Vito Mancuso - Piceno d'Autore 2018 a Monteprandone

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 гру 2024
  • Vito Mancuso
    “Il bisogno di pensare” (Garzanti)
    Coordina Ettore Picardi
    25 giugno 2018 - piazza San Giacomo e Sala San Leonardo - Centro Storico Monteprandone
    Vito Mancuso è un teologo italiano. È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano dal 2004 al 2011.
    I suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare L’anima e il suo destino (Raffaello Cortina, 2007), Io e Dio - Una guida dei perplessi (Garzanti, 2011), La forza che ci spinge ad amare (Garzanti, 2013), tre bestseller da oltre centomila copie con traduzioni in altre lingue e una poderosa rassegna stampa, radiofonica e televisiva.
    Il suo pensiero è oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.
    Dal 2009 è editorialista del quotidiano “La Repubblica”. Il suo ultimo libro è Il bisogno di Pensare (Garzanti Editore, 2017). Dal 2013 al 2014 è stato docente di “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova.
    Per saperne di più
    www.picenodautore.it

КОМЕНТАРІ • 2

  • @marinachiappori3104
    @marinachiappori3104 2 роки тому

    Si molto chiaro Prof grazie ci fa aprire le menti Eh tanto bravo e profondo Eh aiuta a capire tanti temi complessi 🥰🥰🥰

  • @danielegozzali3426
    @danielegozzali3426 2 роки тому

    Fa di tutto un minestrone