Talk. La Cina contemporanea. Incontro con Giada Messetti, Simone Pieranni e Hou Hanru

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @Pierina-x4i
    @Pierina-x4i 2 місяці тому +1

    Desideravo far presente che dei tecnici dell'"azienda dove lavorava mia cognata sono andati in Cina per lavoro e quando sono tornati erano entusiasti per tutto: progresso, gentilezza, educazione, e chi piu' ne ha piu' ne metta❤

  • @mariafelicecittadinicesi5669
    @mariafelicecittadinicesi5669 2 місяці тому

    Ho vissuto sei anni a Beijing nel giro diplomatico e
    concordo con tutto: il paese è formidabile.
    Non sono troppo d’accordo con User 1: in Cina lavorano sul serio e non guardano mai all’orario: finché il lavoro non è finito nessuno si muove…un senso di responsabilità incredibile.
    Un piccolo rimprovero, Giada: bisogna parlare un po’ più lentamente per dare a chi ascolta il tempo di riflettere al discorso, a mano a mano che si sviluppa; sennò sono troppi concetti tutt’insieme, a valanga……
    Comunque l’ascolto sempre con gran piacere perché anch’io trovo che si sa troppo poco qui da noi di questo stupefacente paese.
    Non parliamo della stampa occidentale - ahimè molto dedicata all’esercizio del « china bashing » in modo spesso ridicolo e caricaturale.

  • @Pierina-x4i
    @Pierina-x4i 2 місяці тому

    Guardiamo con un'altro occhio la Cina : se io fosse piu' giovane me ne scapperei in Cina, li non di e' shiavizzati come da noi....