I SEGRETI DI APPLE INTELLIGENCE e COME FUNZIONA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 чер 2024
  • L'intelligenza artificiale era senza dubbio la novità più attesa di iOS 18 ed è bello parlare delle funzionalità che ha introdotto, dei nuovi scenari che si aprono agli utilizzatori di iPhone, di quanto ci potrà aiutare nella nostra quotidianità ma come funziona davvero? Cosa c'è dietro? E la privacy? I nostri dati restano su iPhone o finiscono su server sparsi chissà dove per il globo? Siri avrà accesso a tutte le nostre app e le nostre informazioni? Le domande sono tante e pian piano i quesiti si risolveranno ma ecco tutto ciò che sappiamo finora.
    CONTINUA SU andreagaleazzi.com/segreti-ap...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    MIO CANALE WHATSAPP di OFFERTE ofclub.click/offertewhatsapp
    ATTREZZATURA CHE USO amzn.to/3wdTfDE
    ESIM PREFERITA per NAVIGAZIONE ALL'ESTERO: bit.ly/48dtp08 CODICE SCONTO 30%: GALEAZZI
    VPN e GESTORE PASSWORD CHE USO: nordvpn.com/scontogaleazzi
  • Наука та технологія

КОМЕНТАРІ • 214

  • @riccardoredio
    @riccardoredio 17 днів тому +81

    Ma il G7 non doveva tenersi in Puglia?

    • @Fyorad
      @Fyorad 17 днів тому +3

      Sono 6…

    • @riccardoredio
      @riccardoredio 16 днів тому +2

      @@Fyorad ma se nel video c’è sia Jakidale che Techdale… vale doppio.

    • @Fyorad
      @Fyorad 16 днів тому

      @@riccardoredio
      quindi sarebbero 8… se ognuno di loro vale il doppio

    • @mariotitti1375
      @mariotitti1375 16 днів тому

      Non sono 7 e non sono nemmeno G.

    • @antoninotube1982
      @antoninotube1982 14 днів тому

      😂

  • @MicheleRizzardi
    @MicheleRizzardi 17 днів тому +42

    Sono un utilizzatore sia di Apple che di Microsoft, e pur apprezzando le qualità dei dispositivi di Cupertino, non posso fare a meno di notare sempre una certa sudditanza psicologica, specialmente su UA-cam, da parte di coloro che dovrebbero mantenere un approccio più obiettivo anche nella critica verso Apple, ma che tendono a glorificarne solo gli aspetti positivi, trascurando i negativi. In questo caso, è comprensibile che la potenza di calcolo necessaria per eseguire l’intelligenza artificiale in locale sia limitata ai processori più avanzati, tuttavia, si potrebbe sollevare una critica almeno in termini di sostenibilità, poiché una tale mossa da parte di Apple rende di fatto obsoleti quasi un miliardo di smartphone nel mondo, qualcosa che dal punto di vista etico ha sicuramente un impatto a livello globale. Capisco che parliamo di canali e testate giornalistiche che parlano di tecnologia, ma uno sguardo anche oltre alle caratteristiche tecniche secondo me ormai va fatto. Inoltre, pur comprendendo le assicurazioni di Apple sulla privacy e la sicurezza dei dati, mi sarei aspettato comunque se non una critica ma almeno una riflessione, sul fatto che, una volta attiva, l’IA di Apple avrà accesso a tutto ciò che scriviamo nelle email, nei software di messaggistica e nelle chat, coinvolgendo non solo i nostri dati ma anche quelli condivisi con altre persone. Fino a poco fa avevamo paura dei cookie, ora concediamo tutto senza batter ciglio all'IA di Apple che avrà una conoscenza completa di ciò che avviene sui nostri dispositivi e sulle interazioni che avremo coi nostri contatti, anche se loro non avranno neppure dispiitivi Apple. Un’altra osservazione che mi sarei aspettato dopo l’evento Apple, e che invece non ho sentito menzionare, riguarda l’ultimo iPad con processore M4: quando era stato presentato alcune settimane fa, tutti si aspettavano una rivoluzione in iPadOS che invece non si è verificata, eppure sembra che nessuno se ne sia ricordato.

    • @mariaroberti6096
      @mariaroberti6096 17 днів тому +4

      👏👏 ottima osservazione, prima la Apple criticava il grande fratello, l’IBM , adesso con l’AI il grande fratello sono diventati loro altro che privacy

    • @capitanomerluzzo9186
      @capitanomerluzzo9186 16 днів тому +1

      ​@@mariaroberti6096Ma se hanno fatto di tutto per rendere i dati privati​

    • @yugiohfanatic1964
      @yugiohfanatic1964 13 днів тому

      osservazione banale e molto scorretta, noi giovani melati siamo sempre aggiornati, e aggiorneremo subito i nostri device. Il vantaggio competitivo che avremo noi gen z su voi boomer, gen x e millennial è ormai insanabile. Le nostre donne poi fanno business su onlyfans senza problemi, mentre voi chiedete al prete e alla Meloni che la IA sia etica o patriota hahahah

    • @ackylles978
      @ackylles978 10 днів тому

      Inutile ripeterlo ai muli

    • @ackylles978
      @ackylles978 10 днів тому

      Non è cambiato nulla rispetto a prima. I tuoi dati erano già in mano al tuo iphone, non a Apple, e sarà così con l'ia che li userà per le tue richieste.

  • @B1G_PH4rMA
    @B1G_PH4rMA 17 днів тому +61

    C'è un errore (o forse ho inteso male io) a 4:30 circa, i dati vengono processati in chiaro sui server apple, non sono crittografati. E' tecnicamente impossibile, almeno per il momento, processare quei dati mantenendoli crittografati. Se fosse così tutto lo spiegone che hanno fatto alla presentazione non servirebbe, visto che sarebbe un servizio cloud end-to-end come un altro.
    Il processing dei dati crittografati è un ambito di ricerca che si concentra principalmente sulla homomorphic encryption e l'obiettivo ideale sarebbe arrivare ad un sistema efficiente di processing dei dati che vengono mantenuti criptati, ma siamo ancora molto lontani da soluzioni praticabili concretamente.
    Sicuramente vengono mandati crittografati ai server apple, ma non possono essere processati in forma crittografata.
    E' proprio per questo che il sistema è stateless, ecc. ecc, per ridurre al minimo i rischi di furto dei dati.

    • @netren7
      @netren7 17 днів тому +3

      Infatti, la trasmissione dei dati è crittografata ma raggiunto il destinatario saranno resi chiari e viceversa. Andrà verificato quanto illustrato.

    • @hypertexter
      @hypertexter 17 днів тому +7

      Ciao! Andrea qui. Corretto, andava specificato meglio: end-to-end fino ai nodi!
      Ecco cosa scrive Apple nei doc tecnici:
      The PCC client on the user’s device then encrypts this request directly to the public keys of the PCC nodes that it has first confirmed are valid and cryptographically certified. This provides end-to-end encryption from the user’s device to the validated PCC nodes, ensuring the request cannot be accessed in transit by anything outside those highly protected PCC nodes.
      Nel briefing privacy che abbiamo fatto Apple tratta il tutto alla pari di una E2E ma di fatto la parte di computing remoto è sicura perché stateless ecc… tutto da verificare quando li lanceranno fisicamente!

    • @netren7
      @netren7 17 днів тому +1

      @@hypertexter si, possono dichiarare qualsiasi cosa. Ora usano il computing stateless? Nel video qualcuno ha fatto l'esempio di processo in RAM se non erro. Ma è proprio il calcolo computazionale maggiore, disponibile solo out-dispositivo, che rende il tutto poco credibile, poco invasivo sui propri dati.
      Ci sarà un log da qualche parte e quali dati registrerà? 😉

    • @B1G_PH4rMA
      @B1G_PH4rMA 17 днів тому

      @@netren7 Stateless significa che non registrano niente, e che il drive viene cancellato ogni tot (ore se non erro)

    • @hypertexter
      @hypertexter 17 днів тому

      @@netren7 si lo usano :)
      Possono dichiarare quello che vogliono, e lo sanno, infatti hanno previsto un sistema per fornire le immagini virtuali ai ricercatori. Se l’id dell’immagine sul server non corrisponde a quella pubblica dei ricercatori il telefono blocca l’invio di qualsiasi dato al Private Cloud Compute.

  • @RobertoBonfilio
    @RobertoBonfilio 17 днів тому +18

    Mi pare giusto trattare questo argomento con più teste. Apprezzo.

  • @amigacougar72
    @amigacougar72 17 днів тому +10

    Adoro questi Talk a ridosso dell evento, dday, sole 24 ore , corriere della sera ed altre testate importanti.
    Apple Watch al polso di tutti o quasi , Apple deve lavorare sulla sesta giornalista che non lo ha!
    Personalmente ho diversi smartwatch dai primi del 2013 ai più recenti con Android , ma quando non lo uso non ne sento la mancanza , invece la mi band 5 ogni giorno con me !

    • @hypertexter
      @hypertexter 16 днів тому

      I casio ce li hanno fatti lasciare all’ingresso dell’Apple Park

    • @AlexBesson-
      @AlexBesson- 6 днів тому

      Guai presidiare all'evento Apple senza anche le mutande con la mela

  • @antelmon
    @antelmon 17 днів тому +4

    Ciao Andrea...si anch'io sono per l'innovazione e il progresso tecnologico ma al nostro "servizio". Sta a noi, come hai detto te, non impigrirci mentalmente ed usare tutte questo nuove oppurtunità in modo corretto.....ma dovremo avere anche una mano, secondo me, da coloro che sviluppano queste tecnologie in modo da poterle capire fino in fondo.

  • @fra8156
    @fra8156 17 днів тому +21

    L'anno prossimo il rischio è che su quel tavolo (virtuale) ci siano sei IA che riassumeranno il keynote e si faranno domande sull'etica dei nuovi contenuti...argh

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      Secondo me meglio...

    • @manuelegarzelli647
      @manuelegarzelli647 17 днів тому

      Speriamo

    • @riccardoredio
      @riccardoredio 16 днів тому

      anche su questo video è stato usato l’ai, c’è un po’ di Adobe enhance per correggere l’audio, quindi da un certo punto di vista è già successo ahah

  • @manuelzappala
    @manuelzappala 17 днів тому +33

    Questa riunione è stata una genialata

  • @alberto9966
    @alberto9966 17 днів тому +3

    Ti seguo da tantissimi anni e sono un tuo grande sostenitore ma questo video devo dire che è di un livello altissimo, sarebbe fantastico avere più contenuti simili

  • @gianluigiiannace3143
    @gianluigiiannace3143 17 днів тому +90

    Praticamente a quel tavolo c'è il gotha del tech italiano❤

    • @antoniomarino8391
      @antoniomarino8391 17 днів тому +13

      Degli inutili semmai

    • @111th
      @111th 17 днів тому +5

      Tra l'altro mi fa pensare vedere 5 Apple Watch ultra su 6 persone... Non male

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +29

      @@antoniomarino8391così, a naso, mi sembra che il tuo commento lo sia molto di più 😂

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 17 днів тому +8

      Con tutto il rispetto possibile, si potrebbe benissimo ipotizzare che queste persone siano ben sponsorizzate (e quindi motivate) dalla casa madre Apple.
      Del resto, come ben sappiamo tutti noi che seguiamo gli Influencer Tecnologici su UA-cam, molte recensioni sono solo pubblicità a pagamento da parte di molte aziende.
      Detto questo, si possono ritenere realmente obiettivi i Recensori o gli esperti di settore ? 😐

    • @spycory1
      @spycory1 17 днів тому

      @@antoniomarino8391 Brutta bestia l'invidia.

  • @netren7
    @netren7 17 днів тому +3

    Quello presentato è un modello di business, by Apple.
    In questo modo potrà continuare a vendere i suoi dispositivi che hanno l'AI (il motore) al loro interno invece che i servizi (in cloud) come tutti gli altri: ChatGPT, Gemini, Copilot, ecc. Solo forse, Copilot ora si spinge sulla potenza interna di calcolo, i 40 Teraflops minimi (se non sbaglio).
    Sicuramente Apple ha bisogno di vendere "dispositivi", è il suo modello di business anche se coi servizi esterni qualcosa macina.
    Nota: l'esempio di farsi leggere le email e farsi fare un riassunto mi sembra estremo. Per chi lavora seriamente con ordini, non può farsi fare un riassunto. ;-)

  • @andreacarta2416
    @andreacarta2416 17 днів тому +5

    Voglio un podcast di Andrea!

  • @ric_sacchi
    @ric_sacchi 13 днів тому +1

    Ho capito che Siri with ChatGPT e tutto ciò che riguarda l'AI generativa sarà esclusiva di iPhone 15 Pro e successivi, ma quali benefici avremo da iOS 18 e Siri noi utenti di iPhone 14 Pro? Aspettiamo la rivoluzione di Siri da anni e finalmente qualcosa si è mosso ma probabilmente verremo tagliati fuori da questa rivoluzione. Ammetto di non utilizzare Siri così tanto forse proprio perchè non è così intuitiva e flessibile, la uso più che altro in macchina, forse perchè preferisco fare certi processi manualmente, però sarebbe bello avere un boost di Siri che possa essere più utile.

  • @andrealucotti7342
    @andrealucotti7342 17 днів тому +2

    Video capolavoro? Si. Da rifare nei prossimi appuntamenti? Eh beh, avete stabilito un nuovo standard ❤

  • @stefanocolombo3914
    @stefanocolombo3914 17 днів тому +5

    Ci voleva anche lo spritz

  • @mahedilakhlifi7021
    @mahedilakhlifi7021 17 днів тому +3

    Al minuto 9:40.. non è più semplice dire che l’hanno fatto per vendere di più i prossimi prodotti che verranno?
    È un gioco di business.
    Ci sta 😂

  • @Zi0Jeck
    @Zi0Jeck 17 днів тому +2

    grande Andrea come al solito contenuti ricchi di informazioni interessanti

  • @albertoCons487
    @albertoCons487 17 днів тому

    Grande Andrea fanne più spesso di questi confronti molto interessanti!

  • @BeriBeri-ff6cw
    @BeriBeri-ff6cw 17 днів тому +3

    Grandi bel video con il 🔝

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 17 днів тому +4

    🙋🏻‍♂️ Personalmente non ho un grande bisogno della cosiddetta IA sul mio Smartphone nonostante con l’ultimo Aggiornamento Samsung l’ha già rilasciata sul mio S22+.
    E credo che se anche avessi un iPhone di ultima generazione il concetto sarebbe uguale.
    In ambito prodotti Apple utilizzo da molti anni i Tablet iPad, praticamente dalla prima versione, e mi trovo benissimo anche senza IA e senza la calcolatrice. 😇
    Per impegni più professionali naturalmente ho anche un ottimo PC Portatile della Acer con SO Windows.
    In buona sostanza, il mio giudizio sulla IA sugli Smartphone è abbastanza neutro, per così dire.
    Diverso è il discorso molto più importante sul Fattore Privacy e Protezione di Dati Personali sensibili e Documenti di lavoro o personali come e-mail, account finanziari e bancari, foto, Social, ecc.
    Dati che indipendente dalla introduzione della IA sono già molto a rischio se non si prendono le dovute accortezze. 🙋🏻‍♂️

  • @mattiabarbera4787
    @mattiabarbera4787 17 днів тому +3

    Interessantissimo ! Che tavolo. Grandissimi tutti

  • @matteopaolini8718
    @matteopaolini8718 17 днів тому

    bellissimo format, sarebbe bello vedere in future un 'galepodcast' magari con jaki :)

  • @moriarty4286
    @moriarty4286 17 днів тому +7

    Beh, il fatto che i server siano basati su Apple Silicon in che modo dovrebbe garantire la privacy? I dati vengono inviati crittografia al server ma per essere elaborati devono essere decriptati. End-to-end encryption non vuol dire che i server Apple non vengono a conoscenza dei dati, tutt’altro. Dunque Apple può, in linea teoria, accedere e raccogliere i dati senza nessun problema. Hanno dichiarato che i server saranno stateless, si ok, ma quanto ci si può fidare? Poi, il fatto che l’AI sui server giri su Apple silicon piuttosto che su una GPU Nvidia non vuol dire niente.

    • @TheRobotminecraft
      @TheRobotminecraft 17 днів тому +1

      Le build del software che gira sui server sono pubblicamente ispezionate da entità terze che le certificano, iOS 18 dovrebbe automaticamente rifiutare di usare qualunque build che non abbia dei loghi verificati (per rispondere a "quanto ci si può fidare")

    • @moriarty4286
      @moriarty4286 17 днів тому

      @@TheRobotminecraft Chi sono queste entità terze? Perché è facile dire, come hanno fatto durante la presentazione, che il loro software è certificato da delle "entità" terze senza dare altri dettagli. Per come l'hanno messa durante la presentazione è sembrato solo un grandissimo "fidatevi di noi"

    • @TheRobotminecraft
      @TheRobotminecraft 17 днів тому

      @@moriarty4286 Lo scopriremo, forse 😅

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 17 днів тому

      @@moriarty4286 Chiunque. I codici saranno resi open source e quindi anche tu, se hai le competenze, puoi verificare che ciò che dicono a livello di sicurezza e privacy, cioè il fatto che ogni query sia "a se stante" cioè che una volta completato il task richiesto non restano tracce o una sorta di cronologia di richieste e di dati, sia effettivamente così. Inoltre ci saranno premi in denaro se qualcuno dovesse trovare falle o problemi relativi alla sicurezza. Infine ci sarà un ulteriore controllo sul fatto che effettivamente il codice che sarà reso pubblico sarà quello che realmente sarà usato per risolvere i task degli utenti.

    • @hypertexter
      @hypertexter 17 днів тому +2

      Sono ricercatori che sono pubblicamente noti e sono gli stessi che fanno gli stessi check su iPhone. Si possono candidate tutti i ricercatori che vogliono. Ma perché cercate sempre il complotto o il doppio gioco anche quando è palese che non ci sia?

  • @innerosnc
    @innerosnc 17 днів тому +1

    Questi confronti sono bellissimi! sarebbe bello averne di più

  • @alessandrocr7396
    @alessandrocr7396 17 днів тому +3

    Bello , ma ci vorrà 1 anno per vederla negli iphone italiani . Nel frattempo google e samsung rimarranno a guardare ? Non credo...

  • @yoller
    @yoller 17 днів тому

    Come sempre un video dal grande valore aggiunto. Grazie Andrea!

  • @tizianomestieribac1914
    @tizianomestieribac1914 16 днів тому

    Sull'ultimo quesito che hai portato credo, naturalmente mia visione personale, che l' lmpigrimento della memoria sia un fattore da non sottovalutare, se penso che 30 anni fa conoscevo tutti i numeri di telefono a memoria ed ora in realtà conosco solo il mio bhe la cosa fa pensare, ma ancor di più sarà da capire la qualità delle generazioni future, che saranno in grossa difficoltà a fare cose che per noi oggi sono banali

  • @user-iv7zp8ol5b
    @user-iv7zp8ol5b 17 днів тому +5

    questi video mi piacciono

  • @EmanueleBottiroli
    @EmanueleBottiroli 17 днів тому +1

    Bel tavolo. Molto interessante.

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      Il mio falegname lo fa meglio

  • @PippoPo
    @PippoPo 11 днів тому

    Bellissimo format! Un po' confuso forse perché imprivvisato ma davvero interessante!

  • @labdidexter
    @labdidexter 17 днів тому

    Io te la butto li caro Galeazzo... fai diventare sta cosa un format che ste riunioni ci piacciono a bestia

  • @TreepwoodGuybrush
    @TreepwoodGuybrush 17 днів тому

    Bellissimo questo video! Da riproporre, super interessante sentire tutti questi esperti!

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 17 днів тому +1

    ⚠️ “Il CEO di Apple Tim Cook, durante un'intervista con The Washington Post, ha parlato delle problematiche associate alla prevenzione delle cosiddette "allucinazioni" generate dall'intelligenza artificiale nell'ambito del nuovo sistema Apple Intelligence. Anche sforzandosi al massimo per garantire l'accuratezza delle informazioni, Cook ha riconosciuto che non può garantire al 100% che il sistema sarà completamente esente da errori. "Abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere", ha detto Cook, sottolineando l'alta qualità del sistema, benché riconosca che la certezza assoluta è irraggiungibile.”
    “Il sistema Apple Intelligence è stato svelato durante la WWDC 2024, con l'obiettivo di integrare funzionalità AI su iPhone, iPad e Mac. La suite di funzioni include per esempio la generazione di risposte per le e-mail, la creazione di emoji personalizzate, il riassunto di testi e molto altro.”
    (Articolo publicato da Tom’s Hardware il 12.06.2024 ore 11.10)

  • @iltaoista
    @iltaoista 15 днів тому +1

    Questo è stato un bel video, grazie

  • @DaniloEucaliptus
    @DaniloEucaliptus 16 днів тому

    Bellissimo video . Molto interessante ❤❤ , grande Andre

  • @111th
    @111th 17 днів тому +3

    Starei lì ad ascoltare qualsiasi discorso e qualsiasi tema da un tavolo del genere

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому +1

      Ma dal tavolo o dalle persone?

  • @luigiciabattoni1420
    @luigiciabattoni1420 17 днів тому +6

    Non capisco perché ogni volta vi arrapate per quello che presenta Apple e poi alla fine non è mai niente di che alla fine

  • @DomenicoDiNardo-dc8gl
    @DomenicoDiNardo-dc8gl 16 днів тому

    Ciao Andrea, una domanda fuori dal contesto Apple, per registrare l'audio di tutti gli intervistati al tavolo, ognuno ha un microfono o ne hai usato uno generale che capta tutti? nel caso fosse uno unico, che modello è?

  • @FrancescoCominetti
    @FrancescoCominetti 17 днів тому +16

    No, i vecchi modelli non sono supportati perché il Cloud per l'AI costa e preferiscono vendere nuovi iPhone (che tra l'altro dipendono poco dal Cloud avendo capacità di elaborazione locale), la privacy non c'entra nulla!

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +5

      Ma non é così.

    • @FrancescoCominetti
      @FrancescoCominetti 17 днів тому +6

      @@AndreaGaleazzi considerando anche la quantità di iPhone di vecchia generazione circolanti, e la longevità, il carico sarebbe elevatissimo senza nemmeno un dollaro che entra.
      Inoltre se si avessero queste funzioni anche sui vecchi, aumenta la propensione all'acquisto dei vecchi modelli o dell'usato.
      È la stessa cosa che Google sta facendo con i Pixel, prima dice che sui vecchi modelli non può funzionare, poi un anno dopo lo rilascia per tutti.
      Non credo Apple sia una no profit...

    • @AndreaArlo
      @AndreaArlo 17 днів тому +3

      @@AndreaGaleazzi non sarà cosi al 100% ma sicuramente un 60-40 è proprio quello: un 14 pro max non sarebbe capace di usare la AI come il 15 pro max? Si dai.

    • @NotScared
      @NotScared 17 днів тому

      @@AndreaArlosi ma sarebbe più lento, molto più lento

    • @leonardopiotti4833
      @leonardopiotti4833 17 днів тому +2

      @@FrancescoCominettiperaltro arriverà più tardi qui non solo per il “training” ma anche perché, secondo me, devono mettere server in giro per il mondo.

  • @teo2961
    @teo2961 17 днів тому +8

    Toh guarda, ora esce che l'iPhone 15 non è compatibile per via dei soli 6 gb di Ram. Comprensibile eh, ma qual è quell'azienda che nel 2023 ha messo 6 gb di Ram su uno smartphone da 900+ euro, quando la concorrenza ne mette 8gb pure su smartphone da 200 euro? Imbarazzanti

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 17 днів тому

      non è solo per una questione di ram

  • @clauderouges
    @clauderouges 17 днів тому

    Siete una banda di nerd impenitenti! Non ci ho capito niente ma bellissimo video! 😀

  • @vittorioveruschi815
    @vittorioveruschi815 17 днів тому +3

    Secondo me non a caso gli iphone 16 escono con dissipatori più grossi e batterie maggiorate

  • @gustavosaporita5292
    @gustavosaporita5292 17 днів тому

    Ottimo video con personaggi fantastici! Da ripetere più spesso!

  • @nanni.5208
    @nanni.5208 17 днів тому +1

    Che meraviglia ❤🎉bravissimi !!!

  • @minipaulg7
    @minipaulg7 15 днів тому

    Video estremamente interessante e ricco di spunti. Bravi

  • @macciocapatonda666
    @macciocapatonda666 17 днів тому

    Questo video l’ho amato sarei voluto essere lì a chiacchierare con voi spettacolo

  • @clabart
    @clabart 17 днів тому +3

    Il meglio del giornalismo tecnologico italiano riuniti attorno al tavolo a parlare di questa interessante innovazione di Apple. Quello che mi avrebbe di più interessato, forse è ancora embrionale il progetto di Apple, ma comunque più in generale l’IA, è sapere che impatto può avere sulla società, sull’economia. In poche parole può ridurre il pensiero umano che di fatto verrebbe assistito o addirittura sopraffatto dall’IA e comportare una riduzione della forza lavoro e da un lato un imprinter nello sviluppo economico ma dall’altro una sua deflazione a causa dell’emarginazione dell’uomo nel mondo del lavoro.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +2

      Per questo ci sarebbe voluto un sociologo al tavolo!

    • @clabart
      @clabart 17 днів тому +1

      @@AndreaGaleazzi no: un economista. E già i giornalisti di quelle testate presenti (Sole 24 Ore, Repubblica e Corriere) avevano i titoli per parlarne di questo aspetto conseguente a quello tecnologico.
      Un po’ se ne è parlato, in maniera marginale, di economia ma solo quale reazione del mercato borsistico.

  • @luca931
    @luca931 17 днів тому +2

    Ma la nuova Siri sarà disponibile per gli iphone precedenti?

  • @metamax2608
    @metamax2608 17 днів тому +1

    Io penso che avete fatto più brainstorming voi che il comitato tecnico di Apple. Secondo me loro hanno detto... Dai dai dai sbrigamoce che stamo dietro all'artri come se non ci fosse un domani!! 😅😅

  • @user-hs7fp5gt8s
    @user-hs7fp5gt8s 17 днів тому

    video di qualità, complimenti.

  • @Darth_Fener88
    @Darth_Fener88 17 днів тому +1

    Più l'intelligenza artificiale cresce, più viene meno l'intelligenza umana. Non smetterò mai di dirlo.

  • @lucappgo
    @lucappgo 17 днів тому +1

    Andrea, c'è però qualcosa che non mi torna: come farà Apple a mantenere lo standard elevato della sua AI senza l'utilizzo dei dati degli utenti per migliorarla? L'AI del resto si basa sul machine learning (e ciò non potrà essere stimolato esclusivamente dagli sviluppatori).

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +1

      Ce li ha i dati degli utenti. Ma i tuoi non quelli di altri. Quindi sarà molto TEcentrica!

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 17 днів тому +1

      Primo, l'AI non si basa necessariamente sul machine learning, il machine learning è un sotto insieme dell'insieme più grande che è l'AI.
      Secondo, il traning set di una AI non si fa durante l'uso, è già stato fatto e non lo devi per forza fare usando dati degli utenti.

    • @lucappgo
      @lucappgo 15 днів тому

      @@Bot-dh4bs Perdonami l'ignoranza, ma come può quindi una AI come quella di Apple, a cui sì, il training set è già stato impresso, ma che non ha accesso alle operazioni svolte, evolvere?
      "L'evoluzione" come ha risposto Andrea sarà basata sui tuoi dati, ma ciò non può essere sufficiente (ad esempio per migliorare la sintesi dei contenuti o l'editing foto).

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 15 днів тому +1

      @@lucappgo ma cosa vuol dire "evolvere"? Qui forse c'è un problema di capire come funzionano le AI. Le AI non hanno nessuna "evoluzione" durante l'uso. Caso mai puoi raccogliere dei dati per farne uscire una versione migliorata nel futuro. E per quello il discorso non è il solo "prendere" dati dall'utente (che detto così sembra chi li rubano, ma siamo noi utenti ad accettare i termini d'uso, sempre) ma come e quali si prendono. Cioè un conto è raccogliere dei pattern d'uso, capire quali sono le funzioni più usate e come vengono usate, capire se si ha maggiore interazione testuale o vocale, se gli utenti chiederanno task relativi ad azioni sul pc e quindi riguardanti il S.O. o funzioni più di generazione e LLM ecc, ecc, ecc e quindi migliorare e affinare tutto ciò che riguarda quello senza aver dati degli utenti ma studiandone il funzionamento richiesto. Un conto è proprio prendere dati dall'utente, cioè tu mi fai modificare o generare una foto tramite AI e io prendo la tua foto, me la salvo per capire quali sono le modifiche che mi hai richiesto; mi fai fare un riassunto e io mi salvo i passaggi che ci sono stati dal testo iniziale a quello finale ecc, ecc.
      Apple ha già detto che per il discorso di privacy e sicurezza, i dati "personali" degli utenti non saranno salvati. Ogni task sarà "unico", non ci sarà traccia del task dopo essere eseguito, non ci sarà una cronologia.

  • @CJ007UP
    @CJ007UP 14 днів тому +2

    Ah ma quindi jakidale parla anche senza tagli ogni due parole?

  • @xdegstasorta8991
    @xdegstasorta8991 17 днів тому +3

    Ma quale antitrust che l'antitrust non esiste; Google fa ciò che vuole e nessuno gli dice nulla

  • @micheletuttotech
    @micheletuttotech 17 днів тому +3

    e oggi siamo ad un altro 4% in borsa!

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 17 днів тому +1

    Quando hanno fatto uscire iPhone 15 già sapevano cosa serviva

  • @warriors346
    @warriors346 14 днів тому +1

    "your data is never stored" 17.5 IOS oh wait 🤣

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 13 днів тому

      fa ridere ma è così.

  • @mytechnologyeu
    @mytechnologyeu 16 днів тому

    assistente qua e assistente la, e quando mi metto in macchina il percorso predefinito suggerito mi porca a 60 km dalla destinazione reale nonostante l'indirizzo che ho impostato io è corretto. Se questo è quanto "mi conosce bene" l'assistente ci sono ancora ampi margini di miglioramento

  • @andrearubegni6114
    @andrearubegni6114 17 днів тому

    Tutti con l'ULTRA :D

  • @tom_zanna
    @tom_zanna 17 днів тому

    9:00 jaki sembra un pesce fuor d'acqua, contributo praticamente nullo

  • @gigio238
    @gigio238 17 днів тому

    Grandi

  • @AleWebCreate
    @AleWebCreate 15 днів тому

    In Italia se va bene arriva tra 2 anni
    Avevano fretta di fare qualche annuncio ovviamente.
    Sono troppo in ritardo

  • @pavell0x
    @pavell0x 17 днів тому

    Andrea feat Jaki... Sogno o son desto?

  • @MrTia222
    @MrTia222 17 днів тому

    Bello questo video un po’ diverso

  • @capitanomec9227
    @capitanomec9227 17 днів тому +1

    Questa cosa praticamente porta il mio Samsung 24 ultra indietro di anni poiché non lavora come un ecosistema

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      Ma smettiamola.. tutto sto brainwash ti ha offuscato la vista. Hai un ottimo telefono che salvo problemi ti darà soddisfazioni per diversi anni... oramai, dopo aver fatto la gara a chi ce l'ha più lungo sul comparto fotografico, i produttori non sanno più che caxxo implementare e si buttano sull AI

    • @capitanomec9227
      @capitanomec9227 17 днів тому

      @@vati702 non sto dicendo di avere un pessimo telefono però per me che passo molto tempo in macchina dialogare con il telefono vuol dire guadagnare tempo e anche non perdere nulla di importante. Farmi leggere le email e capire quali sono quelle importanti e quali no non mi sembra proprio una cosa da poco per la produttività, Certo, se usassi il telefono solo per passare il tempo sui social probabilmente non mi servirebbe ma per un uso business Secondo me fa tanta differenza. Seduto davanti al computer per esempio non mi serve a nulla. Però è innegabile che per me che avevo abbandonato Apple 20 anni fa perché mi stava stretta con tutte le sue regole adesso rischia di avere un vantaggio competitivo che spero Samsung calmerà al più presto.

    • @alexmazza3944
      @alexmazza3944 17 днів тому

      ​@@capitanomec9227 stai tranquillo che verrà colmato prima di quanto tu possa immaginare (android 15). Secondariamente bisogna vedere quanto sia vero quello che Apple ha raccontato, oltre alla lingua italiana.

    • @capitanomec9227
      @capitanomec9227 16 днів тому

      @@alexmazza3944 incuriosito ho provato con gemini sulla posta g mail e lo fa... forse il problema potrebbe risolverlo microsoft sulla posta outlook...

  • @carlo-sacchi
    @carlo-sacchi 17 днів тому +1

    un simposio

  • @robertoaxelciarelli424
    @robertoaxelciarelli424 17 днів тому

    «Dave, my mind is going. I can feel it.»
    HAL 9000

  • @verbalkintbonfi
    @verbalkintbonfi 13 днів тому

    Ma in Apple Intelligence in italiano arriverà entro 2 anni? Non sarà come per Apple TV?

  • @Cikkajes
    @Cikkajes 16 днів тому

    L'apertura a Chat GPT, Gemini, ecc., io la vedo in chiave Cina, nel senso che cosi possono implementare sistemi AI cinesi in regola con le leggi cinesi. Si i pipponi sulla privacy, crittografia e cose simili in Occidente, ma alla fine si punta al profitto e non si può ignorare il mercato cinese.

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 15 днів тому

      Scusa ma non capisco il nesso con l'implementazione di Chat GPT e la Cina.

  • @mattiatonti6555
    @mattiatonti6555 15 днів тому

    Grande Apple, dai che per fine anno mi compro la moto nuova con le azioni 😂

  • @manilograniglia
    @manilograniglia 17 днів тому +2

    La parola INTELLIGENZA ARTIFICIALE mi ha letteralmente rotto gli zebedei.

  • @ajiol
    @ajiol 15 днів тому

    Il dato comune a questo video è che noi italiani facciamo una grande confusione sulla pronuncia corretta della parola Apple 😂

  • @proddawe
    @proddawe 15 днів тому

    ma arriverà siri con AI su iphone 15 base?😢

  • @ferraraweb
    @ferraraweb 17 днів тому +6

    Vista la montagna di commenti negativi sull'evento di quest'anno, mega pippone per cercare di giustificare un flop clamoroso. Questa volta patetici tutti...

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 17 днів тому +1

      flop per quale motivo?

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      Questa volta?

  • @andrear9514
    @andrear9514 17 днів тому

    Un dispositivo di 8 mesi, venduto come nuovo ad un prezzo assai elevato, diventato obsoleto
    È disarmante

  • @vitoconte2045
    @vitoconte2045 15 днів тому

    Mi fa troppo ridere che si cerchino escamotage per non dire che molte funzioni sono già disponibili da mesi e in molte lingue su Samsung. Vedi il correttore di testo, la funzione riassumi e la funzione cambia stile di scrittura, tutto pienamente integrato in tutte le app e non solo su Imessage. Assurdo quanto vi facciate fuorviare per 4 like

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 13 днів тому

      scusami cosa dovrebbero dire alla loro presentazione? "Alcune di queste robe ci sono già da altre parti"? Che senso avrebbe ahahaha.
      Ovvio che è così, resta comunque il fatto che ci sono altre robe innovative per quanto riguarda questa AI.

  • @arcer_
    @arcer_ 17 днів тому +1

    L'intelligenza artificiale segnerà un cambiamento epocale ancora più importante dell'avvento dei moderni smartphone, Anche se penso che abbia il medesimo effetto collaterale e cioè ci renderà ancora più pigri, perché man mano che diventerà sempre più sofisticata, gli delegheremo sempre più compiti.
    In definitiva, Come nei film di fantascienza, diventerà fondamentale per l'umanità!

    • @mariaroberti6096
      @mariaroberti6096 17 днів тому

      … altro che non fare più i calcoli a mente quando abbiamo imparato ad usare la calcolatrice, qui non useremo più nemmeno la creatività per disegnare, programmare, creare foto, video, racconti… mi suonano già le orecchie su discorsi del capo che dice: non perdere tempo , fallo fare all’AI … poveri noi, quanti posti di lavoro salteranno 😢

    • @arcer_
      @arcer_ 17 днів тому

      @@mariaroberti6096 quando la fantascienza diventa scienza, l'IA non la ferma più nessuno e non dico adesso che è ai suoi albori, ma nei prossimi decenni, ne vedremo delle belle. Speriamo solo che non ci assomigli troppo 😬, perché non è che siamo proprio il massimo da prendere come esempio😅

  • @PAOLOZANNATO
    @PAOLOZANNATO 17 днів тому +2

    AI e' veramente cosi' indietro alla concorrenza da venire punita in borsa?

    • @bart8419
      @bart8419 17 днів тому +1

      Le azioni Apple hanno toccato il massimo storico proprio mentre hai scritto il commento..... Dove la vedi la punizione?!

    • @glaxb17
      @glaxb17 17 днів тому

      @@bart8419 intendeva il giorno della presentazione (fecero poco più di meno 2%) probabilmente dovuto al fatto che non ha impressionato (poi parlandone ogni analista e testata giornalistica evidentemente gli investitori lo hanno rivalutato)

    • @bart8419
      @bart8419 17 днів тому

      @@glaxb17 -2% sei in un range di scostamento praticamente nullo e non legato ad eventi particolari. Praticamente quasi una coincidenza quando si parla di un'azione che è ai massimi storici. Occhio a dar credito a giornalai e ai video di trader acchiappa click....

    • @glaxb17
      @glaxb17 16 днів тому

      @@bart8419 non c'è nessun fuffatrader 🙂, investo da decenni (per investire non intendo guardare due stanghette cercando di prevedere il futuro come farebbe una Wanna Marchi qualsiasi, solo osservando i fondi del caffè, intendo investire seriamente, non la paghetta che mi ha dato mamma e papà a leva 1000 su di una piattaforma scam dato nel migliore dei casi quello è gioco d'azzardo, quindi intendo entrare con l'aspettativa di lungo monitorando comunque la situazione , gestisco il mio portafoglio in titoli direttamente dall'app della banca) Detto questo, non puoi fare -2% per ragioni fisiologiche (o quello che è) dato che sulla scia della stessa presentazione (senza nulla di nuovo) il giorno dopo fai un rialzo del 7% (mi pare logico che vada interpretata diversamente) la reazione del mercato è stata in due tempi per lo stesso evento, dato che il giorno della presentazione (presentazione fatta a mercato aperto ovviamente, altrimenti non staremmo qui a parlarne) hanno registrato oltre il -2%, mentre nei giorni successivi (cioè martedì 11 e mercoledì 12) hanno fatto +7% e +2,80% (con picchi del 5% ieri) sempre sulla scia dell'aspettativa apportata dalla medesima presentazione, ovvero la stessa che fece segnare -2% (virgola qualcosa) al titolo (probabilmente che di sta presentazione successivamente se n'è parlato ovunque ha aiutato a chiarire ciò che apple avesse mostrato, certamente ciò ha contribuito anche a capillarizzare l'informazione, quindi raggiungendo un panorama più ampio, ma gli investitori più grandi vai tranquillo che se la sono guardata tutta in diretta, o comunque chi per loro) evidentemente la maggiore non aveva compreso la questione in diretta, non era rimasto colpito nell'immediato quindi ha venduto più che comprare (leggera delusione) altrimenti è piuttosto ovvio che il +7% l'avrebbe fatto il giorno stesso. (non c'è altro modo per tradurla) poi sarebbe da inserire nell'equazione la speculazione ridicola che c'è in generale sul tema AI in questo momento... (probabilmente gli stessi hedge fund che hanno venduto causando il -2%, dato che certamente erano entrati poco prima per speculare sulla presentazione ma soprattutto sull'IA) ma questo è un altro discorso che comunque non può essere preso in solitaria, quindi contestualizzando non giustifica un -2%...
      Un -2% generalmente non è roba da scervellarcisi per quanto irrisorio, vero, ma questo è un caso anomalo, diciamo che era più per chiarirti il punto di ciò che è accaduto.

    • @glaxb17
      @glaxb17 16 днів тому

      @@bart8419 non c'è nessun guru , investo da decenni (per investire non intendo guardare due stanghette cercando di prevedere il futuro come farebbe una Wanna Marchi qualsiasi, solo osservando i fondi del caffè, intendo investire seriamente, non la paghetta che mi ha dato mamma e papà a leva 1000 su di una piattaforma scam dato nel migliore dei casi quello è gioco d'azzardo, quindi intendo entrare con l'aspettativa di lungo monitorando comunque la situazione , gestisco il mio portafoglio in titoli direttamente dall'app della banca) Detto questo, non puoi fare -2% per ragioni fisiologiche (o quello che è) dato che sulla scia della stessa presentazione (senza nulla di nuovo) il giorno dopo fai un rialzo del 7% (mi pare logico che vada interpretata diversamente) la reazione del mercato è stata in due tempi per lo stesso evento, dato che il giorno della presentazione (presentazione fatta a mercato aperto ovviamente, altrimenti non staremmo qui a parlarne) hanno registrato oltre il -2%, mentre nei giorni successivi (cioè martedì 11 e mercoledì 12) hanno fatto +7% e +2,80% (con picchi del 5% ieri) sempre sulla scia dell'aspettativa apportata dalla medesima presentazione, ovvero la stessa che fece segnare -2% (virgola qualcosa) al titolo (probabilmente che di sta presentazione successivamente se n'è parlato ovunque ha aiutato a chiarire ciò che apple avesse mostrato, certamente ciò ha contribuito anche a capillarizzare l'informazione, quindi raggiungendo un panorama più ampio, ma gli investitori più grandi vai tranquillo che se la sono guardata tutta in diretta, o comunque chi per loro) evidentemente la maggiore non aveva compreso la questione in diretta, non era rimasto colpito nell'immediato quindi ha venduto più che comprare (leggera delusione) altrimenti è piuttosto ovvio che il +7% l'avrebbe fatto il giorno stesso. (non c'è altro modo per tradurla) poi sarebbe da inserire nell'equazione la speculazione ridicola che c'è in generale sul tema AI in questo momento... (probabilmente gli stessi hedge fund che hanno venduto causando il -2%, dato che certamente erano entrati poco prima per speculare sulla presentazione ma soprattutto sull'IA) ma questo è un altro discorso che comunque non può essere preso in solitaria, quindi contestualizzando non giustifica un -2%...
      Un -2% generalmente non è roba da scervellarcisi per quanto irrisorio, vero, ma questo è un caso anomalo, diciamo che era più per chiarirti il punto di ciò che è accaduto.

  • @adadigirolamo1073
    @adadigirolamo1073 6 днів тому

    Solo per il fatto che musk ha dato di matto comprerò Apple per il resto della vita!!!

  • @mirko407
    @mirko407 17 днів тому

    vabbè ormai mi arrendo niente IA su iphone 15 ho sudato per comprarmi sto telefono e alla fine vieni strozzato perché ha un processo da schifo….

  • @felicianocrasch2564
    @felicianocrasch2564 15 днів тому

    Con IA NON serviranno più queste conversazioni ci spiegherà tutto lei…

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 15 днів тому

    ⚠️ Ciao Andrea, volevo avvisarti, ma credo che tu ne sia già a conoscenza, che alcuni commenti o risposte a determinati commenti, misteriosamente scompaiono.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  14 днів тому

      Eh bo? E' UA-cam che lo fa in automatico...però non cancella i bot!

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 13 днів тому

      @@AndreaGaleazzi comunque, sia come sia, devi ammettere che è un po’ fastidioso veder scomparire i propri commenti e non è la prima volta che accade ed è stato segnalato anche da altre persone. Un cordiale saluto, Mario. 🙋🏻‍♂️

  • @TsunekuIT
    @TsunekuIT 17 днів тому +2

    13:03 se vuoi l’AI devi cambiare iPhone, venderanno una caterva di iPhone 16…

    • @Francisco-xf7jm
      @Francisco-xf7jm 17 днів тому +2

      e tutti quelli con iphone 15 in giù sono stati fregati, alla faccia degli aggiornamenti a lungo termine

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      Il bello è che li cambieranno...

    • @glaxb17
      @glaxb17 17 днів тому +1

      I vecchi iphone avranno chat gpt ma non avranno apple intelligence (perchè questa si basa su un tipo di chip definito a struttura neuronale che i vecchi iphone non montano) che effettivamente è la parte succosa apple intelligence, perchè è li che si trova l'integrazione hardware softwre, chat gpt è giusto un aggiuntiva a Siri (se Siri non può aiutarti si collega a chat gpt, dopo che gli hai dato l'autorizzazione ovviamente, perchè per ragioni di privacy chiedrà sempre la tua autorizzazione prima di connettersi su chat gpt (ti chiede l'autorizzazione perchè questo strumento di microsoft fa parte dello stesso business di google, raccolgono dati per fare statistica e rivenderli anche se sei crittografato, non per caso microsoft con bing è ben radicato a fare concorrenza a google nel digitale...) Quindi chat gpt essendo un add on (come giustamente l'ha definita Galeazzi) è meno interessante, del resto anche ora basta che vai su internet e puoi utilizzarla senza ios 18 installato...(però nel senso, non credo uno si compri l'iphone nuovo solo per questo) non ti castrano mica nulla sui vecchi device....(resta tutto come prima sugli iphone più vecchi, l'unica differenza è che non hanno questa nuova funzione) vedila un pò come quando misero la dynamic island...(insomma, non hanno mica folgorato i vecchi modelli solo per quello) è inevitabile che prima o poi aggiungano funzioni che i vecchi iphone non avranno (non per questo cestini il vecchio modello)

    • @Francisco-xf7jm
      @Francisco-xf7jm 16 днів тому

      @@glaxb17 vedremo

  • @danielemaiolo5533
    @danielemaiolo5533 17 днів тому +3

    Sisi in tutto ciò, vi siete dimenticati di dire che è tutto marketing e basta.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +1

      Ma non è vero

    • @danielemaiolo5533
      @danielemaiolo5533 17 днів тому

      Ho un s24 ultra, stiamo usando la parola " intelligenza artificiale " per troppe cose senza senso, intelligenza artificiale è tutt altro. Non ci saremo su mobile neanche fra 10 anni. Oggi fa figo urlare innovazione e intelligenza artificiale per qualsiasi cosa è moda del momento è foga dei brand accaparrarsi fino all ultimo centesimo e visual di noi comuni mortali. Il mondo che c'è dietro caro Andrea non hai la più pallida idea, come non lo so neanche io. Ma tu in 40 anni di esperienza nel settore, non aver paura di dire le cose... perché non può sorprendervi un software che è tutto tranne intelligenza artificiale.

    • @danielemaiolo5533
      @danielemaiolo5533 17 днів тому +1

      @@AndreaGaleazzi e il mio secondo commento è sparito

    • @Bot-dh4bs
      @Bot-dh4bs 17 днів тому

      @@danielemaiolo5533 mi spieghi allora cos'è un intelligenza artificiale e per quale motivo questa non è definibile tale?
      No perché dopo una laurea in informatica e un master in AI, sono anni che studio queste robe e scopro solo oggi, tramite un commento su UA-cam, che è tutto finto e tutto marketing. Illuminami per favore.

    • @vati702
      @vati702 17 днів тому

      ​@@danielemaiolo5533ho lo stesso problema con UA-cam che nervi! Tantissimi dei miei commenti non riesco a vederli e se li vedo accade dopo giorni

  • @Francisco-xf7jm
    @Francisco-xf7jm 17 днів тому +1

    con le donne tutte pretenziose e suscettibili di oggi non mi meraviglierei 18:44

  • @Raffy22Milanista
    @Raffy22Milanista 17 днів тому +1

    da sto gruppo si salva solo dday, il resto non sa na mazza

    • @spycory1
      @spycory1 17 днів тому

      Disse il Bill Gates dei poveretti.

  • @extrim696
    @extrim696 17 днів тому

    Per me si salva solo Andrea!!
    Da ignorante so che “quello dei giornali” solitamente ne capiscono poco comunque :/
    -nulla di più del video Apple e detto male! Tavolo inutile tranne Andrea a jaki

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +1

      Ma nooooo

    • @hypertexter
      @hypertexter 16 днів тому +1

      Comunque era un bel tavolo, cioè proprio come mobile dico

  • @dariobattilomo400
    @dariobattilomo400 17 днів тому

    Comunque visto che purtroppo Viviamo in quella noia chiamata politicamente corretto.
    Andrea dovevi partire all'unica donna del gruppo.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому

      No. La scaletta era per interesse. Quelle del politicamente corretto spesso é un’inutile stortura

  • @buyer_fabric_yarn5721
    @buyer_fabric_yarn5721 17 днів тому +1

    SAMSUNG É MEGLIO

    • @spycory1
      @spycory1 17 днів тому

      Va che anche se non piangi va bene uguale eh.

  • @inmovimento1
    @inmovimento1 17 днів тому

    I colleghi🤣

  • @toffonardi7037
    @toffonardi7037 17 днів тому

    yaki l'ho visto molto a disagio....

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  17 днів тому +2

      Ma nooo perché.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 17 днів тому

      @@AndreaGaleazzi non so, e’ stata la prima impressione😉

    • @pietrosmusi1409
      @pietrosmusi1409 16 днів тому

      @@toffonardi7037 perchè Pezzali ha sbattuto il cazzo sul tavolo e ha fatto briscola.