MONTESA Trial Vintage

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @HerbsGarage
    @HerbsGarage Рік тому +1

    Bel video ! Motori a relativamente bassa potenza con un sacco di coppia? Devo dire che a Milano e dintorni negli anni tardi sessanta / primi settanta le Trial spagnole (Montesa, Bultaco etc.) erano una vera rarita' rispetto alle KTM Puch Zundapp SWM Ancillotti Gori Morini etc. etc. Forse nel resto dell'Italia era diverso ? Chissa qual'era il rapporto vendite Trial / Cross & Enduro nel range 50cc - 250cc, io azzarderei uno a venti o anche meno ?

    • @paradoxmotori2614
      @paradoxmotori2614  Рік тому +1

      Sicuramente il trial è sempre stato un segmento di nicchia, la regolarità si accaparrava i grandi numeri di vendita, erano motociclette abbastanza comode e veloci e venivano usate soprattutto come mezzi di spostamento alla moda. Come ex pilota di trial prediligo le vecchie moto come SWM , Fantic, Beta senza nulla togliere alle Spagnole che avevano introdotto sul mercato le prime moto da trial specifico. In effetti se vogliamo essere sinceri negli anni settanta quando si parlava di trial i discorsi ruotavano attorno a Montesa, Ossa e Bultaco.
      Negli anni ottanta le case italiane avevano poi preso il loro posto con tecnologie che hanno permesso al trial di diventare uno sport spettacolare.
      In questo canale ho cercato di riportare alla luce tutti i marchi da fuoristrada dagli anni 60 fino agli anni 80/90, una sorta di museo virtuale a disposizione di tutti.
      Tutto solo per passione con una punta di malinconia . Purtroppo oggi tutto è cambiato se vogliamo fare un giro in fuoristrada , che sia trial o regolarità (enduro) lo dobbiamo fare in sella a moto che non fanno rumore...............
      Che sia giusto o sbagliato questa è la realtà . Il resto è museo virtuale o no...........

  • @massimofirenze4869
    @massimofirenze4869 Рік тому

    Montesa number one. Io ho la Cota 301rr 75°Anniversary😍😍😍😍

  • @eddielouvers4882
    @eddielouvers4882 Рік тому

    Viva Montesa.