I quintorigo con De Leo sono la miglior espressione musicale che io abbia mai sentito. Semplicemente geniali, creativi, insoliti, moderni, originali... Dio benedica i Quintorigo e John tornaranno mai insieme?
Grandissimo Massimo De Leonardis alias John De Leo! Grande sperimentatore della voce non so se abbia vinto il premio stratos negli anni scorsi ma spero penso proprio di sì.
più che una bestemmia è una preghiera, non a caso è un gospel. la ricerca di Dio spassionata e viscerale... "puoi sentirmiii?...hear me now c'mon..." stupenda, come un po' tutti i lavori dei primi 2 album dei quintorigo...
@teocampa grazie teo, alle volte è difficile parlare con l'italiano medio, gente che è forte a lamentarsi mà permalosa con chi ha voglia di confrontarsi...SEI UN PICCOLO CONFORTO
Questo è un pezzo capolavoro. Ma le mezzeseghe sono odiate da mezza italia. Che dire. Non ho soluzioni. Non so proprio cosa fare. Cosa niente. Cosa che. Ziocan. Cosa?
@Isanshaderog De Leo so bene chi è da almeno 15 anni, ma Sangiorgi propio non saprei chi sia, ma chiunque fosse non credo possa farsi un paragone con De Leo, altrimenti mi sarei accorto della sua esistenza. Chiaramente tutte le voci sono diverse e possono apprezzarsi ognuno per un motivo, se hanno qualcosa di apprezzabile, ma De Leo non è un cantante, è un artista che utilizza la voce per le sue sperimentazioni, e su un altro pianeta
Bel gruppo, quando sanRemo ancora sfornava buona musica. Originale. La sto ri ascoltando a distanza di tempo. La frase sulle madonne copiata a Troisi "scusate il ritardo"
@b1k4pp4 A me non piace molto Demetrio Stratos. La sensazione che ne ricavavo ascoltandolo, era di un grande ricercatore che anteponeva la sua tecnica vocale alla musica. Avvertivo come se usasse la musica per dare un senso alla sua abilità vocale. Per John de Leo è completamente un'altra storia. Per me, lui FA musica. Di tutto il suo repertorio tecnico, usa solo ciò che serve. Per questo mi piace.
Forse non mi sono spiegato bene. A me piacciono e ricordo ancora il loro esordio a Sanremo con il rospo. Volevo dire che il cantante ha una bellissima voce e che secondo me se opterebbe per una musica più commerciale e "orecchiabile" da un certo punto di vista, non lo conoscevi tu e altri 10.000 patiti di musica vera, ma poteva avere una fama molto più vasta.
+aracnik NON VOGLIO RIPETERE QUELLO HO SCRITTO. SECONDO ME I TUOI OCCHI NON VEDONO BENE O FORSE È IL TUO APRRENDIMENTO CHE NON VA BENE, FORSE A FURIA DI ASCOLTARE QUESTE CAGATE DI NICCHIA TI HANNO DATO IN TESTA (SE CE L'HAI). CMQ STRAPPATI LE DITA E RIFILATELE DA DOVE È USCITA QUEST'OPERA DARTE E FORSE ANCHE TE
Due consigli per te, signor analfabeta. Studia un po' di musica e fai un corso accellerato di italiano perche' stai facendo una figura di merda. Impara a coniugare i verbi e levati il cerume dalle orecchie. Firmato: un musicista professionista che scrive in Italiano corretto.
Questa è merda. Anzi "merdaccia". A livello musicale (tecnico) è un capolavoro. Secondo me potrebbero puntare sul rock al posto di essere creativi del cazzo. In più ha una voce bellissima ma è la "base" del cazzo a far strizzare i timpani alla gente.
+Alessandro Guido Appunto. Ribadisco il mio concetto. Se non riesci a riconoscere la grandezza e la meraviglia di questo brano e questo ex-gruppo e preferisci i soliti gruppi dalle solite facili melodie e armonie che hanno sinceramente rotto i coglioni, strappati pure le orecchie.
"Madonne che si mettono a piangere... ci crederò soltanto quando le vedrò ridere" pura poesia e verità!
La battuta viene da qui: ua-cam.com/video/bPZw8aNlAd8/v-deo.html&ab_channel=lastradawebmagazine
Citazione di una battuta di Massimo Troisi
I quintorigo con De Leo sono la miglior espressione musicale che io abbia mai sentito. Semplicemente geniali, creativi, insoliti, moderni, originali...
Dio benedica i Quintorigo e John
tornaranno mai insieme?
Molto. Troppo tempo. Morti dopo aver dominato Sanremo e il mondo con Angelina. Cassati dall'iniqua combinazione di particelle. Peccato. Anzi. Perdio.
Lo faranno proprio quest' anno. Finalmente 💥💥💥
so plenty of life ! heart touched ! bravissimo !!
Meritavano molto di più,questo fa capire che ci sono tanti raccomandati nel mondo della musica
o c'è troppa gente che non sa ascoltare musica e il circuito li accontenta con l'immondezza che si meritano
ovviamente... nessuno li caga... che bella la cultura musicale italiana... adesso saluto tutti voi, devo scappare... sta iniziando the voice...
Nessuno li caga, no... Gli italiani preferiscono gli Amici di Maria De Filippi e le barbie...
Voglio l'unione di questo fantastico gruppo. Solo l'originale
This is awesome one of the finest music in the last couple of months
Grandissimo Massimo De Leonardis alias John De Leo! Grande sperimentatore della voce non so se abbia vinto il premio stratos negli anni scorsi ma spero penso proprio di sì.
più che una bestemmia è una preghiera, non a caso è un gospel.
la ricerca di Dio spassionata e viscerale...
"puoi sentirmiii?...hear me now c'mon..."
stupenda, come un po' tutti i lavori dei primi 2 album dei quintorigo...
Primi tre, grazie.
sono fenomenali......troppo bravi per essere veri.
che bomba!!! grazie wesa
grazie di esistere john!
Grazie di questo pezzo...
Bravissimi....originalissimi e molto preparati !!!!
Kristo che sound! John De Leo patrimonio nazionale
Ma che botto!!! Che cazzo hanno scritto e cantato questi qua!!! INCREDIBILEEEEEEE!!!
Il genio e il talento, all'improvviso....
Non so quando è stato ralizzata questa incisione, ma quest'uomo ha davanti una immensità di possibilità di evoluzione. Ha tutto.
Sono tornati insieme! E ieri hanno fatto proprio questa a Propaganda Live, inutile dire che sono stati fantastici...
e comunque la vera bestemmia è accostare il nome di Sangiorgi a quello di De Leo...non lo fate mai più!
Grande voce!
INCREDIBILIII!!!
MAGNIFICA!!!!!!
@teocampa grazie teo, alle volte è difficile parlare con l'italiano medio, gente che è forte a lamentarsi mà permalosa con chi ha voglia di confrontarsi...SEI UN PICCOLO CONFORTO
Ci crederò soltanto quando le vedrò ridere!!!
Questo è un pezzo capolavoro. Ma le mezzeseghe sono odiate da mezza italia. Che dire. Non ho soluzioni. Non so proprio cosa fare. Cosa niente. Cosa che. Ziocan. Cosa?
...Madonne che si mettono a pingere.
Ci crederò soltanto quando le vedrò ridere!
è una battuta di massimo troisi
Una bestemmia ottimamente arrangiata ;D
e accostarlo a Demetrio Stratos degli Area?
MA COME CAZZO SI FA A PARAGONARE QUESTO DIO DI JOHN CON SANGIORGIO CHE GIUSTO UNA TEENAGER PUO' ASCOLTARLO! MA POI TECNICAMENTE JOHN E' UNA BESTIA!!!!
Genio.
@TheAccuso sei un genio! :-D
Absolute funky!
Fantastici mi fanno muri jajja
Molto bello! Come ho fatto a non averlo mai sentito in tutti questi anni? :)
great immensi spero si rimettano insieme per creare encora
Amanti della musica rock, vi segnaliamo il nostro nuovo LP "Metronhomme - 4". Liberamente ascoltabile nel nostro canale!
...Per non parlare della voce e delle sonorità.
Mike Patton made in Italy
Ciao Alessio Corrias vedo che conosci mike patton...x caso sei di torino?il tuo nome non mi è nuovo..saluti
De Leo made by Patton. O da Stray To Us...
Eutanasia, poca credibilità dei miracoli, dio come figura astratta e distante. Ecco cos'è sta canzone.. stupenda o.o
@fabicabri speriamo, non sei il solo che lo spera, visti due folte dal vivo, meravigliosi
De Leo per sempre! ha una voce nettamente piu' versatile
@onofriodelgrillo77 Bobby McFerrin è un figo, oggettivamente!
Jack black?
Sangiorgi non è stato paragonato a Demetrio Stratos quindi evitiamo di paragonare la cioccolata in barretta con i veri semi di cacao!
fortissimiiiiiiiiiiiiii
geniali
@Isanshaderog
De Leo so bene chi è da almeno 15 anni, ma Sangiorgi propio non saprei chi sia, ma chiunque fosse non credo possa farsi un paragone con De Leo, altrimenti mi sarei accorto della sua esistenza. Chiaramente tutte le voci sono diverse e possono apprezzarsi ognuno per un motivo, se hanno qualcosa di apprezzabile, ma De Leo non è un cantante, è un artista che utilizza la voce per le sue sperimentazioni, e su un altro pianeta
Bel gruppo, quando sanRemo ancora sfornava buona musica. Originale. La sto ri ascoltando a distanza di tempo. La frase sulle madonne copiata a Troisi "scusate il ritardo"
@Isanshaderog Ma non c'è proprio paragone!! :)
progressive the infinity
Se non sono pazzi/folli e creativi non li voglio!LOL
Bueno
l'unico che ha messo non mi piace è giuliano sangiorgi
@b1k4pp4 A me non piace molto Demetrio Stratos. La sensazione che ne ricavavo ascoltandolo, era di un grande ricercatore che anteponeva la sua tecnica vocale alla musica. Avvertivo come se usasse la musica per dare un senso alla sua abilità vocale. Per John de Leo è completamente un'altra storia. Per me, lui FA musica.
Di tutto il suo repertorio tecnico, usa solo ciò che serve. Per questo mi piace.
Dopo che scrivi un capolavoro del genere niente ha più senso!
ciao nn ce l'hai Zaara
de Leo o sapio non mi decidero mai.. anche se Sapio è nettamente più soul-country
John è un fenomeno,ma è molto più Bobby McFerrin che Stratos...oggettivamente...
Forse non mi sono spiegato bene.
A me piacciono e ricordo ancora il loro esordio a Sanremo con il rospo.
Volevo dire che il cantante ha una bellissima voce e che secondo me se opterebbe per una musica più commerciale e "orecchiabile" da un certo punto di vista, non lo conoscevi tu e altri 10.000 patiti di musica vera, ma poteva avere una fama molto più vasta.
La musica si fa per il gusto di fare musica e non per la fama. Come tutta l'arte.
Hai ragione!!!
La mia nonostante ciò: talento sprecato
+Alessandro Guido O le tue orecchie come tutte quelle di chi non sa apprezzare, sono sprecate. Quindi da strappare.
+aracnik NON VOGLIO RIPETERE QUELLO HO SCRITTO.
SECONDO ME I TUOI OCCHI NON VEDONO BENE O FORSE È IL TUO APRRENDIMENTO CHE NON VA BENE, FORSE A FURIA DI ASCOLTARE QUESTE CAGATE DI NICCHIA TI HANNO DATO IN TESTA (SE CE L'HAI).
CMQ STRAPPATI LE DITA E RIFILATELE DA DOVE È USCITA QUEST'OPERA DARTE E FORSE ANCHE TE
Due consigli per te, signor analfabeta. Studia un po' di musica e fai un corso accellerato di italiano perche' stai facendo una figura di merda. Impara a coniugare i verbi e levati il cerume dalle orecchie. Firmato: un musicista professionista che scrive in Italiano corretto.
musica stratosferica. ma i testi sono fastidiosi, biliosi, non centrano niente.
Questa è merda. Anzi "merdaccia".
A livello musicale (tecnico) è un capolavoro.
Secondo me potrebbero puntare sul rock al posto di essere creativi del cazzo.
In più ha una voce bellissima ma è la "base" del cazzo a far strizzare i timpani alla gente.
Allora strappati le orecchie in quanto non degne di ascoltare.
+aracnik più la ascolto e mi viene da mettere in pratica il tuo consiglio
+aracnik cmq hai le orecchie con i timpani di ferro
+Alessandro Guido Appunto. Ribadisco il mio concetto. Se non riesci a riconoscere la grandezza e la meraviglia di questo brano e questo ex-gruppo e preferisci i soliti gruppi dalle solite facili melodie e armonie che hanno sinceramente rotto i coglioni, strappati pure le orecchie.
Da quando in qua gli analfabeti musicali giudicano i capolavori?