La strana Coppia-Diana 340 N-Tec e CZ200T

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 лют 2020
  • Confronto tra due carabine ad aria compressa

КОМЕНТАРІ • 25

  • @acunamatazza5889
    @acunamatazza5889 Рік тому

    Finalmente conosco anche io le carabine a gas inerte! Grazie

  • @giampierodicostanza5795
    @giampierodicostanza5795 3 роки тому

    Bravi ragazzi! Infatti come dice Ferruccio, anch'io preferisco un'aria compressa a molla o pca, te ghe' minga la menada della ricarica ecc.. A giorni dovrebbe arrivarmi la Wehirauch 30s, ho già una Stoeger RX5, va bene per quello che costa ma il grilletto è di... Carrara! Ciao alla prox.

  • @vito0755
    @vito0755 3 роки тому +1

    Buongiorno e complimenti, innanzitutto per il modo pacato con cui documentate e per le prove nel suo genere. sono qui a chiederVi il bersaglio postato a 50 metri, esiste cartaceo? come posso stabilire la dimensione di una determinata rosata? non riesco a decifrare i dati in basso a destra di ogni barilotto, in attesa porgo cordiali saluti.
    Vito Lucchese

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому +1

      Grazie per l'apprezzamento. Per le prove a 50m è stato utilizzato il bersaglio standard BR cal22. Nel video vengono però mostrati i risultati di un programma che si può installare sullo smartphone, denominato Target Scan. Si fotografano i singoli "barilotti" impostando il corretto tipo di bersaglio. Il programma analizza le foto e calcola i parametri del gruppo. Le scritte che non riesci a leggere (hai impostato la visione full HD?)
      sono le deviazioni xy del baricentro del gruppo rispetto al centro. Le immagini del video sono le stampe delle uscite del programma.

    • @vito0755
      @vito0755 3 роки тому

      @@peluppo Tutto chiaro grazie. Cercherò il bersaglio cartaceo, Rinnovo i complimenti

  • @patriziovincenzoni3954
    @patriziovincenzoni3954 Рік тому

    Per quanto riguarda le carabine libera vendita c'è qualche sito dove vengono misurate le potenze effettive dato che ce ne sono alcune che sfiorano i 7,5 joule e altre che ne sviluppano la metà? Essendo una potenza non elevata almeno vorrei sapere quelle che si avvicinano di più. Grazie e complimenti per i vostri video.

    • @peluppo
      @peluppo  Рік тому

      Non conosco siti che eseguano in modo sistematico prove sull'energia dei diversi modelli di carabina. Comunque io ed ercole possediamo una dozzina di carbine e non abbiamo mai notato variazioni importanti risperro alla potenza dichiarata dal venditore. Grazie della valutazione positiva sui video del canale.

  • @ppaooh
    @ppaooh 3 роки тому

    Video fantastico. In questi giorni devo decidere fra una hw 977 usata e una Diana nuova con tecnologia ntec, la blaser ar8.. Chiedo per i tornei bench rest quale potrebbe essere più indicata? Grazie

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому +1

      Se intendi partecipare alle competizioni ti suggerisco di guardare i siti airbenchrestitaly.it e airgunsitaly.com. Potrai trovare tutte le informazioni sulle diverse categorie di armi ammesse alle gare, sui loro requisiti, sui modelli più diffusi ed i pareri di chi li possiede. Tieni conto che la AR8 a quanto mi risulta è una full power e richiede porto d'armi. La HW 977 è universalmente considerata una delle migliori springer sul mercato. Immagino che potrai verificare le condizioni dell'usato della HW977. Per entrambe le carabine accertati anche di avere facile accesso a parti di ricambio e manutenzione qualificata.Ciao.

  • @antoniopiperis2238
    @antoniopiperis2238 4 роки тому

    Mi piacciono i tuoi video e da poco che mi sto cimentando alle carabine è un bel hobby molto interessante io ho una norconia b88 cal 4.5 peccato che dalle mie parti non ci sono poligoni, potete fare una recensione della norconia b 88.

    • @peluppo
      @peluppo  4 роки тому

      Grazie del tuo commento. Purtroppo nè ercole nè io possediamo la Norconia.

  • @massimoairrifle1138
    @massimoairrifle1138 3 роки тому

    Bel video complimenti questa versione la fanno ancora?

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +1

      Non so a quale delle 2 ti riferisci , sul catalogo di Paganini la 340 N-Tec Classic è ancora presente (non so se adotta uno scatto differente dalla mia) , alcuni siti ne danno disponibile su ordinazione la versione a libera vendita (vedi Arco e Frecce di Rho) come dovrebbero essere disponibili le versioni LUXUS, PREMIUM e PANTHER non saprei dirti con quale energia (la mia ha 20 J). La CZ200T mi risulta sia reperibile presso alcune armerie (ad es. armeria Ratti di Seregno e altre). Se cerchi in rete trovi. Saluti

    • @massimoairrifle1138
      @massimoairrifle1138 3 роки тому

      @@egidio5737 ciao scusa mi riferivo alla 340

  • @jonnytambu2688
    @jonnytambu2688 3 роки тому

    Buonasera Ferruccio ed Ercole, sono un appassionato anch'io di carabine aria compressa e mi piacciono molto i video che che fate, sono possessore di una tx200 libera vendita è una Fwb 300s anche questa in libera vendita. Mi chiedevo cosa ne pensate delle mie due carabinieri grazie e buoni video

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +1

      L' Air Arms TX200 l'ho avuta tra le mani solo per pochi minuti ma devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. Ritengo che sia una delle migliori carabine convenzionali a molla a canna fissa con leva di caricamento sotto canna. Non conosco invece la Fwb300s che, se non erro, è sempre una carabina a molla a canna fissa, non recentissima, realizzata da una casa sicuramente importante, molto nota per la produzione di carabine PCP molto sofisticate per tiro accademico e gare. Grazie e saluti.

  • @pakydimare
    @pakydimare 3 роки тому

    Cosa ne pensate della Weirauck hw77k 7,5 joule grazie

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому

      Non siamo in grado di darti elementi concreti. Le nostre prove sono limitate alle armi che possediamo e la HW77k non è tra queste.

  • @rusinedda
    @rusinedda 3 роки тому

    Confrontare le due carabine nell'ultima prova a 25mt, con un pallino da 0,54gr nella carabina depotenziata può dare buoni risultati ma non in una Full da 20 Joule. Come minimo in una carbina di quella potenza si deve usare un 0,70gr e come se Ronaldo dia un calcio ad un pallone di plastica per bambini.

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому

      Certo nell'uso pratico sulla 20J non usiamo mai pallini inferiori al 0,69g. Lo abbiamo fatto per pura curiosità e per mettere le carabine alla prova con stessa distanza stesso bersaglio, stesso pallino. Poi magari Ronaldo anche con un pallone di plastica riuscirebbe a segnare ugualmente ...... ! Chissà.

  • @cesare307
    @cesare307 2 роки тому

    Però la Diana NTEC quando spara col pistone a gas fa molto rumore

  • @rm9050
    @rm9050 3 роки тому

    Non ho capito perché non lo avete fatto a 10 metri, per la potenza? Puoi spiegarti meglio?

    • @peluppo
      @peluppo  3 роки тому

      Le prove sono state eseguite al TSN di Milano. Nel settore aria compressa 10m non sono ammesse armi con potenza superiore a 7,5 Joule.

    • @rm9050
      @rm9050 3 роки тому

      @@peluppo grazie

  • @arcamidecemonkal470
    @arcamidecemonkal470 2 роки тому

    I vostri video sono interessanti ma sarebbe bello aggiungere le sessioni di sparo in tempo reale.