Scheletro femmina. Il ritorno di Francesco Cicconetti a Uniurb

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, ricorrenza riconosciuta nel 2004 dall'Unione Europea e dalle Nazioni Unite, l'Università degli Studi di Urbino ospita Francesco Cicconetti.
    Francesco Cicconetti, laureato Uniurb, è oggi un divulgatore, un creator molto conosciuto sui social, in tv e sulla stampa, nonchè una voce affermata del movimento LGBTQIA+.
    Venerdì 17 maggio presenterà il suo libro, Scheletro Femmina, romanzo auto fiction in cui Francesco racconta il suo percorso di transizione, i momenti salienti della sua presa di coscienza, il periodo vissuto all'Università di Urbino, la complessità della scoperta di sé e l’amore di tutte le persone che lo circondano.
    A dialogare con l'autore ci sarà il professore Giovannni Boccia Artieri.

КОМЕНТАРІ • 5

  • @ShotaOri
    @ShotaOri 4 місяці тому

    Il movimento dei diritti transgender mi ha rovinato la vita.

    • @giovannimannelli2158
      @giovannimannelli2158 4 місяці тому

      potresti spiegarti meglio?

    • @ShotaOri
      @ShotaOri 4 місяці тому

      @@giovannimannelli2158 Sarebbe una risposta politica e di diritto molto pesante. La mia vita è un affermazione complessa. Ne stiamo parlando in Italia come repubblica democratica. Lungi da me usare questa piattaforma per argomenti così delicati. Non ho fretta, i fatti non scappano. Provo un breve riassunto: è impossibile non essere transfobici anche se una legge ti chiede di non farlo. Ho un account sospeso per istigazione all'odio. La piattaforma non desidera che io mi esprima oltre.

    • @horse7034
      @horse7034 Місяць тому

      @@ShotaOri Se il problema è che sei transfobico/a (come intuisco) non dare colpe al movimento dei diritti transgender

    • @ThePietroleremita
      @ThePietroleremita 15 днів тому

      @@ShotaOri CERTO, SAREBBE MOLTO INTERESSANTE LEGGERTI E CAPIR EMELGIO SULLA VICENDA CHE IT HA TOCCATO MOLOTG.cREDO CHE TLAI ARGOMENTI TUTTAVIA SIANO DA AFFRONTARE CON MOLTA SERENIT'A E DLE RESOT NON SONO AFFATO FACILI D ASPIEGARE.PROVO MOLTA DOLCEZZA VERSO TUTE LE PERSOEN CHE HANNO AFFORNTAOT E CHE AFFONTANO TLAI PROVE,MA DEVO ESSERE MOLTO PRUDENTE NELL'INCORAGIARE O SCORAGIARE,ALMENO PE RIL MOMNEOT.qUELLO CHEMI DOMANDO ,ANCH ESE E' UNA DOMANDA REOTIRCA: MA IL DNA SI CAMBIA O RIMANE INVARIATO QUANOD AVVIENE LA TRANSIZIONE DI SESSO? E' QUESOT ,CREDO IL PUNTO NODALE,NON VI SEMBRA? TUTTAVIA NESUN DIOPREZO E NESSUNA DISCIRMINAZIONE DEVE ESSERCI ,MA SOLO ACCOMAPGNAMENTO OPNESOT E QUELOO CHE I SPUO' FARE SI FA E QUELL CHE NON SI PUO' FARE (ALLUDO ,CERTO DA IGNORANTE, ALAL COSTRUZIOEN QUAIS EX NOVO DLE MEMBRO VIRILE E ORGANI CONESSI E CREDO CHE NON SI AAFFATTO UNO SCHERZO.O SBAGLIO? AO SOLIOT CHIEOD VENIA PE RLA MIA DISGRAFIA