Vegani = narcisisti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 вер 2024
  • Spero che questo chiarisca le cose - piazzerò il link a questo video come risposta quando qualcuno mi tira fuori storie su superiorità, bisogni strettamente personali e narcisismo.

КОМЕНТАРІ • 62

  • @mammaditobia
    @mammaditobia Місяць тому +4

    Sei una delle persone più limpide e prive di giudizio che io abbia mai conosciuto. Sono felice di averti incontrata, imparo sempre molto da te. Grazie 🙏🏼

  • @silviat8759
    @silviat8759 29 днів тому +2

    Che amoreeee!!❤anch'io penso così

  • @monicamancini4002
    @monicamancini4002 Місяць тому +2

    Io sono vegetariana ed è stata una scelta che è arrivata da sola.dopo un dieta disintossicante visto che avevo fatto diverse terapie per questa malattia neuromuscolare. Ero arrivata a pesare quasi 90 kg sono alta 1,67 e ho 64 anni. Mi sono messa nelle mani di una brava nutrizionista vegana che mi ha spiegato tante cose su gli allevamenti intensivi. E da allora piano piano ho preso consapevolezza così oltre che ha fare la dieta che in 9 mesi dalla taglia 52 sono passata alla 42 ho cambiato propio il modo di mangiare. Dimagrendo anche la mia linfociti è rientrata nei ranger. Io sto bene e anche sono su una carrozzina vivo più serenamente

  • @sonialuraschi6646
    @sonialuraschi6646 Місяць тому

    Condivido pienamente questo pensiero
    Anch'io ho deciso che il mio impatto sull'ambiente e nell'organismo chiamato umanità deve essere il più positivo, il più buono, il più compassionevole, amorevole, e luminoso possibile
    Voglio essere una bella persona, un'anima buona e lasciarmi scivolare di dosso tutte le cose negative che mi arrivano
    Soprattutto quando riguardano la mia scelta vegana e soprattutto quando vengono da famigliari e presunti amici

  • @edi8850
    @edi8850 Місяць тому +1

    Ciao condivido ogni parola

  • @riccardoricco3667
    @riccardoricco3667 Місяць тому +2

    Io non condivido assolutamente la storia dell'organismo, l'umanità è formata solo ed esclusivamente da individui singoli, che hanno ognuno libero arbitrio e fanno le proprie scelte... Questo è ciò che caratterizza l'umanità e gli esseri umani.

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому

      Non ti invidio. Non so cosa ti sia successo per pensarla cosí ma leggo sofferenza e senso di insignificanza. Spero che ti qualcosa succeda nella vita che ti porti a darle piú significato di cosí, prima che la morte ti porti via, in tempo per provare quanto sia meglio sentirsi partecipi. Ciao e buon proseguimento.

    • @MackAronne
      @MackAronne Місяць тому

      Come sopra così sotto, come fuori così dentro.. Se potessimo parlare con le cellule che formano il nostro cuore si sentirebbero individui separati, ognuno libero di pensare e agire.. Eppure si ritrovano tutti lì, uniti, a far muovere un muscolo di cui nemmeno loro hanno consapevolezza, tanto è immensamente più grande di ognuna di esse.. E chi non capisce questo ahimè ne deve fare ancora di strada.. Ridimensioniamoci!

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому +1

      Giá. Peró anch’io mi ricordo che la pensavo come lui, ognuno per sé stesso, e ne sono uscita grazie a persone che erano piú felici e fortunate e di me, che mi hanno fatto da esempio. Se questa persona avrá il coraggio di guardare alle proprie opinioni, inizierá a vivere. Non é mai troppo tardi. Incrocio le dita per lui!

    • @mammaditobia
      @mammaditobia Місяць тому +1

      @@riccardoricco3667 quello che non si può negare, in ogni caso, è che le libere scelte di ogni individuo influenzano (a volte in modi impensabili) le vite altrui. Per questo, anche solo per puro egoismo, spero che gli altri facciano scelte che portino conseguenze positive anche per me, e io cerco di fare scelte che, nell'economia generale, oltre al mio piccolo vantaggio portino vantaggi anche agli altri. Un altro modo di formulare la famosa regola aurea.

  • @ludovica8775
    @ludovica8775 Місяць тому

    Bellissima spiegazione

  • @ccc3450
    @ccc3450 Місяць тому

    Io purtroppo non proprio seguire il regime cause predisposizioni genetiche...
    ma comunque limito la carne e sempre di origine locale.

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому +1

      @@ccc3450 la tua esperienza é valida e ti capisco. Mi viene in mente che potrebbe crearti limitazioni, al di lá del mangiare. Per esperienza, questa cosa delle predisposizioni é spesso solo un‘idea, ma molto nociva perché limitante, e il riuscire a superarla offre una sensazione di potere, libertá e fortuna, tanto che spesso mi sembra quasi di aver trovato l‘oro, smettendo di limitarmi mentalmente con Idee su cosa é possibile per me… ovviamente é una scelta tua. Sto leggendo proprio ora un libro che parla anche di questo, per fartela breve dice „che tu creda di potere o di non potere fare una cosa, hai ragione“. É ice man di Wim Hof, molto interessante. Certo I limiti esistono ma fin troppo spesso ce li auto imponiamo per paura di qualcosa. Spero di averti offerto qualcosa di utile.

  • @SabrinaToso-qu2pu
    @SabrinaToso-qu2pu Місяць тому

    Io sono vegetariana. Punto. Rispetto le scelte alimentari di tutti. Ma allo stesso modo voglio Rispetto per la mia scelta. Non c'è altro da dire.

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому +1

      Io le tue scelte le rispetto eccome, ma mi chiedo se sei crudele verso gli animali in modo consapevole o inconsapevole. Dimmi questo: se fossi una vittima che non riesce a difendersi da sola, e che nessuno riconosce come vittima, che sentimenti avresti verso le persone che vogliono far ragionare il tuo oppressore, e chiedono giustizia per te? Sei a favore della crudeltá solo quando sei dalla parte del manico del coltello, o hai l‘integritá di accettare crudeltá anche su te stessa?

  • @Obscure369
    @Obscure369 Місяць тому +1

    ⭐️369⭐️

  • @teresadivirgilio4291
    @teresadivirgilio4291 Місяць тому

    Mi sento superiore, ma più evoluta si

  • @suailichirco4165
    @suailichirco4165 Місяць тому +2

    Free Palestine 🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸

  • @danielaesposito8604
    @danielaesposito8604 Місяць тому

    È sufficiente non mangiare animali.
    Ma essere vegani ( senza contributo di integratori vari...)
    credo non sia sano .
    Ma comprendo il tuo Pensiero .
    La tua scelta ❤

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому +1

      @@danielaesposito8604 in realtá, é piú etico mangiare carne. Gli animali da latte e da uova se la passano generalmente molto peggio, perché non solo vengono tutti ammazzati (prematuramente) come quelli da sola carne, ma patiscono anche violenze psicologiche come la separazione dai loro piccoli, crescono senza la mamma né altri adulti (che é molto crudele come cosa, e molto poco naturale) e vengono spremuti fino all‘impossibile. Infatti non so come fanno i vegetariani a convivere con sé stessi, ha molto piú senso mangiare carne 🥲 almeno quelli sono morti e basta, troppo giovani ok, ma comunque…

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому

      @@danielaesposito8604 tra l‘altro puoi fare una ricerca, l‘unica cosa necessaria che al giorno d‘oggi prendiamo solo da animali é la vitamina B, ma quella fatta in laboratorio viene data anche agli animali come integratore, perché ne hanno bisogno quanto noi… perció anche quella nel latte e nelle uova (che comunque non sempre é sufficiente per l’umano) viene in buona parte da integratori. Comunque la scelta é al 100% tua, ti sto solo rispondendo nella speranza di esserti utile.

    • @Ele-hf9de
      @Ele-hf9de Місяць тому +1

      ​@@MargheritaOrsoPlettiper gli animali la morte non è come per l'essere umano...siamo noi ad umanizzare gli animali abbiamo creato tutto noi..la nostra finta sensibilità e finto buonismo ha portato a tutto ciò...la nostra sindrome dei salvatori che ha annullato l'istinto primordiale .... gli animali si ammazzano tra di loro mangiandosi vivi abbandonando loro stessi i loro piccoli tante volte e non userebbero l'accanimento terapeutico nemmeno se potessero perché loro non sono come gli esseri umani...solo noi non comprendiamo e non accettiamo la morte perché non ne siamo in grado....

    • @patriziagallo7926
      @patriziagallo7926 Місяць тому +1

      ​@@Ele-hf9del'istinto primordiale è la bufala che ancora state a raccontarvi.
      Ci siamo evoluti e questo ci ha portati, con i suoi pro ed i suoi contro, a dove siamo adesso, molto comodo tirarlo fuori solo in certi casi..
      ...molto primordiale 😂

    • @MargheritaOrsoPletti
      @MargheritaOrsoPletti  Місяць тому

      Non é la morte che ci deve preoccupare anzi, ma la violenza umana sí, soprattutto quella facilissima da evitare.

  • @paolapaola7244
    @paolapaola7244 Місяць тому

    Trieste