Bellissimo argomento Luca! E' un mondo che se non sei dentro ovviamente non puoi sapere,perchè pensi "mi dicono cosa fare,dove andare e mi pagano" e invece no. Ovviamente con l esplosione dei social e dell'internet abbiamo molti più creator rispetto ad un 2010 che si contavano su una mano,quindi le agenzie servono appunto per organizzare questi creator,ma se essi stessi non sono trasparenti nei confronti dei loro clienti,che senso ha?Ovviamente tutte non faranno così,ma una buona parte,si sa,il dio denaro ammalia la mente degli uomini. Sarebbe bello un intervista o un video dedicato con persone che lavorano in grosse agenzie che hanno sia i big creator e le nuove leve,per capire come si muovono in questo settore giornalmente (ricerca brand,aiuto contenuti,percentuali,costi e spese di un agenzia ecc.)
Ciao! Pensa te che questo è uno di quei video che ti senti di fare proprio perché senti cose assurde da persone che ci sono dentro. Ovviamente per una questione di privacy e contratti di non divulgazione non si possono fare nomi però credo sia comunque utile parlarne e far capire alle persone che l'idea delle agenzie di management è bellissima ma molti sono disonesti o semplicemente se ne fragano. A metà video l'appello c'è. Mi piacerebbe avere più spiegazioni delle meccaniche interne alle agenzie in modo che anche la gente sia in grado di capire come funziona tutto. Vedremo =) Però si, il soldo e la fama annebbiano le decisioni e alcuni se ne approfittano
Ciao Luca, argomento interessante, molti che hanno abbandonato svelano che le agenzie tendono a snatutarti per essere esattamente come loro ti vogliono. Ecco credo che questo già mi possa bastare per poter scegliere 😂
Grazie Vale. Sono dell'idea che molta gente non sia disposta a cambiare perché cambiare è sempre più difficile che agire. Da questo punto di vista capisco il lato agenzia/talent manager perché spesso si ha a che fare con dei craponi =) Dall'altro lato so che per svogliatezza e comodità gestionale, come dici te, molte agenzie hanno quel vizio di snaturare completamente il talent di turno. La cosa migliore è avere qualcuno completamente dedicato a gestire ogni soggetto con un approccio su misura ma quello che ho visto è che un responsabile(talent manager) spesso gestisce 5-10 creator e non ci sta dietro a tutti. Questo porta inevitabilmente ad una superficialità che danneggia il creator.
@@LucaDePazzi si, ho notato anch'io questa leggerezza nella gestione per merito del surplus . Invece per quel che riguarda la poca ambizione nel migliorarsi, è roba per gli addetti ai lavori, solo chi è a stretto contatto come te può vederla. Il trucco è sempre lo stesso, trovare un equilibrio ma soprattutto trovare le persone affini ed oneste. Serve ascolto e fiducia.
@@ValeCall Assolutamente. Alla base credo che molti canali piccoli in crescita dovrebbero proprio abbandonare l'idea delle agenzie fino a quando riescono, realmente, a muovere traffico e diventano delle autorità del loro settore. Per i punti discussi sia in video che in questi commenti non ha senso cercare di entrare a tutti i costi in un management se poi il servizio non c'è.
@@LucaDePazzi Inizialmente son tutti belli.. Il problema nasce dopo,sia per ignoranza in materia ma soprattutto perchè stipuli contratti che per un pò di tempo sembrano filare bene ma alla lunga non si rivelano perfetti, come quando ci siamo.. innamorati. 😆 Per cui, ok aspettare di farsi le ossa, come dici te poi anche verificare bene con chi si ha a che fare ed occhio ai contratti. Insomma calma ed attenzione non guastano mai, ovunque.
Si la base è: mi stanno effettivamente venendo a qualche brand? poi arriva il come: sono allineati con il mio pensiero? ci aggiorniamo regolarmente per capire in che direzione voglio mandare il canale? tutte cose che un buon manager in qualsiasi campo fa per i talent che gestisce
Ciao Luca, bellissimo video e spiegazione Top molto interessante.🔝🔝🔝👏👏✨🎬👍
Grazie amico mio! appena riesco recupero Instagram 💪🏻
Un argomento veramente interessante, non sapevo nemmeno esistessero 😅
Comunque ottimo video come sempre 👌👍
Grazie Roberto! Felicissimo di averti fatto conoscere questa realtà =)
Sempre super interessanti i tuoi video ciao Grande!! Aspetto la prossima live 💪
sembre bellissimo vederti in live caro! Grazie per i complimenti!
Bellissimo argomento Luca! E' un mondo che se non sei dentro ovviamente non puoi sapere,perchè pensi "mi dicono cosa fare,dove andare e mi pagano" e invece no.
Ovviamente con l esplosione dei social e dell'internet abbiamo molti più creator rispetto ad un 2010 che si contavano su una mano,quindi le agenzie servono appunto per organizzare questi creator,ma se essi stessi non sono trasparenti nei confronti dei loro clienti,che senso ha?Ovviamente tutte non faranno così,ma una buona parte,si sa,il dio denaro ammalia la mente degli uomini.
Sarebbe bello un intervista o un video dedicato con persone che lavorano in grosse agenzie che hanno sia i big creator e le nuove leve,per capire come si muovono in questo settore giornalmente (ricerca brand,aiuto contenuti,percentuali,costi e spese di un agenzia ecc.)
Ciao! Pensa te che questo è uno di quei video che ti senti di fare proprio perché senti cose assurde da persone che ci sono dentro. Ovviamente per una questione di privacy e contratti di non divulgazione non si possono fare nomi però credo sia comunque utile parlarne e far capire alle persone che l'idea delle agenzie di management è bellissima ma molti sono disonesti o semplicemente se ne fragano.
A metà video l'appello c'è. Mi piacerebbe avere più spiegazioni delle meccaniche interne alle agenzie in modo che anche la gente sia in grado di capire come funziona tutto. Vedremo =)
Però si, il soldo e la fama annebbiano le decisioni e alcuni se ne approfittano
0:12 dei grandissimi SSSSSSSSSS.... specchi.......secondo me non era specchi
Ehhh non lo saprà mai nessuno!
Ciao Luca, argomento interessante, molti che hanno abbandonato svelano che le agenzie tendono a snatutarti per essere esattamente come loro ti vogliono.
Ecco credo che questo già mi possa bastare per poter scegliere 😂
Grazie Vale. Sono dell'idea che molta gente non sia disposta a cambiare perché cambiare è sempre più difficile che agire. Da questo punto di vista capisco il lato agenzia/talent manager perché spesso si ha a che fare con dei craponi =)
Dall'altro lato so che per svogliatezza e comodità gestionale, come dici te, molte agenzie hanno quel vizio di snaturare completamente il talent di turno. La cosa migliore è avere qualcuno completamente dedicato a gestire ogni soggetto con un approccio su misura ma quello che ho visto è che un responsabile(talent manager) spesso gestisce 5-10 creator e non ci sta dietro a tutti. Questo porta inevitabilmente ad una superficialità che danneggia il creator.
@@LucaDePazzi si, ho notato anch'io questa leggerezza nella gestione per merito del surplus .
Invece per quel che riguarda la poca ambizione nel migliorarsi, è roba per gli addetti ai lavori, solo chi è a stretto contatto come te può vederla.
Il trucco è sempre lo stesso, trovare un equilibrio ma soprattutto trovare le persone affini ed oneste.
Serve ascolto e fiducia.
@@ValeCall Assolutamente. Alla base credo che molti canali piccoli in crescita dovrebbero proprio abbandonare l'idea delle agenzie fino a quando riescono, realmente, a muovere traffico e diventano delle autorità del loro settore.
Per i punti discussi sia in video che in questi commenti non ha senso cercare di entrare a tutti i costi in un management se poi il servizio non c'è.
@@LucaDePazzi Inizialmente son tutti belli..
Il problema nasce dopo,sia per ignoranza in materia ma soprattutto perchè stipuli contratti che per un pò di tempo sembrano filare bene ma alla lunga non si rivelano perfetti, come quando ci siamo.. innamorati. 😆
Per cui, ok aspettare di farsi le ossa, come dici te poi anche verificare bene con chi si ha a che fare ed occhio ai contratti.
Insomma calma ed attenzione non guastano mai, ovunque.
@@ValeCallesatto 100% d’accordo. Siamo in un’epoca dove tutto sembra urgente ma in realtà molto poco lo è davvero.
querela da ogni agenzia di management tra 3...2...1...
Dovevo fare qualche nome dici? 😂
@@LucaDePazziesci i nomi!
@graziano_dailyvlog Pensa che sono ancora sotto NDA per un lavoro fatto nel 2021 con rischio multa di 20k
Ma il problema più grande è che non hai minima idea o controllo su come loro ti vendano ai brand…
Si la base è: mi stanno effettivamente venendo a qualche brand? poi arriva il come: sono allineati con il mio pensiero? ci aggiorniamo regolarmente per capire in che direzione voglio mandare il canale? tutte cose che un buon manager in qualsiasi campo fa per i talent che gestisce