BMW R 1150 R PROVA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • La mia "nuova moto "

КОМЕНТАРІ • 70

  • @armandomoriconi9092
    @armandomoriconi9092 3 місяці тому +1

    C'è l'ho anche io , una signora moto .Affidabile, versatile , motore dalla coppia lunga e potente,,se si è un pizzico portati si può anche fare la manutenzione ordinaria

  • @fabiobaldini8257
    @fabiobaldini8257 3 роки тому +2

    Grazie per il video, come te sono un "pentito" e ho scelto r1150r per le medesime motivazioni. Ne ho trovata un un'edizione particolare, la versione yellow Dakar con livrea rockster con 40.000Km e da ormai 4 anni scorribandiamo felicemente in due durante il semestre favorevole. La consiglio a tutti quelli che vogliono godersi un motore elastico come pochi che regala passeggiate bellissime a medio raggio ma quando serve ti può portare a fare un tour in foresta nera 😉 senza battere ciglio !

  • @fabiobetassa2477
    @fabiobetassa2477 3 роки тому +4

    Ne ho una identica alla tua..moto fantastica,potenza giusta,motore eterno.
    In 2 e non proprio piccoli giriamo mezza europa.

  • @antoniomarra8165
    @antoniomarra8165 4 роки тому +2

    Ciao, ho acquistato questa moto la settimana scorsa con un chilometraggio di 39000 km, tagiandata BMW. Sono sempre stato attratto dalla r1150r, ma avevo paura di cambiare marchio e impostazione di guida. Forse sarà la maturità,su questo non ne sono molto sicuro, dei 54 anni e la voglia di gustare i paesaggi in coppia con mia moglie, così quando l'ho vista esposta ad un prezzo accessibile e perfettamente funzionante non ho potuto resistere ed l'ho fatta subito mia. Ovviamente non mi dilago ulteriormente ma una volta salito il sella è stato amore a prima vista, l'euforia la paragono come quando i miei genitori mi regalarono il Piaggio Si. Mi congratulo per come hai rappresentato la moto e della professionalità del filmato. Buon viaggio.

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  4 роки тому +1

      Ti ringrazio, cerco di fare il meglio possibile con l'attrezzatura limitata, sicuramente come ho detto nel video, una moto comoda in due, ma all'occorenza anche prestante a sufficienza, oltre che, salvo casi sfortunati, economica sia in utilizzo che in manutenzione, dove con un minimo di manualità ci si puo arrangiare.
      Siamo quasi coetanei 53 a breve.

    • @lodovicociulli8109
      @lodovicociulli8109 3 роки тому

      CIAO,HO ACQUISTATO LA MOTO CIRCA UNA SETTIMANA FA DANDO INDIETRO ALLA CONCESSIONARIA UNO SCOOTER YAMAHA XMAX 250 DEL 2015 CON POCHISSIMI CHILOMETRI....MI E' PIACIUTA SUBITO,A BREVE PARTIRO' CON MIA MOGLIE PER LE VACANZE PROPRIO IN MOTO....HO VISTO IL TUO VIDEO PROPRIO PER SAPERNE DI PIU , MI CONGRATULO PER COME HAI DESCRITTO LA MOTO CON PICCOLE FRASI.......E ORA GASSSSSSSSSSSS.....A PRESTO

  • @livingyourbestlife711
    @livingyourbestlife711 2 роки тому +1

    che bella moto! grazie per aver condiviso!

  • @SuperFermone
    @SuperFermone 2 роки тому +1

    presa oggi gialla e ho seguito i tuoi consigli sulle verifiche...purtroppo o x fortuna ha l' ABS...è del 2003 con 20mila Km

  • @salvox71
    @salvox71 3 роки тому +2

    Bravo e grazie.

  • @user-tl4rv8wh8n
    @user-tl4rv8wh8n 3 роки тому +1

    My friend nice bike the R1150R!! good miles for you!!!

  • @Auronkatamail
    @Auronkatamail 3 роки тому +1

    Che bella! La R1150R è sempre stata una delle mie preferite in casa BMW, almeno fino all'arrivo della R9T, che però non è così versatile né comoda; forse anche oggi, se dovessi puntare su una BMW, andrei sulla sua erede. Concordo sul giudizio sul cardano: una volta avuto, è difficile tornare indietro; passando da una Guzzi ad una Kawasaki, mi manca quella spensieratezza dovuta al cardano.

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Purtroppo col cardano non si ha molta scelta, ma gira e rigira dopo tante moto, finisco per trovarmi bene solo con il boxerone, anche se attempato.

  • @marcogalieti3082
    @marcogalieti3082 4 роки тому +1

    ciao, l’ho comprata un mese fa perché era la mia preferita qualche anno fa; il prezzo accessibile e la robustezza del motore mi hanno tolto ogni dubbio. La mia è con l’ABS e l’unica cosa che non mi piace è il fastidioso ronzio ogni volta che si toccano i freni

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  4 роки тому

      Il ronzio è il male minore...speriamo non si guasti, consigliano di fare una scrupolosa manutenzione con cambio olio.

  • @menoncia
    @menoncia 4 місяці тому +1

    Ciao! Le versioni pre 2003 qundi mono candela con ABS sono affette da questo problema di affidabilita? Leggendo in rete leggo che dovrebbero avere la versione abs senza servofreno del precedente modello (1100) è corretto? 😁

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 місяці тому

      non so risponderti, il problema comunque era colpa di scarsa manutenzione del servofreno.

  • @gerardocarbone1718
    @gerardocarbone1718 3 роки тому

    È una moto molto bella, qualche consiglio se si volesse farla diventare un po' vintage tipo cerchi a raggi e altro? Complimenti per il video. Ps ho avuto la 850 r gran bella moto.

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Ciao e grazie per i complimenti, se uno vuole fare una special penso che l'unica sia rivolgersi all'Unit Garage dove trovi di tutto.
      I cerchi a raggi sarebbero un bel tocco.

  • @corradotrigila637
    @corradotrigila637 4 роки тому +1

    Che bella moto.. Mi piace un sacco.
    Ottoma recensione

  • @ginolionetti2619
    @ginolionetti2619 2 роки тому

    Bel video!La consiglieresti come prima moto in assoluto ad una persona alta 1.72? E soprattutto senza abs?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 роки тому

      Ciao, no non la consiglierei come prima moto, fa parte delle maxi moto, inteso come peso ed ingombri, bisogna avere un po di esperienza per gestirla.
      Lo stesso vale per l'ABS.

  • @andreazamagna3921
    @andreazamagna3921 2 роки тому

    Gran bel video, posso chiederti un consiglio? Ho trovato questa moto ma del 2001 con candela singola, 44 mila chilometri, cosa ne pensi? la devo ancora vedere di persona.

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 роки тому

      Grazie, non mi farei particolari problemi perché è monocandela, il mio Gs del 2001 andava benissimo lo stesso.
      E per i km pure, bisogna vedere lo stato del mezzo nell'insieme.

  • @tony8236
    @tony8236 2 роки тому

    Grazie bel video. Vorrei acquistarla anch'io. A cosa dovrei prestare attenzione?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 роки тому

      ciao, guarda il video dedicato, consigli per l'acquisto.

  • @carlogiannattasio1860
    @carlogiannattasio1860 2 роки тому

    Buongiorno,grazie per i video/consigli riguardo le bmw...ancora non avevo provato il boxer(si la serie k) pero...è un'altra cosa,il boxer dico,volevo chiederle:il parabrezza/cupola che monta...non trovo nulla che si adatti alla r 850 r-1996..quello che monta lei ènun originale della casa? se no mi potrebbe,per favore,far vedere "dove" si ancorano i supporti? e se ha un identificativo?
    Molte grazie per rispondere,un cordiale saluto.

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 роки тому

      Ciao, è un after market marca Isotta, non l'ho preso io ma era già sulla moto, di solito le staffe si ancorano molto facilmente a bulloni già esistenti.
      Non ho più questa moto, ora ho la kawasaki z 900 RS.

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 4 місяці тому

    Mi piacerebbe molto prenderla...h9 un versis 1000 ..ma questa.......

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 місяці тому

      Tieni la Versys, che nel frattempo ho tenuto per un anno e mezzo, mod. del 2018, c'è la recensione.

  • @giampierodimichele7712
    @giampierodimichele7712 4 роки тому

    Ciao, anch'io sto valutando l'acquisto di questa moto, ma ero indeciso se prendere in considerazione anche la 1200, secondo te ci sono molte differenze tra le due versioni, la userei prevalentemente in città (ROMA)
    Grazie un abbraccio 👍

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  4 роки тому +1

      ciao, beh si le differenze sulla carta sono sostanziose, una ventina di kg in meno 24 cv in più e più coppia, si sale a 115 Nm.
      è un'altra moto più snella e prestante e con più elettronica con il CAN-bus, e optional come ESA ecc.
      Non l'ho mai provata ma il paragone è quello tra GS 1150 e GS 1200 che ho avuto.
      Ti dirò che come prestazioni su strada, tra le 2 non c'era un abisso, anche perché io avevo l'ADV quindi più pesante...praticamente come la vecchia GS 1150 normale.
      Personalmente ho preferito la R1150R perché la trovo più bella massiccia imponente e classica, specialmente il mio modello che ha il serbatoio ancora più panciuto con i 2 radiatori laterali.
      La comodità non so se è proprio uguale, vedo una sella molto striminzita per guidatore e passeggero, quella del 1150 è una poltrona per entrambi.
      Inoltre siccome la manutenzione la faccio da solo, sulla 1150 è veramente semplice alla portata di tutti, sul 1200 è già più complessa, per esempio nella regolazione delle valvole, a pastiglie e non più a vite e dado.
      Detto tutto ciò...ma molto ci sarebbe ancora da dire, se le moto sono a posto sono entrambi valide e prenderei quella che più ti piace.

    • @stefanomassarenti9827
      @stefanomassarenti9827 3 роки тому

      @@Travelingmonkey io ho la 1200 r mono albero e la registrazione delle valvole è uguale alla tua 1150.....per il resto concordo con tutto quello che dici

    • @gerardocarbone1718
      @gerardocarbone1718 3 роки тому +2

      Come bellezza non c'è paragone secondo me la r1150r è un icona del marchio e rispecchia la storia delle R. La 1200 non ha lo stesso fascino.

  • @stefanocavallo88
    @stefanocavallo88 2 роки тому

    Buon giorno, sto pensando di passare a una giapponese, ma la personalità di questa BMW mi tiene... il boxer ha una manutenzione più cara delle giapponesi in linea? Quanto cosa cambiare la frizione? Bisogna togliere tutto il blocco per arrivarci? Grazie!

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 роки тому

      il problema grosso è la frizione, da mettere in conto 800/1000 euro di spesa, bisogna smontare mezza moto, anche se io con un GS 1150 sono arrivato a 100.000 km e funzionava ancora bene.
      per il resto il costo è pressoché uguale.

  • @jannibar
    @jannibar 4 роки тому

    Ciao, hai spiegato praticamente tutto. Vorrei acquistarla e ti volevo chiedere cosa guardare prima di acquistarla? Se ci sono punti da osservare in particolar modo. Ciao

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  4 роки тому +1

      Ciao, se hai un po di pazienza a breve farò un video proprio su questo argomento cercando di rispondere a questa domanda.

  • @nonnaenza
    @nonnaenza 2 роки тому

    Quanto paga di bollo nella tua regione?

  • @donatodemarchis7805
    @donatodemarchis7805 2 роки тому

    Condivido pienamente io ne ho una del 2001 con 92 mila km fantastica che dire a parte la frizione a 85 mila mai un prolema

  • @giuseppevitollo8692
    @giuseppevitollo8692 3 роки тому

    Ciao scusa il ritardo dopo un anno, sei ancora possessore di questa moto.. siccome la sto valutando un buon usato del 2003 quanto potrei pagarla

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Io starei sui 3500 di più solo se giustificato, per esempio dal buono stato generale, il basso chilometraggio, dai lavori fatti, specie i più rognosi tipo il cambio filtro benzina, le gomme nuove ecc. Del resto già un treno di buone gomme nuove ci ballano 300 euro.
      Com'è ho detto nel video quella è la cifra che io ho pagato, ma poi pur sembrando a posto, questa primavera ho dovuto cambiare batteria 80€ poi siccome le bobine erano cotte e strappava ho cambiato pure quelle, per fortuna trovate in rete a 120€ nuove, dal meccanico costavano 350, poi per scrupolo mio ho cambiato il filtro della benzina, e pur avendolo smontato io il serbatoio ho pagato 50€ , quindi in conclusione ci metti poco a spendere cifre che diventano importanti se non hai un po di manualità e ti arrangi.
      Spero di essere stato di aiuto.

  • @aloh4surf
    @aloh4surf 3 роки тому

    Come fai a mantenere tutte le parti così lucide? Vorrei acquistare un usato (2005), cosa fare per riportare il tutto in questo stato lucido?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      La moto l'ho presa già così, tenuta bene, personalmente la lavo in autolavaggio normalmente.

  • @giuseppefaggin5843
    @giuseppefaggin5843 3 роки тому

    Ciao, molto molto interessante: il problema dell’ABS è relativo alla moto di quell’anno oppure al modello in generale?
    Grazie

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Ciao, in se stesso, il sistema, se sottoposto a regolare manutenzione non avrebbe avuto grossi problemi, a quanto ne so venne montato fino al 2007 e anche su altri modelli.
      Il ricambio con manodopera si aggira sui 2000€.
      Molti per aggirare il problema l'hanno tolto, operazione non facile ma possibile tecnicamente, resta il fatto che a libretto è riportato, rendendo la moto illegale.

    • @giuseppefaggin5843
      @giuseppefaggin5843 3 роки тому

      @@Travelingmonkey grazie Credo che mi orienterò su un modello senza ABS: tutto sommato frenano lo stesso molto bene; buona strada!!!!

    • @massimilianoviolante6313
      @massimilianoviolante6313 2 роки тому

      @@giuseppefaggin5843 non farlo. Ti si blocca la ruota su frenate decise e cadi in un attimo . Compra il modello successivo ne hanno due in buono stato bmw Cascioli San Benedetto del tronto.

    • @giuseppefaggin5843
      @giuseppefaggin5843 2 роки тому

      @@massimilianoviolante6313 grazie della risposta, poi ci do un’occhiata

    • @ldisipio
      @ldisipio 2 роки тому

      @@massimilianoviolante6313 ciao, a quale modello successivo ti riferisci? Grazie!

  • @AngeloantonioAliberti
    @AngeloantonioAliberti 4 місяці тому

    La mia ha solo 30000 km ma ha un cambio troppo rumoroso a motore caldo quando sto' nel traffico anche la frizione mi abbandona

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 місяці тому

      l'ho venduta a soli 40.000, la frizione non aveva problemi, sulla gs 1150 a 94000 km lo stesso, il cambio è cosi fino al 1150, non è un jap.

  • @marcobarbieri1470
    @marcobarbieri1470 3 роки тому

    Salve, è una moto con dei consumi accettabili,? Oppure beve parecchio?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      I boxer bmw sono molto parchi nei consumi, io faccio una media di 19 km/lt viaggiando in due sui passi.

    • @marcobarbieri1470
      @marcobarbieri1470 3 роки тому

      @@Travelingmonkey grazie gentilissimo, credo allora che in condizioni favorevoli, si arrivi anche a 23/25. Domanda, la registrazione valvole ogni quanti km andrebbe fatta? Sto valutando un motore con 40000 km

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Scusa il ritardo, comunque una controllatina a 40.000 km la farei.
      Il tagliando dei 40k è uno di quelli con più controlli da fare.

    • @francescoguzzetta
      @francescoguzzetta 3 роки тому +1

      @@marcobarbieri1470 non credo proprio.
      19 km/lt è già un consumo ottimale (andando sui 90-100 in extraurbano).
      In autostrada consuma molto di più, perché ha la 6° marcia molto corta. L'R1150GS, pur avendo lo stesso motore, ha la 6° più lunga, e consuma di meno.
      Io sono molto parco e attento, ma non sono riuscito mai a superare i 20 al litro

  • @stefanomassarenti9827
    @stefanomassarenti9827 3 роки тому

    Ottima.... io ho la r 1200 r mono albero....

  • @salvox71
    @salvox71 3 роки тому

    Quale olio e che gradazione usi visto che tutti lamentano un forte consumo?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  3 роки тому

      Ciao io ho messo il Shell advance ax7 15W50 che usavo anche sul GS 1150.
      Ti dirò che da quando l'ho presa ad ora con 35.000 km il consumo olio si è abbassato molto, ora sarò sui 200g. X 1000km. In teoria il motore si assesta sui 50.000.

  • @c.g.c2067
    @c.g.c2067 2 роки тому

    L'unico dettaglio che non mi piace è il parafango/deflettore anteriore

  • @AcasadiFabiana
    @AcasadiFabiana 3 роки тому

    Più bella la ducatona !!!!

  • @sergiobagaggiolo7537
    @sergiobagaggiolo7537 3 місяці тому

    Un modello con 94000 km si può comprare?

    • @Travelingmonkey
      @Travelingmonkey  2 місяці тому

      Dipende, se la moto è in buono stato, non sono certo un problema per questo motore, sicuramente c'è da mettere in conto la frizione, che se non già rifatta, non può durare in eterno.