Dufour 48 - Dufour catamarans - SVN ON BOARD - 4k

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 12

  • @ShinLeeChan
    @ShinLeeChan 2 роки тому +3

    Felci ha fatto un gran bel lavoro, sopratutto il ponte a due altezze.
    Mi è piaciuta molto la zona cucina / salotto con il tavolino che permette un ulteriore letto.
    Le linee sono belle e pulite, molto curate.
    Difetti? Le scalette... Dovesse mai rendersi necessario un intervento con mare formato o al buio non credo siano il massimo in termini di sicurezza.
    Non capisco questa soluzione onestamente. Anzi la capisco... Essendo il boma basso, lo avessero fatto dritto per dritto sarebbe andato in testa a chi sta sul fly.
    Domanda ad Anzilotti (sempre bravissimo!), in ormeggio com'è la visibilità?
    La sala motori è spaziosa o angusta?

  • @albertodam
    @albertodam 2 роки тому +1

    è bella, questa barca

  • @salvatoreliberati7800
    @salvatoreliberati7800 2 роки тому +1

    Molto bella

  • @silvanocatani1627
    @silvanocatani1627 2 роки тому

    Avendone incontrate 3 quest estate ho avuto modo di osservarle da vicino. Mi sembra un prodotto prevalentemente da charter e non per navigazioni sostenute... Molto accentuate le prue che possono più o meno piacere, mentre la poppa dei due scafi sembrano tagliate con un accetta, come a dover rosicare ogni centimetro perso per fare le prue rovesciate. Incomprensibile la scelta di sollevamento e recovery del Tender per una barca nata per il charter... mi immagino una persona che si alza al mattino per godersi l alba e la prima cosa che vede uscendo è il Tender ad altezza uomo. Zattere di salvataggio messe lì esternamente senza un minimo di alloggiamento come se all ultimo minuto.. "e le zattere?" Vorrei poi proprio vedere qualcuno salire e camminare sul tendalino per sistemare varea/vela. Per finire fra un po faranno le reti di un metro quadrato e diranno "le abbiamo messe per la vostra sicurezza!" Per ultima cosa mi rivolgo a chi ha dato la "linea editoriale" al video... Io capisco che dovete vivere anche voi e che le promozioni prodotti sono finanziate direttamente dai venditori di queste imbarcazioni, ma cercate di essere più obiettivi perché per quel che mi riguarda, anche se non ho una competenza specifica, siete sempre più tendenziosi e di parte. Alla lunga si perde credibilità. Cordialmente saluto

    • @solovelanet
      @solovelanet  2 роки тому +2

      Buongiorno ci scuserà se rispondiamo al suo lungo post in modo sintetico.
      1) Mi sembra un prodotto prevalentemente da charter e non per navigazioni sostenute - Infatti il Dufour 48 catamarans non è una barca per navigazioni impegnative. Non nasce per fare i capi. Chi compra una barca così vuole andare in vacanza tra le isole d'estate e, possibilmente con il tempo buono. Esattamente quello che vuole chiunque compri un qualsiasi catamarano di serie da crociera.
      2) Le prue - Si chiamano prue reverse e sono queste che rendono la barca molto più elegante della maggior parte dei catamarani oggi in commercio. Le prue riverse non levano volume alla barca, quindi non serve cercare di recuperare.
      3) Tender - Lei ha ragione, il tender in quella posizione potrebbe essere fastidioso. L'ideale sarebbe metterlo su di una piattaforma a sollevamento automatico, unico modo per poterlo abbassare sotto il coronamento quando si fa colazione la mattina. Però bisogna tenere conto che quella piattaforma costa tra i 20.000 e i 25.000 euro e forse non tutti gli armatori sono interessati ad averla.
      4) Il video che lei ha visto e giudicato così minuziosamente, non è una prova in mare, ma una presentazione. SVN ON BOARD (la serie a cui appartiene questo video) non è una prova in mare. Su SVN ON BOARD non si danno giudizi sulla barca, quindi essere tendenziosi è difficile. Grazie per la sua attenzione e il tempo che ci ha dedicato.

  • @shotstudioagenzia
    @shotstudioagenzia 2 роки тому +1

    Mi sembra una bella barca da charter

  • @giorgiosantacroce4448
    @giorgiosantacroce4448 2 роки тому

    Anzillotti ha ragione, le barche disegnate dai progettisti italiani sono più belle, meno pesanti e questo nei catamarani che solitamente sono tozzi e non belli, è una cosa importante.

  • @velacontroluce7495
    @velacontroluce7495 2 роки тому +4

    Il solito bluff Dufour, belle a vedersi ma fatte di cartapesta

    • @albertoangelucci1700
      @albertoangelucci1700 2 роки тому +2

      Magari questa essendo realizzata in Italia è costruita bene.

  • @jakoblindhardt4507
    @jakoblindhardt4507 Рік тому

    it`s sad to see that many catamarans are buildt with saildrive insted of more secure shaftdrive with ropecutters...!!

    • @solovelanet
      @solovelanet  Рік тому

      I agree with you that a shaftdrive is better than a saildrive, but it is true that a shaftdrive requires much more space. Industrial catamarans have comfort as the first target.

  • @fragio9356
    @fragio9356 26 днів тому

    4 cabine 4 bagni fatti bene , sarebbe stato meglio