Problemi Superbonus: Lavori Fatti Male? Fai rispettare i tuoi diritti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @massimiliano1623
    @massimiliano1623 7 місяців тому +1

    Giustissimo

  • @BrigantSeMore
    @BrigantSeMore 7 місяців тому

    Salve, avrei da chiedere un dubbio. Ho eseguito dei lavori superbonus e ho anche effettuato la cessione del credito. Nell'ultima fattura pagata, però, l'importo è risultato maggiore rispetto a quanto doveva essere per via di un errore. Quindi l'importo totale pagato per i lavori è stato maggiore rispetto all'importo previsto da contratto e computo metrico. Mi sono accorto di questo soltanto dopo il pagamento e quando ho avviato la pratica di cessione del credito dell'ultimo sal (chiaramente escludendo la parte in eccedenza)...ho possibilità ora di chiedere che tale somma venga restituita? E nel caso la responsabilità spetta alla ditta esecutrice dei lavori o al tecnico asseveratore? Grazie

  • @andreaceci3889
    @andreaceci3889 7 місяців тому

    Avvocato a pienamente ragione è successo la stessa cosa a n noi
    Abbiamo fatto scrivere dal legale.

  • @tatianatutulescu527
    @tatianatutulescu527 7 місяців тому

    Buonasera avocato, nel nostro condominio hano deliberato lavori di bonus 110% , otto hano votato favorevoli, e io e un altra famiglia abbiamo votato sfavorevole. La pratica e arrivata fino a Cilas. Fino ad ora 2024 i lavori non sono fatti, pero il administratore chiede una cifra di 47milla euro solo per il progeto, praticamente 4.700euro di famiglia. Adesso vorrei sapere, noi che abbiamo votato sfavorevole sfavorevole e che i lavori non sono fatti siamo obligati a pagare questa cifra di 4.700euro??

    • @tutelalegalesuperbonus110-8
      @tutelalegalesuperbonus110-8  7 місяців тому +1

      Ciao Tatiana, messa così, dovete pagare, ma vedo una cosa strana, ma perchè l'amministratore vi ha suggerito di fare la parte tecnica senza avere una ditta disposta a fare le opere?

  • @domenicoperri2539
    @domenicoperri2539 Місяць тому

    Sì, buona la teoria.
    Ma come ci si può tutelare se il tecnico è al soldi dell'appaltatore?
    Il cedente del credito, se denuncia i lavori fatti male rischia di dover restituire all'AE tutto il credito ceduto ad altri che se lo sono pappato.😮

  • @giuseppemassaro8976
    @giuseppemassaro8976 7 місяців тому

    Se nessuno ha tirato un soldo dalla propria tasca stia tranquillo che non ci saranno lamentele, a nessuno fregherà il livello delle finiture!