Si davvero sto a due minuti di video e già muoio dal cringe per fedez che si imbarazza per la battuta che lui è quello povero della coppia. Due ore di smentite "ma va cazzo dici eeh che faccia fai tee". Minchia zio una risata cazzo
@@leonardotaetti2240 Silvio era ironico, Karim è talmente buono, gentile e bravo in quello che fa che sembra quasi un'angelo...com'era ironico pure lui in questo video tra l'altro. Fedez a forza di skippare il video e non capire bene il contesto del video, non ha capito niente
@@crashbandacoot in effetti a rivedere la live sembra anche a me che karimmo sia ostile... I video di yotobi sono troppo complessi e studiati, da una minchiata riesce a tirare fuori un video di 16 minuti stra intrattenente e con colpi di scena.
1 cosa ininfluente. Non ammettere che la bellezza di chiara e i blog nel 2009 non fossero elementi rilevanti significa negare il periodo storico e la bellezza oggettiva che influenza un contenuto.
"Essere mediamente attraente". Sfido chiunque a negare il fatto che nell'essere un personaggio pubblico, l'avvenenza non comporti un successo maggiore. Che tra l'altro era quello a cui si riferiva Yotobi.
Secondo me dipende dalla strada specifica che fai, ad esempio se sei un influencer di moda(tipo la ferragni) il 90% del talento sta nell'aspetto fisico e poco nel talento (opinione mia)
È la morale di ratatouille: non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque (anche in una diavoletta87) [+ genetica e tempismo aiutano]
Comunque capisco che la maggior parte non ha capito il discorso di Yotobi, che ha una morale di fondo condita da tanta ironia. Quando erano i tempi del 2009 e tu vedevi i truzzi, quelli che andavano pazzi per la tektonik, che vestivano in maniera imbarazzante (gusti personali), oppure quando vedevi i famosi emo, i gothic e i metallari, per te che eri un ragazzo nella norma, pensavi che probabilmente quella gente non avrebbe combinato un cazzo di niente nella vita, perché li immaginavi così per sempre o quantomeno gli affibbiavi determinate capacità. La cosa che vuole spiegare Yotobi quindi è che in realtà, bisogna rompere i pregiudizi e pensare che in realtà siamo tutti in potenziale di sfondare, ma bisogna lanciarsi e provare. Chiara era una truzza o comunque una tipa che pensavi non avrebbe fatto nulla, in realtà è uscita dagli schemi predisposti dai coetanei "normali" e ha dimostrato che "quella Chiara" ci è riuscita. Se ci è riuscita "quella Chiara" come dice Yotobi, in realtà possiamo tutti, perché tutti abbiamo le possibilità. Yotobi ha costruito il video per dare un messaggio motivazionale, ma per capirlo bisogna anche aver un po' vissuto quei periodi.
Guarda io non riesco a cendividere un singolo pensiero di yotobi sinceramente ....ci provo, mi sforzo ma non ci riesco mai. Secondo me è sbagliato dire se l’ha fatto lei lo possiamo fare tutti “ perché evidentemente NON è così . Ci sono persone che riescono ad avere idee geniali e a inventarsi nuovi mestieri , ad essere in un certo senso visionarie , e persone che non ci riescono , bisogna farsene una ragione ( yotobi critica molto e lo fa sotto forma di ironia, ma a me da sempre L’ idea che sotto quello strato di ironia sia celato sempre un suo pensiero ) per cui io non mi meraviglio se yotobi critica un Luis sal, facendo una critica senza senso ( a parer mio) visto che lui ha fatto il milione in un anno e lui è fermo al milione da 10 anni e passa . Quindi bho....non voglio dire che sia invidioso ecco, però non lo capisco in certi suoi passaggi.
@@mattiaregno7527 mi sa non hai compreso. Il problema non è che ce l'ha fatta lei, in quanto Chiara Ferragni, ma ce l'ha fatta quella Chiara, quella che era amalgamata la massa, quella che quando vedevi le foto pensavi "ma 'ndò cazzo va?" e tu ti sentivi superiore, però poi c'è stata l'inversione di marcia. Quindi il suo è un invito a tentare, puoi fallire ma quantomeno hai tentato. Poi non capisco il discorso di Luis in questa cosa, ma vabbè. Lì penso solo che Yotobi volesse criticare Luis a fare di più, perché se con poco ha fatto un milione, con qualcosa in più avrebbe potuto fare molto di più, e non per altro o per invidia alla crescita spropositata di Luis. Parliamo di YTFaCagare, anche lui ha avuto una crescita mostruosa, ma quali contenuti ha mai portato effettivamente se non dire solo quello che tutti pensavamo di alcuni canali? Tant'è che si è dovuto lanciare con il Cerbero per mantenersi attivo e seguito.
@@mattiaregno7527 è chiaro che ci siano persone più intraprendenti e visionarie e altre meno. Ma il punto è un altro. Oggi vengono criticate in generale le nuove web star, gli streamer, le tipe che diventano famose su tik tok perchè sono carine e fanno balletti. Insomma, niente di diverso da quello che poteva essere una "Diavoletta87". Eppure oggi, quella diavoletta87 ha macinato risultati e soldi. Per cui penso che il messaggio sia piuttosto di non prendere per il culo chi fa qualcosa di innovativo e diverso, perchè se una persona si sbatte in un modo o nell'altro qualcosa la ottiene, mentre deridere non porta da nessuna parte. Per quanto riguarda la questione sal, che luis abbia fatto il botto grazie a quella roba con fedez è fuor di dubbio, ma non è che è piovuto dal cielo. Luis è super simpatico e geniale, per questo è riuscito a sfondare, e yotobi ha più volte detto che da lui si aspetta sempre qualcosa di pià rispetto ad alcuni video che fa, e su questo mi trovo d'accordo, perchè alcuni son fuori di testa, mentre altri sono davvero meh, e ogni volta ti spiace perché da lui ti aspetti un sacco. Ma ripeto, non ti aspetti tanto, da qualcuno che non ritieni all'altezza, anzi, se ti aspetti tanto è perchè riconosci le indiscutibili qualità.
Si certo basta "solo" partire foderati di bigliettoni perchè sta qua mica c'aveva le pezze al c..o quando andava in giro a fare la truzza o la fashion blogger
Senza creare dissing sul nulla perché è palesemente molto easy la situazione, il video non era un documentario/trattato storico sulla biografia e le dinamiche psico -sociali che hanno portato Chiara a essere quello che è. Penso che l'intento di Karim fosse quello di fare un video ironico con un tipo di comicità verso lo standup, dove le inesattezze ovviamente vanno a giustificare la battuta. Ovviamente non penso che la sua idea fosse quella di descrivere Chiara come mediocre ma il "ce la possono fare tutti" fosse inteso come un "tutti abbiamo dei lati imbarazzanti e cringe, persino chi fa della sua apparenza il suo lavoro". Ripeto non sto dicendo male a nessuno, semplicemente mi sembra che Federico non abbia capito il contesto del video, e giustamente se sente un'inesattezza lo fa notare.
@The Unicorns tutti a dire che è ironia bla bla. Si è capito, che è ironico, yotobi ha più di 500 video ironici secondo te non l'hanno capito che è ironia, lo sappiamo tutti che yotobi non è drammaturgo, sinceramente non è un tipo d'ironia che apprezzo però a molti piace. Secondo me dire c'è l'ha fatta lei, c'è la possiamo fare tutti, non è ironia e più un incoraggiamento per gli altri ad esporsi sminuendo chi ha successo, mi sembra il tipico discorso della ragazza tipo '''io sono più bella di Chiara Ferragni però non sono famosa quanto lei''. Poi vabbè prendere la questione del fotografo mi è sembrato più un gossip spiccio che è ironia è? Le foto possono essere fatte da chiunque basta avere una fotocamera buona e provare le angolature giuste. In questo video di Yotobi ho visto un pò d'invidia sociale più che ironia. Comunque mi sono dilungato troppo volevo dire solamente che voi fanboy di yotobi non dovete sempre difendere a spada tratta il vostro beniamino, qualsiasi cosa faccia viene osannato inutilmente dovete incominciare ad avere un'occhio critico.
@@ginolol1164 non ho capito con chi ce l’hai quando parli di fanboy di Yotobi ahah. Ho fatto solo notare che Federico aveva “contestato” delle inesattezze e dei concetti spiccioli detti da Karim e mi sembrava fosse perché non capiva che fosse messa come battuta. Ci può stare eh, non tutte le battute arrivano a tutti. Anche a te per esempio non è arrivata (poi va beh che travisi e parli di invidia sociale forse sei un po’ in malafede ahah) però ci tenevo a farlo notare solo per il senso del discorso. Ovvio che se in un contesto più serio, che ne so un’intervista a Rai uno, gli avessero chiesto “dicci la tua opinione da influencer riguardo la figura di Chiara Ferragni” avrebbe esposto infatti in maniera diversa. Era però un video su UA-cam e soprattutto non era un documentario su chiara ferragni. Ripeto non so quanta familiarità hai con la standup ma una cosa che si fa spessissimo è raccontare una storia che difficilmente è vera da cui si estrapolano battute, sketch ed infine una “morale”. Qui mi sembra abbastanza evidente stia facendo la stessa cosa. Tra l’altro il punto del discorso non è neanche difendere Karim in se, chissenefrega ahaha. Il mio punto era fare chiarezza su un “mezzo” di comicità che non è compresissimo in Italia e viene infatti ridotto a “eh ma è ironia” quando non è così. Poi boh che a te non piaccia ci sta però mi sembra un po’ da detrattore parlare di “ironia spicciola” e “invidia sociale”
@@BKC96TheMonster sisi quello penso anche io però essendo che non mi sembrava cogliesse che alcuni riferimenti erano palesemente “battute gratuite” che non rispecchiavano la narrazione effettiva, l’ho fatto notare
@@ginolol1164 comunque parlando del “se ce l’ha fatta questa chiara” capisco che il messaggio potesse essere frainteso eh, però mi sembra che sia più un problema tuo se ti arriva questo. A me sembra abbastanza chiaro il riferimento a “quella” chiara, quella dei forum cringe e delle foto da truzza, intendendo che adesso è un personaggio molto più evoluto e un influencer di livello molto più alto. E arrivo quindi abbastanza facilmente alla conclusione che non sta screditando chiara ma sta mostrando il lato imbarazzante di una persona di successo. Ma ripeto, se ti arriva altro libero di interpretarlo
1 negare che la bellazza non influisca sul successo di una persona che lavora nell'ambito della moda è quanto meno ipocrita 2 dire che avere un fidanzato fotografo che ti aiuto per foto e formazione del blog non sia influente è falso 3 avere genitori non detrattori ma sempre dalla tua parte anche se non capiscono cosa tu stia facendo è una spinta enorme in qualsiasi ambito (e tanto per la cronaca non è che la madre fosse proprio una bidella era vicedirettrice dello show room di blue marine) Con questo non si tolgono meriti a Chiara che è un imprenditrice da ammirare però si inquadra quanto meno il panorama dal quale è partita... E no non è vero che la volontà basta per realizzare i propri sogni.
@@fede_sci Assolutamente d'accordo con te, io non tolgo meriti a lei che ha fatto qualcosa di quasi incredibile ma sinceramente trovo poco onesto non considerare gli aiuti avuti, assolutamente legittimi sia chiaro, ma sempre aiuti sono.
Tant'è che lui stesso parla dell'italiano che ha inventato FB prima che FB esistesse e non ci ha fatto un soldo, un altra prova del fatto che non è vero neanche il contrario, ovvero che un ottimo prodotto sia la chiave per il successo.
@@matteogianni1386 ti do ragione, anche se secondo me è fatto tutto un po' apposta, comunque yotobi è da un po' che, personalmente, non mi fa più molto ridere
Chiara che si cringia dopo tutto il successo che ha avuto è imbarazzante, e non capisce l’ironia di yotobi che, anche prendendola in giro, ne sta parlando bene
Considerando i discorsi openminded che fa nelle storie instagram, non mi aspettavo che Fedez fosse il classico ragazzo italiano che non sopporta di guadagnare meno della propria fidanzata/moglie, cercando di smentire a tutti i costi. Ragazzi se al vostro fianco avete una ragazza che guadagna più di voi, anche di poco, andatene fieri...
Cristo...è davvero inquietante quanto la Ferragni, ma soprattutto Fedez si soffermino PERENNEMENTE sul fattore soldi e non capiscano una singola battuta ironica di Yotobi. Ironia zero, attaccamento al danaro over 9000!
Mi sa che te insieme ad altri non ha capito che Fedez se pur non mi piace come personaggio era chiaramente ironico quando parlò dei soldi,ma vabbè è più facile sempre puntare subito il dito
@@edotensei4030 per nulla ironico...guarda i suoi podcast di "muschio selvaggio"...non fa che dare peso, in ogni discorso, solo al fattore economico. Sempre e comunque, anche quando è del tutto fuori luogo.
premesso che non seguo nessuno, boh, a me yotobi non sembra simpaticissimo. fedez e la ferragni in questo video sono pacati, le loro considerazioni le trovo intelligenti e le posso condividere. yotobi col finale "se ce l'ha fatta questa persona..." ma scusa, mavvaffanculo va. eddai.
@@federicomatteoverde8636 intende dire che se ce l'ha fatta anche una che ai tempi era una truzza e che se la vedi ora cringi, vuol dire che non dobbiamo avere paura di buttarci nelle cose per paura dei giudizi altrui sul nostro conto. Questo è un video dove chiara viene presa come simbolo di una normale donna che è riuscita ad avere successo. Ti sta dicendo che ok la bellezza, ok il ragazzo fotografo, ma se non ti butti vale come 0. Tu hai capito ancora meno di Chiara e Fedez...
Bhe avere un genitore che ti sostiene e ti sprona fa la differenza, soprattutto se sei una persona che ha una bassa autostima. Ok che poi tutto dipende da noi, ma non neghiamo il fatto che se molti di noi ottengono dei meriti è anche grazie all'ambiente che ci circonda e come ci ha condizionati
sapete vero che yotobi non "dissa" ma semplicemente fa contenuti comici per intrattenimento? la maggior parte delle cose che dice sono battute ironiche che non hanno lo scopo di offendere o "dissare" nessuno
@@ddeeeoo la tecnica di Ironizzare viene utilizzata proprio per dire ciò che pensiamo nascondendo il tutto con la scusa dello scherzo :) nello stesso tempo tu stai ironizzando su di me ma mi stai anche" colpendo " nell'orgoglio facendomi capire che sono una poraccia senza dirmi apertamente che sono una poraccia. Capito il gioco? Quindi scherzando scherzando si dice la verità ecco perchè la gente si offende alla fine e non può dire niente contro di te perchè non ti ha proprio insultato verbalmente .
@@erfelladomina2862 non so cosa abbia visto tu, ma non è un confronto. Poi nella sezione commenti mi ritrovo con una quantità di adulatori incredibile, come se si parlasse di un grande comico incompreso. Calmatevi
Denaro, bellezza e successo e poi se la prendono per delle battute (ironiche tra l'altro) di Yotobi. Verrebe da pensare che non sono così felici come vogliono far credere di essere.
Fedez ha la capacità di capire il contesto di un discorso di una pannocchia. Se invece di stoppare ogni 2 secondi per urlare nel microfono ascoltasse il discorso capirebbe che non è una critica
È Chiara in primis ad ammettere che "quel contenuto piaceva" riferendosi alla foto ammiccante di lei seminuda allo specchio. Che altra dimostrazione vogliamo sul fatto che la "bellezza" sia stata d'aiuto per il grande successo che ha avuto? Perché negarlo, non capisco.
@@cido7358 può essere, ma il discorso era semplicemente che è più difficile se non hai un bell'aspetto. non è una questione assoluta e senza sfumature ma è quello che intendeva yotobi
@@saggio_sebastiano9573 boh il tuo primo commento faceva intendere che di persone non attraenti che han fatto successo non c’è ne sono. Sarà stata un errore di comprensione
@@cido7358 ho datato il messaggio su 7:36 perchè mi riferivo al contesto. Fedez aveva inteso la questione in modo opposto. capitano le incomprensioni, ci sta
Posso capire il non comprendere l'umorismo pungente di yotobi se non lo si conosce come creatore di contenuti, ma loro due (in particolar modo Fedez) non hanno palesemente capito né l'ironia provocatoria del video e né tantomeno il punto
“Ironia pungente” e “provocatoria”. È un ragazzo normalissimo non è Aristofane. Leggendo questa sezione commenti fa rabbrividire il livello di idolatria che certe persone hanno verso di lui.
@@simonenicolas però con tutto il rispetto, per fare 4 - 5 commenti in cui esprimi lo stesso concetto, con le stesse identiche parole, anche tu hai qualche problema. Che yotobi sia considerato il messia è un problema di cui lui stesso risente è risaputo, ma anche voi che continuate a scagliarvi verso fantomatici fanboy siete strani forti.
@@giudicandoingiustamente3166 ma se voglio parlare e confrontarmi con delle persone riguardo questo argomento, perché dovrei limitarmi a scrivere un solo commento?
@@simonenicolas dai tuoi commenti salta fuori tutto tranne che voglia di parlare e confrontarsi, ti limiti solo a dare degli idolatri cercando di darti qualche aria di superiorità
Il costante perculare chiara per quanto riguarda il suo lavoro e i premi che ha vinto fa capire molto di più quanto chiara gli permette uno stile di vita che, diciamolo, un cantante da una hit ogni due anni, non può permettersi
Per “una mamma che ti sproni” secondo me c’era anche un filo di auto coinvolgimento nella storia, può essere ininfluente dal punto di vista loro, ma esempi come (per citarne uno) Paolocannone, che non veniva minimamente supportato nella sua scelta dai genitori e lui ha comunque insistito nel fare ciò che voleva rendendolo ciò che è adesso. Perciò magari ininfluente dal punto di vista di chi non ne ha sentito il peso, ma c’è tanta gente che non viene supportata/spronata in un’idea al punto di abbandonarla
Reaction dei Ferragnez al video di Karim sulla Ferragni is the new Internet Explorer. E soprattutto un grande acume dimostrato nel capire l'ironia. Assolutamente, si si.
Cristo chiamasi ironia questa e ironia molto tranquilla e senza malizia, Yotobi fa questo con una tranquillità assurda e un rispetto verso loro SEMPRE. Essere attraenti in questo campo aiuta di più e parlo in massimo rispetto di tutti e tre. Però vabbè sti cazzi e pace
Gente non ci scandalizziamo. Era ovvio che Fedez l'avrebbe difesa ed è tristemente vero, che purtroppo se sei attraente e ben presentate (ma magari poi non hai nessuna capacità) hai vita facile in italia.
08:12 - 08:14 Guardate la faccia che fa alla fine. Non ci crede manco lui che essere bella sia totalmente ininfluente! Io non metto in dubbio che delle belle ragazze possano aver creato dei brand che non funzionano, ma Yotobi stava facendo il discorso _opposto_ ovvero che tu puoi _anche_ creare un brand che può funzionare, ma se sei brutta è più probabile che non ti caghi nessuno.
Tra Chiara e Fedez capisce più l'ironia lei che lui, malgrado sia argomento centrale del video.... vabbè ma se lo mantiene ci sta che punta a difenderla 🤣
Mamma mia Fedez sei ridicolo, vai sul palco del primo maggio a fare il paladino della giustizia e non accetti che tua moglie guadagni più di te. Te la sei studiata proprio bene la mossa a tavolino per vendere la tua linea di smalti eh
Ok l'ironia e tutto, ma comunque come esistono brand che non hanno funzionato creati da modelle, esistono anche brand che potevano funzionare creati da nessuno. È palese che la bellezza di Chiara Ferragni abbia aiutato a rendere noto il brand, già buono di suo. Poi vabbè in generale Fedez è quel tipo di persona un po' permalosa che sa di esserlo e che quindi anziché sbraitare reagisce rispondendo in maniera cauta e facendo battutine come "eh scusate se mi toccate mia moglie, poi chi mi mantiene?", quindi niente di strano che certe cose le prenda maluccio, soprattutto quando sono vere
La bellezza della ferragni non ha avuto ruolo nel suo successo? Si come no.. Se fosse stata un obesa di 100 chili non sarebbe mai uscita fuori da netlog del 2008.. C mon
Obiettivamente non è sta figa stratosferica o la tipica figa di legno del mondo della moda eh. La Ferragni dimostrò al mondo che anche una bellezza come tante ha bisogno anche di ingegno per raggiungere risultati e lei lo fece benissimo, bellezza a parte
@@aXnaXx No, perché Yotobi sottolinea la cosa come se fosse che solo grazie a quella caratteristica, la Ferragni abbia trovato il successo. Così non è invece: ha avuto tanta costanza, tanto menefreghismo delle opinioni altrui in un periodo in cui si derideva chiunque si esponesse sul web e soprattutto tanta passione per quello che fa. Possiamo discutere il suo inglese non perfetto, possiamo discutere l'uso eccessivo dei social, ma non mettere in mezzo la sua bellezza come veicolo per arrivare al successo
@@michiferrucci la frase “bisogna essere mediamente attraenti” in italiano significa che se non lo sei non hai possibilità di fare quella strada mentre se lo sei hai delle possibilità e non che se sei bella è allora è automaticamente tutto fatto o che il merito sia tutto della bellezza. Credo che ci sia troppa gente che non sappia comprendere l’italiano, tu in questo caso o Fedez portando esempi completamente sbagliati.
@@matteocorrini9116 Il problema non è la lezione di italiano, di cui ti sono enormemente grato se può renderti felice, il problema è questa mentalità da incel che vi fa pensare che una ha possibilità poiché "mediamente attraente". Chiara Ferragni se l'è create le possibilità, si è fatta un culo grande come una casa e chissà quanti soldi all'inizio del suo percorso ha investito o magari buttato mentre mezza Internet la prendeva in giro per le foto da bimbominkia su Netlog o 2.0. La differenza sostanziale fra lei e noi è che tu stai a farmi una lezione di italiano, io ti rispondo ad un commento che nulla c'entra con il fulcro della questione e lei se la ride fatturando MERITATAMENTE anche solo con uno sbadiglio. Brutta la vita eh
Bellissimo che tutti nei commenti non essendo in grado di cogliere l'ironia dei ferragnez li critichino asserendo che siano loro a non cogliere l'ironia di yotobi.
Beh, a parte l'ironia, poi essere brava e anche bella è una cosa, brava e non bella o bella e non brava sono un altro paio di maniche. La mamma che "sprona" in realtà non vuol dire che la mamma la incoraggia a ad aprire un blog, ma che non le rompeva magari le palle con il "trovati un lavoro" (inteso come lavoro tradizionale) e le lasciava seguire i suoi sogni...poi 90% dei meriti lei li ha, ma c'è sempre un 10% "ambientale" che aiuta o semplicemente fortuito. La giusta persona che insieme a te crede in un progetto, la capacità di anticipare e capire il periodo storico e avere, in quel momento, i mezzi per creare qualcosa...
Io riguarderei un po’ le percentuali ricordando anche la ricchezza da lei già ereditata, se fossi in te, anzi le ribalterei proprio (poi va be’, io sono determinista e quindi dico direttamente 0% vs 100%)
@@maurop7991 beh dai, benestante sì ma non era Paris Hilton, c'è comunque una dose di meriti suoi, sai quanti son partiti con i miliardi ma non hanno ottenuto il suo successo?
@@GitanoLuglio1986 molti miliardari, essendo già tali, non hanno nemmeno bisogno di avere “successo” (almeno per come viene comunemente inteso: avere soldi, fama e potere), quindi non so quanto siano indicativi. Poi ripeto: che il suo “successo”, al di là delle ottime condizioni di partenza, sia attribuibile a lei e non a qualcun altro e/o a qualcos’altro è un assunto tutto da dimostrare. Mi limito a fare un nome: Riccardo Pozzoli (di cui peraltro Yotobi parla parecchio).
ma ragazzi tutti sti like ai commenti dove dicono che Fedez non capisce l ironia ... ma a me è sembrato ironico anche lui dall inizio alla fine 🤣 cosa c'è che non capite? cioè ogni tanto è più serio ma mi sembra tutto uno scherzo in generale
Come la Ferragni abbia costruito un impero milionario da un blog dove parlava di vestiti ancora è un mistero. Soprattutto chi sta a certi livelli si deve aspettare elogi e critiche anche ironiche.
be per avere successo essere nel momento giusto (aprire il blog quando erano una novita) essere attraenti ( nel mondo degli influinzer cosa che facilita le cose) ad avere una persona con competenze specifiche ti aiuta. Poi devi avere tu talento e furbizia.
Senza ipocrisie, sarebbe stato più corretto dire che la popolarità di certo non richiede come requisito minimo o indispensabile quello di essere attraenti, ma di certo è un elemento sicuramente fondante. Dire il contrario è disonesto. E aggiungo che non c'è nulla di male in questo. Loro hanno negato questa cosa come se fosse motivo di vergogna raggiungere il successo soprattutto grazie alla bellezza estetica.
Mmi sembra di capire che non abbiamo capito il senso del video di Karim, che non era ne deridere, ne insultare, ne offendere, ne niente altro di negativo in relazione a Chiara Ferragni e a Fedez, quanto piuttosto sottolineare come Chiara abbia avuto sucesso, e ora sia ricca, si, ma che sia partita perchè si è buttata in un progetto senza avere alcuna certezza, avendo evidentemente avuto intorno condizioni favorevoli (vedi la parte finale del video dove, giocando sulle pause per i tempi comici, indica come avendo certe condizioni sia stato possibile aver un successo di un certo tipo ... chi sa fare bene le foto, lei che innegabilmente è bella, un sostegno familiare, ecc ecc). Mi sembra che i Ferragnez qua abbiano toppato e si siano fissati sulle parole usate e non sul messaggio, estremamente positivo, che ci stava sotto: Se si ha una buona idea, un progetto, un qualcosa in cui si crede, si dovrebbe cercare di non rinunciarci e di cercare di renderlo possibile, creandosi, se on ci sono, le condizioni per poterci almeno provare a metterlo in atto. Dire che non centra il fatto che sia bella perchè è bello il suo brand che avrebbe venduto anche se lei fosse stata brutta non mi sembra molto sensato, anzi direi ingenuo. In questo caso credo che abbiano toppato e non abbiano compreso cosa volesse dire Yotobi, purtroppo, che secondo me in questo video ha trasmesso un bel messaggio, anzi, un potente messaggio, che potrebbe essere di ispirazione per molti.
Non è solo ironia, quelle tre cose sono influenti perché abbassano la ripidità per raggiungere il tuo obiettivo. Se le hai non te ne accorgi, se non le hai sì
Fedez mi sta simpatico e Chiara pure però il loro essere mischiati a tal punto con quel mondo che mi da il voltastomaco mi rende difficile vederli totalmente come esseri umani.
Secondo me bisogna accettare che Chiara Ferragni sia semplicemente un personaggio famoso per il suo lifestyle lussuoso ed esclusivo. È stata la prima a farsi mandare i vestiti gratis dalle case di moda proprio perché era bella e molto attiva sui social. Tutto qua
Io credo che chiara sia d’ispirazione per molte ragazze! Poi tutti noi ci vergogniamo dei tempi di netlog (per poracci) delle abbreviazioni e via dicendo ! Per cui complimenti a lei ! Che si è costruita una carriera che la stimola , la gratifica sia economicamente che mentalmente .
Ciao ragazzi. In descrizione il link del canale twitch di fede. Iscrivetevi per altri video!
Hey potresti mandarmi il link della live, grazie
Io sono pietro i fane
Diamo un benvenuto a Federico nell’incredibile mondo dell’ironia
Mw3 miglior gioco della storia
@@rello8730 mw2? I bo? Black ops? In generale tutti i Cod a parta alcuni sono i giochi migliori
@@callmepablo1312 se hai 13 anni
Si davvero sto a due minuti di video e già muoio dal cringe per fedez che si imbarazza per la battuta che lui è quello povero della coppia. Due ore di smentite "ma va cazzo dici eeh che faccia fai tee". Minchia zio una risata cazzo
@@strizzone01 ma non é vero ahahahaha, da cosa lo deduci scusa?
Fedez ha la stessa ilarità che contraddistingue Ruffini durante lo scontro proprio con yotobi...
😂😂😂😂
Yotobi non può toccarlo neanche il papa, se ci prova fedez poi fa ancora più ridere
mah..
Che solo perché è yotobi non si può criticare? Ahahah
@@leonardotaetti2240 Silvio era ironico, Karim è talmente buono, gentile e bravo in quello che fa che sembra quasi un'angelo...com'era ironico pure lui in questo video tra l'altro. Fedez a forza di skippare il video e non capire bene il contesto del video, non ha capito niente
@@crashbandacoot esatto
@@crashbandacoot in effetti a rivedere la live sembra anche a me che karimmo sia ostile... I video di yotobi sono troppo complessi e studiati, da una minchiata riesce a tirare fuori un video di 16 minuti stra intrattenente e con colpi di scena.
Fa ridere il fatto che Fedez se la prenda solo nel momento in cui gli viene detto che è più povero di Chiara
Hahahahaha esatto
HAHAHAHA
I soldi danno alla testa
Accusare un uomo di guadagnare meno della propria compagna/moglie è ancora oggi un tasto dolente
@@margheritapici1624 x gli uomini mediocri.
1 cosa ininfluente. Non ammettere che la bellezza di chiara e i blog nel 2009 non fossero elementi rilevanti significa negare il periodo storico e la bellezza oggettiva che influenza un contenuto.
Hai detto tutto tu
@@marcellocucchiaio9233 8:05
Che poi yotobi non ha detto che sono sufficienti, ha detto che sono necessarie ma non sufficienti. Direi corretto.
@@usual. Vero
"...chiara era una BELLA ragazza che apre un blog..."
"Essere mediamente attraente".
Sfido chiunque a negare il fatto che nell'essere un personaggio pubblico, l'avvenenza non comporti un successo maggiore. Che tra l'altro era quello a cui si riferiva Yotobi.
Mah, dipende, é anche vero che l’attrazione viene rivalutata in base al successo della persona stessa.
Secondo me dipende dalla strada specifica che fai, ad esempio se sei un influencer di moda(tipo la ferragni) il 90% del talento sta nell'aspetto fisico e poco nel talento (opinione mia)
Il carisma conta sempre. Non come in dnd.
Secondo fedez lei avrebbe fatto tutto questo successo anche se fosse stata una cessa, questo significa essere ipocriti
@@federicomatteoverde8636 come ti permetti di insultare il mio elfo guerriero multiclassato bardo con la build basata su carisma
È la morale di ratatouille: non tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque (anche in una diavoletta87) [+ genetica e tempismo aiutano]
si, tipo quelli che hanno comprato 1000 bitcoin nel 2005
La vera morale.. È che se cnella vita riescono persone come Feragni, anche un maiale potrebbe diventare Re.
@@nobodynope9542 anche per le pecore come te c'è speranza?
Ahahah è vero
@@ateghev non è sbagliato quello che ha detto, forse un po crudo ma diretto
Credo che Fedez e la Feragni non abbiano mai visto un video di yotobi apparte questo... non colgono l'ironia...
Comunque capisco che la maggior parte non ha capito il discorso di Yotobi, che ha una morale di fondo condita da tanta ironia. Quando erano i tempi del 2009 e tu vedevi i truzzi, quelli che andavano pazzi per la tektonik, che vestivano in maniera imbarazzante (gusti personali), oppure quando vedevi i famosi emo, i gothic e i metallari, per te che eri un ragazzo nella norma, pensavi che probabilmente quella gente non avrebbe combinato un cazzo di niente nella vita, perché li immaginavi così per sempre o quantomeno gli affibbiavi determinate capacità. La cosa che vuole spiegare Yotobi quindi è che in realtà, bisogna rompere i pregiudizi e pensare che in realtà siamo tutti in potenziale di sfondare, ma bisogna lanciarsi e provare. Chiara era una truzza o comunque una tipa che pensavi non avrebbe fatto nulla, in realtà è uscita dagli schemi predisposti dai coetanei "normali" e ha dimostrato che "quella Chiara" ci è riuscita. Se ci è riuscita "quella Chiara" come dice Yotobi, in realtà possiamo tutti, perché tutti abbiamo le possibilità. Yotobi ha costruito il video per dare un messaggio motivazionale, ma per capirlo bisogna anche aver un po' vissuto quei periodi.
Guarda io non riesco a cendividere un singolo pensiero di yotobi sinceramente ....ci provo, mi sforzo ma non ci riesco mai.
Secondo me è sbagliato dire se l’ha fatto lei lo possiamo fare tutti “ perché evidentemente NON è così . Ci sono persone che riescono ad avere idee geniali e a inventarsi nuovi mestieri , ad essere in un certo senso visionarie , e persone che non ci riescono , bisogna farsene una ragione ( yotobi critica molto e lo fa sotto forma di ironia, ma a me da sempre L’ idea che sotto quello strato di ironia sia celato sempre un suo pensiero ) per cui io non mi meraviglio se yotobi critica un Luis sal, facendo una critica senza senso ( a parer mio) visto che lui ha fatto il milione in un anno e lui è fermo al milione da 10 anni e passa . Quindi bho....non voglio dire che sia invidioso ecco, però non lo capisco in certi suoi passaggi.
@@mattiaregno7527 mi sa non hai compreso. Il problema non è che ce l'ha fatta lei, in quanto Chiara Ferragni, ma ce l'ha fatta quella Chiara, quella che era amalgamata la massa, quella che quando vedevi le foto pensavi "ma 'ndò cazzo va?" e tu ti sentivi superiore, però poi c'è stata l'inversione di marcia. Quindi il suo è un invito a tentare, puoi fallire ma quantomeno hai tentato.
Poi non capisco il discorso di Luis in questa cosa, ma vabbè. Lì penso solo che Yotobi volesse criticare Luis a fare di più, perché se con poco ha fatto un milione, con qualcosa in più avrebbe potuto fare molto di più, e non per altro o per invidia alla crescita spropositata di Luis. Parliamo di YTFaCagare, anche lui ha avuto una crescita mostruosa, ma quali contenuti ha mai portato effettivamente se non dire solo quello che tutti pensavamo di alcuni canali? Tant'è che si è dovuto lanciare con il Cerbero per mantenersi attivo e seguito.
Io c'ho letto un velo di rimpianto nel discorso di Yotobi
@@mattiaregno7527 è chiaro che ci siano persone più intraprendenti e visionarie e altre meno. Ma il punto è un altro. Oggi vengono criticate in generale le nuove web star, gli streamer, le tipe che diventano famose su tik tok perchè sono carine e fanno balletti. Insomma, niente di diverso da quello che poteva essere una "Diavoletta87". Eppure oggi, quella diavoletta87 ha macinato risultati e soldi. Per cui penso che il messaggio sia piuttosto di non prendere per il culo chi fa qualcosa di innovativo e diverso, perchè se una persona si sbatte in un modo o nell'altro qualcosa la ottiene, mentre deridere non porta da nessuna parte. Per quanto riguarda la questione sal, che luis abbia fatto il botto grazie a quella roba con fedez è fuor di dubbio, ma non è che è piovuto dal cielo. Luis è super simpatico e geniale, per questo è riuscito a sfondare, e yotobi ha più volte detto che da lui si aspetta sempre qualcosa di pià rispetto ad alcuni video che fa, e su questo mi trovo d'accordo, perchè alcuni son fuori di testa, mentre altri sono davvero meh, e ogni volta ti spiace perché da lui ti aspetti un sacco. Ma ripeto, non ti aspetti tanto, da qualcuno che non ritieni all'altezza, anzi, se ti aspetti tanto è perchè riconosci le indiscutibili qualità.
Si certo basta "solo" partire foderati di bigliettoni perchè sta qua mica c'aveva le pezze al c..o quando andava in giro a fare la truzza o la fashion blogger
Senza creare dissing sul nulla perché è palesemente molto easy la situazione, il video non era un documentario/trattato storico sulla biografia e le dinamiche psico -sociali che hanno portato Chiara a essere quello che è. Penso che l'intento di Karim fosse quello di fare un video ironico con un tipo di comicità verso lo standup, dove le inesattezze ovviamente vanno a giustificare la battuta. Ovviamente non penso che la sua idea fosse quella di descrivere Chiara come mediocre ma il "ce la possono fare tutti" fosse inteso come un "tutti abbiamo dei lati imbarazzanti e cringe, persino chi fa della sua apparenza il suo lavoro". Ripeto non sto dicendo male a nessuno, semplicemente mi sembra che Federico non abbia capito il contesto del video, e giustamente se sente un'inesattezza lo fa notare.
Ma penso l'abbia capito anche lui che il video era ironico e non serio
@The Unicorns tutti a dire che è ironia bla bla. Si è capito, che è ironico, yotobi ha più di 500 video ironici secondo te non l'hanno capito che è ironia, lo sappiamo tutti che yotobi non è drammaturgo, sinceramente non è un tipo d'ironia che apprezzo però a molti piace. Secondo me dire c'è l'ha fatta lei, c'è la possiamo fare tutti, non è ironia e più un incoraggiamento per gli altri ad esporsi sminuendo chi ha successo, mi sembra il tipico discorso della ragazza tipo '''io sono più bella di Chiara Ferragni però non sono famosa quanto lei''. Poi vabbè prendere la questione del fotografo mi è sembrato più un gossip spiccio che è ironia è? Le foto possono essere fatte da chiunque basta avere una fotocamera buona e provare le angolature giuste. In questo video di Yotobi ho visto un pò d'invidia sociale più che ironia. Comunque mi sono dilungato troppo volevo dire solamente che voi fanboy di yotobi non dovete sempre difendere a spada tratta il vostro beniamino, qualsiasi cosa faccia viene osannato inutilmente dovete incominciare ad avere un'occhio critico.
@@ginolol1164 non ho capito con chi ce l’hai quando parli di fanboy di Yotobi ahah. Ho fatto solo notare che Federico aveva “contestato” delle inesattezze e dei concetti spiccioli detti da Karim e mi sembrava fosse perché non capiva che fosse messa come battuta. Ci può stare eh, non tutte le battute arrivano a tutti. Anche a te per esempio non è arrivata (poi va beh che travisi e parli di invidia sociale forse sei un po’ in malafede ahah) però ci tenevo a farlo notare solo per il senso del discorso.
Ovvio che se in un contesto più serio, che ne so un’intervista a Rai uno, gli avessero chiesto “dicci la tua opinione da influencer riguardo la figura di Chiara Ferragni” avrebbe esposto infatti in maniera diversa. Era però un video su UA-cam e soprattutto non era un documentario su chiara ferragni. Ripeto non so quanta familiarità hai con la standup ma una cosa che si fa spessissimo è raccontare una storia che difficilmente è vera da cui si estrapolano battute, sketch ed infine una “morale”. Qui mi sembra abbastanza evidente stia facendo la stessa cosa.
Tra l’altro il punto del discorso non è neanche difendere Karim in se, chissenefrega ahaha.
Il mio punto era fare chiarezza su un “mezzo” di comicità che non è compresissimo in Italia e viene infatti ridotto a “eh ma è ironia” quando non è così.
Poi boh che a te non piaccia ci sta però mi sembra un po’ da detrattore parlare di “ironia spicciola” e “invidia sociale”
@@BKC96TheMonster sisi quello penso anche io però essendo che non mi sembrava cogliesse che alcuni riferimenti erano palesemente “battute gratuite” che non rispecchiavano la narrazione effettiva, l’ho fatto notare
@@ginolol1164 comunque parlando del “se ce l’ha fatta questa chiara” capisco che il messaggio potesse essere frainteso eh, però mi sembra che sia più un problema tuo se ti arriva questo. A me sembra abbastanza chiaro il riferimento a “quella” chiara, quella dei forum cringe e delle foto da truzza, intendendo che adesso è un personaggio molto più evoluto e un influencer di livello molto più alto. E arrivo quindi abbastanza facilmente alla conclusione che non sta screditando chiara ma sta mostrando il lato imbarazzante di una persona di successo.
Ma ripeto, se ti arriva altro libero di interpretarlo
Fate partire Lundini che urla "é un giocoooooooo"
Chiara e Fedez che litigano su chi è il mantenuto di chi....io che neanche posso pagarmi l'università: 👁️👄👁️
Tu a
Beh questi sono figli di papà capirai
@@nonleggolerisposte5921 Volevo risponderti, poi ho letto il nome del tuo account.
@@letal0427 gli hai risposto comunque però ahhaja
@@nonleggolerisposte5921 per quanto ne so Fedez non é nato ricco
Karim è quel soggetto che quando stai litigando per qualsiasi motivo, lo inserisci nella conversazione e tutti si riappacificano.
1 negare che la bellazza non influisca sul successo di una persona che lavora nell'ambito della moda è quanto meno ipocrita
2 dire che avere un fidanzato fotografo che ti aiuto per foto e formazione del blog non sia influente è falso
3 avere genitori non detrattori ma sempre dalla tua parte anche se non capiscono cosa tu stia facendo è una spinta enorme in qualsiasi ambito (e tanto per la cronaca non è che la madre fosse proprio una bidella era vicedirettrice dello show room di blue marine)
Con questo non si tolgono meriti a Chiara che è un imprenditrice da ammirare però si inquadra quanto meno il panorama dal quale è partita... E no non è vero che la volontà basta per realizzare i propri sogni.
@@fede_sci Assolutamente d'accordo con te, io non tolgo meriti a lei che ha fatto qualcosa di quasi incredibile ma sinceramente trovo poco onesto non considerare gli aiuti avuti, assolutamente legittimi sia chiaro, ma sempre aiuti sono.
che ragiona finalmente
Tant'è che lui stesso parla dell'italiano che ha inventato FB prima che FB esistesse e non ci ha fatto un soldo, un altra prova del fatto che non è vero neanche il contrario, ovvero che un ottimo prodotto sia la chiave per il successo.
Fedez ma smettila, non si sminuisce la bravura di chiara, ma sono cose vere
Il dio yotobi non li perdonerà per le critiche
Fedez, quella si chiama "ironia"...
era un po' cringe però
@@cristiano-co1kz l'unica cosa cringe è il comportamento da maritino permalosetto di fedez
@@matteogianni1386 ti do ragione, anche se
secondo me è fatto tutto un po' apposta, comunque yotobi è da un po' che, personalmente, non mi fa più molto ridere
@@cristiano-co1kz Ma questa è una bestemmia. Mi trattengo da fare il fan solo perché Tvb. Sappilo.
@@amyon7232 se non bestemmio guarda...
Chiara che si cringia dopo tutto il successo che ha avuto è imbarazzante, e non capisce l’ironia di yotobi che, anche prendendola in giro, ne sta parlando bene
Incredibile come Fedez sia riuscito a non capire nulla e a dimostrarlo per tutto il tempo con ogni commento! Non era facile eh...
Cristo ma fedez per ogni cosa che dicono spara il mi dissocio. Dio che fastidio
È IL normalone
però mi si ferma il battito
Lo fa per le
Politiche di twitch , non è che si diverte a dissociarsi
🔊🎶Perché mi si ferma il battito 🎶😲😲
Una volta l’ha detto in tutto il video
Considerando i discorsi openminded che fa nelle storie instagram, non mi aspettavo che Fedez fosse il classico ragazzo italiano che non sopporta di guadagnare meno della propria fidanzata/moglie, cercando di smentire a tutti i costi.
Ragazzi se al vostro fianco avete una ragazza che guadagna più di voi, anche di poco, andatene fieri...
Ahah ma che open mind, tutto quello che dice è pensato e scritturato sulla base di una sola cosa: altri soldi.
"è proprio bello essere una community"
io : sono il capobbranco dei miei paguri
Cristo...è davvero inquietante quanto la Ferragni, ma soprattutto Fedez si soffermino PERENNEMENTE sul fattore soldi e non capiscano una singola battuta ironica di Yotobi. Ironia zero, attaccamento al danaro over 9000!
Mi sa che te insieme ad altri non ha capito che Fedez se pur non mi piace come personaggio era chiaramente ironico quando parlò dei soldi,ma vabbè è più facile sempre puntare subito il dito
@@edotensei4030 per nulla ironico...guarda i suoi podcast di "muschio selvaggio"...non fa che dare peso, in ogni discorso, solo al fattore economico. Sempre e comunque, anche quando è del tutto fuori luogo.
@@dagadetsduem8362 in questo video non è come dici tu,nel suo podcast non so perché non lo seguo ma in questo video sei proprio fuori strada
premesso che non seguo nessuno, boh, a me yotobi non sembra simpaticissimo. fedez e la ferragni in questo video sono pacati, le loro considerazioni le trovo intelligenti e le posso condividere. yotobi col finale "se ce l'ha fatta questa persona..." ma scusa, mavvaffanculo va. eddai.
@@federicomatteoverde8636 intende dire che se ce l'ha fatta anche una che ai tempi era una truzza e che se la vedi ora cringi, vuol dire che non dobbiamo avere paura di buttarci nelle cose per paura dei giudizi altrui sul nostro conto. Questo è un video dove chiara viene presa come simbolo di una normale donna che è riuscita ad avere successo. Ti sta dicendo che ok la bellezza, ok il ragazzo fotografo, ma se non ti butti vale come 0. Tu hai capito ancora meno di Chiara e Fedez...
Yotobi è proprio su un altro livello rispetto a Fedez
Cristo, il livello di idolatria verso yotobi è una piaga
@@simonenicolas Hai proprio ragione! Stavo giustappunto andando a sacrificare un capretto in suo onore
@@simonenicolas fedez è riuscito a farmi diventare simpatico yotobi
@@alessiodiso mi dispiace ma yotobi era e sempre sara il top😂
Grazie per aver aggiunto le gif di lui che piange, mi hanno aiutato a fare scendere il veleno di tanto in tanto nel video
minchia quando i milionari rosicano, mi viene da piangere
L'ironia non si compra e questo è un esempio (oppure no, chi lo sa)
Bhe avere un genitore che ti sostiene e ti sprona fa la differenza, soprattutto se sei una persona che ha una bassa autostima. Ok che poi tutto dipende da noi, ma non neghiamo il fatto che se molti di noi ottengono dei meriti è anche grazie all'ambiente che ci circonda e come ci ha condizionati
Un'osservazione giustissima
Mi dispiace Ragazzi ma con Yotobi è una gara persa vi ha dissato alla grande! 🤣🤣
Dissato? Ha raccontato semplicemente la sua storia 😂😂
Oh beh tutti sappiamo quanto yotobi sia abile nel fare diss... Ghostando la gente
Il fatto è che te ne accorgi dopo
sapete vero che yotobi non "dissa" ma semplicemente fa contenuti comici per intrattenimento? la maggior parte delle cose che dice sono battute ironiche che non hanno lo scopo di offendere o "dissare" nessuno
@@ddeeeoo la tecnica di Ironizzare viene utilizzata proprio per dire ciò che pensiamo nascondendo il tutto con la scusa dello scherzo :) nello stesso tempo tu stai ironizzando su di me ma mi stai anche" colpendo " nell'orgoglio facendomi capire che sono una poraccia senza dirmi apertamente che sono una poraccia. Capito il gioco? Quindi scherzando scherzando si dice la verità ecco perchè la gente si offende alla fine e non può dire niente contro di te perchè non ti ha proprio insultato verbalmente .
Fedez non capisce proprio una sega
Mannaggia alla Madonna è uno show comico e Fedez rompe le balle per ogni cosa
è ricco fuori, ma povero dentro
Ragazzi yotobi è yotobi, il messaggio è importante e serio ma il modo in cui lui lo comunica è comico
Livello ironia: boomer
Livello di idolatria verso yotobi: gargantuesca
@@simonenicolas no ragazzo non hai capito un cazzo... Parti da questo presupposto cit. Sbeku
@@simonenicolas mah esaminando il contenuto del confronto, non serve idolatrarlo per dargli ragione.
@@erfelladomina2862 non so cosa abbia visto tu, ma non è un confronto. Poi nella sezione commenti mi ritrovo con una quantità di adulatori incredibile, come se si parlasse di un grande comico incompreso. Calmatevi
Denaro, bellezza e successo e poi se la prendono per delle battute (ironiche tra l'altro) di Yotobi.
Verrebe da pensare che non sono così felici come vogliono far credere di essere.
Fedez ha la capacità di capire il contesto di un discorso di una pannocchia. Se invece di stoppare ogni 2 secondi per urlare nel microfono ascoltasse il discorso capirebbe che non è una critica
È Chiara in primis ad ammettere che "quel contenuto piaceva" riferendosi alla foto ammiccante di lei seminuda allo specchio. Che altra dimostrazione vogliamo sul fatto che la "bellezza" sia stata d'aiuto per il grande successo che ha avuto?
Perché negarlo, non capisco.
Ma appunto.
L'ha presa piano Fedez quando gli hanno detto che guadagna meno della moglie.
Che poi è il vero.
Mezz'ora di incazzamento di Fedez sul suo reddito 😂😂😂
7:36 si ma io vorrei l'elenco di quelle non attraenti che hanno fatto successo
ESATTO.
Ma apri un po’ gli occhi ne è pieno il mondo
@@cido7358 può essere, ma il discorso era semplicemente che è più difficile se non hai un bell'aspetto. non è una questione assoluta e senza sfumature ma è quello che intendeva yotobi
@@saggio_sebastiano9573 boh il tuo primo commento faceva intendere che di persone non attraenti che han fatto successo non c’è ne sono. Sarà stata un errore di comprensione
@@cido7358 ho datato il messaggio su 7:36 perchè mi riferivo al contesto. Fedez aveva inteso la questione in modo opposto. capitano le incomprensioni, ci sta
Posso capire il non comprendere l'umorismo pungente di yotobi se non lo si conosce come creatore di contenuti, ma loro due (in particolar modo Fedez) non hanno palesemente capito né l'ironia provocatoria del video e né tantomeno il punto
“Ironia pungente” e “provocatoria”.
È un ragazzo normalissimo non è Aristofane.
Leggendo questa sezione commenti fa rabbrividire il livello di idolatria che certe persone hanno verso di lui.
@@simonenicolas però con tutto il rispetto, per fare 4 - 5 commenti in cui esprimi lo stesso concetto, con le stesse identiche parole, anche tu hai qualche problema. Che yotobi sia considerato il messia è un problema di cui lui stesso risente è risaputo, ma anche voi che continuate a scagliarvi verso fantomatici fanboy siete strani forti.
@@giudicandoingiustamente3166 ma se voglio parlare e confrontarmi con delle persone riguardo questo argomento, perché dovrei limitarmi a scrivere un solo commento?
@@simonenicolas dai tuoi commenti salta fuori tutto tranne che voglia di parlare e confrontarsi, ti limiti solo a dare degli idolatri cercando di darti qualche aria di superiorità
@@simonenicolas Anche Aristofane era un ragazzo normalissimo.
No Fede, non puoi dissociarti dal maestro Yotobi.
Yotobi e il divino Sabaku sono intoccabili.
Il costante perculare chiara per quanto riguarda il suo lavoro e i premi che ha vinto fa capire molto di più quanto chiara gli permette uno stile di vita che, diciamolo, un cantante da una hit ogni due anni, non può permettersi
Per “una mamma che ti sproni” secondo me c’era anche un filo di auto coinvolgimento nella storia, può essere ininfluente dal punto di vista loro, ma esempi come (per citarne uno) Paolocannone, che non veniva minimamente supportato nella sua scelta dai genitori e lui ha comunque insistito nel fare ciò che voleva rendendolo ciò che è adesso. Perciò magari ininfluente dal punto di vista di chi non ne ha sentito il peso, ma c’è tanta gente che non viene supportata/spronata in un’idea al punto di abbandonarla
Ironia...fede sembra che sia sbarcato ora su internet. Nella comicità l'esagerazione e l'ironia fanno parte di un monologo.
POV: Il video di Yotobi è del 2018.
A seguire un video in cui yotobi reagisce al video di Fedez e Chiara che reagiscono al video di yotobi che parla di chiara ferragni
Magari!
Ma Fedez fa l'impacciato apposta fa morire ahahahau
3:12 faccia da : tanto lo faccio già
La faccia della Ferragni, quando alla fine Karim, spiega del fidanzato fotografo, etc, non ha prezzo
Reaction dei Ferragnez al video di Karim sulla Ferragni is the new Internet Explorer.
E soprattutto un grande acume dimostrato nel capire l'ironia. Assolutamente, si si.
Yotobi fa questo tipo di ironia da 10 anni, ma va bene fedez..
Cristo chiamasi ironia questa e ironia molto tranquilla e senza malizia, Yotobi fa questo con una tranquillità assurda e un rispetto verso loro SEMPRE. Essere attraenti in questo campo aiuta di più e parlo in massimo rispetto di tutti e tre. Però vabbè sti cazzi e pace
si ma fede non piangere :(
Si veramente non capisco perché se la prenda così
Yotobi è intoccabile, qui Fedez si è dimostrato proprio immaturo e incapace di comprendere l'ironia
"dai","girl power" AHAHHAA
L'autoironico e assolutamente non permaloso Fedez
Gente non ci scandalizziamo. Era ovvio che Fedez l'avrebbe difesa ed è tristemente vero, che purtroppo se sei attraente e ben presentate (ma magari poi non hai nessuna capacità) hai vita facile in italia.
4:57 la reazione di Fedez mi ha spaccato 😂
Da grande voglio fare il mantenuto come Fedez
08:12 - 08:14 Guardate la faccia che fa alla fine. Non ci crede manco lui che essere bella sia totalmente ininfluente! Io non metto in dubbio che delle belle ragazze possano aver creato dei brand che non funzionano, ma Yotobi stava facendo il discorso _opposto_ ovvero che tu puoi _anche_ creare un brand che può funzionare, ma se sei brutta è più probabile che non ti caghi nessuno.
Ma cosa ci vuole a dire " è vero Yotobi ha ragione "....che paraculi madò
Fotoni ha ragione
Fotoni ha ragione
Bravo
yotobi non ha ragione.
Questi scrivono Fotoni, non sanno manco scrivere Yotobi 😜
Tra Chiara e Fedez capisce più l'ironia lei che lui, malgrado sia argomento centrale del video.... vabbè ma se lo mantiene ci sta che punta a difenderla 🤣
Yotobi ha rischiato di far divorziare i Ferragnez.
Mamma mia Fedez sei ridicolo, vai sul palco del primo maggio a fare il paladino della giustizia e non accetti che tua moglie guadagni più di te. Te la sei studiata proprio bene la mossa a tavolino per vendere la tua linea di smalti eh
Grande fedez che non capisce l'ironia perché troppo preso da sé stesso
Comunque prendere alla lettera la satira che fa Yotobi nei suoi video è veramente da sciocchi. È come credere agli unicorni.
Ok l'ironia e tutto, ma comunque come esistono brand che non hanno funzionato creati da modelle, esistono anche brand che potevano funzionare creati da nessuno. È palese che la bellezza di Chiara Ferragni abbia aiutato a rendere noto il brand, già buono di suo.
Poi vabbè in generale Fedez è quel tipo di persona un po' permalosa che sa di esserlo e che quindi anziché sbraitare reagisce rispondendo in maniera cauta e facendo battutine come "eh scusate se mi toccate mia moglie, poi chi mi mantiene?", quindi niente di strano che certe cose le prenda maluccio, soprattutto quando sono vere
La bellezza della ferragni non ha avuto ruolo nel suo successo? Si come no.. Se fosse stata un obesa di 100 chili non sarebbe mai uscita fuori da netlog del 2008.. C mon
Obiettivamente non è sta figa stratosferica o la tipica figa di legno del mondo della moda eh. La Ferragni dimostrò al mondo che anche una bellezza come tante ha bisogno anche di ingegno per raggiungere risultati e lei lo fece benissimo, bellezza a parte
@@michiferrucci E infatti è “mediamente attraente” no? 😂😂 Yotobi ha perfettamente ragione
@@aXnaXx No, perché Yotobi sottolinea la cosa come se fosse che solo grazie a quella caratteristica, la Ferragni abbia trovato il successo.
Così non è invece: ha avuto tanta costanza, tanto menefreghismo delle opinioni altrui in un periodo in cui si derideva chiunque si esponesse sul web e soprattutto tanta passione per quello che fa.
Possiamo discutere il suo inglese non perfetto, possiamo discutere l'uso eccessivo dei social, ma non mettere in mezzo la sua bellezza come veicolo per arrivare al successo
@@michiferrucci la frase “bisogna essere mediamente attraenti” in italiano significa che se non lo sei non hai possibilità di fare quella strada mentre se lo sei hai delle possibilità e non che se sei bella è allora è automaticamente tutto fatto o che il merito sia tutto della bellezza. Credo che ci sia troppa gente che non sappia comprendere l’italiano, tu in questo caso o Fedez portando esempi completamente sbagliati.
@@matteocorrini9116 Il problema non è la lezione di italiano, di cui ti sono enormemente grato se può renderti felice, il problema è questa mentalità da incel che vi fa pensare che una ha possibilità poiché "mediamente attraente".
Chiara Ferragni se l'è create le possibilità, si è fatta un culo grande come una casa e chissà quanti soldi all'inizio del suo percorso ha investito o magari buttato mentre mezza Internet la prendeva in giro per le foto da bimbominkia su Netlog o 2.0.
La differenza sostanziale fra lei e noi è che tu stai a farmi una lezione di italiano, io ti rispondo ad un commento che nulla c'entra con il fulcro della questione e lei se la ride fatturando MERITATAMENTE anche solo con uno sbadiglio.
Brutta la vita eh
Bellissimo che tutti nei commenti non essendo in grado di cogliere l'ironia dei ferragnez li critichino asserendo che siano loro a non cogliere l'ironia di yotobi.
Chiara : Avevo 17 anni..
oggi ho preso la patente….
Chiara: *riceve un premio*
Fedez: "riceviamo"🤣
Fedez sarà pure anche quello simpatico in famiglia da quanto vedo
Che bello vedere che non colgono minimamente la più semplice delle battute ironiche, e al posto di farsi una risata puntualizzano sempre...... Bimbi
Puntualizzano solo quando si parla di denaro poi, che materialismo
@@VDirn vero anche questo
Fedez continua a confermarsi poco intelligente, non capire un cazzo ahahahah. Yotobi fa le battute ironiche e lui le prende seriamente
Fedez sembri georgie di IT
Quello nemmeno Fedez sa le cose della moglie 🤣
Beh essere belli nel campo della moda penso sia qualcosa di molto utile rispetto ad essere brutti.
Beh, a parte l'ironia, poi essere brava e anche bella è una cosa, brava e non bella o bella e non brava sono un altro paio di maniche. La mamma che "sprona" in realtà non vuol dire che la mamma la incoraggia a ad aprire un blog, ma che non le rompeva magari le palle con il "trovati un lavoro" (inteso come lavoro tradizionale) e le lasciava seguire i suoi sogni...poi 90% dei meriti lei li ha, ma c'è sempre un 10% "ambientale" che aiuta o semplicemente fortuito. La giusta persona che insieme a te crede in un progetto, la capacità di anticipare e capire il periodo storico e avere, in quel momento, i mezzi per creare qualcosa...
Io riguarderei un po’ le percentuali ricordando anche la ricchezza da lei già ereditata, se fossi in te, anzi le ribalterei proprio (poi va be’, io sono determinista e quindi dico direttamente 0% vs 100%)
@@maurop7991 beh dai, benestante sì ma non era Paris Hilton, c'è comunque una dose di meriti suoi, sai quanti son partiti con i miliardi ma non hanno ottenuto il suo successo?
@@GitanoLuglio1986 molti miliardari, essendo già tali, non hanno nemmeno bisogno di avere “successo” (almeno per come viene comunemente inteso: avere soldi, fama e potere), quindi non so quanto siano indicativi. Poi ripeto: che il suo “successo”, al di là delle ottime condizioni di partenza, sia attribuibile a lei e non a qualcun altro e/o a qualcos’altro è un assunto tutto da dimostrare. Mi limito a fare un nome: Riccardo Pozzoli (di cui peraltro Yotobi parla parecchio).
“Family power” con una nonchalance poco etero 😂
ma ragazzi tutti sti like ai commenti dove dicono che Fedez non capisce l ironia
... ma a me è sembrato ironico anche lui dall inizio alla fine 🤣 cosa c'è che non capite? cioè ogni tanto è più serio ma mi sembra tutto uno scherzo in generale
Come la Ferragni abbia costruito un impero milionario da un blog dove parlava di vestiti ancora è un mistero. Soprattutto chi sta a certi livelli si deve aspettare elogi e critiche anche ironiche.
Fantastica come sia la chat che Chiara trollano Federico 🤣🤣🤣
ero più ricco io!! No io!!! Non sono un mantenuto!!!
Papera volante gialla grazie, grazie per i due mesi
be per avere successo essere nel momento giusto (aprire il blog quando erano una novita) essere attraenti ( nel mondo degli influinzer cosa che facilita le cose) ad avere una persona con competenze specifiche ti aiuta.
Poi devi avere tu talento e furbizia.
Mi aspettavo un " ti posso comprare " da parte di Chiara a Fedez
Fedez ha paura a parlare di qualsiasi cosa ancora qualcuno lo attaccava per il politicaly correct. Quasi piango per il mondo dove viviamo
Senza ipocrisie, sarebbe stato più corretto dire che la popolarità di certo non richiede come requisito minimo o indispensabile quello di essere attraenti, ma di certo è un elemento sicuramente fondante. Dire il contrario è disonesto.
E aggiungo che non c'è nulla di male in questo. Loro hanno negato questa cosa come se fosse motivo di vergogna raggiungere il successo soprattutto grazie alla bellezza estetica.
Hanno il senso dell'ironia di una cassapanca
FedEx sei povero in canna,tua moglie porta i pantaloni barbun
Mmi sembra di capire che non abbiamo capito il senso del video di Karim, che non era ne deridere, ne insultare, ne offendere, ne niente altro di negativo in relazione a Chiara Ferragni e a Fedez, quanto piuttosto sottolineare come Chiara abbia avuto sucesso, e ora sia ricca, si, ma che sia partita perchè si è buttata in un progetto senza avere alcuna certezza, avendo evidentemente avuto intorno condizioni favorevoli (vedi la parte finale del video dove, giocando sulle pause per i tempi comici, indica come avendo certe condizioni sia stato possibile aver un successo di un certo tipo ... chi sa fare bene le foto, lei che innegabilmente è bella, un sostegno familiare, ecc ecc). Mi sembra che i Ferragnez qua abbiano toppato e si siano fissati sulle parole usate e non sul messaggio, estremamente positivo, che ci stava sotto: Se si ha una buona idea, un progetto, un qualcosa in cui si crede, si dovrebbe cercare di non rinunciarci e di cercare di renderlo possibile, creandosi, se on ci sono, le condizioni per poterci almeno provare a metterlo in atto. Dire che non centra il fatto che sia bella perchè è bello il suo brand che avrebbe venduto anche se lei fosse stata brutta non mi sembra molto sensato, anzi direi ingenuo. In questo caso credo che abbiano toppato e non abbiano compreso cosa volesse dire Yotobi, purtroppo, che secondo me in questo video ha trasmesso un bel messaggio, anzi, un potente messaggio, che potrebbe essere di ispirazione per molti.
Eh niente la vera faccia di Fedez in 8.36 minuti!!!!!
Non è solo ironia, quelle tre cose sono influenti perché abbassano la ripidità per raggiungere il tuo obiettivo. Se le hai non te ne accorgi, se non le hai sì
Fedez e l'ironia sono due rette parallele
“Devo lavorare per mantenere la famiglia” ma senti questo 😂😂
Fedez e Chiara che fanno a gara sui centesimi, su patrimoni di milioni...non so se sia ridicolo o simpatico, vedete voi
Quello che ho pensato pure io! C'hanno i milioni e pensano a chi ha fatto più soldi!
Fedez mi sta simpatico e Chiara pure però il loro essere mischiati a tal punto con quel mondo che mi da il voltastomaco mi rende difficile vederli totalmente come esseri umani.
Secondo me bisogna accettare che Chiara Ferragni sia semplicemente un personaggio famoso per il suo lifestyle lussuoso ed esclusivo. È stata la prima a farsi mandare i vestiti gratis dalle case di moda proprio perché era bella e molto attiva sui social. Tutto qua
Ao, se mi tocchi Yotobi ti mando Vito sotto casa col ferro
Bello che fedez dica NO quando si parla di soldi mentre lo sburgiadano tutti
Io credo che chiara sia d’ispirazione per molte ragazze!
Poi tutti noi ci vergogniamo dei tempi di netlog (per poracci) delle abbreviazioni e via dicendo ! Per cui complimenti a lei ! Che si è costruita una carriera che la stimola , la gratifica sia economicamente che mentalmente .
"Poi tutti noi ci vergogniamo (...) delle abbreviazioni"Parla x te.U___U
Beh, reagire oggi, 2021, ad un video di quasi 3 anni fa, è un po' da Boomer. Suvvia.