Quanto costa vivere in Tailandia

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 27

  • @matteomartini6448
    @matteomartini6448 4 роки тому +3

    Io vivo a Bangkok, per esperienza personale, se vuoi vivere non come un barbone, ma in una appartamento decente ( 500/800 euro mese per un bilocale in centro) mangiare un po’ all italiana a casa, visto, ospedale, trasporti, vestirsi quasi dignitosamente e qualche piccolo svago, minimo 2000 euro. Se non lavorate, che qui ė un grosso problema, o non avete soldi, rimanete a casa in Italia, meglio fare i barboni nel nostro paese, molto meglio che qui, almeno avete la copertura ospedaliera assicurata, qui nulla ė gratis e lo straniero va spremuto. I sogni sono desideri ma alle volte sono grandi illusioni!! Grazie per il tuo video!!👍👍👍

  • @francescolizzo3
    @francescolizzo3 Рік тому

    Che forza ci pisso provare

  • @donatocalocero4486
    @donatocalocero4486 4 роки тому +1

    Totalmente ragione

  • @robertcasada9276
    @robertcasada9276 2 роки тому

    Uhmmm... con 500 euro al mese non so se riesci a pagare alloggio, cibo, assistenza medica (non ti curano se non l'hai) e, soprattutto quello che devono pagare i farang, i VISA!
    Per il VISA Retirement servono 800000 thb su una banca 🏦 Thai (o dimostrare un incoming di 65000 thb/mese) prima di poter essere eligibile per tale visto, che vale 1 anno e poi va rinnovato (costo 2000 thb/anno).
    Altrimenti puoi fare i VISA run ogni 2 o 3 mesi (a dipendenza del visto e dall'eventuale prolungamento di 1 altro mese con 3x rinnovo), però puoi rimanere solo 9 mesi/anno.
    Il VISA ED (educational) puoi averlo solo se frequenti una scuola 🏫 nel regno, le scuole chiedono il versamento preventivo poi ti inviano una ricevuta/conferma della iscrizione con laquale puoi avere tale visto, ma non pensate che poi potete bigiare la scuola (dopo 3 assenze ingiustificate, o erano 5, avvisano l'immigrazione)!
    Il V.O.A. vale 30gg ed è gratuito, l'unico visto gratuito!
    L'ovetstay non è una cosa intelligente da fare, se ti va bene ti becchi una multona e l'espulsione per non ricordo più quanti anni, se ti va male rischi la galera... e le carceri Tailandesi non sono a 5 stelle come quelle italiane!!!

  • @LaStradaVersolaRicchezza
    @LaStradaVersolaRicchezza 5 років тому +2

    e quanti soldi servono almeno per fare la stessa vita che si fa qua?

    • @StefanoGiambra
      @StefanoGiambra  5 років тому

      Ciao, non è facile poter definire una cifra... considera che cibo e alloggio costano meno (molto meno) che in Italia ma che la tecnologia (computers, cellulari ecc) costa di più... Amazon ed eBay scordateli.... bisogna anche mettere in conto il fatto di essere stranieri (sugli autobus trovi scritto da tutte le parti il prezzo, es. 6.5 baht... quando ti avvicina la bigliettaia ti chiede 7.5 baht :( )... poi, naturalmente, dipende dal tipo di vita che tu fai qui...

    • @LaStradaVersolaRicchezza
      @LaStradaVersolaRicchezza 5 років тому +1

      ​@@StefanoGiambra capito grazie

    • @matteomartini6448
      @matteomartini6448 5 років тому +4

      Per vivere come in Italia la spesa parte dai 2000 euro in su, periferia Bkk centrale, con meno restatene in Italia spendi uguale e vivi sicuramente meglio, un appartamento di 30/35 mq considera non meno di 500/600 euro, bollente TV 25 euro,luce 25 euro,sim card solo internet 10 euro, per quanto riguarda il cibo, se mangi alla street food pochi euro max 3/4, ma ottimi sono nei centri commerciali 5/8 euro molto meglio e igienicamente incomparabili, poi dipende per le tue state quello ė soggettivo ma per non essere un barbone complessivamente devi avere un budget non meno dei 2000 euro che ti ho detto, ristoranti, disco, vestiti, quant altro, per la spesa se non vuoi spendere soldi mangia per strada, se come me non ti piace ma vuoi vivere all italiana, be ricordati che il nostro cibo, olio, pasta, salumi ,formaggi, sono prodotti di importazione costano il triplo che da noi. Poi se vuoi vivere come un barbone in una casa fatiscente, igienicamente da latrina è lontano dal mondo e dalla vita tutto scende.... fai tu!! Io vivo a Bkk da diversi anni mi trovo benissimo ho sposato una Thai, e non ho problemi economici.... quindi.... tutto depende ( come dice la canzone ). Ciao e fai buon uso dei consigli.

    • @crocco1964
      @crocco1964 3 роки тому

      Dipende la vita che fai in italia , comuque secondo me non meno di 2000 euro mese

  • @matteomartini6448
    @matteomartini6448 5 років тому +4

    Scusami, ma tu ci vivi in thai, a Bkk, o ci sei passato come turista? Io ci vivo da anni e ho sposato una Thai che ė commessa in un grande magazzino, tu mi dici che puoi trovare un alloggio a Bkk con 1500 thb, dove? E in che condizioni? Ossia con 1500, se fosse veramente possibile, avresti a disposizione una casa di cartone come si vedono in tutto il mondo dove vivono i senza tetto e sicuramente nella più estrema periferia di Bkk, ossia isolato da tutto dove faresti fatica anche a cercare un negozio per non parlare di un mezzo di trasporto, se invece mi parli di 6000 thb, ossia 180 euro, in periferia lontano dal centro puoi benissimo trovare una stanza con annesso un cesso. Comunque se uno pensa di venire a Bkk e vivere con 500 euro, perché scomodarsi e non restare in Italia, che almeno risparmieresti i soldi del viaggio, e sicuramente staresti meglio e in un mondo che almeno ti assiste con cure ospedaliere a basso costo e tanto altro senza contare in cibo che ė sicuramente più salubre che qui in thai... per il fatto che essendo stranieri la gente voglia fregarci, be può accadere, sicuramente noi Italiani siamo da esempio e non replicabili a tal riguardo, ma sicuramente qui sono più onesti, mi ė capitato più di una volta che mi fossero caduti dei soldi o la card senza accorgermene, che subito chi passare vicino mi ha immediatamente segnalato la cosa o mi abbia inseguito per restituirmela, un consiglio, se non avete tanti soldi risparmiatevi il viaggio rimanete a casa vostra nel vostro territorio, se invece avete delle buone possibilità dai 3000 euro in su, potete vivere bene e anche benissimo, ma deve essere una scelta di vita, perché come a casa nostra in Italia, non c ė posto al mondo che tenga come cibo e realtà di vita. Grazie per il tuo video ma cerca di rendere le cose più reali, oppure fai un video dedicato ai sacco pelisti che con pochi spiccioli girano il mondo senza nessuna esigenza di confort e di adattamento.

    • @StefanoGiambra
      @StefanoGiambra  5 років тому +1

      .... ma sei sicuro che hai visto il mio video? ... per intero? e poi... l'hai capito (sempre il video intendo)?... sicuramente non sono stato in grado di far passare i concetti :-)

    • @giuseppeluciani4125
      @giuseppeluciani4125 5 років тому

      500 a bangkok sono pochi, ma 3000 sono un bel po se sei pensionato.

    • @drago6728
      @drago6728 4 роки тому +2

      Con 3000 euro di pensione vivi bene anche in Italia """ in Europa """ credo che con la metà ci vivi bene !

    • @danielesalvagno7145
      @danielesalvagno7145 3 роки тому

      non sa quello che dice 500 euro al mese non so sebastano neanche in provincia a buriram

  • @massimomezzetti4398
    @massimomezzetti4398 4 роки тому +1

    mi sono letto tutti i post sottostanti , purtroppo il vero problema di bangkok e' l'inquinamento dell aria terrificante ad altissimo livello !!! un italiano in molise e/o abruzzo ecc ecc. con 1500 euri al mese puo' "campare " tranquillamente !!

  • @morisbonoli3763
    @morisbonoli3763 4 роки тому +1

    Spiegati meglio, con 1500 euro puoi fare una vita dignitosa?

    • @StefanoGiambra
      @StefanoGiambra  4 роки тому

      Ciao Moris, con 1200 euro io sono costretto a stare a Milano... spiegati meglio tu... se mi dici come passi le giornate, cosa mangi, in che tipo di casa vuoi abitare, che città e, di quella città, in che zona, che vizi hai, ecc... se vuoi ti posso fare una stima accurata e personalizzata.

  • @giuseppemazzolani2052
    @giuseppemazzolani2052 4 роки тому +4

    Ho parlato con tante persone riguardo la Thailandia e pur non essendoci mai stato una idea me la sono fatta. Quasi tutti concordano nel fatto che per vivere in maniera dignitosa occorrano almeno 1500 euro. Il vero terrificante problema secondo me è la questione alimentare e sanitaria. Se vuoi mangiare sempre in ristoranti sicuri gli euro vanno presto a farsi benedire e se ti azzardi a mangiare con frequenza nei chioschi di strada, alla lunga e anche alla corta sei fregato. Quindi, malattie intestinali a iosa e facilità estrema di contrarre epatiti varie, parassiti e altro.. Questo per l'alimentazione. E come la mettiamo con la dengue e altre serissime malattie come la malaria, l'encefalite Giapponese, e un'altra manciata, portate dalle semplici zanzare che da noi per il momento non sono ancora endemiche ma che in Thailandia lo sono? Alcuni anni or sono a Pattaya vi è stata una epidemia micidiale di dengue. E se becchi anche solo la denque magari emorragica ci puoi lasciare le penne. Se vuoi avere una polizza sanitaria degna di questo nome che copra un serie di importanti eventi come minimo dovrai pagare 400 euro mensili. Dunque, io non riesco a capire perchè una persona debba rischiare di rovinarsi per vivere fra l'altro in un paese dove gli stranieri soni visti male. Ti faccio una domanda. Secondo te se l'aspetto sessuale fosse azzerato, se le donne Thailandesi avessero le sembianze di quelle della nuova Guinea e oltre a questo si rendessero anche completamente indisponibili....quanti Italiani andrebbero a vivere o a fare lunghe vacanze in Thailandia? Mi piacerebbe sentire un tuo parere. Comunque mi piace molto seguire il tuo canale. Ciao.

    • @StefanoGiambra
      @StefanoGiambra  4 роки тому +1

      Ciao Beppe, grazie per aver visto il video e commentato,
      Sono pienamente d'accordo col fatto che vivere in Thailandia con meno di 1500 euro... è dura!! Naturalmente, questa cifra serve per non "staccarsi" molto dalle nostre abitudini e standards di italiani..
      Per quanto riguarda il cibo... a me piace molto il cibo thai :-) ... ci sono streetfood che hanno cibo sano (intendo fresco... non avariato... l'importante è andare sempre in quelli che hai già testato e non ti sei sentito male), da mangiare tutti i giorni magari no... ma da Tesco o altre grandi catene di supermercati si trovano prodotti italiani (ovviamente.. non la stessa varietà di scelta che c'è da noi), un po' in sovrapprezzo ma, si può benissimo mangiare a casa cucinando (io con quello che guadagno a Milano vado di panini... che mi preparo alle 06:40 tutte le mattine prima di uscire da casa, alle 07:30, per andare a lavorare.. cucino solo la sera e poi il sabato e la domenica... mangiare fuori :-( .. qui a Milano... non basterebbero 3000 euro).. non è necessario andare proprio tutti i giorni al ristorante italiano.
      Per quanto riguarda le malattie... ci sono è vero... ma statisticamente non sono "rilevanti" nel senso che nei centri urbani la percentuale è pari a 0... si possono contrarre facendo escursioni in posti remoti e/o sperduti... in pratica... statisticamente è più facile contrarre l'hiv in Italia, con le protezioni, che non la dengue o la malaria in Thailandia.
      Per quanto riguarda le polizze sanitarie.. che io sappia (ma potrei sbagliarmi) vanno dai 400 euro quelle base (che si possono stipulare anche nelle banche) fino ai 1200 o 1400 euro, l'anno, per quelle più complete... l'unico problema è che superati i 65 anni molte di queste non coprono più.
      All'ultima domanda... non ti so proprio rispondere... non so "se" e "quanti" italiani continuerebbero ad andare in vacanza in Thailandia... ma così... a rigor di logica... penso che i vacanzieri puxxanieri sicuramente no... chi invece va la nel tentativo di cambiare la propria situazione di vita... penso che continuerebbe ad andare.
      Non so se sono riuscito a rispondere a tutto o se sono stato chiaro... nel caso fammi sapere,
      Stefano

    • @giuseppemazzolani2052
      @giuseppemazzolani2052 4 роки тому +1

      @@StefanoGiambra , ti ringrazio per la tua esauriente risposta. Ciao.

    • @1299Nello
      @1299Nello 4 роки тому

      @@StefanoGiambra 3000 euro???? ma stai scherzando io vivo in giappone da 30 anni e ti dico che a Tokyo citta carissima puoi vivere molto ben con 3000 euro ma figuriamoci a BKK

    • @StefanoGiambra
      @StefanoGiambra  4 роки тому

      @@1299Nello ... scusami... dove hai visto i 3000 euro? 😳

    • @1299Nello
      @1299Nello 4 роки тому

      @@StefanoGiambra no non dicevo a te scusa

  • @francodegrandis7531
    @francodegrandis7531 2 роки тому

    2000 al mese? Costa meno Milano

  • @gimmijovinelli1021
    @gimmijovinelli1021 3 роки тому

    Hai il diritto di rimestare i rifiuti nei cassonetti o vai alla caritas.!