HOKUTO NO KEN - Non è soltanto violenza!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 вер 2024
  • • HOKUTO NO KEN ep 1
    Un'analisi introduttiva all'opera di Hokuto no ken, letteralmente "Il pugno del Grande Carro" da noi meglio conosciuto come Ken Il guerriero. Un manga che ha segnato un'epoca tra i fans che hanno vissuto pienamente gli anni 80-90!
    𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗦𝗨𝗣𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗟𝗖𝗛𝗜𝗟𝗟 :
    • NEGOZIO DI MAGLIETTE: bit.ly/3HVN62j
    • ABBONAMENTO AL CANALE: bit.ly/3FbXUqq
    • SOSTIENI IL MOTION-COMIC: bit.ly/3Ga55RT
    SOCIAL :
    Facebook ► bit.ly/2RPIe4x
    Twitter ► bit.ly/2GO5OII
    Instagram ► bit.ly/3szukE1
    Telegram (gruppo): t.me/ALCHILLso...
    Telegram (canale): t.me/Alchilltv
    SOFTWARE E TOOLS :
    Video Clips ► pexels.com
    Video Editing ► Sony Vegas PRO 18
    Music ► Audacity 2.4.2
    Microfono ► Blue Yeti professional
    © All images, music and videos used in this video belong to their respective authors.
    #hokutonoken #kenshiro #alchill

КОМЕНТАРІ • 125

  • @ettoresassi6246
    @ettoresassi6246 3 роки тому +39

    Mi ricordo da bambino i primi momenti che vidi ken, mi fece crescere la passione per la lotta, ma anche il concetto di automigliorarmi con raoh e il bisogno di aiutare gli altri con toki e con shin e rei, la tristezza dei sentimenti non ricambiati, non dimenticherò mai i momenti di esaltazione quando diceva agli altri, tu sei già morto e poi esplodevano i nemici di ken, una cosa che posso dire è che nonostante gli anni passati è più attuale di quanto uno possa pensare, basta vedere come nel mondo l'atomica lo tengono ancora come scusa per difendersi dai pericoli esterni, come un bambino che abbraccia il suo orso per proteggersi dai mostri, oppure basta vedere la follia che sta succedendo in questo periodo, dove delle persone non accettano un male e hanno bisogno di incolpare qualcuno, ma come ci ha insegnato ken, se cercano un colpevole basta guardarsi allo specchio, ogni giorno passi da quelli che non stanno attenti a contagiare gli altri a quelli che invece ti trattano come se fossi un demone portatore di morte, un po' come guardavo ken all'inizio, grati per essere stati salvati, ma allo stesso tempo avevano paura delle sue capacità ed erano convinti che portasse sventura, la verità è che tutte quelle persone che pensano solo alla violenza di kenshiro, sono solo quelle persone che non vogliono vedere la verità del mondo e che si nascondono come hai detto tu, dietro alla famiglia della mulino bianco, ken è una storia che ha solo da insegnare

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  3 роки тому +5

      Grande! Messo in primo piano ❤️

    • @ettoresassi6246
      @ettoresassi6246 3 роки тому +2

      @@ALCHILLTV ti ringrazio, questo mio pensiero, mi è partito così 😅

    • @laurapolacchini8843
      @laurapolacchini8843 3 роки тому +2

      Io invece adoro in lui, l'amore per i bambini, perchè nel 1o episodio, salva Lin e quando addormenta Reema per aver visto morire il padre nel manga e i genitori nell'anime. Da intenerire la mia vita di bambina 12enne e mezzo. Per questo me ne innamorai. E tu?,

    • @denisborile8462
      @denisborile8462 Рік тому

      ​@@ALCHILLTV ciao bella anima, cuore, pensiero, FISICO e molto più. ❤. Ma sei il tipo che ha ballato nell'aurea?

  • @nemonessuno8617
    @nemonessuno8617 3 роки тому +25

    Hokuto no ken è un capolavoro assoluto di insegnamenti, le tue analisi sono sempre ottime sotto molti aspetti.

  • @M81-r4c
    @M81-r4c 3 роки тому +21

    Bravissimo,tutti noi figli degli anni 80 dovremmo difendere Ken il guerriero.la prima volta che li vidi ero piccola e più che la violenza mi colpì gli occhi tristi di Ken,poi crescendo,l'ho rivisto ancora e ancora e ne ho colto i vari aspetti profondi,come la tradizione,la famiglia,la dedizione,l'amicizia,l'affetto, la giustizia,l'amore verso il prossimo, verso i fratelli,gli amici,la xsona che si ama...un'altra cosa che mi ha sempre colpito di Kenshiro,lui appare all'inizio solo,e solo se ne va alla fine.ancora adesso io lo amo e lo amerò sempre x tutto ciò che ci ha trasmesso,un'opera insuperabile.

  • @fdlfdl3824
    @fdlfdl3824 3 роки тому +9

    Premessa: spero nessuna dinamica troppo drammatica in famiglia.
    il vero messaggio: sei un grande, che riporta finalmente anime, trame, insight, modelli e morali al di là della merda che uno può soffrire; devono e sono, ma possono esserlo di più, i motori del genere umano.
    Bellissimi video! continua

  • @ankui6031
    @ankui6031 18 годин тому

    Hokuto no Ken è sempre stata un'opera che ha catturato la mia attenzione proprio per quel senso di giustizia che prevale sull'ingiustizia insita nell'essere umano, che si tratti di giustizia 'giusta' o 'sbagliata'. Da esso ho tratto tanta ispirazione per storie e personaggi che mi piace mettere giù, l'atmosfera repressa e quel senso di impotenza che sono poi superati da quelli che sono aiuti umanitari mi da quel senso di pace, di sollievo. Ken mi ha anche accompagnato quando ero ricoverato, sia in formato cartaceo che, soprattutto, animato, non scorderò mai l'infermiere che mi ha dato il tablet con cui ho visionato le scene della serie, oltre a divertirmi (per quanto non sia esattamente una serie comica), forse mi dava quel senso di prevalsa sul mondo ingiusto che si era formato con la malattia, ma era anche per trovare i sentimenti che ricercavo oltre a quelli dati dall'equipe medica, che hanno corroborato i messaggi e valori in cui credo

  • @Noorglo
    @Noorglo 3 роки тому +9

    Io sono proprio uno di quei bambini che negli anni 80 guardava la replica di nascosto perché a mia madre risultava troppo violento e oltretutto le toccava proprio vedere teste che esplodevano a cena 😆 ma concordo sul fatto che in realtà mandi molti messaggi positivi, anche se per noi non sono così diretti i riferimenti alla filosofia orientale.

  • @denisborile8462
    @denisborile8462 Рік тому

    Ti sei un Maestro di ricerca del tutto ,nel tutto e ogni piccolo particolare ❤❤❤❤

  • @ALCHILLTV
    @ALCHILLTV  3 роки тому +6

    Un'analisi esaustiva e completa del messaggio morale e filosofico che il maestro della divina scuola di Hokuto ci ha trasmesso

    • @lova751
      @lova751 3 роки тому +1

      Analisi eccelsa , sentitissimi complimenti mi auguro che ce ne sia ancora un 'altra

  • @_Blacklagoon_
    @_Blacklagoon_ 2 роки тому +1

    la mia serie preferita? direi le origini del mito (quello tradizionale non quello 3D), non mi sarei mai aspettato che fosse così bello e profondo

  • @tomiokaedit970
    @tomiokaedit970 3 роки тому +3

    ascoltoquesto video mentre lavoro a un video, ma non una opening, ma una ytp, la mia prima ytp,

  • @andy73759
    @andy73759 3 роки тому +3

    Il massimo sarebbe stato se Kenshiro avesse avuto più spesso la possibilità di redarguire i nemici e farli passare dalla propria parte facendo loro capire che potevano usare la loro forza in bene : infatti nella realtà per quanto raramente a volte questo accade, ed è quello che si auspicavano tanti leader anche religiosi della storia, anche perché se ha un limite il manga di Kenshiro è che lui alla fine vince con la forza tutti, mentre nella realtà non sempre i buoni hanno forza per vincere tutti i cattivi. A mio avviso il finale con Giulia che rimane incinta non poteva essere più bello, l'amore per la vita nascente da proteggere ; alla fine per me questo è stato il messaggio più bello di tutto il manga.

  • @CarloPerri-j4o
    @CarloPerri-j4o 6 місяців тому

    Compliment per il video. Ho vissuto da ragazzo le gesta di Kenshiro. Ero un ragazzo e sono tuttora una persona che odia la violenza. Ken mi ha insegnato i veri valori della vita. Lui in sintesi è una persona profondamente umana, infatti gli ultimi campitoli del manga (la coseddetta terza serie) ha rafforzato questo concetto di umanità e soprattutto la spiritualità dell'essere umano. Complimenti!!!!

  • @marcobrakko2259
    @marcobrakko2259 3 роки тому +3

    ken e ken...tanta robaaaaaa...il mio primo MANGA...
    L
    NELLA MIA TOP 5

  • @rodolfo9083
    @rodolfo9083 Рік тому

    Hokuto no ken ha me ha trasmesso valori di coraggio, bontà, sacrificio, forza di volontà, amicizia, e quanto la violenza fine a se stessa o promossa senza un valido motivo porti solo alla distruzione, la conquista del potere con la violenza non porta ha nulla di buono.
    Il punto su cui si focalizza l'intera opera è lo scontro tra le varie scuole Hokuto, Nanto, Gento, ognuna delle quali ha un codice di comportamento, tutte hanno il fine ultimo di riportare ordine in un mondo sprofondato nel caos e nella violenza, in un mondo post apocalittico dove ogni cosa è stata distrutta, l'unica legge che vale e quella della sopravvivenza ad ogni costo.
    Il messaggio di Hokuto no Ken è oggi piu attuale che mai, visto l'andazzo ai giorni nostri, visto come vanno le cose.

  • @MasterEnzonort
    @MasterEnzonort 3 роки тому +7

    La serie di Ken è un capolavoro assoluto e molti sono cresciuti con lui e soprattutto diventato ancora più famoso per quel "omae wa mou shindeiru!"
    PS: A Wrestlemania 37 annunciato nuovo incontro, Alchill TV vs Moige!

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  3 роки тому +4

      I will destroy the fake international do-gooders 💪

  • @gaurok
    @gaurok 3 роки тому +2

    Bellissima analisi.
    Poi, per quanto riguarda Jagi: molti si son chiesti "come mai Ryuken non l'ha cacciato?"
    Secondo me perchè Jagi doveva costituire la "prova" del Successore: considerando il caos postatomico il Successore di Hokuto sarebbe dovuto diventar un vero salvatore e una sorta di "Dio della morte" (termine spesso associato a Ken): come Dio della morte doveva aver la determinazione di esser in grado di uccidere una persona abietta, pur avendo chiamato per anni tale persona "fratello".
    Poi, considerando la tradizione orientale e i principi dietro la reincarnazione, Kenshiro uccide i malvagi non solo per difendere i buoni, ma anche per la salvezza dell'anima dei malvagi stessi.

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 2 роки тому +1

      Esattamente, la presenza di Jagi nel dojo di Ryuken e l'esserci rimasto per anni nonostante la sua malvagità è qualcosa di simbolico. Inoltre, se vogliamo avanzare anche un'ipotesi un pò più terra terra, ci aggiungerei anche il fatto che Jagi non era debole, era solo stupido, ottuso e vanesio, oltre che profondamente insicuro: da un lato si riteneva forte già così com'era e sottovalutava le arti marziali convincendosi che una pistolettata in fronte facesse sempre più male di un pugno in faccia, dall'altro probabilmente, l'essere cresciuto all'ombra di tre fratelli dal talento incredibile (di cui uno addirittura più giovane di lui) lo aveva scoraggiato dal fare progressi, costringendolo a stare in una bolla di vetro, all'interno della quale continuava a mentire a sè stesso dicendo "No, io sono forte!" Probabilmente, se non avesse smesso di allenarsi duramente sarebbe diventato molto più forte, e il suo scontro con Kenshiro sarebbe stato meno a senso unico. Una prova del fatto che aveva del potenziale è la scena in cui vuole obbligare Kenshiro a rinunciare alla successione, poichè Kenshiro, che aveva avvertito un soldato di Shin arrivargli alle spalle, non si accorge che Jagi gli si è avvicinato mentre si allena e si ritrova con il suo fucile puntato alla testa.

    • @gaurok
      @gaurok 2 роки тому +1

      ​@@raohtheken-oh8709 immagino che anche in altre epoche Jagi NON sarebbe mai stato successore, ma di certo esser compagno di dojo dei tre migliori praticanti dell'intera storia di Hokuto è stata una competizione "estrema".

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 2 роки тому

      @@gaurok esatto, l'Hokuto Shinken è un'arte marziale usata per fini giusti, quindi Jagi non sarebbe mai diventato un successore.

  • @raohtheken-oh8709
    @raohtheken-oh8709 2 роки тому +2

    Altro personaggio con una vita estremamente tormentata. Probabilmente non ha subito la sequela di traumi subiti da Guts (anzi, sicuramente, Ken per fortuna non è stato stuprato da bambino, nè per fortuna Shin gli ha violentato Julia sotto gli occhi), ma la sua vita, tra perdite, abusi meno violenti di uno stupro ma non per questo meno crudeli, tradimenti e solitudine non è stata una passeggiata e, a livello psicologico è stato sicuramente segnato quel tanto che basta perchè il suo carattere nè sia stato irrimediabilmente modificato (è sicuramente una persona buona di cuore e generosa, ma combatte i nemici con una ferocia e un sadismo che spesso fanno paura, è tendente alla solitudine e probabilmente ha anche sviluppato una forma di asessualità, dato che non ha mai voluto sostituire Julia nonostante Mamiya e Lynn abbiano mostrato sentimenti per lui). Ad ogni modo personaggio immenso, tra i miei protagonisti preferiti dei manga, senza ombra di dubbio.

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому +3

      Si il profilo psicologico di Ken è inesistente, è una discussione lunga fatta tra noi appassionati del manga. Mentre Raoh, ed altri hanno anche una vita "normale" lui non fa altro che quello, a parte quei momenti di rabbia dove uccide tutti, il suo spessore psicologico tende allo zero.

    • @raohtheken-oh8709
      @raohtheken-oh8709 2 роки тому

      @@ricordiaerei7776 non è proprio quello che viene detto nel video...

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому

      @@raohtheken-oh8709 Ok, ma è una lunga discussione che va avanti da anni. Ken non si vede come è nella vita privata

  • @matteoturina9618
    @matteoturina9618 8 місяців тому

    Sempre profondi i tuoi video. Canale stupendo .❤ bravo il Donny sempre sul pezzo con la giusta carica

  • @elsahmeteora5864
    @elsahmeteora5864 3 роки тому +4

    ...Mai ...
    mai .....scorderai.... l'attimo la terra che tremò....
    già questa frase dice tutto...
    mai ,mai scorderò I momenti passati con Kensthiro , compagno di una vita....
    in assoluto L 'anime rivisto più volte e non mi stanco mai di riguardarlo neanche ora che sono più che cresciuta 😜.
    Non scorderò mai tutti i pomeriggi passati a guardare le puntate e a rifare le mosse 🤸🤼...il mio preferito da piccola era ..." Colpo delle Tempie" con cui riuscivo a sconfiggere mio fratello che era il triplo di me e si prestava al gioco....
    e tutte le volte che guardavamo la puntata della stella della morte e morivamo dalle risate perché sta stella che pare non la dovesse vedere mai nessuno invece lì la vedevano tutti 😂😂😂...
    Toky con la sua pace , Raul con la sua forza, Fudo della montagna ,il gigante buono... Rei e Mamya e quanto erano sfigati in amore quei due... yuza delle nuvole che ci faceva sognare e Giulia e i suoi capelli che non si sa mai di che colore saranno....il mar morto, la prigione di Cassandra coi gemelli cazzuti, l'isola dei demoni , e Ken che corre come un disperato per andare a salvare chi ha bisogno... non sia mai chiedere un passaggio a qualcuno..😜
    La sigla cantata a squarciagola ,e quell'incredibile intro che citavi nel video...
    per noi bambini degli anni 80 Ken rimarrà sempre il migliore...quel cartone che ci ha prima conquistato col fascino tamarro dei cattivi che esplodono e poi ci ha insegnato tantissime cose, perseguire il bene , difendere i più deboli , lavorare per un futuro migliore ,non smettere mai di sognare, sacrificarsi per gli altri,ma non troppo che poi finisci schiacciato da una piramide , ci ha insegnato che anche un macho come Raul può piangere a fontanella e rimanere figo e soprattutto che se c'è un vecchio saggio in un villaggio questo morirà sicuramente nella maniera più truce possibile un attimo prima che arrivi Ken...e poi ancora ci ha insegnato che non esistono i cattivi assoluti ,che i cattivi diventano tali per le esperienze che fanno perché magari hanno avuto un maestro-padre psicopatico che nella prova finale li ha fatti combattere contro di sé col volto nascosto da una maschera e si è fatto ammazzare, tanto per dirne una..
    e soprattutto chi ha insegnato a leggere tra le righe... a saper vedere il bene anche dove apparentemente non c'è , è che un cartone animato violento e sanguinario può nascondere temi profondi , ispirare una guida morale, e
    attenzione :
    a farci riflettere.... e certo questo può risultare scomodo.....
    perché forse preferivano un cartone scemo dov'è animaletti buffi si picchiano per delle medaglie o delle carte perché poi le puoi vendere piuttosto che "un po' di squartamenti" ma che combattono per il bene... che parlino di pace ... infatti mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito un po' di più il discorso sull'ambientazione , del fatto del perché è stata scelto uno scenario distopico, post-nucleare perché in quel periodo andava di moda in quanto eravamo tutti spaventati dalla guerra fredda , e pensavamo che davvero sarebbe scoppiata una terza guerra mondiale che ci avrebbe fatto tornare all'età della pietra giustappunto... ma confido nei tuoi prossimi video di approfondimento che guardo sempre con gran piacere ☺️...
    quanti ricordi....
    il mio primo fidanzatino che mi conquistò suonandomi la sigla finale ...e ancora...colpo della camminata mortale all'indietro...il niciaku e il fratello di Ken: Hip
    chi ?
    Hio!
    a tu!
    Nooo Hio!
    e io che ho detto 😜..
    quante gag co sta cosa 😂😂😂
    Shuren con le due piume che sembra il padre di Achille Lauro a Sanremo,
    e per rispondere ad andrea caselli Io non penso che Ken vince con la forza tutti i suoi nemici...
    cioè
    è innegabile che lui sia forte ma non è il più forte , proprio per questo alla fine vince anche contro Kaio re dei demoni ,perché Ken ha sempre combattuto con chi è più forte di lui ed ha imparato da ognuno dei suoi avversari come si sconfigge qualcuno di più forte , alla fine Ken vince sempre perché lui deve vincere , perché è nel giusto e deve fare trionfare il bene...se ti rileggi la saga dell'isola dei demoni lo spiega bene...
    bhe potrei andare avanti a parlare di Ken per ore...ma adesso giuro che ci do un taglio e vado a vedermelo di nuovo così placo la mia smania di Hokuto 😁

  • @gattinator84
    @gattinator84 Рік тому

    Capolavoro assoluto!! Brividi forti!

  • @giacomobrichese3621
    @giacomobrichese3621 2 роки тому

    Complimenti x il video ! Non conoscevo questi dettagli ed aspetti della serie !!

  • @ClaudioDesideriFilms
    @ClaudioDesideriFilms 3 роки тому

    Fantastico! Sono cresciuto a Roma e ricordo ancora quando Sonia di Super 3 annunciò che Ken non poteva più essere trasmesso da quell'emittente perchè troppo violento. Poco dopo 7 Gold iniziò a trasmetterlo e ricominciai a vederlo lì, avevo circa 11 anni😍

  • @enricocascio1349
    @enricocascio1349 2 роки тому

    Grazie, ci hai reso gran consolazione nell'apprendere che non siamo... soli... nel nostro ragionamento riguardo la filosofia/psicologia di Kenshiro, il personaggio principale più stoico, e tra i più sensibili, in questo Mondo devastato dalla follia, e dalla spietatezza umana

  • @aureliomoroni5381
    @aureliomoroni5381 Рік тому

    Buonasera guarda te hai fatto un analisi di questa serie KENSHIRO che avrei voluto fare io......ma non sono così bravo a descrivere e analizzare questa serie......ma tutto quello che hai descritto e analizzato è proprio quello che volevo esprimere........io nel mio piccolo, da quando ho visto e rivisto la serie o le serie, cerco di imitare i valori fondamentali di KENSHIRO, pensa sono Maestro di KARATE SHOTOKAN, ho ben 2 corsi di KARATE dove i miei allievi sono piccoli e fin dal primo giorno che ho iniziato ho insegnato hai miei piccoli allievi (dai 5 ai 12anni) il valore del RISPETTO, AUTOCONTROLLO E UMILTA', questi sono i valori che insegno......sempre e per sempre. Oltre a questo faccio parte di alcune Associazioni che aiutano i bambini , le nuove generazioni a vivere un infanzia felice, nel mio piccolo faccio questo.......di più mi diventa difficile. grazie e aspetto che mi rispondi, grazie. aurelio.

  • @simonecavalli443
    @simonecavalli443 3 роки тому +1

    Buona analisi! Ken shiro è un cartone bellissimo! Peccato che non ci sia oggi un cartone animato bello così!

  • @acgt-0000
    @acgt-0000 Рік тому

    L'opera fa riflette su molte cose in continuazione fin dal primo episodio. Come per esempio nel primo episodio i predoni che buttano via la valigia piena di soldi e si preoccupano solo di cibo e acqua, dicendo che "una valigia piena di soldi, è solo una valigia piena di pezzetti di carta inutili".

  • @robertoboggi5453
    @robertoboggi5453 2 роки тому

    Sei un ragazzo intelligente,saggio e sensibile. É indiscutibile.

  • @nemonessuno8617
    @nemonessuno8617 3 роки тому +4

    Posso farti una richiesta , ovviamente se e quando avrai tempo parlerai del lato filosofico della struttura del mondo rappresentato in gundam?, per me è una crudele ambivalenza dell'essere umano, con molte e palesi citazioni storiche.grazie comunque e continua sempre cosi.

  • @rvm3rvm3
    @rvm3rvm3 Рік тому

    Stupenda analisi.. Grande!

  • @niklasdardi4239
    @niklasdardi4239 3 роки тому +4

    gran bel video io sto per finire la carellata segeunete visto che sto studiando come fumettista
    Berser(4° rilettura)
    Devilman 1° volta
    KEn il guerriero Anime e poi Manga
    e sto per finire per la prima volta Souten no Ken

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  3 роки тому +1

      Grande! Ho studiato la stessa cosa ai tempi, Hokuto no Ken è stata la mia massima ambizione come disegnatore

  • @vinrom7336
    @vinrom7336 Рік тому

    Una bella e attenta analisi! Bravo! 👍

  • @alvisefossa8481
    @alvisefossa8481 Рік тому +1

    Sono d'accordo con te,non la violenza il problema,ma gli uomini che ne fanno uso. Ken rappresenta tutto questo.

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 3 роки тому

    Io sì! Grazie Alchill, per avermi risposto

  • @acgt-0000
    @acgt-0000 Рік тому

    Se un punto di pressione viene premuto con dolcezza moderatamente e responsabilmente(tipo nell'ago puntura), permette di ridare la giusta energia a una parte e riequilibrare a scopo curativo le cellule. Se viene premuto con violenza, al contrario "apre" troppo il punto, e l'energia dell'anima stessa del soggetto visto che affluisce così troppo esageratamente, fa esplodere quel punto premuto, permettendo all'energia di fuoriuscire con forza dal corpo. La logica di Hokuto grossomodo.

  • @PalloneWafer
    @PalloneWafer 3 роки тому +1

    Per me il grande insegnamento di Ken il Guerriero (e di altre opere degli anni belli) si riassume in un detto popolare: a brigante, brigante e mezzo.
    Ossia che chi è forte deve mettere la sua forza al servizio dei più deboli e ripagare i malvagi con la loro stessa moneta e anche peggio, perché spesso non c'è altro modo di cambiarli.
    Questo ovviamente dovrebbe valere specialmente per gli Stati, soprattutto al giorno d'oggi in cui le leggi sembrano fatte per tutelare più i criminali che le brave persone...

  • @titinob.2034
    @titinob.2034 Рік тому

    Eccellente video, ho notato tanta passione

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 3 роки тому +3

    Se pensi, Rei è il nome dell'amico di Ken e Rei ha proprio il rispetto, come stella. RAOUL E TOKI COME YING E YANG.

  • @albebelt3013
    @albebelt3013 Рік тому

    Direi che in parte, queste opere, hanno precorso i tempi. Nelle nostre strade troviamo barbarie odio e violenza e personaggi incivili simili a quelli del manga-anime.

  • @Kricoliko
    @Kricoliko 2 роки тому +1

    Io che lo guardo fin da quando ho 3/4 anni

  • @Alessandro7708
    @Alessandro7708 2 роки тому

    Ciao, ho ascoltato tutti i video che hai realizzato sui personaggi di Ken: sono semplicemente magnifici!!!!!!! I miei più sinceri complimenti. Desideravo chiederti se hai intenzione di realizzare anche qualcosa su 2 importantissimi personaggi della saga che secondo me meriterebbero un'approfondimento: Rey (tutto il suo percorso nella storia e l'intreccio con i vari personaggi), e Giulia, da donna amata di Ken, al simbolo stesso della misericordia. Francesco.

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  2 роки тому

      Rey arriva mese prossimo

    • @Alessandro7708
      @Alessandro7708 2 роки тому

      @@ALCHILLTV Questa è una notizia meravigliosa!!! Penso che sia ottimo espandere il "Lato Filosofico" a vari personaggi del mondo di Ken: basti pensare a tutti i vari maestri di Nanto, a Fudo della Montagna... Francesco.

  • @1IIms
    @1IIms 2 роки тому

    MAGNIFICO

  • @marcoemulo3055
    @marcoemulo3055 3 роки тому +1

    Ciao Don. Bel video.👍💪 Non importa se è uscito un po' in ritardo.👍🙋🙋🙋🙋❤️❤️❤️

  • @1979antom
    @1979antom Рік тому

    Hokuto no Ken è un capolavoro assoluto

  • @giannidi8584
    @giannidi8584 2 роки тому

    Ottimo sunto e hai colto nel segno ....guardavo Ken ogni giorno , è solo una pecora del gregge non può non rendersi conto della profondità di questa serie giapponese dove sono presenti tutti i principali valori che un uomo può avere e dovrebbe perseguire in vita !

  • @monkeydrufy9302
    @monkeydrufy9302 3 роки тому +2

    Domanda, farai anche video su Black Butler e Pandora Hearts ? che tra l altro entrambe le serie quest anno festeggeranno i 15 anni dalla nascita della serie,?

  • @alessandrogini5283
    @alessandrogini5283 3 роки тому +1

    Meriti molti più iscritti

  • @emilioodierna6430
    @emilioodierna6430 Рік тому

    A Einstein chiesero"Come sarà il mondo dopo una terza guerra mondiale?Non so ..Ma so che una quarta sarebbe a colpi di clava"

  • @marcobarisciani574
    @marcobarisciani574 4 місяці тому

    Tutta la mia stima ...non c'è una parola fuori posto perfetta analisi un opera eccezionale e cge scalda il cuore le scene in cui i bs eroi bucano tagliano a pezzrazi e fanno esplodere i cattivi ci esaltano perché è ol bene che vince sul nsle peccato non sia cosi nella realtà

  • @fdlfdl3824
    @fdlfdl3824 3 роки тому +2

    nn so dove scriverti: hai one punch man in ogni video come sottofondo di screens, magari fai un video su di lui? o aspetti il climax che avverrà tra 1 annetto circa? :(

  • @blackjoker8181
    @blackjoker8181 Рік тому

    ne ho fatti almeno 4 di video su ken il guerriero

  • @mr.r1394
    @mr.r1394 10 місяців тому

    ottimo video ! Una curiosità , qual'è il vostro personaggio preferito?

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  10 місяців тому

      Eh, bella domanda... Nel senso che siamo un team a lavorare su questo canale e ognuno ha il suo. Posso parlare per me (Donny) l'amministratore di Alchill e dirti che aldilà di tutto io adoro Raoh

    • @mr.r1394
      @mr.r1394 10 місяців тому

      @@ALCHILLTV io tifo invece per una delle sue "vittime" ovvero Juza. Come scontro più tamarro direi Ken vs Han/Ron. Grazie per la risposta e sempre in gamba ragazzi, fate un ottimo lavoro sui vari video!

  • @FrancescoDiDomenico
    @FrancescoDiDomenico 3 місяці тому

    Potresti dirmi il nome della musica di sottofondo?

  • @rebelangel9755
    @rebelangel9755 3 роки тому +4

    Il più grande cartone e manga di sempre

    • @milanvidic3903
      @milanvidic3903 2 роки тому

      Pardon non confidiamo l"anime con il cartone animato per favore. Comunque è vero ❤️❤️❤️❤️

    • @rebelangel9755
      @rebelangel9755 2 роки тому

      @@milanvidic3903 io come anime mi riferivo alla prima e seconda serie e il film....degli anni 80🙂

  • @Akko75
    @Akko75 9 місяців тому

    Quoto il tuo finale

  • @ricordiaerei7776
    @ricordiaerei7776 2 роки тому

    Io invece mi chiedo se esista un messaggio, perchè noi siamo fissati con questa storia del "messaggio", ma io direi che è solo intrattenimento, poi ognuno può trarre l'insegnamento che preferisce

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  2 роки тому +1

      E di fatti, il personale "insegnamento che ho tratto" ve lo racconto nel video

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому

      @@ALCHILLTV Esatto. Io volevo ribadire come il fatto che non solo in Ken ma in tutte le altre opere d'arte non ci deve essere necessariamente un "messaggio", magari si ma non è detto che sia sempre così.

  • @filippocaracozzo2021
    @filippocaracozzo2021 Рік тому

    Ciao puoi fare un video sullo spirito di hokuto , quello che vede kaio comparire dietro ken?

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  Рік тому

      A breve faremo di meglio... Un video intero su Kaio

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 Рік тому

    FANTASTICO ANIME

  • @mr.alabamaci5510
    @mr.alabamaci5510 2 роки тому

    Che bravo che sei!

  • @blackjoker8181
    @blackjoker8181 Рік тому

    raul unirà il mondo caotico nel suo pugno, ma lascerà tutto a ken., il vero salvatore, da cui devce farso battere, in noime della promessa che si era fatto fare da toki

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Рік тому

    Hokuto No Ken nonostante potrebbe essere molto crudo ed anche violento, è già anche quella violenza che serve per andare avanti. È poi il mondo non sia tutto rosa e fiori come ci viene insegnato da quando siamo piccoli nel proprio indottrinamento fatto su ciò che è un bonismo di stampo nazista che comunista messo assieme fatto di ipocrisia ed anche di mecero bonismo . Poiché anche bisogna sempre ricordare Ken il Guerriero per il quale sia la stessa trasposizione in italiano ci ha sempre ha insegnato molto soprattutto per gli stessi principi morali , è nel quale ci ha fatto crescere con santi principi per il fatto di cui che hai dentro di te per il quale tramite un indottrinamento scolastico non verrà mai insegnato da ogni avversario di Kenshiro c’è sempre qualcosa da imparare come per ogni personaggio caro che lui perde per qualche motivo nel corso della trama principale

  • @estawake5871
    @estawake5871 8 місяців тому

    Comunque sono dei pupazzi oggi i nemici di ken quando esplodono quindi ho letto che il manga ed è piu violento dell'anime e il sangue è bianco devo dire alcuni mi piacevano pure i personaggi filler erano carini e la storia è molto bella.
    Si gran bel anime e riflette molto.
    Ma poi che violenza è più violento il film quello si che è splatter preferisco si solo l'anime,il manga e i videogiochi.

  • @lucadellavedova9713
    @lucadellavedova9713 2 роки тому

    Bellissimo video ma c'è un errore,jagi non discende dalla famiglia di hokuto,ma viene adottato da ryuken solo come figlio,non doveva apprendere la sacra arte.
    Invidioso dei fratelli chiede al padre di venir ammesso al dojo e ryuken tra l'altro ne riconosce le abilità se solamente fosse stato più costante nel seguire le lezioni.

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  2 роки тому

      Basandoti sulla serie spin off di jagi, si, è vero... Ma questo video è stato realizzato senza tenere conto degli spin off ma basandosi su quella originale

  • @massimilianoseghezzi4059
    @massimilianoseghezzi4059 Рік тому

    La follia è purtroppo un vero tarlo umano.

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 2 роки тому

    Toki non era destinato ad essere il successore. Appare in sogno al padre... Il successore(Ken)

  • @mr.alabamaci5510
    @mr.alabamaci5510 2 роки тому

    Siamo in pochi ad aver capito!

  • @blutrinacria2429
    @blutrinacria2429 2 роки тому +1

    Zed Jagger e shin sono più malvagi di xenon satana e jinmen

  • @stefanoparisi3387
    @stefanoparisi3387 2 роки тому +1

    Io sono più d'accordo con Rauol piuttosto che di Ken

  • @diegogatti7397
    @diegogatti7397 Рік тому

    "buona vita a tutti" 🙈🙈😂😂 tanto tu sei già morto 🙅😝👍

  • @Joshuaaaa91
    @Joshuaaaa91 Рік тому

    Chi sarebbero le ss di hokuto no Ken?!

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  Рік тому

      I soldati dell'armata di Dio, sono stati realizzati seguendo come modello le truppe naziste... È una referance (anche piuttosto palese)

    • @Joshuaaaa91
      @Joshuaaaa91 Рік тому

      @@ALCHILLTV non proprio, più palese la razza biondo occhi azzurri del super Sayan

    • @Joshuaaaa91
      @Joshuaaaa91 Рік тому

      @@ALCHILLTV oppure l'armata del fiocco rosso nel primo dragon ball! Riferimenti palesi ai combattenti della wermacht! Con fascia al braccio e pantalone slargato!

  • @bdhdjwfhsjwhd8438
    @bdhdjwfhsjwhd8438 2 роки тому

    Fan dei tanti che, dal momento che inizi a raccontare "l'opera" all'italiana...
    Non so se te lo hanno già detto, dato che boh, sarai uno dei tanti freebooter che ha visto che va di moda...
    Cmq, la H in Hokuto... "è Muta"
    ... e Kenshirō si pronuncia in modo diverso!
    ... è un vero peccato che tanta gente non capisce che la trasposizione in Ita arriva dai plagi americani, che hanno per tradizione e diletto quella di stravolgere il più posibile la sceneggiatura, tanto che nemmeno un opera di questo calibro e coi suoi contenuti spinge gli pseudo fan a farsi una vera cultura di stampo nipponico priva di tutte quelle grottesche interpolazioni che insultano la purezza che meritano!!!

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  2 роки тому

      Guarda, credo che tu abbia travisato il senso di questo video che vuole sviscerare una parte del significato rappresentata da questo personaggio, non fare un video di analisi tecnica in cui, un "accento sulla O" nel nome del personaggio potrebbe fare la differenza... Critica sterile la tua, tipica del tipo che si "arrabbia" se parli con termini occidentali, salvo poi - come si evince dal commento - non conoscere nemmeno la grammatica italiana

    • @bdhdjwfhsjwhd8438
      @bdhdjwfhsjwhd8438 2 роки тому

      @@ALCHILLTV Se la metti così allora facciamo il tuo gioco.
      Tanto per cominciare non hai rappresentato il significato dietro un solo personaggio, per poterlo spiegare ne hai citati molti!
      Di fronte al tuo "Critica sterile la tua" ti posso sempre dire che hai definito Toki come Gesù di Nazareth, non mi riferisco all'ispirazione dello stesso ma, dal momento che la tua è un osservazione personale, se volevi dargli giustizia, a guardare bene l'opera nella sua interezza e nei suoi moniti, sarebbe stato più giusto accostarlo alla figura di Giovanni Battista!
      Se, come dici, vuoi un analisi non sterile, allora ti pongo una domanda:
      Che valore può avere una recensione o commento personale sulla filosofia o sui contenuti di un opera di un certo valore, se chi li espone non conosce veramente l'opera nella sua purezza?
      Vedi, qui il problmea non è che ti sto dando del Jodorowsky, ne ti sto offendendo, come invece fai tu appoggiandoti duve puoi in modo assolutamente OT, è chiaro che tu stai esponendo quello che per te rappresenta quest'opera in base a cosa ti ha suscitato, neanche sto dicendo che ciò che dici è sbagliato, per carità, ti sto solo dicendo: hei, guarda che non è tutto, sappi che l'opera originale è anche più profonda se la analizzi senza interpolazioni da plagio all'americana.
      Se poi ti sei sentito chiamato in causa ti chiedo di andarti a rileggere con attenzione il primo intervento, se leggi tra le righe capirai che non era diretto esclusivamente a te ma era un monito per tutti ad andare a scoprire l'opera da un punto di vista più approfondito di come lo conoscono in molti!
      E, se vai a vedere tutto l'intervento, ti accorgi che poi, in realtò, sto promuovendo quello che dici!
      Infatti, ti ho sostenuto nel tuo intervento su Tiger Mask, ah, pardon, l'Uomo Tigre!
      ... Chi ti risponde è solo un ex purista che però pensa che alcune opere e i loro contenuti, non dovrebbero essere alla portata di tutti e non perché una piattaforma di intrattenimento o dei censori ignoranti hanno deciso che un opera, per com'è in originale, va adattata ad un pubblico secondo dei criteri di "correttezza" ... immaginati che cosa sarebbe dei contenuti di Caravaggio se all'epoca ci fosse stato lo stesso approccio alla censura che c'è adesso!
      Lo avrebbero definito disgustoso, perché oggi, quando c'è qualcosa che è davvero ricca di contenuto, che è cruda e nuda come dovrebbe essere una rappresentazione di quel tipo, con dei moniti così pesanti, non dovrebbe passare per le mani di chi lo definisce violento e disturbante, solo perché non rispetta i canoni della famiglia del mulino bianco!

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  2 роки тому

      @@bdhdjwfhsjwhd8438 partiamo dal presupposto che dandomi del ''freebooter" ( non capisco perché ), dicendomi che sono uno dei tanti che sta parlando perché "tornato di moda" ( dove poi ), dicendo implicitamente che non ho letto il manga (perché questo sostieni dai), credo che tu mi stia toccando abbastanza sul personale... Ma va bene, poi come tu stesso dici, il video tratta ciò che per ME ha rappresentato, dato che non credo di appartenere a una coscienza collettiva superiore in cui posso parlare a nome di tutti... Ma togliendo queste cose; il video fa parte di una playlist dedicata a Hokuto no Ken, in cui ho approfondito altri personaggi tra cui Toki - facendo anche il riferimento al Battista! Che ironia della sorte... - e ciò non toglie che potrei ritornare ad approfondire maggiormente la figura di Kenshiro, di cui questo video (vecchio poi) potrebbe essere solo un'infarinatura...

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 3 роки тому

    Capita solo 1a volta che sia usata la non violenza.

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  3 роки тому

      Kenshiro non utilizza la violenza se non su chi vuole ucciderlo, ed essendo un maestro di arte marziali, per lui la morte di un avversario è solo l'esito di uno sconto... Non confondiamo le cose

    • @laurapolacchini8843
      @laurapolacchini8843 3 роки тому

      @@ALCHILLTV per nulla confuse! Ma dopo 30 anni ho scoperto che lui è 1 assassino

  • @laurapolacchini8843
    @laurapolacchini8843 3 роки тому

    Non capisco come " 1 assassino nato", amasse i bambini e li aiutasse.

    • @ALCHILLTV
      @ALCHILLTV  3 роки тому +1

      Lo vedi in maniera troppo limitativa, prendi Shū o Fudo... Non erano certamente da meno! Eppure anche loro sono stati personaggi che hanno sacrificato la loro vita per i bambini

    • @laurapolacchini8843
      @laurapolacchini8843 3 роки тому

      @@ALCHILLTV ma tu credi che l'hokuto sia 1a,sorta di Kickboxing versione anime

    • @ricordiaerei7776
      @ricordiaerei7776 2 роки тому

      Cerca di capire siamo nel mondo della fantasia non in quello della realtà. Quindi ci doveva essere un motivo per cui Ken pur essendo un "buono" viene a contatto in qualche modo con un arte marziale così potente.

    • @laurapolacchini8843
      @laurapolacchini8843 2 роки тому

      @@ricordiaerei7776 lo so. Ma adoro il suo amore per i bambini

  • @riccardomoriconi6062
    @riccardomoriconi6062 2 роки тому

    Purtroppo la mente umana non riesce a vedere i significati oltre le immagini che vengono proposte e di conseguenza si arriva a valutare un Anime come Ken il guerriero violento e poco educativo

    • @estawake5871
      @estawake5871 8 місяців тому

      infatti oggi un cartone cosi non è più violento a differenza di altri si comunque bel anime poetico rispecchia perfettamente oggi.