Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

L'Impero Britannico: L'Impero dove il Sole non Tramonta Mai

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 сер 2024
  • L'Impero Britannico: L'Impero dove il Sole non Tramonta Mai
    Curiosità storiche - Storia e Mitologia Illustrate
    #Storia

КОМЕНТАРІ • 17

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 9 місяців тому +3

    L'Impero britannico è stato uno dei più vasti e influenti imperi della storia, noto spesso come "l'impero dove il sole non tramonta mai" a causa della sua estensione geografica globale. Ecco alcune informazioni chiave sull'Impero britannico:
    1. Origini: L'Impero britannico ha avuto origine con l'esplorazione e l'espansione coloniale intraprese da nazioni europee come l'Inghilterra, la Scozia e il Galles a partire dal XVI secolo. L'Inghilterra aveva colonie in Nord America fin dal XVII secolo.
    2. Espansione coloniale: L'Impero britannico si è espanso rapidamente in tutto il mondo attraverso l'acquisizione di colonie e territori. Questa espansione comprendeva regioni in Nord America, India, Africa, Australia, Nuova Zelanda, Caraibi e molte altre parti del mondo.
    3. Marina reale: La Royal Navy britannica è stata fondamentale per il controllo e la protezione delle rotte commerciali e delle colonie dell'Impero britannico. È stata la marina più potente del suo tempo.
    4. Impero coloniale: L'Impero britannico comprendeva un vasto numero di colonie, protettorati e mandati. Queste aree erano amministrate in vari modi, ma spesso con l'obiettivo di sfruttare le risorse locali e promuovere gli interessi britannici.
    5. Influenza culturale: L'Impero britannico ha lasciato un'impronta duratura in molte parti del mondo, influenzando la lingua, la cultura, il sistema legale e i valori. L'inglese è diventato una lingua globale.
    6. Fine dell'Impero: L'Impero britannico ha subito una serie di cambiamenti significativi nel corso del XX secolo. La decolonizzazione ha portato all'indipendenza di molte colonie, spesso con l'obiettivo dell'autodeterminazione dei popoli. L'Impero britannico è ufficialmente cessato di esistere quando Hong Kong è stato restituito alla Cina nel 1997.
    7. Eredità: Anche se l'Impero britannico non esiste più, la sua eredità continua a influenzare molte nazioni e regioni in tutto il mondo. L'inglese rimane una lingua internazionale, e molte istituzioni e sistemi politici di ex colonie hanno radici nel sistema britannico.
    L'Impero britannico ha svolto un ruolo significativo nella storia globale, con impatti duraturi su politica, cultura ed economia in tutto il mondo.

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 9 місяців тому

      Grazie caro Lory come sempre

  • @iacoporonchi2247
    @iacoporonchi2247 9 місяців тому +3

    Bel video. Farete anche gli altri Imperi ? Come quello Spagnolo, Francese, Russo, Olandese, Portoghese e Danese

  • @annunakienki8665
    @annunakienki8665 6 місяців тому

    Come l'Impero britannico arrivò a governare il mondo.
    l’impero britannico non è mai morto, esiste ancora e governa il mondo

  • @adrianarivoltella5940
    @adrianarivoltella5940 День тому

    È stato Carlo V a dire che sul suo impero non tramontava mai il sole.

  • @occhio506
    @occhio506 9 місяців тому +1

    Non era il motto dell’Impero Spagnolo ai tempi di Carlo V d’Asburgo?

  • @Luca_Candura
    @Luca_Candura 9 місяців тому +4

    Ma non era il regno di Carlo V dove non tramontava mai il sole? 🤔

  • @justinfoglia9257
    @justinfoglia9257 9 місяців тому +8

    Qualcuno per il motto ha copiato la Spagna...

  • @MarioRoggeroE
    @MarioRoggeroE 9 місяців тому

    L'impero Brittanico non è finito, continua con l'aiuto fondamentale del freak americano (una loro creatura in pratica,solo che gli è scappata dal laboratorio) ,attraverso il controllo della finanza mondiale, le rotte commerciali marittime (non a caso entrambi questi paesi sono conosciuti anche come TALASSOCRAZIE) ,l'imposizione ,anche se a questo punto non più forzata come ad esempio avveniva in India, a livello mondiale dell'inglese come lingua e più in generale attraverso il controllo di tutte quelle istitutzioni, che potremmo definire snodi cruciali ,che governano gli scambi commerciali (vi basti pensare al sistema swift,che è un'altra loro creazione) e le relazioni internazionali (l'ONU non a caso sorge in territorio americano),i vari tribunali internazionali istituti sempre da loro,la Banca Mondiale,anche questa sorge rigorosamente in territorio americano ma con la cortina fumogena dell'appartenenza all'ONU, l'IMF aka fondo Monetario Internazionale,anche questo sito in america. Perfino i paradisi fiscali sono in qualche modo controllati da loro, date una lettura approfondita ai PANAMA PAPERS. La city di londra ,da non confondere con la città di Londra ,ha un ruolo in tutto ciò e viene citata in quei documenti.
    Per finire con lo spionaggio a tutto campo ,basta conoscere la vicenda di Snowden e prima di questo ECHELON.
    Esiste poi anche un rigido controllo su TUTTA l'informazione che circola in occidente da parte degli anglosassoni.
    Insomma a me pare che il sole non sia tramontato affatto.
    Ed oggi i conflitti che vediamo nascere attorno a noi sono proprio il sintomo dell'espansione ulteriore dell' ex impero Brittanico, oggi impero Anglo-Americano e il tentativo,disperato, dei loro avversari di cambiare lo status quo,cioè l'ordine mondiale vigente che, ad oggi, è imposto dagli ANGLO-AMERICANI.
    Chi crede altrimenti o è in malafede oppure ha gli occhi foderati di prosciutto.

  • @iuliuscollis4865
    @iuliuscollis4865 9 місяців тому

    ..anche voi che parlate siete colonizzati..dite:"ZI BADRONE"..😆😆😆

  • @AlessandroBensi-br8jf
    @AlessandroBensi-br8jf 9 місяців тому +3

    Uno dei peggiori imperi della storia.😠😡😤👎🐉🐲🔥⚔️🛡️

    • @moiraazzena85
      @moiraazzena85 9 місяців тому

      Tutti gli imperi sono peggiori perchè hanno ucciso altra gente

    • @user-rz7rn6is5o
      @user-rz7rn6is5o 9 місяців тому

      ❤️‍🩹🚣🪂🏂👼🧝🌀🌊🌒🪐

  • @Lloris82ify
    @Lloris82ify 9 місяців тому

    Anche i pirati hanno il loro impero.