Mi diverte esprimermi a tutto tondo e cercare ninnoli di informazione e complottare, magari per alcuni è esagerato, ma ad ognuno il suo, se a voi piace, son contento ^_^
E' un gavialide :D se ricordo bene l'esame di paleontologia, differisce dalle altre forme dell'ordine crocodylia per le proporzioni dei nasali, che nei gavalidi costituiscono gran parte della lunghezza del muso mentre nelle forme più derivate sono solo l'estremità del rostro.
Terenas io ogni volta che apro youtube è praticamente solo per te,non ho molto tempo ma per guardare i tuoi video un paio di tempo si trova *per forza*
Bellissima analisi! Mi hai incuriosito molto e, unendo il tutto, a quello che hai detto nei video precedenti, direi che più passa il tempo, più la tua teoria sul collegamento tra Shurima e Isole Ombra sembra prendere piede. Magari, nel 2022 sarà proprio la regione di Azir ad essere trattata. Purtroppo non ho ancora recuperato i nuovi racconti su Nasus e Renekton, però sarebbe molto interessante se portassi una serie di video di analisi e teorie sugli ascesi. In ogni caso, bel video, e non vedo l'ora che ne escano altri ;)
potrebbe essere che l'acqua delle isole benedette fosse in realtà l'acqua della vita di shurima o che entrambe le fonti provengano dallo stesso luogo? Potrebbe essere interessante per uno sviluppo della storia di Viego...fatalità proprio durante il suo evento fanno uscire questo video e informazione...magari scoprirà del ritorno di questa acqua magica a shurima e decide di spostarsi li per far rinascere Isolde. Avrebbe senso poi perchè si potrebbe collegare alla nuova sentinella della luce che sembra provenire proprio da Shurima!!!
13:24 probabilmente non prova a schivare perchè senza il paracadute può andare solo dritto, ecco a cosa serviva. 16:44 probabilmente Renekton voleva prendere l'artefatto prima che il tipo cadesse. La libreria è la libreria personale di Nasus a Nashmarae (o qualcosa del genere) dove collezionava tutte le pergamene che trovava nei posti che conquistava (c'è una storia che spiega che Nasus è diventato un asceso perchè era il miglior generale di Shurima). 21:15 non è intimorito perchè Nasus è alleato di Azir e lo aveva bloccato solo per controllare chi era, non voleva fargli del male, infatti quando vede il crest lo lascia andare. Comunque per creare delle case e dei corsi d'aqua ad Azir non serve molto tempo, lo può fare letteralmente muovendo le dita, quindi potrebbe essere passato meno tempo di quel che crediamo.
Io aspetto un nuovo asceso da anni, e anche un nuovo darkin dal racconto di varus che cerca sua "sorella" in un tempio shurimano. Mi basta che esca anche solo uno dei due e son contento
21:35 Nasus non attacca lo Shurimano poichè, essendo alleato con Azir, è a conoscenza del piano e, al massimo, l'unico motivo per cui lo immobilizzerebbe è per recuperare il Sigilo e portarlo in un luogo sicuro. Btw le librerie sono opera di Nasus, il quale nel periodo pre-caduta di Shurima collezionava i documenti e i libri dei popoli che lui e suo fratello conquistavano in svariate librarie per poter preservare la cultura dei popoli sottomessi . (Teoria: dato che l'uomo, quando prende il teletrasporto scappando dalla libreria, si ritrova in un altra, penso che i portali siano un modo per Nasus di spostarsi fra una libreria e l'altra). Ottimo video, apprezzo il tuo trattare la lore del gioco, che viene spesso ignorata della playerbase pur essendo scritta e orchestrata in modo sublime, continua così!
Beh, non è neanche detto. La Goulding (Riot Scathlocke) non fa ben intendere la relazione tra Nasus e Omari, infatti non darei per scontato che sappia chi sia o se si fidi di lui. Le librerie sono opere di Nasus è uno sni, l'impero aveva già librerie costruite e nascoste, nell'era precedente all'ascensione di Nasus, poi non si sa se ne abbia costruite altre post ascensione.
Vorrei far notare una cosa proveniente dalla color story di Varus(che era un Asceso): "Varus seguì quel fiume che attraversava il deserto; le sue acque erano bevibili per quanto torbide. Il corpo che aveva plasmato per imbracciare il suo arco era splendido, forte e veloce. Ma portava con sé le debolezze della carne. Provava fame. Sentiva sete. Giorni prima, una creatura gibbosa con un braccio rinsecchito e fattezze da uccello gli aveva detto che questa terra era Shurima, ma non poteva essere vero. La Shurima che Varus ricordava ora era una landa desolata e incolta." Questo indica che ai bei tempi di Shurima, il continente non era tutto un deserto come lo abbiamo ora e c'era molta fauna e vegetazione. Probabile che grazie alle acque dell'Oasi, si sia riusciti a ripotare la natura a Shurima e quindi rendere più abitabile la capitale. Suppongo esse "sostenevano" la vita anche in antichità. Riguardo il disco piccolo, secondo me quando è tornato Azir, si era attivato anch'esso, ma qualcuno ha rubato quell'oggetto "simbolo del diritto di governare" con la conseguente disattivazione del processo delle acque dell'oasi. Così si spiegherebbe tutta la natura già attorno alla città senza problemi.
Non sono un esperto della trama di Runeterra ma vorrei portare all'attenzione alcuni dettagli del video Shurima: Rise of the Ascended ua-cam.com/video/CYyuH1Bp2ZI/v-deo.html :"He smell the waters, smells of life." Questa è abbastanza debole, essendo che Azir è appena risorto. Potrebbe averle annusate semplicemente per assicurarsi che le acque dell'oasi fossero ancora le acque della vita ma la frase che dice dopo, ua-cam.com/video/CYyuH1Bp2ZI/v-deo.html :"Azir can save them all." potrebbe suggerire che le abbia annusate per assicurarsi che non fossero diventate un altro dipo di acque, e che con "Them all" non si rifersisca affatto ai figli di Shurima come lo è Sivir come inizialmente si pensavo. Ma in questo caso, a chi ci si riferirebbe?
Sento il dovere di dire una cosa: 15 anni di profilo youtube e 3 commenti pubblicati. Mi piace lol, sono un giocatore occasionale ma in generale qui c'é una ricerca e una qualità di contenuto rara da trovare. Mai banale, mai esagerato, interessante ed informato. Posso solo farti i complimenti perche stai facendo qualcosa di super accessible ed appassionante. "Il nostro MES é lei, dr. Terenas" cit.
Davvero troppo buono. A volte può sembrare esagerato un video così lungo e capisco chi magari cerca qualcos'altro, ma non rifletterebbe come ho vissuto il trailer nella sua totalità. Ed era quello che volevo fare, condividere con voi ogni sensazione che ho provato e ogni momento in cui mi sono messo a scandagliare il trailer per dettagli ^_^ Perché alla fine è questo che facciamo, condividere un sentimento e un amore per qualcosa che ci appassiona.
Guardando bene l'ancient crocolith è un coccodrillo (la forma del muso è più tozza e corta) e la cavalcatura che si vede nel video è una alligatore (la forma del muso è stretta e allungata). Un'altra differenza è che generalmente i coccodrilli preferisco l'acqua salmastra, le isole benedette avevano stagni o paludi? Mentre gli alligatori abitano l'acqua di laghi o fiumi, molto più presenti a shurima, in quanto ispirata all'antico Egitto... È comunque molto intrigante vedere questi video per mettere insieme la narrativa a cui riot sta lavorando! Well done lapo! Sempre sul pezzo! Complimenti anche per la prima puntata del podcast!
Trailer originale: 3:45 Terenens: perché, perché non dovrei fare un video di 35 minuti? PS: davvero un bel video, anche se ho una domanda... ma quindi i video/trailer di Legends of Runeterra sono come "un'integrazione" di quelli di League of Legends?
Stai diventando sempre più bravo, manca ancora molto ad essere un vero lore master come ad esempio necrit ma è anche capibile essendo che la lore alla fine non è il tuo focus
io guardando una qualsiasi cinematic di riot: wow quanto è figa Lapo: no ma perchè guardate attentamente questo frame dove si vede questo che ci fa capire che questo luogo è legato a quel campione, ciò potrebbe confermare la teoria secondo il quale..................
Lapo vedi che oltre al trailer la riot ha anche aggiornato la lore di Nasus e Renekton dandogli una color story a entrambi che non dico fixi i buchi, ma ne riempie molti. In oltre lì ce la spiegazione per cui Omari non è spaventato da Nasus e del perché Nasus sembra ignorarlo mentre scappa. Nasus è dichiaratamente dalla parte di Azir, e probabilmente immobilizza Omari perché vede un intruso nella sua biblioteca.
Con il finale del video ora sono molto più curioso del livello delle magie del mondo, da appassionato della lore ammetto di non essere riuscito a trovare moltissime informazioni su di esse
Premetto che sono una "new entry" nella lore di LoL. Detto questo, butto giù una teoria (forse completamente sbagliata eh). Se tutto questo fosse collegato al quarto campione, ovvero la Sentinella della Luce? Dai colori e dalla sabbia presenti nell'immagine mostrata da Riot (ovvero la "Stanza impolverata") fa pensare molto a Shurima, anche se il simbolo sulla bandiera ricorda un po quello di Ixtal, e da quel che so le Sentinelle della Luce non avevano una base a Shurima, o almeno non conosciuta magari. Il Simbolo dell'Imperatore è praticamente identico al simbolo delle Sentinelle, se non che il cerchio in mezzo è un po più piccolo e centrato e le ali non sono presenti. Che la Riot sia cosi poco fantasiosa da fare simboli, per cose completamente distaccate, ma praticamente identici? Non credo, per questo faccio questo collegamento. Può essere che Shurima sia strettamente e ancestralmente collegata alle Sentinelle della Luce? O addirittura l'originaria patria delle Sentinelle (e non le Isole Benedette)? Che con la caduta di Shurima siano migrate e, arrivate alle Isole Benedette, abbiano rifondato l'ordine? Che siano state fondate da Azir e che il Simbolo dell'Imperatore sia anche una sorta di "distintivo" che possiede il capo (e fondatore) dell'ordine? Da notare l'immagine di Azir prima dell'ascensione, non ricorda l'aspetto delle uniche due Sentinelle presenti in gioco o di cui abbiamo immagini? Sappiamo dei nobili intenti di Azir, e anche quelli delle Sentinelle sono nobili. Inoltre la luce è praticamente il simbolo di Shurima (il sole). Concludendo: Se Azir avesse intenzione di creare un Asceso e che quell'Asceso fosse una Sentinella della Luce? Avrebbe senso perché Azir DEVE fermare Viego (o Isolde(?)), che sicuramente vorrà fare un salto a quelle acque della vita che ci sono a Shurima, e chi meglio per fermare Viego se non una (super) Sentinella della Luce? Ci sono tanti di quei "se" che potresti creare infinite storie e teorie. Questi piccoli indizi fanno scervellare più che altro.
Sono un po' in ritardo ma per me Renek correva verso il tizio per la crest. Notando la distruzione dell'ambiente voleva evitare ciò che invece è capitato nel video ovvero che cascasse sotto :D
Sul pavimento della libreria fluttuante, nei frame in cui viene mostrata dall'alto, ci rivedo molto il cerchio alchemico mostrato nei primi secondi dell'Episodio 1, Stagione 1, di FullMetal Alchemist BrotherHood. Mi pare proprio un simbolismo alchemico
Contando anche che il cerchio alchemico in questione è usato in FullMetal Alchemist BrotherHood per l'alchimia dell'acqua c'è un forte rimando al finale del video di shurima
Sarò pignolo, ma per correttezza quello che sta facendo con l'overboard è più simile al kite-surf (surf con un aquilone), il wind-surf si fa su una tavola con una "vela" attaccata
OMG, Hai ragione!! effettivamente i campioni di Shurima sono umani senza l'ascensione O__O! E LoL non può non buttare fuori altri ascesi bellissimi *-* E poi solo io ho notato gli effetti di luce e i fantasmi molto simili a quelli delle isole ombra? O_o Che effettivamente le acque della vita di shurima siano uguali a quelle delle isole?
Ti ringrazio. Può portare a effetti collaterali a livello di lunghezza di video, ma come dicevo sopra ad un altro ragazzo, l'ho vissuto così il trailer, non potrei proporverlo altrimenti.
@@Terenashai ragione che allunga un po i video, ma d'altro per questo genere di video i dettagli sono la parte essenziale a mio avviso, altrimenti certi accorgimenti non vengono colti o mal interpretati. E poi è sempre un piacere sentirti, anche perché si percepisce la passione che provi a raccontare queste cose
Ora come ora non mi stupirebbe nemmeno troppo scoprire che la civiltà shurimana sia nata dall’insediamento nella regione dei pochi, forse pochissimi, superstiti rimasti di quelle che furono le Isole Benedette...ammesso che qualcuno che non si sia “bevuto” le acque della vita possa sopravvivere alla Ruination...questo potrebbe giustificare e contestualizzare un sacco di cose presenti in quel cavolo di deserto. In ogni caso, grazie per aver fomentato ancora di più la mia curiosità; un altro video, un altro centro.
Tutto questo richiama Norra, sembra quasi palese come la libreria presente in questo video sia collegata a quella delle isole benedette/ombra, e Norra si sposta come tutti gli Yordle nei portali, per cercare qualcosa riguardo il libro.. Qui si sta sbrogliando la matassa..Shurima deve essere collegata alle Isole benedette per forza ❤️
comunque per quanto riguarda i "funghi di cristallo" possono effettivamente essere i risultati delle abilità di xerath sulla sabbia , dato che se il fulmine colpisce la sabbia può formarsi la "folgorite" Esiste in natura.
21:00 Librerie che richiamano alle isole ombra, e portali strani che portano alla libreria simile a quella delle isole ombra,inoltre stiamo parlando per l'appunto di libri,Norra sei tu?
Gli spoiler di oggi dell'espansione di shurima lanciano un nuovo tipo di magia (focus) e creatura (asceso) dove il primo ha il simbolo oserei dire uguale a quello della nuova sentinella della luce invece il secondo potrebbe effettivamente confermare la creazione di nuovi ascesi da parte di Azir, anche perché mi sa di triste mettere un nuovo tipo di creatura per solo tre personaggi, e poi perché il blocco dopo questa espansione è ambientata nell'oltretomba e quindi si possono riportare in vita i vecchi ascesi? Bellissimo video comunque in cui hai probabilmente azzeccato gran parte di quello che hai detto continua così
16:40 penso che in sto punto Renekton volesse recuperare il sigillo prima che andasse perduto o distrutto, non credo propio che voleva salvare colui che lo ha shippato lol
Forse ma dico forse quella che al minuto 8:35 sembra una cassa toracica potrebbe essere quella di un dio antico morto come si racconta nella storia di Rek'Sai il cui territorio è chiamato Sai Kahleek il "Mare d'ossa" ed è per questo che usa si usano gli overboard per non essere individuati ??(è davvero una piccola ma piccola curiosità che mi è sorta ricordando la storia di Rek'sai ) p.s. potrei essere semplicemente pazzo
a me simbologia orizzontale della piattaforma dove cade il tizio ricorda molto i simboli che si trovavano in prince of persia e al min 38:31 sullo sfondo ce il simbolo dell atari XD
Al minuto 19:43 quel simbolo non sembra un occhio? Con il cerchietto centrale una pupilla e l'umano che brilla come Barbara D'Urso essere la luce tipica della pupilla nei disegni?😁
12:36 non penso che siano creati dai colpi di xerath perché la sabbia non avrebbe avuto il tempo di cristallizzarsi così bene come si vede e dovrebbero essere trasparenti
Se la temperatura è sufficientemente alta, in teoria sì! E non sarebbe trasparente perché la trasparenza la ottieni con un processo di purificazione ^_^
Forse è solo una cosa mia, ma consiglierei prima di far vedere tutto il video, senza dir nulla e senza stopparlo e poi andare a fare analisi e frame by frame, perchè se non si è visto il video prima è abbastanza snervante stop -1.5s di video - stop - 1s di video frame by frame - stop - 2s di video etc... detto questo ottimo contenuto e belle ipotesi direi che il protagonista "omari" mi pare di aver capito si chiami, faccia parte della guardia reale, probabilmente ne è il capitano, mentre la tipa sarà la gran sacerdotessa immagino, altrimenti non capisco che ci facciano li sopra con Azir
Teoria stupida stupida sulla gemma dell'arma di renekton minuto 15:50. Questa gemma presente nell'arma si può trovare in tutte le armi degli ascesi e/o darkin (solo per far notare); quindi la mia idea è non è che è un qualcosa legato al potere degli ascesi che ne so magari è la fonte del potere degli ascesi (successivamente darkin) Mi viene in mente questo perché noi sappiamo che i darkin o sono morti o intrappolati nelle loro armi che presentano delle gemme simili; però gli ascesi sono immortali quindi per ucciderli c'è bisogno di un punto debole, MAGARI ci può aiutare un qualcosa, che so tipo distruggere una fantomatica gemma incastonata nell'arma?
secondo me viego andrà a shurima per immergere il frammento di isolde nelle acque(che hanno curato sivir) per tentare di ''rianimarla'', ma azir tenterà di fermarlo creando altri ascesi
lapo più che delle strutture di vetro quelle al minuto 12.12 sembrano delle stallattiti cadute dall’alto, e se non hai presente cosa siano, sono tipo degli spuntoni di ghiaccio creatisi dall’acqua che si congela. fammi sapere cosa ne pensi di questa teoria
sarebbe curioso sapere cosa succederebbe se si provasse a far ascendere un essere già eccezionale, ad esempio Taliyah o Kai'sa (che sappiamo sta agendo vicino a Shurima)
Nessuno ha pensato che il fight tra Renekton e Nasus mostra alcune combo del picchiaduro su lol, ok è un po' tirata per i capelli ca letteralmente Nasus fa 1, 2 e poi fa una Q... Almeno io ci spero perché se Renekton mi fa le prese io ascendo
non sarebbe simpatico avere, prima la carta del asceso su Runeterra e poi portare il campione su lol? (premettendo che tutte le tue teorie si realizzino)
Trailer di qualche minuto: *esiste*
Terenas: STO PER CREARE UN INTERO UNIVERSO SU QUESTO
grandussimo
Cydonia simulator
Mi diverte esprimermi a tutto tondo e cercare ninnoli di informazione e complottare, magari per alcuni è esagerato, ma ad ognuno il suo, se a voi piace, son contento ^_^
gente che vede il video: wow Shurima è tornata al suo splendore
Terenas: PIANTE!
Signori è proprio lui: L' Alberto Angela dell'architettura Shurimana
Terenas é cydonia di league of legends
Hai un enfasi da bambino, quando racconti queste cose. Lo apprezzo davvero tantissimo.
Riempi questo dannato Tubo asettico con della bella lore
C'è stata una discussione in community per quello, visto che lo porta già un altro youtuber da mesi
E' un gavialide :D se ricordo bene l'esame di paleontologia, differisce dalle altre forme dell'ordine crocodylia per le proporzioni dei nasali, che nei gavalidi costituiscono gran parte della lunghezza del muso mentre nelle forme più derivate sono solo l'estremità del rostro.
Terenas io ogni volta che apro youtube è praticamente solo per te,non ho molto tempo ma per guardare i tuoi video un paio di tempo si trova *per forza*
lapo: si scusa per il secondo video della lore sul canale in 1 settimana
io: ne voglio ancora, ne ho bisogno
Bellissima analisi! Mi hai incuriosito molto e, unendo il tutto, a quello che hai detto nei video precedenti, direi che più passa il tempo, più la tua teoria sul collegamento tra Shurima e Isole Ombra sembra prendere piede. Magari, nel 2022 sarà proprio la regione di Azir ad essere trattata. Purtroppo non ho ancora recuperato i nuovi racconti su Nasus e Renekton, però sarebbe molto interessante se portassi una serie di video di analisi e teorie sugli ascesi. In ogni caso, bel video, e non vedo l'ora che ne escano altri ;)
potrebbe essere che l'acqua delle isole benedette fosse in realtà l'acqua della vita di shurima o che entrambe le fonti provengano dallo stesso luogo? Potrebbe essere interessante per uno sviluppo della storia di Viego...fatalità proprio durante il suo evento fanno uscire questo video e informazione...magari scoprirà del ritorno di questa acqua magica a shurima e decide di spostarsi li per far rinascere Isolde. Avrebbe senso poi perchè si potrebbe collegare alla nuova sentinella della luce che sembra provenire proprio da Shurima!!!
13:24 probabilmente non prova a schivare perchè senza il paracadute può andare solo dritto, ecco a cosa serviva. 16:44 probabilmente Renekton voleva prendere l'artefatto prima che il tipo cadesse. La libreria è la libreria personale di Nasus a Nashmarae (o qualcosa del genere) dove collezionava tutte le pergamene che trovava nei posti che conquistava (c'è una storia che spiega che Nasus è diventato un asceso perchè era il miglior generale di Shurima). 21:15 non è intimorito perchè Nasus è alleato di Azir e lo aveva bloccato solo per controllare chi era, non voleva fargli del male, infatti quando vede il crest lo lascia andare. Comunque per creare delle case e dei corsi d'aqua ad Azir non serve molto tempo, lo può fare letteralmente muovendo le dita, quindi potrebbe essere passato meno tempo di quel che crediamo.
Breve riassunto del video:
CERCHI
E niente, sei diventato il sabaku però del mondo di League of legends, lo chiamavano Lapo of the desert.
Lapo si è unito alla covenant del Deserto.
Tutti: Ma quanto è figa questa cinematica!!
Terenas: mentre qui potete vedere una struttura circolare
Madonna adoro ascoltare discutere di lore di LoL....mi Ispira un botto, sopratutto perchè sei tu a discuterne Lapo.
Date a Terenas un hoverboard
Sì per favore.
Io aspetto un nuovo asceso da anni, e anche un nuovo darkin dal racconto di varus che cerca sua "sorella" in un tempio shurimano. Mi basta che esca anche solo uno dei due e son contento
Questa cosa delle papere da mettere in fila è diventata un classico dei video sulla lore
Sono così tante bro, non finiscono più.
21:35 Nasus non attacca lo Shurimano poichè, essendo alleato con Azir, è a conoscenza del piano e, al massimo, l'unico motivo per cui lo immobilizzerebbe è per recuperare il Sigilo e portarlo in un luogo sicuro.
Btw le librerie sono opera di Nasus, il quale nel periodo pre-caduta di Shurima collezionava i documenti e i libri dei popoli che lui e suo fratello conquistavano in svariate librarie per poter preservare la cultura dei popoli sottomessi .
(Teoria: dato che l'uomo, quando prende il teletrasporto scappando dalla libreria, si ritrova in un altra, penso che i portali siano un modo per Nasus di spostarsi fra una libreria e l'altra).
Ottimo video, apprezzo il tuo trattare la lore del gioco, che viene spesso ignorata della playerbase pur essendo scritta e orchestrata in modo sublime, continua così!
Beh, non è neanche detto.
La Goulding (Riot Scathlocke) non fa ben intendere la relazione tra Nasus e Omari, infatti non darei per scontato che sappia chi sia o se si fidi di lui. Le librerie sono opere di Nasus è uno sni, l'impero aveva già librerie costruite e nascoste, nell'era precedente all'ascensione di Nasus, poi non si sa se ne abbia costruite altre post ascensione.
Vorrei far notare una cosa proveniente dalla color story di Varus(che era un Asceso):
"Varus seguì quel fiume che attraversava il deserto; le sue acque erano bevibili per quanto torbide. Il corpo che aveva plasmato per imbracciare il suo arco era splendido, forte e veloce. Ma portava con sé le debolezze della carne. Provava fame. Sentiva sete.
Giorni prima, una creatura gibbosa con un braccio rinsecchito e fattezze da uccello gli aveva detto che questa terra era Shurima, ma non poteva essere vero. La Shurima che Varus ricordava ora era una landa desolata e incolta."
Questo indica che ai bei tempi di Shurima, il continente non era tutto un deserto come lo abbiamo ora e c'era molta fauna e vegetazione. Probabile che grazie alle acque dell'Oasi, si sia riusciti a ripotare la natura a Shurima e quindi rendere più abitabile la capitale. Suppongo esse "sostenevano" la vita anche in antichità.
Riguardo il disco piccolo, secondo me quando è tornato Azir, si era attivato anch'esso, ma qualcuno ha rubato quell'oggetto "simbolo del diritto di governare" con la conseguente disattivazione del processo delle acque dell'oasi. Così si spiegherebbe tutta la natura già attorno alla città senza problemi.
11:35 basta, Lapo sei non ironicamente troppo perspicace mi hai aperto la mente, grandissimo
ANNI DI SEGHE MENTALI.
Non sono un esperto della trama di Runeterra ma vorrei portare all'attenzione alcuni dettagli del video Shurima: Rise of the Ascended
ua-cam.com/video/CYyuH1Bp2ZI/v-deo.html :"He smell the waters, smells of life."
Questa è abbastanza debole, essendo che Azir è appena risorto. Potrebbe averle annusate semplicemente per assicurarsi che le acque dell'oasi fossero ancora le acque della vita ma la frase che dice dopo, ua-cam.com/video/CYyuH1Bp2ZI/v-deo.html :"Azir can save them all." potrebbe suggerire che le abbia annusate per assicurarsi che non fossero diventate un altro dipo di acque, e che con "Them all" non si rifersisca affatto ai figli di Shurima come lo è Sivir come inizialmente si pensavo. Ma in questo caso, a chi ci si riferirebbe?
Sento il dovere di dire una cosa: 15 anni di profilo youtube e 3 commenti pubblicati. Mi piace lol, sono un giocatore occasionale ma in generale qui c'é una ricerca e una qualità di contenuto rara da trovare. Mai banale, mai esagerato, interessante ed informato. Posso solo farti i complimenti perche stai facendo qualcosa di super accessible ed appassionante. "Il nostro MES é lei, dr. Terenas" cit.
Davvero troppo buono.
A volte può sembrare esagerato un video così lungo e capisco chi magari cerca qualcos'altro, ma non rifletterebbe come ho vissuto il trailer nella sua totalità.
Ed era quello che volevo fare, condividere con voi ogni sensazione che ho provato e ogni momento in cui mi sono messo a scandagliare il trailer per dettagli ^_^
Perché alla fine è questo che facciamo, condividere un sentimento e un amore per qualcosa che ci appassiona.
Terenas, sei un grande, continua cosi!
Ho ancora tanto da migliorare, ma ti ringrazio per la spinta ^_^
Ed io che credevo di dover rimanere senza un tuo video sulla lor, Deus Grazias
A me quel coccodrillo da combattimento mi ricorda per il muso così tanto allungato un gaviale, o forse solo a me fa sto effetto
AHHHH termine perfetto.
Guardando bene l'ancient crocolith è un coccodrillo (la forma del muso è più tozza e corta) e la cavalcatura che si vede nel video è una alligatore (la forma del muso è stretta e allungata). Un'altra differenza è che generalmente i coccodrilli preferisco l'acqua salmastra, le isole benedette avevano stagni o paludi? Mentre gli alligatori abitano l'acqua di laghi o fiumi, molto più presenti a shurima, in quanto ispirata all'antico Egitto... È comunque molto intrigante vedere questi video per mettere insieme la narrativa a cui riot sta lavorando!
Well done lapo! Sempre sul pezzo! Complimenti anche per la prima puntata del podcast!
Secondo me tutte queste cose che stanno facendo servono per l’uscita del mmo se uscira
Se vabe, su ps6 😂☹️
Trailer originale: 3:45
Terenens: perché, perché non dovrei fare un video di 35 minuti?
PS: davvero un bel video, anche se ho una domanda... ma quindi i video/trailer di Legends of Runeterra sono come "un'integrazione" di quelli di League of Legends?
Stai diventando sempre più bravo, manca ancora molto ad essere un vero lore master come ad esempio necrit ma è anche capibile essendo che la lore alla fine non è il tuo focus
quel tipo di frame a 14:24 si chiama "impact frame", e, si, è molto usato negli anime action
Che bei video mamma mia! Gj Lapo!
io guardando una qualsiasi cinematic di riot: wow quanto è figa
Lapo: no ma perchè guardate attentamente questo frame dove si vede questo che ci fa capire che questo luogo è legato a quel campione, ciò potrebbe confermare la teoria secondo il quale..................
Che poi mi fanno scassare gli ascesi con la voce di Lapo,
Azir al suo grande esercito: a rega, guardate che magia vi faccio adesso (🤣)
Lapo vedi che oltre al trailer la riot ha anche aggiornato la lore di Nasus e Renekton dandogli una color story a entrambi che non dico fixi i buchi, ma ne riempie molti. In oltre lì ce la spiegazione per cui Omari non è spaventato da Nasus e del perché Nasus sembra ignorarlo mentre scappa. Nasus è dichiaratamente dalla parte di Azir, e probabilmente immobilizza Omari perché vede un intruso nella sua biblioteca.
bravo come al solito
Benissimo, altro champion figo in arrivo? Count me in.
Con il finale del video ora sono molto più curioso del livello delle magie del mondo, da appassionato della lore ammetto di non essere riuscito a trovare moltissime informazioni su di esse
E' un discorso abbastanza complesso.
Non abbiamo più che altro un livello di potenza definibile per le varie categorie.
17:50 quegli spettri sono una carta di Legend of Runeterra
Premetto che sono una "new entry" nella lore di LoL.
Detto questo, butto giù una teoria (forse completamente sbagliata eh).
Se tutto questo fosse collegato al quarto campione, ovvero la Sentinella della Luce?
Dai colori e dalla sabbia presenti nell'immagine mostrata da Riot (ovvero la "Stanza impolverata") fa pensare molto a Shurima, anche se il simbolo sulla bandiera ricorda un po quello di Ixtal, e da quel che so le Sentinelle della Luce non avevano una base a Shurima, o almeno non conosciuta magari.
Il Simbolo dell'Imperatore è praticamente identico al simbolo delle Sentinelle, se non che il cerchio in mezzo è un po più piccolo e centrato e le ali non sono presenti. Che la Riot sia cosi poco fantasiosa da fare simboli, per cose completamente distaccate, ma praticamente identici? Non credo, per questo faccio questo collegamento.
Può essere che Shurima sia strettamente e ancestralmente collegata alle Sentinelle della Luce? O addirittura l'originaria patria delle Sentinelle (e non le Isole Benedette)? Che con la caduta di Shurima siano migrate e, arrivate alle Isole Benedette, abbiano rifondato l'ordine?
Che siano state fondate da Azir e che il Simbolo dell'Imperatore sia anche una sorta di "distintivo" che possiede il capo (e fondatore) dell'ordine?
Da notare l'immagine di Azir prima dell'ascensione, non ricorda l'aspetto delle uniche due Sentinelle presenti in gioco o di cui abbiamo immagini?
Sappiamo dei nobili intenti di Azir, e anche quelli delle Sentinelle sono nobili. Inoltre la luce è praticamente il simbolo di Shurima (il sole).
Concludendo: Se Azir avesse intenzione di creare un Asceso e che quell'Asceso fosse una Sentinella della Luce?
Avrebbe senso perché Azir DEVE fermare Viego (o Isolde(?)), che sicuramente vorrà fare un salto a quelle acque della vita che ci sono a Shurima, e chi meglio per fermare Viego se non una (super) Sentinella della Luce?
Ci sono tanti di quei "se" che potresti creare infinite storie e teorie. Questi piccoli indizi fanno scervellare più che altro.
Sono un po' in ritardo ma per me Renek correva verso il tizio per la crest. Notando la distruzione dell'ambiente voleva evitare ciò che invece è capitato nel video ovvero che cascasse sotto :D
Sul pavimento della libreria fluttuante, nei frame in cui viene mostrata dall'alto, ci rivedo molto il cerchio alchemico mostrato nei primi secondi dell'Episodio 1, Stagione 1, di FullMetal Alchemist BrotherHood. Mi pare proprio un simbolismo alchemico
Contando anche che il cerchio alchemico in questione è usato in FullMetal Alchemist BrotherHood per l'alchimia dell'acqua c'è un forte rimando al finale del video di shurima
terenas, mi spiegheresti come hai fatto a togliere la barra sotto che ti indica a che minuto sei e le varie cose? grazie
Sto per piangere al solo fatto che finalmente abbiano rispolverato la lore di Shurima ridandogli una nuova vita
Sarò pignolo, ma per correttezza quello che sta facendo con l'overboard è più simile al kite-surf (surf con un aquilone), il wind-surf si fa su una tavola con una "vela" attaccata
Da super fan di Bilgewater se dovessi vivere nel mondo di LoL, dopo questa cinematica probabilmente sceglierei Shurima
OMG, Hai ragione!! effettivamente i campioni di Shurima sono umani senza l'ascensione O__O!
E LoL non può non buttare fuori altri ascesi bellissimi *-*
E poi solo io ho notato gli effetti di luce e i fantasmi molto simili a quelli delle isole ombra? O_o
Che effettivamente le acque della vita di shurima siano uguali a quelle delle isole?
Hai un'attenzione nei piccoli dettagli che è disarmante, complimenti
Ti ringrazio.
Può portare a effetti collaterali a livello di lunghezza di video, ma come dicevo sopra ad un altro ragazzo, l'ho vissuto così il trailer, non potrei proporverlo altrimenti.
@@Terenashai ragione che allunga un po i video, ma d'altro per questo genere di video i dettagli sono la parte essenziale a mio avviso, altrimenti certi accorgimenti non vengono colti o mal interpretati.
E poi è sempre un piacere sentirti, anche perché si percepisce la passione che provi a raccontare queste cose
nella cinematica di 6 anni fa dove azir torna in vita, c'era già la vegetazione intorno al disco. nella stessa geometria di questo video
Ho lasciato instant un like senza se e senza ma
Ora come ora non mi stupirebbe nemmeno troppo scoprire che la civiltà shurimana sia nata dall’insediamento nella regione dei pochi, forse pochissimi, superstiti rimasti di quelle che furono le Isole Benedette...ammesso che qualcuno che non si sia “bevuto” le acque della vita possa sopravvivere alla Ruination...questo potrebbe giustificare e contestualizzare un sacco di cose presenti in quel cavolo di deserto.
In ogni caso, grazie per aver fomentato ancora di più la mia curiosità; un altro video, un altro centro.
La civiltà shurimana precede di migliaia di anni tante civiltà.
C'è il mio video della timeline che elabora il tutto ^_^
@@Terenas colmo al volo la lacuna
L’artefatto è chiaramente l’archen Gemma di Thorin Scudo di Quercia !
Tutto questo richiama Norra, sembra quasi palese come la libreria presente in questo video sia collegata a quella delle isole benedette/ombra, e Norra si sposta come tutti gli Yordle nei portali, per cercare qualcosa riguardo il libro.. Qui si sta sbrogliando la matassa..Shurima deve essere collegata alle Isole benedette per forza ❤️
Probabilmente sì, come dicevo nell’ultimo video delle direzioni che potrebbero essere prese 🥳
26:17 era il penultimo video (l'ultimo video era quello del MMR), era solo per non confondere :)
comunque per quanto riguarda i "funghi di cristallo" possono effettivamente essere i risultati delle abilità di xerath sulla sabbia , dato che se il fulmine colpisce la sabbia può formarsi la "folgorite" Esiste in natura.
Alla fine si è scoperto con strutture saline :D
21:00 Librerie che richiamano alle isole ombra, e portali strani che portano alla libreria simile a quella delle isole ombra,inoltre stiamo parlando per l'appunto di libri,Norra sei tu?
CHISSA'.
Gli spoiler di oggi dell'espansione di shurima lanciano un nuovo tipo di magia (focus) e creatura (asceso) dove il primo ha il simbolo oserei dire uguale a quello della nuova sentinella della luce invece il secondo potrebbe effettivamente confermare la creazione di nuovi ascesi da parte di Azir, anche perché mi sa di triste mettere un nuovo tipo di creatura per solo tre personaggi, e poi perché il blocco dopo questa espansione è ambientata nell'oltretomba e quindi si possono riportare in vita i vecchi ascesi? Bellissimo video comunque in cui hai probabilmente azzeccato gran parte di quello che hai detto continua così
Terenas: Boiade
Io: WAIT WAT
16:40 penso che in sto punto Renekton volesse recuperare il sigillo prima che andasse perduto o distrutto, non credo propio che voleva salvare colui che lo ha shippato lol
a me ricorda molto la sephiroth i disegni per terra nella libreria fluttuante
felpa dei G2 e si tifa per stasera
BUUU FANBOI CASTER DI PARTE BUUUUUUUUUUUUUU
Forse ma dico forse quella che al minuto 8:35 sembra una cassa toracica potrebbe essere quella di un dio antico morto come si racconta nella storia di Rek'Sai il cui territorio è chiamato Sai Kahleek il "Mare d'ossa" ed è per questo che usa si usano gli overboard per non essere individuati ??(è davvero una piccola ma piccola curiosità che mi è sorta ricordando la storia di Rek'sai )
p.s. potrei essere semplicemente pazzo
"mettere le papere in fila" io adoro
le papere?
a me simbologia orizzontale della piattaforma dove cade il tizio ricorda molto i simboli che si trovavano in prince of persia e al min 38:31 sullo sfondo ce il simbolo dell atari XD
Al minuto 19:43 quel simbolo non sembra un occhio? Con il cerchietto centrale una pupilla e l'umano che brilla come Barbara D'Urso essere la luce tipica della pupilla nei disegni?😁
lo voglio anche io l'overboard del ragazzo per andare a scuola...
Azir al suo esercito "Are u not entertained ?!"
16:35 magari stava correndo per salvare l'artefatto
Sono anni che sto cercando di capire l altezza degli ascesi, e grazie a sto video ho capito che quei 3 sono alti 3 metri circa
Finalmente il mio piccione riceve tanto amore ❤
Gli hoverboard li hanno creati (4 mesi in ritardo) palesemente per gli Xer'Sai
SIII
ANCORA PAPERE IN FILA
NE VOGLIO DI PIÙ
È possibile che i portali della biblioteca siano connessi a quelli del libro della mentore di yumi...?
12:36 non penso che siano creati dai colpi di xerath perché la sabbia non avrebbe avuto il tempo di cristallizzarsi così bene come si vede e dovrebbero essere trasparenti
Se la temperatura è sufficientemente alta, in teoria sì! E non sarebbe trasparente perché la trasparenza la ottieni con un processo di purificazione ^_^
@Terenas si chiama kitesurf quello sport ahahahah
Forse è solo una cosa mia, ma consiglierei prima di far vedere tutto il video, senza dir nulla e senza stopparlo e poi andare a fare analisi e frame by frame, perchè se non si è visto il video prima è abbastanza snervante stop -1.5s di video - stop - 1s di video frame by frame - stop - 2s di video etc... detto questo ottimo contenuto e belle ipotesi direi che il protagonista "omari" mi pare di aver capito si chiami, faccia parte della guardia reale, probabilmente ne è il capitano, mentre la tipa sarà la gran sacerdotessa immagino, altrimenti non capisco che ci facciano li sopra con Azir
Hai ASSOLUTAMENTE ragione.
Prossima volta che ci sarà un trailer di questo tipo farò così!
Ti ringrazio del feedback :D
@@Terenas grazie a te per il contenuto e per tutto il lavoro che continui a fare :D
Comunque questi video gli adoro più durano meglio sono :D
Stargate! Ho avuto tutto il tempo questo messaggio
lore lore lore lore loreeeeeeeeee vogliamo piu video della loreeeeeeeeeeee
La piattaforma su cui cade ha i disegni della e di nasus btw
Teoria stupida stupida sulla gemma dell'arma di renekton minuto 15:50.
Questa gemma presente nell'arma si può trovare in tutte le armi degli ascesi e/o darkin (solo per far notare); quindi la mia idea è non è che è un qualcosa legato al potere degli ascesi che ne so magari è la fonte del potere degli ascesi (successivamente darkin)
Mi viene in mente questo perché noi sappiamo che i darkin o sono morti o intrappolati nelle loro armi che presentano delle gemme simili; però gli ascesi sono immortali quindi per ucciderli c'è bisogno di un punto debole, MAGARI ci può aiutare un qualcosa, che so tipo distruggere una fantomatica gemma incastonata nell'arma?
4:33 quanto sarebbe figa come skin di sejuanni???
secondo me viego andrà a shurima per immergere il frammento di isolde nelle acque(che hanno curato sivir) per tentare di ''rianimarla'', ma azir tenterà di fermarlo creando altri ascesi
IO L'HO PREDETTO NEL TUO VIDEO SULLA LORE!!!!!
Ma in tutto ciò xerath, dov'è/che fa? (sto conoscendo la lore adesso tramite questi video e mi sta appassionando tantissimo)
Però terenas devo farti un appunto, se riguardi la cinematica di sivir alla fine puoi notare che le piante e le case già ci sono
Cosa vuol dire la frase di Nasus “forse shurima era destinata a cadere”?
Che poi Renekton e Nasus sono effettivamente degli dei, giusto?
È semplicemente Nasus che riflette sul senso della vita e si chiede se forse Shurima meritasse di venire distrutta.
@@fabiozanier5829 “Nasus che riflette sul senso della vita” mi incornicerò questa frase in casa
lapo più che delle strutture di vetro quelle al minuto 12.12 sembrano delle stallattiti cadute dall’alto, e se non hai presente cosa siano, sono tipo degli spuntoni di ghiaccio creatisi dall’acqua che si congela.
fammi sapere cosa ne pensi di questa teoria
sarebbe curioso sapere cosa succederebbe se si provasse a far ascendere un essere già eccezionale, ad esempio Taliyah o Kai'sa (che sappiamo sta agendo vicino a Shurima)
O magari potrebbe far ascendere Sivir e questo sarebbe la scusa per un rework out of nowhere.
dove si vede il railer??
sul canale youtube di LEGENDS OF RUNETERRA
Raga LE PAPERE IN FILA
QUANTE SONO.
Nuovo asceso Nuovo asceso Nuovo asceso Nuovo asceso Nuovo asceso Nuovo asceso
Nessuno ha pensato che il fight tra Renekton e Nasus mostra alcune combo del picchiaduro su lol, ok è un po' tirata per i capelli ca letteralmente Nasus fa 1, 2 e poi fa una Q... Almeno io ci spero perché se Renekton mi fa le prese io ascendo
7 mesi dopo... Akshan è una sentinella della luce e quindi il manufatto c'entrava con le sentinelle
Ma non è Akshan quello 😓
@@Terenas eh lo so però Akshan è di shurima ed è una sentinella, non intendevo dire che quel tipo fosse Akshan
lapo hai notato che la faccia/elmo di azir è scheggiato? come se avesse combattuto con qualcuno dopo esser tornato in vita ed asceso
Se fanno uscire un'altro asceso preferirei essere un fighter così lo posso giocare top
e se uno di quei portali fosse collegato in qualche modo agli yorlde?
non sarebbe simpatico avere, prima la carta del asceso su Runeterra e poi portare il campione su lol? (premettendo che tutte le tue teorie si realizzino)
QUANTO SAREBBE FIGO!
e se isolde fosse un ascesa di shurima? che magari manipola(va) viego tramite il suo potere per riuscire ad ottenere un potere ancora maggiore?
Ormai ste papere saranno una centinaia in fila
Bro, non capisci, non finiscono più.