Ho preso il 125 da circa 4 mesi, il mese stesso che l'ho presa sono andato a fare un giro (il giorno stesso che ho preso il foglio rosa) per le colline della mia città quando incontro un Ducati Monster rosso, provenire dal senso opposto di marcia, che mi ricambia il saluto. Era la prima volta che ho salutato qualcuno e sono stato ricambiato. È un ricordo che può sembrare stupido ma è indimenticabile. Circa un mese dopo mentre andavo al mio primo raduno mi vedo passare da una ragazza con un Gsxr blu, lei aveva una tuta intera, e scopro un nuovo saluto, la gamba. Fiero di aver acquistato la mia prima moto, pensavo che fosse qualcosa che ti rende felice ma sicuramente è qualcosa di più 😎✌️
Sempre salutato tutti! Alcuni non rispondono al saluto semplicemente perchè non lo sanno; una volta ho incrociato un signore con una honda rosa... si proprio rosa, gli ho fatto il saluto... non mi ha risposto, lo ho ritrovato al bar in un paesino vicino dopo un paio d'ore, lui mi ha riconosciuto e mi ha chiesto come mai molti fanno così. Gliel ho spiegato, lo ho rincrociato due mesi dopo mentre ero in giro con la moto di mio padre, quindi non mi ha riconosciuto, ha salutato me e le due moto che avevo dietro... Uno in più tra di noi!
Ogni tanto torno qua a riguardarmi questo video, brividi... E hai ragione, quando non ricambiano il saluto ti senti tradito, ma quando te lo ricambiano è un emozione unica...fiero di fare parte di questa famiglia dal primo all'ultimo giorno.
Il motociclismo rappresenta al giorno d'oggi quello che per millenni è stata la cavalleria, che il tutto il mondo e in tutte le epoche contraddistingue la nobiltà. Si sa che la nobiltà obbliga.
quest'anno a maggio ho ritirato la mia prima moto, una MT-09 2019. Dopo neanche 100 metri di strada, superato il semaforo, mi ritrovo davanti a me una ducati panigale con la quale ho scambiato il mio primo saluto. In quell'istante mi è salita in corpo un'adrenalina che solo chi lìha provato può capire. Non potevo desiderare di meglio per la mia prima volta! :')
Dalle mie parti si và a stagione , i motociclisti che incroci da settembre a maggio , rispondono tutti o hanno già il saluto pronto. Invece per quelli da giugno ad agosto, la metà non risponde al saluto!!
A marzo di quest'anno dopo 30 anni ho ripreso a guidare una moto. Beh il primo motociclista che ho incontrato gli ho fatto il gesto , mi ha risposto istantaneamente. Ho notato che quelli che guidano le bmw non hanno mai risposta ad un mio saluto. Mi domando : sono naif? La moto mi dà emozioni forti e senso di libertà e appartenenza.
Quelli che guidano BMW, sono patrizi e non sprecano tempo ed energie per queste quisquilie come un semplice saluto ad un inferiore, magari in sella ad un mezzo che costa come la sua forcella però... pagato in contanti, senza mangiare pane e cipolla per tre anni o più... MISERIA E NOBILTÀ...
Un gg sono morto... Ero nel mio paese incrocio un ragazzetto su una bici.. E tac parte gesto del saluto. Ho ricambiato affettivamente e con la mia fid cu siamo fatti 2 risate. È stata una scena troppo simpatica.
TRA MOTOCICLISTI Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l’orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand’ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch’egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l’indice ed il medio disposti a “V”, esclamò: “Mi spiace amico, arrivi secondo, la principessa me la son già scopata io!” e si allontanò al galoppo… Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a “V”, poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto…
Il vero significato del saluto tra motociclisti deriva dai cavalieri ma non era un vero e proprio saluto. Si narra che un cavaliere che andava al castello a trovare la sua bella ne incontrò uno di ritorno. Lo stesso alza le dita a V per indicare che sarebbe stato il secondo. È un gesto di sfida ma è sicuramente meglio farlo icome lo facciamo noi motociclisti in senso di saluto.
@@ilDnadelBiker è bellissimo ed esprime esattamente quello che provo, ti va bene se lo ricarico sul mio canale sottolineando che è una tua creazione e lasciando il link del tuo canale in descrizione dappertutto? Anche se ho appena iniziato e non mi segue nessuno, una buona pubblicità fa comunque comodo😂
Ottimo, oltre al saluto anche i segnali per radar e polizia..... però, poi, ci si ferma sui Passi e quasi sempre non ci si parla, oppure si fanno gruppi a sé....
Mi mancate seriamente quando ci siete in inverno 😞. Ma comunque se vi vedo in mtb e passate il linea di vista il 😁✌🏻 scappa ❤, uno me lo ricambiò quest'estate: Piega, curva e 😊✌🏻 a me di risposta... Mai più dimenticato, adesso conosco anche la moto 😍 (Honda Repsol nera).
Io saluto tutti, in un paese vicino il mio becco spesso una ragazza con un mt03 e un ragazzino col ktm duke 125. Li saluto sempre (ho una moto di grossa cilindrata) e loro sono contenti e si vede. Basta poco, non importano i cavalli o la cilindrata, basta che non sia uno scooter ahahah 😂😂✌✌✌
@@simsalamin696 Anch'io saluto tanti biker, il più delle volte mi guardano senza ricambiare😞, ma i saluti che ricevo in cambio sono bellissimi, fra clacson, mani o letteralmente ✌🏻. Emozionante 😍🥺
ho comprato una 125 usata .. 1000 di budget eppure mi sono ritrovato appartenente a questo mondo .. saluti che non conoscevo prima e che ho cominciato a ricambiare .. il tipo con la grossa moto che si ferma perche´ ha pensato che io fossi in panne ... succede in terra tedesca e apprendo con piacere che lo stesso sia in Italia .. col 125entino ho passato bei momenti .. ua-cam.com/video/RndqlIpEV9Q/v-deo.html
Ho preso il 125 da circa 4 mesi, il mese stesso che l'ho presa sono andato a fare un giro (il giorno stesso che ho preso il foglio rosa) per le colline della mia città quando incontro un Ducati Monster rosso, provenire dal senso opposto di marcia, che mi ricambia il saluto. Era la prima volta che ho salutato qualcuno e sono stato ricambiato. È un ricordo che può sembrare stupido ma è indimenticabile.
Circa un mese dopo mentre andavo al mio primo raduno mi vedo passare da una ragazza con un Gsxr blu, lei aveva una tuta intera, e scopro un nuovo saluto, la gamba. Fiero di aver acquistato la mia prima moto, pensavo che fosse qualcosa che ti rende felice ma sicuramente è qualcosa di più 😎✌️
Andrea Bla condivido la tua esperienza perché è simile alla mia :) fantastico
Andrea Bla
Per chi non è un motociclista può sembrare una cortesia. Invece è un gesto di rispetto che a volte ti cambia una giornata
il mio primo saluto serio è stato 10 anni fa, io con la mia gsx r 600 k8, la mia prima vera moto... :D
Di dove sei? Se giravi in zona milano sud lodigiano ero io col monster rosso ... saluto tutti sempre 😂😂😂
Sempre salutato tutti!
Alcuni non rispondono al saluto semplicemente perchè non lo sanno; una volta ho incrociato un signore con una honda rosa... si proprio rosa, gli ho fatto il saluto... non mi ha risposto, lo ho ritrovato al bar in un paesino vicino dopo un paio d'ore, lui mi ha riconosciuto e mi ha chiesto come mai molti fanno così.
Gliel ho spiegato, lo ho rincrociato due mesi dopo mentre ero in giro con la moto di mio padre, quindi non mi ha riconosciuto, ha salutato me e le due moto che avevo dietro...
Uno in più tra di noi!
mi è scappata una lacrima❤️
Brividi e lacrime tutto insieme …
Ogni tanto torno qua a riguardarmi questo video, brividi...
E hai ragione, quando non ricambiano il saluto ti senti tradito, ma quando te lo ricambiano è un emozione unica...fiero di fare parte di questa famiglia dal primo all'ultimo giorno.
Il motociclismo rappresenta al giorno d'oggi quello che per millenni è stata la cavalleria, che il tutto il mondo e in tutte le epoche contraddistingue la nobiltà. Si sa che la nobiltà obbliga.
C’è una sola parola wow 😍✌️✌️
Stesse parole che ho pensato nella mia testa.
Pensieri nata dalla passione
Mi ha fatto emozionare 😍 bellissimo 😍
Tradizione o meno è comunque una cosa piacevole e soprattutto sta ad indicare che la strada davanti a noi è tranquillamente percorribile.
quest'anno a maggio ho ritirato la mia prima moto, una MT-09 2019. Dopo neanche 100 metri di strada, superato il semaforo, mi ritrovo davanti a me una ducati panigale con la quale ho scambiato il mio primo saluto.
In quell'istante mi è salita in corpo un'adrenalina che solo chi lìha provato può capire.
Non potevo desiderare di meglio per la mia prima volta! :')
Auguri x la tua 1 moto..
Condivido tutto !
Dalla A alla Z !
solo io non riesco a trattenere le lacrime…❤️
Concordo su ogni parola❤
ricambio sempre quando posso, a volte capita di no perchè sono occupato in manovra o me ne accorgo troppo tardi
Dalle mie parti si và a stagione , i motociclisti che incroci da settembre a maggio , rispondono tutti o hanno già il saluto pronto. Invece per quelli da giugno ad agosto, la metà non risponde al saluto!!
Gli 8 pollici in giù, hanno il monopattino 😂😂😂 cazzo ne sanno!
A marzo di quest'anno dopo 30 anni ho ripreso a guidare una moto. Beh il primo motociclista che ho incontrato gli ho fatto il gesto , mi ha risposto istantaneamente. Ho notato che quelli che guidano le bmw non hanno mai risposta ad un mio saluto. Mi domando : sono naif? La moto mi dà emozioni forti e senso di libertà e appartenenza.
Quelli che guidano BMW, sono patrizi e non sprecano tempo ed energie per queste quisquilie come un semplice saluto ad un inferiore, magari in sella ad un mezzo che costa come la sua forcella però... pagato in contanti, senza mangiare pane e cipolla per tre anni o più... MISERIA E NOBILTÀ...
Sempre salutato tutti anche in bici e a piedi e ovviamente in moto
Un gg sono morto... Ero nel mio paese incrocio un ragazzetto su una bici.. E tac parte gesto del saluto. Ho ricambiato affettivamente e con la mia fid cu siamo fatti 2 risate. È stata una scena troppo simpatica.
TRA MOTOCICLISTI
Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sà quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole.
In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l’orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia.
Quand’ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch’egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l’indice ed il medio disposti a “V”, esclamò: “Mi spiace amico, arrivi secondo, la principessa me la son già scopata io!” e si allontanò al galoppo… Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a “V”, poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto…
Il vero significato del saluto tra motociclisti deriva dai cavalieri ma non era un vero e proprio saluto.
Si narra che un cavaliere che andava al castello a trovare la sua bella ne incontrò uno di ritorno.
Lo stesso alza le dita a V per indicare che sarebbe stato il secondo. È un gesto di sfida ma è sicuramente meglio farlo icome lo facciamo noi motociclisti in senso di saluto.
Wow che bello, l'hai fatto tu questo video?
Yes !
@@ilDnadelBiker è bellissimo ed esprime esattamente quello che provo, ti va bene se lo ricarico sul mio canale sottolineando che è una tua creazione e lasciando il link del tuo canale in descrizione dappertutto? Anche se ho appena iniziato e non mi segue nessuno, una buona pubblicità fa comunque comodo😂
Te ne sarei davvero grato se melo permettessi, mi piace troppo questo video
Ottimo, oltre al saluto anche i segnali per radar e polizia..... però, poi, ci si ferma sui Passi e quasi sempre non ci si parla, oppure si fanno gruppi a sé....
bel video! bravo!
✌🏻
Mi mancate seriamente quando ci siete in inverno 😞. Ma comunque se vi vedo in mtb e passate il linea di vista il 😁✌🏻 scappa ❤, uno me lo ricambiò quest'estate: Piega, curva e 😊✌🏻 a me di risposta... Mai più dimenticato, adesso conosco anche la moto 😍 (Honda Repsol nera).
Io saluto tutti, in un paese vicino il mio becco spesso una ragazza con un mt03 e un ragazzino col ktm duke 125. Li saluto sempre (ho una moto di grossa cilindrata) e loro sono contenti e si vede. Basta poco, non importano i cavalli o la cilindrata, basta che non sia uno scooter ahahah 😂😂✌✌✌
@@simsalamin696 Anch'io saluto tanti biker, il più delle volte mi guardano senza ricambiare😞, ma i saluti che ricevo in cambio sono bellissimi, fra clacson, mani o letteralmente ✌🏻. Emozionante 😍🥺
@@laurazucchiatti8761 perché non ti salutano? Hai uno scooter!??? 😂
@@simsalamin696 No, fino a pochi anni fa ero in mtb, adesso a piedi.
✌️ PER SEMPRE
Ti posso rubare questo video ?
Ne metto l’origine con un link del canale
Se sei d’accordo
Video fantastico da condividere con tutti i bikers👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
✌️✌️❤️
ho comprato una 125 usata .. 1000 di budget eppure mi sono ritrovato appartenente a questo mondo .. saluti che non conoscevo prima e che ho cominciato a ricambiare .. il tipo con la grossa moto che si ferma perche´ ha pensato che io fossi in panne ... succede in terra tedesca e apprendo con piacere che lo stesso sia in Italia .. col 125entino ho passato bei momenti .. ua-cam.com/video/RndqlIpEV9Q/v-deo.html
✌️
C'è una parte sbagliata nrl video......... Xk quelli col gs Nn salutano ahahahahah
🤣🤣
Tradizione?😅 Nato come gesti per mobimenti di merce illegale tra i motociclisti Americani.
Tradizione de che...
Si ok
pf