IN VINO VERITAS, LA NUOVA VITA DI GIUSEPPE | FUORIMEDIA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 чер 2021
  • Ha lasciato la città per andare a vivere in campagna e ripartire da lì per crearsi un nuovo futuro. E' la storia di Giuseppe Cipolla, un giovane agrigentino, ma con le radici profonde nelle terre zolfare che tagliano le province di Agrigento e Caltanissetta. Oltre alla città, Giuseppe ha lasciato il suo "posto sicuro" da impiegato in un importante studio notarile per fondare la sua azienda agricola che si chiama Passofonduto, come le terre che lo hanno riaccolto. Prima del grande passo tanto studio da vignaiolo autodidatta e un viaggio del destino a Pantelleria dove è rimasto stregato dalla magia che avvolge la produzione del vino. Una nuova vita che lo ha completamente rapito e che gli ha fatto vincere le prime scommesse con la produzione di tre etichette di vino che stanno scalando le classifiche delle preferenze dei sommelier e degli appassionati del nettare degli dei. Giuseppe lancia così un messaggio che parte dalla Sicilia ma che ingloba tutto il meridione: "Nel sud si può restare e vincere sfide che all'inizio sembrano folli". Il suo nuovo percorso è solo all'inizio ma lui dice che non mollerà: "Il mio mondo ormai è qui tra le mie vigne, che allevo come se fossero degli esseri senzienti". Un viaggio che tanti giovani del sud stanno intraprendendo, ma che stavolta li porta a restare piuttosto che a partire.
    #vino #sicilia #vigne #fuoririga
    Unisciti a noi e condividi i nostri video: se ti piace il nostro lavoro iscriviti al canale e clicca sulla campanella così da essere informato su ogni nuovo video che verrà pubblicato. Condividi i nostri video sui social.
    Sostienici su Patreon: 👇
    Fuoririga non riceve alcun finanziamento pubblico perché ha deciso di rimanere indipendente da ogni condizionamento. Se vuoi sostenerci puoi farlo su Patreon clicca sul link: / fuoririga
    Seguici anche su 👇
    FACEBOOK: / fuoririga-54129314854
    INSTAGRAM: / fuoririga_
    Se vuoi leggere i nostri libri inchiesta: fuoririga-store.company.site
    Se vuoi scriverci: fuoririgamedia@gmail.com

КОМЕНТАРІ • 8

  • @LVX79
    @LVX79 3 роки тому

    Fantastico 😊

  • @mariangelaienco-tarallucci5961
    @mariangelaienco-tarallucci5961 3 роки тому

    Piacevole intervista, piena di luce e passione

  • @paolagaglio4830
    @paolagaglio4830 3 роки тому

    È stato un appuntamento intimo e a cuore aperto!
    Complimenti Giuseppe,darai un esempio prezioso con il tuo istintivo coraggio!
    Ragazzi,voi sempre bravi, che riprese stupende!😊😊

  • @enzomule405
    @enzomule405 3 роки тому

    Complimenti a voi per il video e l'intervista e a Giuseppe per la sua azienda. Vorrei dargli solo un consiglio. Ho sentito nell'intervista che c'è un luogo che lui chiama 'Cozzu Disi'. Perfetto perché non usare la 'disa' (ampelodesma dal greco antico "legare la vite') al posto del laccio? Auguroni!

    • @fuoririga1536
      @fuoririga1536  3 роки тому

      Grazie sempre Enzo per i tuoi preziosi contributi!