Se Dario trascinasse dentro in live Raiden Se Michele trascinasse dentro in live Cydonia Se Karim trascinasse dentro in live GattoSulTubo Se Mario trascinasse dentro in live FalcoNero Se Telegram trascinasse dentro in live Power... ...Ok sarebbe stato impossibile riunire tutti la stessa serata
Uno dei pub più belli, non sarà stato leggendariamente caotico come alcuni pub col Masseo o insapettato come il primo pub con Pow3r o brillante come alcuni cl Fossa, ma è stato intimo, una macchina del tempo a una UA-cam che pensavo non esistesse più da almeno cinque o sette anni, con persone che hanno un intesa di lunghissima data. E poi c'era Nanni.
È stato un Pub bellissimo, l'unico momento non volutamente triste è quando Dario ha citato Synergo che va al parco con il cane, il povero Toffo che non c'è più e non lo sapeva. Ho visto Synergo intristito per qualche minuto e mi si è stretto il cuore. Però è stato tutto davvero figo e divertente. Alla fine old gen è praticamente simil pub ma improntato al mondo videoludico e senza parolacce e cazzi.
Avete presente quando, per un motivo o per un altro, riunisci due gruppi diversi di amici tuoi e ti diverti da morire, ma allo stesso tempo stai lì con la speranza ed un po' d'ansietta che si piacciano tra di loro? Ecco questo video mi ha dato un piccinino di quella sensazione. Che poi è assurda come sensazione perché tutti loro si conoscono da lustri. Fantastica live comunque!
Pub incredibile, spero non sia l'ultimo con questi ospiti a dir poco eccezionali. Comunque io ogni volta che sento "solo" la musica di Transistor (recuperatelo, è una perla dagli stessi sviluppatori di Hades) sudo dagli occhi, assurdo.
Rivedere Vic e Karimmone nella stessa schermata mi ha fatto scendere ben più di una lacrimuccia. Non c'è niente da fare, il PUB è riuscito a farmi respirare quell'aria di coesione e condivisione che non mi si palesava davanti dai primordi di UA-cam Italia. Troppo tempo. Grazie Dariòn, sei riuscito nell'impossibile.
Questo è il primo pub che ho visto integralmente (su YT) e mai avrei pensato di vedere due ore della mia vita volare così in fretta, alcuni ospiti li seguo assiduamente mentre altri sicuramente li devo seguire più spesso; spero di rivederli in futuro sul canale di Dario perché aggiungono moltissimo alle potenzialità delle streaming
Pub stupendo, avrei voluto durasse altre due ore. Spero di vedere più spesso Nicola, Mario e Karim su questi lidi. Felice anche che si sia trovato lo spazio per parlare un po' del cinema di Kon.
Mi è successa una cosa simile di recente, giocando a Grim Fandango mi sono accorto solo dopo un bel po' che si poteva correre, quindi per fare una stradina di 5 secondi io lo facevo in 98 minuti.
comunque davvero i pub "seri" sono sempre di un altro livello a quelli cazzari. Ci si diverte e si riflette. Mi piacerebbe fossero tutti così ma temo di essere in minoranza.
@@cloud99vii27 senza dubbio la curiosit la fa crescere, ma considerando i commenti dei pi... credo di aver fatto bene a non seguirli fin'ora, anche se non lo considero giudizio ma mera supposizione. ho anche appena finito di vederer il montaggio della sua blind, e, nuovamente, continuo a non pentirmi di non essere un follower/iscritto di dario. capisco a chi ipace ma, beh, purtroppo dei suoi contenuti mi piace solo un video/live su 200...
Madonna, quella scena fa venire i brividi... Veramente RDR2 ha una storia della madonna... Io ho pianto da quando Arthur si è ammalato fino al finale, epilogo incluso. È stato bellissimo. Side missions incluse.
Pub potentissimo, puro intrattenimento, mai banale ma anche giustamente caciarone. Ogni mese deve avere 5 venerdì d'ora in poi! Per quanto riguarda le lacrime, basta mettermi il tema di Aerith e io sto malissimo.
Castaway on the Moon... da quando lo consigliò Synergo in video lo propongo a fidanzate ed amiche, purtroppo ad oggi tocca associarlo anche a quelle esperienze finite, bene o male che sia, ma tutto ciò gli dà anche un aura a se' stante, un bel ricordo insomma e resta mio in quanto appreso effettivamente da Synergo, o Mario. Solo Grazie posso dire, non sto seguendo più il suo canale personale come un paio d'anni fa ma un'occhiata la do' di tanto in tanto, quel Consiglio ti ha consacrato tra le Bestie Sacre della mia vita e tutto questo tralasciando quanto siano simili i nostri gusti riguardo la fotografia (regia-wise). IL CHE NON E' DIRE POCO PROPRIO PER UN CAZZO hahahah, top pub, se ogni mese da 5 settimane ci fai il pub oldgen io muoro di erezioni
Vi voglio bene. Seguo poco il pub (guardo principalmente le interviste di Dario), ma questo mi sta piacendo avvero tanto. Forse perché sono old gen anche io :(
Terminato ora di vederla. Live bellissima, spero che possiate ripetere in futuro. Dario, bella la tua autocit. che nessuno ha colto (purtroppo). ... alla prossima!
Personalmente l'unica volta che un videogioco mi ha ridotto alle lacrime è stato in occasione di quella scena nel campo ospedaliero di MGSV e sul finale di Omori.
Questo pub è stato davvero una bellissima sorpresa, sarebbe bello vedere ogni tanto vederli in futuro anche a singhiozzo i singoli membri di Old Gen (tolto Sabaku), soprattutto vedere Yotobi fuori dalla sua comfort zone ♥️
Sarò strano io ma per quanto riguarda NieR Automata il sottoscritto ha cominciato ad amarlo PROPRIO a partire dalla seconda run, non tanto perché mi andavano a genio le sezioni con la navicella ma perché è da quel punto in avanti che il gioco cominciava "silenziosamente" a mostrarsi per ciò che è veramente, ovvero un jrpg dai risvolti non troppo ordinari e scontati (come magari poteva apparire dalla prima parte della storia), bensì inaspettatamente disturbante nei suoi contenuti più nascosti. Spiacente che Dario e molti altri non se ne siano accorti e abbiano mollato tutto pensando banalmente "eh, ma è sempre la stessa cosa però ReTroO?!".
Secondo pub visto interamente in live, ne sono felicissimo. La squadra Oldgen si è inserita perfettamente all'interno del pub, nei discorsi, nei tempi comici etc. Spero in un secondo episodio, prima o poi.
Seguire un Pub è sempre figo , ma questo entra sicuramente nei top per i personaggi che seguo. Grazie Dario per averlo organizzato , attenderò con ansia una parte 2 o qualcosa di altrettanto simile : )
Per quel che concerne toy story 3 a me ha fatto un effetto particolare per una specifica ragione. Posto che di mio sono sempre stato un tipo nostalgico (e infatti ho sempre avuto difficoltà a separarmi dai giocattoli o dagli oggetti in generale), con me il film ha colpito nel segno perché è uscito nella stessa estate in cui avevo appena finito il superiore. Sia sul momento, sia soprattutto col senno del poi, ho vissuto quella fase come un vero e proprio spartiacque tra il momento dell'adolescenza e quello dell'età più adulta (tanto che, quando mi capita di avere i classici momenti stile "vorrei tornare indietro nel tempo", il periodo scolastico del superiore è sempre il periodo limite oltre il quale non provo più nostalgia), il fatto quindi di vedere Andy salutare i giocattoli io l'ho vissuto anche come un addio a una fase importante della mia vita, quasi una presa di coscienza della fine di "un'epoca" (ovviamente "epoca" dal punto di vista strettamente personale). Non so, magari sono io eccessivamente romantico o che rifletto troppo sulle cose, ma quel finale ha saputo colpirmi per molteplici aspetti.
Comunque tanto per correttezza, cringe non vuol dire propriamente "imbarazzante", imbarazzante come parola in inglese esiste, ed ha la stessa radice che ha la parola italiana, ossia "embarrassing", cringe vuol dire quasi uno stato di disgusto o di timore, qualcosa che ti da fastidio così tanto che devi guardare dall'altra parte, oppure se qualcuno dice qualcosa talmente stupido da crearti grande "imbarazzo" o sconforto. Cringe viene usato incorrettamente e viene ABUSATO come termine, sicuramente quelli che fanno i video "You laugh you lose" e questo tipo di robe ne hanno propagato l'abuso, quando in verità semplicemente in italiano vuol dire"rabbrividire".
Ho amato la live, non ti seguo moltissimo ma impazzivo dall’attesa di quel venerdì sera. Serata stupenda Grazie, intanto mi sono guardato Cast away on The moon e Tokyo godfathers, grazie.
ho visto poche live del pub e spesso come sottofondo, ma qui sono stato attaccato due ore, episodio incredibile, molto "intimo". a dir poco incredibile
2 cose veloci: - da forse coetaneo o quasi della old gen e innamorato dell'idea del pub dell'amico: una delle serate più belle di sempre - mi avete scammato!! Non trovo il link per comprare i sei telecomandi di Sara
Per Toy Story 3, capisco il punto di vista di Yotobi, però c'è anche un'altra lettura possibile della scena: Andy sta facendo un gesto tenero nei confronti di una bambina e la cosa riempie di gioia anche per il fatto che tu sai quanto potenzialmente i giocattoli siano tristi se abbandonati, per cui sta facendo due cose molto belle per degli "amici" (senza saperlo) e per una bambina per cui questa cosa può significare molto.
Sarebbe un sacco bello avere la possibilità di sentire tramite podcast questi pub. Nella maggior parte dei casi "guardo" queste interessantissime interviste camminando o in doccia/mentre faccio altro. Pensaci su Dario ^^
Squilibrista, hai voluto compensare lo scorso pub uscito 2/3 gg fa? per questo hai fatto uscì tutto subito stavolta? Hahahahah no scherzo, grazie sempre per quello che fai ❤️❤️❤️
A red dead redemption 2 la scena della suora mi ha spezzato in due,the last of us,death stranding e molti altri... che bello comunque vedere così tanta gente carismatica come voi tutti assieme!
È stato un pub molto bello, mancavano solo Fossa, Mottura e Power ed sarebbe stato il dream team perfetto, ma so anche che in questo caso sarebbe molto difficile far venire i primi due e Power ha i suoi tornei su fortnite da fare XD. Comunque sarebbe bello riuscire ad organizzare un Pub composto da grandi esperti del settore videoludico, tipo Ualone, Alessandro Bruni di Everyeye, Pierpaolo Greco e Francesco Serino di Multiplayer e ovviamente Fossa, Mottura, Power, Kurolily, Sabaku e Phenrir ma ammetto che è qualcosa di estremamente improbabile da fare.
@@lordrox4155 ho fatto alcuni nomi che mi sono venuti in mente, ci sarebbe anche Falconero. Ovviamente è più probabile che vengano raiden e midna che quelli di multiplayer🤣
@@CarloStark90 ne hai nominati alcuni che sono molto meno perpsarati di playeinside e falconero pero capisco che sono queli che ti sono venuti inmente sul momento
@@bettinocazzi1203 più che Mottura, Fossa ha avuto degli screzi con QDSS per via della recensione di Kingdom Come Deliverance, almeno questo è quello che ricordo io, ma non so se ci siano altre cose
Assolutamente tra i top episodi pub. Mi ha ridato le sensazioni di autenticità dei pub nella prima quarantena, al contrario dell'ultimo periodo in cui purtroppo alcuni lo prendono come una vetrina.
Dario che dice la Casa di Carta fa cagare a tutti mi ha gasato come poche cose al mondo, grande Darion e live fantastica, si è parlato di un sacco di argomenti, tante opinioni contrastanti (Kurolily sono con te a prescindere anche se di Avatar ricordo solo l'aspetto tecnico) e tante volte che volevo prendervi a schiaffi ma questo è il bello di avere tante persone diverse, perché ci sarà almeno uno che ti asseconda. Tra l'altro c'era anche quello lì, il creatore di Bugsnax Nanni, peccato che non gli abbiano fatto domande a riguardo. Infine anche io mi chiedo come Redez come fate ad avere questa cultura pop immensa, il mio cervello memorizza un sacco di cose che non mi servono a niente ma questo è un altro discorso, avrei mille cose da dire ma voglio solo dire grazie.
io mi ricordo che ho pianto sul finale di super mario odissey, quando mario sale sul grattacielo, non c’era niente di particolarmente commovente ma l’idea di aver giocato a un gioco cosi bello bastava e avanzava…
Ho sempre ringraziato, intimamente, Synergo per avermi fatto conoscere Castaway on the Moon, nonostante le differenze di gusti che ho con lui. Ho sempre detto "La scena degli spaghetti è la scena che mi ha commosso più nella storia del cinema", seriamente, senza avere idea che anche Mario avesse la stessa opinione. E niente, questa coincidenza mi ha fatto sorridere da morire. Io so cosa vuol dire trovarsi in una situazione di disperazione simile a quella del protagonista. Ovvio, non ho vissuto una realtà del genere, ma ho vissuto quelle sensazioni. Ho visto il buio in fondo al tunnel, senza toccarlo magari, ma l'ho visto, e so cosa voglia dire vivere di espedienti.
Già solo aver visto questo crossover sulla home mi aveva fatto impazzire, ma c’è da dire che ci sta un sacco anche perchè è venuta fuori una live molto profonda e interessante che si differenzia un po dalle altre che sono un po più giocose. Mi è piaciuta veramente un sacco!
La scena di Tredici di cui parla Yotobi è stata rimossa a posteriori. A mio parere l'intera prima stagione è costruita per arrivare a quella scena, che rende reale e concreto ciò di cui si parla da 13 puntate. Ti rendi conto che questa persona stava così male da mettersi lì, organizzarsi e uccidersi realmente. No jokes. È stata rimossa per proteggere i minori che imitavano hanna baker. La gente non capisce un cazzo, è proprio vedendo quella scena che non la imiterebbero.
Momenti molto forti da sindrome di Stendhal me lo ha dato journey, soprattutto il tratto dove scivola nella sabbia a spirale nell'edificio, con il sole che fa brillare la sabbia
1:45:00 mi duole richiamarvi su Avatar, ma checché se ne dica, la forza del film sta anche sulla storia. Nel suo modo di reinterpretare certi temi universali e farli propri, attraverso una narrazione di stampo classico. Cameron è uno dei pochi che ha ancora la concezione dell'epica da kolossal romantico, alla David Lean, Joseph L. Mankiewicz...
ma si esatto sono d'accordo, soprattutto sul discorso del reinterpretare una storia e farla propria. cioè allora ormai se un film ha una narrativa che prende spunto da una che c'è già stata allora non può essere un capolavoro... mah... io pensavo che nel mondo potessero esistere delle oggettività incriticabili, tipo appunto avatar, ma a quanto pare mi sbagliavo ahaha
@Emanuele676 beh argomentazione inconfutabile ahahah Comunque ti provo a dare un'altra prospettiva: Avatar all'epoca era già iper-hypato prima dell'uscita, perché in fase di marketing puntarono molto (giustamente) sull'esaltazione del lato tecnico-estetico. E anche l'aspetto del 3-D fu determinante (in quegli anni era una cosa che tirava parecchio). E ti dico tutto ciò perché il periodo Avatar l'ho vissuto in prima persona (lo andai a vedere al cinema) e già all'epoca il fulcro di tutte le discussioni era la sua bellezza tecnica. Quindi, tornando alla tua argomentazione, non credo che le zie e le nonne che vanno al cinema sia indice di qualità della narrazione (ti ricordo che anche i cinepanettoni vengono visti da zie e nonne), semplicemente, come è sempre accaduto nella storia del cinema, quando c'è un film fatto bene, già super-hypato prima dell'uscita, con l'esaltazione generale nei primi giorni d'uscita e il passaparola positivo, ecco che nasce un record di incassi visto da chiunque. Ma tu credi davvero che chiunque sia andato a vederlo, gli interessava realmente? È successa la stessa cosa anche con i più recenti Avengers e Spiderman, se ne parlava talmente tanto che alla fine sono andati a vederli anche gente che non aveva mai visto un film Marvel (e conosco personalmente dei casi del genere)
@Emanuele676 ma tu hai vissuto quel periodo dell'uscita di Avatar? No perché hai fatto tutti bei discorsi generici, che però hai applicato a tua discrezione al caso specifico pratico. 1) come fai a dire che il marketing non ha influito sul successo del film, se c'era un hype incredibile ancora PRIMA che uscisse? Tra l'altro era un brand completamente nuovo, per cui non poteva godere di un "pregiudizio positivo" come accade ora tipo coi film Marvel. Poi, facendo un discorso molto generale, cazzo il marketing è una componente fondamentale in un film, le aziende ci spendono centinaia di milioni. "Non è così importante se no tutti lo farebbero", eh grazie al cazzo è come dire "non esistono i film capolavoro, altrimenti tutti i film li farebbero così". 2) Ancora una volta, hai vissuto il periodo dell'uscita di Avatar? Se no, come cazzo fai a dire che il 3-D non è stato importante? Penso che fosse la caratteristica determinante per il pubblico più giovane. (E ti dico così perché io facevo parte di quel tipo di pubblico e il 3-D mi ha fatto sempre cagare, ma "oh bro dicono che questo film in 3-D sia incredibile, il migliore di sempre") 3) per il discorso costo dei biglietti e box-office, sticazzi. Non capisco bene che c'entri col discorso 4) per il discorso home video, a ri-sticazzi. Non capisco bene che c'entri col discorso x2. (Tra l'altro mi sembra abbastanza naturale che il film che è stato sulla bocca di tutti per mesi, poi vendi una madonna in home video, ricordandoci che eravamo ancora in un periodo storico in cui la pirateria non era ancora così potente) 5) sul discorso trama, narrazione, ecc. Forse ci siamo capiti male. Tu hai detto che pure le nonne e le zie sono andate a vedere Avatar per la storia e non per altro. E questo vuol dire tutto e vuol dire niente. Come ti ho già detto, le zie e le nonne vanno anche a vedere ogni anno il cinepanettone di turno (e non solo filmoni tipo Quasi Amici). Tra l'altro, come ti ho già spiegato, tantissime persone non vanno a vedere un film perché attirate dalla storia o dai trailer, ma semplicemente perché tutti ne stanno parlando in quel momento (un po' come quando ora esce la serie tv del momento e tutti la guardano a prescindere che interessi o meno la storia o la tematica che tratta). Per cui continuo a non capire bene questo ragionamento, mi sembra molto tirato per i capelli
Seguite OldGen! Trovate il tag al canale in descrizione!
Se Dario trascinasse dentro in live Raiden
Se Michele trascinasse dentro in live Cydonia
Se Karim trascinasse dentro in live GattoSulTubo
Se Mario trascinasse dentro in live FalcoNero
Se Telegram trascinasse dentro in live Power...
...Ok sarebbe stato impossibile riunire tutti la stessa serata
😅
Ma io sono arrivato qui da oldgen, cos'è sto magnifico crossover XD
riportali, live troppo divertente
@@FabbixCiilx 888
I "suoi" scelti accuratamente da Dario per questo pub crossover: Kurolily, Victor e Nanni. L'esperta di videogiochi, l'esperto di film e Nanni.
Nanni esperto di Vita
Ammetto che questo commento mi ha fatto ridere un sacco
Nanni massimo esperto di Fica
Nanni esperto di tarkov e cazzi
nanni non ha bisogno di titoli ,Chad
Uno dei pub più belli, non sarà stato leggendariamente caotico come alcuni pub col Masseo o insapettato come il primo pub con Pow3r o brillante come alcuni cl Fossa, ma è stato intimo, una macchina del tempo a una UA-cam che pensavo non esistesse più da almeno cinque o sette anni, con persone che hanno un intesa di lunghissima data. E poi c'era Nanni.
Ma in base a cosa pensavi che non esistesse più da anni, se TUTTI i membri di oldgen sono stati sempre costantemente attivi anche negli ultimi anni?
*voglio bene agli Old Gen e a Squilibrista*
E tutti noi vogliamo bene a te Guberone, però adesso torna in cantina che hai da fare
Ed io voglio bene a te
Io comunque non ho mai visto Guber e Squilibrista nella stessa stanza 👀
Cydonia ti ha fatto uscire dallo scantinato? Impossibile
Cosa fai fuori dallo scantinato Guber?!
È bello vedere riunite le persone che hanno fatto la storia di youtube Italia e Nanni
Dio bono, ho capito che il pub è un format della Madonna ma cazzo se fate collab con oldgen mi tocca paccare le serate per seguirvi.
Ti prego, OH sommo Dario, rendi questo crossover un appuntamento fisso, in cambio sacrificheremo i nostri alluci a te!
Ma anche i nostri culi, senza problemi
Synergo è un’entità troppo potente anche per Dario. È incredibile distrugge tutte le mie convinzioni.
Ehh Marione quante ne sa♥️
È stato un Pub bellissimo, l'unico momento non volutamente triste è quando Dario ha citato Synergo che va al parco con il cane, il povero Toffo che non c'è più e non lo sapeva. Ho visto Synergo intristito per qualche minuto e mi si è stretto il cuore. Però è stato tutto davvero figo e divertente. Alla fine old gen è praticamente simil pub ma improntato al mondo videoludico e senza parolacce e cazzi.
Si questo avrei da ridire anche loro certe volte non scherzano ajhaha
Momento super triste, difficile capire la solitudine che può lasciare la perdita del tuo il miglior amico.... T_T
@@billyballo2254 ti prego dimmi che scherzi
Avete presente quando, per un motivo o per un altro, riunisci due gruppi diversi di amici tuoi e ti diverti da morire, ma allo stesso tempo stai lì con la speranza ed un po' d'ansietta che si piacciano tra di loro? Ecco questo video mi ha dato un piccinino di quella sensazione. Che poi è assurda come sensazione perché tutti loro si conoscono da lustri. Fantastica live comunque!
No, non ho capito
Il momento di Toffo è paragonabile solo a quello di Paolo Cannone che fa piangere una ragazza quando le chiede se il cane è ancora vivo
Di fatto la chat era esplosa con l’hashtag #paolata
@@achrafmizmizi7988 sfortunatamente mi sono persa la diretta e di conseguenza i commenti XD
Timestamp?
@@ballsplayer89 1:39:00 circa
Pub incredibile, spero non sia l'ultimo con questi ospiti a dir poco eccezionali. Comunque io ogni volta che sento "solo" la musica di Transistor (recuperatelo, è una perla dagli stessi sviluppatori di Hades) sudo dagli occhi, assurdo.
Ho scoperto oggi che Kuro è esperta di videogiochi
@@3elia sempre meglio tardi che mai va lah! :)
ma anche Bastion
Rivedere Vic e Karimmone nella stessa schermata mi ha fatto scendere ben più di una lacrimuccia. Non c'è niente da fare, il PUB è riuscito a farmi respirare quell'aria di coesione e condivisione che non mi si palesava davanti dai primordi di UA-cam Italia. Troppo tempo. Grazie Dariòn, sei riuscito nell'impossibile.
e fu subito skypocalypse
a mani basse uno dei migliori pub fin'ora
E anche yotobi è spuntato sulla lista degli ospiti del pub! Deh Peffò
Mancano zeb e ciccio
@@tseta7790 secondo me prima o poi Ciccio potrebbe arrivare
@@Red-lk9rc Se solo Karim fosse ancora in rapporti stretti con Ciccio, magari ci avrebbe pensato lui a fare da ponte.
E poi la mattina alle 5 Nicola e Mario si svegliarono per lanciare nello spazio un cazza
Ahahahahhahahahahhaha live che ho seguito per intero. Ahaha
Incredibile, ma é da troppo tempo che non vedo mio fratello Nico Pertici al pub, aspetto con ansia il suo ritorno.
mvp incontestabile e presentatore pazzesco
@@willbl6185 possiamo dire un grande
A proposito di momenti commoventi, io mi sono commosso vedendo yotobi al pub
Migliore episodio del pub finora a mani basse. Non vedo l'ora del prossimo cross
Questo è il primo pub che ho visto integralmente (su YT) e mai avrei pensato di vedere due ore della mia vita volare così in fretta, alcuni ospiti li seguo assiduamente mentre altri sicuramente li devo seguire più spesso; spero di rivederli in futuro sul canale di Dario perché aggiungono moltissimo alle potenzialità delle streaming
Pub stupendo, avrei voluto durasse altre due ore. Spero di vedere più spesso Nicola, Mario e Karim su questi lidi. Felice anche che si sia trovato lo spazio per parlare un po' del cinema di Kon.
A proposito di "meccaniche" scoperte dopo tanto tempo, io ho fatto le prime 32 ore di skyrim senza correre.
Mi sento male ahahahahha come hai fatto a resistereee
@@lorenzogaspero9758 eh bro ascoltavo le musiche e raccoglievo le erbette
Mi è successa una cosa simile di recente, giocando a Grim Fandango mi sono accorto solo dopo un bel po' che si poteva correre, quindi per fare una stradina di 5 secondi io lo facevo in 98 minuti.
Vero RP della freccia nel ginocchio
Ho riso più del dovuto ahhah
Tokyo è una città con luci e ombre, ogni quartiere è un mondo a parte. LOST IN TOKYO
Il crossover migliore di sempre
comunque davvero i pub "seri" sono sempre di un altro livello a quelli cazzari. Ci si diverte e si riflette.
Mi piacerebbe fossero tutti così ma temo di essere in minoranza.
Anche perché la presenza di Dario e Nanni dà già la giusta dose di cazzeggio, se ne aggiungono altri poi subito ci si perde.
Non è un caso se questo, io che seguo oldgen dall'inizio senza perdermi una singola live, è il primo e presumo unico pub che seguo.
@@iota-09 anche per me, però adesso sono curioso di vederne qualcun altro
@@cloud99vii27 senza dubbio la curiosit la fa crescere, ma considerando i commenti dei pi... credo di aver fatto bene a non seguirli fin'ora, anche se non lo considero giudizio ma mera supposizione.
ho anche appena finito di vederer il montaggio della sua blind, e, nuovamente, continuo a non pentirmi di non essere un follower/iscritto di dario.
capisco a chi ipace ma, beh, purtroppo dei suoi contenuti mi piace solo un video/live su 200...
1:32:17 adoro come nessuno abbia colto la citazione ahahahahha e c'era pure Karim che facendo una smorfia pensava "madò, ma dove la presa sta frase"
La scena di rdr2 che dice Karim dove Arthur confessa alla suora di essere spaventato di morire è qualcosa di spettacolare
Arthur uno dei migliori protagonisti di sempre
Madonna, quella scena fa venire i brividi... Veramente RDR2 ha una storia della madonna... Io ho pianto da quando Arthur si è ammalato fino al finale, epilogo incluso. È stato bellissimo. Side missions incluse.
Questa cosa ha rappresentato il corrispettivo della mia adolescenza su UA-cam Italia di The Avengers per i fan dell'MCU
È stato un pub incredibile,questa volta ti sei davvero superato,complimenti Dario 💜
1:10:23 bromance totale i qdss hanno completato la frase insieme senza battere ciglio
assolutamente da rifare...se posso dire più bello di old gen normale
Va be oldgen se avesse gli ospiti
Oldgen Plus
Beh è tipo oldgen al quadrato, il top
Pub potentissimo, puro intrattenimento, mai banale ma anche giustamente caciarone. Ogni mese deve avere 5 venerdì d'ora in poi!
Per quanto riguarda le lacrime, basta mettermi il tema di Aerith e io sto malissimo.
Perfetto, ora bisogna solo trovare un modo per far si che ogni mese dell'anno sia aprile.
Castaway on the Moon... da quando lo consigliò Synergo in video lo propongo a fidanzate ed amiche, purtroppo ad oggi tocca associarlo anche a quelle esperienze finite, bene o male che sia, ma tutto ciò gli dà anche un aura a se' stante, un bel ricordo insomma e resta mio in quanto appreso effettivamente da Synergo, o Mario. Solo Grazie posso dire, non sto seguendo più il suo canale personale come un paio d'anni fa ma un'occhiata la do' di tanto in tanto, quel Consiglio ti ha consacrato tra le Bestie Sacre della mia vita e tutto questo tralasciando quanto siano simili i nostri gusti riguardo la fotografia (regia-wise). IL CHE NON E' DIRE POCO PROPRIO PER UN CAZZO hahahah, top pub, se ogni mese da 5 settimane ci fai il pub oldgen io muoro di erezioni
Questo genere di pub dovrebbe diventare canon nella lore
Lasciate un like per Toffo❤️
Adoro vedere Karim uscire dal suo guscio e dalla zona di comfort, speriamo di vederlo più spesso ❤️
39:55 Sincronizzazione perfetta
Vi voglio bene. Seguo poco il pub (guardo principalmente le interviste di Dario), ma questo mi sta piacendo avvero tanto. Forse perché sono old gen anche io :(
Terminato ora di vederla. Live bellissima, spero che possiate ripetere in futuro.
Dario, bella la tua autocit. che nessuno ha colto (purtroppo).
... alla prossima!
Personalmente l'unica volta che un videogioco mi ha ridotto alle lacrime è stato in occasione di quella scena nel campo ospedaliero di MGSV e sul finale di Omori.
"la casa di carta è paso adelante con le rapine" GRAZIE DI ESISTERE VIKTOR
Questo pub è stato davvero una bellissima sorpresa, sarebbe bello vedere ogni tanto vederli in futuro anche a singhiozzo i singoli membri di Old Gen (tolto Sabaku), soprattutto vedere Yotobi fuori dalla sua comfort zone ♥️
What is this, a crossover episode? Synergo e Darione nella stessa live 💚
Sarò strano io ma per quanto riguarda NieR Automata il sottoscritto ha cominciato ad amarlo PROPRIO a partire dalla seconda run, non tanto perché mi andavano a genio le sezioni con la navicella ma perché è da quel punto in avanti che il gioco cominciava "silenziosamente" a mostrarsi per ciò che è veramente, ovvero un jrpg dai risvolti non troppo ordinari e scontati (come magari poteva apparire dalla prima parte della storia), bensì inaspettatamente disturbante nei suoi contenuti più nascosti.
Spiacente che Dario e molti altri non se ne siano accorti e abbiano mollato tutto pensando banalmente "eh, ma è sempre la stessa cosa però ReTroO?!".
Secondo pub visto interamente in live, ne sono felicissimo. La squadra Oldgen si è inserita perfettamente all'interno del pub, nei discorsi, nei tempi comici etc. Spero in un secondo episodio, prima o poi.
Una delle live secondo me più belle e interessanti, con degli ospiti che da dire ne hanno, insomma tutto ciò che amo.
Grazie di aver ricaricato questo Pub Darione, uno dei miei preferiti.❤️
il pub più bello della vita, la mia adolescenza racchiusa in una live ahahahah
Tutti insieme è un miraggio. Segnatevi la data che è storica 😄
Madonna che affiatamento tutti insieme, vogliamo questo format fisso
È un sogno vedervi tutti insieme. Grazie Dario per offrirci queste Perle dell'intrattenimento. Grazie grazie grazie.
A mio modesto parere il pub più bello e godibile che abbia mai visto. Bravo Dario
Seguire un Pub è sempre figo , ma questo entra sicuramente nei top per i personaggi che seguo. Grazie Dario per averlo organizzato , attenderò con ansia una parte 2 o qualcosa di altrettanto simile : )
Per quel che concerne toy story 3 a me ha fatto un effetto particolare per una specifica ragione.
Posto che di mio sono sempre stato un tipo nostalgico (e infatti ho sempre avuto difficoltà a separarmi dai giocattoli o dagli oggetti in generale), con me il film ha colpito nel segno perché è uscito nella stessa estate in cui avevo appena finito il superiore. Sia sul momento, sia soprattutto col senno del poi, ho vissuto quella fase come un vero e proprio spartiacque tra il momento dell'adolescenza e quello dell'età più adulta (tanto che, quando mi capita di avere i classici momenti stile "vorrei tornare indietro nel tempo", il periodo scolastico del superiore è sempre il periodo limite oltre il quale non provo più nostalgia), il fatto quindi di vedere Andy salutare i giocattoli io l'ho vissuto anche come un addio a una fase importante della mia vita, quasi una presa di coscienza della fine di "un'epoca" (ovviamente "epoca" dal punto di vista strettamente personale).
Non so, magari sono io eccessivamente romantico o che rifletto troppo sulle cose, ma quel finale ha saputo colpirmi per molteplici aspetti.
doveva essere un pub improvvisato all’ultimo ma hai creato una cosa bellissima, grazie
Questo non può e non devere essere l'unico crossover con OldGen!!!!
Dario fallo accadere dinuovo, voglio una 12 ore così ❤️
A quanto pare tutti d'accordo. Forse sarò un po' di parte ma questo PUB è passato primo in classifica. Grazie Dario.
Comunque tanto per correttezza, cringe non vuol dire propriamente "imbarazzante", imbarazzante come parola in inglese esiste, ed ha la stessa radice che ha la parola italiana, ossia "embarrassing", cringe vuol dire quasi uno stato di disgusto o di timore, qualcosa che ti da fastidio così tanto che devi guardare dall'altra parte, oppure se qualcuno dice qualcosa talmente stupido da crearti grande "imbarazzo" o sconforto. Cringe viene usato incorrettamente e viene ABUSATO come termine, sicuramente quelli che fanno i video "You laugh you lose" e questo tipo di robe ne hanno propagato l'abuso, quando in verità semplicemente in italiano vuol dire"rabbrividire".
Ho amato la live, non ti seguo moltissimo ma impazzivo dall’attesa di quel venerdì sera. Serata stupenda Grazie, intanto mi sono guardato Cast away on The moon e Tokyo godfathers, grazie.
"Vi prego, fa che non finisca mai questa live" pensavo al termine; probabilmente una delle live migliori mai assistite, grazie mille ragazzi.
ho visto poche live del pub e spesso come sottofondo, ma qui sono stato attaccato due ore, episodio incredibile, molto "intimo".
a dir poco incredibile
amongussata?
20:30 nessuno che capiva il povero Synergo,ma aveva ragione
il ritmo alla anime rompe un po'
2 cose veloci:
- da forse coetaneo o quasi della old gen e innamorato dell'idea del pub dell'amico: una delle serate più belle di sempre
- mi avete scammato!! Non trovo il link per comprare i sei telecomandi di Sara
vorrei tanto una seconda puntata di questo pub, è stato un rollercoaster di argomenti
Per Toy Story 3, capisco il punto di vista di Yotobi, però c'è anche un'altra lettura possibile della scena: Andy sta facendo un gesto tenero nei confronti di una bambina e la cosa riempie di gioia anche per il fatto che tu sai quanto potenzialmente i giocattoli siano tristi se abbandonati, per cui sta facendo due cose molto belle per degli "amici" (senza saperlo) e per una bambina per cui questa cosa può significare molto.
Sarebbe un sacco bello avere la possibilità di sentire tramite podcast questi pub. Nella maggior parte dei casi "guardo" queste interessantissime interviste camminando o in doccia/mentre faccio altro. Pensaci su Dario ^^
Pubcast
Si può già, si chiama usare la comoda opzione "Solo Audio" quando guardi le live.
@@mattleo3211 penso che usare Spotify per i podcast sia più efficace e comodo per noi utenti, ma grazie del tuo suggerimento:)
Grazie, squilibrista, sempre un grande
I diari di bordo di Mario su no man’s Sky erano una cosa pazzesca,loro sono sempre stati il top su UA-cam per me
Questo pub è una droga, lo guardo almeno 2/3 volte al mese
Squilibrista, hai voluto compensare lo scorso pub uscito 2/3 gg fa? per questo hai fatto uscì tutto subito stavolta? Hahahahah
no scherzo, grazie sempre per quello che fai ❤️❤️❤️
È TROPPO FORTE SQUILI 🔝
Yotobi al pub, in che timeline mi trovo?
A red dead redemption 2 la scena della suora mi ha spezzato in due,the last of us,death stranding e molti altri... che bello comunque vedere così tanta gente carismatica come voi tutti assieme!
Grande live, tanta cultura! Me la stavo gia' recuperando su twitch.
Mancava Zeb89 nel Pub e sarebbe stato storico vedere Darion, Yotobi e Zeb in un unica live
Nanni out?
Al posto di Nanni e Victor, Zeb e Andreani
@@simonemarcelletti3486 da twitch proprio.
Mai visto Tokyo Godfarhers: da come l'ha raccontato Dario sembra L'Era Glaciale un po' reinterpretato
Questi ospiti, questa genuinità e questa simpatia.. uno dei Pub più BELLI di sempre.
Complimenti a tutti davvero.
Uno dei migliori pub di sempre! grazie!
"endgame è il crossover piú ambizioso della storia"
Dario al pub:
Cast away on the moon è un film della vita, bravo Synergo che lo consiglia
Momenti Commoventi, attendevo un qualcuno che citasse QUEL momento di RDR2 “I’m afraid” di Arthur alla suora, che momento cavolo, brividi veri.
Noti che è un gran pub quando non ci sono tagli praticamente
È stato un pub molto bello, mancavano solo Fossa, Mottura e Power ed sarebbe stato il dream team perfetto, ma so anche che in questo caso sarebbe molto difficile far venire i primi due e Power ha i suoi tornei su fortnite da fare XD.
Comunque sarebbe bello riuscire ad organizzare un Pub composto da grandi esperti del settore videoludico, tipo Ualone, Alessandro Bruni di Everyeye, Pierpaolo Greco e Francesco Serino di Multiplayer e ovviamente Fossa, Mottura, Power, Kurolily, Sabaku e Phenrir ma ammetto che è qualcosa di estremamente improbabile da fare.
raiden midna, pregianza e diversi altri mancano e!...
@@lordrox4155 ho fatto alcuni nomi che mi sono venuti in mente, ci sarebbe anche Falconero. Ovviamente è più probabile che vengano raiden e midna che quelli di multiplayer🤣
@@CarloStark90 ne hai nominati alcuni che sono molto meno perpsarati di playeinside e falconero pero capisco che sono queli che ti sono venuti inmente sul momento
Come mai fossa e mottura non vanno d'accordo con gli altri?
@@bettinocazzi1203 più che Mottura, Fossa ha avuto degli screzi con QDSS per via della recensione di Kingdom Come Deliverance, almeno questo è quello che ricordo io, ma non so se ci siano altre cose
Pub migliore di sempre senza dubbio
Assolutamente tra i top episodi pub. Mi ha ridato le sensazioni di autenticità dei pub nella prima quarantena, al contrario dell'ultimo periodo in cui purtroppo alcuni lo prendono come una vetrina.
Dario, film commoventi c'è anche "le pagine della nostra vita" vero amore, grazie della bella compagnia a tutti
Dario che dice la Casa di Carta fa cagare a tutti mi ha gasato come poche cose al mondo, grande Darion e live fantastica, si è parlato di un sacco di argomenti, tante opinioni contrastanti (Kurolily sono con te a prescindere anche se di Avatar ricordo solo l'aspetto tecnico) e tante volte che volevo prendervi a schiaffi ma questo è il bello di avere tante persone diverse, perché ci sarà almeno uno che ti asseconda. Tra l'altro c'era anche quello lì, il creatore di Bugsnax Nanni, peccato che non gli abbiano fatto domande a riguardo. Infine anche io mi chiedo come Redez come fate ad avere questa cultura pop immensa, il mio cervello memorizza un sacco di cose che non mi servono a niente ma questo è un altro discorso, avrei mille cose da dire ma voglio solo dire grazie.
io mi ricordo che ho pianto sul finale di super mario odissey, quando mario sale sul grattacielo, non c’era niente di particolarmente commovente ma l’idea di aver giocato a un gioco cosi bello bastava e avanzava…
No vabbè la cosa di L3 su elden ring è clamorosa
Non mi aspettavo un pub così bello, assolutamente da richiamarli tutti prima o poi
Ho sempre ringraziato, intimamente, Synergo per avermi fatto conoscere Castaway on the Moon, nonostante le differenze di gusti che ho con lui.
Ho sempre detto "La scena degli spaghetti è la scena che mi ha commosso più nella storia del cinema", seriamente, senza avere idea che anche Mario avesse la stessa opinione. E niente, questa coincidenza mi ha fatto sorridere da morire.
Io so cosa vuol dire trovarsi in una situazione di disperazione simile a quella del protagonista. Ovvio, non ho vissuto una realtà del genere, ma ho vissuto quelle sensazioni. Ho visto il buio in fondo al tunnel, senza toccarlo magari, ma l'ho visto, e so cosa voglia dire vivere di espedienti.
Mi sarebbe piaciuto vedervi in live. Ottimi argomenti e ospiti a doc 👌🏻 bravi tutti!
Nessuna reazione alla citazione della sigla di lost in Tokyo.
Il cuore di Dario:🥲
adoro, già adoro oldgen ma con voi tutti insieme mi avete fatto sbellicare
Già solo aver visto questo crossover sulla home mi aveva fatto impazzire, ma c’è da dire che ci sta un sacco anche perchè è venuta fuori una live molto profonda e interessante che si differenzia un po dalle altre che sono un po più giocose. Mi è piaciuta veramente un sacco!
La scena di Tredici di cui parla Yotobi è stata rimossa a posteriori. A mio parere l'intera prima stagione è costruita per arrivare a quella scena, che rende reale e concreto ciò di cui si parla da 13 puntate. Ti rendi conto che questa persona stava così male da mettersi lì, organizzarsi e uccidersi realmente. No jokes.
È stata rimossa per proteggere i minori che imitavano hanna baker. La gente non capisce un cazzo, è proprio vedendo quella scena che non la imiterebbero.
Esiste un modo per recuperare la "miglior live del canale" di cui parla Dario?
Sabaku: "Battle Shonen"
*Kirio spawna in chat
Momenti molto forti da sindrome di Stendhal me lo ha dato journey, soprattutto il tratto dove scivola nella sabbia a spirale nell'edificio, con il sole che fa brillare la sabbia
1:45:00 mi duole richiamarvi su Avatar, ma checché se ne dica, la forza del film sta anche sulla storia. Nel suo modo di reinterpretare certi temi universali e farli propri, attraverso una narrazione di stampo classico. Cameron è uno dei pochi che ha ancora la concezione dell'epica da kolossal romantico, alla David Lean, Joseph L. Mankiewicz...
Onestamente il motivo per cui tutti si ricordano di Avatar è per la sua bellezza estetica e tecnica, non di certo per la sua trama o narrazione
ma si esatto sono d'accordo, soprattutto sul discorso del reinterpretare una storia e farla propria. cioè allora ormai se un film ha una narrativa che prende spunto da una che c'è già stata allora non può essere un capolavoro... mah... io pensavo che nel mondo potessero esistere delle oggettività incriticabili, tipo appunto avatar, ma a quanto pare mi sbagliavo ahaha
@@hy-null beh parlare di "oggettività inciriticabili" in ambito artistico (che di per sé è fatto di soggettività) non ha molto senso
@Emanuele676 beh argomentazione inconfutabile ahahah
Comunque ti provo a dare un'altra prospettiva: Avatar all'epoca era già iper-hypato prima dell'uscita, perché in fase di marketing puntarono molto (giustamente) sull'esaltazione del lato tecnico-estetico. E anche l'aspetto del 3-D fu determinante (in quegli anni era una cosa che tirava parecchio). E ti dico tutto ciò perché il periodo Avatar l'ho vissuto in prima persona (lo andai a vedere al cinema) e già all'epoca il fulcro di tutte le discussioni era la sua bellezza tecnica.
Quindi, tornando alla tua argomentazione, non credo che le zie e le nonne che vanno al cinema sia indice di qualità della narrazione (ti ricordo che anche i cinepanettoni vengono visti da zie e nonne), semplicemente, come è sempre accaduto nella storia del cinema, quando c'è un film fatto bene, già super-hypato prima dell'uscita, con l'esaltazione generale nei primi giorni d'uscita e il passaparola positivo, ecco che nasce un record di incassi visto da chiunque. Ma tu credi davvero che chiunque sia andato a vederlo, gli interessava realmente?
È successa la stessa cosa anche con i più recenti Avengers e Spiderman, se ne parlava talmente tanto che alla fine sono andati a vederli anche gente che non aveva mai visto un film Marvel (e conosco personalmente dei casi del genere)
@Emanuele676 ma tu hai vissuto quel periodo dell'uscita di Avatar? No perché hai fatto tutti bei discorsi generici, che però hai applicato a tua discrezione al caso specifico pratico.
1) come fai a dire che il marketing non ha influito sul successo del film, se c'era un hype incredibile ancora PRIMA che uscisse? Tra l'altro era un brand completamente nuovo, per cui non poteva godere di un "pregiudizio positivo" come accade ora tipo coi film Marvel.
Poi, facendo un discorso molto generale, cazzo il marketing è una componente fondamentale in un film, le aziende ci spendono centinaia di milioni. "Non è così importante se no tutti lo farebbero", eh grazie al cazzo è come dire "non esistono i film capolavoro, altrimenti tutti i film li farebbero così".
2) Ancora una volta, hai vissuto il periodo dell'uscita di Avatar? Se no, come cazzo fai a dire che il 3-D non è stato importante?
Penso che fosse la caratteristica determinante per il pubblico più giovane. (E ti dico così perché io facevo parte di quel tipo di pubblico e il 3-D mi ha fatto sempre cagare, ma "oh bro dicono che questo film in 3-D sia incredibile, il migliore di sempre")
3) per il discorso costo dei biglietti e box-office, sticazzi. Non capisco bene che c'entri col discorso
4) per il discorso home video, a ri-sticazzi. Non capisco bene che c'entri col discorso x2.
(Tra l'altro mi sembra abbastanza naturale che il film che è stato sulla bocca di tutti per mesi, poi vendi una madonna in home video, ricordandoci che eravamo ancora in un periodo storico in cui la pirateria non era ancora così potente)
5) sul discorso trama, narrazione, ecc. Forse ci siamo capiti male. Tu hai detto che pure le nonne e le zie sono andate a vedere Avatar per la storia e non per altro. E questo vuol dire tutto e vuol dire niente. Come ti ho già detto, le zie e le nonne vanno anche a vedere ogni anno il cinepanettone di turno (e non solo filmoni tipo Quasi Amici). Tra l'altro, come ti ho già spiegato, tantissime persone non vanno a vedere un film perché attirate dalla storia o dai trailer, ma semplicemente perché tutti ne stanno parlando in quel momento (un po' come quando ora esce la serie tv del momento e tutti la guardano a prescindere che interessi o meno la storia o la tematica che tratta).
Per cui continuo a non capire bene questo ragionamento, mi sembra molto tirato per i capelli