@claudia ch volevo essere attuale e simpatico e allo stesso tempo non volgare. Una bestemmia avrebbe fatto più ridere forse, ma ho l'abitudine di non farlo mai perchè è una bruttissima cosa, soprattutto sotto al video di un prete. Mi hai ferito
non ho capito ...prima si lamenta con fedez e poi si lamenta che fedez gli ha risposto per le rime ??....lancia il sasso e nasconde la mano !! giuda style!
Ma se nn vi piace più l'italiano, xkè non parlate tra di voi quotidianamente in inglese? Che nn sapete nemmeno dare un indicazione ad un turista e sapete solo the pen is on the table e the cat is on the flor?!?!?! pppfffhhh!!! PORACCCIIIIIII!!!
@@ginolatino767 permettimi il termine porcodio, grazie. Il tuo commento non ha un senso logico, caratteristico della società boomer odierna, che si lamenta di tutto e che affoga nell'ignoranza.
@@Luke-rl3eb ESATTO!! PISCIALETTO! ignoro il fatto di non dover scrivere "oh cazzo ci risiamo" Cos'è nn fa ridere? o è da boomer... boooooh!!!! PORACCI!!!
2021 in America (leggi con voce da giornalista rai 1) Ci troviamo negli Stati Uniti nella capitale Washington DC e come potete vedere c'è Ehmmm una folla che sta protestando sotto la casa Bianca con torcie infuocate per far rieleggere Donald Trump
Polemica inutile... Mi sembra che a Don Alberto siano stati dati tutti gli spazi possibili, se è stato bloccato, non certo censurato, ci sarà un motivo, basta risolvere in privato.
@@axiufn Fedex il primo maggio grida alla censura... mentre dice TUTTO quello che vuole. Il prete che viene bloccato e non ha più spazio sulla piattaforma di fedex non è censura.. c'è un rirtardo mentale generalizzato.
@@boethewiz6221 come non ha più spazio nella piattaforma? Il fatto che ha scritto un post in cui ha potuto dire di essere stato censurato ne è la prova.
@@matteomastandrea6348 e allora il povero don alberto non ci doveva andare a parlare da fedez! altrimenti chi è più famoso non può più parlare perchè sennò alcuni fan vanno ad insultare?
@@mattiapero la verità che nessuno dice è che Fedez non ha mai rispettato Don Alberto fin dall'inizio:ha sempre detto che lo ha fatto parlare quando non è mai stato così perché gli parlava sempre sopra e non ascoltava..e in più come se non bastasse lo ha bloccato senza dargli neanche la possibilità di controbattere a una cazzata..per me è indifendibile Fedez..ma siccome sono tutti atei si schierano con lui a prescindere, sono influenzati mentalmente
@@matteomastandrea6348 guarda io ho sentito don alberto dire che due omosessuali sono contro natura e che un bambino ha il diritto di avere un padre e una madre, quando sento certe idee, che per me vanno totalmente contro ai valori cristiani, perchè gesù diceva non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te, e chi non ha peccato scagli la prima pietra, mi viene sinceramente difficile portare rispetto a una persona.... poi in realtà fedez ha ragione, lo ha sempre invitato a esprimere la sua opinione, in più non lha bloccato da instagram ma solo dalla sua pagina quindi don alberto ha avuto la possibilità di controbattere... non è questione di ateo o meno, è che è fastidioso nel 2021 dover sentire un prete farmi la predica su cose che lui non conosce come il sesso e la famiglia. poi che anche fedez dica cazzate quello sicuro,ne spara un sacco anche lui.
@@matteomastandrea6348 Ti sei perso il passaggio in cui don Alberto ha iniziato la storia accusandolo pubblicamente, ti sei perso il passaggio in cui dei collaboratori hanno preso il numero e gli hanno scritto privatamente (cosa gravissima a cui don Alberto nelle risposte non fa riferimento). Poi sinceramente fa vomitare che un influencer sfrutti l'onda della censura iniziata da Fedez contro la rai per vincere qualche discussione, minimizzando la battaglia che sta combattendo Fedez solo per qualche follower fascio-tradizionalista.
Secondo me Don Alberto avrebbe potuto e dovuto chiarire in privato, tralasciando il fatto che non si è scusato nemmeno per la shit storm rivolta a Fedez.
eppure don alberto ha detto che la shitstorm che lui stesso stava ricevendo, non era colpa di Fedez ma erano fan di Fedez. fedez ha detto che don alberto ha detto cose, che non ha detto.
Non vi offendete ma non ho capito nessuno dei due commenti sinceramente 😅, comunque Don Alberto ha sbagliato ha creare tutto questo hype perché aveva benissimo il numero e poteva fargli una chiamata o mandargli un messaggio senza piangere nelle storie (questo valeva anche se lui non fosse stato un prete, non voglio passare per quello che odia la chiesa)
@@dantealighieri6992 non me ne frega niente del prete 😅 Sto solo dicendo che io non chiamerei uno che mi ha bloccato, perché se mi ha bloccato vuol dire che non vuole gli rompa i coglioni Quindi per quello la cosa che ha detto fedez mi sembrava una mezza cazzata
@@michelecafagna1755 si ma nemmeno fare le storie contro di Fedez, come hai detto te se uno ti blocca ha i suoi motivi e quindi uno normalmente non rompe il cazzo
Prima ammette di aver usato impropriamente la parola censura, dopodiché fa la vittima per la shitstorm che ha ricevuto senza ovviamente far riferimento alla stessa shitstorm che lui involontariamente ha mandato a fedez. Infine parla di “attacco” quando quella di Federico è stata difesa. Tutto ciò contornato da un vassoio di ipocrisia costante con lui che si ripete che non può più avere “scambi di opinioni” con fedez quando la prima cosa che il cantante dice nelle storie è che il don ha il suo numero. Praticamente tutto ciò che ha detto in risposta non ha senso o è completamente l’opposto della realtà, e nonostante ciò vedo gente nei commenti che da ragione ad Alberto... io non ho veramente parole
È perché se riesci a fare bene la parte della vittima diventi buono agli occhi di chi non riesce a pensare col proprio cervello perché evidentemente non ce l'ha....ed è la cosa che odio di più al mondo
Fate ridere voi che difendete un tizio che è capace di parlare solo senza contraddittorio e senza qualcuno che controbatte. Poi Fedez di certo non può parlare di utilizzo della parola "censura " a sproposito e di vittimismo è maestro. Io tutto questo vittimismo da parte di Don Alberto non so dove l'hai visto oltretutto.
@@GoGoGo981 Nessuno sta difendendo Fedez. È semplicemente l'evidenza dei fatti. Nessuno gli sta dando ragione per le sue opinioni, ma riguardo a questa vicenda secondo me è palese che Fedez non abbia fatto nulla di male a Don Alberto e, come dice anche lui, è ridicolo che debba giustificarsi per aver bloccato una persona. Oltre questo non so se hai visto la live in cui Fedez parlava con Don Alberto, secondo me alcune cose dette da Don Alberto erano abbastanza fuori dal mondo, ma quello è un altro discorso.
@@GoGoGo981 ma controparte di che? é il SUO profilo, puó bloccare chi cazzo gli pare e piace e allo stesso modo puó parlare di chi cazzo gli pare é piace. Qualsiasi cosa scritta su un social, foto o video pubblicati da momento in cui li condividi diventano di dominio pubblico e puoi farci il cazzo che ti pare, senza dover dare conto ad una controparte. É instagram, non un aula di tribunale. Ma un po' di cultura invece si appoggiare sto decelebrato venuto direttamente dal medioevo non potete farvela?
@@GoGoGo981 "tizio che è capace di parlare solo senza contraddittorio" maaa parliamo della stessa persona? No perché mi sembra che invece Fedez il contraddittorio lo ha invitato a parlare nel suo podcast...che cazzo stai a dì, poi che Fedez abbia fatto la vittima in passato non lo so e non c'entra nulla nella questione, screditare una delle due parti per rendere le argomentazioni dell'altra più giusta...in questo caso ha fatto la vittima il tuo caro Don, e anche in un modo abbastanza viscido e codardo da passivo aggressivo... Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...il suo commento (Andrea orakian) è ben argomentato, il tuo no, stai semplicemente dicendo "fate ridere che difendete Fedez che è uno che censura e fa la vittima, io non ho visto Don Alberto fare la vittima"...0 argomentazioni
Nah, non concordo. Si può avere un dialogo pacifico se le due persone sono mature e intelligenti. Il mondo e vario, quindi è normale che ci siano persone che la pensano in modo diverso. La differenza la fa il rispetto reciproco
Don Alberto: gli incluencer hanno il potere di spostare le persone ed il loro odio verso una terza persona in comune. La chiesa e tutte le persecuzioni attuate tramite l'odio dei loro fedeli uniti contro l'immaginario nemico comune: 👁️👄👁️
Ma cosa cazzo c'entra? Ma allora devo dire l'uomo fa schifo a prescindere solo perché sono esistiti dittatori che hanno fatto tanto male all'umanità? Ti sembra questo un modo intelligente di portare avanti una tesi? A me, francamente, no.
@@lorenzo0104 sei tu che non cogli il senso del discorso, mi sa. È come se un fascista venisse a dire "ah, questi razzisti e omofobi oggi hanno troppa libertà di parola!!" sarebbe incoerente, così com'è chi fa parte del rango ecclesiastico e lamenta il seguito degli influencer.
La chiave di questa faccenda è solo una ...Fedez ha bruciato don Alberto con la medesima frase :" perché non mi chiamavi? "... Cosa vuol dire tutto ciò ? Che il nostro caro prete di quartiere ci sta pigliando gusto a fare follower e ad entrare nel vortice della polemica e dello show ...ma questa volta hai toppato sei ingiustificabile , perché se tiene davvero a un rapporto personale e a maggior ragione hai la fortuna di avere il numero di Fedez lo chiami ... Sono sempre più convinto che ormai il mondo sia solo un grande circo.
@@alessio72 se tu hai il mio numero e tieni al nostro rapporto e io ti bloccassi su Instagram ,faresti un post o mi chiameresti per chiedermi delucidazioni ?
@@alessio72 comunque il motivo glielo ha appena detto nel video 😅e soprattutto, alla fine ognuno è libero di usare i social come meglio crede, a maggior ragione se hai milioni di messaggi che ti stressano
Don Alberto lo facevo diverso, invece è l'ennesimo motivo per cui fatico a entrare in Chiesa. Il Dio che io venero è quello che non odia nessuno, che non giudica la Natura di nessuno. Essere giovani è molto poco indicativo del pensiero di una persona e molto fuorviante rispetto alle aspettative di opinioni.
E non entrare più in Chiesa. Se tu pensi che la Chiesa sbagli, e credo che lo pensi anche Dio fidati, allora capirà benissimo perché non ci vai, non hai bisogno della Chiesa per stare vicino a Dio. In realtà ad essere sincera, non credo che a Dio sia mai importato della Chiesa. Si sono creati traducendo, tagliando, interpretando a piacimento le parole di uomini morti che non hanno potuto ribattere. Molto comodo.
Il problema è che la gente si distanzia da dio per azioni sbagliate fatte da persone(esempio: non vado in chiesa perché ci sono dei preti pedofili nel mondo) ma queste azioni sono fatte da 'persone' e quindi non capisco cosa c'entra dio, è come dire non vado in Italia perché sono mafiosi.
@@alessandrofabio2596 no la gente non va in chiesa proprio perchè i preti in quanto umani non dovrebbero arrogarsi il diritto di dire cosa un fedele deve o non deve fare.... specialmente quando si tratta di cose che la scienza ha già più volte smentito...
@@nickn2794 forse non hai mai letto il Vangelo ma Gesù dice esplicitamente. Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. 19 Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli». " (Mt 16, 18). Che poi la Chiesa sia fatta di uomini che dovranno rendere conto a Dio come tutti noi è un altro discorso. Andate a vedere quello che fa in Africa o in mezzo ai malati, ai poveri e agli emarginati. Invece di fare i "moderni" il messaggio di Gesù è eterno e la parola di Dio non ha catene. Non sarà certo Fedez a metterle o qualche Prete che non onora davvero la sua missione nel mondo.
@Gipsy ha perlomeno il merito di aver smascherato presso il grande pubblico il comportamento fazioso di una carica istituzionale ostellari che abusando del suo ruolo blocca la discussione di un disegno di legge Tu sei d'accordo che i gay non devono essere discriminati, vero?
@Gipsy Dipende dal tipo di dubbi che sollevano, devono argomentare con cognizione di causa certo se mistificano il testo di legge dicendo che contiene cose non contiene affatto allora è solo malafede
@@horse7034 non doveva essere fatto davanti a tutti in un concerto che rappresentava la festa dei lavoratori. Lo avrebbe potuto fare tranquillamente sui social, no? E poi ha sbagliato tutto. Ha fatto solo nomi e cognomi della destra e si è incentrato solo sul fattore LGBTQ+ della legge ZAN. Perché non ha citato in dovere Ciro Grillo e gli amici che hanno stuprato una ragazza? E tutte quelle persone votanti PCI che si dichiarano chiaramente omofobi? Lo stesso che nelle sue vecchie canzoni insultava i gay palesemente tra l'altro. E poi mi vengano a dire "ma nel tempo si cambia". Si, quando ci fa comodo...Pagliaccio
@@alessandropignotti7984 “lo stesso che nelle sue canzoni insultava i gay”. L’unica canzone dove li ha insultati è stato in “tutto il contrario” se non sbaglio e in quel testo aveva scritto tutto il contrario di quello che pensava.
@@alessandropignotti7984 per il resto ha anche polemizzato sul mondo del lavoro in quel discorso. Successivamente ha parlato del problema del ddl zan. Non ha nominato Ciro grillo perché ancora non è stato dimostrato che abbia stuprato la ragazza
Allora don Alberto ha detto: " è interessante come i follower di una persona appena ella si schiera contro qualcuno vadano ad aggredire in massa" Don Alberto i tuoi seguaci cristiani cosa fanno?
@@thefootballobserver7079 immagina in guerra gli Stati Uniti e l'Italia, chi vince? E' ovvio gli stati uniti. Se uno ha milioni di follower e un altro migliaia, in uno scontro chi ha la meglio? Quello con i milioni.
@@Dany-hm6yf Ma che ragionamento é? hahaha. Te lo propongo con una forma diversa rispetto alla tua: in questo caso parliamo di un gruppo di persone che, convinte durante un comizio, vanno ad insultare l'avversario del loro Beniamino durante il suo di comizio. E non bisogna fare l'errore di pensare che, visto il numero maggiore di epigoni, il primo riesca a smuovere una fetta maggiore di essi rispetto al rivale. Se io ho 10000 persone che mi seguono e il mio rivale X ha 5000 persone che lo seguono, ma dei suoi 5000 il 20% inizia a portare dell'odio sull'altra sponda mentre dei miei solo il 5% viene persuasa a farlo ascoltandomi, allora otterremmo l'effetto opposto?Non é detto; se riproponessi l'esempio mettendo soldati al posto delle percentuali sui seguaci e popolazione al posto dei seguaci chi vincerebbe la guerra? Diventa meno ovvio, é ovvio. Avere un seguito maggiore di un altro non comporta una shitstorm maggiore rispetto a quella ricevuta dalle medesime azioni del bersaglio, aumenta solo la probabilità che accada. Quindi va giudicato il comportamento di coloro che consapevolmente- parliamo di persone non di numeri- decidono di andare ad insultare il prossimo e garantire l'involontarietà, fino prova contraria, dell'istigazione ad offendere altre persone avvenuta usando i propri spazi unicamente, almeno in apparenza, per difendere la propria immagine dalla poco piacevole etichetta di "censuratore".
@@Dany-hm6yf quindi se tu mi insulti non posso rispondere perché sono "più forte" di te? Se l italia bombardasse l america, l America dovrebbe stare ferma a guardare oppure avrebbe tutto il diritto di difendersi?
Wow incredibile.... praticamente Fedez dopo aver dovuto sopportare per anni i dissing dei rapper meno popolari di lui che volevano visibilità... adesso si deve beccare anche il dissing di un prete, che peraltro prima che lui invitasse sui suoi canali non conosceva praticamente nessuno. Ovvio che la motivazione era uscire dal cono d'ombra. Perchè è un insulto alla sua intelligenza pensare che una persona che ti blocca, ovvero non vuole avere più contatti diretti con te (perchè magari semplicemente non gli stai simpatico..), nulla c'entra con la censura. Altrimenti non saremmo liberci di sceglire gli amici che vogliamo..... e dovremmo sentirci in obbligo di uscire con chiunque ci invita. Dai per cortesia, immagino che un prete abbia cose molto migliori da fare che farsi il ciuffo alla Little Tony e aspirare a fare l'influencer. MA non ci sono giovani disagiate o famiglie bisognose da seguire nel tuo quartiere??? Invece che perder il sonno perchè non puoi più seguire Fedez su Instagram???
Interagendo con Fedez, Don Alberto interagiva con i giovani, era un modo x stare vicino anche ai giovani. Ho apprezzato molto il modo del don nel mettersi in gioco. Sicuramente Fedez e la Ferragni hanno una macchina mediatica dietro impressionante e sanno usare molto bene i social, vivono di quello.. il Don per quanto giovane è meno esperto delle varie dinamiche
@@arrio_hoodedup ma capisci bro che fedez ti compra e ti fa spalare il letame per il resto della tua vita? Capisci che non gliene frega un cazzo a nessuno della musica che fa e quanto sia forte/scarso? Capisci che Clementino dopo averlo dissato a caso mo dopo il discorso sui gay blabla vuole fare la pace? Capisci che fibra è un bollito che negli ultimi anni è stato costretto a collaborare con i peggio cani perché non arrivava alla fine del mese? E lo vuoi capire che sei un pò lento di cervello se nella discussione tra un influencer e un prete parli di rap? Bro sei pure uno UA-camr, cioè veramente fai? Ma ti svegli?
@@romeogez6352 "sei pure uno youtuber" oddio io almeno mi interesso a qualcosa invece di essere inutile come te perché probabilmente non farai nulla di interessante nella tua lurida vita ma apparte ciò, non sono uno youtuber, è un termine brutto youtuber, al massimo mi diverto a fare video nei tempi morti e seconda cosa dei soldi di fedez non me ne frega nulla, giudicare o criticare (o meno) una persona in basa a quanti soldi ha è da sfigati tipo te, per me fedez non è altro che un populista ignorante e scarso musicalmente poi fai te
La cosa veramente preoccupante è che c'è una persona che soffre perché non può avere un contraddittorio con Fedez, non è che ti ha bloccato Aristotele, non parli più con uno che fa i tormentoni estivi, vai avanti lo stesso, tranquillo 😅
Il fatto che fedez abbia così tanta visibilità oggi, è emblematico. Sembra che politica,cultura,società e "musica" passino da lui...che non ha voce in capitolo in nessuno degli ambiti di cui sopra. Ma oggi il mondo va così, a rotoli,e noi ascoltiamo parole come quelle nel video,tra un finto prete e un tizio come fedez.
Non lo so nemmeno io, voglio sperare che nel 2021 qualcuno non creda più che l'omosessualità sia una malattia. Forse il sesso anale è discutibile in quanto c'entra in minima parte il masochismo, ma è fatto anche da alcune coppie etero dunque il problema non sussiste
Dico solo una cosa. È per colpa di personaggi come Fedez se tantissimi ragazzi e ragazze vengono bullizzati/e di continuo a scuola per via del fatto di aver ricevuto un'educazione religiosa. Alla faccia del progressismo.
@@cinzia4437 ah quindi il bullismo va bene se è contro i cristiani... interessante... e poi guarda che essere perdonati non è mica un lasciapassare per ogni genere di infamata. Vi piacerebbe se fosse così eh?
Ricordiamo tutti una cosa, Fedez e sacerdote compresi: i sacerdoti sono uomini come noi e non sono Gesù Cristo. Ne diffondono gli insegnamenti ma non ne sono la reincarnazione né sono suoi "rappresentanti". Né è la prova che, da sempre, non sono d'accordo tra loro su diversi punti della religione. Dio e religione sono due parole diverse!!!!
Sì ok ma pk pubblicare un post rendendo così partecipi persone che non centrano niente nelle vostre "questioni private", a maggior ragione se hai il suo numero di telefono.
Don Alberto: Mi dispiace non poter più avere un dialogo con una persona così aperta mentalmente come Federico. Sempre don Alberto: Sono contro l'aborto, i matrimoni tra omosessuali e non bisogna usare il preservativo. Io:Oookk
Non credo che l'essere d'accordo col liberismo assoluto sia sinonimo di mentalità aperta, se lui crede in qualcosa avere la mentalità aperta non significa smettere di crederci, ma ascoltare chi non è d'accordo e dialogare. Mentalità aperta non vuol dire essere d'accordo con tutto, anzi quello è non avere mentalità, non avere un'opinione. Capisco però anche che essendo un prete, il che non va molto di moda da un bel po' ormai, e avendo degli ideali poco condivisi, sia visto come una persona chiusa. Ma in realtà è una persona che dialoga molto. Semplicemente è un periodo in cui di certe cose non si può non essere d'accordo e su altre si possono sparare insulti a zero, a dire il vero è sempre stato così fin dagli albori, semplicemente sono cambiati soggetti e oggetti
@@esterdicaro1987 Non mi pare che il metodo usato con Fedez abbia ottenuto tutti questi risultati. Perché a differenza di Fedez il suo compito sarebbe convertire, non "dialogare". Poi un prete che porta i capelli così...Bah.
@@MPinau ma non era per difendere don Alberto ma qui nel mio paese ci sono tanti preti che hanno un modo di fare e anche un modo si vedere le cose in maniera diversa e sono anche molto aperti a tutti
Beh scusami, ma il punto al massimo, è che con un omofobo bugiardo non doveva proprio "collaborarci" e poi, impara i termini, dare spazio su un podcast come invitato, non è collaborarci
@@lubra17 al di là di questo ""dissing"" , ma davvero vi aspettate che un prete sia progressista, è un ossimoro punto. Però viviamo in un posto dove le idee sono libere, a meno che non siano estremiste, in più esiste anche la libertà di religione e ognuno la può professare come vuole.
É tutto spettacolooo Fedez come influencer gli piace stare sul piedistallo in realta non gli frega niente trova nuovi modi per farsi follower e soldi punto
@@lubra17 a me sinceramente Fedez mi sembra il primo omofobo e razzista comunque la mia opinione non cambia lui é una persona a cui piace fare spettacolo non vuole argomentare in modo serio basta che dice le cavolate per farsi qualche altro follower é un po' di soldi come se gli mancassero
A me Don Alberto piace molto, sicuramente non è scaltro quanto Fedez nell’ usare i social.. ma se vuoi dialogare con i giovani devi imparare ormai sono tutti li
@@elenarossi2155 fedez é incapace di parlare di politica, andasse a fare canzoncine invece di parlare di cose senza conoscerle e senza credersi chissà chi, Don Alberto rispetto a fedez é uno che sa parlare e sa cosa dice, fedez é bravo solo a estremizzare concetti
@@simonevalentino9065 dipende l'aborto è una questione delicata, mentre il fatto dei preservativi VOI siete liberi di fare quello che volete, io se voglio posso anche non fare sesso fino al matrimonio, non tolgo nulla a nessuno
Don Alberto ha sbagliato, succede a tutti gli esseri umani, ancor più sui social perché si sviluppano in essi rapporti, emozioni e sensazioni più o meno artefatte. Detto questo, che tutti siano liberi di dire ciò che vogliono ed è un dato indipendente dalla volontà di Fedez, non una sua concessione. Fedez è un personaggio pubblico (come oramai anche Don Alberto) e se nei suoi spazi dà libertà di parola lo fa anche per marketing (non è certo il solo). Quando si crea un dialogo tra personaggi pubblici c'è sempre uno scambio di pubblico ma ergersi a -scopritore- o al -parente altolocato- che fa il piacere al passante è una caduta di stile che spesso rappresenta un certo retropensiero. Don Alberto sta calpestando da poco il mondo dei social e della comunicazione farà ancora errori e per ora in questo mondo che è un urlocrazia dissennata Fedez rimane ad un livello più avanzato. Certo chi urla di più non è che abbia ragioni più valide ma così viene percepito. Nulla di nuovo. Il buon Federico afferma (bontà sua) che ci siano cose acclarate rispetto, ad esempio, alla Chiesa. Le avrà certamente acclarate lui che mi sembra viva un momento di esaltazione niente male. Cmq oggettivamente non lo sono, poi se a livello soggettivo per lui sono chiare è un'opinione (tendenzialmente disinformata) e va bene così e discutere le doxa pregiudizievole altrui poco rileva. Per il resto sempre trovato la motivazione della noia (indipendentemente da chi la usi) assai ipocrita e ancor peggio di cattivo gusto, esattamente come riferire al Don di avere collaboratori infedeli. In particolar modo l'infedeltà più grave sarebbe quella di aver preso sul profilo del don, il numero privato di un contatto privato ed averlo usato per -dissociarsi- un comportamento che fosse vero sarebbe non solo eticamente triste ma anche sciocco.
@@andrelazze4979 E te a scrivere sotto un altro commento che il soggetto della persona che ha scritto non ha un cazzo da fare? Fra ripigliati veramente. E poi è stato uno dei commenti più intelligenti. Mettila così: se questo "dissing" fosse avvenuto tra che ne so... Favij e Cicciogamer allora tutti a dire che il dissing è stupido. Poi se però in mezzo al dissing c'è un prete, allora tutti ad accanirsi su di lui con bruttissimi messaggi. E questo solo perché molte persone pensano che ha sbagliato di principio. Poi si ha sbagliato, ma voglio proprio vedere se Fedez o te non abbiate mai sbagliato.
Ma per favore...che la Chiesa sappia e non prenda provvedimenti per i preti pedofili è risaputo ed è una cosa indifendibile...vai a vederti i servizi delle iene dove gli stanano....non mi piace come lavorano ma quei servizi sono una prova di come gestisce quelle cose la chiesa... Poi "Don Alberto ha sbagliato, tutti sbagliamo", sì, la prima volta poteva passare, ma fare la vittima passivo aggressiva in una questione dove aveva palesemente torto, utilizzando la solita arma del: "ho i dm pieni di insulti"...quando è successa la stessa cosa a Fedez per colpa sua, top ipocrita
@@thacomingstorm1577 non sono d'accordo. E poi non fare di tutta l'erbe un fascio. Come c'è una percentuale di arabi che sono terroristi, esiste una piccola percentuale di uomini di chiesa che sbagliano tutto. Ma un conto è la chiesa che voleva Gesù, e un conto è quella che alcuni uomini hanno sviluppato. E comunque per esempio nel mio paese c'è un prete che è simpaticissimo e non ha mai fatto niente che non sia di buono.
Vabbè, che deve pubblicare le chat ? Sarebbe vergognoso (e illegale, penso abbia imparato la lezione). Forse per la rai ne valeva la pena, ma per Don Alberto non me la beccherei una denuncia
Fedez è sofferente verso la chiesa e vede don Alberto come la rappresentazione della chiesa sui social. È stupido e prevenuto a riguardo di questi argomenti, al contrario di don Alberto ancora ricordo il suo atteggiamento ridicolo nella puntata del podcast e quando poco dopo lo invitarono a fare una diretta twich chiedendo ad un prete se è d'accordo con l'aborto, e stupirsi successivamente della risposta come se non lo sapesse già quale è il suo pensiero. Poi si difende dicendo che lo ha bloccato perché "gli risponde male" certo. Quando si dice... Sei falso come un Fedez...
Don Alberto che parla di negazione del contraddittorio quando è il primo ad evitare come la peste qualsiasi youtuber ateo di spessore.. evviva la coerenza
Fedez sbruffone, arrogante e insofferente verso la chiesa a tal punto che andrebbe curato. Ci ha fatto anche troppe "collaborazioni" dove al posto suo molti sarebbero partiti con le mani per i toni e i modi usati da Zedef & Co. Per piacere dai.
Ho immensa stima per Fedez, soprattutto per quello che ha fatto durante questo periodo di pandemia, e probabilmente ha ragione anche in questo caso, ma quando si approccia al tema della religione usa sempre lo stesso tono da "bigotto ateo" che mi infastidisce tantissimo, lo stesso che ha usato durante l'intervista a Muschio Selvaggio. Nelle sue storie ha sviato il discorso, quasi a farlo diventare "Dato che molte persone che professano la tua religione tendono a censurare, perché tu ti lamenti appena subisci una "censura"?", come se la colpa di tutte le cavolate che ha fatto e fa la Chiesa sia di Don Alberto. "Sto ricevendo tanti insulti, e mi fa ridere perché derivano da un post fatto da un prete"? Che modo di iniziare un discorso sarebbe, soprattutto se parli di un prete che conosci e che ti ha dimostrato di essere aperto al dialogo e non un bigotto random che ti insulta perché hai troppi tatuaggi. Penso che il problema di Fedez sulla religione (ma è un problema normale e comunissimo tra i non credenti) è non riuscire a scindere la parte terrena da quella spirituale. "Perché vai a Messa e sei Cristiano se ci sono preti pedofili e se la Chiesa è ricca e non dà ai poveri?" Perché io non vado per le persone, io vado per Dio. La Chiesa può anche "fallire" domani stesso, io non smetterei di essere Cristiano, perché la "società" Chiesa e il mio personale rapporto di Fede con Dio sono due cose molto diverse e più separate di quanto un non credente possa pensare
amico, il punto è che prete o non prete, senza il suo abito rimarrebbe una persona che ha fatto determinati gesti. Anche se è vero che le cose con le quali Fedez argomenta non sono sempre brillanti e che le colpe non sono da imputare alla chiesa, ma non fa "l'ateo rompicoglioni", parla di fatti. Dal commento mi sembra di intuire che la tua linea di pensiero sia simile a quella del Don
@@atmaina2333 assolutamente no, l'ho scritto nella premessa. Il problema è proprio quello, "prete o non prete": perché, se ciò che ha fatto Don Alberto è sbagliato a prescindere, sembra sia stato attaccato più per essere parte della Chiesa piuttosto che per quello che ha fatto?
@@frankyvb97 perché le cose che dice e che fa in qualche modo sono atte a difendere l'immagine della chiesa - non in questo caso probabilmente - ma l'atteggiamento "bigotto" (che peraltro è storicamente quello dei credenti) è assunto da don alberto perché non può prescindere la sua immagine da quella di rappresentante della chiesa.
@@atmaina2333 comprendo perfettamente il tuo ragionamento, ma avrei preferito una discussione che andasse più sul personale in quel caso, che criticasse più "Alberto" che "Don", perché a volte alcune critiche alla Chiesa di Fedez (per quanto giustissime) sembrano più frasi fatte che altro, e in questo dibattito le ho trovate un po' fuori luogo, soprattutto all'inizio quando ha sminuito ciò che ha detto Don Alberto non perché sbagliato, ma perché prete
@@frankyvb97 questo è in parte vero, tuttavia vorrei ricordare che è don alberto stesso ad essersi riferito a fedez, cito testuali parole "non sono mai solo alberto o solo 'don', riferisciti a me chiamandomi don alberto" (chiaramente specifica che non perchè sia la sua carica, ma perchè da quando ha ricevuto la sua vocazione si identifica in questo nome). Quindi in un certo senso non è come se lasciasse intendere "il mio parere non prescinde dalla mia carica da prete e quindi non è distante da quello della chiesa"?
Credo anche che i Ferragnez dovrebbero un po' restare con i piedi per terra...avere successo e soldi non danno il diritto di giudicare sempre gli altri ...un po' di autocoscienza non guasta
Ma lui ha solo bloccato una persona con cui non voleva parlare più Ma non riesci nemmeno a capire quanto sia importante lo spazio privato di una persona ?
@@elianadisabatino6868 ma che cazzo stai dicendo? Si è sentito molestato dalle cose dette è l'ha allontanato, per di più l'ha fatto senza voler alzare un polverone Forse non hai capito, ma conoscere una persona e magari uscirci qualche volta, non ti obbliga a frequentarla per forza per tutta la vita Se ti rendi conto che con quella persona non c'è dialogo e i messaggi che ti manda ti fanno sentire male , chiudi quel rapporto
@@elianadisabatino6868 comunque tu hai un problema , se lo pensi davvero Che sia un vip o il primo stronzo, i sentimenti umani sono gli stessi e anche la libertà di scegliere a chi dare attenzioni Se il mio capo mi scrivesse cose in privato, e queste mi fanno sentire male o mi imbarazzano, non ci penso due secondi a bloccarlo anche se è quello che mi paga lo stipendio , per dire Ma questo con tutti . Se vuoi un rapporto con me devi rispettare i miei spazi e i miei pensieri Tu la pensi diversamente? Bene, ma non dire a me che cosa devo fare, ognuno agisce secondo ciò che ritiene opportuno Nel caso di Fedez , io sono completamente d'accordo , a prescindere da cosa Alberto gli abbia detto in privato
Io con uno che porta avanti determinate idee (no aborto, deviazione sessuale vista ovunque) non ci prenderei neanche un caffè , figuriamoci invitarlo a parlare delle sue opinioni. Che poi opinioni non sono
Sull'aborto potremmo discutere in quanto questione puramente etica, di certo il divieto categorico ed imperativo mi sembra assurdo e lo sembra anche ai miei nonni che sono molto cristiani. Poi la deviazione sessuale vista ovunque è una questione più che altro antiscientifica, io stesso disprezzo la società ipersessualizzata ma so benissimo che non si tratta di vere e proprie malattie
Quindi avere delle remore sull'uccidere quella che potrebbe essere una vita umana non è un'opinione? Ognuno può avere la libertà di pensarla come vuole su temi etici? E poi, ma come? Voi, tanto democratici e progressisti, che vi sottraete al dibattito con chi, legittimamente, porta avanti idee che esulano dalla vostra visione delle cose? Non è da voi, paladini della libertà di espressione e dei diritti dei più deboli!
Che ipocrita don Alberto. Lui censura sempre tutti. A me ha sempre bloccato tutti i commenti dove educatamente facevo notare le fallacie logiche nei suoi video. Ha sempre rifiutato il confronto con altri youtubers e ora parla di diritto al contraddittorio...non ho parole. Ipocrita
@@carlovignati421 ti sbagli, non ho mai bestemmiato sotto i video suoi e non ho mai insultato lui, ho solo criticato le sue idee e la sua illogicità. Contro di lui non ho nulla, non lo conosco mica. Ho solo puntualizzato quando diceva puttanate
Ovviamente nella risposta e nelle sue constatazioni finali, Don Alberto lascia da parte il fatto che sia stato lui il primo ad "attaccare" (come piace dire a lui) Fedez, lascia da parte il fatto che anche Fedez abbia detto di aver ricevuto una miriade di insulti dai fan di Don Alberto, lascia da parte il fatto che dei suoi collaboratori abbiano contattato Fedez su WhatsApp. Soprattutto l'ultima cosa per me è un validissimo motivo per bloccarlo, da sola, perché non esiste che io do il mio numero ad una persona e i suoi collaboratori riescono ad ottenerlo e mi contattano in privato (per dirmi cosa poi).
Se certe persone non ti ascoltano, conviene non perder tempo a parlar loro di Dio. Ma è più vantaggioso parlare di loro a lungo con Dio” (Sant'Agostino)❤🙏
Magari Fedez aveva semplicemente le palle piene di questa cosa ed ha reagito bloccandolo...tutti bloccano quindi non mi sembra niente di cosi paradossale
tutti ad attaccare con alberto, ma voi chiameresti una persona che vi ha bloccato? probabilmente date per scontato che vi abbia bloccato pure sulle chiamate, a parer mio è stato fedez a fare la figura di merda qui
se non vuoi parlarci al telefono perchè ti ha bloccato e ci sei rimasto male, allora non lamentarti del fatto che non puoi intervenire in determinate situazioni perchè appunto sei stato bloccato, quando il modo di parlarci privatamente e di risolvere le cose evidentemente c'è, ma a quanto pare non lo fa perchè gli sarebbe piaciuto di più rendere il tutto pubblico ed approfittarsi dei social per innalzare un polverone del genere.
Fedez ha rispettato cosa? Se quando parlava con lui di argomenti riguardanti la chiesa si atteggiava da arrogante, sghignazzava di continuo e aveva la solita faccia da prevenuto perculatore. Ma dai
Io condivido in parte, quello che ha detto Fedez mi sembra giusto. Però piuttosto che bloccarlo avrebbe potuto chiamarlo/scrivergli per chiarire o farlo smettere qualunque cosa don Alberto stesse facendo per procurargli quel disturbo
@@xxxxxx9723 liberissimo sicuramente ma Don Alberto non è uno dei tanti sconosciuti insultano Fedez, ma è una persona che ci ha avuto a che fare più di una volta tra interviste (mi pare su muschio selvaggio) e interazioni online di cui all'inizio scambiavano opinioni pacificamente. Quello di Fedez resta un comportamento immaturo.
@@playmaker1014 ahahahhaha ragazzi l'ha bloccato su Instagram (dove tralaltro Fedez ci lavora in questo periodo) ma i due continuano a parlarsi in privato su WhatsApp. Il Don. ha solo un bisogno spasmodico di visibilità.
Se ti riferisci a Fedez è perché è ossessionato dalla chiesa, dovrebbe farsi curare. Pure io sono ateo ma lui esagera. Se ti riferisci ai suoi fan boy/girl... Bhe.. se il pastore è un citrullo le pecore non possono che essere della stessa razza
Mi ha fatto veramente tenerezza vedere una persona che grida alla censura nel momento stesso in cui esalta una legge liberticida. Questo signore porta tatuata sulla schiena una parodia della crocefissione: una croce con sopra Mickey Mouse con un volto deforme. Dello stesso soggetto ha anche un ciondolo e quel tipo di ciondolo, se non erro, lo porta anche la moglie. Sul pube ha tatuata una parodia del volto di Cristo con sopra scritto “il mio Dio”, in modo che la barba di Cristo è fatta dai suoi peli pubici. Una persona può essere anche non credente ma deridere il dolore umano è sempre e comunque qualcosa di ignobile e di immondo. Siamo quindi arrivati a farci insegnare l’etica da un individuo che deride il dolore umano…». Silvana De Mari
Non ha senso fare gli avvocati di Fedez ed attaccare Don Alberto solo perché quest'ultimo è un uomo di chiesa ed il primo, per di più, ha anche più seguito. Ognuno ha sostenuto cose diverse e totalmente opposte tra di loro. Solo con queste misere storie pensate di poter fare i giudici sapendo come sono andate le cose e, per questo, sparare sentenze inopportune? È palese come ognuno vada a pararsi dietro dei fatti che gli sono a favore. Probabilmente non è vero che Don Alberto abbia ''intasato'' i dm di Fedez (motivo alquanto squallido per bloccare una persona) come è vero che lo stesso poteva tranquillamente telefonare a Fedez per eventuali discussioni. Quindi? Volete dire chi è il colpevole e chi l'innocente? Non ha senso difendere a priori una persona solo perché ha un grandissimo seguito. Ricordate che non è tutto oro quel che luccica.
Molti cattolici non sanno cosa significhi confrontarsi. Il loro concetto di confronto è più o meno così. Cattolico: "Quale è la tua opinione riguardo all'argomento X? È diversa dalla mia? Allora tu ti sbagli! Perché? Beh ... perché io sono l'unto del Signore e quindi illuminato e invece tu no!!!"
@@filippomonaco2303 La falsita' di chi difende la Chiesa e' tanto consueta da non stupirmi piu'!! Vede la differenza sostanziale che spesso (non sempre, lo devo riconoscere) c'e' fra un cattolico e un ateo, e' che l'ateo pur pensando di essere nella ragione riguardo a diversi argomenti, a dispetto dei cattolici, non vanta una superiorita' intellettuale. E comunque quando lo fa, di certo non ha la presunzione di dover per forza cambiare le opinioni di chi ha idee differenti, ovviamente con la scusa che chi e' "unto dal Signore" (leggasi saggio) in quanto tale, sente il dovere di fare cambiare i principi a chi vede legittimamente la vita in modo diverso .... ovviamente per il bene del povero ateo che e' tanto stolto da non capire neanche qual'e' il proprio bene. Insomma, spesso hanno un atteggiamento cripto-arrogante ..... altro che atteggiamento di umilta' e privo di autoreferenzialita' che auspica papa Francesco. Se c' e' un istituzione in Italia che e' autoreferenziale (oltre ai partiti) quella e' proprio la Chiesa Cattolica!
@@AA-er7yj ah no? L'ateo non si vanta? È esente da superbia? 😂 Dice sempre che il credente crede alle favolette, che è uno sciocco, mentre l'ateo forte della "scienza" è superiore nel.suo non credere.
Ragazzi comunque, per chi non avesse capito, Don Alberto è un lupo vestito da pecora. Don Alberto è un volpone che fa uso della sua giovinezza, del suo aspetto, del fatto che usa i social per mostrarsi come “moderno” e “aperto di mente”, quando invece è il più reazionario dei reazionari. Andatevi a sentire quello che dice su sesso, masturbazione e omosessualità. Inizialmente mi stava simpatico e mi sembrava davvero aperto di mente, ma purtroppo si è smentito da solo.
In pratica, l'nfluencer crea una religione o un partito politico, in quanto sposta le masse, in base a quello che dice. Che differenza c'è tra la chiesa e l'influencer?
Che una parla della verità eterna, si è formata attraverso due millenni di pratiche e saperi elevati, mentre il secondo è un intrattenitore per le masse.
Nessuno dice però che tutti i seguaci di fedez insultano fino alla morte don alberto (e sapete benissimo che succede) chiudete gli occhi quando però una cosa che difendete sbaglia giusto?
Lo ha detto stesso Don Alberto, e per me è normale che ci siano persone incivili, qua sotto ai commenti si possono notare alcuni esempi di persone che strumentalizzano questa situazione per portare odio
Don Alberto quella che sembra una "resa" è una vittoria. La tua umiltà straccia di gran lunga i toni di guerra di un rapper qualunque che fa della propria vita una specie di morale universale.
L'unica cosa che ho da rimproverare a don Alberto è quello di aver dato aria alla bocca di un bulletto che lo ha bloccato solo per farsi altra pubblicità, lui è una persona di gran lunga superiore ad un'ipocrita come fedez.
"La censura è il controllo della comunicazione da parte di un'autorità, che limita la libertà di espressione e l'accesso all'informazione con l'intento dichiarato di tutelare l'ordine sociale e politico."
@@TambaRossonero vabbé ma siamo al cospetto di spazzatura totale. Mi sono imbattuto per sbaglio in questo canale. Moooolto discutibile Don Alberto, un caso umano il faccia d'iguana, stupidità totale gli account di cui parlate, di cui ho visto velocemente dei video. Per fortuna ascolto UA-cam per le canzoni e per dibattiti tra persone che hanno conoscenza e cultura un tantino superiore rispetto a questi soggetti. Purtroppo la gente si fa influenzare da questa monnezza
A Dufer ha risposto nei commenti Wannabebuddha dovrebbe prima imparare un minimo di educazione e smettere di comportarsi da bullo delle medie, poi può chiedere un confronto
Lasciando perdere che Fedez aveva tutto il diritto di bloccarlo il problema sorge appena il Don si vede arrivare insulti, non dico a comando ma quasi dai fan di Fedez. È incredibile come si può essere cattivi con una persona che chiede scusa.6:55
so che è una vicenda di un anno fa, ma zi, anche il don con i suoi 100k e passa follower è un influencer, quando lui ha postato lo screen del blocco da parte di fedez, anche i fan del don hanno fatto uguale lo dice all’inizio, quindi a parità di danno a questo punto è più grave chi lo fa per primo
Quanto mi sta sulle palle Fedez, per quanto riguarda don Alberto ma cosa stai a fare sui social, ci sono tanti fedeli che anno bisogno di un buon prete, ma non sui social..come non mi piace come sta diventando sto mondo!!
Sì, ma cheppalle...fedez che vive di questo (non riesce nemmeno più a fare musica), il don che ci casca..cheppalle, siete come i giornalai che adesso chiedono l'abbonamento per farti leggere un fatto di CRONACA..........
bah, sinceramente no... bloccare di punto in bianco una persona con cui magari ci si sentiva è ambiguo... Don Alberto poteva benissimo scrivergli in privato, ma credo che la prima pedina da muovere doveva farlo Fedez, magari spiegando anche con solo 2 parole il motivo del blocco... non sono ultra cristiano, non difendo il prete solo perchè è un prete, ma vedendo la situazione come è credo che per mancanza di comunicazione iniziale si sia alzato sto polverone inutilmente... amen (lol, battutina involontaria)
@@edylucaci I motivi del blocco sono stati(a detta di fedez, dato che non abbiamo attendibilità per alcuna delle due versione narrate) i continui invii di messaggi anche offensivi da parte di Don Alberto, In aggiunta una volta bloccato fede non aveva nessun vincolo a spiegare il motivo del blocco, non siamo in un salotto letterario ma in una piazza virtuale: se io non voglio parlare con una persona la blocco, punto.
@@connorloquendo personalmente lo vedo più come un modo per evitare il problema. Poi ovviamente dipende anche da i messaggi tra i due, logico che se il don stava le giornate ad offenderlo e altre (la chat è loro e rimane tale) cose ci sta il blocco senza spiegarne il motivo, altrimenti per me è meglio almeno motivarlo un minimo.
@@edorossi2288 torna in chiesa è il nuovo insulto? Quello mi sembra un luogo di amore e pace. Poi perché offenderlo? Lo ha detto stesso lui che i preti stanno degenerando, ma tu stai sul piede di guerra eh, bel liberale eh
Ma perchè Lundini si è vestito da prete?
Ahahaha
🤣🤣🤣🤣
69º like
@claudia ch volevo essere attuale e simpatico e allo stesso tempo non volgare. Una bestemmia avrebbe fatto più ridere forse, ma ho l'abitudine di non farlo mai perchè è una bruttissima cosa, soprattutto sotto al video di un prete. Mi hai ferito
@@Techweaver Porcoddio tranquillo faceva ridere la battuta, ho sempre pensato alla somiglianza Lundini Ravagnani
non ho capito ...prima si lamenta con fedez e poi si lamenta che fedez gli ha risposto per le rime ??....lancia il sasso e nasconde la mano !! giuda style!
Bibbia style
@@andreacassone6630 Chiesa style
@@andreacassone6630 ma anche se è un prete è pur sempre un individuo non è che tutte le sue azioni sono da ricollegare alla chiesa.
@@riccardo3679 ironiaaaaaa
@@mastro8816 Anche la miaaaaaaaaaaaaa
Mi sembra che la gente ultimamente voglia farmi piacere Fedez a tutti i costi.
Ci state riuscendo
Siamo in due
3
3
5
concordo...
Fedez: Game freestyle
Don Alberto: ah shit, here we go Again
Ma se nn vi piace più l'italiano, xkè non parlate tra di voi quotidianamente in inglese? Che nn sapete nemmeno dare un indicazione ad un turista e sapete solo the pen is on the table e the cat is on the flor?!?!?! pppfffhhh!!! PORACCCIIIIIII!!!
@@ginolatino767 permettimi il termine porcodio, grazie.
Il tuo commento non ha un senso logico, caratteristico della società boomer odierna, che si lamenta di tutto e che affoga nell'ignoranza.
@@ginolatino767 cosa vuol dire xké? Anche tu non stai usando l'italiano..
@@LordMonix yes yes
@@Luke-rl3eb ESATTO!! PISCIALETTO! ignoro il fatto di non dover scrivere "oh cazzo ci risiamo"
Cos'è nn fa ridere? o è da boomer... boooooh!!!! PORACCI!!!
2021 siamo arrivati agli influencer che “si dissano” coi preti sui social...😂
2021 in America (leggi con voce da giornalista rai 1)
Ci troviamo negli Stati Uniti nella capitale Washington DC e come potete vedere c'è Ehmmm una folla che sta protestando sotto la casa Bianca con torcie infuocate per far rieleggere Donald Trump
@@JiafeiProducts6969 non esiste il libero pensiero.
Queste sono immense cavolate.
@@enrico_semeraroalberobello1522 ma che cazz...
Fedez non doveva dare visibilità ai fan di Cristo
Don Vito>>>Don Alberto
Greve
Chi é don Vito?
don vito col covid
Don Vito coccodrillo Don Alberto
nice
Polemica inutile... Mi sembra che a Don Alberto siano stati dati tutti gli spazi possibili, se è stato bloccato, non certo censurato, ci sarà un motivo, basta risolvere in privato.
Quando parla il don è palese dal linguaggio del corpo che sta sparando una montagna di cazzate
@@axiufn Fedex il primo maggio grida alla censura... mentre dice TUTTO quello che vuole.
Il prete che viene bloccato e non ha più spazio sulla piattaforma di fedex non è censura..
c'è un rirtardo mentale generalizzato.
Risolvere in privato dici, ma è bloccato vez
@@enricobanana1403 Don Alberto ha il numero di cellulare di Fedez.
@@boethewiz6221 come non ha più spazio nella piattaforma? Il fatto che ha scritto un post in cui ha potuto dire di essere stato censurato ne è la prova.
Don Alberto che si lamenta che gli influencer abbiano il potere di spostare le masse quando lui stesso è un influencer...
MA NON È FEDEZ, gli insulti a fedez in dm saranno stati 3 o 4, immagina quelli contro il povero Don Alberto
@@matteomastandrea6348 e allora il povero don alberto non ci doveva andare a parlare da fedez! altrimenti chi è più famoso non può più parlare perchè sennò alcuni fan vanno ad insultare?
@@mattiapero la verità che nessuno dice è che Fedez non ha mai rispettato Don Alberto fin dall'inizio:ha sempre detto che lo ha fatto parlare quando non è mai stato così perché gli parlava sempre sopra e non ascoltava..e in più come se non bastasse lo ha bloccato senza dargli neanche la possibilità di controbattere a una cazzata..per me è indifendibile Fedez..ma siccome sono tutti atei si schierano con lui a prescindere, sono influenzati mentalmente
@@matteomastandrea6348 guarda io ho sentito don alberto dire che due omosessuali sono contro natura e che un bambino ha il diritto di avere un padre e una madre, quando sento certe idee, che per me vanno totalmente contro ai valori cristiani, perchè gesù diceva non fare agli altri ciò che non vuoi che sia fatto a te, e chi non ha peccato scagli la prima pietra, mi viene sinceramente difficile portare rispetto a una persona.... poi in realtà fedez ha ragione, lo ha sempre invitato a esprimere la sua opinione, in più non lha bloccato da instagram ma solo dalla sua pagina quindi don alberto ha avuto la possibilità di controbattere... non è questione di ateo o meno, è che è fastidioso nel 2021 dover sentire un prete farmi la predica su cose che lui non conosce come il sesso e la famiglia. poi che anche fedez dica cazzate quello sicuro,ne spara un sacco anche lui.
@@matteomastandrea6348 Ti sei perso il passaggio in cui don Alberto ha iniziato la storia accusandolo pubblicamente, ti sei perso il passaggio in cui dei collaboratori hanno preso il numero e gli hanno scritto privatamente (cosa gravissima a cui don Alberto nelle risposte non fa riferimento). Poi sinceramente fa vomitare che un influencer sfrutti l'onda della censura iniziata da Fedez contro la rai per vincere qualche discussione, minimizzando la battaglia che sta combattendo Fedez solo per qualche follower fascio-tradizionalista.
Secondo me Don Alberto avrebbe potuto e dovuto chiarire in privato, tralasciando il fatto che non si è scusato nemmeno per la shit storm rivolta a Fedez.
Mah, se qualcuno mi bloccasse io non credo penserei voglia rispondermi al telefono...
eppure don alberto ha detto che la shitstorm che lui stesso stava ricevendo, non era colpa di Fedez ma erano fan di Fedez. fedez ha detto che don alberto ha detto cose, che non ha detto.
Non vi offendete ma non ho capito nessuno dei due commenti sinceramente 😅, comunque Don Alberto ha sbagliato ha creare tutto questo hype perché aveva benissimo il numero e poteva fargli una chiamata o mandargli un messaggio senza piangere nelle storie (questo valeva anche se lui non fosse stato un prete, non voglio passare per quello che odia la chiesa)
@@dantealighieri6992 non me ne frega niente del prete 😅
Sto solo dicendo che io non chiamerei uno che mi ha bloccato, perché se mi ha bloccato vuol dire che non vuole gli rompa i coglioni
Quindi per quello la cosa che ha detto fedez mi sembrava una mezza cazzata
@@michelecafagna1755 si ma nemmeno fare le storie contro di Fedez, come hai detto te se uno ti blocca ha i suoi motivi e quindi uno normalmente non rompe il cazzo
Prima ammette di aver usato impropriamente la parola censura, dopodiché fa la vittima per la shitstorm che ha ricevuto senza ovviamente far riferimento alla stessa shitstorm che lui involontariamente ha mandato a fedez. Infine parla di “attacco” quando quella di Federico è stata difesa. Tutto ciò contornato da un vassoio di ipocrisia costante con lui che si ripete che non può più avere “scambi di opinioni” con fedez quando la prima cosa che il cantante dice nelle storie è che il don ha il suo numero. Praticamente tutto ciò che ha detto in risposta non ha senso o è completamente l’opposto della realtà, e nonostante ciò vedo gente nei commenti che da ragione ad Alberto... io non ho veramente parole
È perché se riesci a fare bene la parte della vittima diventi buono agli occhi di chi non riesce a pensare col proprio cervello perché evidentemente non ce l'ha....ed è la cosa che odio di più al mondo
Fate ridere voi che difendete un tizio che è capace di parlare solo senza contraddittorio e senza qualcuno che controbatte. Poi Fedez di certo non può parlare di utilizzo della parola "censura " a sproposito e di vittimismo è maestro. Io tutto questo vittimismo da parte di Don Alberto non so dove l'hai visto oltretutto.
@@GoGoGo981 Nessuno sta difendendo Fedez. È semplicemente l'evidenza dei fatti. Nessuno gli sta dando ragione per le sue opinioni, ma riguardo a questa vicenda secondo me è palese che Fedez non abbia fatto nulla di male a Don Alberto e, come dice anche lui, è ridicolo che debba giustificarsi per aver bloccato una persona. Oltre questo non so se hai visto la live in cui Fedez parlava con Don Alberto, secondo me alcune cose dette da Don Alberto erano abbastanza fuori dal mondo, ma quello è un altro discorso.
@@GoGoGo981 ma controparte di che? é il SUO profilo, puó bloccare chi cazzo gli pare e piace e allo stesso modo puó parlare di chi cazzo gli pare é piace.
Qualsiasi cosa scritta su un social, foto o video pubblicati da momento in cui li condividi diventano di dominio pubblico e puoi farci il cazzo che ti pare, senza dover dare conto ad una controparte.
É instagram, non un aula di tribunale.
Ma un po' di cultura invece si appoggiare sto decelebrato venuto direttamente dal medioevo non potete farvela?
@@GoGoGo981 "tizio che è capace di parlare solo senza contraddittorio" maaa parliamo della stessa persona? No perché mi sembra che invece Fedez il contraddittorio lo ha invitato a parlare nel suo podcast...che cazzo stai a dì, poi che Fedez abbia fatto la vittima in passato non lo so e non c'entra nulla nella questione, screditare una delle due parti per rendere le argomentazioni dell'altra più giusta...in questo caso ha fatto la vittima il tuo caro Don, e anche in un modo abbastanza viscido e codardo da passivo aggressivo...
Comunque non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...il suo commento (Andrea orakian) è ben argomentato, il tuo no, stai semplicemente dicendo "fate ridere che difendete Fedez che è uno che censura e fa la vittima, io non ho visto Don Alberto fare la vittima"...0 argomentazioni
Il dialogo costruttivo sui social è roba difficile da avere tra persone con una visione così differente...
Nah, non concordo. Si può avere un dialogo pacifico se le due persone sono mature e intelligenti. Il mondo e vario, quindi è normale che ci siano persone che la pensano in modo diverso. La differenza la fa il rispetto reciproco
Non è roba difficile è che stiamo parlando di due scemi
Vazzo dici
"Differente"? Scusami, ma in che modo dire cazzate che logorano la società come un cancro rientri anche solo nell'ammissibile?
Non si può avere un dialogo con un prete figuriamoci costruttivo(con don Alberto poi🤦🏻♂️)
Don Alberto: gli incluencer hanno il potere di spostare le persone ed il loro odio verso una terza persona in comune.
La chiesa e tutte le persecuzioni attuate tramite l'odio dei loro fedeli uniti contro l'immaginario nemico comune: 👁️👄👁️
Invece l'umanità no?! Fedez é un santo?
Ma cosa cazzo c'entra? Ma allora devo dire l'uomo fa schifo a prescindere solo perché sono esistiti dittatori che hanno fatto tanto male all'umanità? Ti sembra questo un modo intelligente di portare avanti una tesi? A me, francamente, no.
Vorrei ricordare le crociate come si crearono e per colpa di chi. Non dico altro.
@@lorenzo0104 sei tu che non cogli il senso del discorso, mi sa.
È come se un fascista venisse a dire "ah, questi razzisti e omofobi oggi hanno troppa libertà di parola!!" sarebbe incoerente, così com'è chi fa parte del rango ecclesiastico e lamenta il seguito degli influencer.
ok orlo
La chiave di questa faccenda è solo una ...Fedez ha bruciato don Alberto con la medesima frase :" perché non mi chiamavi? "... Cosa vuol dire tutto ciò ? Che il nostro caro prete di quartiere ci sta pigliando gusto a fare follower e ad entrare nel vortice della polemica e dello show ...ma questa volta hai toppato sei ingiustificabile , perché se tiene davvero a un rapporto personale e a maggior ragione hai la fortuna di avere il numero di Fedez lo chiami ... Sono sempre più convinto che ormai il mondo sia solo un grande circo.
E intanto però perché Fedez può bloccarlo senza neanche dirgli il motivo? Lì si è comportato bene lui?
@@alessio72 se tu hai il mio numero e tieni al nostro rapporto e io ti bloccassi su Instagram ,faresti un post o mi chiameresti per chiedermi delucidazioni ?
@@alessio72 comunque il motivo glielo ha appena detto nel video 😅e soprattutto, alla fine ognuno è libero di usare i social come meglio crede, a maggior ragione se hai milioni di messaggi che ti stressano
@@alessio72 Sì, effettivamente può bloccarlo senza dirgli il motivo, però ciò nonostante, gli ha esplicato comunque il motivo.
Non sono d'accordo. Se una persona mi blocca sicuramente non lo chiamo ma non faccio nemmeno un post. (Ovviamente poi dipende da quanto la conosco)
Don Alberto lo facevo diverso, invece è l'ennesimo motivo per cui fatico a entrare in Chiesa. Il Dio che io venero è quello che non odia nessuno, che non giudica la Natura di nessuno. Essere giovani è molto poco indicativo del pensiero di una persona e molto fuorviante rispetto alle aspettative di opinioni.
E non entrare più in Chiesa. Se tu pensi che la Chiesa sbagli, e credo che lo pensi anche Dio fidati, allora capirà benissimo perché non ci vai, non hai bisogno della Chiesa per stare vicino a Dio. In realtà ad essere sincera, non credo che a Dio sia mai importato della Chiesa. Si sono creati traducendo, tagliando, interpretando a piacimento le parole di uomini morti che non hanno potuto ribattere. Molto comodo.
Il problema è che la gente si distanzia da dio per azioni sbagliate fatte da persone(esempio: non vado in chiesa perché ci sono dei preti pedofili nel mondo) ma queste azioni sono fatte da 'persone' e quindi non capisco cosa c'entra dio, è come dire non vado in Italia perché sono mafiosi.
@@alessandrofabio2596 no la gente non va in chiesa proprio perchè i preti in quanto umani non dovrebbero arrogarsi il diritto di dire cosa un fedele deve o non deve fare.... specialmente quando si tratta di cose che la scienza ha già più volte smentito...
@@nickn2794 forse non hai mai letto il Vangelo ma Gesù dice esplicitamente. Tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere. 19 Io ti darò le chiavi del regno dei cieli; tutto ciò che legherai in terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai in terra sarà sciolto nei cieli». " (Mt 16, 18). Che poi la Chiesa sia fatta di uomini che dovranno rendere conto a Dio come tutti noi è un altro discorso. Andate a vedere quello che fa in Africa o in mezzo ai malati, ai poveri e agli emarginati. Invece di fare i "moderni" il messaggio di Gesù è eterno e la parola di Dio non ha catene. Non sarà certo Fedez a metterle o qualche Prete che non onora davvero la sua missione nel mondo.
@@MsNewBay 👋👋👋
Don Alberto: ovvero quando dietro un faccino giovane sotto ad una acconciatura modaiola si nasconde un pensiero da vecchio reazionario
@Gipsy ha perlomeno il merito di aver smascherato presso il grande pubblico il comportamento fazioso di una carica istituzionale ostellari che abusando del suo ruolo blocca la discussione di un disegno di legge
Tu sei d'accordo che i gay non devono essere discriminati, vero?
@Gipsy Dipende dal tipo di dubbi che sollevano, devono argomentare con cognizione di causa
certo se mistificano il testo di legge dicendo che contiene cose non contiene affatto allora è solo malafede
@@horse7034 non doveva essere fatto davanti a tutti in un concerto che rappresentava la festa dei lavoratori. Lo avrebbe potuto fare tranquillamente sui social, no? E poi ha sbagliato tutto. Ha fatto solo nomi e cognomi della destra e si è incentrato solo sul fattore LGBTQ+ della legge ZAN. Perché non ha citato in dovere Ciro Grillo e gli amici che hanno stuprato una ragazza? E tutte quelle persone votanti PCI che si dichiarano chiaramente omofobi? Lo stesso che nelle sue vecchie canzoni insultava i gay palesemente tra l'altro. E poi mi vengano a dire "ma nel tempo si cambia". Si, quando ci fa comodo...Pagliaccio
@@alessandropignotti7984 “lo stesso che nelle sue canzoni insultava i gay”. L’unica canzone dove li ha insultati è stato in “tutto il contrario” se non sbaglio e in quel testo aveva scritto tutto il contrario di quello che pensava.
@@alessandropignotti7984 per il resto ha anche polemizzato sul mondo del lavoro in quel discorso. Successivamente ha parlato del problema del ddl zan. Non ha nominato Ciro grillo perché ancora non è stato dimostrato che abbia stuprato la ragazza
Quanto mi dà fastidio dover ogni volta dare ragione a Fedez
Capisci quindi che è un bravo influencer :)
Grazie al cazzo, tu sei ateo, Fedez è ateo, sei di parte in ogni caso
@@matteomastandrea6348 Io non sono atea, eppure
@@fraz727 eppure cosa ahaha
@@matteomastandrea6348 Eppure gli do ragione, stupido
Allora don Alberto ha detto: " è interessante come i follower di una persona appena ella si schiera contro qualcuno vadano ad aggredire in massa" Don Alberto i tuoi seguaci cristiani cosa fanno?
Credo che rispetto a fedez abbia la minoranza
@@Dany-hm6yf Che centra?
@@thefootballobserver7079 immagina in guerra gli Stati Uniti e l'Italia, chi vince? E' ovvio gli stati uniti.
Se uno ha milioni di follower e un altro migliaia, in uno scontro chi ha la meglio? Quello con i milioni.
@@Dany-hm6yf Ma che ragionamento é? hahaha. Te lo propongo con una forma diversa rispetto alla tua: in questo caso parliamo di un gruppo di persone che, convinte durante un comizio, vanno ad insultare l'avversario del loro Beniamino durante il suo di comizio. E non bisogna fare l'errore di pensare che, visto il numero maggiore di epigoni, il primo riesca a smuovere una fetta maggiore di essi rispetto al rivale. Se io ho 10000 persone che mi seguono e il mio rivale X ha 5000 persone che lo seguono, ma dei suoi 5000 il 20% inizia a portare dell'odio sull'altra sponda mentre dei miei solo il 5% viene persuasa a farlo ascoltandomi, allora otterremmo l'effetto opposto?Non é detto; se riproponessi l'esempio mettendo soldati al posto delle percentuali sui seguaci e popolazione al posto dei seguaci chi vincerebbe la guerra? Diventa meno ovvio, é ovvio. Avere un seguito maggiore di un altro non comporta una shitstorm maggiore rispetto a quella ricevuta dalle medesime azioni del bersaglio, aumenta solo la probabilità che accada. Quindi va giudicato il comportamento di coloro che consapevolmente- parliamo di persone non di numeri- decidono di andare ad insultare il prossimo e garantire l'involontarietà, fino prova contraria, dell'istigazione ad offendere altre persone avvenuta usando i propri spazi unicamente, almeno in apparenza, per difendere la propria immagine dalla poco piacevole etichetta di "censuratore".
@@Dany-hm6yf quindi se tu mi insulti non posso rispondere perché sono "più forte" di te? Se l italia bombardasse l america, l America dovrebbe stare ferma a guardare oppure avrebbe tutto il diritto di difendersi?
Il fatto che nei commenti così tante persone abbiano dato ragione a Fedez è abbastanza triste 😒.
Ho zero simpatia per fedez ma qui ha ragione al 100%, don Alberto è un viscido
Wow incredibile.... praticamente Fedez dopo aver dovuto sopportare per anni i dissing dei rapper meno popolari di lui che volevano visibilità... adesso si deve beccare anche il dissing di un prete, che peraltro prima che lui invitasse sui suoi canali non conosceva praticamente nessuno. Ovvio che la motivazione era uscire dal cono d'ombra. Perchè è un insulto alla sua intelligenza pensare che una persona che ti blocca, ovvero non vuole avere più contatti diretti con te (perchè magari semplicemente non gli stai simpatico..), nulla c'entra con la censura. Altrimenti non saremmo liberci di sceglire gli amici che vogliamo..... e dovremmo sentirci in obbligo di uscire con chiunque ci invita. Dai per cortesia, immagino che un prete abbia cose molto migliori da fare che farsi il ciuffo alla Little Tony e aspirare a fare l'influencer. MA non ci sono giovani disagiate o famiglie bisognose da seguire nel tuo quartiere??? Invece che perder il sonno perchè non puoi più seguire Fedez su Instagram???
I rapper meno popolari? Sopportare i dissing? Fibra e clementino sono rapper, fedez non è neanche il pelo del culo di uno dei due
@@arrio_hoodedup infatti parla della tipologia genio, se parli di qualità hai ragione, sennò come lo classifichi? Come meccanico?
Interagendo con Fedez, Don Alberto interagiva con i giovani, era un modo x stare vicino anche ai giovani. Ho apprezzato molto il modo del don nel mettersi in gioco. Sicuramente Fedez e la Ferragni hanno una macchina mediatica dietro impressionante e sanno usare molto bene i social, vivono di quello.. il Don per quanto giovane è meno esperto delle varie dinamiche
@@arrio_hoodedup ma capisci bro che fedez ti compra e ti fa spalare il letame per il resto della tua vita? Capisci che non gliene frega un cazzo a nessuno della musica che fa e quanto sia forte/scarso? Capisci che Clementino dopo averlo dissato a caso mo dopo il discorso sui gay blabla vuole fare la pace? Capisci che fibra è un bollito che negli ultimi anni è stato costretto a collaborare con i peggio cani perché non arrivava alla fine del mese? E lo vuoi capire che sei un pò lento di cervello se nella discussione tra un influencer e un prete parli di rap? Bro sei pure uno UA-camr, cioè veramente fai? Ma ti svegli?
@@romeogez6352 "sei pure uno youtuber" oddio io almeno mi interesso a qualcosa invece di essere inutile come te perché probabilmente non farai nulla di interessante nella tua lurida vita ma apparte ciò, non sono uno youtuber, è un termine brutto youtuber, al massimo mi diverto a fare video nei tempi morti e seconda cosa dei soldi di fedez non me ne frega nulla, giudicare o criticare (o meno) una persona in basa a quanti soldi ha è da sfigati tipo te, per me fedez non è altro che un populista ignorante e scarso musicalmente poi fai te
La cosa veramente preoccupante è che c'è una persona che soffre perché non può avere un contraddittorio con Fedez, non è che ti ha bloccato Aristotele, non parli più con uno che fa i tormentoni estivi, vai avanti lo stesso, tranquillo 😅
Il fatto che fedez abbia così tanta visibilità oggi, è emblematico. Sembra che politica,cultura,società e "musica" passino da lui...che non ha voce in capitolo in nessuno degli ambiti di cui sopra. Ma oggi il mondo va così, a rotoli,e noi ascoltiamo parole come quelle nel video,tra un finto prete e un tizio come fedez.
Fedez ha ragione, ma il come si esprime é odioso, sembra lui ne sappia più di tutti é che lui abbia sempre ragione
È semplicemente una vita che non passa una settimana filata senza sentire critiche del cazzo
@@daniello2001 ma c'è pure bisogno di rispondere a Don Alberto?
@@Brinho_stirato ha detto che gli arrivavano insulti pesanti perchè no
@@daniello2001 porca troia sei Fedez, ha 38393320 di follower che cazzo te ne frega se ti arrivano 2 insulti
@@daniello2001 ci sarà un motivo se le riceve.
Don Alberto ti credevo diverso, cos’è sta storia dei malati psicologici legata ai pensieri sessuali?!
Non lo so nemmeno io, voglio sperare che nel 2021 qualcuno non creda più che l'omosessualità sia una malattia. Forse il sesso anale è discutibile in quanto c'entra in minima parte il masochismo, ma è fatto anche da alcune coppie etero dunque il problema non sussiste
Religione oppio dei popoli!
Marx?
@@andreabello7519 yes sir
Ok boomer
@@dominavoxd7335 fotto la morte su un fake uber
@@dominavoxd7335 ok boomer a caso hahaah
Dico solo una cosa. È per colpa di personaggi come Fedez se tantissimi ragazzi e ragazze vengono bullizzati/e di continuo a scuola per via del fatto di aver ricevuto un'educazione religiosa. Alla faccia del progressismo.
falso
@@ludovicoparodi3370 Beh io posso testimoniare invece che è vero.
È colpa di personaggi come Fedez per una SACCO di cose
Non dovreste perdonare il nemico e porgere l' altra guancia? Cosa c'entra fedez se ci sono dei stupidi...ognuno segue chi vuole
@@cinzia4437 ah quindi il bullismo va bene se è contro i cristiani... interessante... e poi guarda che essere perdonati non è mica un lasciapassare per ogni genere di infamata. Vi piacerebbe se fosse così eh?
Ricordiamo tutti una cosa, Fedez e sacerdote compresi: i sacerdoti sono uomini come noi e non sono Gesù Cristo. Ne diffondono gli insegnamenti ma non ne sono la reincarnazione né sono suoi "rappresentanti". Né è la prova che, da sempre, non sono d'accordo tra loro su diversi punti della religione. Dio e religione sono due parole diverse!!!!
come cazzo ci sono finito qui alle 2 di notte del 22/05/21 ...?
come cazzo ci sono finito qui alle 1.08 di notte del 23/05/21 ...?
Sì ok ma pk pubblicare un post rendendo così partecipi persone che non centrano niente nelle vostre "questioni private", a maggior ragione se hai il suo numero di telefono.
Don Alberto: Mi dispiace non poter più avere un dialogo con una persona così aperta mentalmente come Federico.
Sempre don Alberto: Sono contro l'aborto, i matrimoni tra omosessuali e non bisogna usare il preservativo.
Io:Oookk
È un prete... come tutti i preti incoerenti 😂
Non credo che l'essere d'accordo col liberismo assoluto sia sinonimo di mentalità aperta, se lui crede in qualcosa avere la mentalità aperta non significa smettere di crederci, ma ascoltare chi non è d'accordo e dialogare. Mentalità aperta non vuol dire essere d'accordo con tutto, anzi quello è non avere mentalità, non avere un'opinione. Capisco però anche che essendo un prete, il che non va molto di moda da un bel po' ormai, e avendo degli ideali poco condivisi, sia visto come una persona chiusa. Ma in realtà è una persona che dialoga molto. Semplicemente è un periodo in cui di certe cose non si può non essere d'accordo e su altre si possono sparare insulti a zero, a dire il vero è sempre stato così fin dagli albori, semplicemente sono cambiati soggetti e oggetti
@@luca-S.T. peccato che non sono tutti così i preti
@@esterdicaro1987
Non mi pare che il metodo usato con Fedez abbia ottenuto tutti questi risultati. Perché a differenza di Fedez il suo compito sarebbe convertire, non "dialogare".
Poi un prete che porta i capelli così...Bah.
@@MPinau ma non era per difendere don Alberto ma qui nel mio paese ci sono tanti preti che hanno un modo di fare e anche un modo si vedere le cose in maniera diversa e sono anche molto aperti a tutti
Fedez ha litigato con l'ennesima persona con cui ha collaborato? Strano!!!
Beh scusami, ma il punto al massimo, è che con un omofobo bugiardo non doveva proprio "collaborarci" e poi, impara i termini, dare spazio su un podcast come invitato, non è collaborarci
@@lubra17 al di là di questo ""dissing"" , ma davvero vi aspettate che un prete sia progressista, è un ossimoro punto. Però viviamo in un posto dove le idee sono libere, a meno che non siano estremiste, in più esiste anche la libertà di religione e ognuno la può professare come vuole.
É tutto spettacolooo Fedez come influencer gli piace stare sul piedistallo in realta non gli frega niente trova nuovi modi per farsi follower e soldi punto
@@lubra17 a me sinceramente Fedez mi sembra il primo omofobo e razzista comunque la mia opinione non cambia lui é una persona a cui piace fare spettacolo non vuole argomentare in modo serio basta che dice le cavolate per farsi qualche altro follower é un po' di soldi come se gli mancassero
@@federicobernini1888 Potresti però, quantomeno, usare le virgole per esprimerti
Don Abbondio>>>Don Alberto
"Finché certe cose non ti toccheranno da vicino, come un prete a catechismo" sento odore di dissing e frecciatina😂
sto qua a 20 anni sta distrutto
Il prete semmai non il tatuato
@@Mchszjiasjsdhz vacci per logica, Fedez non ha 20 anni
@@Mchszjiasjsdhz eh beh
@@zenyt2853 neanche alberto
Fedez a 30 è un bimbo
Beh almeno con il suo comportamento vittimista ci si è resi conto di cosa è, più che un prete si è comportato da clown 🤡
che diceva?
A me Don Alberto piace molto, sicuramente non è scaltro quanto Fedez nell’ usare i social.. ma se vuoi dialogare con i giovani devi imparare ormai sono tutti li
@@elenarossi2155 fedez é incapace di parlare di politica, andasse a fare canzoncine invece di parlare di cose senza conoscerle e senza credersi chissà chi, Don Alberto rispetto a fedez é uno che sa parlare e sa cosa dice, fedez é bravo solo a estremizzare concetti
@@elenarossi2155 ti piace molto sei d'accordo anche su preservativo e aborto?
@@simonevalentino9065 dipende l'aborto è una questione delicata, mentre il fatto dei preservativi VOI siete liberi di fare quello che volete, io se voglio posso anche non fare sesso fino al matrimonio, non tolgo nulla a nessuno
Don Alberto ha sbagliato, succede a tutti gli esseri umani, ancor più sui social perché si sviluppano in essi rapporti, emozioni e sensazioni più o meno artefatte.
Detto questo, che tutti siano liberi di dire ciò che vogliono ed è un dato indipendente dalla volontà di Fedez, non una sua concessione.
Fedez è un personaggio pubblico (come oramai anche Don Alberto) e se nei suoi spazi dà libertà di parola lo fa anche per marketing (non è certo il solo).
Quando si crea un dialogo tra personaggi pubblici c'è sempre uno scambio di pubblico ma ergersi a -scopritore- o al -parente altolocato- che fa il piacere al passante è una caduta di stile che spesso rappresenta un certo retropensiero.
Don Alberto sta calpestando da poco il mondo dei social e della comunicazione farà ancora errori e per ora in questo mondo che è un urlocrazia dissennata Fedez rimane ad un livello più avanzato. Certo chi urla di più non è che abbia ragioni più valide ma così viene percepito. Nulla di nuovo.
Il buon Federico afferma (bontà sua) che ci siano cose acclarate rispetto, ad esempio, alla Chiesa. Le avrà certamente acclarate lui che mi sembra viva un momento di esaltazione niente male. Cmq oggettivamente non lo sono, poi se a livello soggettivo per lui sono chiare è un'opinione (tendenzialmente disinformata) e va bene così e discutere le doxa pregiudizievole altrui poco rileva.
Per il resto sempre trovato la motivazione della noia (indipendentemente da chi la usi) assai ipocrita e ancor peggio di cattivo gusto, esattamente come riferire al Don di avere collaboratori infedeli. In particolar modo l'infedeltà più grave sarebbe quella di aver preso sul profilo del don, il numero privato di un contatto privato ed averlo usato per -dissociarsi- un comportamento che fosse vero sarebbe non solo eticamente triste ma anche sciocco.
Ma non hai un cazzo da fare che scrivere sto papiro? Fra sei nella sezione commenti di un video ripigliati
@@andrelazze4979 se non riesci a reggere pensieri complessi che vadano oltre le frasette da baci perugina non è affatto un mio problema :-)
@@andrelazze4979 E te a scrivere sotto un altro commento che il soggetto della persona che ha scritto non ha un cazzo da fare? Fra ripigliati veramente. E poi è stato uno dei commenti più intelligenti. Mettila così: se questo "dissing" fosse avvenuto tra che ne so... Favij e Cicciogamer allora tutti a dire che il dissing è stupido. Poi se però in mezzo al dissing c'è un prete, allora tutti ad accanirsi su di lui con bruttissimi messaggi. E questo solo perché molte persone pensano che ha sbagliato di principio. Poi si ha sbagliato, ma voglio proprio vedere se Fedez o te non abbiate mai sbagliato.
Ma per favore...che la Chiesa sappia e non prenda provvedimenti per i preti pedofili è risaputo ed è una cosa indifendibile...vai a vederti i servizi delle iene dove gli stanano....non mi piace come lavorano ma quei servizi sono una prova di come gestisce quelle cose la chiesa...
Poi "Don Alberto ha sbagliato, tutti sbagliamo", sì, la prima volta poteva passare, ma fare la vittima passivo aggressiva in una questione dove aveva palesemente torto, utilizzando la solita arma del: "ho i dm pieni di insulti"...quando è successa la stessa cosa a Fedez per colpa sua, top ipocrita
@@thacomingstorm1577 non sono d'accordo. E poi non fare di tutta l'erbe un fascio. Come c'è una percentuale di arabi che sono terroristi, esiste una piccola percentuale di uomini di chiesa che sbagliano tutto. Ma un conto è la chiesa che voleva Gesù, e un conto è quella che alcuni uomini hanno sviluppato. E comunque per esempio nel mio paese c'è un prete che è simpaticissimo e non ha mai fatto niente che non sia di buono.
Fedez non ha provato nulla (non c'era nulla)...solo si aspettava più sudditanza dopo lo spazio dato.
Vabbè, che deve pubblicare le chat ? Sarebbe vergognoso (e illegale, penso abbia imparato la lezione).
Forse per la rai ne valeva la pena, ma per Don Alberto non me la beccherei una denuncia
Fedez è sofferente verso la chiesa e vede don Alberto come la rappresentazione della chiesa sui social. È stupido e prevenuto a riguardo di questi argomenti, al contrario di don Alberto ancora ricordo il suo atteggiamento ridicolo nella puntata del podcast e quando poco dopo lo invitarono a fare una diretta twich chiedendo ad un prete se è d'accordo con l'aborto, e stupirsi successivamente della risposta come se non lo sapesse già quale è il suo pensiero.
Poi si difende dicendo che lo ha bloccato perché "gli risponde male" certo. Quando si dice... Sei falso come un Fedez...
Don Alberto che parla di negazione del contraddittorio quando è il primo ad evitare come la peste qualsiasi youtuber ateo di spessore.. evviva la coerenza
#DonAlbertoNonFuggire
Cazzo dici
Dal modo in cui lo trattano evitarli come la peste è il minimo
Fedez sbruffone, arrogante e insofferente verso la chiesa a tal punto che andrebbe curato. Ci ha fatto anche troppe "collaborazioni" dove al posto suo molti sarebbero partiti con le mani per i toni e i modi usati da Zedef & Co.
Per piacere dai.
Ho immensa stima per Fedez, soprattutto per quello che ha fatto durante questo periodo di pandemia, e probabilmente ha ragione anche in questo caso, ma quando si approccia al tema della religione usa sempre lo stesso tono da "bigotto ateo" che mi infastidisce tantissimo, lo stesso che ha usato durante l'intervista a Muschio Selvaggio. Nelle sue storie ha sviato il discorso, quasi a farlo diventare "Dato che molte persone che professano la tua religione tendono a censurare, perché tu ti lamenti appena subisci una "censura"?", come se la colpa di tutte le cavolate che ha fatto e fa la Chiesa sia di Don Alberto. "Sto ricevendo tanti insulti, e mi fa ridere perché derivano da un post fatto da un prete"? Che modo di iniziare un discorso sarebbe, soprattutto se parli di un prete che conosci e che ti ha dimostrato di essere aperto al dialogo e non un bigotto random che ti insulta perché hai troppi tatuaggi.
Penso che il problema di Fedez sulla religione (ma è un problema normale e comunissimo tra i non credenti) è non riuscire a scindere la parte terrena da quella spirituale. "Perché vai a Messa e sei Cristiano se ci sono preti pedofili e se la Chiesa è ricca e non dà ai poveri?" Perché io non vado per le persone, io vado per Dio. La Chiesa può anche "fallire" domani stesso, io non smetterei di essere Cristiano, perché la "società" Chiesa e il mio personale rapporto di Fede con Dio sono due cose molto diverse e più separate di quanto un non credente possa pensare
amico, il punto è che prete o non prete, senza il suo abito rimarrebbe una persona che ha fatto determinati gesti.
Anche se è vero che le cose con le quali Fedez argomenta non sono sempre brillanti e che le colpe non sono da imputare alla chiesa, ma non fa "l'ateo rompicoglioni", parla di fatti.
Dal commento mi sembra di intuire che la tua linea di pensiero sia simile a quella del Don
@@atmaina2333 assolutamente no, l'ho scritto nella premessa. Il problema è proprio quello, "prete o non prete": perché, se ciò che ha fatto Don Alberto è sbagliato a prescindere, sembra sia stato attaccato più per essere parte della Chiesa piuttosto che per quello che ha fatto?
@@frankyvb97 perché le cose che dice e che fa in qualche modo sono atte a difendere l'immagine della chiesa - non in questo caso probabilmente - ma l'atteggiamento "bigotto" (che peraltro è storicamente quello dei credenti) è assunto da don alberto perché non può prescindere la sua immagine da quella di rappresentante della chiesa.
@@atmaina2333 comprendo perfettamente il tuo ragionamento, ma avrei preferito una discussione che andasse più sul personale in quel caso, che criticasse più "Alberto" che "Don", perché a volte alcune critiche alla Chiesa di Fedez (per quanto giustissime) sembrano più frasi fatte che altro, e in questo dibattito le ho trovate un po' fuori luogo, soprattutto all'inizio quando ha sminuito ciò che ha detto Don Alberto non perché sbagliato, ma perché prete
@@frankyvb97 questo è in parte vero, tuttavia vorrei ricordare che è don alberto stesso ad essersi riferito a fedez, cito testuali parole "non sono mai solo alberto o solo 'don', riferisciti a me chiamandomi don alberto" (chiaramente specifica che non perchè sia la sua carica, ma perchè da quando ha ricevuto la sua vocazione si identifica in questo nome).
Quindi in un certo senso non è come se lasciasse intendere "il mio parere non prescinde dalla mia carica da prete e quindi non è distante da quello della chiesa"?
Don Alberto imbarazzante
Credo anche che i Ferragnez dovrebbero un po' restare con i piedi per terra...avere successo e soldi non danno il diritto di giudicare sempre gli altri ...un po' di autocoscienza non guasta
Ma lui ha solo bloccato una persona con cui non voleva parlare più
Ma non riesci nemmeno a capire quanto sia importante lo spazio privato di una persona ?
Non credo che sia uno spazio privato...forse credi che tu non riesca a capire che è solo questione di visibilità!!!
@@elianadisabatino6868 ma che cazzo stai dicendo?
Si è sentito molestato dalle cose dette è l'ha allontanato, per di più l'ha fatto senza voler alzare un polverone
Forse non hai capito, ma conoscere una persona e magari uscirci qualche volta, non ti obbliga a frequentarla per forza per tutta la vita
Se ti rendi conto che con quella persona non c'è dialogo e i messaggi che ti manda ti fanno sentire male , chiudi quel rapporto
@@elianadisabatino6868 comunque tu hai un problema , se lo pensi davvero
Che sia un vip o il primo stronzo, i sentimenti umani sono gli stessi e anche la libertà di scegliere a chi dare attenzioni
Se il mio capo mi scrivesse cose in privato, e queste mi fanno sentire male o mi imbarazzano, non ci penso due secondi a bloccarlo anche se è quello che mi paga lo stipendio , per dire
Ma questo con tutti . Se vuoi un rapporto con me devi rispettare i miei spazi e i miei pensieri
Tu la pensi diversamente? Bene, ma non dire a me che cosa devo fare, ognuno agisce secondo ciò che ritiene opportuno
Nel caso di Fedez , io sono completamente d'accordo , a prescindere da cosa Alberto gli abbia detto in privato
Buona giornata anche a te.. io con i miei problemi😄
Don Alberto pensavo eri diverso.. delusione pure per lui
Fossi bro
Anche per me
@@valerioantonini5590 guarda che si può dire anche così
fedez se non è per fare anti chiesa o si lega non si muove
che patetico
1:48 ecco, che poraccio fedez, subito attacca, ha solo pubblicato un post dicendo quello e subito attacca il cristianesimo. Poracci che siete
"dicendo quello" lo ha solo accusato di censura fai te....e poi non ha attaccato il cristianesimo, ha detto una cosa oggettiva
@@thacomingstorm1577 certo lo ha attaccato, ha detto ecco il perdono cristiano etc...
@@valerioiannacone5556 ma che attacco ci vedi😂
@@thacomingstorm1577 i satanisti subito attaccano su questo fronte. Quello che ho detto io, poi altre cose anche
@@thacomingstorm1577 ecco il perdono cristiano. Questo non ti sembra un'attacco?
Mettere la locuzione "Aperto di mente" e Fedez nella stessa frase è già una barzelletta
Io con uno che porta avanti determinate idee (no aborto, deviazione sessuale vista ovunque) non ci prenderei neanche un caffè , figuriamoci invitarlo a parlare delle sue opinioni. Che poi opinioni non sono
Sull'aborto potremmo discutere in quanto questione puramente etica, di certo il divieto categorico ed imperativo mi sembra assurdo e lo sembra anche ai miei nonni che sono molto cristiani. Poi la deviazione sessuale vista ovunque è una questione più che altro antiscientifica, io stesso disprezzo la società ipersessualizzata ma so benissimo che non si tratta di vere e proprie malattie
Quindi avere delle remore sull'uccidere quella che potrebbe essere una vita umana non è un'opinione? Ognuno può avere la libertà di pensarla come vuole su temi etici? E poi, ma come? Voi, tanto democratici e progressisti, che vi sottraete al dibattito con chi, legittimamente, porta avanti idee che esulano dalla vostra visione delle cose? Non è da voi, paladini della libertà di espressione e dei diritti dei più deboli!
Cos'è siccome non ti piacciono non sono opinioni ?
Che ipocrita don Alberto. Lui censura sempre tutti. A me ha sempre bloccato tutti i commenti dove educatamente facevo notare le fallacie logiche nei suoi video. Ha sempre rifiutato il confronto con altri youtubers e ora parla di diritto al contraddittorio...non ho parole. Ipocrita
Ti ho visto nei commenti, lo insultavi e bestemmiavi, il tuo commento lascia il tempo che trova...
@@carlovignati421 ti sbagli, non ho mai bestemmiato sotto i video suoi e non ho mai insultato lui, ho solo criticato le sue idee e la sua illogicità. Contro di lui non ho nulla, non lo conosco mica. Ho solo puntualizzato quando diceva puttanate
Ovviamente nella risposta e nelle sue constatazioni finali, Don Alberto lascia da parte il fatto che sia stato lui il primo ad "attaccare" (come piace dire a lui) Fedez, lascia da parte il fatto che anche Fedez abbia detto di aver ricevuto una miriade di insulti dai fan di Don Alberto, lascia da parte il fatto che dei suoi collaboratori abbiano contattato Fedez su WhatsApp. Soprattutto l'ultima cosa per me è un validissimo motivo per bloccarlo, da sola, perché non esiste che io do il mio numero ad una persona e i suoi collaboratori riescono ad ottenerlo e mi contattano in privato (per dirmi cosa poi).
Assolutamente d'accordo, parola per parola!!! Ma questi soggetto sono specialisti nel voltare la frittata!!!
se fossi sacerdote non mi metterei a contattare Fedez. Idee incompatibili
É un ipocrita
Ma qual è il problema se L ha bloccato sti cazzi ha fatto bene fedez
Sono d'accordo con te
@Gipsy sparisci dovrebbero bloccare te qui su UA-cam
Se certe persone non ti ascoltano, conviene non perder tempo a parlar loro di Dio. Ma è più vantaggioso parlare di loro a lungo con Dio” (Sant'Agostino)❤🙏
Verità
Non stavano più parlando di dio, si sono "separati" per altro, basterebbe aprire le orecchie del cervello
Magari Fedez aveva semplicemente le palle piene di questa cosa ed ha reagito bloccandolo...tutti bloccano quindi non mi sembra niente di cosi paradossale
Sono d'accordo con te
Certo se non riesci ad avere una discussione matura
tutti ad attaccare con alberto, ma voi chiameresti una persona che vi ha bloccato? probabilmente date per scontato che vi abbia bloccato pure sulle chiamate, a parer mio è stato fedez a fare la figura di merda qui
se non vuoi parlarci al telefono perchè ti ha bloccato e ci sei rimasto male, allora non lamentarti del fatto che non puoi intervenire in determinate situazioni perchè appunto sei stato bloccato, quando il modo di parlarci privatamente e di risolvere le cose evidentemente c'è, ma a quanto pare non lo fa perchè gli sarebbe piaciuto di più rendere il tutto pubblico ed approfittarsi dei social per innalzare un polverone del genere.
@@cristianbiolcati4731 cosa che ha fatto pure fedez, se non sbaglio, no?
@@tutubbo assolutamente no lo ha fatto solo il tuo caro don Alberto
Comunque ve lo dico... Don Alberto è il fratello non riconosciuto di Surry
Commento più vero non esiste
Fedez è diventato un moralista inutile ritirati nella tua vita privata che è meglio
Don Alberto ha semplicemente capito che Fedez è più "grosso" di lui ed è tornato sui suoi passi con la coda fra le gambe, frignando anche un po'.
Fedez puó piacere o meno...ma in questa faccenda Don Alberto ha sbagliato anche più di Fedez
Don Alberto "Ho sbagliato più di te 2"
@@danielblitzke3909 Redez approved
Eddai Don Alberto! Fedez ha sempre rispettato le tue idee e ti ha dato modo di parlare... Ma se tu lo asciughiiiii! Poi non lamentarti.
Fedez ha rispettato cosa? Se quando parlava con lui di argomenti riguardanti la chiesa si atteggiava da arrogante, sghignazzava di continuo e aveva la solita faccia da prevenuto perculatore.
Ma dai
Io condivido in parte, quello che ha detto Fedez mi sembra giusto. Però piuttosto che bloccarlo avrebbe potuto chiamarlo/scrivergli per chiarire o farlo smettere qualunque cosa don Alberto stesse facendo per procurargli quel disturbo
ahahahahah ma saranno anche cazzi suoi. Ma sarà libero di non voler sentire una persona?
🤡
@@xxxxxx9723 5 anni? Lessgoooo
@@xxxxxx9723 liberissimo sicuramente ma Don Alberto non è uno dei tanti sconosciuti insultano Fedez, ma è una persona che ci ha avuto a che fare più di una volta tra interviste (mi pare su muschio selvaggio) e interazioni online di cui all'inizio scambiavano opinioni pacificamente. Quello di Fedez resta un comportamento immaturo.
@@playmaker1014 ahahahhaha ragazzi l'ha bloccato su Instagram (dove tralaltro Fedez ci lavora in questo periodo) ma i due continuano a parlarsi in privato su WhatsApp.
Il Don. ha solo un bisogno spasmodico di visibilità.
Non capisco tutta sta avversione verso don Alberto
Se ti riferisci a Fedez è perché è ossessionato dalla chiesa, dovrebbe farsi curare. Pure io sono ateo ma lui esagera. Se ti riferisci ai suoi fan boy/girl... Bhe.. se il pastore è un citrullo le pecore non possono che essere della stessa razza
Mi ha fatto veramente tenerezza vedere una persona che grida alla censura nel momento stesso in cui esalta una legge liberticida. Questo signore porta tatuata sulla schiena una parodia della crocefissione: una croce con sopra Mickey Mouse con un volto deforme. Dello stesso soggetto ha anche un ciondolo e quel tipo di ciondolo, se non erro, lo porta anche la moglie. Sul pube ha tatuata una parodia del volto di Cristo con sopra scritto “il mio Dio”, in modo che la barba di Cristo è fatta dai suoi peli pubici. Una persona può essere anche non credente ma deridere il dolore umano è sempre e comunque qualcosa di ignobile e di immondo. Siamo quindi arrivati a farci insegnare l’etica da un individuo che deride il dolore umano…».
Silvana De Mari
Non sapevo che non si potesse bloccare le persone
Raga, ma sti due si trovano nell ovetto Kinder,. Uno sembra uscito dall albero azzurro l altro dalla melevisione.
Non ha senso fare gli avvocati di Fedez ed attaccare Don Alberto solo perché quest'ultimo è un uomo di chiesa ed il primo, per di più, ha anche più seguito.
Ognuno ha sostenuto cose diverse e totalmente opposte tra di loro. Solo con queste misere storie pensate di poter fare i giudici sapendo come sono andate le cose e, per questo, sparare sentenze inopportune?
È palese come ognuno vada a pararsi dietro dei fatti che gli sono a favore.
Probabilmente non è vero che Don Alberto abbia ''intasato'' i dm di Fedez (motivo alquanto squallido per bloccare una persona) come è vero che lo stesso poteva tranquillamente telefonare a Fedez per eventuali discussioni. Quindi? Volete dire chi è il colpevole e chi l'innocente?
Non ha senso difendere a priori una persona solo perché ha un grandissimo seguito.
Ricordate che non è tutto oro quel che luccica.
Ma se ha il numero di telefono
Per me Ha ragione fedez e non sono suo fan
Fedez lo ha distrutto gg
SI STO KAZZZZZZZZ HA DISTRUTTTT
Ma se non sa neanche coniugare i verbi ndo cazzo vuole andare
@@sura1031 ma sparisci
Si un grande
Non posso parlare e discutere con lui~ ma cazzo hai il numero di telefono
Fedez ma va a quel paese.
Ma al messi o quel prete bigotto
Don Alberto parla di quanto é bello confrontarsi.
Fa già ridere così.
Tutt'apposto fratè?
Molti cattolici non sanno cosa significhi confrontarsi. Il loro concetto di confronto è più o meno così. Cattolico: "Quale è la tua opinione riguardo all'argomento X? È diversa dalla mia? Allora tu ti sbagli! Perché? Beh ... perché io sono l'unto del Signore e quindi illuminato e invece tu no!!!"
@@AA-er7yjstessa cosa fanno gli altri dipingendo la religione come miti e favolette 😂😂
@@filippomonaco2303 La falsita' di chi difende la Chiesa e' tanto consueta da non stupirmi piu'!! Vede la differenza sostanziale che spesso (non sempre, lo devo riconoscere) c'e' fra un cattolico e un ateo, e' che l'ateo pur pensando di essere nella ragione riguardo a diversi argomenti, a dispetto dei cattolici, non vanta una superiorita' intellettuale. E comunque quando lo fa, di certo non ha la presunzione di dover per forza cambiare le opinioni di chi ha idee differenti, ovviamente con la scusa che chi e' "unto dal Signore" (leggasi saggio) in quanto tale, sente il dovere di fare cambiare i principi a chi vede legittimamente la vita in modo diverso .... ovviamente per il bene del povero ateo che e' tanto stolto da non capire neanche qual'e' il proprio bene. Insomma, spesso hanno un atteggiamento cripto-arrogante ..... altro che atteggiamento di umilta' e privo di autoreferenzialita' che auspica papa Francesco. Se c' e' un istituzione in Italia che e' autoreferenziale (oltre ai partiti) quella e' proprio la Chiesa Cattolica!
@@AA-er7yj ah no? L'ateo non si vanta? È esente da superbia? 😂
Dice sempre che il credente crede alle favolette, che è uno sciocco, mentre l'ateo forte della "scienza" è superiore nel.suo non credere.
Il Signore dice non date le perle ai porci....
ma è scemo il prete? bloccato su insta significa censurato?
Sei scemo tu!!!
A Don ma falla finita va
Durante le storie di don Alberto mi immaginavo lui che si arrampica sugli specchi
Ragazzi comunque, per chi non avesse capito, Don Alberto è un lupo vestito da pecora. Don Alberto è un volpone che fa uso della sua giovinezza, del suo aspetto, del fatto che usa i social per mostrarsi come “moderno” e “aperto di mente”, quando invece è il più reazionario dei reazionari. Andatevi a sentire quello che dice su sesso, masturbazione e omosessualità. Inizialmente mi stava simpatico e mi sembrava davvero aperto di mente, ma purtroppo si è smentito da solo.
A me sono simpatici sia Fedez che don Alberto anche se potevano chiarirsi in privato anziché usare i social.
Don Albè tuorn rint a cappell a di a mess è megl
E ritt buon
Fedez il solito falso. Ha distorto del tutto la reazione di don Alberto.
Ci sono letteralmente le prove fattuali di ciò che dice
@@nolol700 è i inutile rispondergli, odiano Fedez quindi a prescindere lo criticano anche quando lui ha ragione e non sanno cosa sia successo 🤦🏻♀️
@@b.7323 a me Fedez non piace, è vero, ma se si legge il post del prete è chiaro che intendeva tutt'altro e che Fedez ci ha marciato sopra di brutto.
@@lorenzodelorenzi1270 il prete ha letteralmente messo l'hashtag "libertà"
@@b.7323 rispondere amate fedez quindi ogni cosa che dice a prescindere gli date ragione ha meno valore come affermazione?
In pratica, l'nfluencer crea una religione o un partito politico, in quanto sposta le masse, in base a quello che dice. Che differenza c'è tra la chiesa e l'influencer?
Che il secondo non ti ruba soldi
Che Gesù ha prove storiche ma ad ogni modo avete ragione
@@otaku_gamerita Gesù ha prove storiche di essere esistito, non di fare miracoli.
Che una parla della verità eterna, si è formata attraverso due millenni di pratiche e saperi elevati, mentre il secondo è un intrattenitore per le masse.
@@mattiapero Tra le testimonianze storiche su Gesù Cristo rientrano anche quelle sui suoi miracoli.
Prete non sei la vittima qua..
MINCHIA NON TI SI PUÒ GUARDARE
NON SEI NESSUNO RICORDATELO TU E I TUOI CAZZO DI TATUAGGI DA PIRLA
@@lucianoferrero6919 ma che problemi hai, non è lui nella foto profilo
FEDEZ, 💅DI TE TRA UNA MANCIATA DI ANNI NON SI RICORDERÀ PIU NESSUNO
Nemmeno di Don Alberto, ma le idee di entrambi cammineranno su altre gambe come succede da sempre
@@otaku_gamerita 💯 VOLTE DON ALBERTO CHE FEDEZ💅
No di te
ma fedez è il nostro eroe contemporaneo?
@bombers1240 lo SI L EROE DE STO KAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
@@LUCE-h8q ma che boomeronr del cazzo svegliati
@@simonevalentino9065 sono LE 4 13 E DA MO CHE SO SVEGLIO !!! SVEGLIAAA.
se sei un idiota comunista si
@@giuseppe404 esatto hahahahahaahah
Nessuno dice però che tutti i seguaci di fedez insultano fino alla morte don alberto (e sapete benissimo che succede) chiudete gli occhi quando però una cosa che difendete sbaglia giusto?
Lo ha detto stesso Don Alberto, e per me è normale che ci siano persone incivili, qua sotto ai commenti si possono notare alcuni esempi di persone che strumentalizzano questa situazione per portare odio
Don Alberto quella che sembra una "resa" è una vittoria. La tua umiltà straccia di gran lunga i toni di guerra di un rapper qualunque che fa della propria vita una specie di morale universale.
La cosa bella è che hai 8 like...
@@thegod95 molto felice di aver regalato questa bellezza allora
@@Maurilio.habits come si dice, la bellezza è soggettiva. Contento te, contenti tutti
@@thegod95 ma l'hai detto tu che è una cosa bella, mica io 🤣😂
Si è vero grande umiltà
L'unica cosa che ho da rimproverare a don Alberto è quello di aver dato aria alla bocca di un bulletto che lo ha bloccato solo per farsi altra pubblicità, lui è una persona di gran lunga superiore ad un'ipocrita come fedez.
Ipocrita ci sarai tu
Senza ironia, ma non sapevo che i preti avessero dei collaboratori come gli influencer...
Don Alberto, oltre ad essere prete, è esso stesso un influencer, per questo penso abbia bisogno di collaboratori
"La censura è il controllo della comunicazione da parte di un'autorità, che limita la libertà di espressione e l'accesso all'informazione con l'intento dichiarato di tutelare l'ordine sociale e politico."
Don Alberto che si lamenta di non poter più discutere con Fedez quando lui scappa dai dibattiti con Dufer e WannaBeBuddha
Eroe
Si ma uno don Alberto è libero di fare ciò che vuole secondo WannabeBuddha credo voglia soltanto insultarlo secondo me fa bene a non fare un confronto
sarebbero stati confronti o insulti?
@@TambaRossonero confronti
@@TambaRossonero vabbé ma siamo al cospetto di spazzatura totale. Mi sono imbattuto per sbaglio in questo canale. Moooolto discutibile Don Alberto, un caso umano il faccia d'iguana, stupidità totale gli account di cui parlate, di cui ho visto velocemente dei video. Per fortuna ascolto UA-cam per le canzoni e per dibattiti tra persone che hanno conoscenza e cultura un tantino superiore rispetto a questi soggetti. Purtroppo la gente si fa influenzare da questa monnezza
A Dufer ha risposto nei commenti
Wannabebuddha dovrebbe prima imparare un minimo di educazione e smettere di comportarsi da bullo delle medie, poi può chiedere un confronto
Che poi dare la libertà di opinione a uno che vuole togliere i diritti alle persone è veramente un paradosso
Lasciando perdere che Fedez aveva tutto il diritto di bloccarlo il problema sorge appena il Don si vede arrivare insulti, non dico a comando ma quasi dai fan di Fedez. È incredibile come si può essere cattivi con una persona che chiede scusa.6:55
so che è una vicenda di un anno fa, ma zi, anche il don con i suoi 100k e passa follower è un influencer, quando
lui ha postato lo screen del blocco da parte di fedez, anche i fan del don hanno fatto uguale lo dice all’inizio, quindi a parità di danno a questo punto è più grave chi lo fa per primo
Minchia Don Alberto mi è un pò caduto qui
Don alberto hai scelto di essere un prete non un content creator, tornasse in chiesa a celebrare la messa e pregare
Ma cosa vuol dire è libero di avere i social come un qualsiasi cantante o calciatore
@Gipsy cringe bro
@Gipsy pov sei un leghista
@@simonevalentino9065 pov sei uno zoomer a cui piace generalizzare
@Gipsy ahahahha, no bro ma io ti stimo troppo, hai dissato Fedez, i leghisti hai dissato tutti in un solo commento
Quanto mi sta sulle palle Fedez, per quanto riguarda don Alberto ma cosa stai a fare sui social, ci sono tanti fedeli che anno bisogno di un buon prete, ma non sui social..come non mi piace come sta diventando sto mondo!!
Sì, ma cheppalle...fedez che vive di questo (non riesce nemmeno più a fare musica), il don che ci casca..cheppalle, siete come i giornalai che adesso chiedono l'abbonamento per farti leggere un fatto di CRONACA..........
Ma se è il don che ha iniziato😂
Sta volta ha ragione Fede
bah, sinceramente no... bloccare di punto in bianco una persona con cui magari ci si sentiva è ambiguo... Don Alberto poteva benissimo scrivergli in privato, ma credo che la prima pedina da muovere doveva farlo Fedez, magari spiegando anche con solo 2 parole il motivo del blocco... non sono ultra cristiano, non difendo il prete solo perchè è un prete, ma vedendo la situazione come è credo che per mancanza di comunicazione iniziale si sia alzato sto polverone inutilmente... amen (lol, battutina involontaria)
@@edylucaci I motivi del blocco sono stati(a detta di fedez, dato che non abbiamo attendibilità per alcuna delle due versione narrate) i continui invii di messaggi anche offensivi da parte di Don Alberto, In aggiunta una volta bloccato fede non aveva nessun vincolo a spiegare il motivo del blocco, non siamo in un salotto letterario ma in una piazza virtuale: se io non voglio parlare con una persona la blocco, punto.
@@connorloquendo personalmente lo vedo più come un modo per evitare il problema. Poi ovviamente dipende anche da i messaggi tra i due, logico che se il don stava le giornate ad offenderlo e altre (la chat è loro e rimane tale) cose ci sta il blocco senza spiegarne il motivo, altrimenti per me è meglio almeno motivarlo un minimo.
Fuori i preti da UA-cam porcamadonna
@@imperivmromanvm4636 con chi ce l'hai?
Porcamadonna
Grande Don Alberto!
mah...
Grande coglione? Si in effetti hai ragione.
Grande paraculo
Che mondo triste 😔... Tutto peggiora ahimè anche i preti. Riescono a far passare Fedez per un genio. 🤔😣😣😣😣
Torna in chiesa
@@edorossi2288 torna in chiesa è il nuovo insulto? Quello mi sembra un luogo di amore e pace. Poi perché offenderlo? Lo ha detto stesso lui che i preti stanno degenerando, ma tu stai sul piede di guerra eh, bel liberale eh
@@edorossi2288 ma che insulto è? Io sono gli atei come te che non sopporto da cattolica
preterino da instagram
Dissare un prete ✅ aggiunto alla lista delle cose da fare
😂😂
Ma dai Don, ti stai trasformando in 'fratellî'!
Bon in poche parole don Alberto ha rotto troppo i coglioni a Fedez e Federico quindi lo ha bloccato