La pista ciclabile della Costa dei Trabocchi - MOLISE IN CAMPER Tappa 6

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Una pista ciclabile che percorre un tratto della Costa dei Trabocchi, il cui patrimonio tradizionale è diventato il fulcro attorno cui si muove gran parte del turismo del territorio chietino.
    Siamo in una regione che nasconde delle meraviglie inaspettate come la bellissima Riserva Naturale di Punta Aderci, nata dall’esigenza di conciliare l’aspetto naturalistico con quello turistico. E quale modo migliore per percorre questo litorale se non in bicicletta, seguendo la ciclovia “Via Verde”. Un ex tratto ferroviario che con i suoi 50 chilometri di lunghezza vi condurrà alla scoperta di un tratto di costa ricco di testimonianze storiche e spiagge stupende, oltre alla possibilità di sostare in uno dei tipici trabocchi che incontrerete lungo il percorso.
    Noi abbiamo impostato la nostra destinazione finale sino al Trabocco Cungarelle, dove abbiamo conosciuto la famiglia che ci ha ospitati e trascorso un pomeriggio indimenticabile a base di degustazioni di pesce freschissimo e vista direttamente sul mare. Cosa c’è di meglio?

КОМЕНТАРІ •