Un giorno hanno chiesto a Napoleone perché in battaglia porta sempre una camicia rossa..Lui ha risposto che non vuole che i suoi soldati vedono il suo sangue in caso se viene ferito.. Allora si capisce il perché Ze porta da 2 anni sempre i pantaloni verde-marrone ..
@@ferdinandodenicola6646 Quello da sempre ha rifiutato di fare il servizio di leva.,mentre da noi in Russia ogni ragazzino 10 enni sa montare e smontare AK -74 M e tante donne fanno il servizio militare, anche' se non è stato mai obligatorio
Ho ascoltato il video del pilota russo del Su34 che ha distrutto un patriot con una bomba guidata. Davvero coraggioso e straordinario. Presumo non abbia dormito la notte per la tensione.
Grazie per i puntuali aggiornamenti Stefano. Come sempre ti ascolto quando posso, ma anche se in differita non mi perdo un video😊 Apprezzo tanto anche gli episodi Attenti a quei due con Nicolai Lilin, mettere insieme diversi punti di vista non può che ampliare la nostra comprensione della situazione attuale
"La persona che vede passare le decisioni prese da altri sopra la sua testa"....hai descritto perfettamente la situazione nella quale si trovano non solo gli ucraini ma tutti i cittadini europei in generale....grazie Stefano
Sempre encomiabile, Stefano...e grazie davvero per quanto fai. L' Italia e la UE sono al loro definitivo tramonto, e dobbiamo essere pronti a questo scenario. Non è facile, ma bisogna prendere in considerazione la possibilità di fuggire. 🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Zelensky sa che i leaders europei hanno tanto legato la propria immagine alla sua, che ora sono costretti a fare tutto quello che vuole. A ragione (secondo me) o a torto pensa di tenerli in pugno.
❤Cara Roxy oamenii obișnuiți poporul nu sunt de acord cu politica nato!dar politica europeană nu mai are politicieni,cum era Berlusconi de exemplu!@@Roxy-cs9ts
10:44 Non sono un esperto, ma la asfaltatura fatta bene si fa rifacendo gli strati di sottofondo e rullando bene, con rulli compressori stradali pesanti, oggi rifanno le strade semplicemente fresando il primo strato di asfalto, senza rifare il sottofondo, ed usando dei rulli compressori stradali molto piccoli, per ridurre i tempi ed i costi.
Stefano il 24 agosto in diverse città d'Italia, per fortuna nell'indifferenza generale, i banderisti ucraini alloggiati in Italia e sotto la sigla di "Uniti per l'Ucraina" hanno festeggiato l'indipendenza dalla Russia e colto l'occasione per spingere sulla guerra. Proprio loro che stanno comodamente in Italia e non vanno a morire al fronte.
@@ВалентинаНаниташвили forZa e coraggio, vinceremo contro il nazismo anche questa volta. Donetsk 2014 come Stalingrado 1943, città martire che ha fermato l'avanzata del male del mondo. Ora e sempre ResistenZa!!! 🇷🇺✊✊✊🇷🇺
@@p38punk-punk-filosovieticoMa perché?! Non sono affari di sniffolo, qui siamo in Italia. Non si permetta di comandare a casa nostra! Non bisogna difendersi, bisogna attaccare!
Stefano che dici dell'arresto di Pavel Durov in Francia? Io trovo l'atto arbitrario ed illegittimo anche per le modalità con cui è avvenuto l'arresto. Vogliono mettere sotto controllo pure Telegram....la questione è grave.
Sulle asfaltature, i migliori bitumi vengono bruciati per produrre energia perchè hanno l'incentivo ecologico(?assurdo ma vero)per legge, per cui l'asfalto in Italia non dura. Poi sui ripristini stradali è vero che si lavora di corsa con manodopera raccogliticcia e con appalti a ribassi assurdi sui prezzi di capitolato che portano a conseguenze chiare.
Carissimo Stefano, più passa il tempo è più ti apprezzo, perché mi rendo conto che la tua forza è la "normalità". L'affermazione "quando i malati mentali prendono il sopravvento, le persone normali diventano malati mentali" dovrebbe essere insegnata nelle scuole, ma ci sono ancora nelle scuole persone normali che lo possono fare.....?
Video molto interessante! Giusto una osservazione in merito a quanto viene detto a 12:08 . Uscendo dal personaggio, la tesi della magistrale l'ho fatta in paleoclimatologia (indirizzo geo-chimico), la questione dei cambiamenti climatici è concreta... in cento anni anni abbiamo distrutto di tutto e di più, è chiaro che ciò ha portato a degli squilibri nella biosfera e nei cicli geo-chimici (non scendo nel dettaglio), è però vero che le risposte date dal sistema economico-politico "dall'auto elettrica alle quote aria, ecc. più o meno tutte all'insegna del greenwashing" a parer mio sono dei palliativi, che nascondono più una finalità speculativa che non la vera volontà di risolvere i casini.. Una strategia efficace come suggerisce l'economista francese Serge Latouche dovrebbe passare per definanziarizzazione e Rilocalizzazioni industriali, facendo quindi conciliare la massima occupazione con la redistribuzione della ricchezza con la questione climatica (che non è affatto banale o superflua)…
@@StefanoOrsi Buona sera signor Orsi 🙂, guardi a parer mio si dovrebbe andare verso un mondo "nei limiti del possibile e del pratico" più autarchico con licenze di produzione/brevetti che viaggiano più delle merci, quanto alla mobilità cittadina, si dovrebbe agevolare l'uso del trasporto pubblico (aumento della capillarità e frequenza) e del telelavoro, comunque all'elettrico (che ha problemi di logistica infiniti) a parer mio sarebbe preferibile l'Ibrido, un auto ibrida con 1 litro di benzina fa anche 100Km e non c'è scadenza delle batterie, in quanto fanno molti meno cicli di ricarica delle elettriche pure, onestamente credo che la possibilità di mettere le accise sui KWh delle ricariche, era migliore della prospettiva di una massiva diffusione delle auto ibride che consumano 1/5 delle elettriche... PS: scusi se sono stato troppo Prolisso! Di cuore Buona serata!! E grazie per il suo lavoro di divulgazione!
Perché, non fare la guerra, come se fosse una simulazione? Con i proiettili di vernice! Come se fosse un gigantesco "Giochi senza Frontiere". Ed, un organismo terzo, decide alla fine, su dati oggettivi, chi ha vinto.
La guerra dovrebbe essere cancellata dal lessico comune, rimanendo solo come ricordo e monito per i viventi. Ricordo, con riserva di inventario (dei miei ricordi) una puntata di un vecchio dl fantascienza, una sere anni 70, di cui mi sfugge il nome; un pianeta alieno con fazioni avverse che risolvevano le contese simulando una guerra...senza armi ne distruzione. Ma...c'è sempre un ma, il computer che produceva la simulazione calcolava tot morti per una e tot per l'altra fazione, quindi queste erano tenute a sopprimere quel numero di "persone" tra i suoi cittadini, randomicamente.
Se i russi, dovessero lasciarsi sorprendere ancora una volta, anche da un’azione militare ucraina a Zaporizhzhya, allora veramente non saprei più cosa pensare.
anche Davide Montingelli parla di raggrupamento di ucraini a sud, veramente, le medicine sono FAB 500 e FAB 1500, se gli ucraini di nuovo hanno uomini e avanzano lì, vuoldire che nel comando russo qualcosa va rivisto, perchè non è possibile!
16/08/2024 922 19/08/2024 1067 20/08/2024 1107 21/08/2024 1280 22/08/2024 1295 23/08/2024 1299 24/08/2024 1299 questi i kmq occupati in kursk negli ultimi giorni indicati da ISW..... quindi anche loro ormai hanno certificato l'arresto dell'avanzata ukraina..
per uso di affiancamento alla fanteria non serve la corazza composita, come non pare serva nemmeno a più blasonati e recenti carri di fronte ad un drone FPV
Ma insomma diciamo che va tutto bene finché la pensi come lui, se invece dissenti le cose si complicano leggermente e ti fanno fare un giretto in galera.
@@alessandrofontana71 E ti risulta che i comunisti e nazionalisti russi che non la pensano come lui ( perché volevano un intervento militare già nel 2014 ) sono tutti in galera?
Buona sera Stefano. Tra i vari libri scritti da Valeriy Zamulin sulla battaglia di Kursk, si sente di consigliarne uno in particolare? Il suo punto della situazione sulla SMO è imperdibile, grazie
Episodio di ridotta importanza, ingigantito dalla propaganda di regime dell'epoca, ha contribuito ad allentare la pressione dell'offensiva russa sul fronte del Don. ( Wikipedia).
@@spazio-tempo... Pur in seno ad una politica collaborazionista[8], per Bandera fu imprescindibile l'indipendenza dell'Ucraina, per proclamare la quale parve occasione propizia l'invasione tedesca dell'Unione Sovietica nel 1941. La Germania nazista risultò invece infastidita dal tentativo di restaurazione, nel territorio appena occupato, di uno Stato ucraino indipendente, anche se dichiaratamente allineato al progetto nazista. Il rapporto con i tedeschi fu perciò complicato e segnato da arresti che costarono a Bandera anche l'internamento nel lager di Sachsenhausen. Nel 1944 fu liberato affinché conducesse azioni di sabotaggio contro l'Armata Rossa. Lei che è bravo a leggere mi spiega se questo è il profilo di un nazista o quello di un grande patriota? Anziché esaltare il coraggio ed il valore, riconoscere la grandezza di 700 italiani credete alle fonti scritte da chi ha vinto le stesse fonti a cui oggi non credete. Coerenza vicino allo zero 🇮🇹🖤🇷🇺
la seguo per la sua preparazione e moderazione. Le vorrei porre una domanda.Se la Russia si decidesse di denunciare la realtà più profonda cioè che la NATO STA attivamente combattendo come potrebbe comportarsi ?Atomica a parte grazie
Sig Orsi la seguo da un po e le chiedo se potrebbe interessarsi al divieto di sorvolo del territorio Russo che sta mettendo in difficolta diverse compagnie aeree occidentali .
Non possono sorvolare sopra di Russia...A chi se ne frega di companie aerei dell'Occidente ????L'occidente ha messo più di 19 mila di diversi tipi di sanzioni, e Russia deve pensare che companie stranieri in difficoltà???😂😂😂
Eh c'è ben poco da capire, se vai in oriente passi da Mar Nero, Georgia, Mar Caspio, Asia centrale, Nepal e poi entri in Cina.. Alitalia già fallita, Airfrance non lontana e persino Lufthansa da gennaio sta perdendo un sacco di soldi..mi sembra evidente come andrà a finire, in Europa voleranno Ryanair e poche altre
1:00:59 Si è ritirato solo negli stati in bilico, presumibilmente dopo che i DEM gli avevano risposto picche. A me Robert Kennedy Jr. sta anche simpatico ma, oltre ad essere sionista pure lui, non mi pare neanche 'sta figura politica di gran rilievo.
La Russia NON è mia nemica!
Neanche la mia
Non solo, ma anche alleata
🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Grazie
Un giorno hanno chiesto a Napoleone perché in battaglia porta sempre una camicia rossa..Lui ha risposto che non vuole che i suoi soldati vedono il suo sangue in caso se viene ferito.. Allora si capisce il perché Ze porta da 2 anni sempre i pantaloni verde-marrone ..
la puzza la sentiranno comunque 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@ferdinandodenicola6646 Quello da sempre ha rifiutato di fare il servizio di leva.,mentre da noi in Russia ogni ragazzino 10 enni sa montare e smontare AK -74 M e tante donne fanno il servizio militare, anche' se non è stato mai obligatorio
😅😅😅😅😅😅
@@giovannaconfalone6584 👋🤝💪
@@nataliapentina165 ti stai veramente vantando che insegnate ai bambini di 10 anni a maneggiare ak74 ?
Grazie Stefano ...
Forza Grande Madre Russia! ❤
Gloria a Santa Madre Russia. Sempre. 🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Sono Mega Orgoglioso di essere Filo Russo ❤️🇷🇺❤️ Gloria onore Grande madre Russia 💪 🇷🇺 grazie mille Stefano ottime notizie informazione ...
Gloria a Santa Madre Russia. Sempre. 🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Che dio benedica la patria Russa e il nostro presidente Vladimir Putin!!🎉🎉🎉
Ho ascoltato il video del pilota russo del Su34 che ha distrutto un patriot con una bomba guidata. Davvero coraggioso e straordinario. Presumo non abbia dormito la notte per la tensione.
Și eu am ascultat! Curajos și bine pregătit!❤❤
Dov'è il video???
Ciao Stefano, ti vedo ancora una volta in differita, ma aspetto sempre i tuoi video.Sei sempre tra i migliori, come pochi ⚘
Signor Orsi, grazie per l’informazioni 🎉
Grazie per i puntuali aggiornamenti Stefano. Come sempre ti ascolto quando posso, ma anche se in differita non mi perdo un video😊
Apprezzo tanto anche gli episodi Attenti a quei due con Nicolai Lilin, mettere insieme diversi punti di vista non può che ampliare la nostra comprensione della situazione attuale
HASTA SIEMPRE COMANDANTE ORSI 😊
Buonasera dott Orsi
Grazie sempre
"La persona che vede passare le decisioni prese da altri sopra la sua testa"....hai descritto perfettamente la situazione nella quale si trovano non solo gli ucraini ma tutti i cittadini europei in generale....grazie Stefano
Mille ringraziamenti Dr. Orsi❤
Ben detto Orsi, partigiani si ma non propagandisti
L'attacco ucraino mi ricorda l'offensiva delle Ardenne dei tedeschi nella seconda guerra mondiale
Sempre encomiabile, Stefano...e grazie davvero per quanto fai.
L' Italia e la UE sono al loro definitivo tramonto, e dobbiamo essere pronti a questo scenario. Non è facile, ma bisogna prendere in considerazione la possibilità di fuggire. 🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Stefano Orsi hai una capacità dialettica ed espositiva invidiabile. Sentirti parlare è un piacere. Come hai sviluppato tali qualità?
Buona sera, ho iniziato a seguirla da poco e trovo le sue dirette molto interessanti, istruttive e soprattutto molto imparziali
Grazie ❤❤❤
Forza ragazzi
zele e' convinto di avere risorse infinite con soldi altrui ma deve anche spiegare dove siano finite tutte quelle gia avute
Zelensky sa che i leaders europei hanno tanto legato la propria immagine alla sua, che ora sono costretti a fare tutto quello che vuole. A ragione (secondo me) o a torto pensa di tenerli in pugno.
Prova chiedere alla moglie!
minimo la metà è finita su per il naso
@@fulvio5433😂😂😂
@@fulvio5433
Quella gliela forniscono gratis così lo "controllano" meglio.
Grazie Stefano per il tuo impegno per la giusta causa e per il tuo lavoro.
Grazie delle tue info Stefano grazie.
Sunt român și plec ân Rusia pt.a lupta alături de armata Rusă! Forza Rusia! Forza Putin!❤❤❤❤❤
Cosa ne pensa la gente comune li? E pesante la propaganda nato?
❤Cara Roxy oamenii obișnuiți poporul nu sunt de acord cu politica nato!dar politica europeană nu mai are politicieni,cum era Berlusconi de exemplu!@@Roxy-cs9ts
@@Roxy-cs9tstoți politicienii din UE sunt supușii Americii! Nu mai au cuvânt de spus ân fața Americii care comandă țările din UE!
@@tomimontana8441 Mi dispiace...a quanto pare è uguale in tutta Europa...
10:44 Non sono un esperto, ma la asfaltatura fatta bene si fa rifacendo gli strati di sottofondo e rullando bene, con rulli compressori stradali pesanti, oggi rifanno le strade semplicemente fresando il primo strato di asfalto, senza rifare il sottofondo, ed usando dei rulli compressori stradali molto piccoli, per ridurre i tempi ed i costi.
Difatti tempo 2 settimane gli avvallamenti si riformano, sempre se non ci pensano prima i comuni a far tagliare l'asfalto nuovo per posare la fibra
Caro Stefano non riesco quasi mai a vedere le dirette, ma non manco mai di vedere i tuoi video. Sono davvero interessanti e condivisibili.
grazie
💪 🇷🇺 ❤
Onori🎉
🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Forza MADURO, bene la sua conferma. Sostegno al Venezuela
Russia è mia amica 🇷🇺💯👋
Un Saluto dalla Slovacchia 👋
🇷🇺✊
Stefano il 24 agosto in diverse città d'Italia, per fortuna nell'indifferenza generale, i banderisti ucraini alloggiati in Italia e sotto la sigla di "Uniti per l'Ucraina" hanno festeggiato l'indipendenza dalla Russia e colto l'occasione per spingere sulla guerra. Proprio loro che stanno comodamente in Italia e non vanno a morire al fronte.
rispondo per la citazione "dove si nasconde il male? dove meno te lo aspetti": anche in sanjuro di Akira Kurosawa del 1962 proprio nei minuti iniziali
andrò a vederlo
👍👍👍❤️
I giornali italiani sembrano 'aver seppellito' ogni notizia della catastrofe in Kursk......
Che schifo
se hanno eliminato ogni notizia da Kursk, vuol dire solo che i minorati ukronazi stanno alla fuga incotrollata 😂
Grazie Stefano, gli illusi atlantisti andranno a sbattere!!!
Un saluto dagli Urali, grande Stefano.
un abbraccio
un sogno sarebbe un quadrangolare orsi, dall'aglio, gaiani e mini, moderato da sascha
Z 🚩✌️
Saluti a tutti !
❤
Ottima spiegazione e bel video,buon sabato🌹👍
6:50 😂grande. La festa di merxa di quel Paese del . ..
Grazie Grande Stefano!👍Saluto da Donezk !🌍❤☕👍👋❤☕
Come va a Donetsk? Tutto tranquillo dato che il fronte si è allontanato?
@@AlexanderCatellus Grazie. Purtroppo non E TRANQUILLO...Poco DI MENO-si.Meno MALE CHE lontano da NOI...Buona notte.🌍🌜🌜🍲
@@ВалентинаНаниташвили lei è nata a Donetsk? Come mai parla italiano? Mi perdoni la curiosità
@@ВалентинаНаниташвили forZa e coraggio, vinceremo contro il nazismo anche questa volta. Donetsk 2014 come Stalingrado 1943, città martire che ha fermato l'avanzata del male del mondo. Ora e sempre ResistenZa!!! 🇷🇺✊✊✊🇷🇺
@@AlexanderCatellus SI,SONO NATA QUA.E 10 ANNI LAVORAVA A ROMA.AMO ITALIA TANTO! E UNA FAVOLA PER ME.🌍😭😭😊☕
Привет в Петербурге!
Привет из Петербурга,caso mai..non ti pare???Sono una russa da Piter..Ma non mi faccia ridere.
😊
Z😊❤❤❤❤❤❤Russia 🇷🇺
ora capisco perché stentano a parlarne al telegiornale, non hanno nulla da dire sul contrattacco della federazione Russa? 😂🤦
Buonasera Stefano efficiente come sempre
Adoro il rumore dei kinzal al mattino presto
😊😊 anch'io, ...che giornata sarebbe senza sentire il rumore del Kinzal al mattino presto, dopo il caffè!
sa di vittoria
🖐️ Stefano
😊❤😊
Zelensky ha detto oggi che farà la lista dei filo Russi Italiani.
eccoci! dove dobbiamo scrivere per segnalarci a zelensky?
😂
spero si ricordi di inserirmi
Zelensky è il primo nella lista dei criminali ricercati...si dovrebbe guardare le spalle
@@p38punk-punk-filosovieticoMa perché?! Non sono affari di sniffolo, qui siamo in Italia. Non si permetta di comandare a casa nostra! Non bisogna difendersi, bisogna attaccare!
Stefano che dici dell'arresto di Pavel Durov in Francia? Io trovo l'atto arbitrario ed illegittimo anche per le modalità con cui è avvenuto l'arresto. Vogliono mettere sotto controllo pure Telegram....la questione è grave.
Sulle asfaltature, i migliori bitumi vengono bruciati per produrre energia perchè hanno l'incentivo ecologico(?assurdo ma vero)per legge, per cui l'asfalto in Italia non dura. Poi sui ripristini stradali è vero che si lavora di corsa con manodopera raccogliticcia e con appalti a ribassi assurdi sui prezzi di capitolato che portano a conseguenze chiare.
Grande Orsi Persona per bene onesta da seguire sempre con interesse
grazie
Sempre con Putin !💪🇮🇹🇷🇺👍
Idem. 🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Buon pomeriggio
ciao Stefano
Bella Live, grazie Stefano. Se Ti serve, sono disponibile per moderare la chat.
Carissimo Stefano, più passa il tempo è più ti apprezzo, perché mi rendo conto che la tua forza è la "normalità".
L'affermazione "quando i malati mentali prendono il sopravvento, le persone normali diventano malati mentali" dovrebbe essere insegnata nelle scuole, ma ci sono ancora nelle scuole persone normali che lo possono fare.....?
Buana comandante baffoski
1:27:10 “ricordo i tempi del fenomeno di massa GUAIDÒ”😂
Video molto interessante! Giusto una osservazione in merito a quanto viene detto a 12:08 . Uscendo dal personaggio, la tesi della magistrale l'ho fatta in paleoclimatologia (indirizzo geo-chimico), la questione dei cambiamenti climatici è concreta... in cento anni anni abbiamo distrutto di tutto e di più, è chiaro che ciò ha portato a degli squilibri nella biosfera e nei cicli geo-chimici (non scendo nel dettaglio), è però vero che le risposte date dal sistema economico-politico "dall'auto elettrica alle quote aria, ecc. più o meno tutte all'insegna del greenwashing" a parer mio sono dei palliativi, che nascondono più una finalità speculativa che non la vera volontà di risolvere i casini.. Una strategia efficace come suggerisce l'economista francese Serge Latouche dovrebbe passare per definanziarizzazione e Rilocalizzazioni industriali, facendo quindi conciliare la massima occupazione con la redistribuzione della ricchezza con la questione climatica (che non è affatto banale o superflua)…
di fatto è assurdo pensare di limitare la circolazione delle auto e importare via nave di tutto ....
@@StefanoOrsi Buona sera signor Orsi 🙂, guardi a parer mio si dovrebbe andare verso un mondo "nei limiti del possibile e del pratico" più autarchico con licenze di produzione/brevetti che viaggiano più delle merci, quanto alla mobilità cittadina, si dovrebbe agevolare l'uso del trasporto pubblico (aumento della capillarità e frequenza) e del telelavoro, comunque all'elettrico (che ha problemi di logistica infiniti) a parer mio sarebbe preferibile l'Ibrido, un auto ibrida con 1 litro di benzina fa anche 100Km e non c'è scadenza delle batterie, in quanto fanno molti meno cicli di ricarica delle elettriche pure, onestamente credo che la possibilità di mettere le accise sui KWh delle ricariche, era migliore della prospettiva di una massiva diffusione delle auto ibride che consumano 1/5 delle elettriche... PS: scusi se sono stato troppo Prolisso! Di cuore Buona serata!! E grazie per il suo lavoro di divulgazione!
❤🇷🇺❤🇮🇹
Grande Stefano
Credo che f16 15 o 18 siano ben conosciuti dai russi quindi non cambieranno nulla nel conflitto
Volevo precisare che noi russi diciamo sempre solo gloria a Dio.
Noi non diciamo mai "slava" e gloria a noi stessi..La gloria appartiene solo a Dio.
Ciao Natalia, bel commento ;-))*
Natalia,grazie x la precisazione! Onore e Gloria al Popolo Russo benedetto da Dio! Un caro saluto ai fratelli e sorelle Russi!
Slava CCCP ❤️✌️
Grazie Stefano, video come sempre interessantissimo!!
Perché, non fare la guerra, come se fosse una simulazione? Con i proiettili di vernice! Come se fosse un gigantesco "Giochi senza Frontiere". Ed, un organismo terzo, decide alla fine, su dati oggettivi, chi ha vinto.
La guerra dovrebbe essere cancellata dal lessico comune, rimanendo solo come ricordo e monito per i viventi.
Ricordo, con riserva di inventario (dei miei ricordi) una puntata di un vecchio dl fantascienza, una sere anni 70, di cui mi sfugge il nome; un pianeta alieno con fazioni avverse che risolvevano le contese simulando una guerra...senza armi ne distruzione. Ma...c'è sempre un ma, il computer che produceva la simulazione calcolava tot morti per una e tot per l'altra fazione, quindi queste erano tenute a sopprimere quel numero di "persone" tra i suoi cittadini, randomicamente.
@@gianlucadm Star Trek TOS
@@jamesfolken3163 Grazie, lunga vita e prosperità a te.☺
Se i russi, dovessero lasciarsi sorprendere ancora una volta, anche da un’azione militare ucraina a Zaporizhzhya, allora veramente non saprei più cosa pensare.
Già kursk ti deve fare pensare a tradimento della cricca corrotta del ministero della difesa co Putin per la destituzione di Shoigu.
anche Davide Montingelli parla di raggrupamento di ucraini a sud, veramente, le medicine sono FAB 500 e FAB 1500, se gli ucraini di nuovo hanno uomini e avanzano lì, vuoldire che nel comando russo qualcosa va rivisto, perchè non è possibile!
@@cristianmannschaft1354 Esiste però anche un'altro punto di vista che però non ho ancora verificato: i russi non hanno satelliti in tempo reale!
E le Fab ci vogliono adesso sugli ammassamento di truppe@@cristianmannschaft1354
Mi dispiacie dirti che viene detto Ucraina .Ma sono legionari di vari paesi
Stefano. Un. Grande. Geopolitico. 👍👍
Gli F16 vorrebbero esibirli a mio avviso nella regione di Kursk, ma i Russi non sono stupidi ad esporre i militari senza la dovuta copertura aerea.
16/08/2024 922
19/08/2024 1067
20/08/2024 1107
21/08/2024 1280
22/08/2024 1295
23/08/2024 1299
24/08/2024 1299
questi i kmq occupati in kursk negli ultimi giorni indicati da ISW..... quindi anche loro ormai hanno certificato l'arresto dell'avanzata ukraina..
Sono circa 1300 kmq. Ne mancano altri 17milioni97mila e avranno conquistato la Fed. Russa!
Sono circa 1300 kmq.
Ne mancano altri 17milioni97mila kmq e avranno conquistato la Fed. Russa!
però occorre dividere a metà il kilometraggio
un po come la nostra dipendenza usa/nato
In Lombardia le strade le sanno costruire bene, vere piste perfette, il problema è solo che le rifanno raramente e quando sono messe proprio male.
8:37 Merlino in Excalibur ❤
Ero in differita 😢
va bene uguale , bravo
Z
1:20:17 il t-55 non ha la corazza composita (il primo tank realizzato con corazza composita fu' il t-64 in tutte le sue versioni)
per uso di affiancamento alla fanteria non serve la corazza composita, come non pare serva nemmeno a più blasonati e recenti carri di fronte ad un drone FPV
👋
A me il Presidente Putin piace, avrà i suoi difetti ma magari ad avercelo noi. Grande Presidente grande Russia!
Ma insomma diciamo che va tutto bene finché la pensi come lui, se invece dissenti le cose si complicano leggermente e ti fanno fare un giretto in galera.
@@alessandrofontana71
E ti risulta che i comunisti e nazionalisti russi che non la pensano come lui ( perché volevano un intervento militare già nel 2014 ) sono tutti in galera?
No, anzi sono gli ucronazi che hanno la killer list, e pure in Inghilterra stanno mettendo in galera per un post sgradito @@Account-nk6wb
@@alessandrofontana71 come al fondatore di telegram in Francia, o come chi fa un post sgradito in Inghilterra?
@@andreaardi non capisco, spiegati meglio per favore
Prima la asfaltano poi scavano per passare i cavi elettrici 11:07
Ti ho conosciuto tramite Lombardi….ed è stata una scoperta meravigliosa…🇮🇹
grazie
Buona sera Stefano. Tra i vari libri scritti da Valeriy Zamulin sulla battaglia di Kursk, si sente di consigliarne uno in particolare? Il suo punto della situazione sulla SMO è imperdibile, grazie
Ciao Stefano
Onoriamo oggi ,24 agosto, la memoria degli eroi della carica di Isbuscenskij
Episodio di ridotta importanza, ingigantito dalla propaganda di regime dell'epoca, ha contribuito ad allentare la pressione dell'offensiva russa sul fronte del Don. ( Wikipedia).
@@spazio-tempo... ahahahaha wikipedia la stessa che esalta Bandera?
@@marcocreacenzi4704Ahahah...no quello che Wikipedia esalta è Antonio Banderas...Ahahah, impara a leggere!
@@spazio-tempo... Pur in seno ad una politica collaborazionista[8], per Bandera fu imprescindibile l'indipendenza dell'Ucraina, per proclamare la quale parve occasione propizia l'invasione tedesca dell'Unione Sovietica nel 1941. La Germania nazista risultò invece infastidita dal tentativo di restaurazione, nel territorio appena occupato, di uno Stato ucraino indipendente, anche se dichiaratamente allineato al progetto nazista. Il rapporto con i tedeschi fu perciò complicato e segnato da arresti che costarono a Bandera anche l'internamento nel lager di Sachsenhausen. Nel 1944 fu liberato affinché conducesse azioni di sabotaggio contro l'Armata Rossa. Lei che è bravo a leggere mi spiega se questo è il profilo di un nazista o quello di un grande patriota? Anziché esaltare il coraggio ed il valore, riconoscere la grandezza di 700 italiani credete alle fonti scritte da chi ha vinto le stesse fonti a cui oggi non credete. Coerenza vicino allo zero 🇮🇹🖤🇷🇺
Sticker 2 Euro
Perchè è un appalto di un subappalto di un subappalto di un subappalto….😂
Ringrazio di cuore ❤❤❤
..Спасибо большое ❤❤❤
la seguo per la sua preparazione e moderazione. Le vorrei porre una domanda.Se la Russia si decidesse di denunciare la realtà più profonda cioè che la NATO STA attivamente combattendo come potrebbe comportarsi ?Atomica a parte grazie
non cambierebbe nulla, di fatto lo stanno già denunciando, ma ufficialmente non c'è un impegno diretto
Sig Orsi la seguo da un po e le chiedo se potrebbe interessarsi al divieto di sorvolo del territorio Russo che sta mettendo in difficolta diverse compagnie aeree occidentali .
Non possono sorvolare sopra di Russia...A chi se ne frega di companie aerei dell'Occidente ????L'occidente ha messo più di 19 mila di diversi tipi di sanzioni, e Russia deve pensare che companie stranieri in difficoltà???😂😂😂
@@mariaalghisi3440 forse non mi a capito ma sono contento che certe compagnie siano in serie difficoltà viva Russia
Eh c'è ben poco da capire, se vai in oriente passi da Mar Nero, Georgia, Mar Caspio, Asia centrale, Nepal e poi entri in Cina..
Alitalia già fallita, Airfrance non lontana e persino Lufthansa da gennaio sta perdendo un sacco di soldi..mi sembra evidente come andrà a finire, in Europa voleranno Ryanair e poche altre
è una conseguenza diretta del divieto di sorvolo a compagnie russe e bielorusse
L'ondulatura dell'asfalta dipende dalla rullatura. Quando è troppo lenta crea quell' effetto
Grazie Stefano, ti seguo dallo scorso inverno, ti ho ascoltato anche a Festottolina a Luglio,
Friuli. Il Clinton o Clinton. Bassa gradazione molto sapore e molto colorato credo che non sia commerciabile come il fragola
Clinto, non Clinton 😅
1:00:59 Si è ritirato solo negli stati in bilico, presumibilmente dopo che i DEM gli avevano risposto picche. A me Robert Kennedy Jr. sta anche simpatico ma, oltre ad essere sionista pure lui, non mi pare neanche 'sta figura politica di gran rilievo.
Saluti a tutti
Qual'e` il canale telegram di stefano orsi?
leggi in descrizione
È asfalto greeen
Grazie Stefano, preziosissimo come sempre ;)