Monte Baldo - Incontro con l'Orso - Sentiero CAI n.1 - Malcesine/Cassone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 бер 2021

КОМЕНТАРІ • 225

  • @spindelvav3520
    @spindelvav3520 Рік тому +20

    Leggo con gioia finalmente commenti sensati sulla criminale introduzione forzata di un animale pericoloso e dannoso in zone densamente abitate.

  • @silviosberveglieri6926
    @silviosberveglieri6926 Рік тому +52

    Beh, a questo punto smetto le mie gite in MTB sul Garda. Ma come si fa a reintrodurre un predatore dove il mondo è ormai densamente popolato?

  • @maurizioghezzer4302
    @maurizioghezzer4302 12 годин тому +1

    L'orso ha sbranato un asino a Sopramonte di Trento. Si tratta di Olmo, la mascotte del paese al quale tutti erano affezzionatissimi. L'orso si è spinto fino alle case, ha sfondato un recinto e attaccato l'asino Olmo. Un'aggressione che ha provocato grande dispiacere, ansia e agitazione nei residenti del sobborgo di Trento.12 apr 2024

  • @MegaDavedee
    @MegaDavedee Рік тому +25

    Gli orsi sul Baldo ci sono almeno dal 2011/2012, in quegli anni abitavo a Torbole ed andavo sul Baldo dalla parte dell'Altissimo,versante Trentino per intenderci, andavo con un amico nel suo capanno a guardare i camosci con il binocolo e 4 volte vedemmo pure l'Orso a circa 150 metri su un passaggio tra 2 canaloni dove evidentemente passava spesso. Devo dire che in uno degli avvistamenti vedemmo il famoso Orso Bruno Albino M4 che al tempo era stabile sul monte Stivo sopra Arco , vicino a Riva del Garda. M4 poi fu avvistato nel 2014 sull'Altopiano di Asiago( mio luogo di nascita ma vivo sul Garda da anni) dove fu confermato che i 33 capi di bestiame uccisi quell'estate furono uccisi tutti da lui. Sullo Stivo uccise 11 pecore e 2 asini nel 2012/13 prima di migrare sull'Altopiano. In primavera 2015 trovarono le tracce sul versante della Valsugana ma poi sparì nel nulla. Più che altro a detta di tutti lo hanno fatto sparire i bracconieri... Un mio amico Forestale di Asiago disse che trovarono il radio collare appeso ad un crocifisso sulla Piana di Marcesina sopra Enego(VI). Ad ogni modo qui su UA-cam ci sono i filmati di M4 sullo Stivo, basta scrivere orso Bianco Monte Stivo, vennero perfino dal Canada a monitorare questo esemplare albino,e poi ci sono i filmati dei cacciatori di Foza sull'altopiano di Asiago che mentre monitoravano i camosci se lo sono visto davanti che correva su un pendio, bianco candido. Saluti 👋, bel video.

  • @zenoneri9449
    @zenoneri9449 Рік тому +3

    Se l'orso fosse stato interessato l' avrebbe raggiunto e mangiato senza lasciargli scampo

  • @sergiocattapan1192
    @sergiocattapan1192 Рік тому +15

    Da qui in avanti hanno precluso le camminate in montagna a tutti , tranne che ai forestali. Beati loro. Può continuare una cosa del genere ?

  • @WildItinerarySociety
    @WildItinerarySociety 3 роки тому +26

    L'orso in questo caso era lontano e quindi nessun problema. Però se ti capita un'altra volta e magari l'esemplate è più vicino non metterti a correre che fai peggio che meglio

  • @massimoneri353
    @massimoneri353 Рік тому +8

    Credo che per quanto mi riguarda da quelle parti non mi vedranno più sino quando non porteranno via tutti gli orsi... Contenti loro di averli, credo che in tanti la pensino come me...

  • @remo940
    @remo940 Рік тому +25

    È solo la dimostrazione che anche se si conoscono i comportamenti consigliati non è poi facile metterli in pratica quando te lo ritrovi lì. Dirlo dal salotto di casa è un conto, riuscire a farlo è tutt'altro.

  • @piobove483
    @piobove483 Рік тому +12

    col tempo andare in montagna sarà impossibile. Ringraziamo gli animalisti dentro le istituzioni.

  • @claudiomoroni7927
    @claudiomoroni7927 Рік тому +10

    grande.. sei stato ancora bravo. io sarei svenuto dalla paura...troppi orsi..comunque . non va bene!

  • @Paola-gd6sn
    @Paola-gd6sn Рік тому +13

    Questo video farà molte visualizzazioni in questi giorni, visto l'argomento 🐻

  • @craita
    @craita Рік тому +3

    Ancheta io o incontrato un orso în montana, io salivo, lui scendeva, a 20 m. Meno male chi mi ha visto e sparito subito!

  • @mirnamontefiori4017
    @mirnamontefiori4017 Рік тому +10

    Io abito nelle colline tosco Emiliane, dicevi che avevi timore per il lupo, da noi c'è, e non ho mai saputo che abbia morso qualche persona, l ho visto un mese fa, era tt impegnato a grattarsi, avrà avuto parecchie pulci poverino 😅 è andato tranquillo per la sua strada.

  • @VERY_VARIOUS_VIDEOS
    @VERY_VARIOUS_VIDEOS Рік тому +11

    Mi sa che il turismo stia avendo un calo in quelle zone!

  • @sarafishingandtruffleforev2621
    @sarafishingandtruffleforev2621 Рік тому +12

    Occhio quando vai in montagna, sono un cavatore di tartufi e sto sempre nel bosco, ti consiglio di viaggiare sempre con il vento alle spalle, in modo che l'orso può fiutarti da lontanissimo, ed è lui che cambia strada automaticamente, ma se te , viaggi col vento di faccia , che gli arrivi troppo vicino che lui non si accorge di te, sono cavoli amari, perché se è l'orsa con i cuccioli sei fottuto , perché la madre insegna hai suoi cuccioli l'istinto predatorio , e dunque deve insegnare hai suoi cuccioli come si uccide una preda ..

  • @GiovannaFogliarino-pg3xb

    L' orso M 91 si è comportato molto bene con l' escursionista anche se lui non si è comportato affatto bene. Vi prego salvate gli la vita. È buono!

  • @giusylubello3131
    @giusylubello3131 Рік тому +3

    È già tanto il coraggio che hai avuto di addentrarti laggiù!

  • @michelemagagni2207
    @michelemagagni2207 Рік тому +5

    Io non l'ho visto bene,ma ci credo. Bisognerebbe avere un campanellino,il cui suono può far allontanare l'orso. Sicuramente correre non serve,perché lui va più forte!

  • @giorgio.9798
    @giorgio.9798 Рік тому +1

    Quante storie... ero qua a vedere se arrivavi all'eremo