E non ci indurre in tentazione - by Prof -

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Esistono documenti che mostrano alcuni progetti per sottomettere ed annientare la Chiesa Romana.
    Detti documenti mostrano i punti da colpire e i modi per farlo, eliminando il rispetto per il Sacro, per il Sacerdozio, per i Dogmi e il culto dei Santi e di Maria Santissima.
    Stranamente nelle Comunità Neocatecumenali, si insegna tutto ciò che riconduce ai fini della Massoneria, cercando di eliminare appunto il culto Mariano, dei Santi, il rispetto per tutto ciò che è Sacro, per il Sacerdozio e per i dogmi di Fede.
    Si tratta di un sincretismo catto-protestante-ebraico cioè: involucro cattolico (per modo di dire) e dottrina protestante tendente all'ebraismo.
    Le eresie gnostiche sono state, dall'epoca patristica, tra i più ricorrenti nemici della Chiesa, ma, malgrado i ripetuti attacchi, non hanno mai potuto scalfire l'edificio costruito da Cristo.
    Esse si basano sulla "conoscenza" (gnosi, appunto) che è riservata ad un ristretto numero di persone (gli "iniziati" o "illuminati" a seconda delle varie sétte), mentre gli altri (gli "affiliati") devono essere all'oscuro di tutto, e non avere la minima idea di dove porterà il loro Cammino.
    Molte persone si affiliano alla Massoneria senza avere la benché minima idea di dove questa affiliazione possa portarli, magari per l'impronta vagamente filantropica di alcune logge, o magari anche per accrescere il loro potere personale nella società e aumentare così i propri capitali, non immaginando certo di diventare veri e propri schiavi di satana, cosa che solo alcuni arriveranno a capire, salendo la lunga scala dell'iniziazione.
    Quando uno entra nel movimento Neocatecumenale deve dimenticare le domande. Per lungo tempo non è permesso di porne, ed anche quando arriva il momento di chiedere qualcosa, le risposte sono evasive, a meno che non riguardino il futuro del "cammino" perché allora è tutto top secret.
    Il sapere è tutto nelle mani dei "catechisti" che non sono persone che hanno fatto studi particolari di teologia, liturgia, patristica od altro, ma sono solo persone che hanno fatto già almeno cinque-sei anni di cammino e che sono stati indottrinati da altri prima di loro.
    Loro stessi non hanno idea di quello che verrà loro insegnato nei prossimi anni.
    Il migliore allievo per i Neocatecumenali è colui che è a digiuno di nozioni di catechismo (quello vero), di teologia e di sacre scritture in modo da potergli insegnare tutto quello che pare a loro.
    Il fatto stesso che nel Movimento Neocatecumenale ci sia questa scala gerarchica "gnostica", alla luce della storia della Chiesa, fa dubitare molto sulla bontà del risultato finale.
    Da varie fonti massoniche sono filtrati documenti che attestano come da molti anni siano in corso piani per l'annientamento della Chiesa, operando dal suo interno.
    Esaminiamo i vari punti che interessano la nostra ricerca:
    1) La svalutazione e il deprezzamento della SS. Eucarestia e conseguentemente la desacralizzazione e profanazione del culto cattolico e dei luoghi di culto.
    2) L'eliminazione della Mariologia dalla teologia cattolica ed il disprezzo della profezia postbiblica, specialmente quella Mariana.
    3) Eliminazione del sacerdozio ministeriale e di tutto ciò che ha a che fare col sacro.
    4) Uso del denaro per accrescere il consenso.
    Invito i più attenti ad esaminare ad uno ad uno questi punti confrontandoli con la catechesi neocatecumenale tratta dagli "Orientamenti alle équipes dei catechisti" di Kiko Argüello, come riportato da P. Enrico Zoffoli nel suo volumetto Il neocatecumenato della Chiesa Cattolica ...

КОМЕНТАРІ • 23

  • @cristinaferraiuolo1873
    @cristinaferraiuolo1873 Рік тому +1

    Sei davvero in gamba prof 😊
    Dio ti benedica sempre

  • @elenaceccarini2576
    @elenaceccarini2576 21 день тому +1

    Buona sera prof.
    Innanzitutto la ringrazio infinitamente per i suoi audio che sono veramente edificanti
    Vorrei chiederle chiarimenti sul Rinnovamento dello Spirito, di cui lei commenta in questo video. Mi sembra che lei esprima ( ma non so se ho capito bene) pensieri negativi. Io non ne ho mai fatto parte,ma
    conosco persone che ne fanno parte e si sono convertite ,altre che con varie tribolazioni ne trovano tanto conforto seguendo catechesi , Adorazioni Eucaristiche ......
    Mi può' ,per cortesia,dirmi cosa ne pensa?
    Grazie 🥰❤️

    • @brunobellaveglia9934
      @brunobellaveglia9934  21 день тому +1

      Ne penso un gran bene, anche perché ho partecipato molte volte alla 'preghiera nello Spirito' e al 'canto angelico'.
      La mia critica non è per l'Azione di Grazia dello Spirito Santo, che 'soffia' dove vuole, quando vuole e con chi vuole vuole, ma riguardo alla presunzione di alcuni tra di loro, che si auto-definiscono 'carismatici' ...
      Ne ho parlato spesso.
      Farò nuovi 'video', se Dio vuole.
      Ci sono alcune cose importanti che è necessario conoscere, affinché non si cada in confusione, eccessi, errori, come si evincono chiaramente tra 'Gruppi carismatici' che SI SEPARANO TRA DI LORO.
      Evidentemente vi è uno 'spirito' di DIVISIONE, che non è, ovviamente, LO SPIRITO SANTO ...

    • @elenaceccarini2576
      @elenaceccarini2576 20 днів тому +1

      La ringrazio infinitamente e aspetto altri video a tal proposito,se Dio vuole🥰❤️🙏

    • @brunobellaveglia9934
      @brunobellaveglia9934  20 днів тому +2

      Quando ero ragazzo, durante una preghiera nello Spirito, iniziai a cantare in lingue dicendo: "Enea!"
      Ed ancora: "El enea!" - senza sapere che cosa significasse - Alla fine della preghiera un sacerdote anziano si avvicinò e mi disse pieno di gioia: "Hai pregato tutto il tempo il Signore invocando la guarigione su tutti!"
      Io confessai che non sapevo cosa significassero quelle parole e lui mi spiegò: "E' aramaico antico e significa Guarisci! (Enea); Dio guarisci! (El enea!)
      Io non conoscevo l'aramaico.

    • @elenaceccarini2576
      @elenaceccarini2576 19 днів тому +1

      ❤❤❤

  • @angelaguzzo1321
    @angelaguzzo1321 Рік тому

    È un piacere stare in ascolto!grazie professore😊😊

  • @luciaconoscitore3106
    @luciaconoscitore3106 3 місяці тому +1

    Salve prof grazie per le sue spiegazioni! Un giorno che avremmo vero papà mi piacerebbe fosse come lei esaustivo in amore grazie

  • @fabrizioiunco8946
    @fabrizioiunco8946 Рік тому +1

    Grazie per come sei chiaro ❤

    • @brunobellaveglia9934
      @brunobellaveglia9934  Рік тому

      Grazie a te per avermelo detto ... A volte, vorrei lasciar perdere tutto, perché penso di essere anch'io poco chiaro. 🙏✍

    • @fabrizioiunco8946
      @fabrizioiunco8946 Рік тому

      @@brunobellaveglia9934 che non sia mai che ci lasci, tu sei un uomo di Dio che tramite la tua persona ci illumina di verità

    • @fabrizioiunco8946
      @fabrizioiunco8946 Рік тому +1

      Scusami se ti do del tu, ma per me qulli come te li sento come fratelli, come Gesù diceva di noi uomini

    • @brunobellaveglia9934
      @brunobellaveglia9934  Рік тому

      @@fabrizioiunco8946 ... grazie fratellino mio 💟

    • @paolaarcese5546
      @paolaarcese5546 Рік тому +1

      Lei Prof è sempre chiarissimo e diretto, senza giri di parole.
      Grazie e Dio la benedica

  • @ritaviviani7485
    @ritaviviani7485 Рік тому +1

    È bello ascoltare le sue parole....grazie

  • @francfrancesca6383
    @francfrancesca6383 Рік тому +1

    Ho una domanda da fargli in privato ok?

  • @AlessandroPavlovic
    @AlessandroPavlovic Рік тому

    Nella vera Chiesa quella ortodossa non esistono questi scempi. L’istituzione romana è caduta nel 1054 e da quel giorno solo volgarità teologiche e orrori liturgici.

    • @brunobellaveglia9934
      @brunobellaveglia9934  Рік тому

      La Santa chiesa Ortodossa non cadrà mai, perché è protetta dalla Santa Madre di Dio (la Theotokos di Vladimir); esattamente come la Santa Chiesa Cattolica di San Francesco d'Assisi e di Santo Padre Pio, nonostante il demonio e i molti traditori. I veri Campioni di Dio stanno combattendo per l'Unione dell'Unica Verità di Cristo. Il vero Santo Ordine Romano non cadrà mai. Presto Cristo riunirà tutti i veri figli della Luce in un sol Popolo di Dio. 💟