Faccio i complimenti a Tiziano (in particolare a lui perché ha parlato un po' di più) perché è stato coerente con quanto ha detto nella prima puntata per la questione "sei grossa" di Serena
Michele ha ragione sulla differenza tra il commentare una fisicità maschile e una femminile, e tra il parlare di grasso e il parlare di muscoli: Todaro che dice a Matt "sei troppo magro ho paura che ti parte una gamba" non è fonte di scandalo come Celentano che dice a Serena "sei grossa", anche se poi ha specificato "Serena ha una muscolatura importante".
Mi scuso in anticipo, pero' in realta' la Celentano ha anche ribadito piu' volte " per me sei grossa piu' che tonica", "ha una musculatura importante" non glielo ho sentito dire. Per me il grave e' che dica queste cose in daytime TV e che questo messaggio arrivi a ragazzine giovani che hanno gia' dubbi ed insicurezze. Se non le piace la puo' mandare in sfida, come ha fatto. Spero che vinca perche' a me piace vedere Serena ballare. Ci sono vari stili di Danza, e c'e' anche del modern contaminato/contemporaneo dove non c'e' bisogno delle linee/ regole derivanti dal classico ma di una certa tecnica e di espressivita'. A Tiziano, non riesco a capire perche' ti hanno detto che hai le gambe troppo muscolose. Non sono un esperta, ma sono una spettatrice a cui piace il balletto classico, contemporaneo etc. Certo forse non saranno le compagnie Elite, che pochi raramente si possono permettere di andare a vedere,ma in alcune compagnie di Balletto Classico, dove ho visto dei Balletti piu' che decenti, ho visto ballerine e ballerini che avevano gambe importanti. Sara' che in certe nazioni mancano i ballerini maschi, per cui li prendono anche con i piedi a rampino, gli uomini ; )
@@federicapiottoli6922 si, scusa, effettivamente ho sentito nel video di Witty che dopo avere detto un buon numero di volte che e' grossa, ha detto della musculatura possente. E poi si contraddice pure per che dice che e' leggera. Vabbe', vai su alcune cose andiamo d'accordo, Federica, su altre no : ). Se fosse per me metterei in sfida la Celentano ; D Mi faro' mandare una busta da Maria ; )
@@federicapiottoli6922 scusa forse nella foga mi sono spiegata male , intendo dire che si è contradetta non tanto perché lèggerà sia il contrario di possente più che altro perché ha detto che è grossa, che non le piace, il che fa pensare che la trovi pesante. Sennò perché dire che è grossa, possente ? Cosa è che le da fastidio? Perché o le piace perché è leggera nonostante sia possente o non le piace perché è possente e pesante.
Amici non lo guardo da anni, ma mi aggiorno tramite voi che almeno mi intrattenete e riducete tanto trashume che altrimenti dovrei sopportare per vedere due coreografie in croce. Comunque bravi! ;)
Bravi! 😀 avete ragione sul fatto che non venga dato molto spazio ai ballerini rispetto ai cantanti, nelle puntate del pomeridiano le scorse settimane hanno fatto vedere un paio di gare tra i ballerini con tema improvvisazione e memoria, giudicati da un esterno e con classifica finale. Peccato che la domenica non le facciano vedere, sarebbe bello vedere una vostra reaction su quelle esibizioni!
Ormai vedo solo le vostre reaction ... sono più belle delle puntate... siete grandi ragazzi!🤣 24.21 "siamo vecchi!"😂 ... da una "Vecchia" vi adooooooroooo❤️ ....
Ma perché non andate voi a fare i professori lì ad Amici?!?! Siete un sacco obiettivi, e ne sapete più di tanti altri… 👏🏼🥰 è un piacere vedere i vostri video e ascoltare i vostri commenti sensati, logici e sopratutto non a vanvera!
Per gli standard della Celentano è stata anche abbastanza delicata comunque. Parola "grossa" a parte ha argomentato abbastanza facendole anche alcuni complimenti che qui sono tagliati. A molte allieve aveva detto proprio che erano sovrappeso. Comunque a lei non piace questa fisicità neanche per il modern perché ci sono passi di derivazione classica che non può eseguire al meglio, secondo lei sta bene solo nell'hip pop
@@riccardobizzarri611 Nel modern quando la Celentano dice che alcune cose le riescono bene ed altre meno non ha tutti i torti in fin dei conti. Poi al di la delle sceneggiate dettate dallo show televisivo penso non faccia totalmente schifo nemmeno a lei, probabilmente per lei è da 5/5.5 nel modern
Se a lei non piace la fisicità di una persona e dico persona non ballerina , è solo un problema suo. Lei insegna , questo è il suo lavoro se i ballerini non riescono se ne renderanno conto da soli.
credo che oltre al coraggio Serena abbia capito che se chiede un giudizio alla Celentano scatenerà la classica polemica che va avanti da quasi vent'anni anche per questo ,oltre al suo talento, al day time si vede quasi tutto il tempo lei e pochi altri e molto probabilmente andrà al serale non credo che la produzione le dia spazio per dare un messaggio di body positivity ma bensì perchè è la classica ballerina che ogni anno viene "presa di mira" dalla Celentano che poi a volte ha pure ragione come nel caso di questa puntata ma seguendo le dinamiche del programma deve esserci sempre una cattiva e una vittima senza grigio
Ma se la produzione volesse dare un messaggio di body positivity assumerebbe ballerine col fisico di serena. Invece, guarda caso, tutte là dentro sono longilinee e magre. Quindi palese che vogliano strumentalizzare per l'ennesima volta i ragazzi per far soldi. A loro della salute mentale della ragazza frega nulla, palese.
Infatti quando ha chiesto il parere della Celentano mi sono detta “ma perché?”. Lo sa come la pensa. A volte sembra che vogliano per forza “provocarla”.
@@Iriuuu esatto! È quello che dice la Celentano! Perché le professioniste sono in perfetta forma con le gambe longilinee? Non si tratta nemmeno di magrezza secondo me, perché non serve essere delle acciughe (Giulia Pauselli non lo è, ma ha un fisico perfetto per la danza). E, detto ciò, a me Serena comunque non dispiace.
@@erminiacioppa Ma neanche a me dispiace. Infatti penso che la celentano stia esagerando, anche perché così porta il pubblico a sostenerla di più e quindi le possibilità di sostituirla si riducono e di sicuro arriverà al serale. C'è riuscita Rosa, figurati se non ci riesce lei che è brava. Ma il punto è appunto l'ipocrisia della trasmissione, che vuole far passare solo la celentano come quella cattiva, molesta, retrograda, quando i primi che seguono questa linea sono proprio quelli che assumono i professionisti del programma. Un programma che vuole parlare di body positivity, difendere le ballerine "muscolarmente possenti", ma che ha nel corpo di ballo solo ballerini longilinei, Per me non è credibile.
A me Guido piace un sacco anche espressivamente, credo sia ovvio che se lo metti a fare contemporanea o hip hop non sarà al livello di Christian, ma alla fine a un ballerino di hip hop guai a chiedergli di fare un modern in cui serva tecnica, per cui non vedo perchè i ballerini classici devono essere perfetti in tutto
ma ti prego, stavo guardando questo video e cercavo di capire se fosse seriamente lui o se era solo un'allucinazione... grazie, cercavo proprio questo commento
Sulla questione "Serena è coraggiosa a chiedere il parere di Celentano" faccio notare che anche Guido ha chiesto il parere di Todaro proprio perché lui ha detto che non gli piaceva e gli serviva tempo per cambiare idea; ha anche risposto a quanto Peparini ha detto di lui nella lettera della sfida, solo che quest'ultima parte è stata tagliata e non è andata in onda
per quanto riguarda la questione barba, è vero! lo scorso anno, infatti, hanno portato a far tagliare il baffo a Leonardo perché gli davano un aspetto “vecchio” (scelta che io trovai super sbagliata perché il baffo di Leo era un po’ il suo “”marchio””)
Comunque nell'episodio precedente la Celentano aveva detto a Serena che sarebbe stata molto adatta per l'hip hop, proprio perché è un genere che non richiede grande elasticità o un collo del piede allungato. La Celentano è in disaccordo sul fatto che Serena faccia modern, poiché è un genere che prendendo le basi dal classico richiede determinate linee. A mio parere però penso che il problema di Serena non sia la larghezza delle sue cosce, bensì il fatto che sia poco elastica e a volte faccia fatica a stendere bene la punta (anche se questo aspetto forse si può migliorare). Se fosse abbastanza elastica non le si potrebbe dire nulla delle sue cosce. Per esempio, anni fa ha vinto una ragazza, Lauren, che come Serena aveva le gambe belle muscolose, ma aveva anche l'elasticità e un bel collo del piede.
Si ma la Celentano aveva sempre criticato aspramente Lauren, tanto che lei, in una puntata del serale, aveva detto di aver cominciato a farsi seri complessi sul suo fisico proprio per colpa della Celentano. Questo doveva bastare per far capire alla maestra che scagliarsi tanto contro una ballerina MODERN per il fisico fregandosene altamente di giudicarla nei suoi cambiamenti e miglioramenti non ha senso. A questo punto, che la metta in sfida finchè non se ne va se è questo che vuole.
@@silviaplutino2424 come hanno fatto notare in realtà a vederla adesso le è servito, ha lavorato sul fisico ed è dimagrita, e lo ha fatto sicuramente anche per potersi permettere di lavorare di più.
Ieri sera stavo come una matta ad aprire youtube e instagram per vedere se avevate caricato la reaction. Aiutatemi sto diventando dipendente P.s. Bravi!
Però raga, la Peparini l'aveva vista la coreo della celentano durante il daytime e ha acconsentito a farla preparare a entrambi, ha detto qualcosa tipo "va bene, ma facciamo anche una mia coreografia". E da questo commento la produzione ha deciso di far fare sia la coreo di celentano che quella della peparini escludendo i cavalli di battaglia. Quindi è inutile che la peparini si lamenti dopo la sfida, se durante la settimana ha detto che andava bene. Probabilmente aveva sottovalutato guido e sopravvalutato le capacità dello sfidante e per salvarsi la faccia ha dato la colpa alla strega cattiva.
Aggiungo il commento di Todaro: la Peparini è stata una signora. Che significa? Quando si perde bisogna farlo con onore. Come hai ben detto tu, avrebbe potuto preparare lei la coreografia più adatta per far emergere il suo allievo e mettere in luce i difetti di Guido. Invece ha fatto la sua coreografia, dove Guido non ha sfigurato affatto, mentre l'altro, che tecnicamente è ad un livello minimo, ha sfigurato nella coreografia della Celentano. Facile dire poi "ma se lui non ha mai fatto danza classica". Oh ragazzi, peggio per lui. Se vuoi dimostrare versatilità devi anche misurarti con chi è più preparato di te
@@sabrinapante6805 Amen. E le signore non puntano il dito contro qualcun altro quando perdono con un avversario leale che ha mostrato da subito le sue carte (la coreo della cele) e ti ha dato anche la possibilità di scegliere. La peparini poteva dire alla produzione che quella coreo era ingiusta e impraticabile. Non l'ha fatto? Problemi suoi. Ha dato una coreo che non ha nemmeno saputo esaltare il suo sfidnante? Problemi suoi. Che c'entrano la celentano e guido? E poi sicuramente ha sottovalutato Guido. Davvero lo trattano come un ragazzetto qualunque, uno sprovveduto e non un ragazzo di 22 anni con un bel curriculum. È evidente che l'allievo ha più classe e preparazione dei professori e il suo sfogo oggi nel daytime ne è la dimostrazione.
Oltre a questo, va fatto notare che la sfida l'ha "lanciata" proprio la Peparini, dicendo che Guido ha solo tecnica quindi non arriva, mentre il ragazzo che vuole far entrare lei diceva che meritava di più perché molto espressivo... è li che la Celentano ha proposto di creare lei una coreografia in cui c'era tutto, tecnica ed espressività dicendo che se Guido ha più tecnica ma non arriva e l'altro meno tecnico ma molto espressivo e le due cose contano allo stesso modo, lui con la sua espressività sarà in grado di coprire le mancamze tecniche, ha voluto con i fatti di una coreografia dimostrare se quello che sosteneva la Peparini era giusto.
@@1Robys1 e ovviamente era sbagliato. Un ballerino molto tecnico ma poco espressivo qualcosa a casa lo porta sempre, al massimo ti annoi. Un ballerino poco tecnico ma molto espressivo non ti porta a casa niente e al massimo provi imbarazzo per lui. Senza contare che questa idea che per essere un bravo ballerino devi essere un budino espressivo in viso mi fa incazzare oltre che vomitare. Per caso chi va a teatro a vedere Bolle, si porta il binocolo da casa per vedere le microespressioni del sopracciglio destro o dell'angolo della bocca? No, ovviamente. Ho un alieno davanti, che me ne frega a me se sorride così o cosà? Se dovessi andare a vedere Tim al Cirque du Soleil guarderei lui nella sua interezza fare cose incredibili che a farle io, ciaone...non me ne fregherebbe nulla se rimanesse concentrato tutto il tempo. Chissene. Parlando di Anbeta ad amici, lei è sempre stata piuttosto algida, ma cavolo se non faceva venire i brividi semplicemente muovendo le braccia. Ma di che parliamo? E con questo non voglio dire che tutti i ballerini debbano essere delle statue di sale in viso, ma non è necessario nemmeno fare faccette disperate o sognanti o sghignazzanti tutto il tempo per emozionare lo spettatore.
@@Iriuuu esatto, tra l'altro sull'espressività in uno già dotato di buona tecnica ci puoi lavorare, puoi capire che tasti toccare per aiutarlo a fargli provare emozioni che gli permettano di essere più espressivo, se a uno manca la tecnica o dopo un buon numerodi anni di studi la sua tecnica è limitata, puoi fare poco e in uno spettacolo, per quanto espressivamente può coinvolgere noti di più le imperfezioni tecniche... ed in questa sfida esibendosi uno dopo l'altro, si è notato tutto questo. La Celentano ha forse dei modi duri, magari troppo diretti, ma al 95% dice delle verità, io trovo brutto illudere ragazzi, facendogli credere che anche se hanno grandi limiti tecnici che non riusciranno a colmare, con la loro espressività otterranno gli stessi risultati
In uno dei daytime han fatto vedere che Rudy ha sgridato Simone per il discorso che ha fatto prima di cantare (perché secondo lui c'è incoerenza tra quello che ha scritto e quello che dice nelle sue canzoni) e stava valutando di eliminarlo per questo. Ora, io il discorso di Simone in puntata ho fatto fatica ad ascoltarlo perché era un po' sopra le righe, ma Zerbi è davvero assurdo a volte
A mio parere, seppur Simone non mi piaccia per niente, non trovo un così grosso problema il fatto che abbia fatto un discorso del genere. Lo ammetto, anch'io ho pensato fosse per "farsi notare", tuttavia non potrò mai averne la certezza. Il discorso di Zerbi mi sembra alquanto superficiale. Una persona può essere, nello stesso tempo, due mondi totalmente diversi, se non di più. Io stessa passo dall'essere seria, controllata, precisa e "profonda", dal diventare più aperta, senza troppe impostazioni e prendendo le cose più alla "leggera". Non bisogna per forza essere bianco o nero, esistono anche le sfumature, per fortuna. A mio, parere, un artista più particolare è e più riesce a mettere tutto sè stesso, tutta la sua totalità, più arricchisce il suo lavoro. Poi ripeto, non vedo tutta questa verità nel fatto che Simone sia anche quello del discorso, ma non posso criticate per qualcosa che non so.
@@elisa2652 io la penso allo stesso modo, l'ho trovato esagerato e non so fino a che punto sentito; però caspita, da qui a eliminarlo! In fondo questa era la sua terza esibizione nella scuola, e Rudy ha già deciso che non lo vuole più. L'ho trovato assurdo e per di più "per futili motivi"
Comunque concordo con quanto ha detto la Celentano e da voi sulla danza. Ciascun genere richiede una certa corporeità e muscolatura e non ci trovo niente di male nel metterlo in chiaro. Ps BRAVI
Bravi! Se posso, sono d'accordo con voi al punto 23.15 sulla scelta vocale di alcuni giovani esordienti. Sarebbe bello se ogni ragazzo/a dentro questo programma creasse un proprio modo di cantare, anche andando contro ciò che "piace", senza imitare...
Guido in un pomeridiano lamentava proprio il fatto che i ballerini non hanno il tempo di scaldarsi e si chiedeva anche se avesse fatto la scelta giusta nel partecipare ad un programma televisivo che putroppo su certi aspetti predilige lo show, la pantomima, piuttosto che la professionalità e l'arte a tutto tondo. È un professionista e secondo me si sta accorgendo dell'enorme abisso tra tv e le compagnie. Infatti chi è un'eccellenza nelle compagnie, può trovarsi a non esserlo in tv. Questo gap ovviamente non rende ottimale lo stato mentale e fisico del ballerino. E credo che sia successo proprio nel caso di Guido. Quella sensazione di "inespresso" che troviamo in Guido, credo sia dettata dal fatto che non si sente completamente a suo agio in quell'ambiente e va ad inttaccare con l'esibizione. Sono convinta che lui sia un ottimo, ottimissimo elemento fuori di lì. Documendomi infatti ho letto che ha lavorato tantissimo sul suo fisico che prima era esilissimo, portandolo ai livelli attuali. Già questo fa capire quanto tempo ha dedicato nel miglioramento del suo fisico per eccellere nella danza. Ha un equilibrio pazzesco anche da un non esperto come me e vederlo sbagliare nei suoi lati migliori, mi porta a pensare che mentalmente lì dentro è destabilizzato
Sì, anche io penso che sia un pesce fuor d'acqua. Ma non per causa sua, anzi. È questo ambiente circense che fa sempre più ridere ogni anno che passa. E penso che anche Carola risenta un po' dell'ambiente. Meno di guido ma forse perché ha avuto meno tempo per fare esperienza in compagnie (ha comunque due anni in meno guido).
Quest'anno amici è proprio peggiorato. Mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto i provini pensando di trovare un contesto in cui avrebbero potuto crescere e si sono ritrovati con questo.
Comunque è incredibile come tutti gli anni montino gli speciali, pomeridiano e serale, per far sì che chi non segue i daytime non si renda conto di quando Peparini ha torto
@@morenapastore4546esattamente quello che intendevo: qui dalla puntata, proprio per come è montata, sembra che Peparini abbia ragione. Ovviamente a distanza di quasi due anni nessuno si ricorda la discussione completa, andata in onda solo nei daytime
16:30 ho adorato la piega che il video ha preso da questo momento ahahhah nessuno si è più filato lui che cantava
Le vostre reaction sono le migliori e le più sincere di sempre, per questo mi piacciono e non vedo l'ora che escano! Siete grandiii
"Hai visto Christian, è diventato tutto rosso!"
TIZIANO (E SHINAI) PASSIONE SHIPPING. ❤
Ma quanto sono carini Michele e shinhai.
Stanno insieme?
@@elenanunziata1190 si
ODDIO ALLORA STANNO INSIEME LI AMOOOO
Sì ma due che stanno insieme si baciano per davvero, non fingono.
@@elenanunziata1190 ma fingere cosa?
è da ieri pomeriggio che entro e esco dal vostro profilo, finalmenteeeeeee
IO:
Same HAHAHAHHA
Idem
Idem, e poi invece oggi mi sono persa l'uscita perché pensavo uscisse verso sera 🤣
Uguale ahahah adoro i loro video reactions🤣
“Che bel collo Nek”….. questa è poesia pura 😂😂😂😂😂
28:21 "ora vedi che incominciano a fare la lotta, a tirarsi dai capelli"
... mi sa che vince rudi questa lotta AHAHAHAHA
Faccio i complimenti a Tiziano (in particolare a lui perché ha parlato un po' di più) perché è stato coerente con quanto ha detto nella prima puntata per la questione "sei grossa" di Serena
Michele ha ragione sulla differenza tra il commentare una fisicità maschile e una femminile, e tra il parlare di grasso e il parlare di muscoli: Todaro che dice a Matt "sei troppo magro ho paura che ti parte una gamba" non è fonte di scandalo come Celentano che dice a Serena "sei grossa", anche se poi ha specificato "Serena ha una muscolatura importante".
Mi scuso in anticipo, pero' in realta' la Celentano ha anche ribadito piu' volte " per me sei grossa piu' che tonica", "ha una musculatura importante" non glielo ho sentito dire. Per me il grave e' che dica queste cose in daytime TV e che questo messaggio arrivi a ragazzine giovani che hanno gia' dubbi ed insicurezze. Se non le piace la puo' mandare in sfida, come ha fatto. Spero che vinca perche' a me piace vedere Serena ballare. Ci sono vari stili di Danza, e c'e' anche del modern contaminato/contemporaneo dove non c'e' bisogno delle linee/ regole derivanti dal classico ma di una certa tecnica e di espressivita'.
A Tiziano, non riesco a capire perche' ti hanno detto che hai le gambe troppo muscolose. Non sono un esperta, ma sono una spettatrice a cui piace il balletto classico, contemporaneo etc. Certo forse non saranno le compagnie Elite, che pochi raramente si possono permettere di andare a vedere,ma in alcune compagnie di Balletto Classico, dove ho visto dei Balletti piu' che decenti, ho visto ballerine e ballerini che avevano gambe importanti. Sara' che in certe nazioni mancano i ballerini maschi, per cui li prendono anche con i piedi a rampino, gli uomini ; )
@@revontulim9477 lo dice in questo video stesso, testualmente, "ha una muscolatura possente": 38:09.
@@federicapiottoli6922 si, scusa, effettivamente ho sentito nel video di Witty che dopo avere detto un buon numero di volte che e' grossa, ha detto della musculatura possente. E poi si contraddice pure per che dice che e' leggera. Vabbe', vai su alcune cose andiamo d'accordo, Federica, su altre no : ). Se fosse per me metterei in sfida la Celentano ; D Mi faro' mandare una busta da Maria ; )
@@revontulim9477 da quando "leggera" è il contrario di "possente"? "Leggera" è il contrario di "pesante".
@@federicapiottoli6922 scusa forse nella foga mi sono spiegata male , intendo dire che si è contradetta non tanto perché lèggerà sia il contrario di possente più che altro perché ha detto che è grossa, che non le piace, il che fa pensare che la trovi pesante. Sennò perché dire che è grossa, possente ? Cosa è che le da fastidio? Perché o le piace perché è leggera nonostante sia possente o non le piace perché è possente e pesante.
Raga con la storia dell'amante che sbuca fuori dall'armadio mi avete fatto morir dal ridere 😂 non ne esco. Bravi e divertenti come sempre.
Me fate morì🤣 cmq rega, volevo dirvi che non guardo le puntate di Amici ma solo le vostre reaction.. siete mitici❤️
Amici non lo guardo da anni, ma mi aggiorno tramite voi che almeno mi intrattenete e riducete tanto trashume che altrimenti dovrei sopportare per vedere due coreografie in croce. Comunque bravi! ;)
SISSI VS ALE è praticamente un bootcamp
Bravi! 😀 avete ragione sul fatto che non venga dato molto spazio ai ballerini rispetto ai cantanti, nelle puntate del pomeridiano le scorse settimane hanno fatto vedere un paio di gare tra i ballerini con tema improvvisazione e memoria, giudicati da un esterno e con classifica finale. Peccato che la domenica non le facciano vedere, sarebbe bello vedere una vostra reaction su quelle esibizioni!
‘Non puoi aspettare con ansia un video’
Il video:
Ormai vedo solo le vostre reaction ... sono più belle delle puntate... siete grandi ragazzi!🤣
24.21 "siamo vecchi!"😂 ... da una "Vecchia" vi adooooooroooo❤️ ....
Con Shinai che si schiaffeggia il collo quando entra Nek ho riso tanto. HAUAHUHUAHUAHUAHUAA
Mi mette sempre di buon umore😊👏👏😘😘😘troppo forti
Ma perché non andate voi a fare i professori lì ad Amici?!?! Siete un sacco obiettivi, e ne sapete più di tanti altri… 👏🏼🥰 è un piacere vedere i vostri video e ascoltare i vostri commenti sensati, logici e sopratutto non a vanvera!
Per gli standard della Celentano è stata anche abbastanza delicata comunque. Parola "grossa" a parte ha argomentato abbastanza facendole anche alcuni complimenti che qui sono tagliati. A molte allieve aveva detto proprio che erano sovrappeso. Comunque a lei non piace questa fisicità neanche per il modern perché ci sono passi di derivazione classica che non può eseguire al meglio, secondo lei sta bene solo nell'hip pop
Va beh ma lei vuole fare modern
@@riccardobizzarri611 Nel modern quando la Celentano dice che alcune cose le riescono bene ed altre meno non ha tutti i torti in fin dei conti. Poi al di la delle sceneggiate dettate dallo show televisivo penso non faccia totalmente schifo nemmeno a lei, probabilmente per lei è da 5/5.5 nel modern
@@tristemondomalato E 10 in hip hop!!che non è uno stile di serie B. Lavorandoci su potrebbe emergere tantissimo!!
@@giadaluisamelis6170 10 la Cele non lo darebbe mai a nessuno, forse le darebbe un 6.5/7
Se a lei non piace la fisicità di una persona e dico persona non ballerina , è solo un problema suo. Lei insegna , questo è il suo lavoro se i ballerini non riescono se ne renderanno conto da soli.
BRAVI!sono arrivata alla fine del video!Comunque davvero bravissimi!!
Ragazzi era il compito che avevano assegnato, dovevano scegliere una canzone d’amore ciascuno 😂
Grazie rega, mi fate sempre fare due risate💗
Mitici :-) dovrebbero prendervi nel programma
MADOOO ADORO I VOSTRI VIDEO MI FATE CREPAREE DALLE RISATETETETEEEEEE
credo che oltre al coraggio Serena abbia capito che se chiede un giudizio alla Celentano scatenerà la classica polemica che va avanti da quasi vent'anni anche per questo ,oltre al suo talento, al day time si vede quasi tutto il tempo lei e pochi altri e molto probabilmente andrà al serale non credo che la produzione le dia spazio per dare un messaggio di body positivity ma bensì perchè è la classica ballerina che ogni anno viene "presa di mira" dalla Celentano che poi a volte ha pure ragione come nel caso di questa puntata ma seguendo le dinamiche del programma deve esserci sempre una cattiva e una vittima senza grigio
Ma se la produzione volesse dare un messaggio di body positivity assumerebbe ballerine col fisico di serena. Invece, guarda caso, tutte là dentro sono longilinee e magre. Quindi palese che vogliano strumentalizzare per l'ennesima volta i ragazzi per far soldi. A loro della salute mentale della ragazza frega nulla, palese.
E guarda caso si è anche accoppiata
Infatti quando ha chiesto il parere della Celentano mi sono detta “ma perché?”. Lo sa come la pensa. A volte sembra che vogliano per forza “provocarla”.
@@Iriuuu esatto! È quello che dice la Celentano! Perché le professioniste sono in perfetta forma con le gambe longilinee? Non si tratta nemmeno di magrezza secondo me, perché non serve essere delle acciughe (Giulia Pauselli non lo è, ma ha un fisico perfetto per la danza).
E, detto ciò, a me Serena comunque non dispiace.
@@erminiacioppa Ma neanche a me dispiace. Infatti penso che la celentano stia esagerando, anche perché così porta il pubblico a sostenerla di più e quindi le possibilità di sostituirla si riducono e di sicuro arriverà al serale. C'è riuscita Rosa, figurati se non ci riesce lei che è brava.
Ma il punto è appunto l'ipocrisia della trasmissione, che vuole far passare solo la celentano come quella cattiva, molesta, retrograda, quando i primi che seguono questa linea sono proprio quelli che assumono i professionisti del programma.
Un programma che vuole parlare di body positivity, difendere le ballerine "muscolarmente possenti", ma che ha nel corpo di ballo solo ballerini longilinei, Per me non è credibile.
Bravi! Una delle reaction migliori!
guardo il vostro video e ... siete decisamente meglio della puntata di Amici
Ciao ragazzi non vedevo l’ora di vedere questa nuova puntata
A me Guido piace un sacco anche espressivamente, credo sia ovvio che se lo metti a fare contemporanea o hip hop non sarà al livello di Christian, ma alla fine a un ballerino di hip hop guai a chiedergli di fare un modern in cui serva tecnica, per cui non vedo perchè i ballerini classici devono essere perfetti in tutto
Braviiiiii❤👏🏻
NO VABBE HO DECISO DI RIGUARDARE QUESTO VIDOE A CASO E LO SFIDANTE DI GUIDO È ALESSIOOOO AHAHAHHAHA
ma ti prego, stavo guardando questo video e cercavo di capire se fosse seriamente lui o se era solo un'allucinazione... grazie, cercavo proprio questo commento
"Bravi"
😜 adoro le vostre reaction
Bravi!
E grazie è sempre piacevole la vostra reaction 👈🔝🔝🔝😉😉😉
Sulla questione "Serena è coraggiosa a chiedere il parere di Celentano" faccio notare che anche Guido ha chiesto il parere di Todaro proprio perché lui ha detto che non gli piaceva e gli serviva tempo per cambiare idea; ha anche risposto a quanto Peparini ha detto di lui nella lettera della sfida, solo che quest'ultima parte è stata tagliata e non è andata in onda
Bravissimi 🔝
Lo aspettavo da ieri questo videoo
per quanto riguarda la questione barba, è vero! lo scorso anno, infatti, hanno portato a far tagliare il baffo a Leonardo perché gli davano un aspetto “vecchio” (scelta che io trovai super sbagliata perché il baffo di Leo era un po’ il suo “”marchio””)
Io comunque ci sono rimasta quando ha scoperto che ha 27 anni, con e senza baffo gli davo non più di 20 anni
@@federicapiottoli6922 HAHAHAHAHA sì, lo ringiovanisce molto, quindi credo glielo abbiano fatto fare proprio per questo!
Siete fantastici 💕
" Herry Potter": se ti va di andare
Tim: a f4ncUL0
MUOIOOOOO 😂😂
Bravi 😂✌🏻
Premetto che amici non lo ho mai guardato.. Ma le vostre reaction le adoro. Bravissimi
Bravi!😂🤭
Comunque nell'episodio precedente la Celentano aveva detto a Serena che sarebbe stata molto adatta per l'hip hop, proprio perché è un genere che non richiede grande elasticità o un collo del piede allungato. La Celentano è in disaccordo sul fatto che Serena faccia modern, poiché è un genere che prendendo le basi dal classico richiede determinate linee. A mio parere però penso che il problema di Serena non sia la larghezza delle sue cosce, bensì il fatto che sia poco elastica e a volte faccia fatica a stendere bene la punta (anche se questo aspetto forse si può migliorare). Se fosse abbastanza elastica non le si potrebbe dire nulla delle sue cosce. Per esempio, anni fa ha vinto una ragazza, Lauren, che come Serena aveva le gambe belle muscolose, ma aveva anche l'elasticità e un bel collo del piede.
La Celentano aveva criticato fortemente anche Lauren, purtroppo. Di base però il tuo ragionamento lo condivido
@@lauramazzeo8322 La fisicità sì, ma non le ha mai negato che fosse brava
@@tristemondomalato che poi Lauren ha lavorato un casino sul fisico. Se la vedi adesso fa quasi invidia alla D'amario.
Si ma la Celentano aveva sempre criticato aspramente Lauren, tanto che lei, in una puntata del serale, aveva detto di aver cominciato a farsi seri complessi sul suo fisico proprio per colpa della Celentano. Questo doveva bastare per far capire alla maestra che scagliarsi tanto contro una ballerina MODERN per il fisico fregandosene altamente di giudicarla nei suoi cambiamenti e miglioramenti non ha senso. A questo punto, che la metta in sfida finchè non se ne va se è questo che vuole.
@@silviaplutino2424 come hanno fatto notare in realtà a vederla adesso le è servito, ha lavorato sul fisico ed è dimagrita, e lo ha fatto sicuramente anche per potersi permettere di lavorare di più.
Bravi😁💚
Bravi❤️✨
Siete diventertissimi
LDA suona come un discount con prezzi più bassi dell'Eurospin
"Ho preso il vino in cartone a 99 centesimi da LDA!"
Finalmente qualcuno che parla chiaro!
Ieri sera stavo come una matta ad aprire youtube e instagram per vedere se avevate caricato la reaction. Aiutatemi sto diventando dipendente
P.s. Bravi!
siete fantaaaaaaaaaaaaastici !!!!!!
BRAVIIIII❤️❤️💛💛
Però raga, la Peparini l'aveva vista la coreo della celentano durante il daytime e ha acconsentito a farla preparare a entrambi, ha detto qualcosa tipo "va bene, ma facciamo anche una mia coreografia". E da questo commento la produzione ha deciso di far fare sia la coreo di celentano che quella della peparini escludendo i cavalli di battaglia. Quindi è inutile che la peparini si lamenti dopo la sfida, se durante la settimana ha detto che andava bene. Probabilmente aveva sottovalutato guido e sopravvalutato le capacità dello sfidante e per salvarsi la faccia ha dato la colpa alla strega cattiva.
Aggiungo il commento di Todaro: la Peparini è stata una signora. Che significa? Quando si perde bisogna farlo con onore. Come hai ben detto tu, avrebbe potuto preparare lei la coreografia più adatta per far emergere il suo allievo e mettere in luce i difetti di Guido. Invece ha fatto la sua coreografia, dove Guido non ha sfigurato affatto, mentre l'altro, che tecnicamente è ad un livello minimo, ha sfigurato nella coreografia della Celentano. Facile dire poi "ma se lui non ha mai fatto danza classica". Oh ragazzi, peggio per lui. Se vuoi dimostrare versatilità devi anche misurarti con chi è più preparato di te
@@sabrinapante6805 Amen.
E le signore non puntano il dito contro qualcun altro quando perdono con un avversario leale che ha mostrato da subito le sue carte (la coreo della cele) e ti ha dato anche la possibilità di scegliere. La peparini poteva dire alla produzione che quella coreo era ingiusta e impraticabile. Non l'ha fatto? Problemi suoi. Ha dato una coreo che non ha nemmeno saputo esaltare il suo sfidnante? Problemi suoi. Che c'entrano la celentano e guido? E poi sicuramente ha sottovalutato Guido. Davvero lo trattano come un ragazzetto qualunque, uno sprovveduto e non un ragazzo di 22 anni con un bel curriculum. È evidente che l'allievo ha più classe e preparazione dei professori e il suo sfogo oggi nel daytime ne è la dimostrazione.
Oltre a questo, va fatto notare che la sfida l'ha "lanciata" proprio la Peparini, dicendo che Guido ha solo tecnica quindi non arriva, mentre il ragazzo che vuole far entrare lei diceva che meritava di più perché molto espressivo... è li che la Celentano ha proposto di creare lei una coreografia in cui c'era tutto, tecnica ed espressività dicendo che se Guido ha più tecnica ma non arriva e l'altro meno tecnico ma molto espressivo e le due cose contano allo stesso modo, lui con la sua espressività sarà in grado di coprire le mancamze tecniche, ha voluto con i fatti di una coreografia dimostrare se quello che sosteneva la Peparini era giusto.
@@1Robys1 e ovviamente era sbagliato. Un ballerino molto tecnico ma poco espressivo qualcosa a casa lo porta sempre, al massimo ti annoi. Un ballerino poco tecnico ma molto espressivo non ti porta a casa niente e al massimo provi imbarazzo per lui. Senza contare che questa idea che per essere un bravo ballerino devi essere un budino espressivo in viso mi fa incazzare oltre che vomitare. Per caso chi va a teatro a vedere Bolle, si porta il binocolo da casa per vedere le microespressioni del sopracciglio destro o dell'angolo della bocca? No, ovviamente. Ho un alieno davanti, che me ne frega a me se sorride così o cosà? Se dovessi andare a vedere Tim al Cirque du Soleil guarderei lui nella sua interezza fare cose incredibili che a farle io, ciaone...non me ne fregherebbe nulla se rimanesse concentrato tutto il tempo. Chissene.
Parlando di Anbeta ad amici, lei è sempre stata piuttosto algida, ma cavolo se non faceva venire i brividi semplicemente muovendo le braccia. Ma di che parliamo?
E con questo non voglio dire che tutti i ballerini debbano essere delle statue di sale in viso, ma non è necessario nemmeno fare faccette disperate o sognanti o sghignazzanti tutto il tempo per emozionare lo spettatore.
@@Iriuuu esatto, tra l'altro sull'espressività in uno già dotato di buona tecnica ci puoi lavorare, puoi capire che tasti toccare per aiutarlo a fargli provare emozioni che gli permettano di essere più espressivo, se a uno manca la tecnica o dopo un buon numerodi anni di studi la sua tecnica è limitata, puoi fare poco e in uno spettacolo, per quanto espressivamente può coinvolgere noti di più le imperfezioni tecniche... ed in questa sfida esibendosi uno dopo l'altro, si è notato tutto questo. La Celentano ha forse dei modi duri, magari troppo diretti, ma al 95% dice delle verità, io trovo brutto illudere ragazzi, facendogli credere che anche se hanno grandi limiti tecnici che non riusciranno a colmare, con la loro espressività otterranno gli stessi risultati
Tim innamorato di Christian come me 😂
In uno dei daytime han fatto vedere che Rudy ha sgridato Simone per il discorso che ha fatto prima di cantare (perché secondo lui c'è incoerenza tra quello che ha scritto e quello che dice nelle sue canzoni) e stava valutando di eliminarlo per questo. Ora, io il discorso di Simone in puntata ho fatto fatica ad ascoltarlo perché era un po' sopra le righe, ma Zerbi è davvero assurdo a volte
A mio parere, seppur Simone non mi piaccia per niente, non trovo un così grosso problema il fatto che abbia fatto un discorso del genere.
Lo ammetto, anch'io ho pensato fosse per "farsi notare", tuttavia non potrò mai averne la certezza.
Il discorso di Zerbi mi sembra alquanto superficiale.
Una persona può essere, nello stesso tempo, due mondi totalmente diversi, se non di più.
Io stessa passo dall'essere seria, controllata, precisa e "profonda", dal diventare più aperta, senza troppe impostazioni e prendendo le cose più alla "leggera". Non bisogna per forza essere bianco o nero, esistono anche le sfumature, per fortuna. A mio, parere, un artista più particolare è e più riesce a mettere tutto sè stesso, tutta la sua totalità, più arricchisce il suo lavoro.
Poi ripeto, non vedo tutta questa verità nel fatto che Simone sia anche quello del discorso, ma non posso criticate per qualcosa che non so.
@@elisa2652 io la penso allo stesso modo, l'ho trovato esagerato e non so fino a che punto sentito; però caspita, da qui a eliminarlo! In fondo questa era la sua terza esibizione nella scuola, e Rudy ha già deciso che non lo vuole più. L'ho trovato assurdo e per di più "per futili motivi"
aspettavo la reaction da tantissimo,vi adoro
stavo per avere un attacco di panico dall’esaurimento da attesa del vostro video
Comunque concordo con quanto ha detto la Celentano e da voi sulla danza. Ciascun genere richiede una certa corporeità e muscolatura e non ci trovo niente di male nel metterlo in chiaro.
Ps BRAVI
"Bravi" ! haha grandi raga
Bravi 😊👍👍👍
Bravi😊
Bravi bravissimi😘
Bravissiiiiiiiiii
Bravi 😂😂
Bravi! Se posso, sono d'accordo con voi al punto 23.15 sulla scelta vocale di alcuni giovani esordienti. Sarebbe bello se ogni ragazzo/a dentro questo programma creasse un proprio modo di cantare, anche andando contro ciò che "piace", senza imitare...
Riesco ad annoiarmi su amici anche guardando i choros ballet
Io e Tim entrambi innamorati di Christian
Mi fate morire dalle risate vi amo😂😂
Bravi;)
Mi salutate ho attivato la campanellino mi sono iscritto e ho messo like comunque siete stupendiiiiii😍😍😍😍
Benvenuti in tendenza ragazzi #braviiii💕
Pienamente d'accordo con voi. I cantanti devono cantare!
Bravi!!
Finalmenteeee
bravi 🤪
Il veleno nella bottiglia. 😂😂😂
1:08 io pensavo fosse piscio ma in realtà è il the 😂😂😂
Guido in un pomeridiano lamentava proprio il fatto che i ballerini non hanno il tempo di scaldarsi e si chiedeva anche se avesse fatto la scelta giusta nel partecipare ad un programma televisivo che putroppo su certi aspetti predilige lo show, la pantomima, piuttosto che la professionalità e l'arte a tutto tondo. È un professionista e secondo me si sta accorgendo dell'enorme abisso tra tv e le compagnie. Infatti chi è un'eccellenza nelle compagnie, può trovarsi a non esserlo in tv. Questo gap ovviamente non rende ottimale lo stato mentale e fisico del ballerino. E credo che sia successo proprio nel caso di Guido. Quella sensazione di "inespresso" che troviamo in Guido, credo sia dettata dal fatto che non si sente completamente a suo agio in quell'ambiente e va ad inttaccare con l'esibizione.
Sono convinta che lui sia un ottimo, ottimissimo elemento fuori di lì. Documendomi infatti ho letto che ha lavorato tantissimo sul suo fisico che prima era esilissimo, portandolo ai livelli attuali. Già questo fa capire quanto tempo ha dedicato nel miglioramento del suo fisico per eccellere nella danza. Ha un equilibrio pazzesco anche da un non esperto come me e vederlo sbagliare nei suoi lati migliori, mi porta a pensare che mentalmente lì dentro è destabilizzato
Sì, anche io penso che sia un pesce fuor d'acqua. Ma non per causa sua, anzi. È questo ambiente circense che fa sempre più ridere ogni anno che passa. E penso che anche Carola risenta un po' dell'ambiente. Meno di guido ma forse perché ha avuto meno tempo per fare esperienza in compagnie (ha comunque due anni in meno guido).
Quest'anno amici è proprio peggiorato. Mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto i provini pensando di trovare un contesto in cui avrebbero potuto crescere e si sono ritrovati con questo.
Comunque è incredibile come tutti gli anni montino gli speciali, pomeridiano e serale, per far sì che chi non segue i daytime non si renda conto di quando Peparini ha torto
Io ho conosciuto la peparini nell'anno di fissazione assoluta con Andreas e per me non si é più ripresa.
Vb aspetta, non so se hai ragione però qui aveva perfettamente ragione (credo tu ti riferisca al fatto di Guido e Alessio)
@@morenapastore4546esattamente quello che intendevo: qui dalla puntata, proprio per come è montata, sembra che Peparini abbia ragione. Ovviamente a distanza di quasi due anni nessuno si ricorda la discussione completa, andata in onda solo nei daytime
Bravi🤣
Shi non siamo vecchi noi.. Sono i giovani d'oggi che non osservano più la qualità..
Giulia e Dario hanno molta intesa perché già fuori da Amici si conoscevano e hanno ballato insieme, sono molto amici
Bravi.
mi fate compagnia nel viaggio in treno ahaha che bello
BRAVIIIIIII
ma dove e a che ora possiamo vedere la live reaction completa? Comunque fate spaccare
Brava ,leggera ed espressiva
Bravi ahahah
Vi lovvo ❤️😍
tutti come tim innamorati di christian 😸😸
Il terzo fra ha sempre ragione 😎
Braviiiii
Ragazzi lo sfidante di Guido è Alessio di quest’anno!! 🤩🤩
Lato positivo dell'uscita in ritardo del video è che oggi non c'è neanche il daytime
BRAVI
Anche secondo me Sissi ricorda molto le cantanti americane stile Ariana Grande, che non è un male visto che in Italia manca una figura del genere!
il tema era l'amore quindi tutti i cantanti hanno dovuto fare una canzone d'amore
Mia classifica personale: Christian, Alex e Luigi😂❤
minuto 30:02 best battuta di tutto il video aahahha
Ma adesso mi sono accorta che lo sfidante di Guido era Alessio di amici 22😂