BONES AND ALL - Standing Ovation | Venice Film Festival

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 2

  • @personalvisionofmajesty1454
    @personalvisionofmajesty1454 9 місяців тому +1

    Incredibile film, iniziato e dopo la scena del morso al dito dell'amica da parte della protagonista tolto per una sensazione che non provavo da anni guardando un film. Di solito mi accadeva da bambino con i film dell'orrore o da più grande sempre con gli horror mettevo le mani davanti agli occhi. Non guardo mai i trailer prima dei film, ne mi informo sulla trama. Li vedo, se mi attraggono, e basta.
    In questo caso mi era stato consigliato a scatola chiusa da un amico che ci capisce di cinema. Insomma dopo pochi minuti di fronte a quella scena l'ho tolto per vari motivi che non ho ancora compreso bene; orrore, paura, disgusto, attaccamento a quella normalità che questo film surreale non rappresenta.
    Da grande appassionato di cinema non ho minimamente pensato al solito horror movie che vuole colpire al disgusto e stop. Ma ne ho compreso la potenza da subito. Visto a pezzi proprio per una questione di emozioni forti. Visto una volta e ricordo ogni singolo frame.
    Film potentissimo su un mondo che si non esiste e non rappresenta la realtà.
    Ma il fiutare il proprio simile, il disagio giovanile, il sentirsi diversi... Beh sono argomenti molto attuali.

    • @cliffbooth007
      @cliffbooth007  9 місяців тому +1

      Ma sai che ho provato letteralmente le stesse sensazioni? L’ho visto due volte al cinema e due volte ho provato la stessa sensazione di torpido disgusto. Film meraviglioso, spero che col tempo venga rivalutato come classico generazionale perché è IL film della mia generazione.