LE BICI USATE NON VALGONO PIU' NIENTE...

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 119

  • @alberto193
    @alberto193 11 місяців тому +25

    Dove sono i prezzi stracciati sul nuovo?

  • @mauriziosigorini3958
    @mauriziosigorini3958 11 місяців тому +15

    La speculazione e ormai alla frutta diciamola tutta 4 Tubi due pedivelle due ruote 10'000 euro non Sono mica scemo pure Io ho una bella bici ma ce un limite a Tutto....

  • @lucavannini788
    @lucavannini788 11 місяців тому +18

    L'albero delle cuccagna non può durare per sempre 😢ciao Simone

    • @mattrolls1765
      @mattrolls1765 5 місяців тому +1

      Tu aspetta che quando è il momento giusto sei all' ospizio

  • @paolobellini8870
    @paolobellini8870 11 місяців тому +10

    Dalla mia esperienza di ciclista di lungo corso,ho acquistato due bici nuove negli ultimi 3 anni, una strada prima ed una gravel a pedalata assistita ora senza resa di usato perchè per poche centinaia di euro non ne valeva la pena.Devo dire che su fondi di magazzino si possono ottenere notevoli sconti, ma è veramente un affare? Si,ma più per chi vende .Su modelli nuovi che hanno una ragione d'essere non dovuta alla moda del momento gli sconti sono comunque limitati e ci sono pure le attese.Il mercato al momento è in contrazione,- 15% il fatturato di Shimano, ma quello che è peggiorato notevolmente negli ultimi tempi per il consumatore finale sono i prezzi richiesti per la manutenzione che sono solo in minima parte dovuti all'aumento dei costi dei ricambi all'origine, ad esempio due coperture in officina costano come quelli delle auto,secondo me molti ci marciano.

    • @stefanotaborri543
      @stefanotaborri543 4 місяці тому

      Ciao abito a Roma nord e volevo chiederti se hai una bici da corsa usata recente tg 60
      In caso ti vengo a trovare

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  3 місяці тому

      @stefanotaborri543 60 no

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765 5 місяців тому +2

    Sto calo del nuovo .... mi dai l ' indirizzo?

  • @batfed
    @batfed 11 місяців тому +3

    La bolla si sgonfia e aggiungo finalmente, si vedevano bici comprate pre pandemia a prezzi più alti del listino dell’uscita

  • @robypol2964
    @robypol2964 2 місяці тому +1

    Ciao Simone , Roberto 🐑 , pienamente d'accordo con te, mi hai venduto la giant da 11800 nuova a 6800€ non potevo pretendere di dare indietro la Trek e ricavarci un bel gruzzolo a quel punto non era possibile per te dare una valutazione idonea alle mie richieste, daje Simo 💪

  • @giuseppelentini1659
    @giuseppelentini1659 11 місяців тому +8

    Ciao dare la mia visione x quanto riguarda il mercato su giù,il valore dell'usato anche del nuovo.la mia domanda è xl'operaio dipendente da dieci anni a questa parte lo stipendio si è forse triplicato? Non credo proprio però a me risulta che il prezzo delle bici senza ombra di dubbio si è triplicato x questo credo che ci sarà un decadimento del mercato come giusto che sia.

  • @maurosantantonio1133
    @maurosantantonio1133 11 місяців тому +2

    Sempre venduto da privato sui vari siti di annunci.. da almeno un paio di anni è diventato impossibile, conviene darla in permuta al negozio (sempre se lo trovi quello che ti ritira l'usato) la gente pretende di acquistare un usato pagandolo niente e che sia pure in condizioni immacolate e top di gamma.
    Tutto questo nonostante sia calata parecchio la disponibilità sia di bici che di componenti, fino a 2/3 anni se cercavi un qualsiasi componente, anche appena uscito, avevi l'imbarazzo della scelta tra gli annunci, oggi c'è poca roba.

  • @lupizzetaro
    @lupizzetaro 11 місяців тому +7

    Secondo me ci dovrebbe essere due tipi di prezzi,uno per chi ha l'usato e uno per chi non ce l'ha

  • @-Vik71-
    @-Vik71- 11 місяців тому +3

    pensa che per mancanza tempo devo vendere la mia mtb nuova pagata 7000 non riesco a vederla a metà prezzo da privato i negozianti della mia zona non me la ritirano neanche

  • @GennaroFerraro-j3f
    @GennaroFerraro-j3f 11 місяців тому +2

    Ci dovrebbe essere sempre una via di mezzo,tra nuovo ed usato, ma ci sono bici che costano più di un auto ho motorino, siete fuori di testa.

  • @paolobizai3432
    @paolobizai3432 3 місяці тому +1

    Video serio ed onesto il tuo, purtroppo i prezzi sono sempre molto alti per le bici secondo me anche con le offerte ,una bici non può costare come una moto ma capisco il problema dell'usato per un rivenditore che non può riempirsi i capannoni di bici che non venderà,sono soldi persi.
    L'usato non si vende più nemmeno sui mercatini,nel mio piccolo e fino a due anni fa' mi ci divertivo con le mie passioni compravo,provavo e rivendevo e non ci rimettevo quasi niente.Ora non ti arrivano nemmeno offerte per una sella a 30 euro ,a volte ti contatta qualcuno che ti propone uno scambio o ti fa' un offerta che è un insulto.Non si vende nemmeno uno spillo ,i soldi in Italia sono finiti.

  • @flaviomytube
    @flaviomytube 8 місяців тому +1

    Io sti forti sconti sul nuovo non li vedo, l'unica cosa che vedo è che l'usato va sempre più giù e conviene per chi compra, ma non per chi vende.

  • @davideterlizzi
    @davideterlizzi 11 місяців тому +9

    D'accordo con te su tuvalum buycycle e altri, hanno prezzi dell' usato allucinanti, a volte più del nuovo

    • @maurosantantonio1133
      @maurosantantonio1133 11 місяців тому +3

      Sono siti senza senso, sul prezzo si tira sempre il più possibile e loro pensano invece di aggiungere la loro percentuale di guadagno?

    • @lollopratese
      @lollopratese 11 місяців тому +1

      io vendo su buycycle.. e ti posso confermare quello che hai detto.. io ogni tanto riesco a vendere perchè metto ad esempio una bianchi oltre xr3 disco a 3500 euro quando gli altri il prezzo minimo parte da 4500 euro..pura follia

  • @Marco-sp3qp
    @Marco-sp3qp Місяць тому

    Ma in un paese di morti di fame con ral medio di 29000€ chi compra biciclette da 5000? Co… che fanno rate magari

  • @giuseppegrillo2986
    @giuseppegrillo2986 11 місяців тому +8

    Girala come la giri...chi ne fa le spese è sempre l'utente finale...🤗

  • @micheleromaniello7140
    @micheleromaniello7140 11 місяців тому +2

    Ciao 👋🏼 Personalmente ho venduto da privato che farla valutare , perché ci perdevo parecchio. Ora sto solo aspettando la mia nuova MTB 😊

  • @AntonioScala-se8ub
    @AntonioScala-se8ub 2 місяці тому

    Il nuovo non è calato di prezzo ,è l'usato me lo tengo perché è meglio del nuovo.

  • @MrBrucefire
    @MrBrucefire Місяць тому

    Ma quale bici nuova,se hai una vecchia bici ma tenuta bene e ti alleni in modo costante vai alla grande,se non sei allenato al massimo ti prendi una assistita e ciao.

  • @MarcoRodoni
    @MarcoRodoni 11 місяців тому +2

    Nuovo regalato????? 15.800 invece che 16.000 è regalare????
    Ma di cosa stiamo parlando?!?! I prezzi delle biciclette sono andati totalmente fuori controllo per colpa di invasati che fanno le rate per far vedere l'ultimo modello al bar.....

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому

      Mi dite dove le trovate le bici a 16k perché davvero non le vedo su nessun listino ,tranne che su qualche video con prezzi sparati a caso e non veritieri....forse li lo hai sentito?

    • @MarcoRodoni
      @MarcoRodoni 11 місяців тому

      @@10Ldv10 Scott Addict RC Ultimate per fare un esempio....

    • @Alessandro72X
      @Alessandro72X 11 місяців тому

      Se parliamo di bici da corsa i modelli top di casa Scott, Specialized, Pinarello, Cannondale ecc sono tutti intorno ai 15.000 euro. Per cui ne deriva una media gamma intorno agli 8/10.000 euro e così a scalare verso il "basso". Per me se uno ha soldi da spendere fa benissimo ma basta tenere presente che 1) un importo così elevato per una bici non ha senso, tecnologicamente parlando e 2) i rincari sulle bici sono anche causati dal settore professionistico che ha spese triplicate rispetto a solo qualche anno fa (compresi gli stipendi ai corridori che ormai sono quasi a livello di serie A). Per cui per rientrarci in qualche modo devono pur fare: appunto alzando i prezzi di bici e componenti.

    • @Alessandro72X
      @Alessandro72X 11 місяців тому +1

      e aggiungo...anche decathlon ha iniziato con il settore professionistico con una sua squadra nella MTB....mi aspetto che dal prossimo anno le MTB rockrider perdano parte della loro convenienza.

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому

      @@Alessandro72X sono rimaste le americane fuori prezzo perché uscite prime,le ultime presentate da varie case sono molto inferiori ,non regalare ma si torna verso la normalità....bianchi da la RC a 12 ,mentre la Pro che è la top gamma dello scorso anno passa a prezzi molto più bassi tutta carbonio,così come giant,cube,Colnago etc. Se pensi che decathlon esce a oltre 9 col durace cioè quanto una bianchio canyon direi che sono tutti lì.

  • @maurosantantonio1133
    @maurosantantonio1133 11 місяців тому +1

    Io è da qualche mese che voglio cambiare MTB....calcolando che la maggior parte degli acquirenti ha già una bici, mi spiegate come fa un negoziante a vendere il nuovo o anche il suo usato se non ritira permute? Perchè ormai è questo il modo in cui si lavora.

  • @Falket1973
    @Falket1973 11 місяців тому +4

    Io da aprile a luglio ho bazzicato per negozi per comprare una bici da enduro muscolare, poi visti i prezzi alti e il montaggio con componentistica bassa ( 8000 euro per una bici montata con freni Deore 420 e forcella e ammo base 😂) ho optato per acquisto di un telaio con ammortizzatore top rockshox super delux ultimate a 3000 euro e altri 3100 euro per forcella Zeb ultimate da 170mm e trasmissione X01 e tutta la componentistica a parte i pedali che li avevo già.
    Totale 6100 euro e 14 ore per montarla ..... Un gran divertimento e massima resa.

  • @mauryreborn4563
    @mauryreborn4563 11 місяців тому +2

    Vediamo cosa succederà quando la gente capirà che i vari telaisti sworks pinarello bianchi... ecc ecc sono costruite nelle stesse fabbriche, con gli stessi materiali in cina per la modica cifra di qualche centinaio di euro al pezzo 😆😅😁

    • @saveriodipoce2201
      @saveriodipoce2201 11 місяців тому

      Be no,qualche centinaio di dollari/euro.Nel 2012 ero impegnato negli Stati Uniti settore bici.Molti produttori di bici,sia americani che europei acquistavano,oppure si facevano produrre telai del propio progetto in Cina nella provincia del Guandong.Un telaio fascia alta costava a loro in Cina in azienda 450/550 dollari.Sono passati ora diversi anni e non sono piu impegnato nel settore comunque; da quello che si sa attualmente un telaio sempre costruite dalle medesime fabbriche un telaio fascia alta costa sui 1100/1200 dollari in azienda.

    • @mauryreborn4563
      @mauryreborn4563 11 місяців тому

      @@saveriodipoce2201 a quel prezzo lo compri con la spedizione compresa, solo il VAT riesce a tenere in piedi il mercato. Fanno bene a mettere le mani avanti, i brics stanno arrivando 😂🤣

  • @tittigas
    @tittigas 11 місяців тому

    Tutti a chiacchiere fanno gli affari,vendono a tanto e comprano a poco... la realtà e diversa e ben raccontata da Simone.

  • @elettrohousemusic
    @elettrohousemusic 6 місяців тому

    "Il nuovo viene regalato" a te forse! I rivenditori ci fanno la cresta sopra altro che regalato. E lo dimostrano gli sconti che riescono a fare alcuni rivenditori. Prezzi folli sul nuovo. Questo video è fatto per svalutare l'usato e venderlo a prezzi gonfiati per farci sempre la cresta rivenduti nei negozi.

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  6 місяців тому

      Hai scoperto il complotto! Secondo me, invece, quando vedi prezzi folli è perché il negoziante cerca di ripagarci quanto meno le spese…

  • @FabrizioBrocchieri
    @FabrizioBrocchieri 3 місяці тому

    L usato perde valore solo se lo vendi, se lo tieni li freghi tutti...

  • @ennioalteri7157
    @ennioalteri7157 11 місяців тому +1

    il problema che sono pochissimi (qui da me solo uno) quelli che ritirano l'usato.

  • @maurogiacomiti2705
    @maurogiacomiti2705 11 місяців тому +5

    Ma nn diciamo fesserie... c'è una speculazione atroce su queste bici fibra di carbonio e resina vengono vendute a prezzi di diamante! Bici top gamma a 13 16 mila euro..assurdo anche le case piu blasonate stampano in cina, non c'è una tiratura limitata non ci sono materiali di oggettivo valore nella costruzione. Infatti compri una bici oggi che vale 13 o 16 e tra 3 anni te la puoi dare anche in faccia, varrà un settimo.
    Meno male per voi che ci sono i polli ancora che beccano

    • @maurogiacomiti2705
      @maurogiacomiti2705 11 місяців тому +2

      Intendevo soprattutto che i costi dei materiali non giustifica il prezzo finale. E questo si chiama speculazione

  • @federicomazzei1318
    @federicomazzei1318 11 місяців тому +2

    Io ci guadagno sempre . La mia bici ha quasi vent'anni e va benissimo e continuo a vincere tante gare , alla faccia di chi si presenta alle gare con bici nuove da 10.000 euro .

  • @francescorapisarda8243
    @francescorapisarda8243 11 місяців тому +1

    Prezzi stracciati dove ?

  • @paololobello
    @paololobello 10 місяців тому

    Parlare è bello ma il mercato di cui parli non ho visto prove per dire che la tesi sia corretta perché dici così?

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  10 місяців тому

      Che lavoro fai? Stai tutti i santi giorni immerso nel mondo bici? Se non è così, forse è per questo che non hai “visto prove”

  • @gianlucazucchiatti1355
    @gianlucazucchiatti1355 7 місяців тому

    Si trovano(dalle mie parti Udine)ma anche on line sconti 20%...per svuotamento magazzino...le bici di media gamma (5000 max 6000 parlo bdc)sono sempre la scelta migliore per quanto riguarda gli" Amatori"...poi chiamare una bici che costa cosi tanto media gamma ,se ne potrebbe discutere ,il mercato ci ha fatto il lavaggio del cervello

  • @pushlooop
    @pushlooop 11 місяців тому +1

    da un anno a questa parte sui mercatini dell'usato non si vende più nulla...

    • @paolobizai3432
      @paolobizai3432 3 місяці тому

      Bravo è una cosa che ho notato anche io ,fino a due anni fa' mi ci divertivo con le mie passioni compravo,provavo e rivendevo e non ci rimettevo quasi niente.Ora non ti arrivano nemmeno offerte per una sella a 30 euro ,a volte ti contatta qualcuno che ti propone uno scambio o ti fa' un offerta che è un insulto.Non si vende nemmeno uno spillo ,i soldi in Italia sono finiti.

  • @simoneza7163
    @simoneza7163 11 місяців тому +1

    Ciao Simone ! Hai qualche offerta per Giant tcr advanced pro 0 2022 con ultegra di2?

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому

      Ciao, mandaci una mail con la taglia a ciclimontanini@gmail.com

  • @cristianritarossi5725
    @cristianritarossi5725 10 місяців тому

    La gente crede che acquista una bici a 6 mila euro,spesso ci cade la prova a rivendere e chiede dopo 2 anni 5500.poi si lamentano che il negoziante gliene offre 3.

  • @michelebonacorsi3281
    @michelebonacorsi3281 11 місяців тому +3

    Ciao,per il mercato bici sono d'accordo,ma per quello delle automobili devo dissentire,con la scusa della pandemia,il nuovo ha subito aumenti esagerati, mentre il mercato dell' auto usata ,propone veicoli praticamente a fine "carriera" a prezzi insensati.

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому +1

      Fino a pochi mesi fa era così, mentre ora l’usato sta invertendo la tendenza al rialzo

  • @ermannogallo9774
    @ermannogallo9774 11 місяців тому

    Sa' tanto di "scoperta dell acqua calda".Io l usato me lo tengo stretto.I rivenditori col sottoscritto, è meglio se cambiano mestiere.

  • @micky7447
    @micky7447 11 місяців тому +6

    Oggi vendere un usato , anche se molto recente ,o darlo in permuta e' un bagno di sangue . Purtoppo se ti sale la scimmia del cambio bike...come a me....devi fartela passare ! 😅

  • @fidia9022
    @fidia9022 11 місяців тому

    Ehh si in questo momento si fanno gli affari x chi vuole comprare... Esempio la mia bici: pagata ad aprile 2022, 2150 euro e il negoziante mi aveva fatto bene come prezzo rispetto ad altri, adesso su un sito del meridione stesso modello a 1500 euro, disponibile in tutte le taglie.

  • @Fedone85
    @Fedone85 11 місяців тому +3

    Discorso molto caldo in questo momento. Tutto quello che dici è corretto. Sto vendendo una gravel del 2023 acquistata a Marzo e ogni ipotetico acquirente gioca sempre al ribasso. Purtroppo il nuovo è calato e di pari passo anche l'usato. Questo non vuol dire però che l'usato debba essere svenduto o addirittura a prezzi da regalo. Siamo onesti. Saluti

  • @grigna94
    @grigna94 10 місяців тому +2

    Io dico che sulle bici c'è sempre stato un mercato un po' troppo alto, solo sul nuovo.
    Ma non solo sulla bici, ma anche sulla componentistica...
    Secondo me, è sempre colpa nostra, io dico che noi facciamo spreco di materiale in ogni caso, la bici fa la differenza è vero...
    Ne ho 5 di bici... Non ne ho mai ridato dietro una perché la mia roba dopo che è pagata resta mia...
    Oramai hanno qualche anno alle spalle, e hanno fatto molta strada, io resto del parere che la strada si fa pedalando...
    C'è troppa speculazione sulle cose... Ho una MTB pagata 1800 euro 12 anni fa, ora mi ridanno 200 euro, la mia bici era per l'epoca una bici al massimo che si poteva pretendere per una front...
    Montata completamente Shimano XT deore, con freni idraulici, la sola forcella che ancora vendono al nuovo una manitù silver costa 350 euro idraulica.
    Freni a disco idraulici, sella fizik in carbonio, cerchi mavic crossmax che costano ancora oggi 700 euro per la coppia..
    Il venditore me l'ha valutata 200 euro per è ancora 26...
    I pezzi presi singolarmente valgono più di una bici?
    È tutto folle...
    Con le mie bici di 10 anni fa... Faccio ancora forza, e supero anche i fissati della domenica con 15 Mila euro di bici..
    La mia vecchia Olmo a tre tubi, rompe ancora il culo fissati...
    La mia seconda bici da corsa è una semplice biciclette della Willer la più scarsa di telaio...
    Comprato usato di alluminio, fatta montare con gruppo 105 e cerchi comprati rigorosamente usati... Va una scheggia...
    Ci vuole forza e volontà...

  • @lucanegrello6561
    @lucanegrello6561 10 місяців тому

    se il nuovo lo vendi con il 30% di sconto l usato lo ritiri di conseguenza, se pretende di più provi a vendersela da solo , io ho appunto prima venduto la mia Road privatamente e poi ho trattato con il negoziante

  • @mtb2364
    @mtb2364 11 місяців тому

    Se ne sono approfittate troppo ora sconti su sconti ma è un po che lo dicevo con i miei amici, ma no ma cosa dici. Specialized una di quelle che ha esagerato. Alla fine fanno sempre i loro comodi, e così mi tengo la mia non la svendo mi dispiace

  • @enzomongelli5234
    @enzomongelli5234 11 місяців тому

    Personnellement pour tout les vélos il y a une baisse par contre pour les pièces détachées toujours aussi chers. Cordialement

  • @Pietro-ud8ks
    @Pietro-ud8ks 11 місяців тому +4

    Io che di bici nuove di fabbrica non ne ho mai acquistate, ma sempre assemblate o modificate a mio gusto e piacere, dovessi rivenderle per qualcosa di recente .. auguri.. un bagno di sangue. Infatti me la tengo per i rulli casomai e piuttosto si va in oriente e con poca spesa e tanta resa ci si diverte.. e nel montaggio si impara qualche bestemmia in cinese..anca..

  • @giovannidellolmo5
    @giovannidellolmo5 11 місяців тому

    Mah, non sono del tutto d’accordo, ognuno può pensarla diversamente dal tuo video,bisognerebbe dire anche cosa offri nel tuo negozio cioè quanti tipi di marchi, parlo di bici da strada, io che vivo in provincia di Firenze, qualsiasi rivenditore mi valuta sempre l’usato, raccontiamo tutto però, che nel periodo pandemia ti ci volevano 16 mesi per avere una top di gamma e per quello che mi hanno raccontato tanti diversi negozi che hanno 1 o 2 marchi esclusivi, le case produttrici ti chiedevano, minimo 80mila euro di ordini, e adesso chi si é sistemato almeno per 2/3 anni é a posto, di conseguenza se non fai sconti sul nuovo ti resta in negozio, per il vecchio parliamone, se ti porto una dogma o una cannondale da 8/9.000 euro , di 2 anni di vita tutt’a carbonio e cambio elettronico…!! Di 2 anni noi facciamo -20% per ogni anno di valutazione…poi ognuno fa come meglio crede, ripeto se hai preso ordini o numeri alti e i clienti ti sono rimasti l stesso… prima o poi le piazzi … sennò ti restano in negozio…!!!! Mio semplice pensiero Auguri

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому

      Sinceramente non ho capito molto… Comunque i marchi di cui sono rivenditore AUTORIZZATO sono: Bianchi, Colnago, Giant e Cannondale. Auguri anche a te

  • @giovannicupelli
    @giovannicupelli 11 місяців тому

    Ma forse li farai nel tuo negozio prezzi "bassi" nel nuovo!

  • @mg4861
    @mg4861 11 місяців тому

    Nelle bolle speculative qualcuno alla fine inevitabilmente resta col cerino in mano e si brucia.

  • @stoppaadriano4274
    @stoppaadriano4274 11 місяців тому

    Caro Simo, l’onestà intellettuale paga sempre e tu mi pare ci vada d’accordo

  • @robertomora115
    @robertomora115 11 місяців тому

    Ma non è ché il mercato è un po saturo?

  • @cicci72
    @cicci72 11 місяців тому +2

    sempre considerati i negozianti dei banditi........

  • @Graz23
    @Graz23 11 місяців тому

    questo e' v alido per i marchi inferiori .....bici come specialized e Scott ti assicuro che il prezzo lo tengono e l'usato costa poco meno del nuovo

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому

      L’usato costa poco meno del nuovo, perché il nuovo di questi marchi lo vendono col 30/40% di sconto

    • @Graz23
      @Graz23 11 місяців тому

      @@SimoneMontaniniBici ma in che mondo hahahahaha io una bici da 9600 levo expert g3 mi fanno 8900 e correre

  • @10Ldv10
    @10Ldv10 11 місяців тому +2

    Non ci vedo nulla di strano ,il margine è sempre quello quindi se abbassa il prezzo del nuovo anche sul ritiro viene fatto lo stesso. Certo in questi casi dare indietro una Colnago o una bianchi è ben diverso che dare indietro bici tanto reclamizzate altrove che però nessuno ritira, nemmeno l'isola ecologica,in questi casi si capisce anche perché costano di più e perché il brand conta(come del resto nelle auto,moto etc etc)

  • @fedeeffgjk1332
    @fedeeffgjk1332 11 місяців тому +5

    Basta vedere Scott, praticamente il modello Spark del 2020/21 ha le stesse prestazioni della top gamma ora, soltanto che costa un quarto! È solo una gara a chi toglie più peso, e ovviamente si paga! Dovrebbero pensare più a fare bici per amatori non per gente esaltata!

    • @86andrea
      @86andrea 11 місяців тому +5

      Amatori sono gente esaltata 😂😂😂

    • @fedeeffgjk1332
      @fedeeffgjk1332 11 місяців тому +2

      @@86andrea troppo! Per vincere la Coppa del nonno poi 🤣

    • @micky7447
      @micky7447 11 місяців тому +4

      Per molti è una passione , me compreso , e come tutte le vere passioni si fanno scelte contro logica . Anche se si è ciclisti amatoriali , avere un top di gamma da soddisfazione . Non ci vedo nulla di male , anzi .

    • @fedeeffgjk1332
      @fedeeffgjk1332 11 місяців тому

      @@micky7447 ognuno è libero di fare quello che vuole con i propri soldi! Per me le soddisfazioni sono altre, non serve una bici top gamma per andare forte in bici e divertirsi (sempre al livello amatoriale).

    • @micky7447
      @micky7447 11 місяців тому +2

      ​@@fedeeffgjk1332infatti , ognuno spende e realizza i propri piccoli sogni in quel che gli da più soddisfazione . Non li chiamerei esaltati , almeno la gran parte .Piuttosto appassionati con il vezzo della bike di livello . Buone pedalate

  • @aldov61
    @aldov61 11 місяців тому +5

    Simone,vero tutto quello che hai detto(purtroppo)
    Mia esperienza ho messo ora in vendita la mia gravel comprata a marzo 2023 a 2800 euro,adesso non riesco a venderla neanche a 1800 euro,quando la cercai io un anno fa a 1800 euro l avrei presa senza altro,ma come dici tu il nuovo adesso è super scontato la stessa bici venduta a 2000 euro , quindi c'è poca differenza, poi anche siamo in un momento di cac.. 😢 la gente ci pensa un attimo a spendere i soldini.....

    • @Fedone85
      @Fedone85 11 місяців тому +3

      Mi trovo nella tua stessa situazione, il problema sono sempre gli affaristi che fanno sempre le aste al ribasso e pretendono che la bici gliela regali.

  • @angelolocorotondo9285
    @angelolocorotondo9285 11 місяців тому

    NON CREDO

  • @argocaserta2878
    @argocaserta2878 10 місяців тому

    Venditori avete esagerato. Avete magazzini pieni e vi siete indebitati

  • @nicolavezzaro7589
    @nicolavezzaro7589 11 місяців тому

    7 minuti di video per dire alle persone di non avanzare pretese quando si recano in negozio?

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому +2

      In realtà volevo arrivare a 8 ma non ci sono riuscito

    • @nicolavezzaro7589
      @nicolavezzaro7589 11 місяців тому

      @@SimoneMontaniniBici 😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @bikesail500
    @bikesail500 11 місяців тому +4

    Con 8.000 euro ti compri una gran bella moto anziché una bici di medio livello da 9 kg. E lo dico da appassionato di ciclismo da 45 anni,ma la sensazione al momento dell'acquisto sarebbe questa: raggirato dall'attuale strategia di marketing sulle biciclette.

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому +3

      Quali sono le bici di 9kg che costano 8k e sono anche di media gamma ????? C'è la tombola se si vuol dare i numeri.....a poco più di 7k si trova bianchi specialissima pro ruote carbon Ultegra di2 peso 7kg,per dirne una recentissima ma c'è ne sono tantissime. A 9kg è uscita la sprint che però costa 2500 di listino. Questi sono numeri reali

    • @bikesail500
      @bikesail500 11 місяців тому

      @@10Ldv10 7 kg ? Lo leggi sul sito forse, per avere una bicicletta da 7 kg devi prendere il top di gamma e vai dai 12.000 ai 16.000. Sul sito se ti scrivono 7 kg senza pedali,taglia piccola,senza vernice ,senza portaborracce ecc...ecc... provare per credere 🙂non dare i numeri solo da quello che si legge, bilancia alla mano e la realtà cambia .

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому +1

      ​​@@bikesail500no ,pesata dal vivo la scorsa settimana e tra l'altro io ho quella precedente e pesa 7 con pedali e porta borraccia quindi molto sicuro...PS taglia 55 tra l'altro.
      Cmq se cerchi video la trovi montata e pesata ,alla fiera c'è video della top da 12 quella si ma pesa 6.6 addirittura ma quella è già altro segmento

    • @bikesail500
      @bikesail500 11 місяців тому

      @@10Ldv10 ok,allora stanno diminuendo i pesi rispetto a 5/6 anni fa. Se rientrano nei giusti prezzi compriamo altrimenti abbassano la serranda

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому

      ​@@bikesail500poi il peso della casa ovviamente è senza pedali e porta borraccia ma vale per tutte ,quindi qualsiasi bici va paragonata a quelle condizioni anche perché già se metto una borraccia da 500 o 2 da 750 come ho visto fare c'è già 1 kg di acqua in più 😂. Cmq 9 kg la bici da 8k non è possibile,ad esagerare la bianchi completa sarà 7.5 o poco più a seconda dei pedali che monti

  • @enricotoschi3572
    @enricotoschi3572 11 місяців тому

    Siamo tornati al ore pandemia a parte i prezzi. 😂😂😂

  • @sotender48
    @sotender48 17 днів тому

    QUANTO GODO...abbassamento dei prezzi? E STI CAZZI???MA CHI CI CREDE??...Per me possono pure fallire,vedo bici proposte ancora dagli 8.000 euro in su,TENETEVELE.Auguri.

  • @matteobrusani9171
    @matteobrusani9171 11 місяців тому +1

    Il tuo discorso è corretto infatti io ho una Bianchi Aria presa un anno fa e ora ho comprato la nuova specialissima ma più di 1800 euro non me li hanno offerti e a questo punto me la tengo come seconda bici non mi va di rimetterci 2k su una bici di un anno e 10000km

    • @onifares9996
      @onifares9996 11 місяців тому +1

      Difatti Simone ha fatto un discorso che non fa una piega. Purtroppo tu e tanta altra gente ha acquistato la bici in un momento in cui il mercato era più che euforico e ora che la bolla si sta sgonfiando diverse persone si vedono svalutate di conseguenza bici pagate a caro prezzo.😢

  • @davidemalandrino6216
    @davidemalandrino6216 11 місяців тому

    Personalmente posso dire che mi è andata bene....
    Comprata una Cannondale trail5 con bonus bici , differenza pagata 400 euro.
    Quest' anno resa per una nuova Trek procaliber 9.5 carbonio valutata 400 e dato come differenza 800 euro.
    Alla fine ho pagato con 800 una bici che costa di listino 1800 euro...

  • @gianlucagullotta115
    @gianlucagullotta115 11 місяців тому

    DICI AL MIN 1.20 CHE C'È STATO UN FORTE CALO DEI LISTINI DELLE MTB....POTRESTI FARCI UN PAIO DI ESEMPI DI LISTINI "FORTEMENTE CALATI" COME DICI TE.... PERCHÉ A ME NON RISULTA

    • @SimoneMontaniniBici
      @SimoneMontaniniBici  11 місяців тому

      Se ne vuoi solo 2 eccoli: scalpel ht hm 1 da 7k a 6 k; scalpel carbon 2 da 5800 a 5300. Forse GianLuca non ti risultano perchè, una volta che cambia il listino, è difficile on-line reperire il prezzo precedente a meno che non si conosceva a priori.

    • @gianlucagullotta115
      @gianlucagullotta115 11 місяців тому

      @@SimoneMontaniniBici ah ok...pensavo tu parlassi di listini nella loro interezza...se parli di qualche modello sporadico che fanno fatica a vendere allora sì

  • @carbon6509
    @carbon6509 11 місяців тому

    E sai un commerciante a i suoi obblighi e giusto che guadagni il 30% ,l'operaio deve rimetterci lui può non mangia e non ha obblighi ,per 6/7 anni non compro niente ho anche troppa roba, commercianti sai e giusto che lui guadagna, non pensate mai a chi paga tutto vero aspetta che arrivo subito a comprare il nuovo eeeee.

  • @michelemarra6923
    @michelemarra6923 11 місяців тому

    PRESA DA BRAMATI UNA BELLISSIMA bmc SLR02 DISK ruote MAVIC E 105 MECCANICO A 12 .BICI DI DUE ANNI E GRUPPO NUOVO A UN PREZZO DI UNA BICI USATA TOP DI GAMMA DI QUALCHE ANNO FA RIM.BRAKE .
    PREZZO ECCEZZIONALE E BICI SUPER .
    CONTENTISSIMO .
    PS IL 105 MECCANICO DI ORA E ' MEGLIO DEL DURA ACE DI ANNI FA .....

  • @rauldeponti1049
    @rauldeponti1049 11 місяців тому +1

    Ma come si fa a fare pagare una bicicletta di più di una moto
    E non venite a dire che la tecnologia si paga

    • @10Ldv10
      @10Ldv10 11 місяців тому

      Come fai a pagare un telefono come 3 bici del decathlon, un orologio più di 2 bici top gamma o una macchina meno di una moto,oppure una casa meno di una macchina????? Il prezzo di un oggetto lo fa il mercato ,se le moto entry level non si vendono il prezzo è basso ,se le bici le vendi invece è più alto tutto qui.

  • @Gfdgjbvvfghh
    @Gfdgjbvvfghh 11 місяців тому

    Domanda... tra poco esce la nuova pinarello (6mesi) se do dentro la mia dogma f, quanto devo aggiungere???? Parlo telaio per telaio

  • @AlbertoMigliari-gs6bl
    @AlbertoMigliari-gs6bl 7 місяців тому

    Possibile che una bici costi piu' di una motocicletta o di un' auto??? Boh???