RAPINA IN CENTRO A MILANO - Come si stanno organizzando i criminali

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 815

  • @gabv21
    @gabv21 Рік тому +192

    Milano ormai è diventata invivibile, ormai storie come questa sono all’ordine del giorno e la cosa peggiore è che spesso le forze dell’ordine si trovano con le mani legate, non potendo fare nulla a questi criminali.
    Quindi sta a noi saperci difendere o ancora meglio evitare brutte situazioni.
    Grazie ai tuoi video riesci ad allertare le persone e a renderle coscienti dei pericoli.

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +49

      Il problema poi è che se ti difendi, ecco che magicamente FdO e giudici tornano a fare il loro lavoro 🤮

    • @thedroneair7756
      @thedroneair7756 Рік тому +11

      Milano e` piu o meno come le altre citta in Italia e in tutto il mondo, non e` che Napoli, Palermo, Taranto o Roma siano piu sicure di Milano, anzi. Sulla polizia un po ti do ragione, non perche` sono il classico tipo che scrive acab sui muri ma per quello che vedo in citta, qualche mese fa ho trovato un portafogli di una turista in San Babila e l’ho raccolto per consegnarlo a qualche pattuglia, visto che c’erano ancora i documenti di una turista all’interno. Ho trovato in piazza Duomo 5 della polizia locale che parlavano tra di loro e tutto intorno succedono quese cose. Secondo me dovrebbero andare in giro a monitorare la situazione. Sempre qualche mese fa ero in moto e sono stato mezzo “inseguito” sempre dalla polizia locale che voleva controllare il mio mezzo perche` si erano accorti sembrava esser modificato esteticamente. Mezzora a parlare di specchietti, marmitta e faro mentre (ho saputo in seguito) in stazione centrale una turista veniva assaltata in un ascensore. Una questione di priorita` indubbiamente ma quanto conviene perdere tempo parlando di specchietti e quanto monitorare la citta perche` non succedano fatti strani come quello del video?

    • @fulvioplatania3091
      @fulvioplatania3091 Рік тому +1

      ti faccio notare che l’OP è materia delle FFOO e NON DELLA LOCALE, a cui aggiungo che sottolineare che ci son ben altre situa per giustificare le mancanze proprie è uno degli infiniti motivi per cui siamo nel guano

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +7

      @@fulvioplatania3091 se l'ordine pubblico non è compito della locale, perché viene dato in dotazione agli agenti pistola e manganello?
      In quale contesto del "fare le multe" vanno utilizzati?

    • @iurifrangioni962
      @iurifrangioni962 Рік тому +2

      Fatti un favore, guardati sempre e spesso le spalle, ogni tanto fermati e scruta. Preparati a varie situazioni e dopo tutto questo, se ti attaccano faglielo ricordare come la cosa peggiore che potessero fare.

  • @antoniopezzella2174
    @antoniopezzella2174 Рік тому +128

    La consapevolezza di essere seguiti e stare sempre sull'attenti ha molto a che fare con la propria esperienza di vita, se cresci sereno e non hai mai avuto pericolo intorno da ragazzino, difficilmente ti accorgerai di certe cose. Io sono cresciuto a Napoli e un po come tutti da quelle parti ci si abitua presto ad avere 2 occhi avanti e due occhi dietro... e soprattutto orecchie che funzionano.
    E' un instinto che rimane indirettamente attivo che secondo me è quasi impossibile aquisire in altre circostanze.

    • @carroattrezzi_torino
      @carroattrezzi_torino Рік тому +8

      io a Torino ma mi guardo indietro fino al portone di casa.

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +5

      ​@@carroattrezzi_torinoTorino Nord di sera il mio amico ha detto che è peggio di Kabul

    • @ShinryuZensen
      @ShinryuZensen Рік тому +6

      Pensa che io l'ho acquisito da piccolo, quando mi facevano bullismo.
      Non esiste luogo dove non io abbia almeno un 5 metri di percezione a 360° , questo tutto dal terrore e dall'esperienza di un ragazzino maltrattato.
      Magari non è la stessa cosa di Napoli, ma per un ragazzino bullizzato è paragonabile in quanto a terrore.

    • @Dbb_K
      @Dbb_K Рік тому +2

      L'ho detto in un mio commento, la consapevolezza e la capacità di riconoscere movimenti sospetti intorno a te per poter giocare d'anticipo è fondamentale, nella mia unica esperienza con dei rapinatori mi ha salvato molto la consapevolezza e la capacità di osservare quello che mi succede intorno. Fondamentale è stata anche la testimonianza di un mio amico a cui purtroppo però sono sicuro a rapinarlo. Ma col senno di poi si è reso conto di dinamiche precedenti alla rapina che ho rivisto intorno a me, stesso quartiere stesse dinamiche. E sono riuscito a scampare alla rapina senza che nessuno si facesse male.

    • @mark12358
      @mark12358 Рік тому

      ma a Napoli ci sono regole non scritte, non puoi rubare qui e là senza il benestare di qualcuno. Ovvero, o è vero che questi negretti robusti prima sofferenti e perseguitati in Africa subsahariana fanno parte in qualche modo di organizzazioni criminali (ed allora è vero che occorre bloccare del tutto gli sbarchi e scoraggiare le partenze) o sono masse disorganizzate che potranno solo provocare altri problemi, a seconda di dove opereranno. Molti anni fa, proprio in provincia di Napoli, un raid (a piombo) fu effettuato ai danni di decine di risorse che avevano mancato di rispettare le regole non scritte.

  • @2BAvalon
    @2BAvalon Рік тому +92

    Senza parole... Quando capiremo di aver in casa un grosso problema sarà troppo tardi
    Stiamo diventando la Francia

    • @giulianogermeno9558
      @giulianogermeno9558 Рік тому +10

      è gia' troppo tardi e da tempo...si salvi chi puo'

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +4

      @@giulianogermeno9558 Giuliano non è la giusta mentalitá! Abbi fede, ti assicuro che è possibile cambiare le cose ma assolutamente NON con metodi pacifici, chiacchiere da bar o messaggi dietro uno schermo

    • @teleprinter
      @teleprinter Рік тому +2

      @@theimmortalgrenadier3851 Se gli italiani non si sono svegliati fino ad ora, cosa ti fa credere che lo faranno in futuro, quando sicuramente le condizioni per un cambiamento saranno ancor piu' sfavorevoli?

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +3

      @@teleprinter Questa è un'ottima domanda!
      Il motivo per cui molta gente non sta facendo nulla adesso è perchè hanno ancora una comfort zone, non hanno ancora perso tutto quindi pensano che non siano a rischio o semplicemente non ne fanno una tragedia.
      È vero, più si va avanti e più sara difficile fare qualcosa a riguardo. Ma è anche vero che ogni giorno molta gente si rende conto delle cose che succedono e che succederanno nel vicino futuro, passando dalla nostra parte. L'ho notato spessissimo ultimamente sia nelle vita reale che su internet. Anche gente con altre ideologie politiche si rendeva conto della pessima situazione in cui siamo dicendo che non si puo andare avanti così.
      Molta gente ha una vita movimentata, è sempre presa col lavoro, impegni, faccende di famiglia etc e non hanno nè il tempo nè la voglia di informarsi di politica.
      Quando tutte le persone neutrali che erano titubanti o incerte vedranno che non ci sono altre alternative reagiranno.
      Ti assicuro che nessuno vuole perdere la casa, la cittadinanza, tutto quello che ha, succederá, abbiamo 1,7 millioni di disoccupati, i prezzi e l'inflazione alle stelle, la gente ha visto che la "destra" è uguale alla sinistra e abbiamo appena raggiunto 100.000 immigrati sbarcati da inizio anno, un record assoluto.
      Le cose andranno sempre peggio, niente pessimismo ma è la realtá. Abbiamo anche l'esempio di cosa è successo in Francia. Poi se la Meloni ci conduce anchr verso una guerra gli italiani tranquillo che qualcosa lo fanno.
      Bisogna continuare a mandare il messaggio e tenersi pronti, la gente deve capire che sono tutti in pericolo, prima o poi toccherá a loro, non serve a nulla disinteressarsi.
      Servono più leader dal popolo che sappiano tutti i problemi, la attuale classe politica deve sparire, ultra-millionari con auto blu e scorta che parlano di cosa è meglio per il popolo. Seriamente?
      Io non sono uno che se ne sta con le mani in mano, sto gia organizzando incontri, preparandomi e informando più gente possibile.
      Ultima cosa, i giovani, hai visto in che stato sono molti? Anche lì però, puó giocare a nostro vantaggio, sono molto menefreghisti, ora i media gli dicono cosa devono fare e loro lo fanno ma credi veramente che gliene importi se un nigeriano c'è o non c'è? No. Non gliene importa, sicuramente non si opporebbero ma bisogna cambiargli la mentalitá e fare in modo che gli convenga stare dalla nostra parte, loro pensano al guadagno giustamente e sono stufi come io stesso, quindi anche li non c'è bisogno di disperarsi, ma bisogna organizzarla bene ed avere serietá e forza di volontá

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому

      @@teleprinter Concludendo, ci sono molti più commenti di gente che si è data una svegliata e ha le scatole piene sotto video Italiani (come sotto questo video e quelli di Simone Cicalone quando viene aggr3dit0 dalle risorse etc.) Che in molti altri video stranieri dove tutti parlano inglese e vengono tutti da paesi diversi, non si leggono tante cose cosi in Francia o Inghilterra e sono messi peggio di noi. (Si trova sempre il buonista in italia ma sono finti, lo fanno solo online dietro uno schermo, niente di che alla fine). In Germania sta vincendo l'AfD, partito di ultra destra perchè la gente si è stufata.
      C'è speranza eccome, arrendersi non è da noi e non servirá a nulla. Serve l'aiuto di tutti anche il tuo.

  • @erikkone_YT
    @erikkone_YT 11 місяців тому +2

    Ciao Manuel, io ho 13 anni e l'anno scorso ero fuori con dei miei amici nel paesino dove abito e a un certo punto abbiamo notato 3 ragazzi , molto probabilmente sotto effetto, che ci seguivano a piedi, abbiamo avuto la fortuna di essere in bici ed essere riusciti a scappare, la cosa impressionante è che eravamo a 2 passi dalla caserma dei carabinieri. È stato davvero spaventoso perché avevo si e no 11/12 anni. Grazie comunque dei tuoi bellissimi video,Ciao ❤❤❤❤.

  • @sandrovisitorsquarotti606
    @sandrovisitorsquarotti606 Рік тому +329

    Il problema è che questi 3 verranno arrestati e rimessi in libertà il giorno dopo

  • @PSYCHO-u5j
    @PSYCHO-u5j Рік тому +18

    Bravo Manuel ti stimo e ho solo 11 anni e mi piacciono questi video di difesa personale ❤😊

  • @diegopizzi942
    @diegopizzi942 Рік тому +2

    veramente bravo e preparato!! grazie davvero!

  • @ponente7380
    @ponente7380 Рік тому +7

    Due volte ho assistito ad aggressioni e due volte sono intervenuto risolvendo la situazione, non penso ma agisco. Lo so sono stupido e ho corso dei rischi ma ho salvato la situazione e ne vado fiero, non resterò mai a guardare.

  • @walterpibiri3340
    @walterpibiri3340 Рік тому +1

    Grande Manuel. I tuoi video sono sempre utilissimi per la comunità, per la brava gente per tutti. Sei una grande persona. Sei molto intelligente. In questo mondo esistono vigliacchi come questi 4 ma esistono persone speciali come te. Un grazie a te e a tutte le forze dell'"ordine. ❤

  • @tonyromanof2430
    @tonyromanof2430 Рік тому +72

    Inutile dire che non è più possibile andare di questo passo! Si deve cambiare qualcosa a livello legislativo, ovviamente a favore degli aggrediti, tenendo conto che la persona aggredita, se può, potrà difendersi senza nessun limite , come meglio può , e con la certezza di non dover affrontare una lunga e costosa causa con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa! Questo è il mio modesto parere.

    • @EGOCOGITOSUM
      @EGOCOGITOSUM Рік тому +4

      Semplice non permettere di entrare in citta a questa gente se non per lavoro

    • @AnimaNera1919
      @AnimaNera1919 Рік тому +2

      Io farei olio di ricino e manganello ma mi danno del retrogrado sennò peggio

    • @mistaaaz
      @mistaaaz Рік тому

      Così ogni persona potrà fare bellamente quel che gli pare, eliminando gente a caso per poi raccontare alle forze dell'ordine di essere stato aggredito ed avere agito per autodifesa. Così torniamo al far west... ma che discorsi fai???

  • @Dbb_K
    @Dbb_K Рік тому +19

    L'unica volta che hanno provato a rapinarmi me ne sono accorto subito. Un tizio me lo trovavo sempre vicino casa, mai visto in zona. Mi sentivo osservato perché quando andavo verso il postamat per prelevare mi seguiva sempre. Poi un secondo tizio l'ho visto un paio di volte sulla stessa linea di tram che prendo io. Una volta però questo tizio era appostato a una fermata della linea del tram mentre andavo verso casa. Mi stava fotografando. Ma io l'ho visto dal finestrino e mi sono affacciato, lui se ne è accorto, il tram si ferma, lui scappa... A quel punto ho pensato che stesse fotografando proprio me come sospettavo. Sono sceso a quella fermata e l'ho rincorso per alcuni secondi, ma poi ho pensato che fosse meglio lasciarlo andare e cambiare tratta di mezzi per un po'. In zona di casa non li ho mai più rivisti. Ma queste cose mi sono successe nello stesso periodo nell'arco di un mesetto. A un mio amico con le stesse dinamiche sono riusciti a rapinarlo nello stesso quartiere ma lui ha fatto mente locale solo dopo, e grazie alla sua testimonianza sono riuscito a captare queste dinamiche e a prevenirle senza muovere un muscolo, questo potrebbe essere un buon inizio per evitare, la consapevolezza. Tutto questo a Roma. E nel mio caso, ahimè, erano bianchi, non africani. Però queste sono le modalità a Roma, quindi a chi è a Roma dico attenti a questi movimenti.

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +12

      Bianchi rumeni tranquillo

    • @Dbb_K
      @Dbb_K Рік тому

      @@theimmortalgrenadier3851 quello della foto aveva dei lineamenti dell'est Europa, ma l'altro era italianissimo, all'amico mio quando l'hanno rapinato ha detto che parlavano in romanaccio proprio maccheronico. Quindi non stiamo qui a pigliarci per il culo, i delinquenti ce li abbiamo anche qui in Italia, e se gli stranieri si prendono tanta libertà di fare ste porcate è anche perché i delinquenti italiani glie lo permettono, e spesso, come in questo caso, ci fanno squadra con rumeni, tunisini, senegalesi, marocchini e albanesi (perché è da questi paesi che provengono la maggior parte dei delinquenti). Io vivo a Roma ma sono meridionale, e nella mia città natale già è diverso perché gli stranieri se fanno guai vengono prima di tutto cercati dai criminali locali con le mani in pasta in affari ben più grossi. Nelle grandi città metropolitane invece è diverso perché hanno più libertà di agire. Fanno un impiccio in un quartiere e hanno altri 30/40 quartieri in cui spostarsi, quindi sono meno controllate. Purtroppo l'assenza dello stato (forze dell'ordine) è molto più massiccia nelle città metropolitane in quanto più difficili da gestire data la scarsità di pattuglie e volanti. Quindi un italiano può essere pericoloso quanto un africano e così via. Mentre nelle cittadine di provincia già è più facile mandare due pattuglie in posti diversi contemporaneamente.

    • @mark12358
      @mark12358 Рік тому +4

      @@theimmortalgrenadier3851 sicurissimo erano est europei

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому

      @@mark12358 esatto

    • @Dbb_K
      @Dbb_K Рік тому +3

      @@mark12358 Ripeto uno si aveva lineamenti est europei, l'altro a me sembrava italianissimo. E il mio amico con cui l'hanno fatta franca e gli hanno rubato portafoglio e telefono nello stesso quartiere e con le stesse modalità e nello stesso periodo (quindi palesemente lo stesso gruppo di criminali) mi ha detto che i due che ha sentito parlare parlavano romanesco intenso. Quindi mi viene facile pensare che si tratti di un gruppo misto di italiani e rumeni/albanesi. Però si, oggettivamente nella maggior parte dei casi sono senegalesi o nordafricani. Io per fortuna non ci ho dovuto neanche parlare perché grazie alla testimonianza del mio amico sono riuscito a riconoscere i movimenti. Anche la descrizione di uno di loro coincideva. Credo che fosse il palo, lo stesso che bazzicava sotto casa e mi seguiva a distanza quando andavo a prelevare, anche in piano giorno. Mai sottovalutare i malavitosi italiani, che anche noi italiani non scherziamo in quanto a criminalità, anzi ripeto, spesso gli italiani e gli stranieri "lavorano" insieme in questi casi. Insomma mai abbassare la guardia con nessuno

  • @xyzf278
    @xyzf278 Рік тому +7

    stavolta faccio i complimenti: bel video e buone considerazioni. Aggiungerei, se posso, che dovremo riappropriarci dei nostri spazi

  • @RobertoRegalli
    @RobertoRegalli Рік тому +4

    Dopo aver vissuto per anni in un paesino di montagna, dove c'era ancora un senso di comunità e solidarietà reciproca sono tornato in città. La mia impressione è di aver trovato una società disgregazione fatta di individui sempre più isolati egoisti ed aggressivi. Al di là dei criminali veri e propri credo che questo aumenti il livello di violenza. Litigi fra condomini, fra automobilisti ect ect. Non ho dati in merito,e solo una mia impressione che credo valga una riflessione. Detto questo non voglio aprire un dibattito su questo canale. Con tutto il rispetto per Manuel, che reputo una persona intelligente, il suo canale è dedicato ad altro. Quello che voglio succedere a ognuno è di provare a contenere le proprie frustrazioni, le proprie ansie per evitare che sfociano in atti inconsulti

    • @scassoniostrarompi1691
      @scassoniostrarompi1691 Рік тому +3

      Mia impressione anche anche da milanese sempre vissuto in città.
      Qui non esiste più alcuna comunità né senso della medesima, tutto andato a farsi friggere già da prima che il numero di immigrati non-italiani esplodesse a partire dagli anni 90, il che ha solo aggravato la situazione.
      Se uno vuole vivere in una comunità e sentirsi parte di un tessuto sociale in cui si vive assieme agli altri e non come estranei è meglio che vada a vivere in qualche piccolo cerntro urbano o in un paese.

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Рік тому

      Sempre stato cosi in città.

  • @wolfschanze.
    @wolfschanze. Рік тому +68

    Mi sembra che fossero le nuove "risorse" di cui abbiamo disperatamente bisogno ... detto questo , a mio modesto parere la logica dei criminali è che , anche se verranno individuati , sanno che sicuramente non avranno alcuna conseguenza e quindi diventano sempre più aggressivi e noncuranti.
    Infine , effettivamente intervenire durante una rapina ad un passante da parte di tre o quattro persone credo sia piuttosto difficile ...

    • @dariobenini7532
      @dariobenini7532 Рік тому +15

      Esatto, sono le preziosissime risorse umane a cui dobbiamo inchinarci x accogliere i loro valori in nome della santissima integrazione.

    • @wolfschanze.
      @wolfschanze. Рік тому +1

      @@dariobenini7532 🤣🤣🤣🤣👍👍👍👋

    • @michelangelo4701
      @michelangelo4701 Рік тому

      Gli scandinavi sono tutti così

  • @giovanniicardi7780
    @giovanniicardi7780 Рік тому +17

    Video coerente con la realtà, vero anche che 1). Se avessi potenzialmente 2/3 assalti alla settimana dovrei fare gli straordinari per mantenerli
    2) è anche un problema istituzionale in quamto chi paga a 'costoro' l'avvocato in caso di tribunale? Come mai ne hanno sempre per poter vincere contro chi ha subito violenza. Le forze dell'ordine non sono onnipresenti, sempre più difficile sapersi orientare grazie per la tua professionalità

  • @diegopizzi942
    @diegopizzi942 Рік тому

    sempre utilissimo grazie felicita

  • @andrex02scout
    @andrex02scout Рік тому +8

    Il primo step di una difesa personale efficace è essere attenti, osservare, avere intuito.
    È quello che ti separa tra l'essere colto completamente impreparato ed essere invece reattivo quando ce n'è bisogno.
    È un aiuto, non è una garanzia di successo, ma ne aumenta sicuramente la probabilità.
    Prima percepisco la minaccia, più tempo avrò per scegliere la risposta più adatta e pianificarne l'esecuzione.

    • @nessunonessun1
      @nessunonessun1 Рік тому

      Secondo me, più che lo stare attenti, che comunque aiuta, è il cercare di prevenire evitando vie nascoste o quando si è in auto chiudere l'auto ecc

  • @michelemele4549
    @michelemele4549 Рік тому

    Grande Manuel!
    Altro grande contenuto

  • @carminepetrona8826
    @carminepetrona8826 Рік тому +57

    In Australia un reato di questi è punito con dieci anni di galera. In Italia nemmeno li arresteranno.

    • @magnolerriccardo6840
      @magnolerriccardo6840 Рік тому +5

      Appunto dove erano le FdO tanto allenate dal mauel?

    • @carminepetrona8826
      @carminepetrona8826 Рік тому +1

      @@magnolerriccardo6840 è meglio non parlare di come funziona in Italia, perché è sotto gli occhi di tutti. Difatti striscia la notizia ha fatto vedere quelle borseggiatrici a Roma o Milano che scippano e rapinano 24 ore al giorno e nessuno fa' niente. Il vero problema è che stanno arrivando un sacco di bande dell'Est Europa, sicure dell'impunità, ed è gente che riesce ad aprire e rubare una macchina in 20 secondo di orologio. In Australia, dove sono andato spessissimo, fai 15 giorni di cella di sicurezza, solo se fumi una sigaretta vicino ad una scuola. Purtroppo siamo messi così. Buona serata.

    • @fabryz10
      @fabryz10 Рік тому +15

      In Italia però pensiamo alla legge per punire in negazionisti del clima. Sarò complottista, ma quando vedo che tutti i vari governi che si alternano non prendono provvedimenti per il problema penso che tutto sia concordato e voluto

    • @carminepetrona8826
      @carminepetrona8826 Рік тому +1

      @@fabryz10 non si vogliono prendere provvedimenti per i reati di tutti i tipi, questa è la verità. Ci si accanisce contro il povero anziano che magari ruba per fame, e poi ci sono accampamenti Rom che fanno strage di macchine nelle nostre città, come pure borseggi, furti e tutto il resto. Vengono a delinquere tutti in Italia, perché c' è l'impunita' questo è il discorso. Buona giornata.

    • @19popo87
      @19popo87 Рік тому +5

      In Italia non abbiamo più nemmeno le galere ma dove vogliamo andare 😂

  • @stefanoschiro5075
    @stefanoschiro5075 Рік тому +2

    Manuel hai pienamente ragione

  • @Sun_Lover1982
    @Sun_Lover1982 Рік тому

    Ciao Manuel, quello che dici e' prezioso, mai abbassare la guardia
    specie quando si va in viuzze senza nessuno...stare sempre all'erta finche non si e' in una zona piu' affollata diciamo, i tuoi video sono veramente belli, strutturati bene ed e' un piacere sentirti spiegare le cose 😍 , hai un effetto ipnotico 😱

  • @Shoytontop
    @Shoytontop Рік тому +1

    Bella manuel, bellisimo video anche se non l'ho guardato

  • @samueleleandri5992
    @samueleleandri5992 Рік тому

    Ciao Manuel grazie infinite sei strepitoso tantissimi complimenti 👍

  • @andreamazza8130
    @andreamazza8130 Рік тому

    Il mio istruttore diceva che in "bianco" si può stare solo sul divano di casa,una vilta varcato il portone di casa si deve attivare il "giallo",i motivi per cui sia importante farlo li hai elencati molto bene tu a fine video,come sempre👍

  • @LavitasecondoJam
    @LavitasecondoJam Рік тому

    Sull'intervenire ho sentito un servizio che diceva esattamente il contrario, che si tende ad intervenire se si è gli unici passanti mentre se c'è anche altra gente si pensa "perché devo intervenire io? Ci sono anche gli altri" e non si fa nulla. Secondo me hai ragione tu, da soli si ha più paura e non si interviene

  • @MM-sy6ud
    @MM-sy6ud Рік тому +9

    Purtroppo molte persone non sono abituate a questo. Io ho notato che molti evitano ormai l'argomento sicurezza come se volessero rimuovere il problema perché si vergognano e per non essere giudicati. Purtroppo anni di disinformazione politica hanno creato confusione scambiando il razzismo con un problema reale. Anche molte realtà di provincia, che erano oasi di tranquillità e quotidianità, non lo sono più. Quando si cammina bisogna guardare ovunque percepire prima il pericolo e non lasciarsi incastrare. Io vivo in una realta' di provincia vicino al mare dove sono cresciuto e dove non si è mai visto quello che vedo oggi. Risse spesso a coltellate quasi tutte le sere tra bande di ragazzi. Inutile ripetere che la stragrande maggioranza sono immigrati, almeno dalle mie parti.

  • @Lorenzo-sy8qu
    @Lorenzo-sy8qu Рік тому +7

    Ciao Manuel, secondo me questi individui non hanno agito di impulsi perchè troppo organizzati. Inoltre per persone comuni come la maggior parte, è impossibile uscire di casa e avere il pensiero che possa succedere qualcosa. Bisognerebbe farlo, ma non siamo ancora abituati ed educati a farlo. Come molte altre cose dovrebbe essere materia che si studia a scuola. Ciao. Simone.

  • @robertofilippo3322
    @robertofilippo3322 Рік тому +2

    Si credo anche io che di fronte a più malintenzionati non valga la pena reagire anche perché potrebbero essere armati senza darlo a vedere. L'indifferenza di terzi poi scaturisce fondamentalmente da un sistema giudiziario e legislativo non idoneo, privo di norme deterrenti, anzi esageratamente garantista e che non tutela a sufficienza la riservatezza di eventuali testimoni. Insomma un mix per il quale non bisogna criticare chi non si sente di intervenire. Persino i titolari di attività commerciali o produttive vittime di tangenti faticano a denunciare. Comunque resta da dire che il video ed i consigli del bravo Manuel, che salito, sono stati eccellenti.

  • @mementomori6018
    @mementomori6018 Рік тому +105

    Le risorse boldriniane che ci pagano le pensioni, gli scambi culturali che ci arricchiscono, lo stile di vita che un giorno sarà anche il nostro, gli italiani del domani...

    • @benedetto7778
      @benedetto7778 Рік тому +17

      Che commento stupido

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +40

      ​@@benedetto7778Il tuo.

    • @mementomori6018
      @mementomori6018 Рік тому +18

      @@theimmortalgrenadier3851 Benedetto ha ragione invece, dato che sono tutte citazioni della Boldrini non possono che essere frasi stupide.

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +9

      @@mementomori6018 😂😂😂👍🏻
      Vista con questa prospettiva è verissimo

    • @damianranieri1879
      @damianranieri1879 Рік тому

      E un commento superficiale. Quelle persone le ha messe lì a delinquere la destra......di slogan non si deve ragionare poiché io(italiano di Cernusco sul naviglio) sono identico a quelle 4 persone. Se non posso lavorare per mangiare, vado a rubare. Quello che non va a rubare, e un'uomo che muore. Cosa si può fare? Integrare queste persone, ma facendo controlli seri. Ricordiamoci che l'Italia e l'africa d'Europa, poiché siamo tutti un po' più a sud di qualcuno.

  • @carlocolangelo7787
    @carlocolangelo7787 Рік тому

    Mi piace come hai spiegato la situazione

  • @gabriorlando1500
    @gabriorlando1500 Рік тому +83

    Il problema sono i giudici ! peggio la legge protegge questi miserabili

  • @vittocecco
    @vittocecco Рік тому +11

    Scusami... ritengo che questa aggressione sia premeditata. Come potevano sapere che la vittima avrebbe voltato per quella strada? Il "palo" presente sul lato opposto è significativo.
    Credo che la vittima percorresse quella strada tutti i giorni e circa alla stessa ora. Altrimenti il tutto non si spiega.
    Magari sbaglio...

  • @passion90
    @passion90 Рік тому +13

    Sempre loro

  • @miumiu250
    @miumiu250 Рік тому

    Grazie Manuel😫👍

  • @NIGEL-yw8wv
    @NIGEL-yw8wv Рік тому

    Bravo Manuel Condivido

  • @ibrahimov8
    @ibrahimov8 Рік тому +7

    Il punto è che se sta dilangando la criminalita di questo genere , è perché le percentuali di passare guai seri sono molto basse in Italia .
    Quindi il criminale non vede alcun pericolo , anzi . Il fatto che le forze dell'ordine hanno le mani legate non è un fatto risaputo solo fra la brava gente...

  • @heinrichtrambauer9160
    @heinrichtrambauer9160 Рік тому +15

    Hai dimenticato il suggerimento più semplice ma molto importante. Quando vedete un gruppo di ragazzi di questo colore vestiti da rapper non entrate in vicoli pericolosi, forse sono li solo per spacciare ma meglio non rischiare.

    • @6Mr6476
      @6Mr6476 Рік тому

      Aspetto che ti rapini l'italiano ben vestito, no non te auguro però potrebbe capitarti visto che da un italiano ben vestito non te lo aspetti, se la giocano parecchio sull'effetto a sorpresa

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Рік тому

      I nabedani non hanno quel colore però 😂

  • @robegatt
    @robegatt Рік тому +100

    Milano ormai è persa, Sala un malvivente politico.

    • @carroattrezzi_torino
      @carroattrezzi_torino Рік тому +16

      siete voi a votarlo, troppi gay ha Milano

    • @mariorossi3898
      @mariorossi3898 Рік тому +11

      Purtroppo molti milanesi lo hanno votato due volte. non bastava una.

    • @robegatt
      @robegatt Рік тому +7

      @@mariorossi3898 completamente manipolati mentalmente dalle belle parole...

    • @comandantedrago5805
      @comandantedrago5805 Рік тому +2

      salah'

    • @teleprinter
      @teleprinter Рік тому +1

      Fosse solo Milano ad essere persa.

  • @FrancescoGambazzibassfishing
    @FrancescoGambazzibassfishing Рік тому +36

    Ma queste risorse non dovevano essere cacciate dallla attuale classe politica?! E sempre la attuale classe politica non doveva cambiare la giustizia in meglio?! Sta a vedere che ci hanno ripreso per il fondoschiena! Comunque o sei molto attento e preparato oppure è meglio non reagire come ha fatto lui! P.s. Bravo Manuel come sempre

    • @mariorossi3898
      @mariorossi3898 Рік тому

      Ma la classe politica che negli utlimi 14 anni ne ha fatti entrare milioni dov'e ora? A porto Cervo, Malidi.. mentre i c... che l'hanno votata sono qua a commentare c... come te francescofava

    • @fulvioplatania3091
      @fulvioplatania3091 Рік тому

      Hai ragionissima, e anche FdI ha deluso nella mancanza di soluzioni al problema.
      Ti rammento che non è colpa dell'AG se gli zanza non sono perseguiti, ma della politica

    • @mariorossi3898
      @mariorossi3898 Рік тому

      @@fulvioplatania3091 FDL è al governo da meno di un anno. Ti aspetti miracoli? Guarda come la stampa tutta di sinistra copre anche l’origine di questi delinquenti quando pubblicano le notizie. Il Pd li chiama risorsa. Il Papa bacia loro i piedi. L’Italia andrebbe rivoltata come un calzino altro che FDL.

    • @alessandrod.8511
      @alessandrod.8511 Рік тому +3

      la tua giorgia nazional social democratica ne sta facendo arrivare mezzo milione, genio

    • @fulvioplatania3091
      @fulvioplatania3091 Рік тому

      @@alessandrod.8511 chiederti comemai è un soverchio problema per te a quanto vedo, o forse ti illudi di credere di immaginare che quelli prima li bloccassero?
      Ah, mezzo milione nei tuoi lisergici sogni

  • @diseasefire
    @diseasefire Рік тому +2

    Ciao Manuel! Potresti fare un video in cui ci consigli come difendersi se un aggressore tenta di sollevarci da terra per proiettarci con un "body slam" o "suplex"? Molti street fight su video finiscono con seri danni proprio in questo modo

    • @spartacus2646
      @spartacus2646 Рік тому +1

      Aggiungiamo anche la difesa contro la 6-1-9?

  • @romanticoide75
    @romanticoide75 Рік тому

    Grazie ONG

  • @giovanniguast
    @giovanniguast Рік тому +2

    Ciao Manuel, sempre complimenti per le tue considerazioni. Secondo me o si accorgeva prima di svoltare nel vicolo e quindi continuava dritto fino ad un posto più affollato, altrimenti è andata meglio come ha fatto "l'assorto" , perché girandosi e guardarli in faccia avrebbe fatto in modo da indurli ad agire con più violenza.
    Grazie

  • @carlito26
    @carlito26 Рік тому +3

    Hai ragione su tutto ma se almeno noi praticanti di arti marziali anche contro 3 aggressori non tentiamo di difenderci mi sa che così la diamo vinta a tutti e questi episodi non potranno che aumentare.

  • @roccogaspani2899
    @roccogaspani2899 Рік тому

    Grande Manuel 👏👏

  • @daviderano8522
    @daviderano8522 Рік тому +2

    Unica soluzione è dare la possibilità alla gente di potersi difendere liberamente senza restrizioni.... Questa è gente che se ne approfitta della situazione attuale.
    Preferisco il far west all' essere vittima di ingiustizie di questo tipo onestamente...

  • @massimocei7905
    @massimocei7905 Рік тому +1

    Non si fanno scrupoli in quanto hanno la certezza di restare impuniti e tornare a delinquere prima di subito.

  • @pietrozaffutomusic
    @pietrozaffutomusic Рік тому +2

    La mia tristezza più grande è pensare come si sia ridotta il mio amato paese! Non mi va di tirare in ballo le istituzioni e tanto altro, sarà così? Oppure no? Il fatto è che non vedo rimedi.
    Ciao Manu!

  • @micacera9332
    @micacera9332 Рік тому +1

    Caro Manuel, video utilissimo, come sempre. Nella tua ricostruzione non mi spiego come il palo fosse appostato proprio in fondo alla stradina imboccata dalla vittima. Che sapessero già che dovesse andare in quella direzione? Altrimenti come ti spieghi la presenza del palo propio in fondo alla via secondaria, se la vittima avesse proseguitò sulla via principale, il posizionamento del palo sarebbe stato del tutto inutile. Un abbraccio e grazie.

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Рік тому

      Hanno scelto quella via perché non principale e poco trafficata. Fosse andato dritto forse non avrebbero fatto nulla ma aspettato un altro.

    • @micacera9332
      @micacera9332 Рік тому

      @@miliziametallica Ok. Grazie la tua risposta ha un senso, che non avevo approcciato

    • @miliziametallica
      @miliziametallica Рік тому

      @@micacera9332 O magari come scritto da altri, lo avevano pedinato già in precedenza.

  • @MM-sy6ud
    @MM-sy6ud Рік тому +1

    Video molto istruttivi. Il problema è quando sono in tanti. Solo per ricordare che lo spray al peperoncino non agisce subito, il delinquente ha tutto il tempo di aggredire quindi non bisogna guardare l'effetto. Spruzzare e cercare di mettersi al sicuro subito. L'altro problema è che purtroppo anche i criminali si stanno dotando di questi spray in libera vendita.

  • @Dukemon94
    @Dukemon94 Рік тому +1

    Manuel, mi sai dire perchè nel 2023 le telecamere di sicurezza hanno una qualità video così scarsa? Grazie!

  • @lorenza3928
    @lorenza3928 Рік тому +21

    Gli aggressori sanno benissimo di essere impuniti,

    • @enricobruno733
      @enricobruno733 Рік тому +1

      Dalla magistratura, ma se trovano la vittima sbagliata che quando esce dall' ospedale, fa passare un po' di tempo e si vendica , non lo possono più fare soprattutto se li invalidi

    • @boviko6161
      @boviko6161 Рік тому

      Però poi se vengono visti dalla polizia fuggono in preda al panico e piangono dai loro amici gay

    • @Carancanfunf
      @Carancanfunf Рік тому

      Sempre video interessanti bravo; domanda, se fossi stato tu "pantaloni bianchi", cosa avresti fatto?

  • @alexpad8089
    @alexpad8089 Рік тому +4

    Beh, che dire… speravo che dopo aver visto questo video lo spray al peperoncino fosse finalmente tornato disponibile, ma vedo che ancora non lo è, come ormai da diversi mesi a questa parte (oppure sono solo molto sfortunato dato che ogni tanto il sito lo controllo).
    Che senso ha pubblicizzare un prodotto non disponibile? È una gentilezza verso la concorrenza?
    Abbiamo qualche speranza di poterlo acquistare in futuro?

    • @dfxdfx5368
      @dfxdfx5368 Рік тому +2

      Io per sopperire mi porto dietro il baygon, quello per le blatte.

    • @alexpad8089
      @alexpad8089 Рік тому

      @@dfxdfx5368 per sopperire ci sono i prodotti della concorrenza, non è quello il problema.
      Rimane la mia perplessità nel vedere reclamizzare un prodotto impossibile da comprare. Deve essere una strategia commerciale innovativa!

  • @liasinceritakarma
    @liasinceritakarma Рік тому +4

    Se la gente conoscesse il risultato karmico di queste azioni non le farebbe mai

  • @psycodreamer6618
    @psycodreamer6618 Рік тому +3

    Ladri, malviventi e violenti sono una categoria protetta ormai. Se l'aggredito fosse stata una persona in grado di difendersi da tutti e quattro( causandogli magari dei danni) avrebbe passato i guai più neri. Ormai subire e come ben suggerisci "arrendersi" e dare tutto è l'unica vera difesa... che schifo!

  • @berardinocapobianco724
    @berardinocapobianco724 Рік тому

    Ciao Manuel. Sarebbe opportuno anche un allarme a portachiavi come autodifesa?

  • @santociambrone2364
    @santociambrone2364 Рік тому

    ....complimenti per i video caricati, Manuel Spadaccini...sicuramente sono organizzati talmente bene perchè dal video si nota la comunicazione tra il PALO ed il tipo vestito di bianco ovviamente il terzo che segue la vittima del rapimento, ormai i criminali fanno ciò che VOGLIONO perchè NON C'E' NESSUNO che possa fermarli........tranne che qualcuno voglia prenderli ed insegnarli una BUONA EDUCAZIONE...................Salute a tutti ed OCCHIO VIGILE SEMPRE !!!!!!!!!

  • @mariolan1152
    @mariolan1152 Рік тому

    Magari è stato detto più volte da Manuel,non cercare lo scontro soprattutto contro 3/4 persone ma nel caso si fosse addestrati come lui ?-valeva la pena difendersi ?-E' pur vero che vista la stazza e la preprazione mentale di Manuel non sarebbe andato mai in quella via ed avrebbe avuto come sempre gli occhi dietro ma nel caso fosse distratto?

  • @massimilianobellucci
    @massimilianobellucci Рік тому +8

    Dal video direi “3 risorse”.
    Poi riguardo al punto dove dici che non ragionano e vanno d’istinto, ecco su quello direi che ti sbagli di grosso. Purtroppo ragionano eccome, infatti grazie alla impunibilità ormai questi sono perfettamente consci che possono tranquillamente agire a volto scoperto ed anche essere identificati, tanto hanno la consapevolezza che nessuno gli farà proprio un bel niente, anzi, nel caso magari il malcapitato si difenda e riesca ad infierire qualche colpo sarebbero subito prontissimi ad intentare una pesantissima causa per danni fisici di ogni genere a loro favore. Questo purtroppo ormai è lo schifo d8 paese in cui viviamo, dove soltanto i cittadini onesti e che hanno da perdere “economicamente” hanno ormai paura sia dei malviventi, sia delle forze dell’ordine, pronte a vessarli con multe di ogni genere.

  • @Jackman91798
    @Jackman91798 Рік тому +9

    Prima ero molto tranquillo e spensierato andando in giro, poi un giorno sono stato derubato in mezzo alla folla della collana in modo diretto e davvero stupido, da un soggetto simile a quelli del video, da quel giorno sto moolto più attento e sempre in allerta ovunque vada, sicuramente non permetterò mai più di cogliermi di sorpresa

    • @bgcell9705
      @bgcell9705 Рік тому +1

      Continuate a votare Sala e sarà sempre peggio. Lui blocca le macchine ma x i delinquenti freepass.

    • @mark12358
      @mark12358 Рік тому +2

      ti coglieranno non di sorpresa e, se lo vorranno, ti deruberanno di nuovo. Dipende dalla collana che sfoggerai.

  • @blackswan9825
    @blackswan9825 Рік тому

    Il titolo in copertina sembra un film del Rocco nazionale 🤣🤣🤣😂😂

  • @fabioorlandi8725
    @fabioorlandi8725 Рік тому +17

    Secondo me bisogna mettere più poliziotti anche in borghese almeno i ladri li possono prendere immediatamente così il la persona non viene rapinata

    • @pasquale3841
      @pasquale3841 Рік тому

      Non serve a nulla, aggrediscono anche loro....
      Purtroppo con la recente riforma, in galera non và più nessuno.

    • @mark12358
      @mark12358 Рік тому +1

      non hai abbastanza poliziotti per questo lavoro di strada, assai duro e pericoloso. Occorre prevenire e togliere manovalanza alle organizzazioni criminali. Occorre imitare, per una volta, gli inglesi che si stanno organizzando per rimpatriare in Ruanda tutti i clandestini non aventi diritto, con una enorme nave allestita allo scopo.

    • @superborrelli98
      @superborrelli98 Рік тому +1

      Lei la fa troppo facile Fabio

    • @74akugi
      @74akugi Рік тому

      ​​@@superborrelli98nei 3 anni passati era pieno di pattuglie, anche in borghese pronte a rincorrere e multare pericolosi anziani.

  • @rooster5350
    @rooster5350 Рік тому +3

    Non si capisce perché il video è sfocato. Sono delle risorse boldriniane, dei baluba o cosa?

  • @mirkozini5146
    @mirkozini5146 Рік тому +3

    Hai detto una cosa giusta davvero. Ha fatto bene a non reagire

    • @mark12358
      @mark12358 Рік тому

      ma sinceramente, come mai poteva reagire contro TRE o forse QUATTRO, comunque intenzionati a prendere quanto volevano? Ma dai, ha fatto una cosa intelligente quanto ovvia.

  • @energia00
    @energia00 Рік тому +30

    Sbaglio o, da quello che intravedo, sono "risorse"? E mi sembra molto infantile dire che siccome ci sono le telecamere sicuramente le prenderanno e quindi dovevano preoccuparsi di non essere viste. Sappiamo tutti che non saranno prese e, se prese, usciranno molto velocemente.

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +1

      Verranno arrestati per consumare soldi pubblici, e poi scarcerati dopo 5 giorni.

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +6

      Poi a differenza di quando succedono robe del genere (rarissimamente) commesse da Italiani che lì i media fanno nome, cognome, cittá, idee politiche e quasi quasi dicono il colore delle sue mutande, quando lo fanno le "risorse" o omettono del tutto chi sono i colpevoli o non dicono nè il nome nè mostrano una foto riconoscitiva

    • @tommob00
      @tommob00 Рік тому +1

      @@theimmortalgrenadier3851 vota la meloni che le cose miglioreranno hahaha

    • @energia00
      @energia00 Рік тому

      @@theimmortalgrenadier3851 "rarissime" nella nazione unica al mondo con ben 4 mafie è un bel sogno. Basta andare a New York e vedere come sono considerati gli italiani (escludendo l'apprezzamento per il nostro cibo...)

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому

      @@tommob00 No, non la voterei mai quella pescivendola

  • @Ferrettino
    @Ferrettino Рік тому +4

    Ciao...una curiosità che non c'entra con il video. Sai che fine ha fatto Enrico luciolli ? Mi è tornato in mente pochi giorni fa. Non so neppure se lo conosci ma chiedere non costa nulla.
    Non so sei hai visto su sky Roma di piombo. Parlano anche della liberazione del carcere di Trani ma visto dalla parte dei carcerati. A parlare, ricordare è uno delle br, piccioni, che a quanto so non si è mai dissociato.
    Come sempre, un sorriso

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +2

      Oddio mi piaceva moltissimo Enrico! Bella domanda, anch'io vorrei sapere come sta. È sparito completamente dalla circolazione da anni.

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +3

      Siamo in tanti a chiedercelo. Non vorrei fosse venuto a mancare 😢 (praticava un sacco di sport estremi).
      È scomparso di colpo nel nulla nel picco della fama..come se da domani Manuel smettesse di pubblicare su tutti i social e si rendesse irreperibile. 😮

    • @liukd.g.2984
      @liukd.g.2984 Рік тому +2

      Sta realizzando dei video per un sito che ha creato, si chiama Next, e quando ha finito dovrebbe riprendere a fare video qua su UA-cam

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +1

      @@liukd.g.2984 bella notizia. Lieto di leggerla.
      Però pure lui, sparire di colpo per anni senza manco fare un post pinnato sui vari social..🤬

    • @Ferrettino
      @Ferrettino Рік тому +1

      @@liukd.g.2984 se è così mi fa piacere. Importante che stia bene e faccia ciò che gli piace. Poi se torna , ancora meglio

  • @smilzo6262
    @smilzo6262 Рік тому +3

    Purtroppo, finché non si cambiano le leggi e le regole di ingaggio delle forze dell’ordine, compresa la Polizia Locale sarà sempre peggio.
    Si deve capire e sapere, che se tu fai qualsiasi azione di aggressione, o furto, o stupro o qualsiasi altra cosa che determina un soppruso illecito, sai che passi immediatamente nella parte del torto e a prescindere perdi ogni diritto, qualsiasi sia la ragione.
    Questi vanno castigati, e di brutto anche, perché io sono una brava persona e tu un maledetto criminale.
    Gli auguro di trovare qualcuno che li storpi per bene la prossima volta.
    Bravo Manuel.

    • @magnolerriccardo6840
      @magnolerriccardo6840 Рік тому

      ah beh erano tanto bravi in 5 addosso ad un trans..e qua? erano col cappuccino al bar?

  • @tonyamerica7817
    @tonyamerica7817 Рік тому

    ciao Manuel a me piacerebbe sapere come intervenire se sono la persona esterna, invece di fare finta di niente come abbiamo visto dal video cosa si potrebbe fare?

  • @sandroderrini2936
    @sandroderrini2936 Рік тому +3

    certo che ed è verissimo, non fossero andati a prenderli dalle barchette in difficoltà il signore nel video non avrebbe subito la rapina....

    • @enricobruno733
      @enricobruno733 Рік тому

      Stanno ringraziando la nazione che li ha accolti. Farei proprio come fa la mafia nigeriana quando sbagliano li fanno a pezzi e li buttano a mangiare ai cani abbandonati a Castel Volturno, questi fanno i bravi solo se vengono tenuti alla catena, se gli si dà troppa libertà cagano in faccia a chi li ospita

  • @leox84
    @leox84 Рік тому

    Comunicazione livello Big Luca 😂

  • @Tom0230
    @Tom0230 Рік тому

    Giustissimo, lui se avesse reagito ( soprattutto perché è stato spintonato da dietro ) una coltellata sarebbe partita; meglio stare attenti a ciò che ci circonda quando andiamo in giro. Grazie Manuel

  • @MaXy-065
    @MaXy-065 Рік тому +2

    Tutto giusto Manuel, 2 giorni e questi sono fuori, sempre che siano s tati presi....

    • @enricobruno733
      @enricobruno733 Рік тому +1

      Quando escono li si aspetta fuori e li si riempie di badilate in faccia e nella schiena

    • @MaXy-065
      @MaXy-065 Рік тому +1

      @@enricobruno733 concordo

  • @utentegoogle692
    @utentegoogle692 Рік тому +6

    Forze dell'ordine sempre sul pezzo miraccomando

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +5

      Poverini, sicuramente staranno facendo qualcosa di importante, tipo fermare automobili random a bordo strada per un controllo del tutto inutile.

    • @christian4080
      @christian4080 Рік тому

      ​@@kyle11235che commento frustrato

    • @kyle11235
      @kyle11235 Рік тому +2

      @@christian4080 non me la prendo con i singoli operatori (come sicuramente sarai tu vista la tua acidità verso il mio commento) ma con chi gli dà le direttive. Non ho 5 anni e so benissimo che un poliziotto non decide lui cosa deve fare. Però quello che ho detto è vero. Stacce. Sto offendendo i tuoi superiori non te.

    • @oniBen7
      @oniBen7 Рік тому +1

      Ti stanno salvando la vita facendo le multe con l'autovelox a quelli che sulla statale fanno i 76 invece di 70

  • @giovannidistasio1319
    @giovannidistasio1319 Рік тому +3

    Ringraziamo sempre le numerose leggi svuotacarceri fatte dalla Sinistra.

    • @acantonio83
      @acantonio83 Рік тому

      Si grazie alla destra ora siamo tutti più sicuri meno sbarchi

  • @dennis25ify
    @dennis25ify Рік тому

    Ma lo spray al peperoncino funziona anche all'aperto?

  • @dariomalerba3955
    @dariomalerba3955 Рік тому +4

    I 4 punti che hai elencato per cui un passante non agisce credo siano anche comprensibili però. A tutti piacerebbe essere il "john wick" di turno, ma poi all'atto pratico mettiamo anche che uno abbia le competenze tecniche, chi te lo fa fare di rischiare processi e grane legali? A maggior ragione se le stesse FdO hanno le mani legate, figuriamoci se interviene il privato cittadino. Purtroppo fin quando in questo paese non ci sarà la certezza della pena per i criminali nessuno farà nulla. Ma per il governo attuale le priorità sembrano altre...

  • @MrStrinzio666
    @MrStrinzio666 Рік тому +2

    Non si fanno scrupoli, perchè non gli fanno nulla. Non esiste giustizia in Italia...

  • @pieromarchisio9051
    @pieromarchisio9051 Рік тому +5

    Spray al peperoncino ok, se sei sempre vigile, lo tieni pronto e non li lasci avvicinare, il problema è che per quanto ne so non hanno un potere d'arresto immediato, perlomeno quelli in vendita in Italia, se poi gli aggressori sono più di uno la faccenda è ancora più problematica e non ne parliamo se sono pure armati, diciamo comunque che averlo con sé male non fa se si è in grado di valutare rapidamente la situazione, magari col classico sbandato o ubriaco che si fa minaccioso l'utilità è maggiore, visto che anche contro di loro lo scontro fisico s seconda della loro condizione può rappresentare comunque un'incognita in qualsiasi maniera finisca.
    Non ho capito se la considerazione sul passante che passa e va fosse una critica o apounto una considerazione in generale, nel primo caso la troverei un po' ingenerosa, se dici che la vittima della rapina visto il contesto ha fatto bene a non reagire, pur essendo direttamente "interessato", a maggior ragione questo dovrebbe valere per un estraneo, tanto più che l'aggredito non stava correndo un grave rischio per la sua incolumità fisica.
    Vero però che persino in altre situazioni sulla carta più facilmente gestibili, ad esempio essere in superiorità numerica, e dove la vittima sembra essere in guai grossi, ad esempio la signora potenziale o effettivo bersaglio di uno stupro da parte di uno o più criminali molto spesso capita, perlomeno da quel che leggo, che nessuno intervenga per i motivi che hai elencato, secondo me nel giusto ordine.
    Ho scritto sulla carta perché ci si può prendere una coltellata anche in quei casi ma insomma..
    Tornando al video anche se l'ho visto in maniera rapida mi pare che il tipo oure volendo ben difficilmente avrebbe potuto far qualcosa, messo subito a terra e uno contro quattro la vedo dura, a meno come dici tu di non essere in un film o al limite uno estremamente preparato dal punto di vista fisico-tecnico-psicologico, scelta direi quindi quasi obbligata.
    Detto tutto ciò in una nazione seria il 90% delle problematiche di cui sopra sarebbe risolto a monte e qui mi fermo.

  • @scar_65scar37
    @scar_65scar37 Рік тому +2

    Ciò che suggerisce Manuel su analisi costi/benefici è sacrosanto. Purtroppo però sono davvero attimi in cui la razionalità ha davvero poco spazio. Anni fa ho reagito ad un fermo pur avendo 20e nel portafoglio, la rapina non si è compiuta, loro (erano in due) si sono fatti male nella giusta misura ed io la camicia strappata. Resta il fatto che appena 1h dopo il fatto mi sono dato del coglione per avere rischiato chissà cosa per 20e.

    • @marisazancoli4635
      @marisazancoli4635 Рік тому +2

      Complimenti per aver avuto sangue freddo ed istinto da leone (o sei stato semplicemente fortunato, perché erano alle prime armi o qualcuno ti proteggeva da lassù); comunque anch'io avrei agito d'istinto, non tanto per i soldi, ma quanto per i documenti; infatti per rifare i documenti, dovresti combattere prima con la burocrazia (compilazione di moduli per la richiesta di duplicazione) e poi coi tempi per riceverli (se ti va bene, potresti beccarti il bravo postino che te li consegna nei tempi previsti, altrimenti chissà quando arriveranno).

    • @scar_65scar37
      @scar_65scar37 Рік тому

      @@marisazancoli4635 la mia è stata pura e fortunata incoscienza da non ripetere se non si è a reale rischio di vita. Ripeto, sono attimi in cui (almeno nel mio caso) ha comandato l'istinto e l'impulso di menarli. Soldi e documenti sono seccature affrontabili.😊

    • @marisazancoli4635
      @marisazancoli4635 Рік тому

      @@scar_65scar37 ti credo. Però, ti posso garantire da parte mia, che anche se volessi, non riuscirei a reprimere l'istinto di difesa.
      Quando ero ancora ragazza, mi è capitato più di una volta, di dover difendere la mia macchina da un tentativo di furto. Era più forte di me, non volevo che mi portassero via (e sotto ai miei occhi), un bene che per altro mi era stato donato; la fortuna mi era venuta in mio aiuto, 1°) perché i ladruncoli erano dei drogati alle prime armi; 2°) li avevo colti prima che staccassero gli spinotti sotto al volante; 3°) non erano armati.

    • @scar_65scar37
      @scar_65scar37 Рік тому +1

      @@marisazancoli4635 a mente fredda é razionale pensare che la vita vale più di tutto, ma quando sei lì.... è tutta un'altra storia. Brava e fortunata anche tu 😊

  • @Dragonkill-music
    @Dragonkill-music Рік тому

    ciao, hai visto questo altro episodio a milano di un tentativo di rapina sventato da un taxista di passaggio ?
    sarebbe da fare un video anche su questo.
    fonte Repubblica

  • @illupo2790
    @illupo2790 Рік тому +2

    Io non ho nulla da insegnare a nessuno però, mi viene da porre il dubbio che : 1) se nelle zone "sicure" delle città si viene aggrediti sempre più spesso, turisti stranieri compresi, questo non potrebbe in futuro assestare un altro duro colpo al turismo ? 2) Manuel, va bene tutta la descrizione minuziosa ma, tutta l'azione si fonda sull'effetto sorpresa che spiazza di più e per primo la vittima, poi tutto il resto è di contorno. Bastava che la vittima avesse fatto 2 o 3 cose per annullare il tutto ! 3) Perché "le bestie", dopo l'aggressione sono andate a colpo sicuro e da quanto mi pare di capire hanno preso una cosa sola, probabilmente il portafoglio? La vittima dov'era stata e cosa aveva fatto prima di essere seguita ? 3) chiaramente la preparazione atletica fa tanto e di sicuro Manuel, non ti saresti trovato al posto della vittima, perché non sei di certo un bersaglio favorevole. Ma se ci fossero dei pazzi tali da importi una situazione simile, tu che faresti ? Gli daresti il portafoglio con i 100 €, o ti salirebbe l'istinto di spaccarsi il cranio ? 4) e chiudo, personalmente credo sia meglio non analizzare l'aspetto leggi/politica perché altrimenti apriamo veramente il vaso di Pandora, però... tanto per riassumere, dei 4 (n.) uno non avrebbe più respirato, il secondo forse l'avrebbero recuperato, il terzo avrebbe dovuto annullare tutti i suoi appuntamenti del mese, il quarto se fosse, se riuscito a scappare... allora pazienza. Poi che ci siano tutte le telecamere possibili e forze dell'ordine in giro, se mi avessero identificato, allora ne parlavamo ma, diversamente io non sarei mai stato lì !!!

    • @martineden4371
      @martineden4371 Рік тому

      Complimenti per Il canale, è la prima volta che vedo un vostro video. Mi Sono iscritto.
      Il passante poteva almeno gridare "aiuto! aiuto!"

  • @matteo7449
    @matteo7449 Рік тому +12

    Sarebbero potuti essere svedesi e invece anche questa volta...

    • @paultitan7406
      @paultitan7406 Рік тому

      😂😂😂😂

    • @19popo87
      @19popo87 Рік тому

      Sta buono che in Svezia ce ne sono un botto 🙈

    • @matteo7449
      @matteo7449 Рік тому +2

      @@19popo87 Infatti hai ragione si ma non sono svedesi però ahahah
      Si comunque là sono messi peggio di quà almeno per il momento…

  • @urbexitaliaassociated7203
    @urbexitaliaassociated7203 Рік тому

    Tu Manuel al posto del derubato, cosa avresti fatto?

  • @gerri5091
    @gerri5091 Рік тому

    Assurdo

  • @d.m.m.8355
    @d.m.m.8355 Рік тому +3

    "porti aperti come i nostri c...." cit.

  • @stefanoschiro5075
    @stefanoschiro5075 Рік тому +2

    Ma dove siamo arrivati😢

  • @GioFG75
    @GioFG75 Рік тому

    Ci sono troppe cose che non tornano tutto troppo preparato,e poi se vai in giro con tanta roba se non sai difenderti prendi la guardia del corpo amico 🙏📿🤕

  • @enricotomaselli4727
    @enricotomaselli4727 Рік тому

    L'insegnamento valido lo hai proposto proprio tu: stare con gli occhi aperti, pronti ad affrontare ogni pericolo, e con le armi giuste. In ogni contesto è un insegnamento valido, soprattutto in un'epoca come la nostra, ed in un Paese che, a mio avviso, esercita scarsa prevenzione nei confronti della criminalità.

  • @ExcelStrategy
    @ExcelStrategy Рік тому +3

    Mi piace la definizione "tre persone si avvicinano"... avevi paura a dire "la solita feccia nordafricana" ?

  • @liasinceritakarma
    @liasinceritakarma Рік тому +1

    Quando la gente non conosce il funzionamento del karma, questo tipo di azione è un esempio dell'essere posseduti dall'ignoranza

  • @sodreafal
    @sodreafal Рік тому +3

    ciò accade perchè non hanno paura delle conseguenze

    • @magnolerriccardo6840
      @magnolerriccardo6840 Рік тому

      eh, finchè i magistrati intimano le questue di lasciarli fare per evitare situazioni alla francese...t'ho detto tutto.

  • @ZioTia17KX
    @ZioTia17KX Рік тому +1

    Sono a volto scoperto perché ormai non rischiano più nulla,solo qualche ora in caserma x accertamenti

  • @MidgardMystic
    @MidgardMystic Рік тому

    Sono convinto che conoscano in parte anche la vittima e che l'abbiano studiata...non si rapina a caso una persona qualunque, la si osserva, si studia, si fotografa e si cerca di capire il suo percorso giornaliero, e soprattutto dove abita, da li capisci se ha i soldi o meno...

  • @bendery70
    @bendery70 Рік тому +1

    Le famose risorse

  • @adrianofroechlich1428
    @adrianofroechlich1428 Рік тому +1

    Sbaglio o vedo tre potenziali risorse?

  • @removisentin7821
    @removisentin7821 Рік тому +17

    Che belle risorse....ne servono di più, perché gli italiani non vogliono più fare questi lavori

    • @theimmortalgrenadier3851
      @theimmortalgrenadier3851 Рік тому +1

      Hahhahhahha
      Davvero, che pagliacciata

    • @tommob00
      @tommob00 Рік тому

      @@theimmortalgrenadier3851 per la meloni invece all'italia SERVONO piu migranti, non molto diverso da quello che diceva la boldrin...solo che dovrebbero essere di due partiti opposti

  • @massimosabattini1638
    @massimosabattini1638 2 місяці тому

    Quando vivevo in Honduras e avevo, per lavoro, molti soldi con me controllavo sempre se qualcuno mi seguiva. Non solo, se dovevo passare a ritirare effettivo in banca sempre mi fissavo su tutte le facce che c'erano.
    Poi, quando uscivo, prendevo la direzione opposta a quella in cui dovevo andare, fcevo 30 metri e mi giravo per ripercorrere la strada questa volta dalla parte giusta.
    Cosí spiazzi chi eventualemtne ti segue e controlli se qualche faccia la riconosci.
    C'è anche da dire che avevo una piccola TomCat caricata in tasca, colpo in canna e dito sulla sicura.
    Ovviamente abbigliamento quasi dismesso, giravo anche con 20.000 US$ in mezzo a San Pedro (evitando ovviamente la zona sotto la "linea" (una zona pericolosissima).
    Ero talmente vestito "casual" che un giorno, con 10.000US$ nel vecchio e malconcio zaino che portavo tirato sulla spalla, ho deciso di comprarmi un paio di occhiali (il tempo da piovoso era diventato bello soleggiato).
    Be, ci rido ancora adesso, il propietario del negozio di ottica che mi ha visto dirigermi verso la porta l'ha chiusa a chiave e afgitando la mano mi ha detto che non mi faceva entrare!
    c'è da dire che a San Pedro devi avere gli occhi aperti, lo sai, al tempo (14 anni fa) era ai primi posti per delitti violenti.
    Ma dalle cronache mi sembra che anche Italia stia diventando "interesaante"...

  • @DarkDameth
    @DarkDameth Рік тому +1

    ...non e' che non si fanno scrupoli, e' che ormai sanno che anche se li prendono sono fuori subito. Io se facessi parte delle forze dell'ordine sarei umiliato dal vivere in un posto dove chi delinque non ha la minima paura di farlo

  • @gianlucacapretti4630
    @gianlucacapretti4630 Рік тому +1

    Invece di arrestarli si eliminano....poi gli altri lasciano li da soli...

  • @ivopa127
    @ivopa127 Рік тому +4

    se questo è possibile e colpa della legge italiana i criminali hanno più diritti dei cittadini onesti. e tu puoi parlare quanto vuoi ma non c'è corso che tenga 3 conto 1 e già persa in partenza

  • @AlessandroBottoni
    @AlessandroBottoni Рік тому +1

    Gran bel video, congratulazionei! Come sempre, Manuel Spadaccini dimostra un elevatissimo livello di professionalità e di buon senso. Seguite i suoi consigli. Permettetemi solo un piccolo contributo. Molti eserciti del pianeta insegnano ai loro piloti d'aeroplano ed ai membri delle loro unità di infiltrazione ad eseguire un attacco *identico* a quello che potete vedere in questo video. Questo tipo di attacco "di sorpresa, in branco, come i lupi" è progettato per essere eseguito contro soldati e poliziotti *armati* (isolati od in gruppi di due-tre persone) ed è concepito per essere usato, in caso di necessità, per procurarsi un'arma da fuoco quando si è disarmati e ci si trova sul territorio avversario. Quindi, se pensate che portare con voi un'arma da fuoco vi potrebbe proteggere da un'aggressione come questa, è meglio che riflettiate meglio. In realtà, rischiereste di diventare un bersaglio ancora più "appetibile" (e forse persino più vulnerabile). L'unico modo di proteggersi da un'aggressione come questa consiste nel non avere nulla di prezioso da proteggere e quindi non avere la tentazione di reagire.