REFLUSSO GASTROESOFAGEO : Tutta la VERITÀ che non TI DICONO!😡

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 сер 2024
  • Se hai un problema di REFLUSSO GASTROESOFAGEO, sarai interessato a conoscere la verità che probabilmente non ti dicono i Medici, perchè probabilmente è alquanto scomoda.
    Voglio spiegati ora che il tuo reflusso ha una causa ben precisa, ovvero il muscolo diaframma che non lavorando in maniera corretta determina uno stress e un malfunzionamento nel suo rapporto con lo stomaco.
    facciamo un minimo di anatomia, parliamo di un muscolo che ha lo scopo di dividere il torace in due parti, sopra ci si appoggiano polmoni e cuore, e sotto prende contatti con stomaco, duodeno, fegato..
    Chiaramente una disfunzione, o cmq una variazione nell’elaticità influenzeranno negativamente gli orgnai che sono a contatto e che beneficiano del continuo Massaggio, che tu fai ad ogni respiro.
    Infatti il diaframam si contrae e si rilascia salendo e scnedendo.
    Ora aggiungiamo a questo anche il sistema neurovegetativo, ovvero il sistema nervoso che si occupa di gestire in maniera autonoma il funzionamento degli organi.
    Questo saprai che è influenzato dagli stati d’animo…avrai notato che se sei nervoso, magari sudi, e senti un groppo allo stomaco.
    Ecco in autonomia, il sistema neurovegetativo sta lavorando influenzando anche la produzione di acido nello stomaco.
    Se ad esempio abbiamo un attività di iperproduzione di acido..andrà limitato questo, agendo sul sistema neurovegetativo.
    E chi fa questo?
    Il nervo vago, ovvero uno dei nervi cranici più importante che ha un azione deprimente sull'attività degli organi.
    Se mi hai seguito fino ad ora abbiamo quindi 2 grossi Problemi: il diaframma e appunto il sistema neurovegetativo.
    Secondo te, assumere dei farmaci come gli inibitori di pompa, o antiacidi, può essere una soluzione definitiva al problema?
    Bisognerebbe essere onesti, e dire: NO.
    Ti possono aiutare nell’immediato..quando sei in una condizione acuta, con dolori e acido che sta letteralmente prendendo il sopravvento..eheh
    ma nessun farmaco può risolvere un problema meccanico.
    È come se hai un osso rotto, e continui a prendere antinfiammatori..l’osso non si aggiusta, se non lo riposizioni correttamente e lo ingessi.
    Dobbiamo quindi prendere in mano la situazione, e trovare una strategia che possa metterti in una condizione di migliorare il movimento, ridurre l’ernia iatale, e ripristinare il corretto contenimento della valvolina, il cardias, che evita appunto che l’acido torni su, e bruci le pareti dell’esofago.
    Come si fa?
    Esistono molte strategie, la prima grazie a terapia manuale, mobilizza la colonna dorsale, agendo sulle vertebre su cui si inserisce il diaframma.
    Poi si lavora manualmente sul diaframma andando a massaggiarlo, e mobilizzando le coste, successivamente si aiuta la respirazione con esercizi di respirazione.
    Una volta liberato il diaframma, si agisce sulla sua innervazione, ovvero il nervo frenico, che origina a livello cervicale.
    Poi si lavora sul nervo vago andando ad agire lungo tutto il suo percorso, cercando zone in cui il segnale è ridotto o alterato.
    Chiaramente tutto deve essere associato ad esercizi a casa, che trovi anche nel nostro canale, per proseguire il lavoro anche a casa.
    Chiaramente si dovrà cambiare lo stile di vita, partendo dall’alimentazione, inserendo magari sport e situazioni per scaricare la tensione.
    Insomma, mi premeva farti capire che forse la strada che hai intrapreso con delle semplici pillole, non è quella giusta, e se continui su questa strada, sarai schiavo di farmaci che non guariranno mai il tuo problema.
    ti aspetto quindi per valutare il tuo caso, capire quale struttura è in disfunzione, e iniziare un percorso assieme a me e il mio staff, per recuperare e trattare da ogni angolatura il problema.
    La mia attrezzatura:
    Camera: amzn.to/3Gr0wmg
    Obiettivo:amzn.to/3Grgixm
    Luci:amzn.to/3Vqpczq
    Microfono:amzn.to/3WLkQUs
    00:00 LA vecchia medicina nella cura del Reflusso Gastroesofageo
    01:09 Quali Esami e Visite hai fatto per il Reflusso gastroesofageo
    01:53 Il diaframma come motore e causa del Reflusso
    02:56 i rapporti del diaframma con le Strutture anatomiche
    03:41 che succede se il diaframma perde elasticità
    04:21 il sistema neurovegetativo nel controllo della digestione
    05:26 Il sistema Simpatico e PArasimpatico, il Nervo VAGO
    07:04 I Farmaci contro il REFLUSSO GASTROESOFAGEO sono INUTILI
    07:45 Il TRATTAMENTO PER CURARE il REFLUSSO GASTROESOFAGEO
    08:37 mobilizzare la gabbia toracica per favorire la Respirazione
    08:48 Massaggio DIAFRAMMA
    09:50 LE manipolazioni Vertebrali per il Reflusso Gastroesofageo
    10:43 Il Trattamento del Nervo Vago
    11:37 la Dieta
    12:14 Iscriviti e Prenota una Valutazione per curare il Reflusso Gastrico

КОМЕНТАРІ • 663

  • @sorallaunn1347
    @sorallaunn1347 Рік тому +50

    Finalmente qualcuno che affronta le cause e non i sintomi del problema. Bravo dottore!

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому +8

      Grazie!!
      Io lavoro così, e spero. Di svegliare le persone!

    • @0lganeculcea402
      @0lganeculcea402 Рік тому

      @@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia Vorrei contattarlo ogni volta che o fatto gastroscopia mi anno diagnosticato, esofagite, poi hernia iatale, poi gastrite

    • @0lganeculcea402
      @0lganeculcea402 Рік тому

      Prima elicobacter, con la biopsia poi ultimamente altra biopsia e gastroscopia.

    • @0lganeculcea402
      @0lganeculcea402 Рік тому

      Sofro da anni anche di scoliose, artrosi cervicale, è ultimamente o tremori di testa specialmente quando sono stresata

    • @filipposcarpino6523
      @filipposcarpino6523 Рік тому

      Non é un medico.

  • @beatricemeloni5952
    @beatricemeloni5952 Рік тому +5

    Grazie io ne soffro da tempo, e on lei ho avuto conferma, che i farmaci non mi aiutano, anzi. E lei mi ha chiarito perfettamente il problema. Eil mio stato d'ansia e conesso con ilmio stato d'ansia

  • @giacomoturolda4133
    @giacomoturolda4133 Рік тому +4

    Complimenti per la sua ONESTÀ e SAPIENZA! Dio vi benedica.

  • @lindamilano591
    @lindamilano591 Рік тому +5

    Grazie per le tue spiegazioni chiare ed esaustive. Io sono di Ferrara e mi potrebbe essere utile un suggerimento per un percorso di riabilitazione contro il reflusso faringeo. Non ho bruciori di stomaco, ma periodicamente, infiammazioni di palato, gola e gengive che affronto con civli di gaviscon. Avevo già fatto cure con inibitori di pompa protonica, ma non posso andare avanti con rimedi così strong. Avevo avuto una diagnosi di reflusso gastrico con apposito esame, ma al successivo controllo avevano detto che ero guarita.

  • @laurasoccorsi2947
    @laurasoccorsi2947 Рік тому +8

    Buongiorno, grazie per avermi dato una spiegazione seria sul reflusso che, purtroppo, mi accompagna da molti anni. Abito in provincia dell'Aquila.

  • @toniaputignano3891
    @toniaputignano3891 Рік тому +1

    Ciao, chiamo dalla provincia di Taranto, è stato molto interessante il video, compreso tutti i chiarimenti ho il reflusso da un po ma sono in disaccordo con la terapia quindi preferisco capire cosa meglio fare e il vostro contributo mi ha fatto riflettere sul problema, grazie

  • @anyakakpol
    @anyakakpol Рік тому +84

    Da farmacista posso essere d’accordo con questo approccio ma se penso ai clienti/pazienti posso asserire che sono loro/noi stessi che per un disturbo così debilitante quello che si cerca è una cura il più veloce possibile. Ci sono poi casi in cui chi soffre di queste patologie cambia addirittura vita: dalla città alla campagna a coltivare miele (per dire). Quindi ottima spiegazione però per prima cosa il titolo è fuorviante e “terroristico” fatto apposta per fare visual… Secondo, domanda: ok, dopo il periodo d’uso dei farmaci come gli inibitori di pompa protonica il problema torna, ok, ma dopo le vostre sedute? Se una persona è stressata, ok, puoi far fare un massaggio al nervo vago e frenico ma non è la cura o la vera causa del problema. La vera causa, la persona la deve trovare nella vita quotidiana e reale. E purtroppo ci sono cose che si possono cambiare e altre no. Se una persona è sotto stress perché deve accudire un genitore anziano tante ore al giorno o se lo vede “ritirarsi” nella sua vecchiaia, è normale che questa persona possa soffrire di problemi gastrici! Ma non può fare nulla perché la causa rimane, ergo ecco che si fanno cure allopatiche con farmaci per lo stomaco e per la mente (antidepressivi). Se invece una persona è sotto stress ed in posizioni di responsabilità che non è in grado di gestire dovrebbe fare una passo indietro e rimanere in quello che è il suo status mentale giusto per non avere pressioni e perché il suo stomaco possa stare bene. Quindi ben vengano anche i massaggi, ma per essere onesto, nel mio piccolo a lavoro, le spiegazioni che do sono: fare sport e respirare bene, mangiare lentamente, e cercare di togliere la causa dello stress. Saluto Davide G

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому +11

      La ringrazio per l’intervento.
      Questo problema si risolve molto bene con l’osteopatia andando a regolare il sistema nervoso autonomo, e migliorando l’elasticità del diaframma.
      Le posso assicurare che lo stress è forse il problema minore

    • @alessandrodipietro7781
      @alessandrodipietro7781 Рік тому

      @@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia .

    • @adrianaferraiolo5277
      @adrianaferraiolo5277 Рік тому +1

      .... A chi ti rivolgi per trovare la causa? Il punto cruciale è la causa e come eliminarla?!

    • @zhanetarezhda8822
      @zhanetarezhda8822 Рік тому

      BASTA NON MANGIARE FARINE ZUCCHERO LATTICINI SIGNORI E PROBLEMA SPARISCE ....ESPERIENZA PERSONALE DA 8 ANNI..I MEDICI MI RIEMPIVANO DI MEDICINE MA IL PROBLEMA ERA SEMPRE LÌ....MI SONO CURATA DA SOLA GRAZIE A UN UOMO CORAGGIOSO ADRIANO PANZIRONI ❤❤❤

    • @TinaCostanzo
      @TinaCostanzo Рік тому +1

      Ha ragione ! Io ad esempio sono paraplegica da 38 anni,fino a un mese fa ,si ogni tanto capitava che avessi un po' di tosse da reflusso ,ma un mese fa ho avuto proprio un brutto periodo,tosse continua,mancanza di respiro ,non avevo neanche il medico ..e mi sono attenuta ad un protocollo già collaudato anni fa (18 anni fa) limpudex e ovviamente via spremuta d arancia ,via altri cibi che ho letto non vanno bene...ma sono magra ,tra l altro e avevo appena ripreso tre etti 😅 ne ho persi di più in poco tempo . Non prenderò i farmaci per lungo tempo ,adesso va molto meglio ,tosse passata ,ma sento che non sono a posto..e ho preso (consigliata dal farmacista ) dei fermente lattici (protocollo bromatech) e però essendo sempre seduta ecc voglio provare con gli esercizi ,poi è vero devo mangiare più lentamente....e fare una vacanza di 10 anni 😅😅..sono ironica ovviamente.

  • @stefaniafadiga3670
    @stefaniafadiga3670 Рік тому +24

    Io ho risolto quando ho capito che l'acidità era correlata all'assunzione di carboidrati con il glutine Da quando mangio senza glutine il mio problema è passato . Ritorna quando ad es. mangio una pasta o pizza. Poi sparisce se ricomincio a togliere il glutine . Questa è la mia personale esperienza e non deve essere presa ad esempio ma discussa con il proprio medico curante. Tra l'altro ho fatto degli approfondimenti e mi hanno trovato la gluten sensitivity che non è celiachia ma sensibilità al glutine.

    • @MorenoMazzanti-zc1pm
      @MorenoMazzanti-zc1pm Рік тому

      C0ndivido al 100% e anch'io sono sensibile al glutine

    • @sellybarra8094
      @sellybarra8094 6 місяців тому +3

      Il mio problema invece è il nichel degli alimenti 😢

    • @stefaniafadiga3670
      @stefaniafadiga3670 6 місяців тому

      Se ti può consolare io ho sia il gluten che il nichel 🤦🏻‍♀️

    • @sellybarra8094
      @sellybarra8094 6 місяців тому

      @@stefaniafadiga3670 io per il momento nichel e caseina 🥲sono 5 anni che me la sto vedendo brutta, in famiglia siamo in 5 ad avere questo problema, e viviamo in zone diverse, stranamente sta spopolando questa malattia, e tra l'altro è anche molto sottovalutato

    • @TinaCostanzo
      @TinaCostanzo 3 місяці тому

      Sa che sta valutando la tessa cosa anche a me ? Ho notato che eliminando la pasta ,della quale sono golosa ,sto molto meglio . Farò gli esami anche io.Lei ,se posso chiedere ,ha fatto esami specifici del sangue ? Chiederò comunque alla Dottoressa medico curante .

  • @carmelapannullo5446
    @carmelapannullo5446 Рік тому +1

    Grazie mille di cuore
    È proprio quello che cerco
    Capire le cause dei problemi
    Complimenti per il lavoro svolto con amore

    • @giuseppetinnirello948
      @giuseppetinnirello948 9 місяців тому

      Grazie per questi validi consigli..sarei interessato a conoscere uno studio a Perugia che si occupa di questo..grazie

  • @Lucediluna984
    @Lucediluna984 6 місяців тому +2

    Grazie per le sue spiegazioni, io da circa un mese ho una tosse persistente che però stranamente passa qnd dormo ho fatto una visita dall otorinolaringoiatra e mi ha detto che ho una laringofarigite da reflusso. Mi ha dato una cura per 15gg cn Limpidex , motilum e gastrofluss . Sto facendo la cura ma la tosse non passa. Soffro da sempre di cervicale e il
    Mio fisioterapista mi ha detto che ho il diaframma teso che nn lavora bene ! Sono di Pompei

  • @carmelavozza8200
    @carmelavozza8200 Рік тому +10

    Bravo da infermiera la penso esattamente come te. Bisogna agire sulla causa,i farmaci possono aiutare temporaneamente e a lungo andare fanno male.

  • @shopping_emanuela_moda
    @shopping_emanuela_moda Рік тому +4

    Vero, quasi tutti i medici passano i farmaci e non cercano la vera causa. Complimenti per le spiegazioni.

  • @lucianadiloreto6056
    @lucianadiloreto6056 Рік тому +1

    Grazie dottore, sono di Roma e ho ascoltato il suo video relativo al problema del reflusso esofageo, molto interessante per me che ho sofferto nel tempo di questo disturbo curato con i soliti farmaci, ma ora all'età di 74 anni si è acuito e non riesco più a gestirlo.
    Soffro anche di osteoporosi, artrosi anche cervicale, di scoliosi etc., la mia postura scorretta è peggiorata, il suo video mi ha acceso qualche speranza che possa finalmente curare definitivamente questo disturbo.

    • @danielagaiotto8241
      @danielagaiotto8241 8 місяців тому

      Il mio stesso problema e sono una persona molto ansiosa.

  • @vivalavita3644
    @vivalavita3644 Рік тому +28

    Complimenti, finalmente qualcuno che parte dalla causa. La stragrande maggioranza dei medici come dice lei è pronto subito a dare farmaci che sappiamo bene che creano anche altri problemi. Grazie per il lavoro che fa, l'ho consigliato subito ad una mia amica che soffre di questo problema. 👏❤

  • @fiore8366
    @fiore8366 Рік тому

    Bravo finalmente uno spiraglio di luce x risolvere patologie alla radice. Grazie

  • @magdadenti7243
    @magdadenti7243 4 місяці тому

    Grazie dottore, io abito in provincia di Como. Vedrò volentieri i suoi insegnamenti e video. Sono veramente disperata con il reflusso, ho un'aria iatale. Da due anni dolori al petto, gola, orecchie! Acidità... ho capito che cosa mi da fastidio riguardo all'alimentazione, non voglio più prendere medicinali perché si sono rivelati inutili.
    Avendo familiarità con carcinoma e tumore all'esofago ho un gran timore...
    La seguirò.
    Grazie di cuore.

    • @magdadenti7243
      @magdadenti7243 4 місяці тому

      ...ernia iatale...non aria...e, mettiamola così, visto che l'errore mi ha suggerito...aria continua...😊...mi perdoni...

  • @giulianaguaraldi1591
    @giulianaguaraldi1591 Рік тому

    Bravissimo dottore finalmente spiegato nella sua complessità il mio medico ha diagnosticato il reflusso dopo un'evento doloroso in famiglia curandomi con antiacidi e non risolvendo niente

  • @erikarenzi7963
    @erikarenzi7963 Рік тому +2

    Che bei chiarimenti. Grazie. Io soffro di cervicale da sempre e negli ultimi due anni ho avuto poblemi di reflusso acutizzati. Mi ha dato delle grandi delucidazioni. È anche vero che da quando mi sono trasferita, sono 5 anni, non ho più fatto sedute di fisioterapia, cosa che prima facevo regolarmente una volta al mese. Forse è ora di tornarci 🤦‍♀️ Grazie mille

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому +2

      Direi di si! La fisioterapia è sempre un prendersi cura del proprio corpo..soprattutto se si sa avere un problema è una debolezza

  • @maria-cristinabiancato7574
    @maria-cristinabiancato7574 Рік тому

    Grazie mille gentile dottore!
    Cordiali saluti

  • @vl8934
    @vl8934 Рік тому +3

    Utile video Dottore . Io dopo aver tolto lo scorso anno un polipo al cardias ho scoperto avere reflusso di classe A con bruciore notte e fatica respirazione tosse . Prendo gaviscon ma proprio al bisogno. Grazie e complimenti

  • @alemare7186
    @alemare7186 Рік тому +5

    personalmente ne soffrivo ogni tanto, specialmente la sera. Poi sono dimagrito molto, almeno 25Kg, facendo ciclismo con costanza ed è sparito completamente. Non prendevo nessun medicinale ed ho sempre goduto di buona salute. L' aver perso peso e praticare sport regolarmente mi ha giovato in maniera davvero importante e non posso che esser d'accordo su quello che dice.

  • @elisabettav.234
    @elisabettav.234 Рік тому

    Buongiorno. Bravissimo.
    Ottimi consigli. Preparatissimo.
    Molto professionale.

  • @lucedecarlo7976
    @lucedecarlo7976 Рік тому

    Gentile dottore, comlimenti!!!!!! finalmente un discorso soddisfacente, fino adesso ho sentito sempre dirmi....signora continua con i farmaci.....
    Senza poi risolvere il problema. Quindi dopo tanti anni mi ritrovo con problemi causati dall'esofagite. Quindi il mio broblema adesso è, con gola arrossata e irritata e il
    reflusso non più dallo stomaco ma dalla parte alta dell'esofago con colpi improvvisi di tosse finché non esce un muco schiumoso bianco che devo forsare a farlo uscire.
    Dottore lei mi capisci...... quanto è antipatico e noioso questo gesto.
    Devo comunque essere attenta a l'alimentazione. Mi farebbe tanto piacere se potesse darmi un consiglio. Mi dispiace solo che sono lontana e non ho la possibilità di consultarla personalmente, perché abito nella provincia di Lecce.
    La ringrazio se legge il mio messaggio e darmi qualche consiglio.

  • @lilianaghirardi891
    @lilianaghirardi891 Рік тому

    Grazie. dottore, molto chiaro!!🤗

  • @sarameucci8416
    @sarameucci8416 Рік тому +18

    Grazie mille dottore per il modo interessante chiaro e completo con cui spiega il problema. Abito a Firenze, saprebbe indicarmi uno specialista al quale rivolgermi? Soffro di ernia iatale da anni e in questo periodo, anche a causa di gravi problemi familiari, i sintomi causati dal reflusso sono particolarmente debilitanti e non posso fare uso prolungato di inibitori di pompa anche perché ho una poliposi gastrica importante.
    Una domanda: è possibile che il reflusso gastroesofageo sia associato anche a giramenti di testa?
    La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata

    • @loscaldabanchi3215
      @loscaldabanchi3215 Рік тому +1

      Secondo me si.. soprattutto se si usano altri farmaci... anch'io ho lo stesso problema

  • @nunziogiordano6214
    @nunziogiordano6214 Рік тому +1

    Salve dottore io sono di Napoli e ho 31 anni e da 7 8 anni che mi fanno prendere gastro protettore procinetici ma il problema non so risolvo si a volte sto meglio ma poi all'improvviso non digerisco proprio nnt sto nodo alla gola muco persistente ci sta qualche specialità a napoli come voi per fare sto percorso grz mille

  • @napoliweb100
    @napoliweb100 Рік тому +1

    Grazie mille x le info

  • @albertoraimondi5
    @albertoraimondi5 Рік тому +3

    Buona sera dottore, complimenti per il video e la relativa spiegazione tecnico scientifica. Finalmente un lessico comprensibile, per chi non è un medico.
    Io sono di Chivasso ( Torino ) ha un indirizzo di un suo collega che tratta come lei questa problematica ?
    Grazie e complimenti ancora, buona serata.

  • @gillo5831
    @gillo5831 Рік тому +6

    Finalmente un medico che affronta il problema seriamente, mi piacerebbe provare il trattamento e chiedo su Bologna un contatto valido, grazie intanto.

  • @TheDocPharm
    @TheDocPharm 7 місяців тому +1

    Molte persone ne soffrono, in farmacie molti mi chiedono consiglio, proponendo da prodotti naturali a quelli che conosciamo, però è importantissimo anche l'alimentazione e anche attività fisica, e qualche manovra non fa mai male, anzi.

  • @01.Allegra
    @01.Allegra 3 місяці тому

    Ringrazio per il video chiaro e approfondito.
    Sono di Verona, e soffrendo di reflusso ormai da anni, gradirei sapere se nella mia città c'è un professionista che può curarmi veramente. Grazie mille

  • @danielagaiotto8241
    @danielagaiotto8241 8 місяців тому +1

    Grazie delle sue informazioni , soffro di ernia iatale e gastrite cerco di non prendere gli antiacidi. Per calmare i dolori e l'acidità preferisco prendere un po' di bicarbonato con acqua tiepida . Seguirò i suoi consigli . Sono della prov. di Latina . Buonanotte.

  • @giacominacontu3084
    @giacominacontu3084 Рік тому +4

    Bravo dott , Davide ! Grazie delle spiegazioni tanti medici quando nelle visite faccio domande si infastidiscono e ti liquidano con , tanto se glielo spiego non può capire ,cosa che non mi risulta , perche capisco

  • @marinaconsalter8136
    @marinaconsalter8136 Рік тому +1

    Grazie molto chiaro ed esauriente per questo problema. ! Seguo da Venezia

  • @federicobaritello6806
    @federicobaritello6806 Рік тому +8

    Un'estate ho avuto questo reflusso che mi ha creato attacchi d'asma. Attacchi terribili , letteralmente stavo per morire. Per fortuna tutto si è risolto l'autunno dopo.

  • @DonatoDalDosso-vf5lg
    @DonatoDalDosso-vf5lg 7 місяців тому +2

    Volevo ringraziare il dottor Di Segni per il consiglio di questo video e di essermi rivolto ad un Professionista di Verona che mi ha seguito in questo persone e in poche sedute sono guarito completamente.
    Dopo due anni di farmaci, visite inutili, sono finalmente guarito e sto veramente bene. Non pensavo di riuscire a tornare a vivere. Grazie

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  7 місяців тому

      Ottima testimonianza bravo ad Enea

    • @stefaniafadiga3670
      @stefaniafadiga3670 6 місяців тому

      Scusami...è un osteopata o fisioterapista? Grazie

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  6 місяців тому

      Entramb8, sia io che il collega Enea siamo sia fisioterapisti che osteopati

    • @Silviagriff
      @Silviagriff 5 місяців тому

      ​@@Dr_Di_segni_mdmfisioterapiacome posso trovarlo ?

    • @giuseppinaburgazzoli3566
      @giuseppinaburgazzoli3566 3 місяці тому

      Sono di Piacenza. Da anni soffro di reflusso e di ernia jatale, curati con risultati alterni, in pratica scarsi. Penso che l'approccio che propone possa essere valido.
      Conosce un fisioterapista- osteopata della mia città che segue il suo metodo?
      Grazie

  • @mariapiaamoruso6131
    @mariapiaamoruso6131 Рік тому

    Grazie per la chiarezza..

  • @Teresa-oi5xr
    @Teresa-oi5xr Рік тому

    Spiegazione chiara e leggera, video non lungoce quindi si riesce a porre la giusta attenzione. Trieste

    • @edisonxavierriquerogodoy9460
      @edisonxavierriquerogodoy9460 Рік тому

      Dottore Como posso contattarla sonno a Milano o problema con El reflusso o provato de tutto però no me pasa.

  • @donatellalisi4700
    @donatellalisi4700 Рік тому +13

    Grazie per il video. Ha consigli anche in caso di cardias incontinente?

  • @ritascalingi2461
    @ritascalingi2461 Рік тому

    Sono anni che soffro di reflussogastrico,dopo tanti anni ho iniziato a soffrire anche di vertigini. Io abito a Sesto San. Giovanni Mi. sarei felice se lei mi indicasse uno specialista nella mia citta'.Grazie.

  • @mf6838
    @mf6838 Рік тому +1

    Complimenti, Bravissima.

  • @graziellameucci4355
    @graziellameucci4355 Рік тому

    Buon giorno, complimenti per quello che sta facendo per aiutare le persone. Io abito in Val di Chiana provincia di Arezzo, accetto volentieri il consiglio ...se mi indica un suo collega nella mia zona ne sarei molto felice, saluti, Graziella

  • @martamariamerighi8619
    @martamariamerighi8619 Рік тому

    Il video e' stato utilissimo io abito a Rivolta d'Adda prov di Cremona ho fatto protesi ginocchio destro a giugno dello scorso anno a sett probabile farò il sinistro ultimamente soffro di dolori diffusi e ultimamente penso di avere anche reflusso ....ho 69 anni sono un po' depressa per tutto questo ...dimenticavo soffro di pressione alta da tre quattro anni ...grazie

  • @catwoman4361
    @catwoman4361 Рік тому

    Ricordo che lo yoga mi aiutava molto ❣️

  • @marcobattista9646
    @marcobattista9646 Рік тому +29

    Questo significa affrontare i disturbi con serietà e professionalità. Bravo, dottor Davide di Segni

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому +1

      Grazie per i complimenti

    • @olgamargarito415
      @olgamargarito415 Рік тому +1

      Sono molto interessata vivo in provincia di Lecce. Da chi posso andare

    • @elenapanella6716
      @elenapanella6716 Рік тому

      Grazie x questo video, è molto interessante, io ho problemi di lonbosciatalgia, dicono. Ti chiamo da Cossato pr biella in piemonte.

    • @Biagio1951
      @Biagio1951 Рік тому

      @@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia ai ragione ma parecchi ignoranti ignorano questa verità e si prendono i farmaci e si rovinano

    • @Biagio1951
      @Biagio1951 Рік тому +1

      @@Dr_Di_segni_mdmfisioterapia ciao dott Davide non fermarti mai a dire la verità

  • @simonavecchiotti6039
    @simonavecchiotti6039 Рік тому +15

    Grazie doc! Centrato in pieno il mio problema! Tutti i disturbi correlati che io accuso spiegati in pochi minuti, cervicale, reflusso, stress... Affrontando le cause e risolvendo anziché palliativi di medicine che al lungo andare.... , purtroppo vivo all'estero in nord Europa, dovrebbe lei doc venire qui a insegnare, non scherzo, comunque mi sono iscritta e seguirò tutti i suoi consigli, complimenti lei è un luminare nel suo campo, saluti da Oslo.

    • @antoniettaselvaggio4119
      @antoniettaselvaggio4119 Рік тому

      Salve, questo video capita nel momento giusto, in periodo soffro molto di reflusso, anzi direi piuttosto pesante, mi dispiace che lei si trovi a Roma, sarei venuta a trovarla, mi è piaciuto molto quello che ha detto in riguardo, cerco già di non prendere medicine a riguardo, ma poi mi ritrovo che non so dove sbattere la testa, abito in provincia di Torino, se riesce a darmi qualche consiglio o indicarmi qualche suo collega, grazie

    • @caterinaliotta6888
      @caterinaliotta6888 Рік тому

      @@antoniettaselvaggio4119 Salve io soffro di questi problemi sono di Palermo se mi può indicare qualcuno geazie

    • @decarlonismariacandida6744
      @decarlonismariacandida6744 Рік тому

      ​@@antoniettaselvaggio4119

  • @rinavitobello9451
    @rinavitobello9451 Рік тому

    Finalmente ho trovato un professionista che non si limita a curare il sintomo ma va dritto alla causa, da anni ho questa problematica e da circa due mi faccio seguire da un biologo nutrizionista ma questo non basta, può indicarmi un bravo osteopata che potrebbe aiutarmi quii in Puglia, io sono di Barletta provincia Bat

  • @ginozullo4828
    @ginozullo4828 Рік тому +2

    Salve grazie, video molto interessante, il gastroenterologo mi ha diagnosticato con gastroscopia questo problema gastroesofageo ma io non ho particolari disturbi se non quello della formazione di muco in gola ed a volte, per fortuna di rado occlusione della gola senso di soffocamento. Volevo sapere se con gli opportuni interventi e con una alimentazione adeguata si può eliminare questo disturbo per sempre? Grazie mille.

  • @RosmarieEstherKobler
    @RosmarieEstherKobler 3 місяці тому

    Complimenti questo vuol dire curare!!!!! Grazie

  • @laurafrancesconi3613
    @laurafrancesconi3613 8 місяців тому

    Grazie di tutto!!

  • @marioabbiati1684
    @marioabbiati1684 19 днів тому

    grazie dottore.

  • @carmelacollura2823
    @carmelacollura2823 Рік тому

    Grazie dottor Davide io sono della Valle d'Aosta.

  • @vvaaj
    @vvaaj Рік тому +5

    Tutto chiaro, tutto bello,spiegazione soddisfacente,ma andare dall'osteopata costa quattrini...e non tutti li hanno.Inoltre,chi é lo specialista che sa curarti così,ognuno ha le sue teorie.Con il sistema mutualistico non esistono professionisti che ti seguono con queste manipolazioni mirate e questa attenzione.Per esperienza lo so,ho problemi di reflusso e cervicalgia...ma con i fisioterapisti che passa il convento, dopo aver aspettato mesi per ottenere i trattamenti,attuano i protocolli standardizzati,nessuno mi ha mai detto che la cervicalgia é collegata allo stomaco,Intervengono sulla cervicalgia con pratiche assolutamente inefficaci(nessuno é mai riuscito a risolvermela)e per lo stomaco ti dicono di andare dallo specialista...e quando ci vai,lo specialista ti spedisce a casa con i farmaci antireflusso. Bello sapere che esistono soluzioni,brutto é constatare che nessuno,o quasi, le pratica...

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому

      Purtroppo hai scritto una grande verità!
      È chiaro che trattare la cervicale senza trattare lo stomaco è un grave errore

    • @vilmaberetta9964
      @vilmaberetta9964 Місяць тому

      Abito a Verona. A chi potrei rivolgermi? Grazie

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Місяць тому

      @vilmaberetta9964 cerca il dottor Enea Maraia, digli che ti manda il dottor di segni

  • @teresadelladucata8382
    @teresadelladucata8382 Рік тому +1

    Bravissimo Dott

  • @racheleminardi5441
    @racheleminardi5441 4 місяці тому

    Grazie.Dott.

  • @nadiaquaresima9709
    @nadiaquaresima9709 Рік тому

    Sono di Fabriano An.. nelle marche.. Anche io soffro di reflusso... Ho anche delle ernie a livello lombare.. Scoliosi dorsale.. Non mi manca nulla.. Grazie delle spiegazioni..

  • @renataraffaelli5988
    @renataraffaelli5988 Рік тому +3

    Buongiorno, mia mamma ha 84 anni soffre da diversi anni di reflusso , ogni giorno ha attacchi violenti di tosse che si prolungano anche per mezz'ora.
    Non prende nessun medicinale e cerca di limitare alcuni alimenti, ma la situazione è sempre la stessa.
    Abitiamo in provincia di Alessandria..può consigliarmi un bravo fisioterapista/osteopata in grado di migliorare un po' questo problema?
    La ringrazio e complimenti per i video...

  • @romeogatto6666
    @romeogatto6666 Рік тому

    Bravissimo Dottore,!!!

  • @renatazanasi7058
    @renatazanasi7058 Рік тому

    Finalmente il reflusso visto sotto un'altra luce. Bravissimo, abito a Bologna, che professionista segue come lei questo metodo in questa città? Grazie in comunque della spiegazione dettagliata.

  • @giannadidio4197
    @giannadidio4197 Рік тому

    Ho ascoltato il contenuto del video ed è molto interessante. Io soffro di gastrite con reflusso da tempo. Abito a Torino, potrebbe suggerirmi uno specialista del suo settore? Grazie

  • @royjohnson6623
    @royjohnson6623 Рік тому +1

    Ottimo consiglio per questo diffuso distrubo, per quanto riguarda l'acufene che aumenta con la mandibola in forte pressione o quando si contraggono i muscoli del collo forzando il capo all'indietro cosa ne pensa?

  • @Swapmuseum
    @Swapmuseum Рік тому

    Io abito a Lecce , la ringrazio x il suo video molto interessante.mi chiamo Giuseppa Toma , soffro di reflusso gastrico , ma non prendo nessun farmaco. Solo un po’ di liquirizia pura , quando è strettamente necessario.Grazie serena serata .

  • @annafrangipane8630
    @annafrangipane8630 Рік тому +2

    Oooh bravissimo dottore, grazie per la sua intelligenza!!! Mi sa dire su Biella se posso trovare un medico affidabile? E speriamo davvero nel risveglio🙏

  • @linacolella6657
    @linacolella6657 Рік тому

    Pisa complimenti molto interessante grazie 👍

  • @diletta7514
    @diletta7514 Рік тому +1

    Molto interessante per me. Desidererei conoscere a Torino un suo collega che adoperi il suo sistema di cura. GRAZIEEE

  • @marisaciampo3794
    @marisaciampo3794 Рік тому

    Mi sono iscritta e ti guardo da Gravina in Puglia soffro di reflusso gastrico e ho anche disturbi all' intestino ho i diverticoli

  • @riccardobellando7223
    @riccardobellando7223 Рік тому +3

    Buon giorno video interessante complimenti, io sono di Savona e ho problemi di digestione e quindi di alitosi ,ho provato con varie pasticche ma come Lei ha detto il problema a terapia finita si ripresenta, c è qualche soluzione ?

  • @carlousardi2095
    @carlousardi2095 Рік тому

    Buongiorno dottore. Io sono di Pordenone. Grazie per i nominativi che potrà darmi.

  • @fabianopicchioni9909
    @fabianopicchioni9909 Рік тому +1

    Buongiorno, sono felicissimo di averla conosciuta. Sono tanti anni che soffro di reflusso gastroesofageo e purtroppo come giustamente dice lei, con i farmaci ho sempre risolto momentaneamente il problema. Ho 61 anni e vivo a Terni. Se può darmi dei consigli o indicarmi uno studio in zona per poter migliorare la mia situazione, molto fastidiosa di bruciore continuo, le sarei molto grato.
    Grazie e cordiali saluti

  • @escarles9019
    @escarles9019 Рік тому

    Bravissimo!

  • @patriziobiondi8259
    @patriziobiondi8259 Рік тому

    Il problema del problema è in problema nel problema bravo grande medico aasaas

  • @chiarafranceschini575
    @chiarafranceschini575 Рік тому +1

    Interessante, grazie per la condivisione. Su Lucca ha un nominativo per le problematiche digestive? Grazie di nuovo

  • @raffaellapice2425
    @raffaellapice2425 Рік тому +3

    Grazie, dottore, per la chiarezza e l'onesta' intellettuale del suo intervento. Mia madre soffre di reflusso gastroesofageo, ma nessun medico si preoccupa di curarne la causa. Ha suggerimenti di suoi colleghi a Bari? Grazie!

    • @giuliagiordano4086
      @giuliagiordano4086 Рік тому

      Io ho fatto per anni l'alimentazione di Adriano panzironi e ho risolto non solo il problema del reflusso e del colon irritabile ma tanti altri problemi. È stato tanto criticato ma vi assicuro che sono stata bene per anni ...quando come una stupida ho onorato a fare la dieta mediterranea .. ahimè ..punto a capo . Quindi ritornerò a fare l'alimentazione suggerita da Panzironi. ...

    • @luciagennari8275
      @luciagennari8275 Рік тому

      @@giuliagiordano4086 io la stessa cosa,stavo così bene con la dieta life 120,ma ho ripreso qualche sgarro e mi è tornato ol reflusso

    • @ritadiprima7430
      @ritadiprima7430 Рік тому

      @@luciagennari8275 si vero, ma nella vita se non mangi è una angoscia ! Quella di panzironi😥

  • @lauradalzocchio7527
    @lauradalzocchio7527 Рік тому

    Un video molto interessante, io soffro da anni di gastrite e cervicale oltre che colon irritabile, peccato che abito a Rovereto in provincia di Trento, le chiedo se può indicarmi un professionista al suo livello grazie Laura

  • @loritascarola4590
    @loritascarola4590 4 місяці тому

    Grazie❤

  • @mariumortellaro119
    @mariumortellaro119 Рік тому

    Grazie,io ho questi problemi che ha appena citato,il medico di base, mi consigliava ,scatole su scatole di esomeprazolo da 40,mi creda stavo peggio,cosi ho buttato tutto.Adesso ho sempre tanta acidita',pur evitando cibi grassi e frutta acida,sono vegana da tempo,ma l'acidita' persiste sempre.👍👏👋

    • @annarosacuppini7732
      @annarosacuppini7732 Рік тому

      Mariu' Mortellaro... Da una vita, ormai, soffro di questo disturbo, senza che gastroscopia e altri esami mettano in mostra grandi patologie, ma l'utilizzo di lansoprazolo, pantoprazolo, non danno risultati. Soprattutto a letto è un problema... Adesso mi spiego tante cose. Chissà che proprio in vecchiaia non abbia trovato il medico giusto! In bocca al lupo!

    • @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia
      @Dr_Di_segni_mdmfisioterapia  Рік тому

      Hai provato a farti trattare con l’osteopatia?

  • @teresachiolo279
    @teresachiolo279 Рік тому

    Consigli straordinari ! Grazie. Nella zona di Asti c'e qualche suo collega per poterlo consultare? Ancora grazie

  • @gaiagiacovazzi6878
    @gaiagiacovazzi6878 Рік тому

    Grazie Dottore, spiegazione chiarissima che condivido pienamente! Saprebbe indicarmi qualche specialista su Bari?

  • @airbang61
    @airbang61 Рік тому

    Complimenti per la spiegazione.
    Vivo vicino a Empoli. Ho la maggior parte dei disturbi elencati: riflusso; diaframma bloccato soprattutto nella parte superiore; dolore cervicale. Sai indicarmi. Per cortesia uno specialista nella mia zona? Grazie

  • @niccolinaandreoni4799
    @niccolinaandreoni4799 Рік тому +1

    Si Interessante !!!!!

  • @neliobaltieri8089
    @neliobaltieri8089 Рік тому

    Grazie dottore la seguo da poco perché ho il reflusso e quindi ho visto i suoi video. Sono di Verona e le chiedo se può indicarmi uno specialista nella mia città che tratta questa malattia. Grazie

  • @enricabonelli887
    @enricabonelli887 Рік тому +3

    Salve , vi seguo purtroppo da poco ma ho già saputo più cose da voi che dal mio medico, sarei interessata a sapere se ci sono medici nella mia zona di Alba Cuneo che sappiano trattare i problemi da reflusso con ernia iatale, grazie x gli ottimi consigli

  • @tonipetri3923
    @tonipetri3923 Рік тому +1

    Un video veramente utile, e spero che mi possa aiutare e darmi un indirizzo a Udine o provincia.

    • @giuliadeprato8248
      @giuliadeprato8248 Рік тому

      Anch'io della prov di Ud soffro di tali problematiche da tanti anni, per cui mi interessa sapere se dalle ns parti qualcuno riesce a risolvere..La ringrazio se vorrà rispondere.Con i miei migliori saluti.

  • @mariacristinagrossi799
    @mariacristinagrossi799 Рік тому

    La ringraziamo per gli utili consigli.Vorrei aggiungere un commento che,a mio parere,è molto importante:L'alimentazione corretta.Io sono tra quelli guariti dal reflusso.Grazie.

    • @monicadichiara8250
      @monicadichiara8250 Рік тому

      Ciao che tipo di alimentazione ti ha aiutata?

    • @mariazullo6837
      @mariazullo6837 Рік тому +1

      @@monicadichiara8250 Anche io sono una guarita da reflusso.Il mio non era un reflusso acido ma avev😮o diverse manifestazioni secondarie. Mangio quasi tutto ma sto attenta alla quantità ed ho cambiato il modo di cucinare alcune pietanze.Ad esempio non rosolo più la carne quando faccio il sugo ,ma faccio andare prima la passata di pomodoro con la cipolla e quando sobbolle inserisco la carne un pezzo alla volta .Col calore essa si rapprende ed é come se la rosolassi. Fritture ,affettati e dolci solo nelle occasioni.Bevo l’acqua lontano dai pasti altrimenti mi sento gonfia.La sera ceno almeno 3 ore prima di andare a letto.É già da qualche anno che non prendo più medicine per il reflusso.Auguri.

  • @paolaquaranta8173
    @paolaquaranta8173 Рік тому +1

    Molto interessante,è giusto affrontare il problema nella sua complessità, altrimenti non si risolve. Vorrei sapere se a Torino c'è un osteopata che pratica queste terapie.Grazie!

  • @margaretarus6580
    @margaretarus6580 Рік тому

    E molto utile il vostro video .Io vivo in Valdarno .Se mi consiliare un Osteopata Grazie dottore!

  • @annamariacataldo4787
    @annamariacataldo4787 Рік тому +7

    È interessante il suo contributo in questa materia, io soffro da tre anni di esofagite e ho una piccola ernia iatale, abito in provincia di Pistoia mi interessa il percorso che lei consiglia, saprebbe aiutarmi nel indicarmi un suo collega. Grazie e complimenti per la sua dedizione

  • @maurostucchi2717
    @maurostucchi2717 3 місяці тому

    Grazie, spiegazione accuratissima.
    Io soffro di reflusso e tachicardia post pasto. La sera inoltre non riesco a prender sonno perché sento come se appena mi corico sulla schiena, i fluidi posteriori si bloccano. Inoltre ho spesso spalle e collo rigidi. Potrebbe consigliarmi un collega nella mia zona: Bellinzonese, cantone Ticino, Svizzera.
    Grazie ancora.

  • @antoninadiciocco778
    @antoninadiciocco778 Рік тому

    Soffro da anni di questi problemi , abito a Vasto - CH - e mi piacerebbe sapere da lei a chi rivolgermi in questa zona per potermi curare con questa terapia da lei ben illustrata, grazie per il suo lavoro, aspetto un suo riscontro.

  • @stefanotirendi6967
    @stefanotirendi6967 10 місяців тому

    Molto bravo

  • @rosalialopresti8240
    @rosalialopresti8240 Рік тому

    Sono di Palermo ne soffro tantissimo le cure ma il problema ritorna sempre gastroenterolo nutrizionista poi a cosa uscire tanti soldi per curarti a cosa sempre come prima buon pomeriggio grazie a presto

  • @carlaperon564
    @carlaperon564 Рік тому

    Bravo dottore. Abito in provincia di Venezia mi consigli un medico come lei. Grazie

  • @luciaursi7373
    @luciaursi7373 Рік тому

    Buongiorno ho ascoltato il suo messaggio io ho Erniaiatale e reflusso gastrico . Sono di Bari

  • @mariacongia4747
    @mariacongia4747 Рік тому

    Io soffro tanto di reflusso e bruciore x tutto esofago sino alla gola,la medicina ci vuole troppo tempo che faccia effetto,io sono senza stomaco a causa di un tumore maligno gastrico,io però prima non avevo mai sofferto di reflusso io sono a Cagliari grazie

  • @mariacecchi919
    @mariacecchi919 Рік тому +1

    Buongiorno concordo pienamente sui trattamenti manuali x il disturbo gastroesofageo. Sono a Lucca (Toscana) a chi posso rivolgermi? Grazie

  • @maraberra1413
    @maraberra1413 Рік тому +1

    Buongiorno dottore,è quello che ho sempre pensato,tant'è che non assumo nulla di ciò che negli anni mi è stato prescritto,ma....
    Ora,io sono di Biella,Piemonte,a chi posso rivolgermi?Grazie e buon lavoro. Continuerò a seguirla!

  • @lorenaperini2749
    @lorenaperini2749 Рік тому

    Grazie, il mio reflusso è andato anno dopo anno peggiorando e adesso è un disastro, mangiare è diventato un problema, dormire è un problema. Abito a Firenze e se potesse consigliarmi qualcuno mi farebbe davvero piacere. Grazie ancora

  • @giovannatafuri5995
    @giovannatafuri5995 Рік тому

    Grazie dottore per l'interessante video mi potrebbe mettere in contatto con un suo collega , vivo a Napoli.

  • @ginadellamico812
    @ginadellamico812 Рік тому

    Jo seguito tutto ciò che ha detto con interesse perché soffro di reflusso gastrico e nessuno mai mi ha spiegato in questo modo la problematica dei miei dolori.peccato che è a roma troppo lontano, mi può indicare qualcuno nei pressi di massa carrara o La Spezia che cura come lei? Grazie

  • @mpaneduro
    @mpaneduro Рік тому +2

    Buongiorno dottore l'ho ascoltata con interesse non sapevo che la cervicale è collegata con l ernia iatale, infatti ho tutti i sintomi che lei ha ben spiegato. Sono della provincia di Palermo, mi può indicare da chi andare per farmi seguire? GRAZIE!!