Non vorrei essere banale ma non posso fare altro che esserlo. Senza il suo aiuto, dati i problemi economici i quali mi impedirebbero di seguire delle buone ripetizioni, non avrei saputo come affrontare le verifiche di matematica. Sono all'ultimo anno e mi accingo alla maturità, tutti 8 e 9, eccezion fatta per la matematica che per mie mancanze, mi sono sempre rifiutato di affrontare. Grazie a lei ho scoperto un amore nascosto per questa materia e sono riuscito a portare il voto, che sì, il voto in sè non conta nulla e son d'accordo, l'importante è quanto apprendi, da un misero 6 ad un 8. Il prossimo anno andrò incontro alla facoltà di ingegneria e sono già certo che mi riimbatterò di nuovo nei suoi video. Complimenti a lei, gliene sono infinitamente grato. Merita di togliersi molte soddisfazioni nella vita e gliele auguro davvero.
Grazie per il bellissimo messaggio, Riccardo. Mi fa molto piacere che i video ti siano stati d'aiuto ed abbiano contribuito a farti appassionare di più alla materia. Prossimamente ne arriveranno molti altri =) Se hai altri compagni di classe / amici che potrebbero trovarli utili, passa loro il link. Un saluto, buon weekend, e grazie ancora! =)
I dislike sono dei professori universitari di matematica che non vedono più gli studenti frequentare i loro corsi ahahahahaha Ti dovrebbero santificare. Grazie.
Complimenti...sei la prova vivente che solo noi giovani possiamo portare avanti il concetto di "Buona scuolA"....Il futuro dell'istruzione passa per i social, grazie ai quali l'interattività collettiva (abbattendo il vincolo della distanza) può innalzare il livello d'istruzione, e di competenze professionali in seguito del popolo ITALIANO. GRZ
non studio da anni e ho ripreso a studiare per avere il diploma e studiando come privatista era difficile capire delle cose..... devo dire che in matematica senza di lei ero perso. di nuovo grazie... come lei altro che 500 euro di merito... sei la buona scuola grazie di cuore...peccato che non c'e ne sono altri come lei di elettronica :( continua cosi sei il migliore... insegnare è un arte ... e lei c ha sicuramente.
Grazie di tutto , senza il suo aiuto e le sue spiegazioni chiare e che non tralasciano neanche l'ovvio non sarei riuscito minimamente a capire Analisi I e Analisi II ... veramente meriterebbe un premio
Cioè secondo il mio parere tu sei l'insegnante di matematica più bravo che io abbia mai conosciuto, le integrali in svariate settimane non le avevo ancora capite, ho guardato fino ad ora i tuoi video e in meno di un' ora ho già svolto qualche esercizio sostanzioso in pochissimi minuti senza nessuna difficoltà. Continua così !!!
🎓 Indice completo delle Videolezioni e informazioni sui Video - goo.gl/zq67Eo 📸 Seguimi su Instagram - instagram.com/elia.bombardelli 🔥 Prova Gratis Amazon Prime per Studenti: amzn.to/2nrKsKI 🎵 Prova Gratis Amazon Music Unlimited - amzn.to/2lLeCIq 🎁 Cose carine e idee regalo su Amazon - amzn.to/2Ve4wAu
E' il mio primo anno di università e mi stai praticamente salvando dagli esami. Evito di commentare ogni video per non essere ripetitivo ma comunque grazie dell'aiuto i video sono sempre ben fatti e chiari
molto bravo, la matematica è la materia più complicata da insegnare in assoluto; questo è il principale motivo per cui la matematica è la materia più odiata dagli studenti.
Ho passato Analisi 1 da quasi un anno ma tutte le volte che mi trovo da svolgere l'integrale di sen^2(x) e tento di risolverlo per parti mi dimentico sempre di sostituire il coseno con 1-seno^2!! Morale: torno sempre a riguardare i tuoi video!! :) :) Grazie ancora!!
ti ringrazio per avermi risposto :) volevo chiederti inoltre se farai altri video su integrali o sui limiti (in particolare quelli risolvibili mediante i polinomi di taylor), sono uno studente di ingegneria quindi le tue spiegazioni non possono che aiutarmi :)
Ciao Federico, volevo ringraziarti per la donazione! Mi fa molto piacere che i video ti siano piaciuti, prossimamente ne arriveranno molti altri 😉 Grazie ancora, un saluto!
Al minuto 6:50 dici che va fatto l'integrale di " f per g' " quando invece l'integrale è di f' per g! Me ne sono accorta perchè stavo solo ascoltando la tua lezione e non stavo guardando il video... Complimenti comunque! Hai tutti i miei mi piace e naturalmente l'iscrizione! ;D Mi stai aiutando un sacco!!
Una tua playlist basterebbe per lasciare disoccupati centinaia di professori svogliati e annoiati. Possibile che la scuola sia messa così male da costringere migliaia di studenti a cercare dei video su UA-cam per capire quello che dovrebbero imparare normalmente a scuola? Possibile che il livello degli insegnanti sia così basso?
ciao l'unica cosa che non ho capito è al minuto 11:09, quando spezzi l'integrale di (1-cos^2 (x)) , la x portata fuori in pratica, grazie sei un grande :)
se mi capita un integrale che dopo un po' che viene svolto per parti è uguale all integrale di partenza , ma anche con lo stesso segno .. cosa succede!? è possibile o se succede vuol dire che c'è qualche errore nel mezzo?
Ciao complimenti!! Una domanda: nell' esempio 5 dopo la prima integrazione il risultato è -cosxe*-/-cosxe* dx. A questo punto verrebbe naturale portare fuori dall' integrale il meno, che moltiplicato con l' altro da +. Integrando nuovamente per parti ma scegliendo cosx e non -cosx come g'(x) il risultato è che in nuovo integrale è uguale a quello della traccia, senza dunque il segno meno.L' esercizio non esce.Con la tua guida il meno resta, ma da solo come faccio a capirlo?
sei bravo questo non si mette in dubbio, ma se invece di limitarti solo a fare esercizi spiegassi meglio tutti i passaggi e perchè almeno si capirebbe meglio qualcosa.
Ciao, io sto seguendo la compilation e questa diciamo sarebbe la quinta lezione.. tutti i passaggi che "salta" li spiega dalla prima alla quarta lezione :)
Buonasera professore, volevo chiederle una cosa: io l'integrazione per parti ho imparato a farla trasportando una funzione dentro al differenziale e dopo si integra. Secondo lei è meglio che utilizzi questo metodo o il suo? Cioè qual è il più semplice secondo lei?
nel caso in cui all'interno dell'integrale c'è e^-x, quali sono la sua primitiva e la sua derivata? inoltre conviene usare l'integrazione per parti anche quando all'interno dell'integrale c'è il podotto di un esponenziale e un logaritmo o una funzione goniometrica?
Buonasera! Complimenti per le video lezioni sono molto chiare! Vorrei avere se possibile uno svolgimento di questo ingrate in particolare se possibile. Int da -1 a -2 di [(x^2)(log^2|x|) dx] grazie!
Ha moltiplicato e diviso per 2 il valore all'interno dell'integrale, successivamente, accorgendosi che portando fuori dall'integrale il 2 del denominatore (ottenendo quindi 1/2 moltiplicato per l'integrale), al numeratore interno all'integrale compariva la derivata del denominatore. Questo è stato necessario perchè l'integrale di una frazione dove il numeratore è la derivata del denominatore è sempre il logaritmo naturale del valore assoluto del denominatore stesso.
Al minuto 9.55 nella tabellina hai scritto che f=cosx e f'= -sinx è giusto che il seno abbia segno meno? io ricordo che il segno meno c'è solo quando si passa da seno a coseno, quindi: f=sinx e f'=-cosx Mi potresti dire se è giusto o sbagliato? scusami, non sono bravissima in matematica e probabilmente è un errore mio Grazie mille per i tuoi video! se non ci fossi tu sarei finita :)
risposta in ritardo: la derivata del seno è il coseno e del coseno come hai detto tu il seno negativo. quindi la primitiva del coseno è il seno e del seno negativo il coseno, ma quindi in quest'ultimo caso quel del seno positivo è il meno coseno; Elia nella tabellina intendeva svolgere la derivata e non l'integrale
@ 92jacko: ti permetti il lusso di fare lo spiritoso e poi, da perfetto ignorante, declini la terza persona dell'indicativo presente del verbo fare con la "a" accentata.
Devi avere una vita molto triste per dover passare ogni minuto della tua esistenza a commentare i video presenti in questo canale lamentandoti di tutto e di tutti. Mi dispiace profondamente per te.
Gabriele Marino: sono io che mi dispiaccio per te che a malapena comprendi il significato delle parole. Magari per questo sì che mi intristisco. Peccato che non conosca e né abbia la possibilità di commentare in cinese. Forse solo così avresti capito e apprezzato il mio intervento. Voglio aggiungere, a scanso di equivoci e a beneficio dell'autore, che per quel mi riguarda reputo ottima l'azione divulgatrice di LessThan3Math. Proprio in virtù di ciò mi sono permesso di stigmatizzare l'intervento di 92jacko, reputato stupido e non pertinente.
Proprio perché lei apprezza i video del suddetto canale è evidente come questo tipo di interventi, volti allo scatenare inutili discussioni tra vari utenti accomunati dal comune interesse per queste lezioni, siano fuori luogo.
C'è veramente bisogno di dar vita a sterili discussioni anche in canali di questo tipo? Oltretutto ti faccio notare che lo stesso LessThan3Math ha già risposto scherzosamente al soggetto in questione. Godiamoci gli ottimi video e lasciamo da parte interventi simili ;)
Ploscaru Razvan Se tufai quel truchetto del 2, all,interno dell'integrale, al nominatore, avrai 2x, ed e importante avere 2x, perche 2x eproprio a derrivata del demominatore, ossia 1+x^2. ok, Ora che hai al denominatore una f(x) eal nominatore la sua derrivata, puoi fare l'integrale. usi la tebellina degli integrali che ci ha dato qualche video fa, dove dice che l'integrale di f''(x)/f(x) =logaritmo di f(x)
Non vorrei essere banale ma non posso fare altro che esserlo. Senza il suo aiuto, dati i problemi economici i quali mi impedirebbero di seguire delle buone ripetizioni, non avrei saputo come affrontare le verifiche di matematica. Sono all'ultimo anno e mi accingo alla maturità, tutti 8 e 9, eccezion fatta per la matematica che per mie mancanze, mi sono sempre rifiutato di affrontare. Grazie a lei ho scoperto un amore nascosto per questa materia e sono riuscito a portare il voto, che sì, il voto in sè non conta nulla e son d'accordo, l'importante è quanto apprendi, da un misero 6 ad un 8. Il prossimo anno andrò incontro alla facoltà di ingegneria e sono già certo che mi riimbatterò di nuovo nei suoi video.
Complimenti a lei, gliene sono infinitamente grato. Merita di togliersi molte soddisfazioni nella vita e gliele auguro davvero.
Grazie per il bellissimo messaggio, Riccardo.
Mi fa molto piacere che i video ti siano stati d'aiuto ed abbiano contribuito a farti appassionare di più alla materia. Prossimamente ne arriveranno molti altri =)
Se hai altri compagni di classe / amici che potrebbero trovarli utili, passa loro il link. Un saluto, buon weekend, e grazie ancora! =)
Riccardo Orsili condivido TT, Elia è l’eroe di tutti gli studenti del liceo e dell’Università
Alla fine ti sei laureato?
I dislike sono dei professori universitari di matematica che non vedono più gli studenti frequentare i loro corsi ahahahahaha
Ti dovrebbero santificare. Grazie.
Veramente!.. Chi può mettere non mi piace? Che strano. Giusto i prof
Complimenti...sei la prova vivente che solo noi giovani possiamo portare avanti il concetto di "Buona scuolA"....Il futuro dell'istruzione passa per i social, grazie ai quali l'interattività collettiva (abbattendo il vincolo della distanza) può innalzare il livello d'istruzione, e di competenze professionali in seguito del popolo ITALIANO.
GRZ
non studio da anni e ho ripreso a studiare per avere il diploma e studiando come privatista era difficile capire delle cose..... devo dire che in matematica senza di lei ero perso. di nuovo grazie... come lei altro che 500 euro di merito... sei la buona scuola grazie di cuore...peccato che non c'e ne sono altri come lei di elettronica :( continua cosi sei il migliore... insegnare è un arte ... e lei c ha sicuramente.
Grazie per bellissimo commento, mi fa piacere che i video siano utili =)
Buona estate =)
Sono passati 9 anni e stai ancora salvando migliaia si studenti, te ne siamo infinitamente grati
12
Grazie di tutto , senza il suo aiuto e le sue spiegazioni chiare e che non tralasciano neanche l'ovvio non sarei riuscito minimamente a capire Analisi I e Analisi II ... veramente meriterebbe un premio
Grazie, mi fa molto piacere che i video siano stati d'aiuto =)
Buona Domenica =)
Siamo tutti della stessa opinione credo, l’eroe di tutti gli studenti
"premio" secondo me li ha avuti da UA-cam, meritatissimi
Cioè secondo il mio parere tu sei l'insegnante di matematica più bravo che io abbia mai conosciuto, le integrali in svariate settimane non le avevo ancora capite, ho guardato fino ad ora i tuoi video e in meno di un' ora ho già svolto qualche esercizio sostanzioso in pochissimi minuti senza nessuna difficoltà. Continua così !!!
ormai metto mi piace a prescindere.
grazie mi stai aiutando molto in analisi
hai creato un canale IMMORTALE.
riassunto universitario gennaio 2020: Elia Bombardelli
Stessa cosa per me
Veramente complimenti per la chiarezza dell'esposizione! Ovviamente iscritto immediatamente ;)
ho rivisto la spiegazione e mi ero persa un pezzettino! Davvero complimenti!
🎓 Indice completo delle Videolezioni e informazioni sui Video - goo.gl/zq67Eo
📸 Seguimi su Instagram - instagram.com/elia.bombardelli
🔥 Prova Gratis Amazon Prime per Studenti: amzn.to/2nrKsKI
🎵 Prova Gratis Amazon Music Unlimited - amzn.to/2lLeCIq
🎁 Cose carine e idee regalo su Amazon - amzn.to/2Ve4wAu
Grazie, rendi comprensibile tutto!
Grazie a te per la donazione Diego, mi fa piacere che i video ti siano utili 😉 Un saluto!
So che te l'ho detto tante volte,ma tu sei un grande!!
Ed ecco che mi salvi di nuovo la vita dalla disperazione :-) grazie :-P
Elia sei il mio salvatore
in tempi di corona, ecco che il prof è diventato letteralmente elia bombardelli!
sei la nostra salvezza.
E' il mio primo anno di università e mi stai praticamente salvando dagli esami.
Evito di commentare ogni video per non essere ripetitivo ma comunque grazie dell'aiuto
i video sono sempre ben fatti e chiari
Dario Enea l'hai superato l'esame quindi?
Bravo, complimenti e soprattutto GRAZIE.
Uno dei rari video dell'inizio della carriera di Elia in cui prova le frasi conclusive dei video: "Keep in touch"
Mito😂
Egregio Elia ho preso 6. Vamooooooooo grazie brother
molto bravo, la matematica è la materia più complicata da insegnare in assoluto; questo è il principale motivo per cui la matematica è la materia più odiata dagli studenti.
Ho passato Analisi 1 da quasi un anno ma tutte le volte che mi trovo da svolgere l'integrale di sen^2(x) e tento di risolverlo per parti mi dimentico sempre di sostituire il coseno con 1-seno^2!! Morale: torno sempre a riguardare i tuoi video!! :) :) Grazie ancora!!
Grazie a te Gilberto, felice di sapere che ogni tanto ripassi a fare un salto sui miei video ;) Prossimamente ne arriveranno molti altri!
ELIA TI AMO
grazie mille video davvero fantastici!!!!! riusciresti a fare qualche video sulle serie numeriche???
ti ringrazio per avermi risposto :) volevo chiederti inoltre se farai altri video su integrali o sui limiti (in particolare quelli risolvibili mediante i polinomi di taylor), sono uno studente di ingegneria quindi le tue spiegazioni non possono che aiutarmi :)
:):) ne sono felice!
Sisi, certamente! Sei chiarissimo! ;)
Ho fatto ad Elia una donazione che se pur modesta vale sicuramente più di un - grazie mille -.
In ogni caso però, grazie mille!!!
Ciao Federico, volevo ringraziarti per la donazione!
Mi fa molto piacere che i video ti siano piaciuti, prossimamente ne arriveranno molti altri 😉
Grazie ancora, un saluto!
:) grazie mille!
Sei un Grande!!!!!
Al minuto 6:50 dici che va fatto l'integrale di " f per g' " quando invece l'integrale è di f' per g!
Me ne sono accorta perchè stavo solo ascoltando la tua lezione e non stavo guardando il video...
Complimenti comunque! Hai tutti i miei mi piace e naturalmente l'iscrizione! ;D
Mi stai aiutando un sacco!!
Una tua playlist basterebbe per lasciare disoccupati centinaia di professori svogliati e annoiati. Possibile che la scuola sia messa così male da costringere migliaia di studenti a cercare dei video su UA-cam per capire quello che dovrebbero imparare normalmente a scuola? Possibile che il livello degli insegnanti sia così basso?
Quando senti quella musichetta a inizio video sai già che sta per aprirsi un mondo
ciao l'unica cosa che non ho capito è al minuto 11:09, quando spezzi l'integrale di (1-cos^2 (x)) , la x portata fuori in pratica, grazie sei un grande :)
Sei un bomber
Grandissimo!
Perché vengo ancora assunti i prof di mate se basta guardare i tuoi video
Dieci anni dopo siamo ancora qua. Maledetta seconda prova
Gli integrali ciclici sono dei veri compagni di merende.
Ciao ! Bel video complimenti! Che programma usi per scrivere ??
grazie mille
non so come potrei passare analasi 1 senza i tuoi video
Grazie, grazie, GRAZIE!!!
se mi capita un integrale che dopo un po' che viene svolto per parti è uguale all integrale di partenza , ma anche con lo stesso segno .. cosa succede!? è possibile o se succede vuol dire che c'è qualche errore nel mezzo?
Piccola imprecisione: al minuto 5:30 il modulo potevi evitarlo in quanto 1 + x^2 è sempre positivo, ma è proprio per essere meticolosi
Ciao complimenti!! Una domanda: nell' esempio 5 dopo la prima integrazione il risultato è -cosxe*-/-cosxe* dx. A questo punto verrebbe naturale portare fuori dall' integrale il meno, che moltiplicato con l' altro da +. Integrando nuovamente per parti ma scegliendo cosx e non -cosx come g'(x) il risultato è che in nuovo integrale è uguale a quello della traccia, senza dunque il segno meno.L' esercizio non esce.Con la tua guida il meno resta, ma da solo come faccio a capirlo?
Ciao, come mai quando porti a sx. moltiplichi per due ?
anche io non ho capito questa cosa
ti cercherà e ti troverò e ti ringrazierò di persona.
sei bravo questo non si mette in dubbio, ma se invece di limitarti solo a fare esercizi spiegassi meglio tutti i passaggi e perchè almeno si capirebbe meglio qualcosa.
Ciao, io sto seguendo la compilation e questa diciamo sarebbe la quinta lezione.. tutti i passaggi che "salta" li spiega dalla prima alla quarta lezione :)
Si dai si fa capire certamente più di molti professori..!!
grandeeeeeeeeee!!!
grazie :D
Buonasera professore, volevo chiederle una cosa: io l'integrazione per parti ho imparato a farla trasportando una funzione dentro al differenziale e dopo si integra. Secondo lei è meglio che utilizzi questo metodo o il suo? Cioè qual è il più semplice secondo lei?
ti amo
Grazie
fantastico
:) prego!
non succede, ma se succede riesco a prendere forse 18 questa volta dopo 10 tentativi
Mago.
nel caso in cui all'interno dell'integrale c'è e^-x, quali sono la sua primitiva e la sua derivata? inoltre conviene usare l'integrazione per parti anche quando all'interno dell'integrale c'è il podotto di un esponenziale e un logaritmo o una funzione goniometrica?
Salve, se mi dovessi trovare a risolvere un integrale del tipo : sen^6(x) dx come mi devo comportare? Grazie
mi viene in mente di fare per sostituzione...
Una domanda. L'integrazione per parti come viene utilizzata nel caso di integrali definiti ?
Volevo Chiedere xk al secondo esempio si deve dividere e moltiplicare per 2,cioè come fai a capire quando devi dividere e moltiplicare? e xk per 2?
Buonasera! Complimenti per le video lezioni sono molto chiare!
Vorrei avere se possibile uno svolgimento di questo ingrate in particolare se possibile.
Int da -1 a -2 di [(x^2)(log^2|x|) dx]
grazie!
Non vorrei passare per ignorante però non capisco il passaggio che sta al minuto 5:02 . Qualcuno cortesemente potrebbe darmi un suggerimento??
Ha moltiplicato e diviso per 2 il valore all'interno dell'integrale, successivamente, accorgendosi che portando fuori dall'integrale il 2 del denominatore (ottenendo quindi 1/2 moltiplicato per l'integrale), al numeratore interno all'integrale compariva la derivata del denominatore. Questo è stato necessario perchè l'integrale di una frazione dove il numeratore è la derivata del denominatore è sempre il logaritmo naturale del valore assoluto del denominatore stesso.
al 16:35 perchè è scomparso il meno di senx? intendo il secondo senx
forse forse sto incominciando a capirli veramente questi integralacci ;)
Adoro
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee! XD
Al minuto 9.55 nella tabellina hai scritto che f=cosx e f'= -sinx
è giusto che il seno abbia segno meno? io ricordo che il segno meno c'è solo quando si passa da seno a coseno, quindi:
f=sinx e f'=-cosx
Mi potresti dire se è giusto o sbagliato? scusami, non sono bravissima in matematica e probabilmente è un errore mio
Grazie mille per i tuoi video! se non ci fossi tu sarei finita :)
risposta in ritardo: la derivata del seno è il coseno e del coseno come hai detto tu il seno negativo. quindi la primitiva del coseno è il seno e del seno negativo il coseno, ma quindi in quest'ultimo caso quel del seno positivo è il meno coseno; Elia nella tabellina intendeva svolgere la derivata e non l'integrale
Altri metodi di risoluzione per gli integrali ciclici?
chi ha osato mettere non mi piace al video?!
Tra quanto la beatificazione?
TI VOGLIO UN BENE DALL'ANIMA MANNAIA LA MISERIA
LOL ;)
sono fili pino e amo integralisti matemati ci
Maturità. Domani seconda prova. Al via lo studio matto e disperatissimo.
come è andata alla fine
è sicuramente un pazzo
non ho capito come sen^2x sia diventato (1-cos^2x)... grazie!!
+andrea grassi identità fondamentale della trigonometria sen^2x+cos^2x=1 porti cos^2x oltre l'uguale e ottieni sen^2x
Ha semplicemente applicato una proprietà: (sinx)^2=(1-cosx)^2
@ 92jacko: ti permetti il lusso di fare lo spiritoso e poi, da perfetto ignorante, declini la terza persona dell'indicativo presente del verbo fare con la "a" accentata.
Devi avere una vita molto triste per dover passare ogni minuto della tua esistenza a commentare i video presenti in questo canale lamentandoti di tutto e di tutti. Mi dispiace profondamente per te.
Gabriele Marino: sono io che mi dispiaccio per te che a malapena comprendi il significato delle parole. Magari per questo sì che mi intristisco.
Peccato che non conosca e né abbia la possibilità di commentare in cinese. Forse solo così avresti capito e apprezzato il mio intervento.
Voglio aggiungere, a scanso di equivoci e a beneficio dell'autore, che per quel mi riguarda reputo ottima l'azione divulgatrice di LessThan3Math. Proprio in virtù di ciò mi sono permesso di stigmatizzare l'intervento di 92jacko, reputato stupido e non pertinente.
Proprio perché lei apprezza i video del suddetto canale è evidente come questo tipo di interventi, volti allo scatenare inutili discussioni tra vari utenti accomunati dal comune interesse per queste lezioni, siano fuori luogo.
C'è veramente bisogno di dar vita a sterili discussioni anche in canali di questo tipo? Oltretutto ti faccio notare che lo stesso LessThan3Math ha già risposto scherzosamente al soggetto in questione.
Godiamoci gli ottimi video e lasciamo da parte interventi simili ;)
non ho capito xk ha moltiplicato e diviso per 2 cosa ha risolto? ç_ç sono un ignorante!
come fa a diventare ln|1+x^2|?
Ploscaru Razvan Se tufai quel truchetto del 2, all,interno dell'integrale, al nominatore, avrai 2x, ed e importante avere 2x, perche 2x eproprio a derrivata del demominatore, ossia 1+x^2. ok, Ora che hai al denominatore una f(x) eal nominatore la sua derrivata, puoi fare l'integrale. usi la tebellina degli integrali che ci ha dato qualche video fa, dove dice che l'integrale di f''(x)/f(x) =logaritmo di f(x)
vero... grz non ci avevo proprio pensato !
Minuto 5.30:
Elia commette un imprecisione nel logaritmo usa il valore assoluto anche se il contenuto è sempre positivo
BUFU
11:19 🤨