Vacuum Pump by Lainer Suspension racing

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 бер 2014
  • The best Lainer Suspension's product! Made in Italy by Lainer Suspension Racing: the designer and the builder!!
    This machine allowed to speed up enormously purging air inside the shock absorbers, after have cleaned and assembled all parts of shock absorbers.
    • Transparent double tube from bladder to Pump, without need to open compression adjustment!!
    • Speed of purge 4/5 minutes only!!
    • Many possibility of use, in base of work habits!!
    • Is Possible to use the Pump on the track for test session, using the same oil inside shock, only changing mode to purge.
    • Very small dimension (580mmx344mmx194mm), you can take with you the pump on track by comfortable handles!!
    • The pump is build with aluminium and stainless steel, specials fittings for vacuum, and completely Made in Italy!!
    • Acoustic Alert for processing ending and secure valves!
    It's delivered with all accessories for all shock absorbers, After Market or standard.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @menelao31
    @menelao31 10 років тому +1

    Otiimo complimenti, finalmente una guida anche in italiano... come si fa per sapere il tipo di olio (gradazione di vischiosita) più adatto ad un mono?

  • @giuliabrunelli4744
    @giuliabrunelli4744 10 років тому

    Good job!!

  • @TheBingo1951
    @TheBingo1951 Рік тому

    e l'aria presente nel tubo dove và ?????????????????

  • @OTMT
    @OTMT 10 років тому

    How much are they?

  • @moto367
    @moto367 6 років тому

    At 5:00 the shock is extended, then at 5:05 the shock is compressed and you extend it to pull a vacuum, remove the seger and then compress it again to install the bladder. I'm kind of confused why the shock isn't left extended to remove the seger and to install the bladder? Great video and thanks for sharing.

    • @moto367
      @moto367 6 років тому

      still no answer?

    • @23mxmaster
      @23mxmaster 6 років тому

      moto367 i am also wondering the samething, it's confusing a little?

  • @paolonone5737
    @paolonone5737 4 роки тому

    IMHO ci sono diversi passaggi "discutibili" e un limite nella macchina che si potrebbe risolvere

    • @LainerSuspensionRacingLLC2015
      @LainerSuspensionRacingLLC2015  4 роки тому

      mi dica quali sarebbero le sue perplessità invece di giudicare e basta..

    • @paolonone5737
      @paolonone5737 4 роки тому

      @@LainerSuspensionRacingLLC2015 se posso mi permetto di esprimere un parere sulla macchina , il mio vuole essere un dialogo costruttivo e non un giudizio .. non ho nessuna intenzione di giudicare gli altri . Separando la linea del vuoto , dalla linea del serbatoio dell'olio significa che l'olio non subisce un degasaggio di conseguenza, sopratutto in presenza di basse temperature o olio di viscosità alta , eseguo un ciclo di spurgo perfetto, ma metto dell'olio che potrebbe contenere aria all'interno. Un'altro punto che non ho capito è come ha fatto a rimontare il bladder con l'ammortizzatore tutto compresso . A mio avviso la mancanza di "precarico " del bladder dovuto al montaggio nel minimo volume di olio , potrebbe innescare fenomeni di cavitazione nei primi mm di corsa dell'ammortizzatore Grazie dell'attenzione e buon lavoro

    • @LainerSuspensionRacingLLC2015
      @LainerSuspensionRacingLLC2015  4 роки тому +1

      @@paolonone5737 Dunque, entrambi i serbatoi sono gemelli e possono essere messi in vuoto o in pressione in parallelo a seconda delle esigenze, quindi potrà, in fase di utilizzo, eseguire le operazioni che vuole, anche quella di degasaggio dell'olio..a piacimento..
      Oppure utilizzare 2 tipologie di olio ed eseguire lo spurgo e immissione dallo stesso serbatoio ecc..
      LE SPIEGO INOLTRE IL RIMONTAGGIO DEL BLADDER A STELO COMPRESSO:
      il volume dell'olio spostato dal bladder, per essere spinto in posizione con il seeger, viene compensato dallo stelo compresso in fase di estensione con il gas.
      Questo chiaramente dipende dal diametro dello stelo stesso, che SOLO IN QUESTO CASO essendo da 16 mm è praticamente equivalente, con uno stelo 18 i volumi differiscono e questo sistema non funziona...
      IN QUESTO CASO STELO 16 X CIRCA 90 MM DI STELO EQUIVALGONO 48 MM DIAMETRO BLADDER X CIRCA 10 MM DI CORSA PER MESSA IN SEDE SEEGER..
      Inoltre c'è da considerare che il bladder diciamo si adatta al volume di olio che viene immesso nell'ammortizzatore, (a meno che la quantità di olio non sia eccessivamente inferiore, parliamo di qualche CC) e riceve una spinta dall'olio uguale a quella immessa all'interno dello stesso.
      (SE IL BLADDER FOSSE IN POSIZIONE LEGGERMENTE PIU GONFIA LA PRESSIONE SAREBBE AD OGNI MODO UGUALE CAMBIA SOLO IL VOLUME DELL'AZOTO..)..
      QUESTO FA SI CHE NON CI SIANO EFFETTI DI CAVITAZIONE.
      SICURAMENTE UN RIMONTAGGIO A STELO APERTO (O SEMI APERTO) E SICURAMENTE PIU CONSIGLIATO, dal fatto che come successiva fase ci sarà da eliminare l'olio in eccesso, che aiuterà anche ad eliminare le eventuali bolle di aria rimaste (RICORDIAMO CHE IL VUOTO ASSOLUTO NON ESISTE).
      Nel video non ho voluto fare vedere questo sistema in quanto più lungo e richiede più passaggi e più dispersione di olio.
      Ad ogni modo il video era a dimostrazione della pompa, E NON COME SPURGARE UN AMMORTIZZATORE, ogni preparatore una volta capito il semplice funzionamento della stessa utilizza il proprio sistema di utilizzo/rimontaggio, chiaramente sempre basato su ragionamenti e calcoli volumetrici ed in base al mono sul quale si sta lavorando...
      Se come prima domanda avesse chiesto "delucidazioni sui procedimenti e sulla pompa" invece di parlare di passaggi "DISCUTIBILI" o "LIMITI", SAREBBE stato più chiaro che stesse chiedendo informazioni invece di criticare...
      Grazie