataishi3112 Sicuro? mi sembra che non fece niente per fermare il ritorno degli spectre, intendo a parte combatterli. Probabilmente è un elemento della armatura, quindi sa che c'è e come usarlo, ma mi sembra che il Virgo di LC lo usi meglio, comunque Shaka 4ever.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Mai letto il manga? Perché l'anime non arrivó nemmeno a metà (11 volumi su 25) e dopo quello l'autrice dedicó altri 17 volumi di storie extra ai vari personaggi. Asmita lì si riscattó un sacco, in termini di spazio, essendo anche molto meglio di Shaka.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      @TbxB95
      E presto arriverà pure il 18' volume gaiden. I capitoli già dovrebbero essere quasi tutti pronti.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Рік тому +3

    Signori buongiorno.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Рік тому +2

      Buongiorno e sabato Omar e Shiryu, Saints e :-) minne come va? Io bin da casa, come sempre, a Torino. Già, fatto sempre più cose. Voi? ;-) ;-) News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? 18° ;-);-) sabato dell'anno. ;-) Hai spostato Sagitter alla settima? Le tecniche di cui hai parlato sono :-) poche, per esempio tra il Great Horn (molto più forte del Big Horn di Aldebaran) ed il Titan 's Nova c'è il Titan 's Break. Anche se italiano :-) Manigoldo significa Boia, non furfante. Regolus non è il più forte ma più talentuoso. ;-) Shiori disse che Asmita era il più forte ;-) superava anche Aspros. I Gemini e Virgo sono davanti perché lui ha solo 15 anni. Alla faccia delle ;-) gravi malattie di quasi tutti, sono tutti superiori ai classici. Per me all' ottavo senso c'erano: i predecessori Sage, Hakurei, Krest, Ilias Leo, ;-) prima di morire l'hanno attivato Asmita, El Cid, i Gemini (Defteros s'è poi fuso con Aspros), ;-) ;-) Sisifo dopo il risveglio, battaglie contro Garuda e Faraoh. Ho comprato un mese fa l'ultimo ;-) extra, poi Next Dimension 1, sta settimana la nuova edizione. Lost Canvas 1. Al netto delle incongruenze varie, per me il migliore tra gli spin off che vedo come Universi alternativi. ;-)

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Рік тому

      @@diegobaravalle2969 ciao Diego.

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Рік тому +1

    Shiryu allora ti lascio la domanda sulla Viverna. Almeno circa LC, considero (ma mi sembra abbastanza evidente) Rada il Sisifo degli spectre, x determinazione, fede (e fedeltà), anche lui incrollabile etc, oltre alla analogie dove, entrambi senza cuore etc, ora, x nn classificarla come "boiata" xD (ma fosse questo il tuo pensiero lo rispetterei, anche se nn concordante) ma volendo giustificare, senza più divinizzazione, senza cuore, trova cmq dentro la forza di avanzare e arrivare da Alone....e poi ancora con metà corpo tranciato, trova nuovamente la forza di alzarsi e per un ultimo attacco rivolto al dipinto, si parla di purezza (e nella sua visione lui lo è assolutamente, e tralasciando che il suo discorso finale è da applausi) etc, gli Spectre nn hanno le qualità x raggiungere l'8 (e qui sembra ancor di più un'elevazione spirituale e di coscienza oltre che un pu, e di andare negli inferi da vivi beh) però cmq da vedere come un qualcosa di simile o cmq alla stregua di un miracolo in stile Saint nn trovi?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Рік тому +2

      In LC, Rhada è più Cavaliere che Spectre per motivazioni. Nello scontro con Kardia potrebbero scambiarsi gli eserciti di appartenenza e non si noterebbe.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Рік тому

      @@DragonShiryu Esattamente. E si concordo anche sulla seconda parte xD

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 Рік тому

    Grazie sempre

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 Рік тому +1

    ...come nella serie classica, adoro il cavaliere del Leone (... forse perchè io stessa sono una Leoncina❤❤❤)...che, per certi versi, mi ricorda l'Aolia visto in Episode G, ma ammetto, tutti i 12 (13)cavalieri d'oro hanno delle belle caratterizzazioni, sia quelli che ricalcano quelle della serie classica ( Gemini, Saggitter) , che quelli che hanno caratteristiche diametralmente opposte ( cancer, fish)

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Beh, almeno Regulus non ha rubato tutta la scena agli altri ori, come invece ha fatto Aiolia G :/

  • @capitanolorca
    @capitanolorca Рік тому +1

    Lost Canvas è a dir poco stupendo, mi piace moltissimo ancora oggi mi leggo i fumetti perché personaggi come Albafica oppure Degel e Cardia hanno un carisma non indifferente. Stupendo.

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 Рік тому +3

    Per me... MIGLIOR SERIE DI SEMPRE

    • @albertomantello4323
      @albertomantello4323 Рік тому

      @@homurataishi3112 mai visto l'anime😅,il manga l'ho adorato sia per disegni che per trama/scrittura... È un prodotto che pur poggiando sulle basi gettate da Kurumada ,eleva l'epopea dei Saint come l'autore originale non ha mai saputo fare...Parere personale ovviamente😅

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 Рік тому +1

    Culto, più video LC

  • @fabriziolazzaro3169
    @fabriziolazzaro3169 Рік тому

    La mia top 3: Defteros, Albafica, Regulus 💜

    • @danielsan9271
      @danielsan9271 Рік тому +1

      Ma defteros non appare nell'anime?

    • @fabriziolazzaro3169
      @fabriziolazzaro3169 Рік тому

      @@danielsan9271 purtroppo no, praticamente l’anime si chiude prima della sua entrata in scena. 🥲

    • @danielsan9271
      @danielsan9271 Рік тому +1

      @@fabriziolazzaro3169 un vero peccato. Grazie mille per la risposta

    • @fabriziolazzaro3169
      @fabriziolazzaro3169 Рік тому

      @@danielsan9271 Figurati, per così poco. 😊😊

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Рік тому +6

    Gruppo ben assortito...
    Nell'ordine, abbiamo:
    Sion lo Stalker di Cloth altrui
    HasgAldo il Testimonial dell'Unicef
    Aspros/Deuteros novelli protagonisti de La Maschera di Ferro
    Manigoldo il cui nome lascia poco spazio all'immaginazione
    Regolino il prodigio fatto a ragazzino
    Asmita la versione realmente orbata (in tutti i sensi) di Shaka
    Dohko il giovane truzzo
    Cardia uno skizzato allo stato terminale
    Sisifo il Micene Teen Friendly
    El Cid la copia carbone di Caprosciura
    Degel messo peggio di Camus
    Ficalba messo meglio di Aphro.
    Bella lì...

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому +3

      Beh almeno hanno delle personalità rispetto a quelli originali che sono tutti stereotipi su due gambe.
      In confronto quelli di Lost Canvas so personaggi di Shakespeare

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому +1

      Oggi argomento interessante anke se già affrontato in mille altri modi.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Рік тому +2

      @@cosplaydelmuori4471 Sì beh...
      Anche se parlare di spicccate personalità confrontate ai Gold Classici (cui questi, in certi casi, sono la mera riabilitazione e nulla più) mi pare un po' eccessivo...

    • @cosplaydelmuori4471
      @cosplaydelmuori4471 Рік тому +1

      @@davidemalagoli5269 almeno ognuno di loro ha una storia e un arco dedicato , di simile ai vecchi hanno solo l'aspetto che purtroppo è stato obbligato da Kurumada.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Рік тому +2

      @@daviddiamanti8056 Ma sì, LC ha sempre il suo fascino, anche se poi il rewatch degli episodi, è x pochi intimi...
      X questo, molte delle lodi sperticate, che leggo qua, poi faccio fatica a comprenderle del tutto...
      Sembrano le solite frasi fatte, che si scrivono/leggono da anni...

  • @SaradiGemini
    @SaradiGemini Рік тому

    Domanda? Quanti extra ci sono fin'ora? Sono tutti disponibili in Italia?

    • @davidepicchi2282
      @davidepicchi2282 Рік тому +1

      dovrebbero essere 16. io ce li ho fino al 13, ma non c'è verso di trovare gli ultimi tre

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому +1

      Di Extra Story x adesso ne è uscita solo una, pure qua.

    • @SaradiGemini
      @SaradiGemini Рік тому +1

      Grazie a tutti e due

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      Ci sono 16 gaiden, volumi singoli dedicati ad ogni cavaliere d'oro più i gemelli anziani. Poi negli anni Teshirogi ha disegnato sporadicamente altri capitoli speciali, raccolti ora in un volume 17 misto. Quest'ultimo è uscito di recente in Italia, sul resto mi sa che dovrai cercare nell'usato.

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Рік тому +1

      L'ultimo extra l'ho comprato un mesetto fa dopo l' uscita, Next 1 16 giorni fa, mercoledì :-) Lost Canvas nuova edizione. Non ne ho altri ... :-D ;-)

  • @adrianosernagiotto4314
    @adrianosernagiotto4314 Рік тому

    Lo zero assoluto nel 1700 non era ancora stato definito!

    • @GiorgioZanetti77
      @GiorgioZanetti77 Рік тому +1

      Magari in realtà il primo a teorizzarlo è stato Degel... con tutti i libri che legge , avrà studiato per bene anche la fisica 😂

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      @GiorgioZanetti77
      Più probabile che il maestro Krest l'abbia scoperto nei suoi 500 anni. I libri che leggeva Degel non potevano contenere una scoperta mai avvenuta.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      Beh, scientificamente okay, ma allora non leggere mai ND, dove un cavaliere d'argento fece trasfusioni e persino un trapianto di cuore ben prima del tempo XD

  • @flaviopace4171
    @flaviopace4171 Рік тому +1

    Come storia, Lost Canvas è una bella serie. Anche perché i cavalieri d’oro combattono in luoghi diversi e non c’è l’ennesima scalata al grande tempio. I personaggi sono ben fatti. Peccato per il mio segno (Scorpione) che hanno reso il suo personaggio “non dei migliori”.

  • @carloalberto9697
    @carloalberto9697 Рік тому +4

    A differenza della serie classica, dove si trovano facilmente sia i propri gold saint preferiti sia quelli antipatici, in Lost Canvas non riesco a fare una vera e propria distinzione in quanto sono tutti caratterizzati meglio e sono tutti leali ad Atena.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Oltre che con un ruolo attivo e utili in diverse occasioni, in guerra e in eventi antecedenti ad essa.

  • @gianlucaziffi4998
    @gianlucaziffi4998 Рік тому +6

    bella serie, peccato che è stata interrotta, il mio preferito è Manigoldo

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Рік тому +4

    "Generazione di Fenomeni...".
    "Che ne diresti di un po' di luce...quella dello zodiaco....la luce del sole!" (Sion - che nn scherza un ca**o - ad Hades). Servirà a poco con le sole Cloth, ma poi.....e ovvm ricalca, ma con tutto il bene e affetto x quelli classici....qui è un'altra storia, e x quanto nn sia fan di queste scene/dinamiche di gruppo, con loro è stato diverso....
    Il nobile Sion: Rispetto al compagno Dohko ci mette più tempo a venir fuori (e un po' in tutti sensi, forza, caratterizzazione, sfumature.... ma ci sta anche xké obbligatoriamente fino alla fine...e nn è una cit) ma poi ha il suo spazio eccome, e risulta molto profondo cm pg, interiorizzato, il suo legame con le armature, la storia/vite passate, le memorie, emozioni/ricordi etc lo rendono molto profondo/complesso (e anche rischiando di cadere in tentazione) infine tra gli aspetti + interessanti introdotti dal Canvas. Quando Patriarca (e Patriarca perfetto) "Chad" xD e fuori scala.
    Rasgado, Alba, Mani. Accorpo xké se no famo notte e si prestano (inoltre di Alba già parlato un po' e x gli altri si spera a breve). OPERAZIONE RIUSCITA! clap clap
    I Gemelli. Qui è un casino e altro che notte...da fare mattina. Adoro Defteros x mille motivi, trovo Aspros (e molto di quello che lo riguarda) un po' ridondante, ammetto però che 2/3 momenti in particolare mi hanno commosso.
    Regolino. Oddio aiuto, bimbo prodigio etc, ci sta...fino a Violate, poi si sbraga, e anche un po' inutilmente dato che copiare la Viverna (ah, poi ho una domanda, ma magari in un altro commento che questo mi sa sarà lungo) l'AE e lo ZE di x se nn servono a granché, inoltre l'elevazione spirituale x un gold che badava unicamente a vendicarsi mi lascia perplesso, ha alcuni aspetti interessanti ma lo considero un po' una macchia (o un tentativo nn troppo riuscito) in una costruzione altrimenti quasi "perfetta", anche le "parabole" quando cade e un po' in contrasto (o cmq lontane) rispetto ad altri suoi aspetti e ricorsi (con anche Sisifo e il Padre) e una filosofia molto più Orientale, come poi il finale, e ancora, nn so quanto tutto questo ci incastra/si sposa con il Leone, e ancor (😆😆) lui stesso rispetto a uno Aiolia nn mi da nemmeno l'idea del Leone etc, insomma nn troppo riuscito x me e un po' un mappazzone di robe.
    Asmita. Pg "malinconico" (a mio modo di vedere anche + di Alba, o almeno a me trasmette un po' quello) criptico, incerto, sicuramente affascinante, approfondito poi diversamente, suscita anche un po' di tenerezza, e poi....in linea con il pg, senza spargimenti di sangue, "urli", ma elegantemente (ma nn x questo meno toccante, eroica e drammatica)...il ricordo della piccola Sasha, "come è bello il mondo", il suo volto....😭😭per me arriva a Shaka nel giardino (solo che con Asmita è x davvero) e ho detto tutto. Dichiaratamente il più forte della sua gen (ma si sa è la prassi, con buona pace....).
    Dohko. Il mio preferito dei Gold Canvasiani e insieme a Kagaho di tutta l'opera, nn sto ad attaccare l'ennesimo pippone. Il suo scontro finale con Kagaho x me è fuori scala. Da denunciare chi si era occupato del C.D. di Dohko (o come disegnato x meglio dire) nell'anime, nn c'entra una mazza.
    Kardia. Davvero uno Scorpione che nn può fare a meno di pungere, un po' maledetto/dannato, pazzo scatenato (ma bello x questo), condannato...e il sogno di bruciare e infiammarsi in una morte/battaglia epica, alla fine e un po' di amarezza e dubbi x la sua condotta, ma si Kardia, anche il tuo modo di vivere è degno di rispetto, fantastico. Poi in realtà espanso, con altri legami etc, ci sta, ma a me andava bene anche così, un elemento un po' a se (sicuramente legato a Degel) e più x se stesso che guerra, Athena etc,.
    Sisifo. Nn idealizzato e "perfetto" come Aiolos fin da subito, ma poi infine più di tutti incarna al meglio e più di tutti (e rispetto a qualsiasi pg di qualsiasi serie di SntS) quelli che sono i più alti e tipici valori della serie, il Saint x eccellenza, il più puro, eroico, con più fede, determinazione, etc, guida gli altri, sconfigge e +/- direttamente cambia/"salva" Garuda (un po' come Libra con Bennu, certo qui la cosa è molto più marcata/profonda, con anche Sasha, e prima Toro se vogliamo) poi capisco che chi vuole solo mazzate buoni/cattivi potrebbe nn apprezzare, opposti e dialoghi/confronti molto profondi come poi con Pharaoh, e ancora incrollabile.....scagliala ancora Sagittario (boh, mi sembra buona x chiudere🤣🤣)
    El Cid. "Samurai-Bushido". Il più centrato, focalizzato, a c**o duro xD. Fantastico pure lui.
    Degel. A livello pratico la sua impresa alla fine è cmq notevole, a livello emozionale e come introspezione/caratterizzazione forse lascia meno di altri.
    Grazie Shiori! COMPRATE LA RISTAMPA! (Maledetti xD)

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Рік тому

      @@homurataishi3112 "character design" 😁 (ma appunto, meglio dire solo x come disegnato)

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      @stevenconigalli7994
      Ma sempre tu sei che scrivi le abbreviazioni con le iniziali?

    • @Elfo_Scuro
      @Elfo_Scuro Рік тому +1

      Si, in linea di massima convergo in questa spiegazione/giudizio dei Gold in Lost Canvas.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 Рік тому +1

      @@Elfo_Scuro Mi fa piacere :-). Poi ovviamente sono anche giudizi/gusti personali, magari c'è chi andrà matto per Regulus o Aspros come giusto che sia. Sicuramente (chi più chi meno) sono tutti pg che lasciano un qualcosa e spesso con una notevole caratterizzazione/profondità....

  • @francescopaolocapone5150
    @francescopaolocapone5150 Рік тому +1

    Splendido video in LC il mio preferito in assoluto e albafica pur nn essendo dei pesci ma lui è manigoldo qui livelli assurdi

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Рік тому +2

    Poiché come già preferisco come caratterizzazione. È poi anche nel quale ne dovrei fare la classica tra i primi 5 di Lost Carvans , è già ci sonno alla fine: Manigoldo, Abemfica Sion, Doko , El Cid; anche per il quale mi ricordano i 5 bronzi classici nel carattere mano mano che la storia procede. È poi se già ne sia totalmente che come si nota sia molto diverso rispetto Seyia and Company per come sia anche la stessa classica di Saint Seyia

  • @ab_d8579
    @ab_d8579 3 місяці тому

    Albafica muore perché gli altri lasciano le case e il tempio incustoditi al punto che minos arriva senza incontrare nessun cavaliere d'oro all'ultima casa e do lì al grande tempio dove c'è Sasha. Che cosa stanno facendo i cavalieri al poato di proteggere atena?

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  3 місяці тому

      Albafica non combatte alla dodicesima casa ;)

    • @ab_d8579
      @ab_d8579 3 місяці тому

      @@DragonShiryu appena fuori , in ogni caso per arrivare al grande tempio si devono attraversare le 12 case e non incontrano nessuno.

  • @flaviofarina960
    @flaviofarina960 Рік тому +1

    I miei preferiti sono Manigoldo e Albafica.

  • @nikourba7953
    @nikourba7953 Рік тому +6

    Un vero peccato che l'anime sia terminato a metà manga, sarebbe molto bello se ricevesse una terza e quarta stagione per concludere la storia. Anche perché, detto onestamente, lost canvas è oro in confronto a nex dimension che è una schifezza.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      Assolutamente d'accordo, specie nel paragone a ND, ma i problemi che portarono alla cancellazione furono diversi. Costi alti per una serie di nicchia, pirateria, e il ritorno di Toei ad accaparrarsi l'esclusiva sul brand nel 2012, coi miseri risultati visti nell'ultimo decennio.

    • @nikourba7953
      @nikourba7953 Рік тому +1

      @@TbxB95 sisì mi ricordo il problema dei costi e della toei, il mio infatti è un sogno che non si avvererà mai. Per quanto riguarda next dimension, a me non è piaciuta per niente però forse sono io lo stupido.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      @@nikourba7953 il peccato è che all'epoca non c'era ancora lo streaming online, che poi LC è passato su diverse piattaforme negli anni, inclusi Netflix e Prime Video. Ma si, costi elevati e Toei a volere il monopolio, che preferisco rimanga incluso l'anime piuttosto che lo adattino loro.
      No, guarda, su ND son pienamente d'accordo, 17 anni buttati nel cesso a sali e scendi delle 12 case, umiliando continuamente i bronzini classici, presentando ori che non si vedranno combattere in guerra, introducendo a metà storia Ofiuco per tirarla ancora più per le lunghe, e il tutto sarà servito solo per curare Seiya, visto che a breve chiude, una cosa che il Tenkai fece in 15 minuti.

    • @nikourba7953
      @nikourba7953 Рік тому +1

      @@TbxB95 dato che ci siamo dico il mio pensiero onesto (forse sbagliato) su saint seiya. Sono un grande fan del brand da quando sono piccolo, ma l'ho sempre visto come "un'occasione sprecata". Spiego meglio, secondo me se saint seiya venisse dato a un mangaka come Oda, Togashi o altri Mangaka bravi, uscirebbe un vero capolavoro. Il problema è proprio kurumada e il suo staff che si sono fermati al saint seiya di 20 anni fa dove le storie degli shonen erano "dobbiamo arrivare dal punto A al punto B e nel farlo affronteremo sfide sempre più difficili che riusciremo a superare grazie al potere dell'amicizia" il tutto condito da una storia molto scarna, personaggi secondari piatti che fanno da macchiette, buchi di trama e tanto altro. La conclusione è semplicemente che se venisse messo nelle mani di qualcun altro potrebbe uscire qualcosa di molto più carino (proprio come è successo con Lost Canvas e anche episode g dai).

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +2

      @@nikourba7953 guarda, mi trovi d'accordo pure qui. Kurumada è rimasto fermo agli anni 80 come modello, e infatti con ND, oltre allo scarso impegno di continuità, s'è visto. Toei d'altro canto fece un tentativo di innovazione con Omega, mal riuscito, da lì solo progetti scarni, poca voglia di inverstirci dietro.
      Un altro grosso problema a mio avviso è l'eccessivo attaccamento classico, che tutto deve tornare lì. E dico, c'è un potenziale enorme, se si andasse a spaziare nel passato, o perché no, pure negli universi alternativi a cui alcuni spinoff hanno fatto cenno, ma no, si resta fermi alla serie classica. Pensati solo che tecnicamente ci stanno già 4 remake del manga classico, senza contare videogiochi e scene parziali. Perché l'anime storico non fu fedelissimo al manga in primis, poi arrivó il film di LOS, dopo la serie CG di Netflix, ed ora il live action, di lì non ci si schioda, sempre quelle maledette 12 case. Fare sta saga di Zeus, una guerra con Ares, toccare conflitti antecedenti con Poseidone o altre divinità, fino ai tempi del mito... No, meglio non osare, fermi al palo.
      In tal senso ringrazio gli spinoff, per me sono loro che hanno salvato Saint Seiya, o almeno il mio interesse negli anni. Nuove mani, nuove menti, idee e stili diversi, storie un po' distaccate. Okada pessimo come sceneggiature ma rivoluzionario al massimo con idee assurde, dalle divinità più antiche al multiverso. Teshirogi abilissima nel valorizzare i personaggi e mostrare una vera guerra completa, ampliando di continuo i retroscena tutt'oggi. Kuori diligente nel fare un midquel per dare più senso al classico (finché Kurumada non si è messo a fare special retroattivi per tirarle un calcio), al contempo narrando un buon conflitto. Ma pure Ueda con l'idea di fare un vero e proprio universo alternativo, tipo isekai, che riscrive un minimo le regole. Non tutti fatti bene, ma almeno gli spinoff hanno offerto più varietà al brand, che fosse stato solo per Kurumada e Toei, sarebbe morto da decenni.

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 Рік тому +1

    Il canvas ha dei cavalieri d'oro ben fatti con l'eccezione di degel che è veramente anonimo . Peccato per gli oav che rimarranno tronchi

  • @pablodiamantini6049
    @pablodiamantini6049 Рік тому

    È sicuramente una generazione di cavalieri valorosi, ma da fan del Canvas, devo essere onesto e scendere a compromessi col fatto che non tutti i personaggi del Canvas migliorano o nobilitano i successori della serie classica, cosa che invece in alcuni (rari) casi ha fatto Next Dimension: non me ne vogliano gli amici dei Pesci, ma Albafica per quanto nobile è un personaggio con pochissimo screen time e che combina davvero poco, in questo Cardinale dei Pesci è molto più utile alla trama. Asmita della Vergine è un cavaliere troppo scontato, letteralmente la copia di Shaka; a Shijima almeno hanno cambiato il colore dei capelli. Degel è un bel personaggio, ma non ha mai, ma proprio mai, un decimo del carisma di Camus. Poi ovviamente abbiamo il rovescio, in cui se vogliamo dirla tutta Next Dimension a volte esagera poderosamente, come in Gestalt del Sagittario che è quanto di più personalmente ridicolo ho visto nell'intera opera Kurumadiana, ma quantomeno va a toccare un cavaliere a cui era riservato, in quasi tutte le altre opere, praticamente il ruolo di leader dei dodici.

    • @Kal911
      @Kal911 Рік тому +1

      Albafica è durato poco, ma è stato utilissimo e approfondito quanto basta. Ti ricordo che Minos era il più forte dei guerrieri dell'armata di Ade e Albafica lo ha tolto di mezzo, è stato fondamentale. Inoltre le morti da lui causate hanno fatto scoprire immediatamente il fatto che gli specter potessero essere riportati in vita e quindi spinto Sasha ad adoperarsi subito per trovare una soluzione ed evitare che Minos potesse tornare in vita e fare una strage.
      In quanto a Camus/Degel il discorso è diverso perché Camus era intrinsecamente legato ad uno dei protagonisti e quindi inevitabilmente è stato più introspettivo Kurumada con lui di quanto potesse esserlo l'autrice con Degel.
      Riguardo al semplice cambio di colore di capelli di Shijima, la motivazione è da ricercare nel fatto che i personaggi della Vergine è quasi impossibile differenziarli, sono tutti reincarnazioni del Buddha e quindi devono avere una personalità di un certo tipo, non si può deviare granché (soprattutto quando il manga è giapponese). L'unica cosa su cui puoi differenziare è la forza, nella fattispecie Asmita è molto più potente di Shaka.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      @Kal911
      Per i Saint della Vergine c'è sempre un si dice che siano la reincarnazione di Buddha. Ma Shaka è l'unico confermato. Come è confermato che sia il Saint di Virgo più potente.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Non condivido affatto, ma ti vorrei chiedere se hai letto i gaiden di LC, perché ciascun cavaliere d'oro di LC ha avuto un suo peso nella guerra (ancor più contando le storie extra), al limite giusto Kardia è morto invano, pur non nel contesto.
      Poi se parli a livello di design, d'accordo, non originalissimi, ma come personalità e appunto fatto pratici, superano persino gli originali, metà morti in una guerra civile, gli altri quasi inutili pure nella guerra con Hades (togli Shaka e Kanon).
      Neanche a paragone con ND, dove tolto che alcuni son stati fenomeni da baraccone, metà Santuario è servita solo a minacciare vani tradimenti, ma il continuo con la guerra vera e propria con Hades mai si vedrà, visto che Kurumada chiuderà la baracca dopo il filler di Ofiuco. Saranno utili in battaglia, o inutili come visto finora (tranne un Shijima), mai si saprà, quindi 17 anni per presentarli e buttarli nel cesso.
      Poi paragonare Albafica a Cardinale è blasfemia, uno s'é sacrificato per tirare giù un giudice ed è morto da eroe, mostrandosi praticamente l'antitesi di Afrodite, l'altro ha tradito per egoismo e ha collezionato solo figuracce, bella roba.

    • @Kal911
      @Kal911 Рік тому

      @@homurataishi3112 su ND è stato detto ma LC non è stato fatto da Kurumada quindi non è preso in considerazione nel conteggio. Asmita potrebbe essere forse battuto solo da Regulus grazie al suo genio prodigioso, per il resto Asmita può seccare chiunque non sia un dio come niente fosse, perché a differenza di Shaka può spegnere anche il settimo e l'ottavo senso. Ergo, o per batterlo sblocchi il nono senso e diventi letteralmente un dio o sei finito.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      ​@@Kal911 Oltre ai risultati, Albafica si è dimostrato un vero cavaliere in tutto, mostrando chiaramente che ha più peso la sostanza che l'apparenza, in pratica l'antitesi di Afrodite e Cardinale, due narcisisti pronti a tradire Atena per il loro comodo.
      Degel è una mezza via tra Camus e Hyoga per personalità, ma a livello di forza e ruolo, è stato ben più utile di Camus. Uno morto contro il discepolo, l'altro ha almeno compiuto la sua missione e fermato il potere dilagante di Poseidone.
      Shaka, Asmita e Shijima sono diversi, pur ricalcando il modello del santone comune a tutti i Virgo (tranne Shun). Ricordiamoci che Shaka agli inizi non era diverso da Deathmask, fede cieca e assoluta nel Sacerdote (a torto poi), arrogante e fermo sulla forza. È cambiato poi un minimo. Asmita in sé nutriva dei dubbi agli inizi, ma era buono e compassionevole, compiendo un percorso negli extra, fino all'incontro con Tenma e sacrificio. Shijima ha fatto l'Aiolos di turno in pratica, ma in sé un'altra personalità buona.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 11 місяців тому

    Resto sempre maggiormente legato alle grandi storie di geandi cavalieri d'oro della aerie classica che vengono sconfitti innanzitutto dal grande dubbio e poi dal resto. I grandi Milo di Scorpio, che quasi non viene colpito se non per poco, e dopo avee quasi ucciso tutti, viene folgorato dallo spirito dello sconfitto Kristal, che grazia. Il.mitico Shaka di Virgo che è un guardiano unico e che perde solo se trascinato da chi muore sconfitto (e neppure perche poi si libera). I tormenti di Camus di Acquarius e il senso di colpa del "centurione" Shura del Capricorno che si pente in modo straziante. Doppiatori unici come Carabelli e Invernici e Ballerio per anime in ita
    Detto questo LC è qualcosa di veramente buono e menomale sia stato pensato e realizzato.

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Рік тому

    Grazie.

  • @francoabballe797
    @francoabballe797 Рік тому +1

    El CID e manigoldo su tutti

  • @gamereo6872
    @gamereo6872 Рік тому +1

    Inutile spin off commerciale della serie classica allunga-brodo

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому

      L'utilità è raccontare una guerra strettamente collegata con quella del presente.

    • @gamereo6872
      @gamereo6872 Рік тому +1

      @@homurataishi3112 Non sono d'accordo. E' solo una mera operazione commerciale che però non mi convince affatto perchè ripropone uno schema narrativo troppo uguale a sè stesso ed estremamente ripetitivo che personalmenre mi ha anche stancato. Se non ci sono idee nuove (e per molti versi credo non ci possano essere) è inutile allungare.

    • @homurataishi3112
      @homurataishi3112 Рік тому +1

      Ma le idee nuove ci sono state e hanno continuato anche dopo e continuano ancora ad esserci. Non si può negare nemmeno il lato artistico.

    • @gamereo6872
      @gamereo6872 Рік тому +1

      @@homurataishi3112 pensala pure come vuoi. Per me è come ho detto. Il solito canovaccio trito e ritrito. Le solite cose. Per me i cdz sono stati un continuo crescendo fino alle 12 case vero e proprio apice narrativo e capolavoro artistico. Di lì è iniziato il progressivo calo. Bene Asgard, con qualche notevole picco benino Nettuno, accettabile Ade salvata da qualche buon picco ma prolissa su alcuni punti, eccessiva su altri ecc ecc il resto letteralmente da buttare via anche perché in gran parte visto e stravisto: riproporre sempre lo stesso schema narrativo delle 12 case alla fine stufa.

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому

      Spero tu non legga mai Next Dimension allora 😂

  • @C.Mazzoni
    @C.Mazzoni Рік тому +1

    Ma se Ariete e Bilancia li ritroviamo poi anche nella serie classica, con i doni di Atena legati all'essere sopravvissuti in questa guerra sacra, come può "The Lost Canvas" essere ambientato in un universo a sè?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому +3

      L'esistenza stessa del Next pone LC in un universo alternativo
      Piaccia o nn piaccia

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +2

      Tutte le serie di SS fanno riferimento al classico, ma nessuna è in continuità con esso, ad eccezione di quelli scritti da Kurumada in persona. All'assurdo persino l'anime storico non è fedele al manga originale e andrebbe separato.
      Nel caso di LC in particolare, lui si aggancia, ma a scanonizzarlo è la presenza di Next Dimension, il prequel sequel ufficiale disegnato da Kurumada che va a "trattare" della stessa guerra santa nello stesso periodo, ma è del tutto diversa (ovviamente).

  • @maurizioocchiuto2653
    @maurizioocchiuto2653 Рік тому +3

    Piccola nota su albafica e minosse: minosse perde la vita contro albafica, morto per primo ma si porta a casa una grossa vittoria, contro nientemeno che uno dei 3 generali di ade, scusate se è poco (miei preferiti pesci leone e capricorno)

    • @TbxB95
      @TbxB95 Рік тому +1

      C'è chi ha portato a casa di meglio, ma tirar giù un giudice degli inferi non è poca cosa. Poi Albafica si è mostrato l'antitesi completa di personaggi come Afrodite e Cardinale, narcisisti opportunisti.

  • @ab_d8579
    @ab_d8579 3 місяці тому

    Asmita poteva uccidere direttamente Alone al posto di uccidersi per una collana. Ggli occhi non li tiene chiusi , non li ha e non può aprirli.

  • @francescom.d.4988
    @francescom.d.4988 Рік тому +1

    Non sopporto e reputo irrispettosi quelli che non completano le serie. Per chi seguiva la serie era giusto completarla.

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Рік тому +2

      C'è chi sostiene che l'Anime di LC non fosse altro che un volano x le vendite del Manga.
      E che fosse programmato a priori, x coprire solo 2 stagioni.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому +2

      @@davidemalagoli5269 E daje cn sta teoria di Giovannino 😆
      L'ho sentita dire solo da lui, cioè da te poi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Рік тому +1

      @@daviddiamanti8056 Giuanìn non si discute...
      Se lo dice lui, è vero...
      Anche il contrario.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Рік тому +1

      @@davidemalagoli5269 😅 a proposito si parla di LC ma nn si è ancora visto
      Strano 😆

  • @cartoonout7560
    @cartoonout7560 Рік тому +1

    Toro, raffigurato da un bufalo.
    Inteso come toro selvatico?

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 Рік тому +2

    salve Saints, allora questi sono i miei pensieri su i 12 Gold Clones del Canvas
    Shion: rimane come quello classico ovvero ha il solo scopo di teletrasportare gente e riparare le armature
    Hasgard: lui si fa chiamare Aldebaran per omaggiare il suo successore, monstra una mossa in più ma si sacrifica da bravo Toro, andare d'accordo con Virgo è sempre difficile
    Aspros: Aspros è letteralmente Saga, solo che lui è Aspro e un è una Saga intera
    Delfteros: Delftero è il Saga buono misto a Kanon, utile a far rinsavire il fratello ma poi che fine fanno ah si nel dimenticatoio
    Maligoldo: prendiamo Detsu leviamo la spietatezza diamogli la testargine di Seiya mista a Ikki ed eccolo, almeno lui è un Cavaliere del mio segno più degno di avere tale corazza
    Regulus: be è Ioria misto a Shaka con le sembianze di Ioria, pure lui sopravalutato e considerato il Gold più forte, nonostante la mangaka abbia ammesso che essendo Virghista è Virgo il più forte ovvero Asmita
    Asmita: lui è Shaka ma coi dubbi i Ioria, hanno fuso i due direttamente invertendoli, come Shaka pure Asmita non si schiera subito ma sta li a perder tempo, non essendoci Dohko a fermarlo si sacrifica a caso, be si sa che Virgo deve avere gli occhi chiusi
    altre sei case sotto in risposta
    Aspros è letteralmente Saga, solo che lui è Aspro e un è una Saga intera

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Рік тому +2

      Dohko: be Dohko è Dohko in ogni serie, sempre impulsivo della serie prima era un Seiya e poi è diventato un Sirio
      Cardia: chiamandosi Cardia ovvero un sinonimo di cuore si sa già il suo punto debole, di fatto lui è autodistruttivo e fa comunella con Degel per far eccitare chi associa Scorpio e Aquarius di entrambe le serie
      Sissifo: è un Micene che ci ha creduto abbastanza, riesce a far qualcosa peccato che prima venire messo a letto e deve essere risvegliato da Elcid e poi si sacrifica per usare l'atena exlamation
      Elcid: è uno Shura meno Detsu ed è più fissato per avere avere una bella spada, ed io mi chiedo ma se perdono le braccia Shura e Elcid possono usare Excalibur?
      Degel: è un Camus ma senza Crystal, quindi non deve fare da Cignositter pure lui si sacrifica e mi chiedo ma tutti si sacrificano perchè?
      Albafica: il suo nome significa letteralmente la Cucca dell'Alba cosa ciò significhi coi Pesci è un mistero, lui è un Aphro degno di essere un Gold ed ha più motivi di combattere
      note: ma come Aldi è stato promosso a cavaliere della prima casa, Sissifo è promosso a cavaliere della settima?; ma perchè tutti si sacrificano? ma Atena che problemi ha, li fa massacrare coloro che dovrebbe aiutare poveri Cavalieri, senza Kome che brutte fini che fate, questo era il mio pensiero sui Gold Clones, out!

  • @Luca-or3jb
    @Luca-or3jb Рік тому

    El Cid 🗡️💪

  • @ab_d8579
    @ab_d8579 6 місяців тому

    Completate gli episodi mancanti