Apicoltura Top Bar: questa è scienza, questa è apicoltura naturale

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 6

  • @valeriobonora4715
    @valeriobonora4715 3 роки тому +3

    Ciao.. guardo i tuoi video da poco, e ne sono rimasto ammaliato. Sia per l' approccio etico ed anticonformista che hai con il superorganismo, sia per il modo chiaro, pacato e con un' italiano correttamente fluente che ben pochi usano ormai..
    Oggi vige la regola di chi urla di piu, o di chi dice di aver prodotto piu kg etc.. invece mi pare di capire che tu, col tuo sistema, vai in direzione diametralmente opposta..
    A mio modesto avviso, dibquesti tempi, per progredire, bisogna fare 2 passi indietro, per poter fare un balzo in avanti..riscoprendo gli allenamenti sostenibili ( non solo a parole) tanto di animali, quanto di api etc..
    Molto affascinante la top bar.. sai mai che un giorno, faccia una conversione..

  • @massimofusetti3698
    @massimofusetti3698 3 роки тому +1

    Grazie ✌️✌️✌️🐝🐝🐝🍯🍯🍯

  • @ruggerozaupa886
    @ruggerozaupa886 3 роки тому +1

    sono un apicoltore principiante ho iniziato con due top bar e volevo cortesemente sapere il perchè introdotto il pacco d'api e consigliabile nutrire con lo sciroppo per non più di 15 giorni .Guardo sempre i tuoi video sono molto interessanti grazie

    • @apicolturatopbar
      @apicolturatopbar  3 роки тому +1

      Il pacco è una divisione non naturale. La nutrizione aiuta il pacco a costruire i favi, la nuova casa. Con uno sciame vero invece il discorso cambia perché le api hanno scorte interne per costruire i favi.

  • @robertazampagna7020
    @robertazampagna7020 5 місяців тому

    Ciao Cristian io ho una top bar che é stata presa d'assalto dalle formiche distruggo sempre il nido che si trova ra le barre e il tetto a tornano sempre. Cosa posso fare. Grazie

    • @apicolturatopbar
      @apicolturatopbar  5 місяців тому

      Ciao, strano perché altri dicono che portano “sintonia”.😊L’unica cosa da fare è spostare l’arnia.